Guerra, missili sulla Polonia: cosa cambia adesso?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 152

  • @natd8215
    @natd8215 Год назад +11

    GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO PER LA PEACE. VIVO A 23 ANNI IN ITALIA ,MA DONETSK E' LA MIA PATRIA E SOFFRO PER TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN UCRAINA E NON E' SOLO COLPA DELLA RUSSIA.

  • @robertocavulli5819
    @robertocavulli5819 Год назад +10

    Letta e Calenda si sono dimostrati farisei e inaffidabili mi auguro, che assieme a Renzi scompaiano dalla scena politica, narcisirti, egocentrici e senza idee oltre che in questo caso pericolosi, Gomez è un signore, lunga vita al fatto quotidiano

    • @rizzoluca8028
      @rizzoluca8028 Год назад +3

      Letta e calenda? Basta fare come me, non considerarli nemmeno, pura spazzatura

  • @turaz.hashemizadeh
    @turaz.hashemizadeh Год назад +10

    Vi ho ascoltato per 11 minuti, ma mi chiedo, visto che siete una testata libera, ma è così difficile dire chiaramente che zelensky non conta nulla e che è comandato come un cagnolino dagli anglo americani? È così difficile dirlo? Vogliamo dirlo tutti insieme che gli artefici di questi scenari sono gli inglesi e gli americani? Vogliamo anche dire che la nato e l'onu sono guidate ecpilotate sempre dagli angloamericani? Possiamo dire che i paesi area nato non contano un bel nulla? Abbiamo visto germania e italia che fine stanno facendo grazie alle sanzioni...siete giornalisti liberi si o no?????

    • @natd8215
      @natd8215 Год назад +2

      MA GIÀ CHE ANNO FATTO GRANDE PROGRESSO.....

    • @masi2421
      @masi2421 Год назад +3

      @@natd8215 la H ..di hanno??
      L hai persa??

    • @greenaxolotl1756
      @greenaxolotl1756 Год назад

      non ti risponderanno mai...

    • @natd8215
      @natd8215 Год назад

      @@masi2421 scusa,non ho capito la sua domanda.?

  • @rossellacampione7356
    @rossellacampione7356 Год назад +4

    Ottimo canale di informazione, ottimo Gomez, come sempre. Il Fatto Quotidiano ha un gran bel gruppo di giornalisti. 👍

  • @irynashcherban386
    @irynashcherban386 Год назад +4

    1957?! La Crimea dal 1954 è dell'Ucraina. 💙💛
    Ho comprato un appartamento al inizio del 2021. Credete che sia giusto che la vecchia proprietaria si presenta con un fucile e mi caccia via?! Ma i contratti firmati valgono qualcosa?!

  • @steco8517
    @steco8517 Год назад +2

    Grazie per l'oggettività con cui avete esposto.

  • @marcotargioni1299
    @marcotargioni1299 Год назад +4

    Bisogna stare molto attenti alle provocazioni specialmente ora che sembra che Usa e Russia siano interessati a parlarsi

  • @EmileDeFina
    @EmileDeFina Год назад +8

    Ottimi contenuti un linguaggio semplice. Informazione coerente (e lo dico pur non essendo d’accordo su tutto). Questo è giornalismo non quei talk show vecchi come non so cosa, inutili e atti solo a dar voce al primo cretino che vuole mettersi in mostra. Continuate cosi avete il mio sostegno economico (giá da tempo a di la verità) 👍

  • @silviopina_111
    @silviopina_111 Год назад +5

    14:23 Gomez: "La pace si fa purtroppo con i nemici, con coloro i quali ci fanno schifo". Frase logica, ma che si farebbe bene ripetersi ogni giorno; dalla grande alla piccola scala, dall'universo politico e pubblico, a quello personale.

  • @luiginawa9719
    @luiginawa9719 Год назад +2

    Grande Peter… non si capisce più se sia peggio la stupidità, l‘incompetenza o la malafede di certi politici

  • @giuseppebruschini5092
    @giuseppebruschini5092 Год назад +3

    Bravi bravi!!!👏👏👏🥰🥰

  • @simonettaperry1923
    @simonettaperry1923 Год назад +10

    Perché gli ucraini hanno detto il falso? Come mai?

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 Год назад

      Perché tutti mentono, specie in guerra. Semmai sarebbe da rilevare che in questo caso la verità è saltata fuori subito, i primi dubbi manifestati dalla stessa Casa Bianca. Il che dovrebbe mettere a tacere le varie paranoie complottiste stile "noncielodicono" su altre presunte bugie ucraine che bugie non sono. Bucha fra tutte. Ma sono sicuro che non lo farà, perché i tifosi di una parte e dell'altra riescono sempre a trovare il modo di incastrare qualunque cosa, per quanto forzatamente, nella loro narrativa. Semmai vorrei sapere quando si arriverà alla verità sulle esplosioni del Nord Stream... Che ho il forte sospetto che sia responsabilità degli USA.

    • @filippomilani2746
      @filippomilani2746 Год назад +3

      Già, come mai? Loro che si sono sempre distinti finora per le verità specchiate... che strano!?

    • @f-brb9453
      @f-brb9453 Год назад +1

      @@sandrocomisso7005 Biden e il presidente polacco......

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 Год назад +1

      @@f-brb9453 infatti è bellissimo vedere come certe fonti vengono considerate dalle stesse persone affidabili o inaffidabili in momenti diversi, a seconda di quello che dicono.

    • @ilGattoMistico
      @ilGattoMistico Год назад

      @@filippomilani2746 Bravo, diglielo a sto fessacchiotto

  • @francescagandolfi2237
    @francescagandolfi2237 Год назад +2

    Siete dei veri patrioti, un cittadino male informato tende a diventare un suddito.

    • @robertocavulli5819
      @robertocavulli5819 Год назад

      Noi siamo già sudditi dell'america e non ci comportiamo da patrioti assieme alla povera europa che non esiste, unione e tutti xuno e uno x tutti non che tutti si fanno i cazzi loro

  • @carmelobucca7654
    @carmelobucca7654 Год назад +6

    Come cambierebbe lo scenario bellico nel caso di una morte improvvisa di Zelens'kyj ? magari ucciso dal suo stesso popolo?

    • @caspen30
      @caspen30 Год назад

      E perché mai il popolo ucraino dovrebbe uccidere il suo presidente? Perché lo vuoi tu?

    • @masi2421
      @masi2421 Год назад +2

      Fantascienza...jl popolo è gregge

    • @marcotargioni1299
      @marcotargioni1299 Год назад +3

      Un attore (la parte la scrivono altri)fra incudine e 🔨

  • @giuseppemura3786
    @giuseppemura3786 Год назад +2

    Dove si fa la domanda per l'esenzione? Al CAF

  • @caspen30
    @caspen30 Год назад +1

    Sui repubblicani vi state sbagliando. Non solo le elezioni di midterm sono state quasi un disastro per il gop, che non ha conquistato il senato e ha una maggioranza risicatissima di appena 5 seggi alla camera, ma anche se così non fosse stato vorrei far notare che ogni volta che si è votato un provvedimento a favore dell'Ucraina la stragrande maggioranza dei repubblicani si sono schierati a favore. Cosa vi renda così sicuri che ora, all'improvviso, la totalità di loro cambierà opinione, soprattutto considerando gli scarsissimi risultati ottenuti in elezioni dove avevano tutti i vantaggi possibili e l'assenza negli Usa di una pressione da parte dell'opinione pubblica contro il sostegno all'Ucraina, lo sapete solo voi. I democratici hanno bisogno di 3 soli voti repubblicani alla camera per fare approvare qualsiasi legge. Davvero credete che non troveranno 3 repubblicani disposti a votare a favore dell'Ucraina considerando che l'ultimo stanziamento per Kiev è stato votato da 142 deputati gop su 209? Al senato i dem non hanno bisogno di appoggio avendo mantenuto la maggioranza ma, nel caso che fosse, 39 senatori repubblicani hanno votato a favore dell'Ucraina l'ultima volta che sì è votato su questo, quindi non faranno fatica a trovarlo . Quanto a Trump, la notizia della sua ricandidatura nel 2024 è, semmai, una buona notizia per i democratici. A meno che nei prossimi due anni non avvengano disastri inenarrabili chiunque affronterà Trump ha già la vittoria in pugno. Uno come De Santis, il rieletto governatore della Florida, sarebbe un'avversario di gran lunga più temibile. Negli usa non se lo sono scordato il tentativo di ribaltare con la forza l'esito delle elezioni del 2020 e non correranno il rischio di rimettere di nuovo al potere il responsabile. Quindi chiunque speri che i repubblicani regalino a Putin la vittoria, si sta solo illudendo.

  • @vr6465
    @vr6465 Год назад +3

    Zelensky scherza col fuoco, speriamo che non l'appicchi a tutta l'Europa.

  • @robertoben
    @robertoben Год назад +4

    L'energia ha iniziato ad aumentare da ben prima della guerra, certo la guerra ha avuto un ulteriore impatto,ma il fatto che finita la guerra tutto si risolva è errato secondo me

    • @nursebruno
      @nursebruno Год назад +1

      Non si risolverà certamente...i Paesi produttori hanno molto interesse a perpetuare i prezzi elevati...ma, io, ho interesse specifico alle economie della mia famiglia e una situazione migliore è altamente auspicabile...in ogni caso ritengo che gli Italiani dovrebbero farsi i loro interessi senza pensare che le guerre li avvantaggino. La mia famiglia viene prima di tutto. La guerra è vietata nella mia famiglia.

  • @ArikIkirA
    @ArikIkirA Год назад +2

    Ci vuole coraggio, ignoranza o wishful thinking a dire che la Russia ha dimostrato ‘debolezza’ quando con una forza inizialmente del 10% delle proprie risorse totali (200k e 70-100k delle separatiste) ora ampliata al 30%(circa 300k mobilizzati quindi in totale 500k di 1.9mil potenziali) e una mano legata dietro le spalle (nessun vero utilizzo delle forze aeree per oltre sei mesi e per lo stesso tempo nessun serio impiego missilistico, nessun dispiegamento navale o assalto anfibio, nessun serio embargo, etc) ha fatto 100mila morti (secondo a quanto detto dagli ucraini, il che fa pensare potrebbero essere di più) e ha conquistato tra il 20 e il 30% nel paese militarmente più allenato (8 anni in Donbas), armato (da oltre 15 anni da USA e UK) e *coraggioso* (ho dubbi altri paesi europei avrebbero dimostrato questa tempra, ma vabbè entriamo nelle speculazioni) del continente europeo, tutto questo scardellando completamente qualunque armamento serio fosse arrivato sul campo, di fatto disarmando la NATO. Appena la Russia ha annunciato la mobilitazione USA e nato si sono cominciati a muovere anche loro però stavolta per congelare il conflitto. Concordo che Putin è estromesso dal blocco occidentale ma mi chiedo anche se questo sia un bene. C’è anche da aggiungere che la mentalità coloniale (‘Europa giardino, mondo giungla’ Cit) non va da nessuna parte ormai, e chissà se non studieremo tra 100 anni questi momenti come la disfatta dell’impero euroamericano, questo indipendentemente dall’esito di questa guerra (e.g. l’Inghilterra ha vinto contro i tedeschi ma ha cessato di essere una super potenza dopo la seconda guerra mondiale). Speriamo tutti nella pace ma non ne otterremo una duratura se pensiamo che possiamo vivere nel mondo come abbiamo fatto negli ultimi trent’anni, cioè lasciando fare agli USA il comodo loro e completamente deresponsabilizzando noi europei da eventi geostrategici in cui abbiamo pregnante interesse. Putin può anche essere deposto ma l’intera classe dirigente di tutti i paesi neoliberisti non sembra voler andare da nessuna parte.

  • @prassitelexk4336
    @prassitelexk4336 Год назад +2

    Grande stima e affetto al dott. Gomez e al suo staff. Origo omnia mala curenta in tempore post secundum bellum universale est! 1945!!! è latino maccheronico....ciao!||!!

  • @JuanSebastianBaez
    @JuanSebastianBaez Год назад +2

    Crimea Russia La guerra di Crimea fu un conflitto combattuto dal 4 ottobre 1853 al 1º febbraio 1856 fra l'Impero russo da un lato e un'alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Piemonte dall'altro

  • @rizzoskizzo79
    @rizzoskizzo79 Год назад +2

    Potrebbe anche solo essere stato un errore, tuttavia penso che il presidente ucraino ora ci sguazza alla grande

  • @brunocavallo1175
    @brunocavallo1175 Год назад +3

    Mi auguro di ❤️che triplichiate abbonamenti e sostenitori. Io cmq sarò con voi❤️👍

  • @arturonegrin6188
    @arturonegrin6188 Год назад +2

    Scusate MA Letta e Calenda so no politici????

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 Год назад +3

    non credo affatto che sia stata opera Ucraina, ma credo che lo fosse assieme agli inglesi il sabotaggio del Nord Stream che ha conseguenze ben peggiori

  • @ugozora8340
    @ugozora8340 Год назад +1

    Ciao ragazzi grazie per le vostre notizie 👏🏻👏🏻

  • @albertocadoni8165
    @albertocadoni8165 Год назад +3

    Quanti missili USA lanciati in irak hanno mancato il bersaglio? Magari di un centinaio di km? Creando quelli che sono stati definiti " effetti collaterali" ossia vittime civili! Inoltre: potrebbero essere missili russi abbandonati durante la ritirata o " catturati"??

  • @massimo3150
    @massimo3150 Год назад +5

    Zelensky va rimosso con le buone o con le cattive se non comincia a trattare

    • @mircoshevernaze9135
      @mircoshevernaze9135 Год назад +1

      e perchè non dovrebbe valere lo stesso discorso x Putin?

    • @massimo3150
      @massimo3150 Год назад +2

      @@mircoshevernaze9135 perché Putin è disposto a trattare

    • @mircoshevernaze9135
      @mircoshevernaze9135 Год назад

      @@massimo3150 trattare cosa? Putin si vuole annettere tutte le zone del referendum farsa...

  • @rizzoluca8028
    @rizzoluca8028 Год назад +3

    Gomez 👍

  • @sauronbadeye
    @sauronbadeye Год назад +2

    Questa storia delle armi italiane date agli Ucraini, mi pare una balla senza senso: penso che sia un contributo talmente irrisorio e ridicolo che se smettessimo del tutto di portare lassù della roba, non se ne accorgerebbe nessuno, in primis gli Ucraini stessi.
    È una vicenda in puro Italian style, con tanta polvere e starnazzare di galline, senza che dietro ci sia qualcosa di concreto.
    Se gli Ucraini si vorranno ripigliare la Crimea, non ci sarà nessuno che li può fermare: dipenderà da cosa gli Ivans sarpranno fare in Donbass, nel senso che se non s fonderanno le linee ucraine, è quasi garantito che la Crimea verrà assalita e messa a ferro e fuoco.
    Sul fatto che il Donbass torni all'Ucraina, integralmente, direi che non vale nemmeno la pena di parlarne.
    Intanto vorrei sottolineare che i russo fili delle due regioni, sono in gran parte fuggiti ( a Rostov) e resteranno dove sono. Le forze "armate" dei russofili hanno preso tali batoste che non contano granché sul campo di battaglia e nella eventualità che il Donbass ri diventi Ucraina, fuggiranno con le pive nel sacco, quelli ancora vivi, nell'amata Russia.
    Quindi non si porrà, spero, la necessità di dare ai russofili, uno statuto speciale semplicemente perché non ci sarà più nessuno in grado di sfruttare tale autonomie.
    Per quel che riguarda il vostro ( di Peter che comunque sia stimo moltissimo) pensiero sugli Ucraini, è vero non sono degli stinchi di santo, ne hanno fatto di cotte e crude e sinceramente non ho seguito le evoluzioni politiche del paese e non sono in grado di puntare il dito.
    Però stare sotto continuo bombardamento, avere decine di migliaia di morti, sia civili che militari, un paese praticamente raso al suolo dove non c'è nulla che funziona, penso dia agli Ucraini il diritto inalienabile di schiacciare gli invasori, con OGNI MeZZO a loro disposizione.
    Per quello che riguarda il missile caduto in Polonia, va considerato che l'S300 non è proprio un mezzo dei più recenti, e probabilmente qualcosa è andato storto:
    Il bersaglio è stato mancato ed il sistema di autodistruzione non ha funzionato, ed in più il birillo è caduto dove non doveva cadere: capisco che gli Ucraini abbiano tentato di portare l'acqua al loro mulino, facendo passare un certo numero di brutte ore ai Russi, i quali si sono stra affannato a dichiarare che non era roba loro... cosa più unica che rara, visto che in caso contrario avremmo visto applicata la no fly zone sull'intera Ucraina.
    Ultima cosa: ho notato un sempre più un esplicito "russianamento" delle posizioni del Fatto, in specie nelle parole di Travaglio, cosa che mi ha molto stupito. Ribadisco che gli Ucraini non sono dei Santi, ma in questo momento dovrebbe essere chiaro a tutti da che parte stare, poi a me non interessa se due personaggi spregevoli come Calenda ed il Renzi bugiardo la pensano come me, od addirittura la Meloni od alcuni figuri di FI. Quindi mi auguro di aver frainteso le parole del vostro guru, non vorrei mettervi sullo stesso livello di un Orsini o di un Dibba qualunque

  • @napoleoneb.p4445
    @napoleoneb.p4445 Год назад +2

    Secondo me c'è lo zampino di qualcuno che cerca la provocazione.
    Che senso ha, da parte Russa, sparare in territorio polacco, indi N.A.T.O.
    Se non e' un incidente, allora cos'è?!?
    C'è da aspettarsi "giochi" sporchi di tutti i generi. Spero prevalga il buon senso, anche da parte dell'Europa.

    • @svetlanavilcu6622
      @svetlanavilcu6622 Год назад

      Bravo, 👋.

    • @mircoshevernaze9135
      @mircoshevernaze9135 Год назад

      scusa, visto che ti poni delle domande, ragiona....che senso ha per la Russia bombardare la zona ovest della Ucraina fino a sfiorare la Polonia, e quindi la Nato? vogliono o no liberare il Donbas? rivendicano o no quei territori? già è abominevole questa invasione, ma almeno si limitassero a combattere lì, queste merde nazirusse.

  • @elielmilate7774
    @elielmilate7774 Год назад +2

    Mie colleghe Polonia non guarda ucraina bene bene un po' come milanese e calabrese

  • @Zuppete
    @Zuppete Год назад +1

    ma quando gli eserciti faranno il loro dovere? quando difenderanno veramente la popolazione del loro paese facendo fuori il proprio governo che li manda in guerra?

  • @nursebruno
    @nursebruno Год назад +1

    Ma mettete la pubblicità...non vedo quale sia il problema...ogni canale vive di pubblicità, inclusa la RAI che viene comunque foraggiata enormemente dalle nostre imposte.

  • @MaX-we9zt
    @MaX-we9zt Год назад +1

    Zelenski, che fai? Vutt a petrell e annascunn a manell?

  • @gilbertosgrignuoli5602
    @gilbertosgrignuoli5602 Год назад +2

    Parole sante Peter

  • @arturonegrin6188
    @arturonegrin6188 Год назад

    Complimenti x LA transmissione....
    Scusate,ma allora dove sta' LA verita'...... 🤔🤔

  • @sandradevita6831
    @sandradevita6831 Год назад +1

    Protrebbe essere una provocazione Ucraina?

    • @mircoshevernaze9135
      @mircoshevernaze9135 Год назад

      ben svegliata....ma chi è che sta bombardando ai limiti dei confini polacchi? l'Ucraina? ma , collegate il cervello prima di scrivere? almeno le merde russe facessero la guerra nei territori che dicono di voler liberare.....

  • @moisesbismarckmedinadeleon863
    @moisesbismarckmedinadeleon863 Год назад +2

    Monti is OK cc

  • @karimk8551
    @karimk8551 Год назад +1

    dateci il link del canale twitch

  • @paolabartoccini5768
    @paolabartoccini5768 Год назад +1

    Come mai non è più possibile fare lo screenshot degli articoli del vostro giornale? Usavo condividere alcuni vostri titoli su Facebook per diffondere la conoscenza del Fatto e ora non posso più farlo.

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 Год назад +1

      Puoi condividere il link all'articolo, che genera traffico sul loro sito e quindi entrate pubblicitarie. Sicuramente l'hanno fatto per quello e ha tutto il senso del mondo.

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 Год назад +1

      Comunque ho appena provato e lo screenshot lo fa senza problema. Se sei su PC puoi usare lo strumento di Windows "Snipping tool" per fare catture parziali.

    • @sebieclic
      @sebieclic Год назад +1

      @@stefanolacchin4963
      Vero, a me disgusta sembra San Francesco ti chiede soldi

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 Год назад +3

      @@sebieclic non ho capito. Cosa ti disgusta esattamente? A me stanca sentire tutti i giorni metà tempo del video passato a chiedere soldi, ma capisco la loro necessità visto che non hanno investitori ed editori che poi pretendono di controllare i contenuti. Se il prezzo della libertà di informazione è la questua quotidiana, pazienza.

    • @danasalandin8780
      @danasalandin8780 Год назад +4

      @@stefanolacchin4963 a me disgusta dover pagare un canone TV per non guardarla mai .Questo mi disgusta altro che Gomez che chiede a chi vuole informazione vera ...poi se non si vuole sostenerli o non si può pazienza .

  • @sbruddolo
    @sbruddolo Год назад +1

    trup riuscirà a spuntarla su baiden? dopo i fatti di capitol hill

  • @ale69126
    @ale69126 Год назад

    Niente.

  • @mariomazzotti3633
    @mariomazzotti3633 Год назад

    Devo avere per forza postapay per fare abbonamento , ora che ho un nuovo telefono che posso fare .

  • @antonellaballanti5287
    @antonellaballanti5287 Год назад

    NON CEDETE ALLE PROVOCAZIONI, PUTIN DOVREBBE AVER RITIRATO LE TRUPPE

  • @mirelladelpanta3626
    @mirelladelpanta3626 Год назад +5

    Mi sfuggono sempre le vostre ragioni.
    Credo che solo l'appoggio armato ed incondizionato a Kiev possano fermare la guerra.
    In alternativa Kiev dovrebbe arrendersi ?
    Grazie

    • @jpnefnef235
      @jpnefnef235 Год назад

      Ma si bombardiamoci tutti allegramente!!! Basta armi!!

    • @f-brb9453
      @f-brb9453 Год назад +6

      Si

    • @rinaldocavenati2214
      @rinaldocavenati2214 Год назад +4

      Ancora!!!

    • @marcovalenza4965
      @marcovalenza4965 Год назад

      Non riesco a capire perché avviare trattative equivarrebbe alla resa di Kiev!!! È il ragionamento ottuso dei guerrafondai da poltrona che fanno la guerra col sangue degli altri! La Crimea è sempre stata Russa!!! Il Dombass è popolato da Russi!!! Se l'Ucraina avesse rispettato gli accordi di Minsk è probabile (non sicuro ma probabile) che la guerra non sarebbe mai scoppiata! Questo non giustifica affatto l'invasione Russa ma giustifica una trattativa di pace su quelle basi! Se poi tu preferisci la guerra nucleare dillo chiaro così evito ulteriori risposte nei tuoi confronti!

    • @robertocavulli5819
      @robertocavulli5819 Год назад

      Leggiti un po di storia seria e vedrai che capirai la verità sta sempre nel mezzo e gli ucraini non sono quei santi che ci vuol far credere la Nato

  • @eugeniopischedda9990
    @eugeniopischedda9990 Год назад +3

    I polacchi forse inizieranno a fare i conti con la loro geografia, e ad aggiustare la loro politica. Anche se non credo siano tanto scaltri. La storia lo dimostra.

  • @silvana2589
    @silvana2589 Год назад +2

    Brutti segnali:la destra al governo,la bomba scoppiata in Polonia e Castellino rifiutato a sua insaputa ad una riunione...🤣🤣🤣

  • @gianr2217
    @gianr2217 Год назад +2

    Sarebbe interessante conoscere la reazione della Polonia.

  • @maxbona5017
    @maxbona5017 Год назад +1

    Bravo gomez

  • @ilGattoMistico
    @ilGattoMistico Год назад +1

    la guerra mondiale Addirittura! E' più sereno il giudizio di Biden

  • @francomazzola2578
    @francomazzola2578 Год назад +2

    Dalla Polonia vi seguo sempre, e grazie a voi sono informato di tutto quello che succede in Italia e nel mondo, forza il presidente CONTE.

  • @umbertomonari5098
    @umbertomonari5098 Год назад

    Niente.