THE CHOSEN - Il falso Cristo (La Bibbia dice che...) parte 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024

Комментарии • 145

  • @biblistapercaso
    @biblistapercaso  Год назад +23

    Ciao, se il video ti è piaciuto metti un pollice in su e condividilo con i tuoi amici!

  • @marziacodron
    @marziacodron Год назад +132

    Ciao Daniele Ho visto la serie e conosco la Bibbia. Non credo assolutamente che chi ha anche soltanto un'infarinatura Cristiana creda alla lettera ad un film che, a mio parere, è fatto solo ed esclusivamente per far conoscere Gesù anche nella sua umanità, (perché Gesù è vero Dio e vero uomo.) Appena parte la prima puntata c'è scritto che questa serie ha il solo scopo di incoraggiare la gente a leggere i Vangeli, e c'è scritto chiaramente che alcune parti del film sono state totalmente inventate. Ovviamente questa prefazione non è da tralasciare ma da tenerne ben conto. Per tutto il resto rispetto il tuo punto di vista ma credo anche che le cose ispirate dallo spirito santo si vedono dai frutti e questo film, di frutti ne sta portando perché ci sono tante persone che hanno cominciato a leggere i Vangeli dopo aver visto questa serie. Poi al momento che uno prende in mano i Vangeli,allora li, si possono trovare tutte le verità di cui parli tu.. Il problema è che le persone non prendono più manco in mano la Bibbia, e, a parer mio, anche se in questo film non ci sono tutte le verità, ma può portare le persone ad interessarsi di Chi è Gesù, Allora può essere soltanto opera dello Spirito Santo. Non si può mai sapere come Dio chiami le persone a seguirlo e a conoscerlo E questo potrebbe essere un mezzo che Lui usa per avvicinare gente. Vedi Daniele ci sono persone che Dio neanche lo conoscono e neanche sono interessate a conoscerlo.. ma sappiamo anche che lui usa tutti i mezzi possibili per avvicinare i suoi figli a Lui. Gesù non si accontenta dei giusti ma è venuto soprattutto per i peccatori, e a volte Dio si fa incontrare proprio in quelle situazioni dove non avresti mai pensato di incontrarlo.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +4

      Ciao Marzia, ci sono altri 3 video dove vengono spiegate tante altre cose. I primi a non prendere in mano la Bibbia sono i credenti, e chi ha realizzato questa serie spesso e volentieri la Bibbia l'ha persino calpestata.

    • @ANNAMaria-qe2xl
      @ANNAMaria-qe2xl Год назад +17

      Concordo pienamente, questa serie ci fa vedre un Gesù uomo,e questa è la cosa più bella del film,perché Gesù è anche un uomo. Importante anche il fatto che molti hanno voluto approfondire la sua figura leggendo i vangeli.

    • @samuelabettoni6012
      @samuelabettoni6012 10 месяцев назад +3

      Che Dio tocchi i cuori e le anime di tutti o almeno molti lontani da lui , e che gli donò lo spirito santo

    • @Debora-oo6vk
      @Debora-oo6vk 8 месяцев назад +3

      Salve. La penso molto come lei ... Io ad esempio, ebbi una grande spinta ad interessarmi maggiormente di Gesù dopo aver visto i film "Jesus Christ Superstar" e "L' ultima tentazione di Cristo ", per approdare allo sceneggiato di Zeffirelli che, a tutt'oggi, mi sembra il più conforme ai Vangeli. Nel presente, ho concluso che l' ultima parola spetta sempre a ciò che di Gesù è riportato nel Nuovo Testamento, senza togliere né aggiungere, quindi non mi svia certamente una fiction come "The chosen". Il rischio però è quello riportato dal dottor Salomone, cioè che uno lo prenda come veritiero e lo sostituisca al Vangelo. Ad ognuno di noi spetta discernere.

    • @donaandreasat3891
      @donaandreasat3891 5 месяцев назад

      Concordo in pieno.

  • @gennarocore3108
    @gennarocore3108 11 месяцев назад +14

    Nel bene o nel male basti che se ne parli, per me the chosen è ben fatto e cmq il produttore l'ha specificato, che insieme alla verità c'è anche un po di fantasia vero simile, sei tu che sei troppo drastico e pesante

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  11 месяцев назад +2

      Lo so, sono pesante. Ma solo perché la sana dottrina dà fastidio.

  • @pierluigipiersanti2071
    @pierluigipiersanti2071 Год назад +24

    Questa serie eccezionale sta raggiungendo centinaia di milioni di persone e le avvicinerà a Cristo! Il resto sono solo chiacchiere! Invece di criticare guarda la serie senza pregiudizi!

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +5

      I miei sarebbero stati "pregiudizi" qualora avessi commentato criticamente il film senza neanche averlo visto.
      Quindi, nessun pregiudizio in tal senso visto che i miei commenti sono ponderati e dettati proprio da una visione ATTENTA della serie.
      Invece di criticare me, legga la Bibbia.
      Solo perché la serie raggiunge migliaia di persone non significa che stia facendo un "buon lavoro", anzi, l'esatto contrario.

    • @pierluigipiersanti2071
      @pierluigipiersanti2071 Год назад +6

      @@biblistapercaso nulla di nuovo sotto al sole…come ai tempi del mio salvatore Gesù il problema siete sempre voi religiosi!

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +5

      Se difendere il vero Cristo (e non un film) significa essere "religiosi", allora voglio essere il primo. Spegni la TV e leggi la Bibbia, che è meglio.

    • @pierluigipiersanti2071
      @pierluigipiersanti2071 Год назад +6

      @@biblistapercaso caro fratello, usa meno i social e leggi di più la Bibbia, comunque facci un piacere a noi che amiamo questa serie, la 2^,3^,4^,5^,6^ e 7^ stagione di The Chosen non le guardare così evitiamo di dover leggere e ascoltare i tuoi commenti! Grazie!

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +4

      Nessuno ti obbliga ad ascoltare i miei commenti.
      Io i social continuerò a usarli per divulgare la verità e quello che apprendo dalla Bibbia.
      PIuttosto, visto che a quanto pare tu la Bibbia la leggi e la conosci molto bene, prova a smentire le cose che ho detto alla luce della Scrittura.
      Anzi, pensa alla tua bicicletta.

  • @loredanadagostino4471
    @loredanadagostino4471 8 месяцев назад +9

    Una serie molto interessante ,sono circa 3 anni che frequento una chiesa cristiana e ne sono onorata ,ma quello che dice questa serie ti avvicina di più a cercare la bibbia , io non la seguo spesso ma alcune si , e dico che si sono ispirati in quello che leggo nella bibbia ,come la donna samaritana, e la donna del flusso, si avvicinano molto sono identiche , credo che aiuta molto a fare avvicinare altre persone a leggere la bibbia ,e Dio usa qualsiasi mezzo per chiamare i suoi figli ,la salvezza e per tutti allora che ben venga

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  8 месяцев назад +1

      Se la serie avvicina alla Bibbia ben venga, ma sarà deludende scoprire che molte cose non sono in sintonia con la Bibbia, per stessa ammissione dei produttori.

  • @RobertoRuggieri
    @RobertoRuggieri 7 месяцев назад +8

    Devo dissentire dal commento sul cuore sul dialogo con Nicodemo, anche perché nella scrittura è Scritto la bocca parla dalla pienezza del cuore, è vero che dal cuore del uomo escono cattiverie, ma è anche vero che se hai un incontro profondo con Gesù Cristo il tuo cuore può cambiare… ho visto solo la prima stagione di questa serie e la trovo molto vicino alla vera essenza umana molto più facile la comprendere

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  7 месяцев назад +1

      Suggerisco di vedere tutti e quattro i video di questa rubrica dedicata a The Chosen. E suggerisco anche di guardare questo video dove si parla del cuore dal punto di vista biblico ruclips.net/video/vTpdBAcbl24/видео.html

  • @mirkobressan9075
    @mirkobressan9075 10 месяцев назад +12

    Caro Daniele nella bibbia Gesú dice chiaramente "lasciateli fare perchè chi è con noi non è contro di noi" e dove c è musica e dove si parla di Cristo e dove c è quel qualcosa che tocca e muove il cuore sicuramente non si tratta del maligno.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  10 месяцев назад +3

      Ciao Mirko, anche i doceti e gli gnostici parlavano di Cristo, a modo loro, eppure Giovanni, nelle sue epistole (vedi 2Gv 7) li chiamava ANTICRISTI.
      Con questi miei video non sto dicendo ai produttori di smettere di fare quello che fanno; appunto, "li lascio fare", ma nello stesso tempo mi avvalgo del diritto di parola e di intevenire apologeticamente là dove ritengo necessario farlo. O si tratta di un'opera del maligno la mia buona intenzione di restituire alle Scritture (e a Cristo) la loro originalità?

  • @EmilioCaruso
    @EmilioCaruso 11 месяцев назад +9

    Nel vedere questo video assisto alla nascita di nuovi "Inquisitori". La novità fa paura e "The Chosen" può essere visto guardandolo in semplicità e con spirito critico. Daniele, sarai uno studioso della Bibbia, ma sembri quasi un Girolamo Savonarola "de noantri". P.S "Cristo è lo stesso ieri oggi e sempre" non sarà una serie a minacciarlo. "Non prevalebunt!" Ricorda!

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  11 месяцев назад +2

      Se "Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno", non è necessario presentare le "novità", altrimenti Cristo non è più lo stesso, ma una novità. E quello di questa serie non è affatto Cristo, ma qualcosa di diverso. Prima di tradirvi con le vostre parole e dare del Savonarola agli altri, tacete per non palesare l'ingoranza con la quale avete una stretta amicizia.

  • @hansfecchi9178
    @hansfecchi9178 7 месяцев назад +7

    Sono al minuto 25 ed ancora non ho capito dove The Chosen sia un film fuorviante. Ho ascoltato solo fuffa ed aria fritta. Lei è in grado di andare al punto?

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  7 месяцев назад

      La invito a guardare tutti e quattro i video, sempre se è interessato ad andare avanti. Questa è solo una introduzione.
      Magari abbia un tono più gentile e rispettoso, perché se queste virtù le mancano cambi pure canale.

  • @toreiantorno9818
    @toreiantorno9818 Год назад +6

    La parola deriva dal termine greco oikouméne, che indica in origine la parte abitata della Terra; la scelta indica come una sorta di indirizzo nella ricerca di una sempre più stretta collaborazione e comunione tra le varie chiese cristiane che abitano nel mondo ( Papa GIOVANNI PAOLO II ha più volte sottolineato l’“irreversibilità della scelta ecumenica) ... questo significa solo che LEI parte da un punto di vista erroneo ....forse lo stesso punto di vista di chi fece in modo di crocifiggere gesu'... anche la chiesa è ecumenica . E quindi lei sta portando fuori strada le persone . La chiesa è ecumenica . Prego per lei .

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +1

      La ringrazio per la pregheira, faccio altrettanto anche io per lei.

  • @angelavasta3609
    @angelavasta3609 5 месяцев назад +4

    Dai frutti si riconosce l'albero....the Chosen sta portando frutti buoni di conversione, quindi ,non giudichiamo nulla prima del tempo. Si sa l'hanno pure detto che lo scopo è avvicinare al vangelo che per creare il film qualcosa è inventato. Mi chiedo che male c'è?? Anzi solo del bene sta portando!!! Wiva lo Spirito Santo che suscita cose buone e che c'è gente di buona volontà che lo ascolta😊

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  5 месяцев назад +3

      Un film non converte le persone. La conversione è un processo interiore duraturo e non istantaneo. E solo chi è convertito questo lo sa.

    • @federicanolano
      @federicanolano 5 месяцев назад

      Nel mondo di oggi, dove le persone cercando Dio ma non sanno cosa sta cercando.. se un film può mettere curiosità e farli avvicinare.. ben venga.. poi sarà il Signore a convertire.. le persone sono abituate a pensare a un Dio punitivo.. questo film fa vedere un Gesù diverso.. vero.. un Gesù vivo..

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  5 месяцев назад

      Il Gesù vivo non si trova in un film, ma nel cuore delle persone. In questi quattro video critici si vuole mettere in evidenza la non biblicità della serie. Se ci sono obiezioni da fare su quanto viene detto, dev'essere fatto alla luce della Bibbia non delle frasi perbeniste.

  • @vincenzofiore3251
    @vincenzofiore3251 7 месяцев назад +3

    Si più che altro in questo film si vuole far trasparire la sua umanità

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  7 месяцев назад +2

      Risaltare la natura umana a discapito di quella divina, è da eretici

    • @vincenzofiore3251
      @vincenzofiore3251 7 месяцев назад +1

      @@biblistapercaso anche quella divina a discapito della sua umanita

  • @filippovitullo7367
    @filippovitullo7367 10 месяцев назад +3

    Pace a tutti, spero lei non si sia soffermato solo alla copertina di questa serie per parlarne così male, giusto essere avveduti e stare attenti, però ho riscontrato un pizzico di superbia in questo video, non facendo altro che creare separazione, e malcontento anche tra credenti, allora mi chiedo quale sia più giusta, una serie ispirata dalla vita di Gesù ma con aggiunzioni inventate come scritto nel preambolo per spingere ad avvicinarsi alla lettura biblica, o un video critica/accusatorio. Dio vi benedica

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  10 месяцев назад +1

      Salve, spero lei non si sia soffermato solo alla visione di questo primo video, dato che ce ne sono ancora altri tre da guardare fino in fondo. Cosa è meglio, giudicare una serie di video solo dal primo episodio, dando l'impressione di non sapere cosa si parla, o guardarli tutti e farsi un'idea dopo, alla fine della globale visione della critica?
      Piuttosto, gradirei mi fosse fatto l'elenco, alla luce della Scrittura, di cosa ho detto di sbagliato. Al di là del "tono" che potrebbe essere accusatorio o meno.

  • @sedediocesanaa.e.c.eitaly
    @sedediocesanaa.e.c.eitaly Год назад +6

    I primi 30' di questo video sono auto referenziali.... Ho aspettato fino a quel punto x capire qualsiasi cosa sulla serie.... Non posso immaginare la seconda parte 😢😢😢 tra l'altro...i mormoni ed i testimoni di Geova non sono da citare sull'argomento "ecumenismo". Grazie

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +2

      Come specificato, questa prima puntata è solo l'introduzione.
      In totale ci sono 5 puntate, di cui 3 già andate in onda.
      Se mormoni e TdG non sono da citare sull'ecumenismo (la sedie dimostra che invece lo è), sicuramente si può fare sul sincretismo.
      Non pianga per la seconda parte del video, piuttosto pianga per coloro che calpestano Cristo in nome della propria organizzazione religiosa e per business.

    • @zairazoldan9521
      @zairazoldan9521 3 месяца назад

      Ancora devo vedere la serie ma avendone sentito parlare le posso dire, semplicemente a titolo informativo che la casa di produzione della serie è la stessa di Sound of Freedom.Il CEO e gli altri soci sono "mormoni".Se un po' ha sentito delle vicissitudini per fare uscire il film Sound of freedom capirà che la loro produzione cinematografica punta principalmente a dare la possibilità di guardare contenuti diversi dai film woke o "satanisti" che ci sommergono in ogni piattaforma. Se volete un film che rispecchi determinati canoni religiosi dovete farlo produrre a persone che credono e seguono quei valori.

  • @lapietrascartata8438
    @lapietrascartata8438 6 месяцев назад +2

    Ma se uno guardando questo film si avvicina a Gesù è un male? Sicuramente una piccola percentuale incomincerà poi ad approfondire la Parola di Dio a cercare il vero Gesù. Il numero di questa piccola percentuale sarà sicuramente molto superiore della scarsissima quantità di persone che la chiesa evangelica sta portando a Cristo in Italia.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  6 месяцев назад +1

      Avvicinarsi a Gesù non è mai un male; è un male pensare che Gesù sia davvero per come lo presentano i film e credere nel Gesù proposto nei film e non in quello della Bibbia.

  • @marisaagostino8609
    @marisaagostino8609 Год назад +3

    C'è una parola nella Sacra Scrittura che viene sorvolata, trascurata, come se fosse inutile, insignificante, ed è "DISCERNIMENTO" purtroppo manca ffidandosi più alla falsa logica personale. Ma il Paracleto, è quello che Gesù ha lasciato alla Sua chiesa. È assolutamente inscindibile il discernimento nel cammino cristiano. È l'ossigeno, l'acqua, il cibo, per il viaggio verso il cielo. Egli vi guiderà in tutta la verità. Discernimento!

  • @amadeusroland1572
    @amadeusroland1572 Месяц назад

    Ma un giorno potremo liberarci dagli esperti che si ritengono i guardiani dell'ortodossia?! Io grido ARIA PER FAVORE CHE MI ANNOIO DI CORRETTEZZA!!!

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Месяц назад

      Se la correttezza ti annoia, smamma e vivi pure nell'errore. Via, sciò!!!

  • @chiara.nicoletti1447
    @chiara.nicoletti1447 4 месяца назад

    L'unico Cristo falso è la Chiesa,io dico che forse ti aspettavi un Gesù come imperatore. The Chosen, ha fatto scoprire un Gesù amore e misericordioso.😂😂😂😂 mi fa pensare i sacerdoti che odiavano Gesù. I discepoli erano diversi e con un religioni diverse,ma quando scopri Gesù diventi come lui vuole. Gesù va dai peccatori,e altri ,perché sapeva benissimo,che loro hanno bisogno più di lui.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  4 месяца назад

      The Chosen non ha fatto scoprire più di quanto la Bibbia stessa già fa. The Chosen è solo un film, punto.
      L'unico Cristo falso è colui che si mette al posto di Cristo.
      La Chiesa (quale fra le tante) è la Sposa di Cristo, e per certo non può essere Cristo stesso.

  • @monicaspina2352
    @monicaspina2352 5 месяцев назад

    Io ho visto il season 1 non trovo la continua di questa serie .
    Bellissimo mi piace tanto amo Gesù ❤ non vado in chiesa perché nn c'è bisognio di andare li a pregare si po pregare da per tutto anche perché io non credo e non mi fido dei Preti sono iii primi pecatori.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  5 месяцев назад +1

      Se la serie ti piace mi fa piacere, ma non basta pregare ovunque per sentirsi a posto con Dio. Questa serie piace a molta gente proprio perché molta gente non studia né conosce davvero la Bibbia. Se conoscesse la Bibbia, questa serie la eviterebbe perché il Gesù presentato non è quello vero.

  • @mariaalbanese4883
    @mariaalbanese4883 10 месяцев назад +2

    Buongiorno...grazie x avermi fatto scoprire i particolari che hai spiegato molto chiaramente....Sii grandemente benedetto x portare avanti la Verità..io l ho guardato ma come si guardano tanti altri film su GESÙ.. però sinceramente nn avevo fatto caso a questi particolari....GRAZIE....❤🔥

  • @mariaalbanese4883
    @mariaalbanese4883 10 месяцев назад +2

    Hai ragione nel dire che è un pericolo soprattutto x chi nn è credente e nn conosce la Bibbia....👍👋

  • @monicaara487
    @monicaara487 Год назад +3

    Mi sembrava infatti che ci fosse qualcosa che non andasse.. qualcosa, tanto..😢😊❤

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +1

      Nei prossimi video si mostreranno molte cose non buone.

  • @estherankah-oj7nl
    @estherankah-oj7nl 8 месяцев назад +2

    Hai ragione grazie per aver fatto questo video Dio ti benedica

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  8 месяцев назад

      Grazie per la visione, Dio ti benedica

  • @sandrapugliese9219
    @sandrapugliese9219 Год назад +5

    Il video è stato molto interessante. Purtroppo quando non si ha il timore di Dio si agisce con molta superficialità e si viene " affascinati" da ogni cosa senza andare a vedere nella Bibbia se è fedele o no. Che Dio ci illumini e ci apra gli occhi e che ci dia il suo discernimento attraverso l'opera meravigliosa dello Spirito Santo.Grazie Daniele per questo video , aspetto la seconda parte. Che Dio ti benedica fratello

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +3

      Amen, tutto gira attorno al timore di Dio.
      Questo è il pensiero comune: se temi Dio sei "troppo santo", se non temi Dio invece sei nel livello giusto di santità.

  • @mauriziasoldano7622
    @mauriziasoldano7622 2 месяца назад

    Scusami se il film nn ti piace nn giudicare io credo che vederlo ci a sregato anzi nn vedo lora di vedere nuovi puntati ❤❤❤❤❤

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  2 месяца назад

      Se vi ha stregato, allora non fai che confermare quello che si dice in questi video critici. Mah... 🤣

  • @micheleiapalucci
    @micheleiapalucci Год назад +1

    Buongiorno, il Vangelo è uno ed unico, non riesco a capire quando noi cristiani che già viviamo in un mondo scristianizzato , andiamo in conflitto per queste cose. Io penso che il film è un film e basta. La vita del credente è spirito e spiritualità che quotidianamente vive gli insegnamenti di Gesù Cristo figlio di Dio venuto in terra per la salvezza dell'intera Umanità. La Bibbia è una e unica.
    Il film The Passion io lo vedo e mi coinvolge per le immagini cruenti ma soprattutto perché è molto attinente ai Vangeli.
    La salvezza delle anime non viene attraverso i film o altro ma viene con il nostro vivere in fede e testimonianza, nessuno si salva da solo ma ci si salva tutti assieme in unione allo Spirito Santo e Cristo Eucarestia

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +1

      Quello che si è cercato di spiegare in questa serie di video (ce ne sono altri tre) è che un film è solo un film. Appunto. Mentre qualcuno ha detto che questo film è "Parola di Dio". I conflitti si creano quando si adultera la Parola di Dio.
      La salvezza è per grazia mediante la fede in Gesù Cristo. Stop.

  • @marinalaface3286
    @marinalaface3286 Год назад +2

    Fratello Daniele pace del Signore nostro Gesù a te,
    è da poco che ti sto seguendo ma sento il desiderio di esprimerti il mio apprezzamento per i tuoi video che sono sempre molto interessanti e di grande approfondimento! Grazie davvero per il tuo servizio al Signore e alla chiesa attraverso il quale possiamo avere una comprensione maggiore delle scritture...
    Sono pienamente d'accordo con te quando dici che la parola di Dio non deve essere in alcun modo edulcorata, come fa il vangelo della prosperità, e non dobbiamo avere timore di parlare chiaramente alle persone leggendo direttamente dalla scrittura quali sono i giudizi di Dio sulle attività umane...
    La Verità non è l'ipergrazia(ovvero l'approvazione da parte di Dio di ogni nostro comportamento e la salvezza q qualunque compromesso!!!), ma è la santità ovvero l'adeguamento dell'essere umano alle Sue leggi...
    Grazie ancora Daniele per il tuo servizio e, ti prego, non ti amareggiare e non dare importanza a tutti coloro che hanno come hobby l'attaccare piuttosto che il verificare(come facevano appunto i bereani).
    Buon lavoro e che il Signore nostro Gesù continui a guidarti e a benedirti insieme alla tua famiglia... la Sua pace a te💖💞

  • @raffaelereppucci3126
    @raffaelereppucci3126 6 месяцев назад +1

    Io sono cattolico al 100% ma per quanto riguarda questo "The Chosen", e non solo, sono d'accordo con Daniele Salamone senza se e senza ma. Anche a me è capitata la stessa cosa su facebook e con le stesse modalità purtroppo. E' un triste segno dei tempi.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  6 месяцев назад +1

      Grazie per la visione del video

    • @raffaelereppucci3126
      @raffaelereppucci3126 6 месяцев назад

      @@biblistapercaso Grazie a lei per l'opera di divulgazione della verità in cui si impegna. Le ripeto io sono cattolico e dunque ci sono cose su cui non siamo e non saremo MAI d'accordo ma ció non mi impedisce minimamente di apprezzare ció che dice di vero e di buono a maggior gloria di Ns. Signore Gesù Cristo.

  • @albi1089
    @albi1089 8 месяцев назад +2

    Concordo pienamente con quanto dici. Cominciavo a credere di essere il solo a pensarla negativamente riguardo questa serie e ad allertare altri credenti riguardo i suoi pericoli subdoli ...poi mi sono imbattuto anche in questo video. Devo confermare che molti cristiani sono entusiasti di questa serie perché pensano serva per evangelizzare ed approfondire la conoscenza e restano turbati se ne parli male.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  8 месяцев назад +1

      La cosa paradossale è che se i non credenti parlano male del Gesù biblico, questi neanche protestano; ma guai se gli tocchi il Gesù dei film e dei loro fumetti! Si creano idoli e immagini di Cristo legittimandone l'utilizzo e adorazione.

  • @gracealone7880
    @gracealone7880 Год назад +2

    Marco 13,24-27
    In quei giorni, dopo quella tribolazione,
    il sole si oscurerà
    e la luna non darà più il suo splendore
    e gli astri si metteranno a cadere dal cielo
    e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.
    Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. 27 Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo.

  • @marcellavasta2224
    @marcellavasta2224 5 месяцев назад

    Dtb

  • @linatalluto2431
    @linatalluto2431 Год назад +4

    Ringrazio il Padre Celeste per come Lui, nella Sua giustizia, grazia e immensa bontà ti sta usando in questo tempo. Non è una missione semplice quella del cristiano, a maggior ragione se questo cristiano ha veramente in cuore di mettere in pratica la Parola di Dio. Ti ascolto spesso e ho acquistato alcuni tuoi libri per studiare e approfondire le mie conoscenze bibliche , con la speranza di riuscire a fare tutto questo nel corso della mia vita, perché purtroppo, come anche diceva l'apostolo Paolo, non sempre riusciamo a fare ciò che è bene per il il Signore.
    Sento in cuore che sei un uomo sincero e nonostante le difficoltà e battaglie umane, stai cercando di dare il tuo umile contributo per l'avanzamento del Suo Regno,
    portando avanti quella missione che il Signore ti ha affidato, con coraggio, audacia e tenacia.
    La tua umiltà nel riconoscere i tuoi errori pubblicamente ti fa onore e ti contraddistingue in una società che dice di conoscere Dio e che pensa di aver capito tutto, ma che in cuor suo è la prima a puntare il dito e a giudicare, dimostrando così di non conoscerLo affatto. Non dico che è sbagliato dare un nostro giudizio, perché la Parola di Dio ci chiama anche a giudicare… ma ricordiamoci che le cose spirituali possono essere giudicate solo spiritualmente e non umanamente. Le persone che non capiscono o non apprezzano il tuo lavoro, ma al contrario, non aspettano altro che il momento giusto per giudicarti umanamente, forse non si sono mai approcciate alla Scrittura con un attitudine di cuore giusta e sincera, e forse questa loro superficialità le ha indotte a trarne le loro conclusioni e interpretazioni puramente umane e distorte. Anziché lasciarsi guidare dallo Spirito di Dio, si lasciano ingannare dalla loro razionalità . Hai perfettamente ragione quando dici che il nostro rapporto con Dio e con Yeshùa è personale. È giusto e doveroso ascoltare le persone che spiritualmente sono più mature di noi, perché Cristo ha istituito la chiesa anche per questo: per edificarci, sostenerci, riprenderci, incoraggiarci ma soprattutto pregare gli uni per gli altri per poter crescere insieme. Ma a volte, invece di essere uniti siamo divisi, e anziché collaborare e aiutarci a vedere anche i nostri errori con amore, entriamo in conflitto tra di noi e in una sorta di rivalità, che prevale sull' unità.
    Per questo è fondamentale che ognuno di noi, se veramente amiamo Dio come diciamo, che facciamo i nostri studi personali, ritagliando ogni giorno un tempo di preghiera per poter stare alla Sua Santa Presenza permettendo così allo Spirito Santo di muoversi dentro di noi e parlare al nostro cuore. Invece di chiedere a Dio di soddisfare i nostri bisogni carnali chiediamogli sapienza, discernimento, saggezza ma soprattutto il dono dell'amore perché senza quello il cristiano non va da nessuna parte. Detto questo, anche io sono stata una fan di The chosen.
    Ho guardato questa serie che mi era stata consigliata da una sorella della mia chiesa e sinceramente anche a me era piaciuta molto perché presenta Yeshùa in un modo diverso da come di solito c'è lo presentano… anche io mi sono commossa e non nascondo che mi ha strappato parecchie lacrime. Ma se veramente dietro tutto questo c'è quello che dici, allora vuol dire che la mia immaturità spirituale, non mi ha permesso di vedere quello che invece Dio ha permesso di vedere a te, perciò ringrazio Dio in primis per averci aperto gli occhi attraverso le tue ricerche e il tuo discernimento e per averci aiutato a vedere quello che a motivo della nostra immaturità o cecità non vediamo.
    Infine ringrazio te, Daniele, con tutto il mio cuore per il tempo che dedichi per fare tutto quello che fai. Solo tu e Dio sapete quanto questo a volte ti porti a fare degli enormi sacrifici, che sono sicura non ti pesano perché ogni cosa che facciamo per Lui non ci pesa quando abbiamo la vera consapevolezza di per chi lo stiamo facendo.. il Signore ti stima, ti ama,apprezza il tuo prezioso lavoro su questa terra e sicuramente sta vedendo quello che noi uomini non possiamo vedere, perciò sono sicura che lui continuerà a usarsi di te in modo potente.
    Come dice il Signore in Giosuè 1- 9
    "Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada»."
    Spero che queste mie parole possano incoraggiarti a perseverare nel tuo meraviglioso lavoro.
    L'Eterno ti benedica grandemente caro fratello Daniele e che il volto di Suo Figlio, nostro Signore Gesú Cristo, risplenda sempre su di te.
    Un forte abbraccio

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад

      Amen Lina, grazie per il tuo commento e per la visione. Dio ti benedica.

  • @angelasinatra115
    @angelasinatra115 Год назад +1

    Pace.....ho visto alcune puntate... "cinematograficamente" parlando sembra un successo Ma "biblicamente " parlando c'è poco e niente...purtroppo essendoci un mondo di prodotti "osceni" si guarda al meno peggio.... concordo con te fratello Daniele di quanto sia importante lo studio personale della Parola di Dio con Lo Spirito Santo così facendo è più difficile essere ingannati perché " si Filtra" tutto attraverso La Scrittura .... 🙏

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +2

      Pace, sì anche le statue e le sculture "artisticamente" parlando sono belle, ma "biblicamente" parlando non c'è nulla.
      Shalom

    • @agnesealfano7866
      @agnesealfano7866 Год назад +2

      ​​@@biblistapercaso concordo in pieno ,shalom

  • @malezebbi
    @malezebbi 10 месяцев назад +1

    Una domanda, spero sia lecita., ma Dio è Javhè o Gesù?

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  10 месяцев назад

      Entrambi

    • @malezebbi
      @malezebbi 10 месяцев назад +1

      @@biblistapercaso perciò esiste la trinità?

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  10 месяцев назад

      direi di sì

    • @malezebbi
      @malezebbi 10 месяцев назад

      @@biblistapercaso scusami se ti disturbo ancora, non riesco a capire cosa significa Giovanni capitolo17 versetto 3.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  10 месяцев назад

      Te lo spiego volentieri, ma prima mi necessita sapere qual è il tuo dubbio. Solo così capirò cosa ti serve capire e quale risposta, fra le centinaia disponibili, posso darti.

  • @heen3453
    @heen3453 Год назад +2

    Amen. Condivido

  • @Chiaiayi
    @Chiaiayi 4 месяца назад +1

    Sono persone come te che fanno allontanare l’interesse verso la Bibbia e Dio, per una buona volta che cercano di fare qualcosa che espanda la sua parola è davvero necessario stare qua a criticare? Te la do io la risposta, NO.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  4 месяца назад

      Da oltre 10 anni, il mio lavoro e il mio canale hanno avvicinato più persone alla Bibbia e a Dio di quante può riuscire ad immaginarne.
      Saluti

  • @paulbigs
    @paulbigs 8 месяцев назад

    Con profondo rispetto non posso non notare che sei Ebreo, fratello maggiore, ma se non credi che Cristo è il figlio di Dio è inutile intavolare un discorso.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  8 месяцев назад

      Sono cristiano e credo che Gesù è il figlio di Dio. Oltretutto, si può essere sia ebrei che cristiani insieme, visto che i discepoli e gli apostoli lo erano. Ma se non si capisce questo, inutile intavolare un ulteriore discorso.

  • @Katia25
    @Katia25 Год назад +2

    Tempo fa ho visto un video di un canale americano cristiano chiamato Third Adam 3: Rise of The Divine Femminine, in cui parla ad esempio del femminismo e di come c'è questo inganno nel mondo che femmine e maschi devono essere uguali in tutto e per tutto e si sta andando via invece dall'ordine che Dio ha creato per la famiglia e per uomini e donne.
    Mi è rimasta impressa una delle frasi che sono state dette nel video «Dio è un Dio di divisione, satana è un "dio" di unione» (se non ricordo male era questa la frase). Perché satana, attraverso i suoi inganni, vuole unire tutti e fare in modo che seguano e adorino lui.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +1

      Sì, ormai la cinematografia sta "forzando" il tiro. Come introdurre una sirenetta di colore, e persino Trilly (fatina di Peter Pan) di colore. Nulla in contrario con il colore della loro pelle, ma a me sembra una forzatura. A sto punto si faccia anche un film su un Gesù negroide o cinese e completiamo il cerchio.

  • @DavideF18
    @DavideF18 Год назад +2

    Mi avevano detto di questo the chosen, ne ho visto mezza puntata e l ho chiuso, mi son detto presentano un Gesù troppo carnale non mi piace. Grazie per questo approfondimento sarà utile a diversi. Anche questo video come altri lo condividero. Dio ti benedica Daniele

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +2

      Sì, un Gesù troppo carnale completamente denudato della sua stessa divinità.

  • @angela-zl5zi
    @angela-zl5zi Год назад

    Fratello Daniele non conoscevo questa serie, in genere non guardo la TV , sicuramente non la guarderò, ma potrei pensare che l'avversario lavora in ogni ambito e quale miglior luogo per operare?
    La cinematografia è una di queste, le menti sono facilmente influenzabili e se questa serie fosse stata ideata proprio per condurre le anime all'apostasia?
    Seguirò i video successivi, serviranno a mettere in guardia da i pericoli nascosti in questa serie, grazie, shalom.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +2

      Shalom sorella. Il responsabile italiano di "The Chosen Italia" ha persino definito questa serie "Parola di Dio". Non c'è limite alla scelleratezza umana. Aveva ragione Einstein, quando disse sottilmente: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi".

  • @wandatorreano5381
    @wandatorreano5381 Год назад +3

    Chiaro chiaro chiaro...grazie Daniele grazie Giuliano Dio vi benedica🙏

  • @pinalopresti2550
    @pinalopresti2550 Год назад

    Dio è uno solo....nn ha importanza la religione a cui apparteniamo...

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад

      Sì, giusto, la religione in sé non ha importanza, l'importante che l'unico mediatore fra Dio e l'uomo sia Gesù Cristo, altrimenti non si adora lo stesso Dio.

  • @marisaagostino8609
    @marisaagostino8609 Год назад +2

    Condivido appieno tutto di quanto hai detto. Purtroppo quello che sta succedendo oggi al mondo è esattamente ciò che è scritto nella Parola di Dio, solo la Scrittuta e santa e veritiera. Io non ho guardato la serie perché rifiuto di avere l'apparecchio TV in casa e lho messo in una scatola per liberare spazio utile. Volevo solo dire che ho provato a mettere mi piace su questo studio ma non mi fa mettere mi piace. Si anche io seguo tutti gli studi del fratello Alessio Evangelisti perché molto approfonditi, edificanti ed ispirati, solo lo Spirito Santo può guidare in questo meraviglioso modo di condurre su un canale come youtube. Grazie al Signore per questa collaborazione che mette finalmente il focus su ciò che veramente ogni cristiano deve (non dovrebbe ma deve) apprendere. Dio vi benedica. Peccato non poter mettere mi piace, perché il clik mi torna bianco.

  • @agnesealfano7866
    @agnesealfano7866 Год назад +2

    Shalom servo di HaShem,io sono una fra quelli che ha seguito le prime serie ......nn rispecchia in molte parti e punti essenziali dei vangeli molte le incongruenze...chi a un minimo di conoscenza della buona novella salta subito all'occhio, se così si può dire. ...la shalom del signore sia cn te

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад

      Shalom

    • @ziatrilly
      @ziatrilly Год назад +1

      All inizio viene esplicitamente detto che alcune cose sono aggiunte o romanzate.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +2

      @@ziatrilly si parlerà anche di questo... è un dettaglio non indifferente

  • @gisellazarra502
    @gisellazarra502 Год назад

    Infatti in questa serie non c'è niente di biblico grazie fratello

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад +2

      L'unica cosa biblica sono i nomi dei personaggi.

  • @cristinalea4682
    @cristinalea4682 Год назад

    L’attore che interpreta Yeshua è, per sua stessa dichiarazione, spiritista, quindi comunicazione con i demoni i quali, ovviamente, vogliono deviare dal vero Cristo Messia.

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад

      Purtroppo poco importa agli ignoranti questa triste realtà, continueranno a dinfedere un film del genere anche se l'attore che interpreta Gesù fosse satana in persona.... siamo a questo, purtroppo.

    • @marinamucci7035
      @marinamucci7035 5 месяцев назад

      Sig.ra Cristina mi astengo dal dare un giudizio su questa serie ma quanto lei afferma sul protagonista è falso. Leggendo il suo commento ho cercato la scheda dell'attore su Wikipedia (e non solo), si tratta di un cattolico convinto (di battesimo ortodosso ma convertito al cattolicesimo), ministro straordinario dell'Eucarestia e attivista antiabortista. Mi sento in dovere di ricordarle che la calunnia è un peccato mortale (ottavo comandamento: non dire falsa testimonianza)
      Cordiali saluti

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  4 месяца назад

      Sig.ra Marina, devo correggerla riguardo a quanto ha detto. Innanzitutto, ciò che afferma Cristina non è falso. Quello che si legge su Wikipedia o su qualunque altra fonte è una cosa, mentre quello che l'attore ha dichiarato e mostrato di sé stesso è un'altra. Confermo che l'attore ha dichiarato personalmente di occuparsi di spiritismo, oltre ad utilizzare oggetti, gioielli e ornamenti tipici di chi pratica le arti occulte e vive nelle tenebre. Guardi questo video per rendersene conto: ruclips.net/video/gAcpfXOX81k/видео.html
      Deduco che lei non si sia spinta oltre Wikipedia, e se avesse guardato tutti e quattro i video di questa serie critica su The Chosen, sicuramente sarebbe più informata di quanto le potrebbe dire Wikipedia, l'enciclopedia dei poveri. Wikipedia non è una fonte attendibile per le ricerche, perché chiunque può intervenire nelle voci di questa enciclopedia e modificarle a piacimento. Pertanto, deduco che se Wikipedia avesse specificato che Jonathan Roumie fosse il vero Gesù in persona, lei ci avrebbe creduto. Al mondo esistono molti ministri (o presunti tali) cattolici che allo stesso tempo praticano lo spiritismo e l'occultismo.
      Detto ciò, mi sento in dovere di ricordarle non una, ma tre cose importanti:
      1. In primo luogo, lei non sa cosa sia un peccato mortale: secondo la Scrittura, si tratta di un peccato non perdonabile come la bestemmia contro lo Spirito Santo. Tutti gli altri peccati, qualunque essi siano, sono perdonabili per mezzo di Gesù Cristo. E potenziamente qualunque tipo di peccato, non espiato, può essere mortale visto che senza il perdono di Dio ci sono solo fiamme.
      2. In secondo luogo, i comandamenti sono molti di più e non si limitano a "non dire falsa testimonianza". Esiste anche il secondo comandamento, che proibisce di fabbricare idoli e statue rappresentanti cose celesti e terrestri, e di non adorarle né venerarle. Cosa ha fatto più volte Jonathan Roumie davanti alle telecamere? Cosa fa l'intero cattolicesimo davanti alle statue? Non ci si deve girare attorno, perché prima di imputare peccati ad altri, ci si deve guardare bene a non commetterli in prima persona.
      3. In terzo luogo, non sembra che lei sappia di cosa sta parlando visto cheutilizza fonti come Wikipedia, che, ripeto, possono essere scritte da chiunque. Si informi di più e parli di meno, perché se continuerà a intervenire con commenti disinformanti e senza senso, sarò costretto a bannarla.

  • @1soulblues
    @1soulblues 7 месяцев назад +1

    la potrei vedere , pero' ho avuto sempre un dubbio , mi sonp sempre chiesto alcune scene , alcune situazioni , come sono state create se la Sacra Bibbia non ne ha mensionato ? La prima sensazione e' stata che fosse una creazzione fatta dagli evangelisti ( quelli creati da martin lutero ) e questo e' questa e' stata la cosa che mi ha sempre trattenuto nel vedere . oggi ne ho avuto la conferma

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  7 месяцев назад +1

      Naturalmente i film tendono a "romanzare" le Scritture là dove essa tace. Quindi, è inevitabile dover fare delle aggiunte, perché altrimenti un film del genere sarebbe troppo biblico, intendi? E' già un aspetto idolatrico rappresentare Dio, poi se giustifichiamo l'uso delle immagini col pretesti di evangelizzare, ecco il paradosso: si cerca di evangelizzare mentre si trasgredisce la Parola di Dio. Beh, il forno eterno attende molti, moltissimi poveri illusi.

  • @alessandrobaggiani5878
    @alessandrobaggiani5878 Год назад +1

    Dio vi benedica. Non c'è rivelazione senza conoscenza, e la conoscenza si ha da udire e leggere la Parola di Dio che produce la Fede in Cristo Gesù compitore e facitore della conoscenza, sapienza e saggezza.

  • @erminiaricco1008
    @erminiaricco1008 Год назад +1

    L'ho considerata una storiella x i bambini ,niente di vero.
    Daniele insisti in tempo e in fuori di tempo .
    Il tuo insegnare è come un martello che spacca le pietre😊

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  Год назад

      Sì, insisterò ancora su questo argomento... altri 3 video sono in programma.
      Dio ti benedica

  • @GiovanniMicalizzi
    @GiovanniMicalizzi Год назад +2

    Grazie fratello Daniele ❤ Dio ti benedica per come hai,spiegato.

  • @serafinarosannaandrisani6911
    @serafinarosannaandrisani6911 Год назад

    Pace fratello Daniele.. non ho visto questo film e non intendo vederlo...ho già la bibbia che mi emoziona..solo immaginare gli episodi, sto male...figuriamoci il vederli...
    Per quanto riguarda la Parola di Dio che ci viene portata è d'obbligo il discernimento...che sia parlata de visu, oppure tramite film...
    Dio ti benedica grandemente
    Shalom🙏❤️

  • @ilcastellodicarte5240
    @ilcastellodicarte5240 6 месяцев назад +1

    Ciao Daniele.
    Come stai?
    Sono contenta di questi video che hai fatto su questa serie perché la vokevo guardare.
    Ma proprio ora avevo e ho intenzione di chiarezza e di andare a capire le origini.
    Mi avrebbe solo aggiunto altra confusione quella serie.
    Grazie

    • @biblistapercaso
      @biblistapercaso  6 месяцев назад

      Ciao, sto benissimo, grazie! E grazie anche per la visione del video!