Emanuele di Mare, classe 1994, nasce a Correggio. Scopre la fotografia in mezzo alle colline dell'Emilia Romagna e si innamora in seguito dei ritratti come in tutte le più belle storie: per una serie di piccole coincidenze. • CANALE RUclips EMANUELE: bit.ly/emanueledimare_youtube • PROFILO INSTAGRAM: instagram.com/emanueledimare_ ••• RINGRAZIAMENTI ••• - Scritto da Irene Diliberto - Secondo Operatore: Giacomo e Gianluca Donati: bit.ly/thedonatwins_youtube - Grazie a Emanuele di Mare - Grazie a Nelb Rodrigues - Supporto Tecnico: Sony Italia e Sony Pro Europe - Musiche by Artlist
Bello bello, fila via con piacere (l'influenza di Chef's Table si percepisce). Ben raccontato e Emanuele, che non conoscevo, ne esce bene con delle idee abbastanza delineate della propria fotografia. Bravi 👏
Ho notato che molti hanno trovato il documentario lungo, dipende dai punti di vista. A me il racconto di Emanuele condito con questa regia e l'ottima selezione delle traccie audio combinate con l'audio ambiente l'ho trovato rilassante. Questo è un contenuto che mi trasmette tranquillità, mi sembra come se stessi con Emanuele in giro per la città a scattare mentre lui mi racconta di sé. Davvero un bel video!
Ho avuto la fortuna di incontrare per pochi minuti Emanuele qualche settimana fa a Milano. Lo seguo su Instagram grazie alla comunity dei Videonauti e quando ho iniziato a seguirlo era nella fase 2, ovvero che aveva appena iniziato ad uscire con Guido. Nel tempo ha avuto un'evoluzione fantastica e ha superato sempre sé stesso guardando i suoi scatti. Tantissimi complimenti a te Simone per il lavoro fatto, ai fratelli Donati e bravissimo Emanuele per il discorso fatto! Alla fine devo ammettere che ho avuto un certo brivido, cosa che manco in alcuni film ho avuto, perché è stato tutto così quieto, ben raccontato e conoscendo, anche di un 1% Emanuele, boh, è stato davvero un bel mix. Spero di vederne altri! Complimenti ancora!
Che dire se non IMPONENTE? un lavoro titanico, che ho adorato seguire fin dall'inizio, con l'hype a 1000 dalla prima storia BTS .. una regia magistrale e ben bilanciata, con una soundtrack e una fotografia che veicolano magistralmente Emanuele, la sua fotografia e soprattutto la sua personalità Grazie Simo, grazie Donatwins, grazie Ema, grazie a tutti quelli che hanno lavorato dietro alle quinte per questo magnifico capolavoro. RUclips Italia vi è debitore per questo contributo dal valore inestimabile
tecnicamente stupendo e si nota che stai migliorando molto. Personalmente ritengo il contenuto un po' debole: non è una storia che mi ha colpito o emozionato. Manca di contenuto a mio parere, nulla da togliere al tuo lavoro ma la prossima volta mi aspetto un soggetto più interessante.
Come dice Manu, a volte è una bella foto a fare il contenuto. Siamo ragazzi Giovani e il contenuto è un lavoro lungo e che richiede tempo. Stiamo già lavorando a storie più strutturate e con altri messaggi!
Puro spettacolo 🔥🔥,riprese spettacolari,musiche spettacolari e studiate frame per frame,bellissimo raconto su Emanuele di mare . Complimenti Simone Cioè 👏👏
L'ho guardato il giorno che è uscito ma prima di lasciare un commento ho voluto riguardarlo a distanza di qualche settimana. Sei riuscito a creare un impianto narrativo solido, guarnito da riprese stabili e naturali, nulla di troppo slow-mo, nulla di troppo frenetico. La cosa che ho apprezzato di più è stata la scelta di dare visibilità ad una storia di "normalità" e "passione", nell'accezione più positiva del termine. Un documentario in fondo è proprio questo, raccontare una storia. La storia Emanuele è un pò la storia di tutti noi appassionati, reale, ed è sicuramente interessante poter apprezzare un'altro punto di vista. La tua regia ha arricchito moltissimo le emozioni che Emanuele raccontava, la musica ed i colori intenzionalmente delicati e tenui hanno creato un mood coerente e molto interessante. Davvero un bel lavoro, estemporaneo, a prescindere dal "mi piace/non mi piace il soggetto" o "io lo avrei fatto diversamente" che ho letto un pò in giro nei commenti. Grande Simo!
Bello, drammatico, colori piacevoli non aggressivi in linea con le foto di Emanuele. Trovo che il video sia di enorme valore perchè esprime nei dettagli un concetto fondamentale, vivere la passione ogni giorno coltivandola e realizzare le possibilità che essa regala.
Lavoro fantastico! direi che vedere una qualità simile su RUclips merita solo un inchino! grande Simone! e fortissimo Emanuele! video molto ispirante e utile.
Bello bello, ottimo lavoro. Congratulazioni a tutti, congratulazioni a Emanuele... Veramente bravo, condivido il 100% del suo pensiero. Spero arrivino altri contenuti di questo tipo.
Ho aspettato le 21 per vederlo in anteprima ed appena è finito sono rimasto a bocca aperta per 10/15 minuti. Tutta l'attesa è stata pienamente soddisfatta, complimenti
La grandezza di questo video io non la vedo nel montaggio, nelle musiche, nei tempi...e non perchè non ci sia in questi elementi, ma perchè sei riuscito a nasconderli rendendo il racconto il vero protagonista. Non sono state le scene a farmi dire Wow, che figata, ma il racconto, di una semplicità disarmante, reso interessantissimo. Credo che questo doc lo apprezzi soprattutto chi fa foto..perchè si immedesima in modo meraviglioso nel racconto di emanuele, anche senza essere professionisti o arrivare dove è arrivato lui. Il percorso di ricerca, di studio, di prove..è un po' quello che fa ognuno di noi amanti della fotografia. Raccontarlo in modo cosi pulito ed elegante è stupendo, e devo fare i complimenti anche ad emanuele che l'ha saputo sintetizzare cosi bene. Bellissima la ricerca che sta facendo ora, il ragionamento sui colori (pur essendo io un amante del B&W), la ricerca minuziosa di un'identità..
Un documentario come non se ne vedono tutti i giorni, una storia davvero ispirante e delle riprese che la accompagnano alla perfezione. Un lavoro magistrale, spero davvero di vedere ancora lavori di questo tipo:)
Mamma mia quante cose ci sarebbero da dire! Il video tecnicamente è un salto avanti pazzesco Simo e nell'insieme è volato, i 25 minuti sono sembrati 5 E questo perchè la storia è piacevole, le riprese sono pazzesche e la regia è tanta ma tanta roba Emanuele sta facendo passi da gigante e secondo me la sua visione della fotografia molto umile ma allo stesso tempo molto decisa è un toccasana per un mondo che è stato un po' avvelenato nell'ultimo periodo dai cosiddetti "fotografi" appunto Complimenti ad entrambi e a tutto il team! Al prossimo documentario ❤️
Complimenti davvero Simone!! Hai una Magia personale, cioè quella di raccontare Storie in modo avvolgente ed emozionante! Credo tu possa prendere la prima persona che passa in strada e raccontare la sua Storia in modo Unico!
Al di là di quello che dicono in molti che non c'è tecnica non c'è storia ecc ecc a me importa poco, sono rimasto incollato allo schermo, a tratti mi sono emozionato, ho sentito dentro la sua storia, il suo obbiettivo è ho visto la fotografia da una angolazione diversa, la sua, una angolazione ben precisa e definita. Compliment a tutti e due !!!!
Grande Simone tanta roba ,molto lavoro dietro e tanto materiale Non ho visto una immagine ripetuta 2 volte Storia appassionante Che dire Documentario perfetto complimenti
finalmente qualcosa e qualcuno di interessante, e non la solita recensione di un cellulare o un gameplay ... bellissimo documentario, e se mi permetti, senza alcuna offesa, non è una critica ma anzi un complimento, le riprese e la color mi hanno attirato e affascinato più della storia stessa.... bello bello! bravo Simò.
complimenti. è uno di quei contenuti che vorresti non finissero mai. (non capisco le critiche sulla durata) da sempre sono fan di inquadrature pulite, semplici, ma estremamente efficaci. color veramente fresca. ne aspetto tanti, di questo genere. continua(te) così!
ottimo video; uno spettacolo indescrivibile adatto a tutti ed allo stesso tempo pieno di splendido contenuto. pensavo di non poter esser più appassionato di fotografia ma mi ci devo rucredere ogni secondo di questo video la mia passione matura sempre di più. Grazie di cuore ad Emanuele Di Mare ed a Simone Cioè
Che bomba!! Grande Simone, complimenti sia a te che anche agli altri del tuo team. Emanuele fin da quando L ho visto qua e là in dei video mi è piaciuta la sua filosofia della fotografia, sono contento che abbia aperto un canale così da poterci “stare vicino” più frequentemente. Ancora complimenti per il documentario e anche sulla scelta dei contenuti sul canale più qualità che quantità! Ciao
Una mia considerazione. La descrizione, se aggiunge valore a uno scatto o a un progetto fotografico, allora è qualcosa di essenziale. Non penso che non ci debba essere una descrizione a una foto. Vero è che se la foto è forte e parla da sola la descrizione diventa inutile, ma quando offre un valore in più non può non esserci.
davvero bello simo, musica fotografia, studio dei colori… wow mi hai colpito davvero, complimenti anche ad Emanuele. si nota molto inoltre la cresita tecnica che hai avuto rispetto al primo documentario su Nelb che comunque è bellissimo e anche quello è stato visto più volte. buon lavoro Simo e buona luce!!
"se la foto è forte, quel messaggio lo esprime anche se il fotografo.. sta zitto." ed è la cosa più liberatoria che io abbia appreso negli ultimi mesi di passione fotografica!
Torno a casa alle 2.00 del mattino da una giornata massacrante di lavoro. Vado per spegnere il Pc dimenticato acceso e vedo il video di Simone sulla home di RUclips . Penso "25 minuti non c'e' la faccio proprio". Poi dico "va beh dai do un'occhiata e domani me lo guardo con calma".. Guardo l'ora , sono le 2.29!! Ancora una volta complimenti a Simone . Bravo anche Emanuele , dai suoi occhi si evince che ama cio' che fa !!
...abbiamo lo stesso approccio alla fotografia, apprezzo molto il concetto sulla bellezza, splendido il video, complimenti , se avrò tempo vorrei raccontarti una mia esperienza, un saluto cordiale, fabio
Molto interessante questo Documentario, anche io sono uno studente che ha la passione per la fotografia, e anche per i video in verità, complimenti Simone, un ottimo lavoro :)
Simone , che dirti Simone .. a volte le parole sono inutili e poco percepibili , credo che portarti una riflessione di come siano trascorsi questi 20 minuti di video sia molto più significativo ; un immersione nella scena fuori dal normale , un vissuto toccabile a pelle . Uno dei migliori video di RUclips . Sintetizzando un sincero grazie per questa perla , speriamo in future uscite della stessa tipologia .
Complimenti davvero, da adesso seguirò anche Emanuele, i suoi scatti della mia Milano mi hanno commosso! io ti scrivo dopo aver ascoltato un tuo podcast. Li dicevi che è stato per te fondamentale avere a che fare con dei “maestri” nella fotografia e video making. Per farla breve: anche io sono di Milano, faccio vlog ed essendo appena passato dal farli con i vari iPhone a una Sony 6400 pensi sia possibile incontrarci, fare 2 chiacchiere, magari vedere il tuo studio?
Ti consiglio di studiare qualcosa di drammaturgia, le immagini sono veramente bellissime ma questo non è un documentario..cosa documenta?Cosa racconta?Qual'é il focus della narrazione?È un video con un'intervista e delle coperture!Troppe tematiche, troppi argomenti, non c'é sviluppo, manca profondità. Se vuoi portare un livello qualitativo diverso su youtube è il momento di andare oltre le belle immagini ed il seguire la regia in modo cosí attento, mira ad una storia interessante! Spero che tu prenda questo commento come un consiglio spassionato da chi ti apprezza e non come un intenzine nel demolire un lavoro, il sudore dietro a questo progetto si vede, quello si, e ti meriti tutta la mia stima per averci creduto in questo modo.
Apprezzo questi commenti, davvero, ci vuole tempo per scrivere contenuti di un certo tipo. Sono al secondo documentario e sopratutto non voglio fare l'autore, appunto stiamo cercando di creare un team di lavoro per smazzarci i compiti e creare qualcosa di grande come questi progetti. Riuscire a fare regia, montaggio, girato, color, audio ecc e non peccare da qualche parte sarebbe utopico, e se ci riuscissi probabilmente non avrei manco tempo di fare video su youtube e il mio documentario sarebbe su Netflix. Questa è un enorme palestra per me, e aspettare il documentario perfetto per andare ONLINE sarebbe utopico, spero che sia migliorato da quello di Nelb, e man mano sarà sempre meglio, ci vuole tempo, e l'unico modo per migliorare è pubblicare cose. Grazie comunque per il tempo speso per guardare il documentario e commentare. Davvero.
@@simone_cioe mi sono emozionato guardando questo documentario, e ritengo si possa dire "ARTE" perchè dal primo all' ultimo secondo mi ha trasmesso qualcosa , complimenti davvero, spero un giorno di poter scambiare due parole con te , ami il tuo lavoro, e verrai ripagato per questo.Buona fortuna
Ad ogni video porti lo standard di youtube un passo più in alto, tra qualche anno ci toccherà pagare 15 euro per poter vedere i tuoi contenuti e saremo pure contenti di farlo.
Molto bello e interessante! Soprattutto la parte sulla crescita personale, sulla consapevolezza che ha maturato! Per quanto riguarda il video penso che l'idea sia super buona e anche le riprese, forse un po' lungo, verso metà inizia a stancare un po'! Forse l'avrei diviso in capitoli per schematizzarlo e l'avrei fatto un 5 max 10 Min più corto! Però sono Gusti personali! Comunque bravissimo!
Complimenti Simone, bel lavoro! E complimenti a Emanuele, mi sarebbe piaciuto sentire qualche battuta sull’ attrezzatura, non mi sembra un caso usare una D700 nel 2019. Ancora bravi.
Ottimo lavoro complimenti, io l'ho trovato anche molto motivante. Unica cosa che non capisco perche far vedere le foto cosi piccole? Le svalorizza molto a parer mio. e forse troppe inquadrature di lui che scatta molto simili tra loro. Ma comprensibili visto la tematica! Bravi comunque!!
Purtroppo le foto verticali da questo punto di vista sono limitanti. Sul discorso inquadrature... credo di aver girato intorno alla sua camera in ogni modo possibile...purtroppo si, è limitante
Ho appena finito di vedere il video. Complimenti perché comunque è un'ottimo prodotto. Ho notato che in alcune inquadrature c'è una color tendente al verde, l'hai fatto di proposito o ti è sfuggito? Come ti hanno già detto alcuni, la lunghezza del video si fa sentire, soprattutto in alcuni punti dove le troppe coperture mi stavano facendo perdere il filo del discorso. Ho trovato inoltre che alcune coperture oltre a ripetersi, le ho ritenute poco consone al contesto. Come ultima critica, il cambio di location per l'intervista mi ha un po' disorientato, sopratutto perché fino ad un certo punto era in una location, poi è cambiata e poi è ricambiata ancora. Prendile come critiche costruttive ovviamente. La scelta della musica davvero super azzeccata, sei riuscito a creare più mood durante tutto il video. Le immagini e color molto belle! Continua così!
La color è ispirata moltissimo ai toni di Emanuele quindi il verde cerca di essere una costante, sicuramente bisogna ancora limare un po' di cose. Grazie mille :)
Simone ti consiglio di prevedere degli stacchi appositi per gli ad, perché trovarli improvvisamente tra un taglio e l'altro non è piacevole, specie quando il contenuto è chiaramente ben curato
Emanuele di Mare, classe 1994, nasce a Correggio. Scopre la fotografia in mezzo alle colline dell'Emilia Romagna e si innamora in seguito dei ritratti come in tutte le più belle storie: per una serie di piccole coincidenze.
• CANALE RUclips EMANUELE: bit.ly/emanueledimare_youtube
• PROFILO INSTAGRAM: instagram.com/emanueledimare_
••• RINGRAZIAMENTI •••
- Scritto da Irene Diliberto
- Secondo Operatore: Giacomo e Gianluca Donati: bit.ly/thedonatwins_youtube
- Grazie a Emanuele di Mare
- Grazie a Nelb Rodrigues
- Supporto Tecnico: Sony Italia e Sony Pro Europe
- Musiche by Artlist
Simone non è ancora uscito il video già 3 dislike...
Eh... abbiamo dei fenomeni tra noi
@@AlbertoEdoardoLucchiniOfficial no Sony fs5 mark2
Bello bello, fila via con piacere (l'influenza di Chef's Table si percepisce). Ben raccontato e Emanuele, che non conoscevo, ne esce bene con delle idee abbastanza delineate della propria fotografia. Bravi 👏
Grazie, davvero di cuore
Sono contento di vedere contenuti così su RUclips. Grazie ragazzi, bellissimo lavoro❤️
Grazie bellezzo 💛
Ed un documentario su di te?
Ho notato che molti hanno trovato il documentario lungo, dipende dai punti di vista. A me il racconto di Emanuele condito con questa regia e l'ottima selezione delle traccie audio combinate con l'audio ambiente l'ho trovato rilassante. Questo è un contenuto che mi trasmette tranquillità, mi sembra come se stessi con Emanuele in giro per la città a scattare mentre lui mi racconta di sé. Davvero un bel video!
Molto bello questo video, la storia di Emanuele, i colori, la musica, e poi beh Milano ha un fascino particolare... Tutto molto bello complimenti.
Ho avuto la fortuna di incontrare per pochi minuti Emanuele qualche settimana fa a Milano. Lo seguo su Instagram grazie alla comunity dei Videonauti e quando ho iniziato a seguirlo era nella fase 2, ovvero che aveva appena iniziato ad uscire con Guido. Nel tempo ha avuto un'evoluzione fantastica e ha superato sempre sé stesso guardando i suoi scatti. Tantissimi complimenti a te Simone per il lavoro fatto, ai fratelli Donati e bravissimo Emanuele per il discorso fatto! Alla fine devo ammettere che ho avuto un certo brivido, cosa che manco in alcuni film ho avuto, perché è stato tutto così quieto, ben raccontato e conoscendo, anche di un 1% Emanuele, boh, è stato davvero un bel mix. Spero di vederne altri! Complimenti ancora!
Grazie per questo meraviglioso commento! Ne arriveranno altri, promesso!
Incantato per 25 minuti, meraviglioso, youtube non è ancora pronto per talenti simili!
Che dire se non IMPONENTE? un lavoro titanico, che ho adorato seguire fin dall'inizio, con l'hype a 1000 dalla prima storia BTS .. una regia magistrale e ben bilanciata, con una soundtrack e una fotografia che veicolano magistralmente Emanuele, la sua fotografia e soprattutto la sua personalità
Grazie Simo, grazie Donatwins, grazie Ema, grazie a tutti quelli che hanno lavorato dietro alle quinte per questo magnifico capolavoro. RUclips Italia vi è debitore per questo contributo dal valore inestimabile
Grazie Seba, come sempre, troppo buono
Bello! Bravo Simone e bravo Emanuele
Se i documentari Rai fossero così la televisione sarebbe arte, bravo Simone, spettacolare!
Grazie mille :)
Molto di Chef Table. Complimenti, regia cristallina, per me potrebbe diventare una serie, tutti video di mini-documentari! Straordinario!
tecnicamente stupendo e si nota che stai migliorando molto. Personalmente ritengo il contenuto un po' debole: non è una storia che mi ha colpito o emozionato. Manca di contenuto a mio parere, nulla da togliere al tuo lavoro ma la prossima volta mi aspetto un soggetto più interessante.
Come dice Manu, a volte è una bella foto a fare il contenuto. Siamo ragazzi Giovani e il contenuto è un lavoro lungo e che richiede tempo. Stiamo già lavorando a storie più strutturate e con altri messaggi!
Puro spettacolo 🔥🔥,riprese spettacolari,musiche spettacolari e studiate frame per frame,bellissimo raconto su Emanuele di mare .
Complimenti Simone Cioè 👏👏
Grazie mille!
A distanza di tempo lo continuo a guardare veramente bello.
Simo sarebbe bello continuare questo format
Grazie mille Andrea! Assolutamente sì, arriveranno altri documentari :)
L'ho guardato il giorno che è uscito ma prima di lasciare un commento ho voluto riguardarlo a distanza di qualche settimana. Sei riuscito a creare un impianto narrativo solido, guarnito da riprese stabili e naturali, nulla di troppo slow-mo, nulla di troppo frenetico. La cosa che ho apprezzato di più è stata la scelta di dare visibilità ad una storia di "normalità" e "passione", nell'accezione più positiva del termine. Un documentario in fondo è proprio questo, raccontare una storia. La storia Emanuele è un pò la storia di tutti noi appassionati, reale, ed è sicuramente interessante poter apprezzare un'altro punto di vista. La tua regia ha arricchito moltissimo le emozioni che Emanuele raccontava, la musica ed i colori intenzionalmente delicati e tenui hanno creato un mood coerente e molto interessante. Davvero un bel lavoro, estemporaneo, a prescindere dal "mi piace/non mi piace il soggetto" o "io lo avrei fatto diversamente" che ho letto un pò in giro nei commenti. Grande Simo!
Grazie di cuore per esserti preso del tempo per questo contenuto e per scrivere un commento così. Davvero.
Gran bel lavoro Simone, i miei complimenti. Un in bocca al lupo ad Emanuele che mette grande passione in quello che fa.
Grazie mille :)
Madonna che qualità ... Eccezionale Simone e Fantastico Emanuele ... Questo è ciò che vogliamo su RUclips Italia ♥️
Grazie mille :)
Bello, drammatico, colori piacevoli non aggressivi in linea con le foto di Emanuele. Trovo che il video sia di enorme valore perchè esprime nei dettagli un concetto fondamentale, vivere la passione ogni giorno coltivandola e realizzare le possibilità che essa regala.
Grazie mille Tiziano!
Gran lavoro Simone!
Grazie bello! 💛
La semplicità di questo ragazzo, lascia senza fiato.
Bravo Simo...Bravo!
Grazie mille :)
Lavoro fantastico! direi che vedere una qualità simile su RUclips merita solo un inchino! grande Simone! e fortissimo Emanuele! video molto ispirante e utile.
Grazie mille!
Molto Molto bello, suggestivo bravo Simone e bravo Emanuele
Grazie mille!
Spettacolare un video che ti rimane sia nella mente che nel cuore
Bello bello, ottimo lavoro.
Congratulazioni a tutti, congratulazioni a Emanuele... Veramente bravo, condivido il 100% del suo pensiero.
Spero arrivino altri contenuti di questo tipo.
Grazie mille, arriveranno sicuramente!
Ho aspettato le 21 per vederlo in anteprima ed appena è finito sono rimasto a bocca aperta per 10/15 minuti.
Tutta l'attesa è stata pienamente soddisfatta, complimenti
Grazie di cuore 💛💛💛
25 minuti per appassionarsi alla fotografia... ottimo lavoro Simone!
Grazie mille :)
Sinceri complimenti a chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questo video.
La grandezza di questo video io non la vedo nel montaggio, nelle musiche, nei tempi...e non perchè non ci sia in questi elementi, ma perchè sei riuscito a nasconderli rendendo il racconto il vero protagonista. Non sono state le scene a farmi dire Wow, che figata, ma il racconto, di una semplicità disarmante, reso interessantissimo. Credo che questo doc lo apprezzi soprattutto chi fa foto..perchè si immedesima in modo meraviglioso nel racconto di emanuele, anche senza essere professionisti o arrivare dove è arrivato lui.
Il percorso di ricerca, di studio, di prove..è un po' quello che fa ognuno di noi amanti della fotografia. Raccontarlo in modo cosi pulito ed elegante è stupendo, e devo fare i complimenti anche ad emanuele che l'ha saputo sintetizzare cosi bene.
Bellissima la ricerca che sta facendo ora, il ragionamento sui colori (pur essendo io un amante del B&W), la ricerca minuziosa di un'identità..
Che bella fotografia. Complimenti
Sinceri complimenti a tutti!
Grazie mille!
Una bomba Simo! Davvero interessante da seguire, riprese da cinema e color da paura. Ancora ancora ancora!! Bravi tutti
Grazie di cuore Bellezzi 💛
Mi hai toccato davvero con questo documentario. Bravo Simone.
Merito di Manu :)
Un documentario come non se ne vedono tutti i giorni, una storia davvero ispirante e delle riprese che la accompagnano alla perfezione. Un lavoro magistrale, spero davvero di vedere ancora lavori di questo tipo:)
Spero di poterne fare sempre di più 💛
Non credo si tratti di contenuto debole, è raccontare la propria storia, le proprie emozioni che si vivono quando si ha una passione. Bravo.
Grazie :)
@@simone_cioe simo ti seguo da un po, se dico le cose è perchè prima di parlare o scrivere osservo ,;)
Bella storia, mi ha ispirato molto
Mamma mia quante cose ci sarebbero da dire!
Il video tecnicamente è un salto avanti pazzesco Simo e nell'insieme è volato, i 25 minuti sono sembrati 5
E questo perchè la storia è piacevole, le riprese sono pazzesche e la regia è tanta ma tanta roba
Emanuele sta facendo passi da gigante e secondo me la sua visione della fotografia molto umile ma allo stesso tempo molto decisa è un toccasana per un mondo che è stato un po' avvelenato nell'ultimo periodo dai cosiddetti "fotografi" appunto
Complimenti ad entrambi e a tutto il team! Al prossimo documentario ❤️
Grazie mille man 💛
Complimenti davvero Simone!! Hai una Magia personale, cioè quella di raccontare Storie in modo avvolgente ed emozionante! Credo tu possa prendere la prima persona che passa in strada e raccontare la sua Storia in modo Unico!
Al di là di quello che dicono in molti che non c'è tecnica non c'è storia ecc ecc a me importa poco, sono rimasto incollato allo schermo, a tratti mi sono emozionato, ho sentito dentro la sua storia, il suo obbiettivo è ho visto la fotografia da una angolazione diversa, la sua, una angolazione ben precisa e definita. Compliment a tutti e due !!!!
Grazie di cuore, bello ricevere questi commenti dopo così tanto tempo dall’uscita
Grande Simone tanta roba ,molto lavoro dietro e tanto materiale
Non ho visto una immagine ripetuta 2 volte
Storia appassionante
Che dire
Documentario perfetto complimenti
Grazie di cuore, 7 giorni di riprese sono serviti anche a questo!
finalmente qualcosa e qualcuno di interessante, e non la solita recensione di un cellulare o un gameplay ... bellissimo documentario, e se mi permetti, senza alcuna offesa, non è una critica ma anzi un complimento, le riprese e la color mi hanno attirato e affascinato più della storia stessa.... bello bello! bravo Simò.
Si fa il possibile! Grazie mille :)
complimenti. è uno di quei contenuti che vorresti non finissero mai. (non capisco le critiche sulla durata)
da sempre sono fan di inquadrature pulite, semplici, ma estremamente efficaci. color veramente fresca.
ne aspetto tanti, di questo genere.
continua(te) così!
Grazie Enrico 💛
Fantastico! Pieno di emozione, sono rimasto letteralmente incollato allo schermo!
Grazie di cuore!
Complimenti a Simone per il documentario, e ad Emanuele per aver raccontato la sua storia. Entrambi state crescendo in maniera esponenziale
Grazie mille ☺️
Video fantastico 😍
Grazie mille :))
@@simone_cioe nulla 🙇🏻♂️
Devo farti i miei più sentiti complimenti per sto capolavoro🔥🔥🔥 Sempre al 🔝simo!
Grazie mille!
ottimo video; uno spettacolo indescrivibile adatto a tutti ed allo stesso tempo pieno di splendido contenuto.
pensavo di non poter esser più appassionato di fotografia ma mi ci devo rucredere ogni secondo di questo video la mia passione matura sempre di più.
Grazie di cuore ad Emanuele Di Mare ed a Simone Cioè
Grazie mille! Felicissimo che vi abbia trasmesso tutto questo!
Che bomba!! Grande Simone, complimenti sia a te che anche agli altri del tuo team. Emanuele fin da quando L ho visto qua e là in dei video mi è piaciuta la sua filosofia della fotografia, sono contento che abbia aperto un canale così da poterci “stare vicino” più frequentemente. Ancora complimenti per il documentario e anche sulla scelta dei contenuti sul canale più qualità che quantità! Ciao
Dopo l'analisi del video di una non fotografa di quale sono, posso solo dire intenso e raffinato nello stesso tempo. Ottimo lavoro a tutti quanti 👏👏👏
Grazie mille!
ciao, molto bello questo video. Mi sono appena iscritto al canale
Ti seguo dai tempi della nuova Zelanda. Quasi mi commuove vederti arrivato a questa qualità. Grande Simone!
Nuova Zelanda best scuola ever
Una mia considerazione. La descrizione, se aggiunge valore a uno scatto o a un progetto fotografico, allora è qualcosa di essenziale. Non penso che non ci debba essere una descrizione a una foto. Vero è che se la foto è forte e parla da sola la descrizione diventa inutile, ma quando offre un valore in più non può non esserci.
APPLAUSI, solo questo, documentario della madonna, complimentoni
Grazie di cuore!!!
Davvero complimenti bellissimo progetto, bellissimo video, bellissimo tutto. Non ho perso un secondo di questi 25 minuti. Davvero spettacolare!
Grazie mille :)
davvero bello simo, musica fotografia, studio dei colori… wow mi hai colpito davvero, complimenti anche ad Emanuele. si nota molto inoltre la cresita tecnica che hai avuto rispetto al primo documentario su Nelb che comunque è bellissimo e anche quello è stato visto più volte. buon lavoro Simo e buona luce!!
Grazie! 💡
Molto bello e interessante, davvero complimenti
Grazie mille!
Fantastico.... non ho altre parole per descrivere ciò che ho appena visto....
Dovrebbe essere su Netflix una cosa del genere😍
Il futuro che ci prefissiamo è quello
Che bomba. Davvero ben fatto e, sopratutto, interessante. Bravo te, Bravi tutti.
Grazie di cuore!
"se la foto è forte, quel messaggio lo esprime anche se il fotografo.. sta zitto." ed è la cosa più liberatoria che io abbia appreso negli ultimi mesi di passione fotografica!
Complimenti davvero ad entrambi
Grazie Man!
Complimenti, grand bel video complimenti Simo, spero di vederne altri in futuro
Grazie :)
Ma siamo su RUclips o a Hollywood…tanta roba 💪
Troppo buono, grazie 🙏🏻
Torno a casa alle 2.00 del mattino da una giornata massacrante di lavoro. Vado per spegnere il Pc dimenticato acceso e vedo il video di Simone sulla home di RUclips . Penso "25 minuti non c'e' la faccio proprio". Poi dico "va beh dai do un'occhiata e domani me lo guardo con calma".. Guardo l'ora , sono le 2.29!! Ancora una volta complimenti a Simone . Bravo anche Emanuele , dai suoi occhi si evince che ama cio' che fa !!
Grazie di cuore 💛
Semplicemente magico.
Complimenti.
Grazie mille!
capolavoro *****
Mamma mia che spettacolo... complimentoni ragazzi soprattutto a te Simone, hai tirato fuori una perla. Scusate il ritardo nella visione 😂
Grazie a te! 😃
Wow emaaaaa!!!!
Bellissimo , spero in altri video come questo!
...abbiamo lo stesso approccio alla fotografia, apprezzo molto il concetto sulla bellezza, splendido il video, complimenti , se avrò tempo vorrei raccontarti una mia esperienza, un saluto cordiale, fabio
Davvero bello, complimenti! Crescita costante ed esponenziale
🚀
Wow! Bellissimo
Grazie mille :)
Molto interessante questo Documentario, anche io sono uno studente che ha la passione per la fotografia, e anche per i video in verità, complimenti Simone, un ottimo lavoro :)
GRazie mille!!!
Spettacolo veramente, mi sono sentito immerso completamente nel mondo di Emanuele come se fossi lì con lui. Wow
Grazie mille :)
Wow, video stupendo sotto tutti gli aspetti, ore ne aspetto altri però 😂
Arriveranno, promesso!
Semplicemente stupendo!😍😍
💛
Simone , che dirti Simone .. a volte le parole sono inutili e poco percepibili , credo che portarti una riflessione di come siano trascorsi questi 20 minuti di video sia molto più significativo ; un immersione nella scena fuori dal normale , un vissuto toccabile a pelle . Uno dei migliori video di RUclips . Sintetizzando un sincero grazie per questa perla , speriamo in future uscite della stessa tipologia .
Grazie di cuore 💛
Non ho parole, eccezzionale
Grazie mille! 🔥
Complimenti davvero, da adesso seguirò anche Emanuele, i suoi scatti della mia Milano mi hanno commosso! io ti scrivo dopo aver ascoltato un tuo podcast.
Li dicevi che è stato per te fondamentale avere a che fare con dei “maestri” nella fotografia e video making.
Per farla breve: anche io sono di Milano, faccio vlog ed essendo appena passato dal farli con i vari iPhone a una Sony 6400 pensi sia possibile incontrarci, fare 2 chiacchiere, magari vedere il tuo studio?
Ti consiglio di studiare qualcosa di drammaturgia, le immagini sono veramente bellissime ma questo non è un documentario..cosa documenta?Cosa racconta?Qual'é il focus della narrazione?È un video con un'intervista e delle coperture!Troppe tematiche, troppi argomenti, non c'é sviluppo, manca profondità.
Se vuoi portare un livello qualitativo diverso su youtube è il momento di andare oltre le belle immagini ed il seguire la regia in modo cosí attento, mira ad una storia interessante!
Spero che tu prenda questo commento come un consiglio spassionato da chi ti apprezza e non come un intenzine nel demolire un lavoro, il sudore dietro a questo progetto si vede, quello si, e ti meriti tutta la mia stima per averci creduto in questo modo.
Apprezzo questi commenti, davvero, ci vuole tempo per scrivere contenuti di un certo tipo. Sono al secondo documentario e sopratutto non voglio fare l'autore, appunto stiamo cercando di creare un team di lavoro per smazzarci i compiti e creare qualcosa di grande come questi progetti. Riuscire a fare regia, montaggio, girato, color, audio ecc e non peccare da qualche parte sarebbe utopico, e se ci riuscissi probabilmente non avrei manco tempo di fare video su youtube e il mio documentario sarebbe su Netflix. Questa è un enorme palestra per me, e aspettare il documentario perfetto per andare ONLINE sarebbe utopico, spero che sia migliorato da quello di Nelb, e man mano sarà sempre meglio, ci vuole tempo, e l'unico modo per migliorare è pubblicare cose. Grazie comunque per il tempo speso per guardare il documentario e commentare. Davvero.
25 min volati! Talmente bello che non mi sono accorto del passare del tempo.
Non plus ultra.. complimenti Simone...
semplicemente ARTE
Troppo buono
@@simone_cioe mi sono emozionato guardando questo documentario, e ritengo si possa dire "ARTE" perchè dal primo all' ultimo secondo mi ha trasmesso qualcosa , complimenti davvero, spero un giorno di poter scambiare due parole con te , ami il tuo lavoro, e verrai ripagato per questo.Buona fortuna
Ad ogni video porti lo standard di youtube un passo più in alto, tra qualche anno ci toccherà pagare 15 euro per poter vedere i tuoi contenuti e saremo pure contenti di farlo.
Grazie di cuore! 💛
Bellissimo😍
Grazie 🔥
Complimenti ❤️
💛
Condivido tutto quel che ha detto Emanuele... Simone sei bravissimo, un video fantastico!
Manu è un saggio, senza ombra di dubbio!
Molto bello e interessante! Soprattutto la parte sulla crescita personale, sulla consapevolezza che ha maturato! Per quanto riguarda il video penso che l'idea sia super buona e anche le riprese, forse un po' lungo, verso metà inizia a stancare un po'! Forse l'avrei diviso in capitoli per schematizzarlo e l'avrei fatto un 5 max 10 Min più corto! Però sono Gusti personali! Comunque bravissimo!
Comunque è vero, ci sono un botto di sigarette in questo documentario 😂 bravo Simo e bravi ragazzi!
Complimenti bello dall'inizio alla fine 👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie mille! 🔥
Complimenti Simone, bel lavoro! E complimenti a Emanuele, mi sarebbe piaciuto sentire qualche battuta sull’ attrezzatura, non mi sembra un caso usare una D700 nel 2019. Ancora bravi.
Volevamo staccare un po' dal solito concentto tecnico, Manu scatta in D700 perchè alla fine non gli serve di più
Semplicemente di un livello superiore
Troppo buono :)
Clamoroso
💛
Bello bello davvero, Grande :)
L'ho trovato sensato e interessante.
solo una cosa: Mi sa che ti è sfuggito un frame di color arrgg
Tutto molto bello, storia un po' carente ma gran bel lavoro
Grazie mille :)
Ottimo lavoro complimenti, io l'ho trovato anche molto motivante. Unica cosa che non capisco perche far vedere le foto cosi piccole? Le svalorizza molto a parer mio. e forse troppe inquadrature di lui che scatta molto simili tra loro. Ma comprensibili visto la tematica! Bravi comunque!!
Purtroppo le foto verticali da questo punto di vista sono limitanti. Sul discorso inquadrature... credo di aver girato intorno alla sua camera in ogni modo possibile...purtroppo si, è limitante
Complimenti hai scoperto l'acqua calda!!!
Complimenti un commento utile
E P I C ▲
Ho ancora i brividi, ho visto la VITA.
Ho appena finito di vedere il video. Complimenti perché comunque è un'ottimo prodotto. Ho notato che in alcune inquadrature c'è una color tendente al verde, l'hai fatto di proposito o ti è sfuggito? Come ti hanno già detto alcuni, la lunghezza del video si fa sentire, soprattutto in alcuni punti dove le troppe coperture mi stavano facendo perdere il filo del discorso. Ho trovato inoltre che alcune coperture oltre a ripetersi, le ho ritenute poco consone al contesto. Come ultima critica, il cambio di location per l'intervista mi ha un po' disorientato, sopratutto perché fino ad un certo punto era in una location, poi è cambiata e poi è ricambiata ancora.
Prendile come critiche costruttive ovviamente. La scelta della musica davvero super azzeccata, sei riuscito a creare più mood durante tutto il video. Le immagini e color molto belle!
Continua così!
La color è ispirata moltissimo ai toni di Emanuele quindi il verde cerca di essere una costante, sicuramente bisogna ancora limare un po' di cose. Grazie mille :)
Bello, complimenti. Se posso permettermi una piccola critica forse hai abusato un po' troppo con lo slow motion
Prometto che mi tolgo sto vizio
Simone ti consiglio di prevedere degli stacchi appositi per gli ad, perché trovarli improvvisamente tra un taglio e l'altro non è piacevole, specie quando il contenuto è chiaramente ben curato
Lo tolgo proprio perché tanto è inutile. Grazie per laccorgimenti