Ho visto "C'ERA UNA VOLTA...A HOLLYWOOD". Cosa ne penso?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 дек 2024

Комментарии • 112

  • @annalisa9260
    @annalisa9260 5 лет назад +118

    Concordo molto nella tua descrizione di quell’ansia costante di chi conosce la storia di Sharon Tate e vuole sapere come va a finire, specialmente dall’inizio della seconda parte.

  • @giadalugli1553
    @giadalugli1553 5 лет назад +61

    Visto ieri sera e mi è piaciuto molto. Conosco bene la vicenda della famiglia Manson e di Sharon Tate, per cui alla fine l'ho vissuta tanto l'attesa, mi era salita parecchia ansia e il finale è stato spettacolare. Me lo riguarderei anche subito.

  • @lilith5080
    @lilith5080 5 лет назад +22

    Sul finale quando Sharon è uscita per salutare Rick mi sono commossa

  • @lillibi6486
    @lillibi6486 5 лет назад +15

    Ho amato il film per la volontà di Tarantino di rendere la Tate per quello che doveva essere stata nella realtà, una ragazza di poco più di 20 anni entusiasta della vita ( la scena di lei al cinema che si rivede è commovente). Tutti la identificano nella tragedia ed è sbagliato.
    Belle le inquadrature e alcuni dialoghi sono da manuale della recitazione. Colonna sonora perfetta, dettagli e oggetti dell’epoca che ti immergono letteralmente nel 1969.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 5 лет назад

      Cosa vuol dire "tutti"? Io mi godo ogni volta "Per Favore non Mordermi sul Collo", dove la Tate e Polanski si innamorarono. Hai ragione a dire che era entusiasta della vita. In quel Film è meravigliosa. E infatti non mi piace la scelta della Robbie. Anzi, nessuno avrebbe potuto interpretarla. Al tempo erano sicuri he sarebbe diventata una grande stella, ma non una qualunque, una da ricordare. Come potrebbe essere una Hepburn, non per lo stile, ma perché era qualcosa che al tempo non c'era. La Robbie è (scusate il termine) una qualsiasi.

  • @rambarambacinema
    @rambarambacinema 5 лет назад +17

    Non conoscevo la storia di Sharon tate ma ho comunque percepito questo countdown lento e poi sempre più concitato. Ho apprezzato molto il suo stile trolling che ti immerge in una realtà patinata e scintillante ma contemporaneamente surreale.

  • @me-gf7vi
    @me-gf7vi 5 лет назад +14

    Conoscendo bene la vicenda del 69 , il finale per me è stato esplosivo

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 5 лет назад +24

    A me è piaciuto. Era un suo omaggio,un what if...una fiaba. Mi è piaciuto abbia messo la vera Sharon Tate nel film. L'ho trovato un bell'omaggio

  • @simonafiore3817
    @simonafiore3817 5 лет назад +49

    Ieri sera ho visto questo film e oggi tu ne parli? COINCIDENZE? IO CREDO DI NO. Essere nati lo stesso giorno ci rende connessi Matteo😂😂😂

    • @beatriceravasini5707
      @beatriceravasini5707 5 лет назад +6

      littlefog o forse lo stanno vedendo tutti in questi giorni perché è adesso al cinema?

    • @simonafiore3817
      @simonafiore3817 5 лет назад +4

      @@beatriceravasini5707 chiamasi ironia

  • @boerosara
    @boerosara 5 лет назад +22

    Io sono una fansfegatatadiquellechegiranoconlemagliette :D Sono andata all'estero a vederlo quest'estate per saltare il doppiaggio e non sapere nulla di nulla pre visione, torno la prossima settimana (credo un tot di volte ahah, in ogni cinema in cui lo danno in lingua) e devo dire che mi ha proprio commosso, nel senso lacrimoni e moccio al naso alla fine.
    Che è una reazione emotiva strana, in genere Tarantino non mi commuove - ricordo di aver pianto solo a una seconda o terza visione di Kill Bill 2, nel confronto finale tra Beatrix e Bill. Quest'ultimo invece sbam, pianto malissimo alla prima botta! Devo rivederlo per rifletterci ma penso sia perché è riuscito a incatenarmi talmente tanto nella tensione dell'aspettativa che poi boh, botta di gioia/sollievo/senso di riparazione/crollo emotivo/delirio mistico/esplosione d'amore.

    • @harpy3767
      @harpy3767 5 лет назад +1

      Stessa cosa, anche io avevo i lacrimoni sul finale. Pensavo sarebbe stato traumatico, invece è stato catartico.

    • @boerosara
      @boerosara 5 лет назад

      @@harpy3767 Esatto :D

    • @frank6551
      @frank6551 5 лет назад

      Niente pianto per le iene? :(

    • @boerosara
      @boerosara 5 лет назад +1

      @@frank6551 per il cuore spezzato del povero Harvey :D ? No, a quello sono meno sensibile!

    • @frank6551
      @frank6551 5 лет назад +1

      @@boerosara ESATTO! come si faa, io l'avrò visto tipo cinquanta volte, ma ogni volta fiumi di lacrime come la prima :( (e poi si va di fan fiction in cui la fine non esiste)

  • @francesco2305
    @francesco2305 5 лет назад +71

    Non so se è l'inquadratura storta o sono le librerie, ma mi triggera tantissimo

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  5 лет назад +8

      Sono le librerie ahahahahahah

    • @danielet612
      @danielet612 5 лет назад +12

      ha comprato la casa dalla stessa agenzia di lily e marshall.

  • @alessandrasottini7447
    @alessandrasottini7447 5 лет назад +2

    Matteo ti adoro 😂😂 "cercherò di parlarvene senza fare spoiler" "di questo film non dovete sapere niente, andate a vederlo senza leggere nulla"... E poi "vi dico solo di ricordere Bastardi senza gloria" ti adoro punto ahahahah comunque complimenti per il video, ottima analisi e recensione del film, sei sempre un piacere da ascoltare, concordo su tutto e naturalmente ho visto "Once upon a time in Hollywood" e non aspettavo altro che un tuo video 😊

  • @CDS-pb4ng
    @CDS-pb4ng 5 лет назад +1

    Visto in versione originale due giorni fa...Ho amato, fra le altre, le scene di combattimento fra Cliff Booth e Bruce Lee, l’hippy massacrato dallo stesso Cliff che lo costringe a cambiare la gomma bucata, e la scena del massacro, che riscrive completamente l’episodio della Tate, salvandone il finale (come era accaduto per i nazisti in Inglorious Besterds). Commovente la scena del dialogo fra la piccola attrice e Rick Dalton...quella ragazzina è eccezionale e sono sicura che la rivedremo. Mi ha sorpreso che in sala, a ridere ad alcune battute, fossimo solo in quattro...Tarantino ha ironizzato in molte occasioni, nel film...mah!? Mummie in sala...

  • @elvis78ale
    @elvis78ale 5 лет назад +6

    Visto ieri sera e mi è piaciuto. Trama quasi assente ma ho amato la caratterizzazione dei personaggi ma soprattutto la rappresentazione della Hollywood di fine anni 60 attraverso immagini, costumi, musiche e spirito in generale. Conoscevo bene la vicenda Sharon Tate ma per tutto il film non sapevo cosa aspettarmi (cosa e come avrebbe mostrato l'epilogo). Finale decisamente sorprendente al limite del grottesco. Un Di Caprio favoloso e una lacrimuccia per il cameo di Luke Perry.

  • @violavalentino
    @violavalentino 5 лет назад +2

    A me tarantino sta sulle scatole, ma questo film è stato così dolce, tenero e arguto nel raccontare il cinema (si vedeva proprio che i personaggi lo facevano con amore) e nel regalare un finale diverso a una storia di dolore, che mi sta quasi simpatico ora.
    Una tenerezza sconfinata, mi ha lasciato.

  • @annapumpkin
    @annapumpkin 5 лет назад +4

    Spoiler
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    La scena finale mi ha fatto paradossalmente più male rispetto alla realtà dei fatti ahaha
    A parte proprio l'ansia con cui ho vissuto la seconda parte, pensando che si sarebbe arrivati a quel momento, vedere quel twist da what-if mi ha veramente commosso. Quando lo riguarderò senza l'ansia che avevo, sarò in grado di godermi al meglio il delirio finale 😂 comunque, BRANDY best character ever!!
    Ti adoro quando parli di cinema 🐱

  • @ilterzoocchio410
    @ilterzoocchio410 5 лет назад

    Mi ha stupito parecchio per come è pieno di quella filosofia della New Hollywood che mai mi sarei aspettato in un suo, movimenti di macchina veramente audaci, una narrazione che ad ogni secondo è pronta a flettere su se stessa e snodarsi con quei personaggi incredibili. Sicuramente tra i suoi migliori

  • @veraguidorizzi1252
    @veraguidorizzi1252 2 года назад

    A me è piaciuto.
    Mi ha fatto morire dal ridere😂 la "presa in giro" dei film di Bruce Lee, menato dal personaggio di Brad Pitt.
    Anche il finale, l'unico momento "violento" della pellicola, in realtà è veramente spassoso. Applaudi la fine dei fanatici invasati!

  • @siriaqua
    @siriaqua 5 лет назад +11

    matteo hai il potere di esporre chiaramente quelli che sono i miei pensieri ahaha😂

  • @Sophie-oq6hb
    @Sophie-oq6hb 5 лет назад +3

    Io prima di andare a vederlo mi rifiutavo di leggere qualsiasi articolo o vedere qualsiasi video che ne parlava. Non ho letto nulla (conoscendo già la figura di Sharon) e come ha detto Matteo è fondamentale non farlo. Penso che i film di Tarantino siano quel genere di film che devono essere scoperti, sono ricchi di colpi di scena e di una spettacolarità che va gustata inquadratura dopo inquadratura. È un viaggio bellissimo nell'immaginario di un regista. Una vera dichiarazione di amore per il cinema ed è per questo che chi come lui ama la settima arte non può non rimanerne rapito

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 5 лет назад

      Beh, Sophie, non può essere così per tutti. Quando ho conosciuto i Film di Polanski, poi mi sono documentato su di lui. Vedendo che era il compagno di Sharon Tate, che avevano recitato insieme in "Per Favore non Mordermi sul Collo", ho ricollegato quello che avevo letto di Manson tantissimi anni prima (circa 15). Ma il libro parlava di Manson come personaggio, come riusciva a essere così magnetico, non accennava ai fatti nudi e crudi. Dopo aver ricordato che stato l'istigatore dei delitti avvenuti in quelle zone, e al massacro di Cielo Drive, mi sono poi documentato su di lui.
      Anzi, secondo me se non sai nulla di Sharon Tate, ignori tutti i fatti accaduti, non puoi "capire che il finale" è ribaltato. Un mio amico infatti non ha capito che fosse ribaltato. Non si è mai occupato di Roman Polanski, non ha mai letto nulla di Manson, quindi quando gli chiesto del finale mi ha detto: "Beh, il tipo tuttofare ha massacrato gli Hippies, e fine"... "E non hai notato nulla?" "no..." "Nella realtà quella che vedi incinta veniva uccisa dalla settari Manson" "Ah, non lo sapevo"....
      Secondo logica non puoi goderti una citazione se non consoci la cosa citata. Le citazioni di Tarantino ai TV Wester degli anni 60 a Hollywood mi laccano indifferenti perché non li conosco. Non ho neppure mai visto The Green Hornet. Se non vedevo "Dragon: la storia di Bruce Lee", non sapevo neppure che lui era Kato...

  • @ginevrabetti3203
    @ginevrabetti3203 5 лет назад +5

    Quanta eleganza.😻

  • @masquenada732
    @masquenada732 5 лет назад +1

    Tu sei la persona delle recensioni che io amo ascoltare. La tua cultura, il tuo modo di parlare forbito sono musica per le mie orecchie. Sei fantastico!

  • @giod2885
    @giod2885 5 лет назад +7

    Ho visto ieri sera il film, per 'errore' del cinema l'hanno messo in inglese con i sottotitoli, pazzesco

  • @letrillypatilly7749
    @letrillypatilly7749 5 лет назад +4

    "lo stile trolling di tarantino" HO PIANTO

  • @thefancyredhead
    @thefancyredhead 5 лет назад +3

    Concordo con ogni singola parola, al punto che mi veniva da piangere mentre ascoltavo questa recensione 😭🙌🤣
    Oltre al fatto che vivo a Hollywood per perseguire il sogno della recitazione, e ho visto il film proprio qualche giorno fa

  • @valentinazirini7252
    @valentinazirini7252 5 лет назад

    Visto ieri sera, mi è piaciuto molto! La storia di Sharon Tate la sapevo e anche della Manson Family... il crogiolo di omaggi e rivisitazioni in lingua tarantiniana... spettacolo!! Gli attori fantastici, come sempre...

  • @fabiesque
    @fabiesque 5 лет назад

    bellissimo ascoltarti Matteo...il tuo punto di vista e' anche molto internazionale. Non trovi che Tarantino negli ultimi anni e' diventato un po' troppo self-indulgent con tutto il discorso dei riferimenti, citazioni e conoscenze che pero' a volte richiedono un po' troppe chiavi di lettura a sacrificio dell'azione? Non so...ONCE UPON A TIME non mi ha dato nemmeno per un momento un vero brivido. Tanto per essere chiari: la scena dell'occhio di Kill Bill 2 che e' per me l'epitomy del suo cinema ti invadeva con l'orrore gory ma ti invitava anche fare altre considerazioni tipo OKAY AVEVA SOLO UN OCCHIO E IL SUO PANICO NON E' SOLO DOLORE FISICO MA LA COSCIENZA CHE DA LI IN POI SARA' CIECA.

  • @DrGregoryHouseIT
    @DrGregoryHouseIT 5 лет назад +1

    L'ho visto anch'io, venerdì. Molto interessante e coinvolgente. Mi aspettavo i piedi di donne, ma le inquadrature sulle scarpe di DiCaprio e inquadrato con i piedi in primo piano entrambe le volte che è in piscina mi hanno sorpreso. XD

  • @alessiafabbri5708
    @alessiafabbri5708 5 лет назад +4

    Matteo sei la mia certezza

  • @giu536
    @giu536 5 лет назад +3

    ieri sera l'ho visto e speravo in una tua recensione in questi giorni... mito

  • @jhonnygp90
    @jhonnygp90 5 лет назад +2

    MA IL PELO SELVAGGIO CHE ESCE DALLA MAGLIETTA, IO LO AMO

  • @chiaraderrico8783
    @chiaraderrico8783 5 лет назад +2

    Concordo con tutto ciò che hai detto, film bellissimo con i tre protagonisti principali sublimi

  • @sailormotya
    @sailormotya 5 лет назад

    personalmente ho apprezzato moltissimo il film, ma devo dire che con la tua recensione, che mi ha fatto capire molte cose che devo ammettere mi sfuggivano, l'avrei amato anche di più! ho seguito davvero con tanto interesse il video e volevo farti tanti complimenti 💖

  • @Puppylove8886
    @Puppylove8886 5 лет назад +2

    Ho visto questo film ieri sera e concordo con tutto quello che hai detto. Avevo notato che ci fossero molti rimandi ad altre pellicole che purtroppo per mia mancanza in materia non potevo cogliere a pieno. Non ho letto la storia di Sharon Tate e forse per questo non ho colto l'importanza del suo ruolo nel film (ovviamente adesso recupero immediatamente). Da profana in materia (non guardo spesso film molto impegnativi) posso dire che è un film molto interessante, come ha detto Matteo non racconta una storia lineare ma è un'immersione in un pezzo di vita dei 3 personaggi. Onestamente se non ci fosse stato Leonardo di Caprio (di cui sono iper fan) non so quanto avrei valutato positivamente questo film. Forse andare alla cieca senza leggere nemmeno la storia di Sharon Tate come raccomanda Matteo mi ha permesso di essere colta di sorpresa dalla scena finale di "delirio" chiamiamolo così per non fare troppo spoiler :D consiglio sicuramente la visione :)

  • @francescanasta2776
    @francescanasta2776 5 лет назад

    L'ho visto e l'ho adorato veramente tanto. Sono molto d'accordo col tuo punto di vista e la tua opinione

  • @fulgenzio89
    @fulgenzio89 5 лет назад +2

    Se fosse stato tutto come la prima parte, ne avrei visto altre sei ore, senza storia né niente, tipo gli anime slice of life. Nella parte finale diventa un film di Tarantino standard con la voce fuori campo, meno interessante.
    Però era da anni che non mi godevo così tanto un film al cinema. Io spesso preferisco la comodità del divano e del 49", però questa volta mi sa che lo riguardo (ovviamente in lingua originale)

  • @irenepolini2154
    @irenepolini2154 5 лет назад

    Visto ieri sera e mi è piaciuto molto! Concordo su ogni cosa, anche se devo dire che secondo me verrà maggiormente apprezzato da chi di cinema se ne intende: come hai detto tu ci sono dei riferimenti ad altri registi e a se stesso e alla sua firma. A me e alle mie amiche le quasi 3 ore sono volate: altri in sala si stavano addormentando. Detto questo ho apprezzato molto come Tarantino ha dipinto sia un personaggio realmente esistito (la Tate) e uno inventato (Dalton). Ma ancora di più ho apprezzato il finale che per me pare aperto e infatti ne ho discusso per almeno un'ora con le mie amiche.

  • @chiaragafforini5801
    @chiaragafforini5801 5 лет назад +3

    Recensione magistrale Matteo, complimenti ❣️ non è un film semplice da spiegare ma ci sei riuscito come pochi.

  • @Ilsussurrodelmondo
    @Ilsussurrodelmondo 5 лет назад +6

    Matteo adesso aspettiamo solo la recensione su Burning!

    • @fulgenzio89
      @fulgenzio89 5 лет назад

      Leonardo Di Giorgio ma si sa quando esce in Italia ?

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 5 лет назад

      @@fulgenzio89 E' già uscito.

  • @ale77bo61
    @ale77bo61 2 года назад

    Lo metto tra i miei 20 film preferiti.colonna sonora strepitosa

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 5 лет назад +1

    Anche se ieri,in sala,moltissimi si sono lamentati,e un paio si sono addormentati.
    La prima parte è parecchio lenta

  • @radicalshock7603
    @radicalshock7603 5 лет назад +5

    Qualche giorno fa ho fatto un video in cui fornivo la mia personale interpretazione di questo film. Saresti orgoglioso di quel video, perché è assolutamente trash (io che parlo col mal di schiena), al 70% inutile (parlo di cose superflue per 20 minuti buoni prima di andare al cuore dell'interpretazione) e il tutto in bassissima definizione. E tutto perché la mia musa sei tu (assieme agli antidolorifici per lo strappo muscolare). Se ti va, dacci un'occhiata. Un saluto.

  • @albeamor89
    @albeamor89 5 лет назад

    Vorrei un tuo video sul cinema ogni giorno!

  • @greatfelino
    @greatfelino 5 лет назад

    Hai talento nell'esposizione, si vede che sei un professore universitario. A me è piaciuto tantissimo il film, attori simpaticissimi

  • @Ceppostyle
    @Ceppostyle 5 лет назад

    Bella recensione, non hai citato però le bellissime canzoni che accompagnano tutto il film.
    Io l'ho visto qualche sera fa, ed ho fatto le tue stesse considerazioni. Però a me non è piaciuto molto. Secondo la mia classifica dei film di Tarantino è sulle ultime posizioni, con Grindhouse. Ma questo di certo non lo rende un film brutto.
    Nonostante tutto però a me è sceso bene, la durata non mi è pesata molto, al contrario di The eightfull eight, molto molto più lento

  • @ilah.riucciah.
    @ilah.riucciah. 5 лет назад +2

    Scusa,non c'entra un cazzo con il video,(complimenti e grazie,intanto)...ma I libri alle tue spalle li hai letti tutti???me lo chiedo sempre quando vedo grosse librerie alla spalle nei video.
    Rispondi con onesta' pero'.😜

  • @carmencavallo4508
    @carmencavallo4508 5 лет назад +1

    Mi é piaciuto tantissimo ! Bello bello bello !

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 Год назад

    Sulla vicenda Manson consiglio il libro "The Family" di Ed Sanders, edito in Italia, credo, dalla Feltrinelli

  • @emanuelacomerio5334
    @emanuelacomerio5334 4 года назад

    Hollywood ancora oggi é dire woody allen. Lei cosa ne pensa? a me è piaciuto uno dei suoi film piú italiani, che non ha riscosso molto successo di critica 'scoop'. Carte, tarocchi nascosti nella sala musica, apparecchio ai denti, la moda di fare i 'giornalisti'. Un mistery zeppo di eleganti e attuali allegorie. Resta solo da identificare il colpevole.

  • @albertobancher152
    @albertobancher152 3 года назад

    Ho tutti i film di Tarantino, il film si Hollywood mi è piaciuto ma non è all'altezza di Hatel heigth e Pulp finction. Quando in un film c'è Leo Dicaprio va visto comunque, il più grande attore del momento

  • @annacasale2800
    @annacasale2800 5 лет назад

    Matteo, grandissimo!!! Andrai a vedere/ hai già visto Burning di Chang-dong? Devo ancora andarlo a vedere ma sarebbe bellissimo sapere la tua opinione!

  • @utente175
    @utente175 5 лет назад +2

    Comunque sei sempre più figo

  • @daniello2001
    @daniello2001 5 лет назад

    Bravo bel video, a me im film è piaciuto tanto!

  • @KrySasy
    @KrySasy 5 лет назад +7

    A me non è piaciuto. Mi ha annoiato tantissimo, niente mi faceva dire "chissà come va andrà finire". Personaggi piattissimi, nessuno ha spiccato in questo film. Nessun personaggio ha subito nessuna evoluzione e quindi l'ha reso un film statico, uguale dall'inizio alla fine. Io sono molto delusa

  • @fuuyaone1645
    @fuuyaone1645 5 лет назад

    A differenza di Django se si scrive cosi ...Tarantino secondo me ha voluto mettere l ' immagine come spunta … niente trama alla fine in questo film … GENIALE!!!! Perché il cinema si vede!!!

  • @irenebuzzi5539
    @irenebuzzi5539 5 лет назад

    Matteo che parla di cinema, il top del top. 💖

  • @diletta3660
    @diletta3660 5 лет назад

    La tua recensione da una parte mi ha davvero incuriosita, dall'altra mi ha fatto nascere ancora più dubbi su se andarlo a vedere. Io decisamente non sono una cinefila e ancor meno sono esperta di cinema o di Tarantino (anche perché molti suoi film sono troppo splatter per me). Consigli (o chiunque lo abbia visto mi consiglia) comunque di andarlo a vedere?

    • @elvis78ale
      @elvis78ale 5 лет назад +1

      Io avevo visto poco di Tarantino e non l'ho mai amato proprio per l'eccessiva violenza nei suoi film. Avevo i tuoi stessi dubbi e mi sono buttata proprio perché ho letto che si discosta un po dal suo genere, pur ci sia molto di lui e della sua passione per il cinema. A me è piaciuto..ma non aspettarti una trama avvincente. È più che altro una fotografia di Hollywood e del clima che si respirava in quegli anni attraverso i molti personaggi mostrati e sullo sfondo quel preciso fatto di cronaca che si verificò quell'agosto del '69. Di sicuro un film singolare!!!

    • @diletta3660
      @diletta3660 5 лет назад

      @@elvis78ale grazie, ti ringrazio molto! :)

  • @xyz-r7p
    @xyz-r7p 3 года назад

    Ho adorato questo film, soprattutto il personaggio di Brad Pitt, ma anche Dicaprio è stato eccezionale.Conosco bene la tragedia di Sharon Tate, il finale del film è stato perfetto,ho goduto, sarebbe dovuta andare così anche nella realtà.

  • @dellebandeneregiovanni3996
    @dellebandeneregiovanni3996 5 лет назад +4

    Visto due volte in tre giorni e non ne sono ancora stufo.
    Uno dei vertici della produzione di Tarantino.

  • @LaDeaMya
    @LaDeaMya 5 лет назад

    Tarantino è un estimatore della commedia sexy all'italiana.

  • @FEDE80
    @FEDE80 5 лет назад

    Non l'ho ancora visto ;(
    Devo vederlo al più presto

  • @daveLoSnob
    @daveLoSnob 5 лет назад

    commovente

  • @gardo135
    @gardo135 5 лет назад +2

    Ecco, per me si parla di un grande narratore che ha dimostrato la sua fallibilità. Un film genericamente sterile

  • @monicaarpini7250
    @monicaarpini7250 5 лет назад +1

    Vorrei aver saputo la storia di Sharon Tate prima di vederlo mannaggia 😅😅😅

  • @mikuzza8423
    @mikuzza8423 5 лет назад

    L'ho visto questa sera. Amato.

  • @francescal.5802
    @francescal.5802 5 лет назад

    Sono d'accordo praticamente con tutto quello che hai detto

  • @frank6551
    @frank6551 5 лет назад

    Aspettavo questa recensione, finalmente ho trovato il tempo di vederla! Sono d'accordo più meno su tutto, film in crescendo, molto elegante, pieno di citazioni e auto-citazioni (BELLISSIME), che conoscendo la storia di Sharon Tate acquista un bellissimo significato. L'ho trovato una bellissima dichiarazione d'amore per lei.
    P.S. Giacca spettacolare

  • @valentinadevoti2824
    @valentinadevoti2824 5 лет назад

    Visto e AMATO

  • @lorenzodeluca9202
    @lorenzodeluca9202 3 года назад

    Minuto 9,18 "lo stuntment"??? C'è una t di troppo

  • @alessiomolena9588
    @alessiomolena9588 5 лет назад

    io l'ho trovato proprio brutto nella sua noia, nella sua piattezza narrativa e nella sua prevedibilità. Il finale giocato sull'equivoco e sulla rilettura era telefonatissimo già a metà film (deriva splatter compresa) ovviamente. Brutalmente: Tarantino parodia di se stesso. Bravi Di Caprio e Pitt, comunque, ma non sufficienti a salvare le quasi 3 ore di nulla cosmico.

  • @martinas.8719
    @martinas.8719 5 лет назад

    🧡🧡

  • @davidemenga8903
    @davidemenga8903 5 лет назад

    Sono andati ieri i miei a vederlo

  • @l.w.6204
    @l.w.6204 5 лет назад

    C'è un motivo oscuro per cui non usi un microfono? Chiedo

  • @dado2249
    @dado2249 3 года назад

    Bah io preferisco la visione casalinga

  • @fr3deik
    @fr3deik 5 лет назад

    Non ho ancora visto il film, ma questa recensione mi è piaciuta moltissimo. Sei davvero bravo a parlare di cinema

  • @Greg_Valentine
    @Greg_Valentine 5 лет назад +2

    Tre ore di nulla, prima parte slegata dalla seconda. Se questo è un capolavoro, io mi tengo Pulp Fiction e kill Bill

    • @martinpinessi2433
      @martinpinessi2433 5 лет назад +2

      Penso sia principalmente perché non hai capito le intenzioni di questo film, poi alla fine sono semplicemente gusti e di quello che uno cerca da un film

    • @Greg_Valentine
      @Greg_Valentine 5 лет назад

      @@martinpinessi2433 non è problema di intenzioni, ma l omaggio al cinema devi metterlo comunque in un contesto che abbia senso. Qui ci sono scene che non c entrano nulla una con l altra.

    • @Alessandro90933
      @Alessandro90933 5 лет назад +1

      Anche per me molto sopravvalutato. Tarantino non è mai stato un narratore, semmai un regista situazionista, un creatore di bizzarrie e fantasie straripanti. Ma qui non gli riesce né l'una né l'altra cosa.

    • @martinpinessi2433
      @martinpinessi2433 5 лет назад +2

      @@Alessandro90933 il punto é che tarantino volendo saprebbe creare un' altra storia come la descrivi tu. Semplicemente per questo film ha deciso di non farlo, questo film é stato una necessitá che ha sentito per se stesso. É stato un film per omaggiare l'epoca dei suoi eroi e dei suoi ispiratori, a tratti quasi in maniera neorealista, senza cercare nemmeno una trama, ecco perché sembra tutto cosí sconnesso.
      Non é stato un film per i fan di Django o Kill bill, é stato un film semplicemente per sé stesso

  • @simonas28
    @simonas28 5 лет назад +1

    Ieri sera ho visto per la prima volta un film di Tarantino sotto consiglio delle mie amiche .... il film (c’era una volta a Hollywood ) l’ho trovato abbastanza statico per le prime due ore, poi la parte finale mi ha preso di più..non lo consiglierei semplicemente perché non è il mio genere ma a dire la verità è fatto molto bene,anche la recitazione non è male... espressa la mia opinione alle mie amiche che sono fan accanite di Tarantino mi hanno detto che comunque gli altri film bene o male così sono.. detto ciò questa è solo la mia opinione,no haters thx ❤️

    • @CherryG.1899
      @CherryG.1899 5 лет назад

      Simona Santarpia diciamo che per capire questo film e apprezzarlo dovresti aver ben chiara la filmografia di Tarantino... ti consiglio di vedere qualche altro film, ha sfornato certi cult che non si possono non aver visto!

  • @SalvatoreCastellana
    @SalvatoreCastellana 5 лет назад

    guarda questo ahaha ruclips.net/video/rp3rYiXDLUk/видео.html

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 5 лет назад

    Bah, a me non è piaciuto. Dei Film di Tarantino ho sempre apprezzato i dialoghi ad esempio. Ma non solo quelli "estremi" che ci sono in Pulp Fiction, o ne Le Iene, ma anche quelli che possono sembrare banali come la storia del Maggiore Marquis Warren in The Hateful Eight. Oppure quello si dicono la tavolo le ragazze in "A Prova di Morte". In questo Film di dialoghi non ne ricordo nessuno. Oltre a questo negli altri Film di Tarantino, c'è UNA storia. Un qualcosa che inizia, che prosegue e vogliamo dare a sapere come finisce. Qui non c'è. Vediamo degli spaccati di vita. Non sappiamo neppure a "priori" se Tarantino si "occuperà" di Sharon Tate, o se l'ha messa in scena solo perché era in quel "momento a Hollywood"... Non è come per Titanic, che sappiamo che vedremo l'affondamento... Per quanto riguarda i piedi, sappiamo che Tarantino è feticista. Ma contrariamente in questo Film dove poteva sbizzarrirsi, si perde, esagerando secondo me. Nel senso: in un normale Film possiamo trovare una ragazza scalza, perché è in casa (Mia Wallace) perché era in un letto di ospedale (Beatrix Kiddo) oppure perché siamo in un locale e fa pure caldo, in quello stato (A Prova di Morte); invece qui, dove il movimento Hippie, (semplificando) aveva come base di vestiario sandali, oppure l'andare scalzi, non insiste. Ok, vediamo Pussycat che si toglie i sandali e li mette sul cruscotto della macchina. Ma ad esempio esagera quando mostra le piante dei piedi, e per giunta sporchi, di Sharon Tate al cinema. In altri casi erano accenni "Normali". Qui mi sembra forzato. La figlia di Bruce Lee si è lamentata del trattamento che ha riservato a Bruce. Sembra un attacca brighe, così ha detto. E anche l'attuale moglie di Polanski non è stata contenta che non abbia neppure chiesto nulla a Roman, in merito ad "usare" Sharon Tate nel suo Film guida caso a 50 anni dalla morte. Roman Polanski non ha fatto dichiarazioni perché l'ha detto apertamente che avendo vissuto quel dramma, non vuole ritornarci sopra, rispondendo ad interviste, ecc....
    A me non è piaciuto neppure per questo: Sharon Tate morta. Fine. Charles Manson è riuscito a porre fine ad un movimento che poteva avere anche del buono come ideologia, e che da allora è stato in malo modo dagli USA, che già erano spaccati socialmente tra chi era d'accordo che gli USA mettessero naso negli affari delle altre nazioni, come la Guerra del Vietnam, e chi invece non voleva che gli USA comandassero gli altri a bacchetta, che la loro "ragione fosse universale".