Bellissimo video, e bellissimi orologi. Sono innamorato dei Timex (li avevo adocchiati già da un po'), ma il Bulova è spettacolare, e anche lo Junghas è bellissimo, davvero elegantissimo, come anche il Tissot. 😍
Il citizen c'è l'ho pure io, confermo che è un orologio bellissimo... ho comprato l'esatta referenza mostrata nel video al minuto 3:53 quindi con il cinturino in acciaio. Per il periodo invernale ho deciso di dotarlo del cinturino in pelle nera, sempre originale citizen, e così "vestito" è diventato a mio avviso ancora più bello.
Complimenti Marco sempre interessante! Potresti creare una serie di video sugli orologi migliori e più famosi in base al loro campo di utilizzo ad esempio: gli orologi più famosi dell' automobilismo, aeronautica, ecc ecc Che ne pensi? P.s. io sono un appassionato cultura automobilistica 😂 Continua cosi, canale molto affascinante 😊
All'epoca dell'uscita del video non credo fosse già in commercio, ma il Timex Marlin "Panda" è il principe della categoria in questo video. Chrono e tachimetro tra i 160 e i 200 euro, rifinitura e vetro con aspetto da orologio da oltre 2000 euro; movimento al quarzo ma l'indice dei secondi scorre fluido come in un meccanico, al pari del Bulova lunare. Dimensioni ottimali (40mm), probabilmente il più bel Timex attualmente in commercio
Ottimo video Marco, il Tissot e' molto accattivante! Di questi ho il Bulova e nonostante l'iniziale scetticismo per i 45 mm, devo dire che mi trovo bene.
Ciao Marco, gran bel video. Volevo citarti a proposito ( e se lo conosci sapere la tua opinione) il Tissot prc 200 Automatic chronograph. Io lo possiedo da due anni ( quello col bracciale in acciaio) e mi trovo benissimo, la cassa forse è un tantino spessa, ma è davvero un bell'orologio.
Io da malato di precisione estrema possiedo nella mia collezione il Citizen Chrono Pilot Eco-Drive radiocontrollato che tu hai menzionato in questo video con la referenza AS4050-51E (io ho il 51L che è la versione in titanio bracciale jubileé quadrante blu con contatori e ghiera girevole interna nera), il mio lo possiedo da circa 11 anni e ti confermo la grande affidabilità di questo bellissimo segnatempo...in futuro mi acquisterò la sua evoluzione denominata Skyhawk, che aggiunge in più a questo cronografo della Citizen l'indicatore di livello di carica dell'orologio (che manca in questa referenza), la possibilità di catturare con l'antenna interna alla cassa in posizione ore 6:00 anche le onde radio di tutti gli orologi atomici del mondo, quindi oltre all'Europa, anche quello degli USA, della Cina e del Giappone (nel mio riceve soltanto il segnale del nostro fuso orario UTC +1 di Francoforte), in questa referenza c'è la possibilità di regolare manualmente il secondo fuso orario attraverso il modo di ora locale, ed infine nello Skyhawk ci sono anche 2 display digitali tra gli altri contatori dove è visibile il secondo fuso orario! Complimenti per il video Marco!
Per come la vedo io Hamilton intra-matic su tutti. Bellissimo. Gli speedmaster sono ormai una categoria a se stante appunto...gli speedmaster. P.s te lo avevo detto anche in un mio altro commento ma sei uno dei pochi che fa vedere i pezzi sempre perfettamente a fuoco. Ottimo👍
Bel video! Che ne pensi dello Zenith El Primero Striking? Per ora mi sto documentando perché ho comprato un semplice Citizen crono eco drive, ma in futuro vorrei un crono automatico! Grazie quindi per questi bei video!
Ciao Marco. Sono un neofita( ho iniziato nel 2022), utili e ben fatte le Tue illustrazione, come sempre. Volevo porre una doanda a Te e a tutte le persone che Ti seguono. Perche' acquistare un Chrono?? Grazie Guido
Bravo!volevo chiederti un giudizio sul meccabiche veneziane gmt con movimento sellita w 300 di base che sviluppa il loro v295!grazie attendo tue notizie!
Complimenti per il video. Chrono tutti molto interessanti. Ma cosa ne pensi dei RADO? Trovo che l'Hyperchrome chrono, che si trova sui 1000 € sia un bel Chrono. Cosa ne pensi dell'orologio e più in generale dell'azienda?
Per un quarzo non spenderei mai tale cifra.. Allora, rado ha anche dei bei pezzi, e come calibri sugli automatici siamo sul livello Hamilton/Tissot, fanno parte dello stesso gruppo Esteticamente pochi mi piacciono, in generale mi sembrano un po' i "fashion watches" del gruppo swatch
Complimenti per il video tutte ottime scelte! Apprezzo moltissimo i tuoi video e apprezzo la tua costante voglia di migliorare! Volevo farti una domanda... Come mai non c'è neanche un longines tra gli orologi che hai elencato? Ad esempio hydroconquest o legend diver ritengo che siano delle ottime opzioni, come anche qualche master collection. Complimenti ancora!
Hai ragione ti chiedo scusa! Sono delle mie scimmie costanti (in particolare il legend diver) e al solo pensiero mi sono perso il senso del video... Big eye bellissimo ma anche quello oltre i 2000 euro. Ti chiedo scusa ancora e complimenti!
Ciao Marco vorrei sapere cosa ne pensi del brand “Meccaniche Veneziane “ ? E consigli l’acquisto rispetto al rapporto qualità - prezzo ? Se hai voglia e pensi che possa interessare ad altri potresti fare un video, a me farebbe tanto piacere.... Grazie in anticipo
Bel video Marco! Io però come top della lista avrei messo il Longines Big Eye. 2200 o anche meno come street price per un pezzo incredibilmente bello e sopratutto con un grand bel calibro..eta ruota a colonne personalizzato per questo modello. A questo prezzo (ma anche un po' più alto) è impossibile trovare un chromo migliore..
Il Bulova è buono, ce l'ho, ma pensavo un po' più robusto (per una caduta normale l'ho dovuto mandare in riparazione per 2-3 mesi). Molto belli il Sinn e l'Hamilton. Anche Alpina fa buoni prodotti in quella fascia di prezzo. Certo che lo Junghans davanti all'Omega…. Ah Marco!!! Il like te l'ho messo, i gusti son gusti, ma in questo caso la vediamo proprio diversa! Ciao
@@MarcoBraccaWristAddiction Grazie mille per la risposta, ultimamente mi sto appassionando al mondo degli orologi proprio perché ne ho visto qualcuno dal vivo ed essendo un ragazzo di 20 anni quelli di Mido avendo un carattere sportivo mi piacciono parecchio. Comunque continua così, si vede che ti piace portare questi video e la qualità continua a salire :)
Avrei una domanda, c’è qualcuno che conosce uno o magari più orologi molto simili o identici al DAN HENRY 1939 però con un movimento meccanico a ricarica manuale o automatica, possibilmente con il fondello inciso con una scala di conversione? “Come nel caso del Dan Henry 1939” Grazie in anticipo.
@@MarcoBraccaWristAddiction quello che hai messo nel link in descrizione è di pelle e cmq è molto bello, anche con il cinturino simil NASA in regalo. Cmq un orologio da avere 👍
Grazie per il bel video. Mi permetto di suggerire tra i cronografi Panda a carica manuale, l' ottimo EMG DL63. Un pezzo poco noto ma validissimo. E con un prezzo molto al di sotto dei 500 euro.
Bel video Marco, io vorrei acquistare il primo orologio di lusso proprio con questa complicazione. Forse potrei arrivare anche a 3000 di secondo polso, ma a quel punto sarei un po' distratto anche dall'omega 300 coaxial.🤔 Intanto mi sai dire se il Sinn di xui parli ha lo smistamento ruota a colonne come il big eye? Grazie continua così! 😉
Vorrei comprarmi il Citizen Pilot, che ho già regalato a mio padre tempo fa e ne è entusiasta. Tuttavia mi lascia perplesso il fatto che che tra la lancetta dei secondi ed il diametro esterno del' quadrante c'è una notevole differenza, cosa che non ho mai riscontrato su nessun altro orologio. La mia domanda, se puoi rispondermi, è: la porzione di quadrante esterna, coperta da indici aggiuntivi ha qualche funzione, o è solo un modo per ingrandire le dimensioni dell'orologio? Grazie.
So di essere in ritardo di due anni, però avendo il Citizen Chrono Pilot in titanio mi sentivo in dovere di risponderti. La porzione di quadrante esterna è un regolo calcolatore, permette di effettuare moltiplicazioni e divisioni, proporzioni, conversioni di unità tra miglia, km e miglia nautiche, kg, libbre, litri e galloni, ciò è ottenibile ruotando la sezione più esterna del quadrante tramite la corona posta a ore 8, confrontando tale sezione esterna con quella leggermente più interna con i numeri fissi sul quadrante.
@@daniele8484 Nel frattempo me lo sono comprato, e devo dire che è un gran bell' orologio. La stampa del quadrante è superlativa, e la costruzione in generale è ben fatta. Purtroppo ora mi rendo conto che avendo un polso da soli 16cm fa un po' l'effetto del contatore del gas.
@@stratosphorus Ottimo acquisto, anche secondo me è un bell'orologio, non sarà un meccanico ma comunque è davvero bello, preciso e con molte funzioni. Purtroppo ho il tuo stesso problema, anche io ho un polso molto esile (non so i cm però è più piccolo di quello della mia ragazza 😂) e anche nel mio caso sembra ancora più grande di quello che è, ma comunque continuo ad indossarlo dato che mi piace molto.
Innanzitutto grandissimo! bel video! Scusate se non c’entra molto con il video ma avrei una domanda, in un orologio a carica manuale è giusto farlo arrivare a fine corsa oppure si rovina facendolo? Scusate la domanda che forse potrebbe essere banale ma essendo che mi sono appena avvicinato al mondo degli orologi a carica manuale non vorrei distruggerli subito. Aggiungo anche di avere orologi non moderni ma molto vintage. Grazie per una eventuale risposta.
Caro Marco secondo me ti sei dimenticato del Longines Big Eye il più affascinante e valido tecnicamente orologio sotto quella cifra, ovviamente parlo dell'usato poiché il listino è di 2500 euro, a mio avviso un best-buy anche a prezzo pieno.
Marco Bracca Wrist Addiction in effetti è un mondo così ampio che fare una scelta con soli 10, avrebbe necessariamente lasciato fuori molti segnatempo, ti capisco è arduo fare una lista di poche unità, tuttavia mi sono permesso di segnalartelo perché è uno degli orologi che ho in collezione e che probabilmente non venderò mai, ne ho altri di prestigio maggiore tipo il Moon, ma ti posso assicurare che come qualità percepita, design e iconicità si fa preferire ad orologi molto più costosi e inflazionati. Ti invito a fare una prova al polso, prima che esca di produzione, vedrai che te ne innamorerai❤️, per me è stato un colpo di fulmine⚡️
Quello con bracciale acciaio ti consente pou di montare altri cinturini, viceversa quello che esce con il nato strap non consente poi il montaggio del cinturino in acciaio....
bellissimo video, ma questa volta mi hai lasciato un dubbio =(, rimango parecchio indeciso fra hamilton american classic e il tissot(l'unica cosa che mi porta a non comprarlo è la mancanza del vetro zaffiro a questo prezzo credo che debba essere uno standard), poi c'è sempre la mia scimmia lo speedmaster peccato che non vorrei comprare un usato ho troppa paura di prendere un pacco =/
Ciao a tutti volevo un vostro parere riguardo al crono automatico che ho recentemente acquistato.A me piace un sacco considerando anche che costa relativamente poco circa 600 €. Parlo del Tissot crono V8 sport in acciaio, con quadrante nero e contatori bianchi.Per me super acquisto.
Sono passati 4 anni dalla pubblicazione di questo video. Nel frattempo i prezzi son cambiati molto e ci sono anche tante novità. Che ne pensi di realizzare la versione 2.0 di questo video?
Se vieni in Sicilia fammi sapere. Complimenti per la presentazione. Un mio pensiero : ci sono molti crono che montano il valjoux crono automatico. Da mondia a .......... Ciao.
Hamilton intra-matic e' fantastico lo preferisco senza alcun dubbio anche ai modelli di maggior costo, uno dei miei orologi preferiti in assoluto un perfetto connubio tra sportivita' ed eleganza davvero versatile e lo vedrei tranquillamente al polso anche in tenuta formale... considerando il prezzo il Dan Henry 1962 Panda e' davvero un ottimo compromesso, non per nulla e' l'unico esaurito... evidentemente non siamo gli unici a pensarla cosi...
Due timex ho preso. Il primo cronografo con lancetta dei secondi non allineata e non allineabile ad ora 12, il secondo cambiava la data al passaggio delle 6..ho detto tutto sui timex
Mille scusa Marco!! Posso chiederti la assurdità di chiamarti 5’?!! O scriverti vía WhatsApp? Devo comprare oggi urgentemente un orologio per mio Figlio per suoi 18 anni. Mi sono visto tutti tuoi video, sono super confuso tra: 1) Mako 3 colore celeste blu 2) Bulova automatico 96A289 colore blu 3) mi hai dannato col Bulova Lunar Pilot.. ma non arrivo a 500€! Dovrei sputare sangue.. Ma mi chiedo se c’è qualcuno così simile Bulova o altro Marchio che non costi 500€. Come per esempio con da ne pensi riguardo il Marina astra Crono. E dopo mi serve capire se faccio automatico o quarzo.. Mi idea è più che un orologio regalarli il concetto de tempo.. voglio inciderle la frase latina : Tempus Fugit .. Percio pensavo ovviamente automatico. Ma mi hai dannato 😂 con i comenti positivi molto approfondito sul Bulova non automatico ( non ricordo il movimento specifico patentato da loro) .. perché penso : è se è solo una mia fissa il automatico per un ragazzo di 17 anni ed è meglio invece un Crono ? Aggiungo per ultimo, non perché è mio figlio, che è un adolescente fuori delle mode, amante del essenziale, del design e super sportivo ma anche molto elegante , e che ama sopra la estiva la autenticità delle cose. Come vedrai complicato.. Ti ripeto , se posso avere un breve scambio con te vía WhatsApp ti ringrazio così lo compro urgente. Mio numero: 3490622678 Nome Leonardo Complimenti per il canale. Secondo me , opinione di neófito e per necesita, é il migliore.
Ciao Marco, bel video ma, secondo i miei gusti, si potrebbero considerare il seiko panda e sopratutto il longines avigation “big eye”. Che ne pensi? Ciao
Tre brevi commenti: 1) possiedo un Dan Henry 1962 di cui sono contento, ma vi metto in guardia dal fatto che, se siete ormai nella fase "o è meccanico o non mi emoziona", un mecha-quartz potrebbe lasciarvi insoddisfatti. Se però avete limiti di budget tali che i 2/300 euro è il massimo che potete spendere, e volete un chrono ben fatto, i Dan Henry hanno una qualità costruttiva veramente notevole. Unica pecca, almeno per il mio, è il cinturino, un po' scarso. Ne ho già comparati altri due per divertirmi a renderlo "tamarro" o "elegante", in funzione di come mi sento in quel momento. 2) Il Tissot, che possiedo, è emozionante. Provatelo però con attenzione. Gli indici fatti da piccole sfere in acciaio che luccicano come gioielli potrebbero farvi impazzire o infastidirvi. E' qualcosa che non avevo mai avuto su altri quadranti, all'inizio ero disorientato. 3) Marco non ha neanche citato i chrono basati sul movimento 3133 che viene montato dai Poljot e dagli Strela. Si trovano un sacco di chrono che montano questo movimento, sia nuovi, sia usati. Ho un paio di Poljot di cui un Travelword di secondo polso, pagato 200 Euro, che è una meraviglia, preciso e dotato di data. Consiglio a chi può spendere dai 300 ai 600 Euro e vuole un chrono meccanico di valutare anche questa opzione.
Marco piacere sono Alessio, aí Dan Henry hai detto, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma cosa vuol dire qualità? Il materiale ok. Ma a livello di meccanismo é utile comprarlo a quel prezzo? Non ho mai sentito nei tuoi video parlare di meccanismo perché io principalmente compro un orologio prima per il meccanismo che ha, per le ruotine dentate per la qualità del materiale del meccanismo e poi in secondo luogo vedo l' estetica ma se non mi colpisce il meccanismo non lo valuto nemmeno. Invece tu fai vedere l' estetica solamente.
Certo Marco, la mia è volta ad essere una critica costruttiva...non un rimprovero perché stimo il tuo lavoro che stai facendo...ma non ho mai sentito che hai analizzato il meccanismo di un patek, o di un omega o di un AP, o di un Breitling per dirne qualcuno, ti limiti solo a dire é bello non è bello, o il materiale e basta...invece vorrei che analizzassi proprio il meccanismo, cosa fa scaturire il movimento di una ruota, in che modo, non dire semplicemente, è un meccanismo al quarzo molto antico cioè non ha senso secondo me. Comunque stai facendo un ottimo lavoro solo questa piccola precisazione
Accetto, ma io non sono un orologiaio e non ho intenzione di diventarlo. Parlare di calibri e di tecnicismi senza saperci lavorare davvero per me è una pratica fine a se stessa. Io mi limito ,per ora a fare ciò che mi riesce, raccontare storie e passione poi lo studio lo lascio a voi
Mi aspettavo l'orologio da 0 euro... Mannaggia. 😂
Daje marcoo 👊🏻
Onesto
Ah orologio 0,50 cent euro
Davvero dei bei orologi. Non tutti ma alcune che hai presentato sono davvero belli e non li avevo mai notati.
Grazie per il bel video
Alex! ;) Grazie
Sei un grande, bravissimo finalmente anche un radiocontrollato, video bellissimo l, omega insieme al Bulova fa venire i brividi, un saluto.
Che bello il Dan Henry white panda tricompax! Non conoscevo questo brand! Grazie mille Marco
Questo è un video che trovo davvero essenziale!
;) grazie Simone
Bellissimo video, e bellissimi orologi.
Sono innamorato dei Timex (li avevo adocchiati già da un po'), ma il Bulova è spettacolare, e anche lo Junghas è bellissimo, davvero elegantissimo, come anche il Tissot. 😍
ps. da 0 euro ci poteva essere un casio digitale, dato che hanno la funzione chrono
Io sono un felice possessore di un cronografo timex preso con i punti del supermercato :)
Il citizen c'è l'ho pure io, confermo che è un orologio bellissimo... ho comprato l'esatta referenza mostrata nel video al minuto 3:53 quindi con il cinturino in acciaio. Per il periodo invernale ho deciso di dotarlo del cinturino in pelle nera, sempre originale citizen, e così "vestito" è diventato a mio avviso ancora più bello.
Complimenti Marco sempre interessante!
Potresti creare una serie di video sugli orologi migliori e più famosi in base al loro campo di utilizzo ad esempio: gli orologi più famosi dell' automobilismo, aeronautica, ecc ecc
Che ne pensi?
P.s. io sono un appassionato cultura automobilistica 😂
Continua cosi, canale molto affascinante 😊
Grazie di cuore Simone! Bellissima idea, ho in mente episodi simili
Questo video cade a fagiolo! È da un paio di settimane che sto in fissa per l'acquisto di un cronografo automatico 😂🤣 Bel video come sempre 😉
Grande Fabio, valuta bene e fanne uno tuo al più presto
Hamilton “panda” 🐼 tutta la vita. Bravo Marco, complimenti per il video
Grazie Alessandro!!
Ciao Marco..ho notato che sul mio hamilton khaki scuba lo scatto rapido della data avviene per le 00:04/00:05 è normale? Grazie
All'epoca dell'uscita del video non credo fosse già in commercio, ma il Timex Marlin "Panda" è il principe della categoria in questo video. Chrono e tachimetro tra i 160 e i 200 euro, rifinitura e vetro con aspetto da orologio da oltre 2000 euro; movimento al quarzo ma l'indice dei secondi scorre fluido come in un meccanico, al pari del Bulova lunare. Dimensioni ottimali (40mm), probabilmente il più bel Timex attualmente in commercio
Ho acquistato da poco il Lunar Pilot: un vero gioiello, un pezzo di storia da tenere al polso ad un prezzo irripetibile!
Verissimo
Molto bello, peccato sia un 45mm di diametro.
Il moon di Bulova è sempre un bel pezzo!Bel video👍
Scusa se ti disturbo, volevo sapere se questi quarzi ad alta frequenza di bulova necessitano di specifiche revisioni o un semplice cambio pila
Bella recensione. Ci voleva. Grazie
Grazie a te Massimo!
3:19 sto in fissa 😍😍😍
Ciao, non riesco a trovare in vendita l'orologio a 3:50, consigli?
Sul sito vertigo?
Video stupendi
Ottimo video Marco, il Tissot e' molto accattivante! Di questi ho il Bulova e nonostante l'iniziale scetticismo per i 45 mm, devo dire che mi trovo bene.
Non sembra così grande vero?
@@MarcoBraccaWristAddiction No si indossa bene su un polso da 17,50!
Ciao Marco, gran bel video. Volevo citarti a proposito ( e se lo conosci sapere la tua opinione) il Tissot prc 200 Automatic chronograph. Io lo possiedo da due anni ( quello col bracciale in acciaio) e mi trovo benissimo, la cassa forse è un tantino spessa, ma è davvero un bell'orologio.
Io da malato di precisione estrema possiedo nella mia collezione il Citizen Chrono Pilot Eco-Drive radiocontrollato che tu hai menzionato in questo video con la referenza AS4050-51E (io ho il 51L che è la versione in titanio bracciale jubileé quadrante blu con contatori e ghiera girevole interna nera), il mio lo possiedo da circa 11 anni e ti confermo la grande affidabilità di questo bellissimo segnatempo...in futuro mi acquisterò la sua evoluzione denominata Skyhawk, che aggiunge in più a questo cronografo della Citizen l'indicatore di livello di carica dell'orologio (che manca in questa referenza), la possibilità di catturare con l'antenna interna alla cassa in posizione ore 6:00 anche le onde radio di tutti gli orologi atomici del mondo, quindi oltre all'Europa, anche quello degli USA, della Cina e del Giappone (nel mio riceve soltanto il segnale del nostro fuso orario UTC +1 di Francoforte), in questa referenza c'è la possibilità di regolare manualmente il secondo fuso orario attraverso il modo di ora locale, ed infine nello Skyhawk ci sono anche 2 display digitali tra gli altri contatori dove è visibile il secondo fuso orario! Complimenti per il video Marco!
Per come la vedo io Hamilton intra-matic su tutti. Bellissimo. Gli speedmaster sono ormai una categoria a se stante appunto...gli speedmaster. P.s te lo avevo detto anche in un mio altro commento ma sei uno dei pochi che fa vedere i pezzi sempre perfettamente a fuoco. Ottimo👍
Grazie ! ;)
Orologi bellissimi complimenti..ottima recensione...
Grazie!
Ciao complimenti x la carrellata..... ho una domanda sugli Orient.....nn hanno fatto corono?? Ovviamente meccanici
Intramatic favoloso 😍 bel video
Grazie di cuore Antonio!!!!
Devo comprare un crono indeciso Hamilton intra matic automatico oppure mi consigli cosa
Bellissimo video, penso che acquisterò il Citizen
Complimenti bella classifica...mi stó per regalare il bulova pilot e guarderò la recensione
Che spettacolo il Tissot!! 😍
Bellissimo si
Bel video! Che ne pensi dello Zenith El Primero Striking? Per ora mi sto documentando perché ho comprato un semplice Citizen crono eco drive, ma in futuro vorrei un crono automatico! Grazie quindi per questi bei video!
El Primero? È uno dei migliori Chrono auto di sempre ! In ogni sua declinazione sempre meraviglia
@@MarcoBraccaWristAddiction pensi prima o poi di fare un video su El Primero?
Ciao marco.. Volevo chiederti un parere su un chrono in oro rosa vintage degli anni 60. Il marchio é delbana. Cosa ne pensi?
Ciao Dario! Per consigli su orologi come quello ti consiglio di chiedere aiuto a Maurence monkey, l'altro youtuber
Ti ri grazio tanto ❤️
Ciao Marco.
Sono un neofita( ho iniziato nel 2022), utili e ben fatte le Tue illustrazione, come sempre.
Volevo porre una doanda a Te e a tutte le persone che Ti seguono.
Perche' acquistare un Chrono??
Grazie
Guido
Posso suggerire per il prossimo video una top ten sui pilot watch? Ciao a tutti.
Me la segno
Ottimo video.. Complimenti
Bravo!volevo chiederti un giudizio sul meccabiche veneziane gmt con movimento sellita w 300 di base che sviluppa il loro v295!grazie attendo tue notizie!
Ciao! Orologio ben costruito pare. Mai provato, costa troppo però
Ma che bravo....un piacere seguirti.
Ottimo video come sempre, una domanda, la cassa del Timex è acciaio inossidabile?
Complimenti per il video. Chrono tutti molto interessanti. Ma cosa ne pensi dei RADO? Trovo che l'Hyperchrome chrono, che si trova sui 1000 € sia un bel Chrono. Cosa ne pensi dell'orologio e più in generale dell'azienda?
Per un quarzo non spenderei mai tale cifra..
Allora, rado ha anche dei bei pezzi, e come calibri sugli automatici siamo sul livello Hamilton/Tissot, fanno parte dello stesso gruppo
Esteticamente pochi mi piacciono, in generale mi sembrano un po' i "fashion watches" del gruppo swatch
@@MarcoBraccaWristAddiction Grazie mille. Sempre molto competente!
Il mio preferito è Hamilton panda, grande video come sempre
Nicola, ti ringrazio!
Davvero bello. Purtroppo ha un diametro non per tutti
Complimenti per il video tutte ottime scelte! Apprezzo moltissimo i tuoi video e apprezzo la tua costante voglia di migliorare! Volevo farti una domanda... Come mai non c'è neanche un longines tra gli orologi che hai elencato? Ad esempio hydroconquest o legend diver ritengo che siano delle ottime opzioni, come anche qualche master collection. Complimenti ancora!
Beh sono cronografi, e quelli che hai citato non sono Chrono
Avrei potuto citare il Longines Big Eye
Big eye grande assente
Hai ragione ti chiedo scusa! Sono delle mie scimmie costanti (in particolare il legend diver) e al solo pensiero mi sono perso il senso del video... Big eye bellissimo ma anche quello oltre i 2000 euro. Ti chiedo scusa ancora e complimenti!
@@AlbertoCrotti E' al di sopra dei 2000 euro
@@carlooriani1409 su Chrono 24 va da 1800 a 2100 ci stava alla grande come prezzo. Si vede che Marco preferiva altro.
Non conoscevo i Dan Henry, li terrò d' occhio.
Ciao Marco vorrei sapere cosa ne pensi del brand “Meccaniche Veneziane “ ? E consigli l’acquisto rispetto al rapporto qualità - prezzo ? Se hai voglia e pensi che possa interessare ad altri potresti fare un video, a me farebbe tanto piacere.... Grazie in anticipo
Bel video Marco! Io però come top della lista avrei messo il Longines Big Eye. 2200 o anche meno come street price per un pezzo incredibilmente bello e sopratutto con un grand bel calibro..eta ruota a colonne personalizzato per questo modello. A questo prezzo (ma anche un po' più alto) è impossibile trovare un chromo migliore..
Sono decisamente d'accordo
Verissimo, ma ho optato per pezzi piu abbordabili
E il crono irony swotch...cosa ne pensi???grazie ciao!!!
Il Bulova è buono, ce l'ho, ma pensavo un po' più robusto (per una caduta normale l'ho dovuto mandare in riparazione per 2-3 mesi). Molto belli il Sinn e l'Hamilton. Anche Alpina fa buoni prodotti in quella fascia di prezzo. Certo che lo Junghans davanti all'Omega…. Ah Marco!!! Il like te l'ho messo, i gusti son gusti, ma in questo caso la vediamo proprio diversa! Ciao
Ciao Marco bel video, che ne pensi di Mido come marchio? Personalmente mi piace molto l'ocean star...
Mido? Ottimo rapporto qualità prezzo, siamo sui livelli di Hamilton
@@MarcoBraccaWristAddiction Grazie mille per la risposta, ultimamente mi sto appassionando al mondo degli orologi proprio perché ne ho visto qualcuno dal vivo ed essendo un ragazzo di 20 anni quelli di Mido avendo un carattere sportivo mi piacciono parecchio.
Comunque continua così, si vede che ti piace portare questi video e la qualità continua a salire :)
Sempre il 🔝
Bel video come sempre bravo 👍 come vedi il crono Tag Heuer Carrera calibro 16 ?
Ottimo calibro derivato/basato su eta 7750, super affidabili
Avrei una domanda, c’è qualcuno che conosce uno o magari più orologi molto simili o identici al DAN HENRY 1939 però con un movimento meccanico a ricarica manuale o automatica, possibilmente con il fondello inciso con una scala di conversione? “Come nel caso del Dan Henry 1939” Grazie in anticipo.
Marco cosa ne pensi del cronografo della lorenz?
Il Bulova Lunar con quale cinturino lo preferisci? A me piaceva con quello in pelle, ma anche in acciaio non sembra male
Acciaio tutta la vita !!!
@@MarcoBraccaWristAddiction quello che hai messo nel link in descrizione è di pelle e cmq è molto bello, anche con il cinturino simil NASA in regalo. Cmq un orologio da avere 👍
Ciao Marco mi piacerebbe sapere secondo te il prezzo giusto dell'hamilton inta matic
E magari un link dove acquistarlo.
Grazie
Lo trovi nei negozi di Hamilton, con anche scontistiche varie
Grazie per il bel video. Mi permetto di suggerire tra i cronografi Panda a carica manuale, l' ottimo EMG DL63. Un pezzo poco noto ma validissimo. E con un prezzo molto al di sotto dei 500 euro.
Bel video Marco, io vorrei acquistare il primo orologio di lusso proprio con questa complicazione. Forse potrei arrivare anche a 3000 di secondo polso, ma a quel punto sarei un po' distratto anche dall'omega 300 coaxial.🤔
Intanto mi sai dire se il Sinn di xui parli ha lo smistamento ruota a colonne come il big eye?
Grazie continua così! 😉
Ciao! No, il sinn 103 ha un valjoux 7750, un normale camme/leve
Ho L Hamilton panda, confermo, è uno spettacolo! Mi ha colpito L altro Hamilton che hai proposto! Diver e Chrono insieme...è raro da vedere
Si.. roba esotica.. che se avesse che ne so "Richard mille" sul quadrante costerebbe 30 mila euro
Ciao, bellissimo video, cosa ne pensi nella fascia di prezzo “bassa” dell orient neo 70’s? Grazie mille
Il panda Chrono? Stupendo
Vorrei comprarmi il Citizen Pilot, che ho già regalato a mio padre tempo fa e ne è entusiasta. Tuttavia mi lascia perplesso il fatto che che tra la lancetta dei secondi ed il diametro esterno del' quadrante c'è una notevole differenza, cosa che non ho mai riscontrato su nessun altro orologio. La mia domanda, se puoi rispondermi, è: la porzione di quadrante esterna, coperta da indici aggiuntivi ha qualche funzione, o è solo un modo per ingrandire le dimensioni dell'orologio? Grazie.
So di essere in ritardo di due anni, però avendo il Citizen Chrono Pilot in titanio mi sentivo in dovere di risponderti. La porzione di quadrante esterna è un regolo calcolatore, permette di effettuare moltiplicazioni e divisioni, proporzioni, conversioni di unità tra miglia, km e miglia nautiche, kg, libbre, litri e galloni, ciò è ottenibile ruotando la sezione più esterna del quadrante tramite la corona posta a ore 8, confrontando tale sezione esterna con quella leggermente più interna con i numeri fissi sul quadrante.
@@daniele8484 Nel frattempo me lo sono comprato, e devo dire che è un gran bell' orologio. La stampa del quadrante è superlativa, e la costruzione in generale è ben fatta. Purtroppo ora mi rendo conto che avendo un polso da soli 16cm fa un po' l'effetto del contatore del gas.
@@stratosphorus Ottimo acquisto, anche secondo me è un bell'orologio, non sarà un meccanico ma comunque è davvero bello, preciso e con molte funzioni.
Purtroppo ho il tuo stesso problema, anche io ho un polso molto esile (non so i cm però è più piccolo di quello della mia ragazza 😂) e anche nel mio caso sembra ancora più grande di quello che è, ma comunque continuo ad indossarlo dato che mi piace molto.
Innanzitutto grandissimo! bel video! Scusate se non c’entra molto con il video ma avrei una domanda, in un orologio a carica manuale è giusto farlo arrivare a fine corsa oppure si rovina facendolo? Scusate la domanda che forse potrebbe essere banale ma essendo che mi sono appena avvicinato al mondo degli orologi a carica manuale non vorrei distruggerli subito. Aggiungo anche di avere orologi non moderni ma molto vintage.
Grazie per una eventuale risposta.
Ciao Teo ! Guarda i miei video "guida agli orologi automatici" e "10 consigli per la cura dei tuoi orologi"
Caro Marco secondo me ti sei dimenticato del Longines Big Eye il più affascinante e valido tecnicamente orologio sotto quella cifra, ovviamente parlo dell'usato poiché il listino è di 2500 euro, a mio avviso un best-buy anche a prezzo pieno.
Hai ragione! Avrei potuto metterlo ma ho optato per pezzi anche più abbordabili
Marco Bracca Wrist Addiction in effetti è un mondo così ampio che fare una scelta con soli 10, avrebbe necessariamente lasciato fuori molti segnatempo, ti capisco è arduo fare una lista di poche unità, tuttavia mi sono permesso di segnalartelo perché è uno degli orologi che ho in collezione e che probabilmente non venderò mai, ne ho altri di prestigio maggiore tipo il Moon, ma ti posso assicurare che come qualità percepita, design e iconicità si fa preferire ad orologi molto più costosi e inflazionati. Ti invito a fare una prova al polso, prima che esca di produzione, vedrai che te ne innamorerai❤️, per me è stato un colpo di fulmine⚡️
Marco i seagull 1963 da 130/140 euro su aliexpress li sconsigli?
Ciao Marco sei bravissimo complimenti. Quale citizen mi consiglieresti sotto i 250? Grazie
Ciao ! Indubbiamente un ny0040 automatico
@@MarcoBraccaWristAddiction non ho esperienza con gli orologi, guardando i tuoi video mi sto appassionando pure io e vorrei qualche consiglio grazie.
@@MarcoBraccaWristAddiction scusa c'è la carica solare??
Ottimo video
Il Bulova Lunar Pilot ha più senso comprarlo con il cinturino in pelle o con il bracciale? Su Amazon la differenza di prezzo è di circa 140€...
Braccialato IMHO
Quello con bracciale acciaio ti consente pou di montare altri cinturini, viceversa quello che esce con il nato strap non consente poi il montaggio del cinturino in acciaio....
Vorrei quello a 0 euro grazie 😂😂😂 in ogni caso complimenti ma, io rimango follemente innamorato al breitling navitimer anche se un po' fuori budget
bellissimo video, ma questa volta mi hai lasciato un dubbio =(, rimango parecchio indeciso fra hamilton american classic e il tissot(l'unica cosa che mi porta a non comprarlo è la mancanza del vetro zaffiro a questo prezzo credo che debba essere uno standard), poi c'è sempre la mia scimmia lo speedmaster peccato che non vorrei comprare un usato ho troppa paura di prendere un pacco =/
ciao, cosa nei pensi dei quarzi chrono seiko epson?
Buoni e affidabili!
Ciao a tutti volevo un vostro parere riguardo al crono automatico che ho recentemente acquistato.A me piace un sacco considerando anche che costa relativamente poco circa 600 €. Parlo del Tissot crono V8 sport in acciaio, con quadrante nero e contatori bianchi.Per me super acquisto.
Sono passati 4 anni dalla pubblicazione di questo video. Nel frattempo i prezzi son cambiati molto e ci sono anche tante novità. Che ne pensi di realizzare la versione 2.0 di questo video?
Ho comprato da poco un longines Chronograph heritage 1973 stupendo a mio avviso
Se vieni in Sicilia fammi sapere. Complimenti per la presentazione. Un mio pensiero : ci sono molti crono che montano il valjoux crono automatico. Da mondia a .......... Ciao.
Borrei sapere il prezzo tissot heritage 1948 versione moderna , tuo video. Grazie
Ciao! Costa 1200/1500
Hamilton intra-matic e' fantastico lo preferisco senza alcun dubbio anche ai modelli di maggior costo, uno dei miei orologi preferiti in assoluto un perfetto connubio tra sportivita' ed eleganza davvero versatile e lo vedrei tranquillamente al polso anche in tenuta formale...
considerando il prezzo il Dan Henry 1962 Panda e' davvero un ottimo compromesso, non per nulla e' l'unico esaurito... evidentemente non siamo gli unici a pensarla cosi...
Il calibro Seagull fa discutere chi non sa di cosa parla
Ciao marco, cosa pensi del seiko pilot flightmaster
Qualcuno mi consiglia un cronografo buono sotto 100 euro? Bracciali in acciaio quadrante blu/azzuro
Due timex ho preso. Il primo cronografo con lancetta dei secondi non allineata e non allineabile ad ora 12, il secondo cambiava la data al passaggio delle 6..ho detto tutto sui timex
Molto interessante
Mille scusa Marco!! Posso chiederti la assurdità di chiamarti 5’?!! O scriverti vía WhatsApp? Devo comprare oggi urgentemente un orologio per mio
Figlio per suoi 18
anni. Mi sono visto tutti tuoi video, sono super confuso tra:
1) Mako 3 colore celeste blu
2) Bulova automatico 96A289 colore blu
3) mi hai dannato col Bulova Lunar Pilot.. ma non arrivo a 500€! Dovrei sputare sangue.. Ma mi chiedo se c’è qualcuno così simile Bulova o altro
Marchio che non costi 500€.
Come per esempio con da ne pensi riguardo il Marina astra Crono.
E dopo mi serve capire se faccio automatico o quarzo.. Mi idea è più che un orologio regalarli il concetto de tempo.. voglio inciderle la frase latina : Tempus Fugit ..
Percio pensavo ovviamente automatico.
Ma mi hai dannato 😂 con i comenti positivi molto approfondito sul Bulova non automatico ( non ricordo il movimento specifico patentato da loro) .. perché penso : è se è solo una mia fissa il automatico per un ragazzo di 17 anni ed è meglio invece un Crono ?
Aggiungo per ultimo, non perché è mio figlio, che è un adolescente fuori delle mode, amante del essenziale, del design e super sportivo ma anche molto elegante , e che ama sopra la estiva la autenticità delle cose.
Come vedrai complicato.. Ti ripeto , se posso avere un breve scambio con te vía WhatsApp ti ringrazio così lo compro urgente. Mio numero: 3490622678
Nome Leonardo
Complimenti per il canale. Secondo me , opinione di neófito e per necesita, é il migliore.
Mi daresti un parere sul Tissot prs200?
Chrono al quarzo affidabile e costruito dignitosamente. Gli auto-chrono sono su un altro livello, e vanno pagati poco questi quarzi
Ciao Marco, bel video ma, secondo i miei gusti, si potrebbero considerare il seiko panda e sopratutto il longines avigation “big eye”. Che ne pensi? Ciao
Big Eye mi sono pentito di non averlo citato.. panda troppo raro
Bel video ma secondo me la classifica dovrebbe essere... 1,2,34,5,6,7,8,9,10 posto Daytona . Sei un grande comunque
A domani amico mio!
Ciao Marco, cosa ne pensi del
OROLOGIO PHILIP WATCH SUNRAY - R8241908002
Marco che ne pensi dei Wenger?
Ma dove si compera l Hamilton intra Matic a 1200 euro?
Ho sentito di gioiellerie che lo hanno lasciato con fortissimi sconti
@@MarcoBraccaWristAddictionse cortesemente mi dai il nome delle gioiellerie che acquisto con piacere.
Ho sempre più grande in me il desiderio di avere e di indossare un seagull 1963
Adoro i crono!
Ciao Marco mi sapresti dire che orologio ha franci la fidanzata dello youtuber grax grazie mille
Dalle anteprime dei video sembra un Rolex Datejust lady
Ho un vecchio cronografo automatico mondia dei primi anni 90. Cosa ne pensi di questa marca?
Pensare che qualche anno fa, i reduced (Omega) con 800/1000 euro gli prendevi (usati)
Opinioni vertigo chrono???
Ottimo calibro appunto, ben costruiti
3:33 e un orologio stile del epoca di Mao .
Con 0 euro ti fai l'orologio mozzicandoti il braccio o con il pennarello come quando eri piccolo 😂😂😂
Un casino farlo chrono
Tre brevi commenti:
1) possiedo un Dan Henry 1962 di cui sono contento, ma vi metto in guardia dal fatto che, se siete ormai nella fase "o è meccanico o non mi emoziona", un mecha-quartz potrebbe lasciarvi insoddisfatti. Se però avete limiti di budget tali che i 2/300 euro è il massimo che potete spendere, e volete un chrono ben fatto, i Dan Henry hanno una qualità costruttiva veramente notevole. Unica pecca, almeno per il mio, è il cinturino, un po' scarso. Ne ho già comparati altri due per divertirmi a renderlo "tamarro" o "elegante", in funzione di come mi sento in quel momento.
2) Il Tissot, che possiedo, è emozionante. Provatelo però con attenzione. Gli indici fatti da piccole sfere in acciaio che luccicano come gioielli potrebbero farvi impazzire o infastidirvi. E' qualcosa che non avevo mai avuto su altri quadranti, all'inizio ero disorientato.
3) Marco non ha neanche citato i chrono basati sul movimento 3133 che viene montato dai Poljot e dagli Strela. Si trovano un sacco di chrono che montano questo movimento, sia nuovi, sia usati. Ho un paio di Poljot di cui un Travelword di secondo polso, pagato 200 Euro, che è una meraviglia, preciso e dotato di data. Consiglio a chi può spendere dai 300 ai 600 Euro e vuole un chrono meccanico di valutare anche questa opzione.
Ciao! Io mi sono innamorato del Poljot Blue Angel e prima o poi lo prenderò!
Bellissima classifica, ma personalmente avrei messo un hamilton in meno per dare spazio a un icona come il breitling chronomat👍
Ho optato per L'Omega come vintage, ma anche lui è una meraviglia
Chrono Pilot acciaio per sempre. :-)
Ottimo mulo
Marco piacere sono Alessio, aí Dan Henry hai detto, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma cosa vuol dire qualità? Il materiale ok.
Ma a livello di meccanismo é utile comprarlo a quel prezzo? Non ho mai sentito nei tuoi video parlare di meccanismo perché io principalmente compro un orologio prima per il meccanismo che ha, per le ruotine dentate per la qualità del materiale del meccanismo e poi in secondo luogo vedo l' estetica ma se non mi colpisce il meccanismo non lo valuto nemmeno. Invece tu fai vedere l' estetica solamente.
Sono chronografi entri level da 200 euro, non si può pretendere di comprarli meccanici, a parte st19
Sono quarzi ben fatti e affidabili
Certo Marco, la mia è volta ad essere una critica costruttiva...non un rimprovero perché stimo il tuo lavoro che stai facendo...ma non ho mai sentito che hai analizzato il meccanismo di un patek, o di un omega o di un AP, o di un Breitling per dirne qualcuno, ti limiti solo a dire é bello non è bello, o il materiale e basta...invece vorrei che analizzassi proprio il meccanismo, cosa fa scaturire il movimento di una ruota, in che modo, non dire semplicemente, è un meccanismo al quarzo molto antico cioè non ha senso secondo me. Comunque stai facendo un ottimo lavoro solo questa piccola precisazione
Accetto, ma io non sono un orologiaio e non ho intenzione di diventarlo. Parlare di calibri e di tecnicismi senza saperci lavorare davvero per me è una pratica fine a se stessa. Io mi limito ,per ora a fare ciò che mi riesce, raccontare storie e passione poi lo studio lo lascio a voi
Hamilton panda il top
@Indo Nesia dici???
bravo