Sto seguendo il corso completo di Divi sul sito imparaqui. Oltre ad insegnare a padroneggiare il builder vengono dati tanti consigli utili in generale su Wordpress e sull'ottimizzazione dei contenuti. Non sono pagato per la lasciare questa recensione, semplicemente chi è onesto e lavora bene merita riconoscimento.
Buon pomeriggio, e grazie per condividere con noi la tua professionalita. sei davvero bravo, e grazie a te sto riusciendo nella creazione del mio sito. sto studiando per diventare graphic designer.
Grande Pascal!! ho appena iniziato a capire come realizzare e strutturare il mio sito personale. dopo una iniziale titubanza ed avere seguito alcuni tutorial su WP facendo fatica a capire ho, tramite il crowdcast di sitegorund, partecipato a due tuoi webinar e ne sono rimasto entusiasta. I tuoi contenuti sono semplicemente completi, chiari, comprensibili e veramente pieni di valore !!! ti ringrazio e continuerò da ora in avanti a seguirti ed acquistare tramite i tuoi link !!!!! Continua così e complimenti.
Complimenti per l'organizzazione del video, immancabilmente mi sono iscritto al canale, appena ho due minuti (si fa per dire) inizio l'implementazione di Divi seguendo le tue indicazioni e vedremo cosa uscirà fuori. Grazie per l'impegno.
***INFO IMPORTANTI*** hanno aggiornato le traduzioni di Divi! Il Theme Builder ora si chiama GENERATORE DI TEMI. *E i video di sfondo sono ora supportati in autoplay anche per tablet e smartphone!* Scrivi nei commenti che tipo di sito stai realizzando con Divi e se vuoi linkalo nei commenti qui sotto :)
Ciao Pascal, ottimo tutorial come sempre. Ho una domanda, ma che tu sappia il theme builder divi può avere dei bug? perché il mio non fa quello che gli dico di fare. Anche seguendo quello che fai tu passo passo, a me non lo fa. Comunque a fatica o realizzato questo sito www.andolinaimpianti.it Grazie e complimenti!
Grazie Ugo, complimenti per il sito! La pagina contatti mi dava dei problemi di visualizzazione, magari priva a vedere se c'è qualche plugin che fa conflitto. Se il Theme Builder ti dà dei problemi potrebbe proprio dipendere da un conflitto con altri plugin, se vai nel Support Center di Divi dalla bacheca pupi attivare il Safe Mode e vedere se gli errori scompaiono disattivando i plugin. Ti consiglio poi di scrivere alla Elegant Themes se i bug continuano! Un saluto e buon lavoro con WordPress!
Ciao @Pascal, non sapevo come ringraziarti per il tuo super utile video Divi, allora ho deciso di acquistarlo dal tuo link di affiliazione! è il minimo che passa fare! :) Grazie davvero!
Bravo, promosso! , eh eh eh ovviamente scherzo, ti seguo da un po e ti faccio i miei complimenti per il tuo modo sempre solare e sorridente di spiegare le cose, invogli proprio le persone ad imparare!
Grazie! ;) È creata proprio con quell'intento infatti! Per chi desidera approfondimenti li trova nei corsi avanzati su Imparaqui » imparaqui.it/corsi/ In ogni caso presto approfondiremo alcune tematiche un po' più avanzate anche qui sul canale RUclips. Un saluto e buon lavoro con WordPress!
Leggendo sui Forum ho dedotto che come primo step e' necessario sempre creare le singole Pagine e poi eventualmente importare lo stile usando "Pre-made Layout Section". Grazie per il video molto chiaro!
Ciao Nicola, il procedimento che hai descritto è chiaro, tuttavia dalla versione 4.0 in poi è possibile importare dei template interi per header/footer pagine articoli e tanto altro, tutto con un singolo click! Se ti iscrivi alla pagina con gli sconti e le risorse per Divi trovi alcuni template pack che ti consentono di fare questo ;) imparaqui.it/ytd19divirisorse un saluto e buon lavoro con il tuo progetto online!
Questo tuo tutorial è grandioso!!! Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti. Non è troppo lungo, perché dici una marea di cose tutte utili e importanti. Grazie e continua così, potresti essere notato da Elegant Themes! :)
ciao, complimenti per la guida. davvero chiara e completa. ho una domanda: se ho installato già un altro tema (ho installato astra), quando vado ad installare divi perderò tutto il lavoro precedente? grazie in anticipo
Ciao Nicola, grazie per il commento 😉 nel cambio di tema non dovresti perdere nulla, tuttavia potrebbe disorganizzarsi l'intera grafica del sito e dovrai decidere come ritrutturare le pagine statiche e gli articoli o altri tipi di contenuto. La cosa migliore è fare un backup preventivo, poi usare un'area di test per poter fare degli esperimenti senza sconvolgere il sito che è online. Un saluto 👋
Ciao Claro. Ti sto seguendo da un bel po, sei davvero molto bravo e di aiuto. Grazie a te ho cominciato a creare un sito per la nostra associazione culturale con Elementor su WordPress e SiteGround. La mia domanda è: io posso far trasferire il mio sito da Elementor a Divi, perché mi piace di più a lavorare lì? Se si, come si fa? Grazie mille
Ciao, grazie per il commento. Purtroppo non esiste un metodo automatico di trasferimento e dovrai ricreare i contenuti manualmente da un builder all’altro.
Complimenti, il tuo tutorial è chiaro e preciso davvero utile, avrei da chiederti una cosa specifica se puoi rispondermi: avrei bisogno che la struttura a colonne di una specifica riga non attuasse la modifica responsive quando aperta da telefono ma rimanessero le singole coloninne senza posizionarsi una sopra l'altra, è possibile? Se si come?
complimenti per la chiarezza dei contenuti, mi piacerebbe installare un themeplate di Studiopress in particolare Autorithy Pro ma mi servirebbe un to tutorial ;-) hai mai pensato di realizzarlo?sarebbe molto utile..non solo a me Grazie mille per tutto
Ciao Pascal, prima di tutto, spieghi benissimo. Ma ora che ho provato a seguire i tuoi passi e ho trovato il tema divi child, ci faresti sopra un tutorial? Su come prepararlo nel modo migliore? Grazie mille
Pascal altra domanda. Per fare un backup del sito completo in quanto devo resettare l'hosting basta che vado in "divi, generatore di temi" ed esporto o così facendo non esporto le pagine? Sempre grazie.
Grazie mille per questo video, veramente utilissimo! Ti chiedo per quanto riguarda i siti per le immagini e le modifiche delle stesse, avresti qualcuno da consigliarmi? Grazie ancora!
Ciao il video e' molto interessante e si vedono tutte le potenzialita'. Sicuramente una volta acquistato Divi l assistenza rispondera' ai dubbi che ho in questo momento. Ma non avendo trovato nei commenti la domanda che mi frulla in testa provo a porla. Abbiamo visto nel video come lavorare con l editor. E sembra molto intuitivo e logico. Se volessi caricare un tema Divi gia' esistente e quindi modificarlo? Forse ne hai parlato e mi sono perso il passaggio o forse hai fatto un altro video. Posso chiederti per cortesia delucidazioni su questo? Grazie mille e buon lavoro
Ciao Pascal, una domanda oltre agli hosting che vengono consigliati nella pagina di divi, è possibile utilizzarlo in un qualsiasi altro hosting? Grazie
Ciao Pascal, grazie mille per il tutorial, molto chiaro! :) Avrei una domanda: ho esigenza di avere dei footer diversi per alcune pagine, secondo te è fattibile oppure devo per forza avere un footer global? Grazie!
Ciao Pascal. Complimentoni e grazie mille per il video. Veramente interessante e fatto bene. Volevo farti una domanda: nel tutorial, quando crei l'home page e inserisci i blur de "I nostri servizi", lo fai aggiungendo una nuova sezione. Ho visto però che si potrebbe fare anche aggiungendo solamente una nuova riga e rimanendo nella stessa sezione. Perché non fai così? Preferisci aggiungere direttamente una nuova sezione per quale motivo?
Ciao Pascal, al min 38 circa, dici che hai messo in descrizione alcuni siti per scaricare ottimizzare modificare e comprimere immagini. non l'ho trovato i link, potresti ripostarli?
Possibile che non è possibile integrare il video di background da youtube senza doverlo caricare su wp? per avere un background video in loop , autoplay?
Ciao Pascal Grazie per i tuoi video e delle tue ottime spiegazioni. Mi potresti aiutare forse mi sono perso un passaggio, quando faccio modifiche, salvo il tutto e disabilito il builder visivo la modifica sparisce, se riattivo il builder la modifica riappare. Dov' è che sbaglio? Grazie
Ciao Pascal, sto creando un blog di viaggi, Vorrei creare uno Slider post dove hai due lati a sinistra e a destra a faccia vedere l'anteprima del post successivo e precedente è possibile farlo con divi?
Ciao! Ho iniziato a seguirti da pochissimo, sto costruendo il mio sito con il tuo tutorial e di questo ti ringrazio fin da ora. Avrei una domanda... Il titolo nell'intestazione mi viene visualizzato in grassetto in automatico. Come modifico questa caratteristica? Grazie!
Ciao, è possibile passare da un tema wordpress ad un altro senza perdere tutto? Io ho già installato ocean wp + elementor e creato le varie pagine, header e footer. Se installassi divi dovrei ricominciare tutto da capo?
Ciao intanto complimenti.Volevo chiederti come faccio a importante tuttie le pagine presenti nei vari temi messi a disposizione da divi,riesco solo ad avere la home non visualizzo neanche lo shop.
Ciao Grazie mille per il tutorial! Non riesco a capire perchè quando creo il global header, le voci del menù si dispongono su più righe e non uniformemente su un unica riga. Come potrei risolvere? Grazie
Ottimo questi DIVI, io utilizzo YooTheme, e penso che cambierò sicuramente, volevo sapere se il Tema ha la possibilità di implementare un campo negli articoli dedicato a contatore alfanumerico situato fuori l'ambiente di sviluppo magari contenuto in un elenco su foglio excel, non so'... utilizzando un plugin mirato a questo.
Ciao Domenico, non ho capito bene il tipo di implementazione che vuoi ottenere, puoi fare un esempio? In ogni caso se scrivi alla chat di Elegant Themes ( imparaqui.it/go-elegant-themes ) sapranno darti tutte le info necessarie ;) Un saluto e Buone Feste da tutto il team di Imparaqui!
Ho il tema Divi 3.2 applicato e funzionante, come posso passare alla versione 4.0 senza rischiare di fare danni? Non sono automatici gli aggiornamenti Divi? Grazie.
Ciao sto seguendo con piacere i tuoi corsi su youtube ben fatti con grande competenza. Ho un problema quando arrivo al minuto 48:26 nella costruzione della pagina home. aggiungo appunto intestazione a pagina piena. L'aggiungo la modifico, salvo ma poi chiudo il builder nell'anteprima del sito non compare. se provo a passare su con il mouse si evidenzia solo il testo ma senza le personalizzazioni. Da cosa può dipendere. Sto realizzando il sito in locale con Local. Stesso se ci provo usando xampp
ho provato a fare delle modifiche direttamente sul sito su hosting e non ho lo stesso problema. Con local ho provato a collegarmi tramite link da altro device e ho il problema comunque
Ciao Stefano, grazie per il tuo commento, qui trovi il link alla risorsa in cui parlo di siti per scaricare immagini gratuite e senza copyright ;) ruclips.net/video/S1b6rJwJIKw/видео.html un saluto!
Complimenti Pascal, ottimo tutorial, ricco di contenuti e molto molto utile. Una domanda: ho inserito un'immagine con divi e vorrei creare un bottone di download diretto dell'immagine, cioè avere un solo passaggio con il quale cliccando sul bottone "download immagine" l'utente apra direttamente la finestra di "Salva file". Vorrei poi farlo anche con i pdf e file audio. Come si può fare? grazie mille
Ciao Pascal, a cosa serve il "generatore temi" se posso partire dalla singola pagina? Come faccio a creare un megamenù orginale con immagini gif in movimento? Quando utilizzo il generatore temi e ne creo di vari tipi in più moduli e con più modelli quale priorità e con quale logica ragiona il Divi Builder, quale fa partire per primo? Quando utilizzo uno dei modelli dei temi della Divi che fine fa il menù? Se entro nel generatore temi e creo nel primo spazio del modello predefinito un modello di temi preso dalla raccolta della Divi è un casino perché lì ci devo mettere solo il menù oppure si può fare? GRAZIE
Ciao Pascal, prima di tutto tanti complimenti per i tuoi tutorial, sono molto chiari ed interessanti, volevo però chiederti un chiarimento rispetto al tema child; durante il video dici che non è più indispensabile ma solo una "best practice" e volevo capire come mai hai fatto questa affermazione e cosa è cambiato in divi in tal senso. Di solito il tema child serve a preservare il sito da eventuali danni derivanti dagli aggiornamenti al tema principale, non è più così. Ti ringrazio in anticipo per la risposta ed a presto con un prossimo video!
Ciao Dani, grazie per i complimenti! L'affermazione che riporti riguarda il fatto che ora con il Theme Builder di Divi molte delle funzioni che andavano aggiunte tramite il file functions.php o l'aggiunta di altri file a Divi, ora non sono più necessarie (vedi modifica delle pagine di categoria, aggiunta della pagina 404, personalizzazione dell'archivio autore o dei risultati di ricerca, ecc.) tuttavia, se ancora si pensa di voler intervenire sui file del tema per aggiungere nuove funzioni personalizzate tramite il php, allora ha ancora senso usare il child ;) Usando il child si possono aggiungere nuovi file e nuove funzioni avanzate tramite php, senza perdere queste modifiche quando il tema principale viene aggiornato. Un saluto e buona serata!
@@mondowp Adesso Capisco meglio, sei stato molto chiaro come sempre e squisito nel rispondere immediatamente! A questo punto si potrebbe tranquillamente evitare di installare un tema child e farlo magari in seguito qualora si volesse personalizzare il sito tramite il php, dico bene? Grazie ancora
Complimenti come sempre Pascal, molto interessante. Un'informazione volevo chiederti. Vorrei importare da una pagina facebook a wordpress i post che avevo creato. Hai qualche valido plugin o soluzione da consigliare ? qualcosa ho visto, ma sono molto superficiali. Grazie !! e ancora complimenti !
Ciao e grazie per i complimenti! Puoi provare www.social2blog.com/ non l'ho mai testato ma mi pare faccia proprio il lavoro che dici e in modo abbastanza approfondito ;)
Salve ,poiche' sono un principiante assoluto volevo domandare come mai col tema divi e wordpress in local by flyweel (quindi in locale ) non riesco a vedere il sito che sto cercando di creare se non attivo il visual builder ,cosa e' che sbaglio ? uso win 10 pro 64 e, opera e kasperky total security .Grazie e buon lavoro .
sei bravissimo ,complimenti. Voglio comprare il pacchetto da Divi ,quello per sempre . Ma non mi da lo sconto .Potresti incollarlo qui il link per favore ? grazie . e ancora complimenti
Ciao Antonio, grazie! Il link è questo imparaqui.it/divisconto20 calcola che appena inserisci il paese di residenza ti aggiunge anche l’IVA, è per quello che ti sembra forse di non avere lo sconto ma lo sconto è in realtà applicato correttamente.
Pascal c'è un tutorial dove spieghi come oltre al blog crei anche lo shop,prodotti ecc con woo-commerce ?..sempre utilizzando DIVI
3 года назад
Ciao, complimenti per il video tutorial. Mi sto cimentando per la prima volta nella costruzione di un sito personale e ho un problema. Ho comprato e installato Divi, e sto seguendo tutti i passaggi che suggerisci, però ho scelto di inserire più pagine nel menu di testa, oltre naturalmente al logo, e alcuni testi vanno a capo su due righe, mentre io vorrei il menu tutto su una riga. Anche espandendo le aree di lavoro, verde, nera e blu il testo non risale su una riga. Come devo fare? Grazie mille in anticipo. Un saluto.
Ciao Pascal sto ultimando il sito , innanzitutto complimenti per i tuoi tutorial, ti volevo fare una domanda , vorrei inserire il “conto alla rovescia “ però vorrei metterlo se è possibile che una volta terminato il tempo riparta senza dove rientrare per modificarlo ! Si può fare? Grazie 🙏🏽
Ciao Luca, grazie per il tuo feedback :) per il conto alla rovescia automatico dovresti cercare un plugin con funzione di timer evergreen che si ripete in automatico appena scade, non ricordo se c’è un modulo con questa funzione già integrato in Divi ma non dovresti aver problemi a trovare un plugin aggiuntivo che lo integra. A presto!
Ciao Pascal! Sto creando un sito, per ora vetrina, e grazie alla tua guida si intravede qualche risultato. Una domanda. Ma alcune funzioni che tu esegui nel tutorial sono possibili in quanto è la versione PRO di DIVI? Perchè io non riesco e non so se è a causa del mio non capire o altro?!! Grazie
Ciao Felicia, Divi ha un'unica versione. Controlla di avere Divi aggiornato alla versione più recente. Ricorda che il Theme Builder è stato tradotto con "Generatore di temi" e che potrebbero esserci altre discrepanze di traduzione delle opzioni tra la versione che mostro a video e la versione più aggiornata di Divi. Un saluto e buon lavoro con il tuo sito!
Ciao Pascal, vorrei acquistare Divi e uno dei piani multisito di Siteground ma non so come gestire il discorso licenze con i clienti. Se ho più clienti a cui ho fatto dei siti avvalendomi di questi due strumenti, dovrei fatturare entrambi i servizi come se li erogassi io stesso? Una volta consegnati i siti, come faccio ad evitare che i clienti non utilizzino per conto proprio i due servizi per altri siti? Nel momento in cui scade uno o entrambi i piani acquistati, come si dovrebbe procedere; io rinnovo e poi rifatturo ai clienti? Se facessi il piano a vita per Divi, potrei comunque far pagare ai clienti un abbonamento annuale che in caso dovrei continuare a fatturare io? Scusa la lunghezza ma visto l'investimento, soprattutto per Divi a vita, vorrei prima capire come eventualmente ammortizzare la spesa.
Ciao! Ci sono due approcci di solito. Da una parte puoi prendere tutto tu, sia hosting sia Divi, e poi fare pagare una quota di mantenimento annuale al cliente, in questo caso l'approccio è quello di un'agenzia che offre un pacchetto di gestione completo. Nel secondo caso invece puoi tranquillamente fare acquistare al cliente sia hosting sia licenza Divi. Dipende dal tipo di approccio che vuoi utilizzare per il tuo business. Un saluto!
Ciao! complimenti! sei molto chiaro e rendi semplice un qualcosa che non è per nulla semplice se approcciato in maniera autodidatta senza nessuna base in materia. Ho una domanda: nel momento in cui faccio tutti i passaggi e arrivo ad avere il mio sito/blog personale,come faccio a renderlo " privato" ovvero non visibile a tutti finchè non sarà pronto del tutto? vorrei fosse fruibile solo quando lo ritengo necessario e non a lavoro non ultimato e completato. Grazie mille, attendo tuo riscontro. Vanessa
Ciao Pascal grazie per le tue spiegazioni, ho un problema con Divi, inserendolo su carica tema mi esce la scritta "Il link che hai seguito è scaduto" cosa significa? Grazie
Grazie mille! molto utile per chi è alle prime armi. Io sto lavorando ad un sito, ho già acquistato Siteground, installato Wordpress, impostato i testi e mentalmente ho idea del layout grafico che vorrei ottenere. Mio caso: di blog mono-prodotto con l'inserimento di link di affiliazione e gestione di una pagina con ricette. Quale degli temi di Divi suggerisci di testare? vorrei poter gestire la CA facendomi lasciare la mail e ldando la possibilità di scaricare gratis .pdf. Grazie in anticipo se potrai aiutarmi!
Ciao, ma è possibile regolare la dimensione e la posizione di una foto ( o video ) dello sfondo contestualizzato per smartphone, tablet o desktop?? Perchè non riesco a farlo
Ciao! Scusa una domanda, ma quindi se io avessi già impostato qualcosa con un altro tema (in questo caso Ashe pro che mi piaceva anche molto, non posso modificarlo con Divi. In sostanza devo proprio impostare un altro tema senza poter lavorare su Ashe? grazie in anticipo
Ciao Valentina, puoi provare a usare il plugin Divi Builder (anziché scaricare l'intero tema) e vedere se funziona bene con il tuo tema Ashe PRO. Il plugin Divi Builder lo puoi scaricare dal tuo account su Elegant Themes. Un saluto e buona giornata!
imparaqui ti ringrazio ! Posso chiederti un’altra cosa per favore ? Credevo di aver creato una pagina home, ma in realtà non è una vera e propria pagina. In sostanza la prima pagina che compare è come se fosse la mia home ma non è registrata come una pagina a sè stante e quindi non posso modificarla eventualmente con Divi. C’è un modo per renderla una vera e propria pagina home a posteriori o devo rifarla da capi? Grazie mille
Ciao Valentina, prego figurati! Per configurare la home page devi seguire i passaggi che trovi qui: ruclips.net/video/Vw4P_a5tcws/видео.html Un saluto!
Ciao Pascal complimenti per l'ottimo lavoro. Se volessi aggiungere nell header di navigazione (pagine e logo sono allineate a sinistra) contatti mail, telefono e socia a destra come posso fare?
Ciao Gianni, grazie per i complimenti ;) Per ottenere quello che desideri ti basta dividere in due o più colonne la riga che contiene il menu e aggiungere sulla destra tutti i moduli di cui hai bisogno ;) un saluto e buona serata!
Ciao Pascal , ho seguito i tuoi video su impostazione menu e Blog molto interessanti. Avrei un paio di problemi se mi potessi dare un supporto ? Ovviamente sono un principiante autodidatta . Attendo tua grazie
Ciao, grazie per il tutorial. Ho creato la pagina iniziale, ma avrei un piccolo problema, quando visualizzo il sito web su monitor più grandi o più piccoli, tutte le immagini e il testo cambiano posizione e devo modificare il zoom della pagina. Sapresti dirmi come risolvo il problema? Grazie in anticipo.
Ho inserito al posto del filmato un'immagine ma non mi permette di evidenziare lo sfondo grigio nero che hai fatto tu col video. Forse ho una versione più aggiornata di divi, ma la parte Sfondo della sche contenuti è diversa. Grazie e complimenti veloce ma chiaro.
Ciao Pascal! :D Grazie mille per le dritte. Posso chiederti una cosa? Sai se c'è la possibilità, avendo scelto il modulo "spider" per il carosello immagini, di combinare due font diversi per il titolo (formato da due parole appunto). perché ad una prima analisi non sembrerebbe. Ti ringrazio
Ciao Miryam! Certo è possibile farlo usando l'HTML e il CSS oppure assegni il titolo senza passare dal box del titolo ma lo metti nella descrizione del contenuto dello spider e a quel punto ti basta selezionare la parola e cambiare il font della parte che desideri modificare. Un saluto e buon lavoro con Divi!
Grazie del video. Spiegato davvero benissimo. Sicuramente prenderò divi con il tuo link. Una domanda: per inserire una sidebar (le classiche a destra) con contenuti pubblicitari come Adsense come si fa?
Ciao e Complimenti. Domanda: come faccio da Divi a modificare la dimensione, per esempio di un testo, sulla visualizzazione Desktop, senza che me lo modifichi anche nella sezione telefono e tablet? Perchè ho visto se modifico la grandezza su Desktop, me la cambia anche sulla versione telefono. Grazie.
Ciao Ho acquistatao Divi, ti chiedo; sto lavorando in un sotto dominio, a fine progetto lo esporterò su altro dominio di altro Hosting, i permalink creati durante il proggetto , una volta ripristinato il sito , avranno l'attuale estensione del sottodominio?Grazie!
Ciao Riccardo, dipende da quale sistema usi per il trasferimento, con plugin come All In One Wp Migrate o UpdraftPlus la sostituzione dell'URL è automatica. Qui un tutorial su come trasferire il sito con UpdraftPlus » ruclips.net/video/W9Wg-xB1HwE/видео.html un saluto!
Ciao Pascal, in primis grazie mille per i tuoi video, molto belli ed interessanti. Sono un autodidatta, poco esperto e sto creando un sito vetrina grazie ai tuoi consigli. Tuttavia ci sono alcune cose che proprio non riesco a fare come per esempio vorrei inserire una traccia audio che parte appena si accede alla pagina home. i passaggi che seguo sono: inserire il file audio nella libreria media, creare una nuova pagina con divi inserendo nel builder visivo la voce audio e l'url dell'audio al suo interno, ma poi non sò come trovare lo shortcode e dove andarlo ad incollare, in quanto a destra della pagina che ho creato non trovo la voce incorpora il media player. Mi puoi aiutare? Grazie anticipatamente.
Ciao Pascal io ho acquistato il servizio di Hosting Siteground e ho installato la versione 5.5.3 di Wordpress. Non ho però l'editor Gutenberg. Come posso attivarlo? Non dovrei averlo di default?
due domande: 1-vorrei inserire dei video sul sito ...come è meglio procedere 2- non ho trovato il link delle immagini di cui parlavi nel video e siti per modificarle Grazie
Io capra digitale ho seguito un corso tenuto da web designer e non ho capito nulla, poi per fortuna ho trovato te!!! Grazie infinite
Ciao Pascal. Senza il tuo tutorial non ce l'avrei mai fatta. Davvero utilissimo!
Grazie Chiara ;)
Sto seguendo il corso completo di Divi sul sito imparaqui. Oltre ad insegnare a padroneggiare il builder vengono dati tanti consigli utili in generale su Wordpress e sull'ottimizzazione dei contenuti. Non sono pagato per la lasciare questa recensione, semplicemente chi è onesto e lavora bene merita riconoscimento.
Uau, grazie per il tuo feedback Paolo! E buon lavoro per il tuo progetto con Divi! Un saluto da tutto il team di imparaqui 👋
Buon pomeriggio, e grazie per condividere con noi la tua professionalita. sei davvero bravo, e grazie a te sto riusciendo nella creazione del mio sito. sto studiando per diventare graphic designer.
Grazie Pascal,le tue spiegazioni sono molto migliori di altri corsi che ho fatto,che oltretutto ho anche pagato!
Complimenti. Sei una persona preparatissima che spiega in una maniera semplicissima. Continua così. 💪🏼👍🏼
Grazie Danilo! ☺
@@mondowp grazie a te e alla tua professionalità
Grazie mille e complimenti per la professionalità.
davvero bravo, ogni volta che devo creare un sito nuovo lo riguardo per seguire la traccia e non dimenticarmi nulla :)
Pascal sei un mito!! Ti meriti tantissimi like!!! Grazie per la chiarezza con cui spieghi!
Grande Pascal!! ho appena iniziato a capire come realizzare e strutturare il mio sito personale. dopo una iniziale titubanza ed avere seguito alcuni tutorial su WP facendo fatica a capire ho, tramite il crowdcast di sitegorund, partecipato a due tuoi webinar e ne sono rimasto entusiasta. I tuoi contenuti sono semplicemente completi, chiari, comprensibili e veramente pieni di valore !!! ti ringrazio e continuerò da ora in avanti a seguirti ed acquistare tramite i tuoi link !!!!! Continua così e complimenti.
Grazie!! è stato molto chiaro, davvero. Penso che mi sono finalmente convinta a scegliere Divi ;)
Complimenti per l'organizzazione del video, immancabilmente mi sono iscritto al canale, appena ho due minuti (si fa per dire) inizio l'implementazione di Divi seguendo le tue indicazioni e vedremo cosa uscirà fuori. Grazie per l'impegno.
Bravissimo, chiaro, preciso e completo. Ora sto applicando i consigli e spero di guardare presto altri video con consigli utili.
Uso DIVI da tempo. Ottimo tutorial... la sola cosa che sei andato a scheggia e seguire è tosta per i nuovi ;)
***INFO IMPORTANTI*** hanno aggiornato le traduzioni di Divi! Il Theme Builder ora si chiama GENERATORE DI TEMI. *E i video di sfondo sono ora supportati in autoplay anche per tablet e smartphone!*
Scrivi nei commenti che tipo di sito stai realizzando con Divi e se vuoi linkalo nei commenti qui sotto :)
Ciao Pascal, ottimo tutorial come sempre. Ho una domanda, ma che tu sappia il theme builder divi può avere dei bug? perché il mio non fa quello che gli dico di fare. Anche seguendo quello che fai tu passo passo, a me non lo fa. Comunque a fatica o realizzato questo sito www.andolinaimpianti.it Grazie e complimenti!
Grazie Ugo, complimenti per il sito! La pagina contatti mi dava dei problemi di visualizzazione, magari priva a vedere se c'è qualche plugin che fa conflitto. Se il Theme Builder ti dà dei problemi potrebbe proprio dipendere da un conflitto con altri plugin, se vai nel Support Center di Divi dalla bacheca pupi attivare il Safe Mode e vedere se gli errori scompaiono disattivando i plugin. Ti consiglio poi di scrivere alla Elegant Themes se i bug continuano! Un saluto e buon lavoro con WordPress!
Ciao @Pascal, non sapevo come ringraziarti per il tuo super utile video Divi, allora ho deciso di acquistarlo dal tuo link di affiliazione! è il minimo che passa fare! :)
Grazie davvero!
Ho fatto come te e per lo stesso motivo! 😉
Video interessantissimo e perfetto per chi vuole imparare a utilizzare Divi. Bravissimo!
Bravo, promosso! , eh eh eh ovviamente scherzo, ti seguo da un po e ti faccio i miei complimenti per il tuo modo sempre solare e sorridente di spiegare le cose, invogli proprio le persone ad imparare!
Molto utile, grazie... Sono un affiliate marketer... E questo tema e fichissimo... Il tuo aiuto è davvero prezioso. 👏
Davvero molto interessante, spiegato veramente bene! Mi sono iscritto e ora faccio un salto sul sito per i corsi.
OTTIMA GUIDA!
Io non capisco nulla di tutto ciò ma sto riuscendo a creare un sito personalizzato dal nulla!
Grazie Ale!!!
Ciao Pascal, comunque il video è molto molto valido, ho scaricaco DIVI dal tuo link, grazie.
Devo farti i miei complimenti di nuovo! I tuoi video sono veramente perfetti. Grazie per il link a DIVI con il quale mi son preso pure lo sconto ;)
Ottima guida, complimenti, sarà utile a chi inizia e non sa quali procedure seguire, bravo tu
Grazie! ;) È creata proprio con quell'intento infatti!
Per chi desidera approfondimenti li trova nei corsi avanzati su Imparaqui » imparaqui.it/corsi/
In ogni caso presto approfondiremo alcune tematiche un po' più avanzate anche qui sul canale RUclips. Un saluto e buon lavoro con WordPress!
Veramento bravo a spiegare
Grazie mille per questa guida. Ora partire nella creazione del mio blog spaventa molto meno!!
Tutorial eccezionalmente chiaro, grazie!
grazie mille, ho realizzato sito www.lamattonella.com un anno fa, grazie hai tuoi video. Adesso inizio con un altro.
Ti ringrazio tantissimo! Stò creando il mio sito aziendale.
Leggendo sui Forum ho dedotto che come primo step e' necessario sempre creare le singole Pagine e poi eventualmente importare lo stile usando "Pre-made Layout Section". Grazie per il video molto chiaro!
Ciao Nicola, il procedimento che hai descritto è chiaro, tuttavia dalla versione 4.0 in poi è possibile importare dei template interi per header/footer pagine articoli e tanto altro, tutto con un singolo click! Se ti iscrivi alla pagina con gli sconti e le risorse per Divi trovi alcuni template pack che ti consentono di fare questo ;) imparaqui.it/ytd19divirisorse un saluto e buon lavoro con il tuo progetto online!
@@mondowp molte grazie! gentilissimo!
Grazie mille, veramente spieghi molto bene!! Sono felice :)
Questo tuo tutorial è grandioso!!! Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti. Non è troppo lungo, perché dici una marea di cose tutte utili e importanti. Grazie e continua così, potresti essere notato da Elegant Themes! :)
ottimo video domani acquisto Divi ed inizio lo sviluppo del mio primo sito!
Buon lavoro Riccardo! ;)
bel video. Complimenti
ciao, complimenti per la guida. davvero chiara e completa.
ho una domanda: se ho installato già un altro tema (ho installato astra), quando vado ad installare divi perderò tutto il lavoro precedente?
grazie in anticipo
Ciao Nicola, grazie per il commento 😉 nel cambio di tema non dovresti perdere nulla, tuttavia potrebbe disorganizzarsi l'intera grafica del sito e dovrai decidere come ritrutturare le pagine statiche e gli articoli o altri tipi di contenuto. La cosa migliore è fare un backup preventivo, poi usare un'area di test per poter fare degli esperimenti senza sconvolgere il sito che è online. Un saluto 👋
@imparaqui complimenti sei grande grazie per questo tutorial io comincerò a creare un sito photography con divi e SiteGround
grazie mille, spieghi molto bene.
video salva vita
Ciao Claro. Ti sto seguendo da un bel po, sei davvero molto bravo e di aiuto. Grazie a te ho cominciato a creare un sito per la nostra associazione culturale con Elementor su WordPress e SiteGround. La mia domanda è: io posso far trasferire il mio sito da Elementor a Divi, perché mi piace di più a lavorare lì? Se si, come si fa? Grazie mille
Ciao, grazie per il commento. Purtroppo non esiste un metodo automatico di trasferimento e dovrai ricreare i contenuti manualmente da un builder all’altro.
Complimenti, il tuo tutorial è chiaro e preciso davvero utile, avrei da chiederti una cosa specifica se puoi rispondermi: avrei bisogno che la struttura a colonne di una specifica riga non attuasse la modifica responsive quando aperta da telefono ma rimanessero le singole coloninne senza posizionarsi una sopra l'altra, è possibile? Se si come?
Grazie!
complimenti per la chiarezza dei contenuti, mi piacerebbe installare un themeplate di Studiopress in particolare Autorithy Pro ma mi servirebbe un to tutorial ;-)
hai mai pensato di realizzarlo?sarebbe molto utile..non solo a me
Grazie mille per tutto
Ciao Pascal, prima di tutto, spieghi benissimo.
Ma ora che ho provato a seguire i tuoi passi e ho trovato il tema divi child, ci faresti sopra un tutorial? Su come prepararlo nel modo migliore?
Grazie mille
rispetto a Elementor consiglieresti comunque Divi?
Pascal altra domanda. Per fare un backup del sito completo in quanto devo resettare l'hosting basta che vado in "divi, generatore di temi" ed esporto o così facendo non esporto le pagine? Sempre grazie.
Grazie mille per questo video, veramente utilissimo! Ti chiedo per quanto riguarda i siti per le immagini e le modifiche delle stesse, avresti qualcuno da consigliarmi?
Grazie ancora!
Ciao il video e' molto interessante e si vedono tutte le potenzialita'. Sicuramente una volta acquistato Divi l assistenza rispondera' ai dubbi che ho in questo momento. Ma non avendo trovato nei commenti la domanda che mi frulla in testa provo a porla. Abbiamo visto nel video come lavorare con l editor. E sembra molto intuitivo e logico. Se volessi caricare un tema Divi gia' esistente e quindi modificarlo? Forse ne hai parlato e mi sono perso il passaggio o forse hai fatto un altro video. Posso chiederti per cortesia delucidazioni su questo? Grazie mille e buon lavoro
Ciao Pascal, una domanda oltre agli hosting che vengono consigliati nella pagina di divi, è possibile utilizzarlo in un qualsiasi altro hosting?
Grazie
Ciao Pascal, grazie mille per il tutorial, molto chiaro! :)
Avrei una domanda: ho esigenza di avere dei footer diversi per alcune pagine, secondo te è fattibile oppure devo per forza avere un footer global? Grazie!
Ciao Pascal. Complimentoni e grazie mille per il video. Veramente interessante e fatto bene.
Volevo farti una domanda: nel tutorial, quando crei l'home page e inserisci i blur de "I nostri servizi", lo fai aggiungendo una nuova sezione. Ho visto però che si potrebbe fare anche aggiungendo solamente una nuova riga e rimanendo nella stessa sezione. Perché non fai così? Preferisci aggiungere direttamente una nuova sezione per quale motivo?
Ciao Pascal, al min 38 circa, dici che hai messo in descrizione alcuni siti per scaricare ottimizzare modificare e comprimere immagini. non l'ho trovato i link, potresti ripostarli?
Possibile che non è possibile integrare il video di background da youtube senza doverlo caricare su wp? per avere un background video in loop , autoplay?
Grazie mille davvero fantastico, faresti un video simile per un sito di booking online per b&b, hotel, e simili?
Ciao Pascal Grazie per i tuoi video e delle tue ottime spiegazioni.
Mi potresti aiutare forse mi sono perso un passaggio, quando faccio modifiche, salvo il tutto e disabilito il builder visivo la modifica sparisce, se riattivo il builder la modifica riappare.
Dov' è che sbaglio?
Grazie
Ciao Pascal, sto creando un blog di viaggi, Vorrei creare uno Slider post dove hai due lati a sinistra e a destra a faccia vedere l'anteprima del post successivo e precedente è possibile farlo con divi?
Ciao! Ho iniziato a seguirti da pochissimo, sto costruendo il mio sito con il tuo tutorial e di questo ti ringrazio fin da ora. Avrei una domanda... Il titolo nell'intestazione mi viene visualizzato in grassetto in automatico. Come modifico questa caratteristica? Grazie!
Ciao, è possibile passare da un tema wordpress ad un altro senza perdere tutto? Io ho già installato ocean wp + elementor e creato le varie pagine, header e footer. Se installassi divi dovrei ricominciare tutto da capo?
Ciao intanto complimenti.Volevo chiederti come faccio a importante tuttie le pagine presenti nei vari temi messi a disposizione da divi,riesco solo ad avere la home non visualizzo neanche lo shop.
Ciao Grazie mille per il tutorial! Non riesco a capire perchè quando creo il global header, le voci del menù si dispongono su più righe e non uniformemente su un unica riga. Come potrei risolvere? Grazie
riguardo ai menù come si possono aggiungere o rimuove i campi (home, blog, contact, ecc..)?
Ottimo questi DIVI, io utilizzo YooTheme, e penso che cambierò sicuramente, volevo sapere se il Tema ha la possibilità di implementare un campo negli articoli dedicato a contatore alfanumerico situato fuori l'ambiente di sviluppo magari contenuto in un elenco su foglio excel, non so'... utilizzando un plugin mirato a questo.
Ciao Domenico, non ho capito bene il tipo di implementazione che vuoi ottenere, puoi fare un esempio? In ogni caso se scrivi alla chat di Elegant Themes ( imparaqui.it/go-elegant-themes ) sapranno darti tutte le info necessarie ;) Un saluto e Buone Feste da tutto il team di Imparaqui!
Ciao esiste il tema child di divi? Se si e' meglio optare per questo? Grazie
Ho il tema Divi 3.2 applicato e funzionante, come posso passare alla versione 4.0 senza rischiare di fare danni? Non sono automatici gli aggiornamenti Divi? Grazie.
Ciao sto seguendo con piacere i tuoi corsi su youtube ben fatti con grande competenza. Ho un problema quando arrivo al minuto 48:26 nella costruzione della pagina home. aggiungo appunto intestazione a pagina piena. L'aggiungo la modifico, salvo ma poi chiudo il builder nell'anteprima del sito non compare. se provo a passare su con il mouse si evidenzia solo il testo ma senza le personalizzazioni. Da cosa può dipendere. Sto realizzando il sito in locale con Local. Stesso se ci provo usando xampp
ho provato a fare delle modifiche direttamente sul sito su hosting e non ho lo stesso problema. Con local ho provato a collegarmi tramite link da altro device e ho il problema comunque
come performance e sicurezza questo tema da problemi? in media un sito in quanto tempo si carica?
Grazie sei stato molto utile, unica cosa che non ho trovato i link per scaricare immagini gratis on line. Sto creando un sito per veterinaria
Ciao Stefano, grazie per il tuo commento, qui trovi il link alla risorsa in cui parlo di siti per scaricare immagini gratuite e senza copyright ;) ruclips.net/video/S1b6rJwJIKw/видео.html un saluto!
Complimenti Pascal, ottimo tutorial, ricco di contenuti e molto molto utile.
Una domanda: ho inserito un'immagine con divi e vorrei creare un bottone di download diretto dell'immagine, cioè avere un solo passaggio con il quale cliccando sul bottone "download immagine" l'utente apra direttamente la finestra di "Salva file". Vorrei poi farlo anche con i pdf e file audio. Come si può fare? grazie mille
Ciao Pascal, a cosa serve il "generatore temi" se posso partire dalla singola pagina? Come faccio a creare un megamenù orginale con immagini gif in movimento? Quando utilizzo il generatore temi e ne creo di vari tipi in più moduli e con più modelli quale priorità e con quale logica ragiona il Divi Builder, quale fa partire per primo? Quando utilizzo uno dei modelli dei temi della Divi che fine fa il menù? Se entro nel generatore temi e creo nel primo spazio del modello predefinito un modello di temi preso dalla raccolta della Divi è un casino perché lì ci devo mettere solo il menù oppure si può fare? GRAZIE
Ciao Pascal, prima di tutto tanti complimenti per i tuoi tutorial, sono molto chiari ed interessanti, volevo però chiederti un chiarimento rispetto al tema child; durante il video dici che non è più indispensabile ma solo una "best practice" e volevo capire come mai hai fatto questa affermazione e cosa è cambiato in divi in tal senso. Di solito il tema child serve a preservare il sito da eventuali danni derivanti dagli aggiornamenti al tema principale, non è più così. Ti ringrazio in anticipo per la risposta ed a presto con un prossimo video!
Ciao Dani, grazie per i complimenti! L'affermazione che riporti riguarda il fatto che ora con il Theme Builder di Divi molte delle funzioni che andavano aggiunte tramite il file functions.php o l'aggiunta di altri file a Divi, ora non sono più necessarie (vedi modifica delle pagine di categoria, aggiunta della pagina 404, personalizzazione dell'archivio autore o dei risultati di ricerca, ecc.) tuttavia, se ancora si pensa di voler intervenire sui file del tema per aggiungere nuove funzioni personalizzate tramite il php, allora ha ancora senso usare il child ;) Usando il child si possono aggiungere nuovi file e nuove funzioni avanzate tramite php, senza perdere queste modifiche quando il tema principale viene aggiornato. Un saluto e buona serata!
@@mondowp Adesso Capisco meglio, sei stato molto chiaro come sempre e squisito nel rispondere immediatamente! A questo punto si potrebbe tranquillamente evitare di installare un tema child e farlo magari in seguito qualora si volesse personalizzare il sito tramite il php, dico bene? Grazie ancora
Esatto ;)
Ciao Pascal, in un video puoi fare vedere come hai creato quelli bordi rossi, molto belli, che separano le varie sezioni? Grazie
Complimenti come sempre Pascal, molto interessante. Un'informazione volevo chiederti. Vorrei importare da una pagina facebook a wordpress i post che avevo creato. Hai qualche valido plugin o soluzione da consigliare ? qualcosa ho visto, ma sono molto superficiali. Grazie !! e ancora complimenti !
Ciao e grazie per i complimenti!
Puoi provare www.social2blog.com/ non l'ho mai testato ma mi pare faccia proprio il lavoro che dici e in modo abbastanza approfondito ;)
@@mondowp mi sembrano alle prime armi. Mi serve qualcosa di funzionante e testato.
Salve ,poiche' sono un principiante assoluto volevo domandare come mai col tema divi e wordpress in local by flyweel (quindi in locale ) non riesco a vedere il sito che sto cercando di creare se non attivo il visual builder ,cosa e' che sbaglio ? uso win 10 pro 64 e, opera e kasperky total security .Grazie e buon lavoro .
sei bravissimo ,complimenti. Voglio comprare il pacchetto da Divi ,quello per sempre . Ma non mi da lo sconto .Potresti incollarlo qui il link per favore ? grazie . e ancora complimenti
Ciao Antonio, grazie! Il link è questo imparaqui.it/divisconto20 calcola che appena inserisci il paese di residenza ti aggiunge anche l’IVA, è per quello che ti sembra forse di non avere lo sconto ma lo sconto è in realtà applicato correttamente.
Pascal c'è un tutorial dove spieghi come oltre al blog crei anche lo shop,prodotti ecc con woo-commerce ?..sempre utilizzando DIVI
Ciao, complimenti per il video tutorial. Mi sto cimentando per la prima volta nella costruzione di un sito personale e ho un problema. Ho comprato e installato Divi, e sto seguendo tutti i passaggi che suggerisci, però ho scelto di inserire più pagine nel menu di testa, oltre naturalmente al logo, e alcuni testi vanno a capo su due righe, mentre io vorrei il menu tutto su una riga. Anche espandendo le aree di lavoro, verde, nera e blu il testo non risale su una riga. Come devo fare? Grazie mille in anticipo. Un saluto.
Ciao Pascal sto ultimando il sito , innanzitutto complimenti per i tuoi tutorial, ti volevo fare una domanda , vorrei inserire il “conto alla rovescia “ però vorrei metterlo se è possibile che una volta terminato il tempo riparta senza dove rientrare per modificarlo ! Si può fare? Grazie 🙏🏽
Ciao Luca, grazie per il tuo feedback :) per il conto alla rovescia automatico dovresti cercare un plugin con funzione di timer evergreen che si ripete in automatico appena scade, non ricordo se c’è un modulo con questa funzione già integrato in Divi ma non dovresti aver problemi a trovare un plugin aggiuntivo che lo integra. A presto!
Ciao Pascal! Sto creando un sito, per ora vetrina, e grazie alla tua guida si intravede qualche risultato. Una domanda. Ma alcune funzioni che tu esegui nel tutorial sono possibili in quanto è la versione PRO di DIVI? Perchè io non riesco e non so se è a causa del mio non capire o altro?!! Grazie
Ciao Felicia, Divi ha un'unica versione. Controlla di avere Divi aggiornato alla versione più recente. Ricorda che il Theme Builder è stato tradotto con "Generatore di temi" e che potrebbero esserci altre discrepanze di traduzione delle opzioni tra la versione che mostro a video e la versione più aggiornata di Divi. Un saluto e buon lavoro con il tuo sito!
Che differenza c'è in termini di performance o professionalità tra un sito fatto con elementor ed uno con divi?
Ciao Pascal, vorrei acquistare Divi e uno dei piani multisito di Siteground ma non so come gestire il discorso licenze con i clienti. Se ho più clienti a cui ho fatto dei siti avvalendomi di questi due strumenti, dovrei fatturare entrambi i servizi come se li erogassi io stesso? Una volta consegnati i siti, come faccio ad evitare che i clienti non utilizzino per conto proprio i due servizi per altri siti? Nel momento in cui scade uno o entrambi i piani acquistati, come si dovrebbe procedere; io rinnovo e poi rifatturo ai clienti? Se facessi il piano a vita per Divi, potrei comunque far pagare ai clienti un abbonamento annuale che in caso dovrei continuare a fatturare io? Scusa la lunghezza ma visto l'investimento, soprattutto per Divi a vita, vorrei prima capire come eventualmente ammortizzare la spesa.
Ciao! Ci sono due approcci di solito. Da una parte puoi prendere tutto tu, sia hosting sia Divi, e poi fare pagare una quota di mantenimento annuale al cliente, in questo caso l'approccio è quello di un'agenzia che offre un pacchetto di gestione completo. Nel secondo caso invece puoi tranquillamente fare acquistare al cliente sia hosting sia licenza Divi. Dipende dal tipo di approccio che vuoi utilizzare per il tuo business. Un saluto!
Ciao! complimenti! sei molto chiaro e rendi semplice un qualcosa che non è per nulla semplice se approcciato in maniera autodidatta senza nessuna base in materia. Ho una domanda: nel momento in cui faccio tutti i passaggi e arrivo ad avere il mio sito/blog personale,come faccio a renderlo " privato" ovvero non visibile a tutti finchè non sarà pronto del tutto? vorrei fosse fruibile solo quando lo ritengo necessario e non a lavoro non ultimato e completato. Grazie mille, attendo tuo riscontro. Vanessa
Ciao Pascal grazie per le tue spiegazioni, ho un problema con Divi, inserendolo su carica tema mi esce la scritta "Il link che hai seguito è scaduto" cosa significa? Grazie
Grazie mille! molto utile per chi è alle prime armi.
Io sto lavorando ad un sito, ho già acquistato Siteground, installato Wordpress, impostato i testi e mentalmente ho idea del layout grafico che vorrei ottenere.
Mio caso: di blog mono-prodotto con l'inserimento di link di affiliazione e gestione di una pagina con ricette. Quale degli temi di Divi suggerisci di testare? vorrei poter gestire la CA facendomi lasciare la mail e ldando la possibilità di scaricare gratis .pdf. Grazie in anticipo se potrai aiutarmi!
Ciao, ma è possibile regolare la dimensione e la posizione di una foto ( o video ) dello sfondo contestualizzato per smartphone, tablet o desktop?? Perchè non riesco a farlo
Ciao! Scusa una domanda, ma quindi se io avessi già impostato qualcosa con un altro tema (in questo caso Ashe pro che mi piaceva anche molto, non posso modificarlo con Divi. In sostanza devo proprio impostare un altro tema senza poter lavorare su Ashe?
grazie in anticipo
Ciao Valentina, puoi provare a usare il plugin Divi Builder (anziché scaricare l'intero tema) e vedere se funziona bene con il tuo tema Ashe PRO. Il plugin Divi Builder lo puoi scaricare dal tuo account su Elegant Themes. Un saluto e buona giornata!
imparaqui ti ringrazio ! Posso chiederti un’altra cosa per favore ? Credevo di aver creato una pagina home, ma in realtà non è una vera e propria pagina. In sostanza la prima pagina che compare è come se fosse la mia home ma non è registrata come una pagina a sè stante e quindi non posso modificarla eventualmente con Divi. C’è un modo per renderla una vera e propria pagina home a posteriori o devo rifarla da capi? Grazie mille
Ciao Valentina, prego figurati! Per configurare la home page devi seguire i passaggi che trovi qui: ruclips.net/video/Vw4P_a5tcws/видео.html Un saluto!
Ciao Pascal complimenti per l'ottimo lavoro.
Se volessi aggiungere nell header di navigazione (pagine e logo sono allineate a sinistra) contatti mail, telefono e socia a destra come posso fare?
Ciao Gianni, grazie per i complimenti ;)
Per ottenere quello che desideri ti basta dividere in due o più colonne la riga che contiene il menu e aggiungere sulla destra tutti i moduli di cui hai bisogno ;) un saluto e buona serata!
@@mondowp Ciao Pascal, nella precedente versione potevo rendere cliccabile il numero di telefono ora con 4.0 non so come fare... Help me!!!
Ciao Pascal , ho seguito i tuoi video su impostazione menu e Blog molto interessanti. Avrei un paio di problemi se mi potessi dare un supporto ? Ovviamente sono un principiante autodidatta .
Attendo tua
grazie
Ciao! Se hai domande la cosa migliore è scrivere nella community :) imparaqui.it/community
@@mondowp ciao Pascal non avresti una mail poichè io non ho ne facebook ne Istagram ?
ciao, se non ho una prtita IVA ...che faccio??
Vorrei sapere se e' possibile inserire i codici adsense su divi
Ciao, grazie per il tutorial. Ho creato la pagina iniziale, ma avrei un piccolo problema, quando visualizzo il sito web su monitor più grandi o più piccoli, tutte le immagini e il testo cambiano posizione e devo modificare il zoom della pagina. Sapresti dirmi come risolvo il problema? Grazie in anticipo.
Grazie :)
Ho inserito al posto del filmato un'immagine ma non mi permette di evidenziare lo sfondo grigio nero che hai fatto tu col video. Forse ho una versione più aggiornata di divi, ma la parte Sfondo della sche contenuti è diversa. Grazie e complimenti veloce ma chiaro.
Spettacolare!
Ciao Pascal! :D Grazie mille per le dritte. Posso chiederti una cosa? Sai se c'è la possibilità, avendo scelto il modulo "spider" per il carosello immagini, di combinare due font diversi per il titolo (formato da due parole appunto). perché ad una prima analisi non sembrerebbe. Ti ringrazio
Ciao Miryam! Certo è possibile farlo usando l'HTML e il CSS oppure assegni il titolo senza passare dal box del titolo ma lo metti nella descrizione del contenuto dello spider e a quel punto ti basta selezionare la parola e cambiare il font della parte che desideri modificare. Un saluto e buon lavoro con Divi!
Grazie del video. Spiegato davvero benissimo. Sicuramente prenderò divi con il tuo link. Una domanda: per inserire una sidebar (le classiche a destra) con contenuti pubblicitari come Adsense come si fa?
Ciao Pascal! come faccio a Disinstallare Divi? grazie
non trovo un tutorial per creare divi child, potreste segnalarmelo?Grazie
Ciao e Complimenti. Domanda: come faccio da Divi a modificare la dimensione, per esempio di un testo, sulla visualizzazione Desktop, senza che me lo modifichi anche nella sezione telefono e tablet? Perchè ho visto se modifico la grandezza su Desktop, me la cambia anche sulla versione telefono. Grazie.
Ciao Ho acquistatao Divi, ti chiedo; sto lavorando in un sotto dominio, a fine progetto lo esporterò su altro dominio di altro Hosting, i permalink creati durante il proggetto , una volta ripristinato il sito , avranno l'attuale estensione del sottodominio?Grazie!
Ciao Riccardo, dipende da quale sistema usi per il trasferimento, con plugin come All In One Wp Migrate o UpdraftPlus la sostituzione dell'URL è automatica. Qui un tutorial su come trasferire il sito con UpdraftPlus » ruclips.net/video/W9Wg-xB1HwE/видео.html un saluto!
Ciao Pascal, in primis grazie mille per i tuoi video, molto belli ed interessanti. Sono un autodidatta, poco esperto e sto creando un sito vetrina grazie ai tuoi consigli. Tuttavia ci sono alcune cose che proprio non riesco a fare come per esempio vorrei inserire una traccia audio che parte appena si accede alla pagina home. i passaggi che seguo sono: inserire il file audio nella libreria media, creare una nuova pagina con divi inserendo nel builder visivo la voce audio e l'url dell'audio al suo interno, ma poi non sò come trovare lo shortcode e dove andarlo ad incollare, in quanto a destra della pagina che ho creato non trovo la voce incorpora il media player. Mi puoi aiutare? Grazie anticipatamente.
Ciao Pascal io ho acquistato il servizio di Hosting Siteground e ho installato la versione 5.5.3 di Wordpress. Non ho però l'editor Gutenberg. Come posso attivarlo? Non dovrei averlo di default?
Ciao Laura, sì, se non lo vedi devi andare in Divi » Opzioni tema » Costruttore e deselezionare Editor Classico.
due domande: 1-vorrei inserire dei video sul sito ...come è meglio procedere
2- non ho trovato il link delle immagini di cui parlavi nel video e siti per modificarle
Grazie