Teggiano (Sa): "26° Ediz. Assalto Castello Principessa Costanza" 13/8/19 n.11

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • Teggiano Città d’Arte del Vallo di Diano
    26° Edizizione "Assalto Castello Principessa Costanza" 13/8/19
    Una folla straripante, proveniente da ogni parte d’Italia, ha preso d’assalto lo splendido centro storico di Teggiano, per partecipare ai festeggiamenti per le nozze tra la Principessa Costanza e il Principe Antonello Sanseverino.
    Nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, sposò Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recarono in visita a Diano (l'odierna Teggiano), dove per l'occasione l'intero feudo organizzò grandiosi festeggiamenti in loro onore: da qui lo spunto per “Alla Tavola della Principessa Costanza”.
    100.000 le persone presenti che, con il loro entusiasmo incontenibile, hanno sancito il successo per la riuscita dell'evento piu' interessante prendendo i primi posti nelle manifestazioni d'Italia.
    In particolare il palco sdoppiato in due e le “gradinate” naturali, gremite in ogni ordine di posti, hanno davvero trasformato Piazza San Cono in un Anfiteatro. Applausi a scena aperta, poi, per Greta De Paola e Vincenzo La Maida, giovani debuttanti nei ruoli di Costanza e Antonello, e per il Corteo, che rappresenta un altro dei record infranti in questa 26^ edizione, con i suoi oltre 600 figuranti.
    Rif. video 11

Комментарии •