Cary Grant - La Gente Mormora - 1951 (ITA COMPLETO)
HTML-код
- Опубликовано: 17 ноя 2024
- Ginecologo dai metodi poco ortodossi, il dott. Pretorius suscita perplessità nel suo ambiente per la strana amicizia che lo lega al suo maggiordomo e per la decisione di sposare una ragazza madre. Un invidioso collega cerca di danneggiarlo. Dalla commedia Dr. med. Hiob Prätorius (1932) del tedesco Kurt Goetz, già portata sullo schermo con la regia dell'autore in Frauenarzt Dr. Prätorius (1950), Mankiewicz ha tratto un film che, nelle apparenze di commedia romantica a lieto fine, mette a confronto l'umanesimo del suo protagonista e le ipocrisie della società nordamericana. È pure una denuncia cifrata del clima di sospetto e persecuzione durante la "caccia alle streghe" del maccartismo.
Finalmente presente nei cataloghi DVD in Italiano!
Diritti dei rispettivi proprietari.
Film BELLISSIMO. Cary Grant il mio attore preferito da sempre. Questo film che, non conoscevo, l ho gia rivisto non so quante volte!!!!!! ❤
Che bello, grazie, una commedia si ma molto molto profonda e tanto tanto attuale. Mi è rimasta in mente la frase dove dice che un giorno ci potrebbe essere un medico elettronico ad operare, quanto avevano visto lontano, stiamo arrivando si alla disumanizzazione della medicina e dei pazienti
BELLISSIMO FILM. MOLTO MEGLIO DELLA MAGGIOR PARTE DI QUELLI MODERNI PIENI DI ORPELLI E SCENE AD EFFETTO MA CHE NON HANNO L'ELEGANZA E LA SOBRIETA' CON CUI QUESTO FILM RIESCE AD ESPRIMERE VALORI CHE NESSUN ESSERE UMANO, TANTO PIU' SE MEDICO, DOVREBBE DIMENTICARE.GRANDISSIMO COME AL SOLITO GRANT...IL MIGLIORE!
Sono fantastici i dialoghi ....di un'eleganza sopraffina ....Gary Grant è fantastico...come sempre!!!❤
Convengo con i molti che anch'io ho trovato molto bello questo film. Quando un film contempla Cary Grant tra gli attori, si può andare a colpo sicuro che non si rimane delusi.
Certo è una favola americana, lontana dalla reale quotidianità del popolo americano, tuttavia una signora favola davanti alla quale la filmografia odierna ai miei occhi appare imbarbarita.
Splendore in tutto....Contenuto, interpretazione, morale, principi, sentimenti, umanità,...👍👍❤️🙏 Oggi dove stanno questi film, c'è soltanto sesso, violenza, e porcherie varie😠😠😠😠😠
Un film dove lavora Cary Grant non lascia mai delusi: non sbagliava un colpo nell' accettare un copione; e che stile ! che eleganza !
infatti, bel film, piacevole. Quello che manca ai giorni nostri è la "pulizia", l'eleganza, la grazia nel mostrare sentimenti e rapporti umani. Oggi c'è solo bruttezza e volgarità.
@@angysan5288 un epoca di bellezza e arte condivido
Un film decisamente brutto
@@ornellabreschi3598se lo afferma “decisamente” lei…
Uno dei film migliori, per i dialoghi e per la profonda sensibilità , che desideriamo sempre di più vedere nei nostri simili....!!!
Un film coraggiosissimo, ottima la regia sapiente di Mankiewicz e un Cary Grant quasi inedito e secondo me intensissimo e convintissimo del messaggio che comunicava. Non esito a definirlo un piccolo capolavoro. Grazie.
vero! cary grant e' sempre stato fantasico come attore e mi e' sempre piaciuto!
Film molto sobrio , di una gradevolezza fuori dal comune
Grazie
Film eccezionale per interpretazione, sceneggiatura, regia. Un capolavoro misconosciuto che andrebbe rivalutato. Ecco come si può ridere senza troppi voli e riflettere su alcuni traguardi della vita. In sottotraccia, una serissima presa in giro della "normale" società benpensante.
Film bellissimo, non lo avevo mai visto e neppure ne avevo mai sentito parlare. Grazie a chi lo ha caricato. Fa riflettere davvero tanto su cosa sia nel bene e nel male la medicina e soprattutto sul potere illimitato dell'amore e dell'umanità. Ripeto, bellissimo!!
Eliana Barone: sono d'accordissimo con quello che hai commentato!!!!!
Patrizia Argentini: carissima, grazie.
È sempre un piacere vedere i film di Cary Grant. Questo in particolare non lo conoscevo e come sempre non mi ha delusa. Gli attori di oggi dovrebbero imparare un bel po' di cose da lui.
Un film piacevolissimo. La trama è semplice ma dai contenuti straordinari. Dai valori come l'amicizia, l'amore, la lealtà e perfino l'empatia tra l'uomo (il signor Shunderson) e il cane (Belzebù). In contrasto con i difetti dell'essere umano come l'invidia, il pettegolezzo, l'egocentrismo, la pochezza. E' un film datato 1951 ma attualissimo. Mi ha ricordato una frase del dottor Patch Adams: " Se curi una malattia puoi vincere o perdere. Se ti prendi cura di una persona, vinci sempre."
Bei dialoghi Attualissimo
Gioiello di film che ha come base una sceneggiatura di ferro, attori in stato di grazia ( Finley Currey in particolare ) ed una regia che tira le fila con sorprendente leggerezza e humor. È un film che sotto traccia denuncia l'ipocrisia e la stoltezza invidiosa della maggior parte della società statunitense degli anni '50, dilaniata dal maccartismo e dalla mentalità chiusa di provincia che si aggrappa disperatamente ai propri privilegi negando all'Altro la dignità e l'inclusione che gli competono. Mi sembra che non ci sia tanta differenza con la nostra società ed i suoi canoni attuali...! Cary Grant è una spanna sopra tutti. Guardando la sua carriera ci si accorge che forse è un po' monocorde, ma il risultato è sensazionale, come del resto gli riconobbe l'Accademity nel consegnargli l'Oscar alla carriera: "... per aver interpretato in cinquant'anni di carriera Cary Grant in modo insuperabile." Ce ne fossero oggi di film e di autori/interpreti così!!!
Cary Grant.. Ungrande attore bravo e versatile, uno dei tanti grandi attori americani di allora da cui dovrebbero imparare tanti attorucoli di oggi
Grazie a tutti voi e buona serata
Sono perfettamente d'accordo
Trama apparentemente semplice, ma ben sviluppata, con dialoghi sensati, intelligenti e attualissimi (ed è anni 30!).
Un ottimo Cary Grant, ottimo cast e doppiaggio originale da maestro.
@@ItalianChannel si, certo... ma mi riferivo all’opera da cui è tratto “Frauenarzt Dr. med. Hiob Prätorius “ del 1934
Meraviglioso film, grandioso Cary Grant
Film bellissimo con un attore che mi è sempre piaciuto da quando ero bambina grazie
ma questo è un capolavoro! veramente sorprendente e inatteso!
Bellissimo e con una sceneggiatura molto coraggiosa per l'epoca!
Molto bello e originale come tematica...e anche intelligente ...grazie
Bellissimo! Interpreti primo livello, caricato bene video e audio perfetti
Soprattutto doppiaggio originale!
Grazie
Quanto lo amo questo film! Troppo poco conosciuto.
Rivedo questo film a distanza di ben due anni e ricerco i miei commenti essenziali asciutti crudi e tanto sarebbe da aggiungere dando lustro a questa commedia così poco di intrattenimento e così tanto di sostegno sociale: lo spaccato di una America che, purtroppo, si è persa a se stessa. Ancora adesso e ancora di più coloro che sono pionieri muoiono infelici e coloro che hanno successo nelle banalità vivono acclamati...Noi che abbiamo commentato questo film siamo tra i pochi fortunati...a mio modesto avviso... Canale di gusto più unico che raro...
Un film meraviglioso da vedere almeno una volta nella vita
Bellissimo ed anche attuale! " preferisce che un medico diventi elettronico? " 1930!
Un film eccezionale. Poi i bravi attori rendono tutto ancor più bello. L'invidia, la cosa più inutile che possa esserci. Se trovi una stella che brilla più di te stalle vicino, non per usare la sua luce, ma perchè insieme ci sarà una luce ancor più grande
Ho sempre amato Cary Grant. Un grande stile
Gradevole film che fornisce notevoli spunti di riflessione. Ottimo cast. Grazie mille. = )
L'attualità di questo film, geniale e ispirato, è stupefacente. Grande Capra, grande Pretorius
Uno di quei film che ti fanno sognare e credere in un mondo migliore!
Un fantastico film mai visto prima: un giovane vecchio film da ammirare.
Grazie a chi mi ha approvato che credo condivida con me la passione per il cinema ,specialmente per " i vecchi film" che trovo superiori in prospettiva ad altri più recenti.
I
Bellissimo film, attuale, elegante e pieno di spunti.
Bellissimo film, fantastici interpreti, soggetto particolare per quei tempi.
Questo film è un vero capolavoro. Cary Grant è un signor attore 😎😀
Cary. Grant
Bello e. Bravo
grazie per i film, che ci hai lasciati
GRAZIE PER AVERCI FATTO PASSARE UN’ORA E MEZZA DI SPENSIERATEZZA, AMORE, AMICIZIA, CATTIVERIA....MA TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE....BRAVI TUTTI GLI ATTORI CON I NOSTRI MAGNIFICI DOPPIATORI...VOTO 8.5🙃
Carino, e poi Cary Grant è una gioia per gli occhi
Ivana Aglietti ....vero💙🙏🏼
WOW. Grazie per questo! Il racconto finale è da classico film natalizio a lieto fine ❤️ Che meraviglia! 🙏 E che dialoghi🙌
Bellissimo, adesso sono totalmente incapaci di produrre film così
Pq
Bellissimo. Mai visto un film così bello
Da qualche anno per fare esempi di Bene e Male ci propongono supereroi e perfidi antagonisti. Queste commedie, che oggi sembrano impossibili da ideare e proporre senza cedere alla retorica e al sentimentalismo, restituiscono a noi amanti dell'arte e al mondo del cinema una dignita' ormai quasi del tutto dimenticata.
Bien dit ma chere
Film stupendo e Cary di una bellezza irreale!!!
🎵la gente parla 🎶 scherzi a parte. Con paragoni di semplici giochi di parole tra allora e il nostro presente . Grazie per condividere questi film, altrimenti introvabili
Veramente bello, domani ho intenzione di riguardarlo!
Wow..... grande Cary Grant ..... non avevo mai visto questo film ,è semplicemente stupendo
Una deliziosa commedia che però tocca in modo avanguardista dei temi caldi. Il rispetto del malato, ad esempio, la vera etica del medico ed anche il rispetto delle donne e delle loro scelte (mi piace molto quel pezzo in cui Cary Grant rimprovera una infermiera che ha fatto un commento offensivo su una paziente incinta. "Lei si dovrebbe vergognare di aver detto una cosa simile, prima come donna e poi come infermiera!")
Vero! Molto attuale per via della cronaca mondiale. Peccato sia un film dimenticato..o quasi.
Infatti anche a me è piaciuta quella parte del film.
Grandissima interpretazione di Finley Currie che interpreta Shunderson e ci regala una scena memorabile sull'amicizia...
Bellissimo film, grazie!
Bellissimo film che spiega bene i soliti sospetti e i pettegolezzi della gente.. Ottimo come sempre Grant..
che bel film .. non ci sono piu Uomini come Lui . un vero Uomo . un Gentiluomo
Stupendo grazie 👍👍👍👋👋
Più Cary Grant per tutti ❤️
Bellissima, intrigante e supremamente leggera la critica al vetriolo alla classe borghese statunitense: un modo raffinato per agire con ironia sul conformismo sociale. Per il resto, un film brillante che non presenta parti deboli. Tutto concorre a farne un gioiello misconosciuto. Splendido.
Absolutely DIVINE 🌹
Lei è un uomo piccolo, non è piccolo perché è basso, è piccolo nella mente e nel cuore.
L'INVIDIA È UNA BRUTTA BESTIA.
Temi così contemporanei nel lontano 1951...Pellicola arguta e brillante assolutamente da vedere e rivedere!
una storia veramente singolare... di grande umanità
Iniziò film: “Lei sopravvaluta entrambi” è meraviglioso! Ahahah. Marilena
What a marvelous movie absolutely DIVINE love it 💗🦋💗🎇✨✨
Era bello bello e bravissimo, gli attori di prima belli, bravi, e seri🌹
Cary Grant : che classe ! virile, elegante, sobrio ! ineguagliabile
Stella d'argento: ...ma,che pecatto, non per donne...
@@claudiachirsbaum1811 - Ha avuto una moglie e una figlia la quale ha sempre detto che suo padre si divertiva molto dei pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità: aveva semplicemente una cura maniacale per il suo corpo (cosa che hanno tutti gli attori)
Non c'è alcun dubbio . Proprio così e più invecchia ,nel film siamo nell'altro secolo ,più diventa fascinoso ,quasi ringiovanisce!
Concordo pienamente !
non ne fanno più di film come questi... forse perché non ci sono più né registi né attori all'altezza.
Non ci credooooo!!!!! Grazieeee!!!!! Davvero hai caricato un film con quell attore splendido!!!! Grazie!!!! Fra un po lo guardo dalla TV. Grazie
Un film con attori bravissimi, che, rivisto oggi, ė più godibile che mai. Cary Grant brilla, in un ruolo che pare scritto per lui. Manckiewitch ebbe molto fegato, in piena era maccartista, a dirigerlo, perchė il messaggio era inequivocabile.
Che bello! Dialoghi di alto livello
Film davvero molto piacevole e coinvolgente.❤
Cary Grant elegante ed ironico come sempre. Apprezzo il tentativo del film di forzare l'ipocrisia dei tempi che, nel profondo, temo non sia cambiata poi molto. Comprendo che il film ritrae comportamenti di un'epoca passata, ma non ne posso più di queste donne che piangono sempre!! 🤣
Bellissimo...!
L'invidia è ciò che di più terribile possa esistere al mondo!
Fantastico!
Ieri: "Affar mio è far star bene i malati "
Oggi: "Affar mio è seguire i protocolli"
Purtroppo
purtroppo se non segui i protocolli sei fuori oppure denunciato ...ma un bravo medico rimane sempre un bravo medico ;) e il compito è sempre far star bene i malati !!!
Cary Grant straordinario interprete di un personaggio con la sindrome del crocerossino. Il film è carino, bello il colpo di scena finale.
Bellissimo Grazie
"È un cane spaventato e infelice." "Mali comuni a gran parte dell'umanità…"
Adoro Cary Grant, questo film stupendo
Grazie 🙏💙
Grazie. Bell film.
Grazie bellissimo
Ke Meraviglioso film incredibllmente divino love it 💗🦋💗🎇🎇🎇
Una trama banale che ad ogni fotogramma, passo passo, battuta dopo battuta, diviene un mosaico molto ben congeniato che procede bel oltre i limiti di una commedia classica americana. Una interpretazione sublime di un grande attore ben sostenuta dal resto del cast. Le battute devono essere bloccate e risentite lentamente come quella: e tante altre, se ne apprezza una profondità tale che ancora oggi rimane vera e sacrosanta. Faccio notare l'interpretazione del medico nell'aula piena di studenti dinanzi al cadavere della bella donna: con una interpretazione distaccata rispetto al ruolo di medico docente, al contempo convincente nel significare gli aspetti profondi della morte, della vita, dell'organismo vivente e dell'organismo non più vivente: oggi sarebbe da introdurre come preambolo alla dissettazione dei cadaveri umani. Ci sarebbe tanto da dire su quest film ma credo che una volta buttata la pietra stia a noi leggere i tanti significati delle onde che infinitamente vengono a propagarsi. Bello. Bravo chi lo ha proposto, riportandolo anche in maniera dignitosa e vedibile.
Bellissima lettura del film.
@@fedomer ringrazio dell'attenzione.
Chi lo ha trovato noioso,non ha capito un bel niente.Parole forti dette però con tanta ironia e semplicità.Perfetto sotto ogni aspetto.
GAUDEAMUS IGITUR ...(finale stupendo,come il film).
Bellissimo film 👏👏👏👏
Trama assurda! Scopro Un America strana lo era negli anni 50 e forse lo è tutt'oggi.
I rimedi per i malati non sono solo pillole...
Gli americani hanno sempre riempito i loro films di quegli insegnamenti sull’onestà che non sono mai riusciti a concretizzare nella vita reale.
Ipocrisia puritana
Beati noi che non viviamo in America....Siamo fortunati ...Noi si che possiamo scagliare la prima pietra
Esatto.
E' la grande contraddizione che caratterizza tuttora la sociieta'americana.......e non solo.
che stupidaggine , giudicare un intero popolo soltanto per la corruzione e la brutta figura di un governo
Come era bravo Cary Grant
MERAVIGLIOSIIIII
Bellissimo
Bel film, grazie
Adoro Cary Grant
Bello bello bello
cary grant era molto bravo specialmente doppiato da de angelis.
Dimenticavo: l'uso del termine biologia al posto dello scontato medicina (dinanzi alla donna incinta ma non sposata), denota una adeguata preparazione tecnico-scientifica ed una capacità di affermare il vero oltre qualsiasi luogo comune o popolare: oggi un atto impossibile da vedersi o sentirsi e ricordiamo che siamo nel 1932!
Che bellissimo film!
Pellicola molto bella, per miente noiosa e poi Gary Grant brillante attore! Consiglio di vederla!
Giuseppe Marcheggiano
Film carinissimo e brillante
Simpatico film degli anni d oro
cary grant grande attore e nei ruoli comici era fantastico
T bravissimo attore indimenricabile