È sempre un piacere ascoltare coralità di ottimo livello. In Italia non è così facile. Sulla pronuncia non mi pronuncio (non conosco il fracais😅). Sull'armonizzazione, mi viene in mente il compianto Armando Corso del Cauriol di Genova (sbaglio?) Mi sono votato all'ascolto di Zero8, Westminster Choir,... Oh, quello è un altro livello ma devo dire che non sfigurate affatto. Ci sarebbe da ammodernare la coralità popolare, ma questo è un discorso che non si può fare in questo spazio. La tradizione della coralità trentina deve essere conservata, non certo per dovere, ma perché è un patrimonio di TUTTA la coralità. Adoro Ola Gjeilo e Morten Lauridsen ma Pedrotti, Pigarelli, e poi Bepi de Marzi, Gianni Malatesta e via via tutti gli altri sono ancora oggi la musica corale popolare. Papà avrebbe detto " Avanti sempre!"
@@lucianodelpiccolo952 Le uniche composizioni di Arturo Benedetti Michelangeli sono 19 armonizzazioni di canzoni della montagna fatte per il coro della SAT. Si trovano facilmente su you tube.
Ottima esecuzione, purtroppo viziata da una pronuncia francese… zoppicante… bravissimi, ma peccato…
È sempre un piacere ascoltare coralità di ottimo livello. In Italia non è così facile. Sulla pronuncia non mi pronuncio (non conosco il fracais😅). Sull'armonizzazione, mi viene in mente il compianto Armando Corso del Cauriol di Genova (sbaglio?)
Mi sono votato all'ascolto di Zero8, Westminster Choir,...
Oh, quello è un altro livello ma devo dire che non sfigurate affatto. Ci sarebbe da ammodernare la coralità popolare, ma questo è un discorso che non si può fare in questo spazio. La tradizione della coralità trentina deve essere conservata, non certo per dovere, ma perché è un patrimonio di TUTTA la coralità. Adoro Ola Gjeilo e Morten Lauridsen ma Pedrotti, Pigarelli, e poi Bepi de Marzi, Gianni Malatesta e via via tutti gli altri sono ancora oggi la musica corale popolare. Papà avrebbe detto " Avanti sempre!"
L'armonizzatore è Arturo Benedetti Michelangeli
@@ivanrusso1472 grazieee!
L'aristocratico baffetto al pianoforte!!! Scherzo, ma è stato un compositore unico, raffinato è dir poco.
@@lucianodelpiccolo952 Le uniche composizioni di Arturo Benedetti Michelangeli sono 19 armonizzazioni di canzoni della montagna fatte per il coro della SAT. Si trovano facilmente su you tube.