+Quei Due Sul Server Redez, Synergo, vi sto "stalkerando" in tutti i vostri video... Tocca farsi una chiacchierata videoludica tutti insieme. Ho troppo bisogno di confrontarmi con voi!
Questo video uscì quando avevo 29 anni, mi colpì da subito perchè mi ci ritrovai al 100%: già allora mi facevano sentire vecchio per uscire. Ora ho gli anni di Cristo ed in questi ultimi 4 anni non sono quasi mai uscito, sono cambiati gli obiettivi ma la persona è sempre la stessa, e credetemi avere 30 anni senza avere consorte è durissima perchè gli amici poco a poco si diradano, proprio come i capelli. Ma alla fine va bene così, ciò riguarda tutti noi, chi oggi mi chiama vecchio non sa (o non si immagina) che prima o poi invecchierà anche lui. Ma sapete la cosa peggiore qual è? Vedere i propri genitori invecchiare, andare in pensione, compiere 60/65/70 anni. È la cosa più dura da accettare. Non so nemmeno perché ho scritto questo commento... io ho 33 anni ed ho Fifa20, se a qualcuno va di giocare online mi faccia sapere
Sai dove non ci sono ne giovani ne vecchi? Tra motociclisti. A 34 anni uno degli ultimi giri, io, un altro 34enne,un 50enne,un 70enne,due 20enni. Il 70enne quello che ciulava più di tutti tra l'altro. L'età è un numero, conta la salute e la passione per cosa ci piace...
Mi fa tenerezza leggere questi commenti; anche per una donna arrivare a 31 anni senza un ragazzo è difficile, ti viene fatto pesare, e intanto le tue amiche si sposano e figliano e spariscono, i tuoi amici maschi si fidanzano e spariscono. Si inizia ad uscire solo a coppie, e chi non è in coppia si ritrova spesso solo il sabato sera. Iniziare una relazione è dura, perché vista l'età molti danno per scontato che tu voglia "incastrarli", quando invece vorresti solo un po' di tenerezza. Io mi sono ritrovata ad avere tanti amici molto più piccoli di me, ma l'affetto non colma le differenze generazionali; sono diventata selettiva nelle amicizie e tenere accanto solo le persone che ami davvero spesso significa avere ben poche persone da contattare anche solo per bersi una caffè. A volte mi guardo intorno e mi chiedo: ma i trentenni dove sono? I locali sono pieni di adolescenti, ma i miei coetanei che fine hanno fatto? Probabilmente a casa, a farsi le mie stesse domande. Mi fa tenerezza leggere dei commenti come i vostri perché mi fa capire che, in fondo, siamo tutti sulla stessa barca. Spero la nostra generazione, un giorno, possa riscattarsi. Se potessi offrirvi una birra, per brindare alla faccia dell'ansia dei trent'anni, lo farei di cuore.
Angelo G. Beh, erano altri tempi... i figli ormai si fanno come minimo a 28 anni. @Dalila: mi ritrovo nella tua stessa situazione. Esco con gente di 10 anni più giovane di me (oh, mi chiamano loro eh!), mi trovo benissimo, ma so che saranno delle uscite passeggere. Gli amici di una vita se ne stanno a casa (a far che non lo so, dato che sono soli anche loro) e nessuno che abbia voglia di nuove esperienze. Mah. Siamo una generazione bruciata?
Ciao ragazzi, a 5 mesi di distanza ritrovo a leggere i commenti. In realtà sono stato molto negativo nel commenti originale, ma c'è sempre una speranza: quella di spezzare una routine. Mi spiego meglio: secondo me il problema non è tanto arrivare da soli a 30/35/40 anni, il problema è fare ciò che si vuole ed avere distrazioni. Le persone che hanno famiglia tornano a casa ed hanno partner e figli cui dedicare del tempo e parte della loro vita. Noi single, in teoria, siamo più liberi ma buttiamo via questa libertà dietro al lavoro, nell'immobilismo delle nostre città. Di uscire e divertirsi, appunto, vi è possibilità ma più passa il tempo più aumentano le difficoltà, oltre al fatto che ci si abitua e ritorna quel meccanismo che dicevo prima della routine. Io personalmente mi sono dato 18 mesi di tempo per cambiare vita, attualmente sto cercando di imparare altre lingue per, magari, ricominciare da zero in un altro paese. Ma non mi sento triste come quando scrissi il commento principale: un pò nostalgico sì, ma ci sta. Il mondo è veramente grande, magari se non ci sentiamo felici al 100% è perchè non siamo nel contesto giusto.
Qualche settimana fa mio fratello uscì con gli amici. Si trovavano in un locale, quando si avvicina al loro tavolo una ragazza che, avendo bevuto troppo, era particolarmente socievole. Era molto brilla, così se ne sono presi cura. Lei rideva molto, mentre continuava a ballicchiare ad oltranza. In uno scambio di domande e risposte simile a quello che si può avere con una bambina curiosa, lei viene a sapere che quella sera era il compleanno di mio fratello. Tra le risate dell'alcohol, chiede: "È il tuo compleanno? Auguuuuri! Hihihih! E quanti anni fai?" Lui stava compiendo ventotto anni, ma per il solo divertimento di conversare con lei (e magari farla calmare) rispose ventuno. Lei di risposta se lo guarda stupita esclamando "Ah, ma allora sei vecchio...!" Potete immaginare come ci sia rimasto lui, insensibile alle pacche di conforto dei suoi amici che, seppur coetanei, risero di gusto. Senza che svanisse in lui il leggero conforto del livello alcolemico della ragazza, che perlomeno poteva giustificare tali giudizi poco ponderati, il gruppo inizia a chiedere di lei: salta fuori che lei ha poco più di diciotto anni e si trovava lì da sola perché le amiche (brave amiche) se ne erano semplicemente andate senza la più ubriaca. Così il gruppo si è sentito in dovere di accompagnarla (non a casa, ma comunque in un posto sicuro e vicino, non ricordo), peccato che nel momento in cui si son congedati da lei mio fratello per un attimo si è sentito improvvisamente vecchio, solo per l'istintivo senso di protezione per quella ragazzina, quasi paterno. Da allora è cambiato, non è più lo stesso. Lo vedo girare per casa in pantofole, col giornale in tasca alla vestaglia. Dopo pranzo si prende non so che pastiglia; sarà tipo per il colesterolo, che ne so. Una volta mi ha regalato una Rossana, ho sofferto nel vederlo in quello stato. Ridatemi mio fratello. Qualche giovane ragazza finga di provarci con lui, almeno per una sera, ve ne scongiuro. Aiutatelo.
Pensavo di essere il solo a sentirmi addosso i trenta, a fare questi pensieri, a scrivere di questo disagio. Con il vostro video penso sarà molto difficile cercare di aggiungere altro. CAPOLAVORO. Siete fra i pochi che meritano qui dentro.
+Marco Burberi Sono un paio d'anni che mi sento proprio come Ciro, poi quello che mi piace fare son concerti, serate e movida e piano piano sempre più inizia il disagio, la differenza e il tempo fuggito. Mi son venute le lacrime!
Ragazzi, ho 43 anni fatti a novembre, non sono sposato e non ho figli, e coi miei alti e bassi vivo alla grande. E se qualcuno mi da del vecchio gli rispondo che è lui a sentirsi già vecchio a quell'età! L'estate non è una stagione ma uno stato d'animo, il mio.
C'è una grossissima incoerenza in questo video, perché quando uno si sente disperato, fallito, perso, l'unica cosa in grado di curare questo dolore è il viso sorridente di Fabio.
Siamo veramente fissati dall'età e dall'essere in linea con i vari step della vita! Dobbiamo essere manager pre trenta, dobbiamo avere la fidanzata entro i 25 massimo per sposarci a trenta massimo per avere il primo figlio tra i 29 e i 33 e il secondo due o tre anni dopo. Dobbiamo saper l'inglese fluente e una terza lingua a caso. Siamo vittime di paletti astratti che c'impongono doveri senza mai avere diritti (o risultati). Io oggigiorno vivo liberamente al di fuori di questi schemi e ammetto che di amici ne ho davvero pochi ma sto bene! Seguo i miei ideali e vivo in base a ciò che posso, ovviamente cercando di raggiungere obiettivi possibili in base a ciò che sono e ciò che mi compete. Questo video in se è fatto bene e loro sono bravi, il messaggio è commerciale al punto e al posto giusto per quel che oggi il mondo è.... Pezzali, prima su Mediaset con I club dogo e ora su RUclips a fare paternalismi mi fa capire tante cose...=)
+fabiogrezzo vero, ma è anche una cosa tutta italiana il trovarsi spaesati da un momento all'altro. a 27 anni vai alle feste con i maturandi, due anni dopo alle stesse ti danno del lei.
Ciao Die Afrikaner, forse perchè il lei in inglese non c'è come in italiano!? =), sto scherzando =). A parte ciò, io non sono certo uno che ha viaggiato tutta la vita o ha avuto così tante amicizie all'estero da poter giudicare effettivamente... Ho viaggiato e ho avuto la possibilità di confrontarmi con altra gente all'estero e mi vien da dire che siamo tutti uguali, forse in Italia attualmente siamo ad un livello di superficialità assurdo, ma credo che sia dappertutto così - mia opinione. Credo che non sia un fatto di popolo quanto sia invece un problema generazionale in se, un problema dato dalla situazione e dagli strumenti di comunicazione e sicializzazione moderni che accentuano i difetti.
fabiogrezzo Facevo un altro discors, più effimero e legato semplicisticamente al video. Ciò che dici mi trova d'accordo in parte, anche io ho vissuto all'estero e continuoa fare il prendolare e ti assicuro che essere un 30renne a Parigi è molto meno ghettizzante nell'area 'divertimento' (sempre facendo riferimento al video) rispetto che esserlo a Firenze, dove attualmente abito.
Questo video merita di vincere una manciata di RUclips Awards. E' tutto vero.., per noi giovani o meno giovani 30enni a cavallo tra una generazione di Pokemon-Go e quella di jeans a zampa d'elefante, per chi si e' rassegnato, e per chi ancora sta cercando il suo "posto nel mondo". The Jackal - in assoluto - l'hanno trovato!! grandi
Oggi ho computo 30 anni. È da quando ne ho 23 che sogno di tornare sotto a questo video e dire "adesso ho anch'io 30 anni e capisco perfettamente". Bene ora posso *si schiarisce la voce*: Adesso ho anch'io 30 anni e capisco perfettamente. Grazie Jackal, grazie Max, sempre ❤
+Il Dema si ma io credo ci sia qualcosa di diverso dal "loro" bruciare le tappe e il "nostro".Certo credo sia una Cosa che dica ogni generazione riferendosi a quella dopo,con la differenza che a mio parere i giovini d'oggi abbiano perso quel pizzico di rispetto che a nostro tempo ci ha aiutato a capire determinate cose
Mi sono guardata questo video quando è uscito...ma rivederlo ora...due anni dopo...alla soglia dei 30 anni..è molto diverso... Che dire...è perfetto...semplicemente perfetto. Disagio generazionale...proprio in questi giorni mi sto risentendo tutte le canzoni degli 883 e di Max Pezzali...niente sarà più come prima...e da una parte forse è giusto che sia così... E come dice Max...non è tanto quanti anni hai che ti rende giovane...ma quello che ti piace fare...certo poi l'anagrafica non la pensa proprio uguale...ma è importante crederlo per vivere al meglio... Qualcuno disse " ogni secondo che passa sarai sempre più vecchio di quanto sei mai stato ma più giovane di quanto sarai mai"...ed è a questo che bisogna pensare...sempre.... Una pacca nella spalla a tutti i trentenni (o quasi) che leggeranno questo commento :P
@@senzanome3015 io sono 2000 Ascolto rap ,trap ogni tanto rock, i gruppi di inizio 2000 come ad esempio i green day Eppure il mio gruppo preferito rimarrà sempre qiello degli 883
Questo video è educativo per tutti quelli che hanno l'illusione di poter fare gli youtuber. Non per l'età eh, ma perché se ci sono video del genere e roba di tale qualità la disillusione viene in automatico. Grandi Jackal, siete meglio del Pipita.
Ho riso di gusto e mi sono commosso. Superlativi, geniali, mai scontati. Siete un'eccellenza italiana. Certi pseudo-comici/attori/registi con anni di esperienza avrebbero solo da imparare da voi. Grazie per questo piccolo gioiello!
Non commento mai, ma cavolo! Veramente ben scritto, ben recitato, ben girato. E sì, ho riso un sacco. Poi mi sono ricordato che il mese prossimo ne faccio 40, non 30, e mi ricordo ancora di quando Baglioni aveva i capelli lunghi (e senz'altro scopava più di Pezzali)
25 anni e ritrovarmi in questo video... che bello. Spero davvero che il mio istinto non sbagli a sentire aria di film dei The Jackal. Fierissimo di voi!
Veramente bellissimo e grazie per i sottotitoli italiano visto che sono sordo e sono riuscito a seguire tutto!!!🙏🏻 Sono un trentaseienne nostalgico degli anni 90 e di Max Pezzali (sono sordo ma qualcosa ci sento con gli apparecchi acustici 😂) continuate così
Finalmente cazzo! Stupendo. Un video alla the Jackal old style, che fa ridere, che fa riflettere e senza fare pubblicità a qualcuno. Bravi. Vi voglio così. Sempre. Da un quasi 28enne che vi segue dai primi video.
+viralavatar Dubito abbiano visto soldi dalla Konami per 1 secondo netto di apparizione in schermo negli ultimi 3 minuti di un video che ne dura 16, oltretutto per un gioco dell'anno scorso. Sono sempre stati molto trasparenti quando un video era sponsorizzato o semplicemente un vero e proprio spot pubblicitario, e sia nella descrizione che nei titoli di coda non appare nessun genere di menzione a sponsorizzazioni da parte della Konami o chi per loro.
+Marco Rossi Forse è proprio grazie ad i soldi guadagnati che hanno potuto raggiungere una certa qualità e si sono potuti permettere di elaborare un video del genere, per pura passione di condividere quello che è un sentimento comune. Riflettiamo sul fatto che nella vita, i soldi servono e che se messi nelle mani delle persone giuste, vengono ri-investiti in qualcosa di qualità superiore.
+Crix ma infatti non ho mai detto il contrario. Dico solo semplicemente che per me gli sciacalli facevano video di qualità già dai tempi di Lost in Google, senza fare pubblicità a nessuno. Non guardo quasi mai la tv e quelle pochissime volte che c'è qualcosa che mi interessa rimango sempre stupito dai minuti interminabili di pubblicità. Ecco non vorrei che il tubo facesse la stessa fine della tv. Sinceramente a me da sui nervi già la pubblicità ad ogni inizio video, figuriamoci dei video spot ad hoc di alcuni minuti. I soldi arrivano dalle visualizzazioni e dalle collaborazioni, i video pubblicitari producono solo l'effetto contrario.
Mi sono immerso in circa 17 minuti di un video di youtube che nell intera saga di harry potter...siete fantastici, i massimi esponenti della recitazione di youtube siete voi,vi meritate il meglio
io ho compiuto 30 anni da poco, e mi rispecchio perfettamente in questo video. quando l'anno scorso ritornai all'orientale (adesso abito in Inghilterra da 5 anni), vedere che non c'era più nessuno di quelli che hanno condiviso quegli anni bellissimi con me, mi ha fatto quasi cadere in depressione. Per fortuna che ho il mio giro di amicizie anche qui
Io ne ho 33 e ormai quasi tutti i miei coetanei li incontro solo quando vado a fare la spesa o vado alle poste a pagare le bollette...ahahahahahshshah e vabbè facciamocene una ragione,la vita va avanti lo stesso...😊😊😊
"la mia cecità ha reso i miei pugni fortissimi" Non è il Daredevil che mi ricordavo... è molto meglio! XD Complimentoni, a mio parere è il miglior cortometraggio che avete realizzato. Chiamarlo "video" è riduttivo ;)
Ahahah hai ragione, mi sono scompisciato dalle risate quando l’ho sentita. Credevo di essere l’unico a pensare che fosse un’affermazione da bimbiminkia e invece è di dominio pubblico 😂
Mah, io sono dell'89 ma non ho mai sentito un mio coetaneo nominare Berlino dicendo che è una bella città...anzi. Ai "miei" tempi i ragazzi erano fissi con Barcellona,qualche anno dopo (quindi in tempi recenti) erano più per Londra.
Io ho 29 anni, due figli.....il sabato sera ė pizza e film nel divano.....mi sento così vecchia!!! Ho smesso di andare a ballare perché intorno avevo solo ragazzini dell'età di mio figlio.. imbarazzante!!!! Per non parlare della musica!!! Siete fantastici!!
Ho compiuto ventinove anni 5 giorni fa. Sono al minuto sette e la tizia del veganesimo mi ha disintegrato perchè anche io ho amici che direbbero 'eh, c'ha raggione, cazzo!' Grazie per questa perla
Gente di 40 anni che non riesce a capire che il mio commento era ironico-malinconico perchè sono consapevole che non dovrei immedesimarmi in questo video perchè ho solo 22 anni e ovviamente insulta perchè il loro cervello non ci arriva... vabbè ahahhaha
Quando è uscito, avevo già 41 anni, e l'ho capito benissimo. Divertente che quando Ciro dice "ho 29 anni", io ho pensato già allo "oh, ma è un ragazzino!". Col tempo mi suscita un po' di commozione (Max è Max), e anche forse qualche rimpianto per cose che da giovane magari non ho vissuto o non ho fatto e che ora non ci sono proprio più. Sempre bello rivederlo.
Un'altra cosa bella dell'avere trent'anni probabilmente è il potersi godere questo video appieno. Grandi ragazzi come sempre, anzi questa volta di più!
Anche se è un po' tardi volevo raccontarvelo lo stesso. Sono un ragazzo di 14 anni con una madre molto giovane, di soli 35 anni. Mia madre non ha il vostro problema, anzi posso dire che lei si ritrova nella situazione opposta, e adesso ci spiego anche il perché: Io e mia madre un giorno uscimmo per mangiare la pizza a pranzo, in un bar-ristorante. Questo bar aveva una sala all'interno dove si poteva pranzare, e non essendoci mai stati, appena presa la pizza mia madre chiese, ma si può entrare a mangiare in quella sala, e il tizio che lavora li rispose" -No, mi dispiace. In quella sala possono andarci solo le persone grandi. Vi giuro, stavo morendo. 😂😂😂
Max Pezzali: l'amico che tutti vorremmo. (e già questo dimostra la mia vecchiaia). Comunque grandi, ottima recitazione e messaggio - capisco perfettamente la sensazione.
I Termosifoni Stessa sensazione. Porco cazzo, ho solo 22 anni ma mi pareva che il stesse parlando anche di me... Mi sento vègia... Le canzoni del mitico Max sono stupende!
Ragazzo sei un grande artista, ci rappresenti tutti, stesse storie vissute, esattamente come le stai magicamente rappresentando tu oggi, tutto vero, complimenti per il montaggio dei video.
Ho 46 anni e i capelli brizzolati. Ho vissuto gli anni '80. Ho visto Maradona. Ho visto i più grandi artisti in concerto, gente come Springsteen, Pink Floyd, Dire Straits, Guns'n'roses, solo per citarne alcuni. Ho fatto l'interrail. Ho visto i mondiali dell' 82. Ho saputo divertirmi senza sballo, senza alcol e senza playstation. Non avevamo i giga ma tanti amici, quelli sì. Non cambierei i miei 46 anni per i 20 di questa generazione di techno-lobotomizzati. Vecchio e felice.
@@isildur1546 è vero che ogni età ha i suoi pregi e i suoi difetti ma da nata negli anni 80 (86 precisamente) ti posso dire che non farei cambio con nessuno al mondo. Mi spiace per te , che ti sei dovuto sorbire i vari trapper e la dark polo ma la fortuna di vivere in un epoca iper tecnologica come questa, sta nel poter aver accesso a una miriade di informazioni e contenuti anche di anni passati. Quindi vai di Pink Floyd, vai di guns e quant'altro. Sì magari viverli sarebbe stato diverso ma sei ancora in tempo per godere molte di quelle cose che a causa dell'anagrafica ti sei perso. PS: complimenti per il nick
@@flopage2497 si è vero , si ha accesso a molte cose, ma sicuramente la mia generazione ha un involuzione del pensiero umano e artistico inversamente proporzionale a quello tecnologico, è peggiorato tutto, musica, arte, cinema, pensiero ... siamo omologati, ovviamente non credo sia calato il tasso di intelligenza nel genere umano, suppongo sia una conseguenza del capitalismo globale che stiamo vivendo.... io sono un 92, e credimi, vado di pink e di guns, ma pensare che non potrò mai vedere un loro live nel fiore dei loro anni mi infastidisce, cosi come mi rende triste pensare che non potrò mai vedere de Andrè dal vivo... cosi come mi rende triste pensare che negli anni 70 80 i giovani combattevano per cause sociali e oggi postiamo i selfie su instagram e votiamo salvini.... penso che stiamo attraversando una sorta di medioevo moderno, spero nel risorgimento :)
CaptainMendez Mio Dio perché la gente deve generalizzare a questa maniera. Techno-lobotomizzati? Certamente c’è chi abusa dei social e di Internet, ma non per questo distruggerei un’intera generazione. Ognuna ha i suoi lati positivi e negativi, io apprezzo molte cose degli anni ‘80, ma non cambierei mai il mio mondo con il vostro. E ricordatevi che i vostri genitori dicevano di voi le stesse cose che oggi dite voi di noi. Ah, e non facciamo di tutta l’erba un fascio. Noi oggi abbiamo Sfera Ebbasta ed altri, ma voi negli anni ‘80 avevate Pupo, per dire. Ogni decennio ha prodotto, musicalmente, grandi cose, non limitiamoci a ciò che passa in radio o su MTV.
Anche se questo video ha 5 anni e ora é fine 2021 e ho 27 anni mi trovo in questa situazione. Però é anche divertente trovare quello del dopo 2000 che non sa ovviamente nulla della generazione 90. Io per ironia dico spesso di avere un secolo per via del diverso millennio tra l'altro. Oppure come diceva Max confronto le cose assurde, tipo i mega stereo che ti distruggevano le spalle oppure quel maledetto Tamagotchi. Io posso dire di essere nato con l'Uomo Ragno, non so perché quella musica mi prendeva. Sentire le parole di Max é stato toccante. Bel video davvero
Siete davvero ma davvero bravi Ho 33 anni...e io c'ero quando si riavvolgeva il nestro con la penna, e si giocava con Sega Mega Drive senza Memory card
Ciro, credimi che anche molti classe 92 come me, si sentono in questa situazione, ancor piú tragica dopo una giovinezza passata tra club, vomitate, feste e canne mal girate, uscire e sentirti vecchio a soli 24 anni, come se avessi già sparato le cartucce migliori, piu si va avanti, piu tutto va piú veloce e precoce! Grandi comunque
Io ho 32 anni e fino a prima del Covid i sabato sera di adesso sono migliori di quelli di quando ero più giovane. L'età é un numero ragà. Comunque come al solito: mitici!
Ti metti seriamente con una ragazza, il lavoro... Ergo: niente più cazzeggio e risate libere dai 25 ca. in poi. Complimenti a The Jackal: storie ben articolate, ben montate e ben recitate. Temi reali, attinenti all'oggi e nel contempo universali. Protagonisti simpatici... I migliori in assoluto in Italia! Saluti dalla Baviera.
Io ne ho 33,anche se sembra che ne ho max 28 grazie a dio. Ma mi sembra ieri (letterlamente) che ne avevo 20....e' proprio vero che non te ne accorgi quando passano......ragazzi, NON SPRECATELI
Nicolas Natalini io ne ho 27 e me ne danno anche 18 ... soprattutto quando sto senza barba.... meglio così ... almeno in futuro possiamo stare tranquillamente con le ventenni 😂😂😂😂
@@edoardobelloni per aumentare la nostalgia ricordo l'intervista ai Pantera nel 96, 2 anni dopo il 6 giugno 98 li avrei visti al gods of metal a Milano spalla dei Black Sabbath🤟. 19 anni dopo tutta altra musica in travaglio per il mio secondo figlio🤣🤣🤣 Cmq giovinezza che rifarei 🤟🤟🤟
Ho 30 anni e io amo Baglioni..cmq anche io ho nostalgia di tutte queste cose...i nostri anni i più belli.grande Max, siamo cresciuti con le tue canzoni.
Io comunque lo sento lo stesso questo cambio generazionale anche se ho 20 anni: ma vi ricordate i primi Pokemon? I filmatini di Dragonball con sotto i Linkin Park? Vi ricordate i primi video, di quando RUclips era una piattaforma senza gente famosa?
+You Caso TETTE!....bene ora che ho la vostra attenzione vi chiedo di spendere una piccola parte del vostro tempo per visitare il mio canale:D Ciao ragazzi,mi presento,sono IlProfetaOfficial. Non vi rendete conto di quando mi dia fastidio spammare,però purtroppo è l'unico modo per farsi notare,in un certo senso. Spero tanto che non vi arrabbiate per questo mio commento. Visitate il mio canale,non ve ne pentirete
+You Caso Bravissimo. Sottoscrivo pure io, da buon classe '96. Già i ragazzi di 3(4 anni meno di noi non hanno la minima idea di cosa fossero MSN, la bella musica di MTv, le carte di DragonBall ecc...
+You Caso Sottoscrivo anche io, l'altro giorno parlavo con un '99 e a malapena conosceva Crash e Charmender, subito dopo mi sono macchiato di un omicidio ancora impunito :)
Ragazzi, sto riguardando questo video a distanza di quattro anni ed oltre a rivedermici sempre di più, devo dire che ad ora sono pochi i video su internet belli almeno quanto questo. (E sono tutti vostri)
"Che strumento suono? Il Dj Set", per una tale risposta legalizzerei l'omicidio in Italia. Stupido me che studio il pianoforte da anni, il dj set è il futuro!!111!1
Avete vinto tutto: grafica pazzesca, recitazione ottima (meglio di 'attori professionisti') e le storie che raccontate sono la fine del mondo..Ho riso dalla prima all'ultima clip nonostante l'atmosfera fosse 'drammatica'. Vorrei invitare a dare un'occhiata qui a tutti gli RUclipsrs che mettendo due clip infila all'altra, identiche tutte quante con la stessa inquadratura e usando 3 musiche di sottofondo, si dicono "MAESTRI DELL'EDITING"!
Dopo 7 anni dall'uscita, ribecco questa perla, che mi sfuggì, io ho 25 anni, ma comprendo pienamente il suo disagio, noi siamo cambiati, ma il mondo intorno a noi è "peggiorato"...
ancora nel 2024, dopo 8 anni, questo video fa male al cuore dei nuovi 30enni
Anche dei quasi 40enni 😂
Io l'ho visto per la prima volta oggi 😂😂
Complimenti ragazzi, fieri di avervi su RUclips.
E io sono fiero di seguire loro e voi, che insieme a qualche altro youtuber italiano sapete intrattenere portando contenuti di qualità :)
siete d'elite di youtube Italia proprio come voi!!
+Quei Due Sul Server Hanno emozionato anche me. Hanno un'originalità, organizzazione e sciallanza senza eguali
+axjoker pura verità, resto spazzatura.
+Quei Due Sul Server Redez, Synergo, vi sto "stalkerando" in tutti i vostri video... Tocca farsi una chiacchierata videoludica tutti insieme. Ho troppo bisogno di confrontarmi con voi!
Le emozioni che lascia anche dopo 7 anni...musiche, interpretazioni stupende, temi sempre attuali
Dopo 7 anni rimane un capolavoro da guardare e riguardare per sempre, o almeno fino ai 30 anni
Senza spoilerare, alla SUA apparizione, ci siamo commossi!
Vieni...vieni a pigliarti u perdn..
domani mi gioco la laurea
+theShow IDEM.
+theShow Da quando ascoltate Gigi D'alessio ?
salutatemi vi pregoo mi faccio interrogare ♥🔥:-)
Si comunque si capisce che è tutta finzione, si sa che Alfredo rimorchia un botto.
HAHAHAHHA wilwoosh ma non è che hai una sigaretta?
+willwoosh ti avanza qualchè scheda telefonica?
guarda e impara come si fanno i video, no le cacate che fai tu
+Non Sicuro Senti Ciccio se preferisci Matt e bise a corti che non si vedevano dal 2010 vai pure a quel paese
+Matteo Dickinson figa oh, ci vuole sempre l'hater bamboccio rosicone di turno. pazzesco.
Ogni volta che apro un vostro video capisco che c'è ancora tanta creatività in giro.
Tanta voglia di fare.
boia de
+DarioMocciaChannel cosa ne pensi di naruto?
+CCPoops che gli fa schifo
+DarioMocciaChannel Iscritto, ricambi? C:
c'è ancora tanta creatività in ciro
e simone
Questo video uscì quando avevo 29 anni, mi colpì da subito perchè mi ci ritrovai al 100%: già allora mi facevano sentire vecchio per uscire. Ora ho gli anni di Cristo ed in questi ultimi 4 anni non sono quasi mai uscito, sono cambiati gli obiettivi ma la persona è sempre la stessa, e credetemi avere 30 anni senza avere consorte è durissima perchè gli amici poco a poco si diradano, proprio come i capelli. Ma alla fine va bene così, ciò riguarda tutti noi, chi oggi mi chiama vecchio non sa (o non si immagina) che prima o poi invecchierà anche lui. Ma sapete la cosa peggiore qual è? Vedere i propri genitori invecchiare, andare in pensione, compiere 60/65/70 anni. È la cosa più dura da accettare. Non so nemmeno perché ho scritto questo commento... io ho 33 anni ed ho Fifa20, se a qualcuno va di giocare online mi faccia sapere
Sai dove non ci sono ne giovani ne vecchi? Tra motociclisti. A 34 anni uno degli ultimi giri, io, un altro 34enne,un 50enne,un 70enne,due 20enni. Il 70enne quello che ciulava più di tutti tra l'altro. L'età è un numero, conta la salute e la passione per cosa ci piace...
Mi fa tenerezza leggere questi commenti; anche per una donna arrivare a 31 anni senza un ragazzo è difficile, ti viene fatto pesare, e intanto le tue amiche si sposano e figliano e spariscono, i tuoi amici maschi si fidanzano e spariscono. Si inizia ad uscire solo a coppie, e chi non è in coppia si ritrova spesso solo il sabato sera. Iniziare una relazione è dura, perché vista l'età molti danno per scontato che tu voglia "incastrarli", quando invece vorresti solo un po' di tenerezza. Io mi sono ritrovata ad avere tanti amici molto più piccoli di me, ma l'affetto non colma le differenze generazionali; sono diventata selettiva nelle amicizie e tenere accanto solo le persone che ami davvero spesso significa avere ben poche persone da contattare anche solo per bersi una caffè. A volte mi guardo intorno e mi chiedo: ma i trentenni dove sono? I locali sono pieni di adolescenti, ma i miei coetanei che fine hanno fatto? Probabilmente a casa, a farsi le mie stesse domande. Mi fa tenerezza leggere dei commenti come i vostri perché mi fa capire che, in fondo, siamo tutti sulla stessa barca. Spero la nostra generazione, un giorno, possa riscattarsi. Se potessi offrirvi una birra, per brindare alla faccia dell'ansia dei trent'anni, lo farei di cuore.
Angelo G. Beh, erano altri tempi... i figli ormai si fanno come minimo a 28 anni.
@Dalila: mi ritrovo nella tua stessa situazione. Esco con gente di 10 anni più giovane di me (oh, mi chiamano loro eh!), mi trovo benissimo, ma so che saranno delle uscite passeggere. Gli amici di una vita se ne stanno a casa (a far che non lo so, dato che sono soli anche loro) e nessuno che abbia voglia di nuove esperienze. Mah.
Siamo una generazione bruciata?
Ciao ragazzi, a 5 mesi di distanza ritrovo a leggere i commenti. In realtà sono stato molto negativo nel commenti originale, ma c'è sempre una speranza: quella di spezzare una routine.
Mi spiego meglio: secondo me il problema non è tanto arrivare da soli a 30/35/40 anni, il problema è fare ciò che si vuole ed avere distrazioni. Le persone che hanno famiglia tornano a casa ed hanno partner e figli cui dedicare del tempo e parte della loro vita. Noi single, in teoria, siamo più liberi ma buttiamo via questa libertà dietro al lavoro, nell'immobilismo delle nostre città.
Di uscire e divertirsi, appunto, vi è possibilità ma più passa il tempo più aumentano le difficoltà, oltre al fatto che ci si abitua e ritorna quel meccanismo che dicevo prima della routine. Io personalmente mi sono dato 18 mesi di tempo per cambiare vita, attualmente sto cercando di imparare altre lingue per, magari, ricominciare da zero in un altro paese. Ma non mi sento triste come quando scrissi il commento principale: un pò nostalgico sì, ma ci sta. Il mondo è veramente grande, magari se non ci sentiamo felici al 100% è perchè non siamo nel contesto giusto.
@@bastbast6464 effettivamente, e vero!!
Gli unici che dovrebbere "realmente" fare un film... siete voi!....
FENOMENI!...
Concordiamo pienamente! 😊
Va beh dai, va bene che sono bravi, ma non sono attori da cinema
+gianluca mazzola come non lo è Favij, i Pampers, Matano e soci, che però hanno avuto ugualmente questa opportunità
+MrVlob si infatti, qui hanno tirato fuori idee originali, mica come quegli altri che hanno fatto un film sulla crisi dei 30 anni...ehm ah, vabbè
+Simone Bartolini Non deve essere il tema originale, ma l'esecuzione.
Qualche settimana fa mio fratello uscì con gli amici.
Si trovavano in un locale, quando si avvicina al loro tavolo una ragazza che, avendo bevuto troppo, era particolarmente socievole. Era molto brilla, così se ne sono presi cura. Lei rideva molto, mentre continuava a ballicchiare ad oltranza. In uno scambio di domande e risposte simile a quello che si può avere con una bambina curiosa, lei viene a sapere che quella sera era il compleanno di mio fratello.
Tra le risate dell'alcohol, chiede: "È il tuo compleanno? Auguuuuri! Hihihih! E quanti anni fai?"
Lui stava compiendo ventotto anni, ma per il solo divertimento di conversare con lei (e magari farla calmare) rispose ventuno. Lei di risposta se lo guarda stupita esclamando "Ah, ma allora sei vecchio...!"
Potete immaginare come ci sia rimasto lui, insensibile alle pacche di conforto dei suoi amici che, seppur coetanei, risero di gusto.
Senza che svanisse in lui il leggero conforto del livello alcolemico della ragazza, che perlomeno poteva giustificare tali giudizi poco ponderati, il gruppo inizia a chiedere di lei: salta fuori che lei ha poco più di diciotto anni e si trovava lì da sola perché le amiche (brave amiche) se ne erano semplicemente andate senza la più ubriaca. Così il gruppo si è sentito in dovere di accompagnarla (non a casa, ma comunque in un posto sicuro e vicino, non ricordo), peccato che nel momento in cui si son congedati da lei mio fratello per un attimo si è sentito improvvisamente vecchio, solo per l'istintivo senso di protezione per quella ragazzina, quasi paterno.
Da allora è cambiato, non è più lo stesso.
Lo vedo girare per casa in pantofole, col giornale in tasca alla vestaglia.
Dopo pranzo si prende non so che pastiglia; sarà tipo per il colesterolo, che ne so.
Una volta mi ha regalato una Rossana, ho sofferto nel vederlo in quello stato.
Ridatemi mio fratello.
Qualche giovane ragazza finga di provarci con lui, almeno per una sera, ve ne scongiuro.
Aiutatelo.
La Rossana mi ha steso
Uno dei commenti più belli che ho mai letto ahhahahaha
@@lorenzodemarco6133
Idem, la Rossana ha steso anche me
se la vestaglia da camera e' a quadri e di colori scuri c'e' da preoccuparsi, senno' e' un momento cosi': poi passa
M hai fatto morì. E scrivi veramente bene.
Pensavo di essere il solo a sentirmi addosso i trenta, a fare questi pensieri, a scrivere di questo disagio. Con il vostro video penso sarà molto difficile cercare di aggiungere altro. CAPOLAVORO. Siete fra i pochi che meritano qui dentro.
Hanno sicuramente preso spunto dal tuo video sui 30enni.
+Marco Burberi sappi che non ti perdonerò mai per come hai trattato LO ZOLLA. Schifoso.
+dac cic Lo escludo totalmente. Siamo semplicemente dei trentenni sulla stessa linea d'onda.
+Marco Burberi e già.........
+Marco Burberi Sono un paio d'anni che mi sento proprio come Ciro, poi quello che mi piace fare son concerti, serate e movida e piano piano sempre più inizia il disagio, la differenza e il tempo fuggito. Mi son venute le lacrime!
Torno a riguardarmelo ogni volta che compio 30 anni! E' già la quinta volta
sei rovinato praticamente.
Perché recitano meglio di quasi tutti gli attori italiani?
+Giacomo Meloni Ottima considerazione
+Giacomo Meloni "attore" e "italiano" nella stessa frase è un ossimoro
forse perché come film italiani vi vedete solo i cinepanettoni?
+Lollo Lolli daccordissimo con te
Ehm... mi stavo riferendo al presente! Ovviamente non alla Loren, alla Magnani ecc.... . Era solo un osservazione, non volevo creare nessun flame!
Gli Anni degli 883 mi fanno piangere già da soli, figuriamoci così.
29 anni e anni 80 nel cuore
ho 15 anni e mi commuovo ahaha
Ragazzi, ho 43 anni fatti a novembre, non sono sposato e non ho figli, e coi miei alti e bassi vivo alla grande. E se qualcuno mi da del vecchio gli rispondo che è lui a sentirsi già vecchio a quell'età!
L'estate non è una stagione ma uno stato d'animo, il mio.
Ti batto...ne ho 52 senza figli, separata e vado alla grande 🎉
C'è una grossissima incoerenza in questo video, perché quando uno si sente disperato, fallito, perso, l'unica cosa in grado di curare questo dolore è il viso sorridente di Fabio.
No! E’ quello di Francesco. Parola di Mcgregor
Siamo veramente fissati dall'età e dall'essere in linea con i vari step della vita! Dobbiamo essere manager pre trenta, dobbiamo avere la fidanzata entro i 25 massimo per sposarci a trenta massimo per avere il primo figlio tra i 29 e i 33 e il secondo due o tre anni dopo. Dobbiamo saper l'inglese fluente e una terza lingua a caso. Siamo vittime di paletti astratti che c'impongono doveri senza mai avere diritti (o risultati). Io oggigiorno vivo liberamente al di fuori di questi schemi e ammetto che di amici ne ho davvero pochi ma sto bene! Seguo i miei ideali e vivo in base a ciò che posso, ovviamente cercando di raggiungere obiettivi possibili in base a ciò che sono e ciò che mi compete.
Questo video in se è fatto bene e loro sono bravi, il messaggio è commerciale al punto e al posto giusto per quel che oggi il mondo è.... Pezzali, prima su Mediaset con I club dogo e ora su RUclips a fare paternalismi mi fa capire tante cose...=)
+fabiogrezzo È dura essere liberi, gli altri vogliono la consuetudine.
+fabiogrezzo vero, ma è anche una cosa tutta italiana il trovarsi spaesati da un momento all'altro. a 27 anni vai alle feste con i maturandi, due anni dopo alle stesse ti danno del lei.
+fabiogrezzo ....questo e' ragionare....
Ciao Die Afrikaner, forse perchè il lei in inglese non c'è come in italiano!? =), sto scherzando =).
A parte ciò, io non sono certo uno che ha viaggiato tutta la vita o ha avuto così tante amicizie all'estero da poter giudicare effettivamente... Ho viaggiato e ho avuto la possibilità di confrontarmi con altra gente all'estero e mi vien da dire che siamo tutti uguali, forse in Italia attualmente siamo ad un livello di superficialità assurdo, ma credo che sia dappertutto così - mia opinione.
Credo che non sia un fatto di popolo quanto sia invece un problema generazionale in se, un problema dato dalla situazione e dagli strumenti di comunicazione e sicializzazione moderni che accentuano i difetti.
fabiogrezzo Facevo un altro discors, più effimero e legato semplicisticamente al video. Ciò che dici mi trova d'accordo in parte, anche io ho vissuto all'estero e continuoa fare il prendolare e ti assicuro che essere un 30renne a Parigi è molto meno ghettizzante nell'area 'divertimento' (sempre facendo riferimento al video) rispetto che esserlo a Firenze, dove attualmente abito.
Sarà la decima volta che lo vedo e ogni volta mi fa venire i brividi. Capolavoro ragazzi! Capolavoro. Quest'anno siamo a 29 :) [Black]
Miiiiiii. Io pure. In Dicembre
@@Elvis-hy2fl wuàà fratm
@@Elvis-hy2fl io 30 a settembreeeee
stiamo crescendo insieme a loro ahah
@Salvatore Giordano
E bisogna dire che noi siamo cresciuti nel periodo migliore. Bisogna dirlo🙂
Che genazione di allucinati..capolavoro e 'la venere del botticelli ...questa e'una cazzata per idiodi
Questo video merita di vincere una manciata di RUclips Awards.
E' tutto vero.., per noi giovani o meno giovani 30enni a cavallo tra una generazione di Pokemon-Go e quella di jeans a zampa d'elefante, per chi si e' rassegnato, e per chi ancora sta cercando il suo "posto nel mondo".
The Jackal - in assoluto - l'hanno trovato!! grandi
Gianfranco Capozzi meno giovani a 30 anni ??ma DIO cane svegliati
Oggi ho computo 30 anni. È da quando ne ho 23 che sogno di tornare sotto a questo video e dire "adesso ho anch'io 30 anni e capisco perfettamente". Bene ora posso *si schiarisce la voce*:
Adesso ho anch'io 30 anni e capisco perfettamente.
Grazie Jackal, grazie Max, sempre ❤
Ahahah LoL
Anche io però me ne sento meno
Idem ❤😂
Me ne mancano 7 ma ho pianto comunque.
Idem.
+ilGattoSulTubo A me ne mancano 5 ed ho i complessi da quando avevo 23 anni. Preparati al peggio! xD
Me ne mancano 9 eppur mi rivedo in tutto, questo perché le nuove generazioni bruciano un po' le tappe, un po'... È scesa la lacrimuccia
+nicola cardin sono d'accordo, ma anche molti della mia (leva 90) hanno bruciato un po' le tappe
+Il Dema si ma io credo ci sia qualcosa di diverso dal "loro" bruciare le tappe e il "nostro".Certo credo sia una Cosa che dica ogni generazione riferendosi a quella dopo,con la differenza che a mio parere i giovini d'oggi abbiano perso quel pizzico di rispetto che a nostro tempo ci ha aiutato a capire determinate cose
Ragazzi, una lacrima di nostalgia e consapevolezza :)
Che bello
pensavo di essere l'unico ad aver pianto un poco...
Mi sono guardata questo video quando è uscito...ma rivederlo ora...due anni dopo...alla soglia dei 30 anni..è molto diverso...
Che dire...è perfetto...semplicemente perfetto.
Disagio generazionale...proprio in questi giorni mi sto risentendo tutte le canzoni degli 883 e di Max Pezzali...niente sarà più come prima...e da una parte forse è giusto che sia così...
E come dice Max...non è tanto quanti anni hai che ti rende giovane...ma quello che ti piace fare...certo poi l'anagrafica non la pensa proprio uguale...ma è importante crederlo per vivere al meglio...
Qualcuno disse " ogni secondo che passa sarai sempre più vecchio di quanto sei mai stato ma più giovane di quanto sarai mai"...ed è a questo che bisogna pensare...sempre....
Una pacca nella spalla a tutti i trentenni (o quasi) che leggeranno questo commento :P
Laura Chocolate vabbè non è che cambi molto 28 anni o 30 comunque, io ne ho 27 e mezzo e mi rispecchio in questo video.
Avete una sigaretta voi?? 🤣🤣🤣🤣🤣
Io sono del 99 e li ascolto ancora gli 883😢
@@senzanome3015 io sono 2000
Ascolto rap ,trap ogni tanto rock, i gruppi di inizio 2000 come ad esempio i green day
Eppure il mio gruppo preferito rimarrà sempre qiello degli 883
Altri tre puntini e mi viene il cancro.
Perché periodicamente ogni 2/3 anni torno a riguardarmi questo video?
Spettacolare ❤
Anch’io video immenso ❤️
Anche io ormai arrivato a 35 anni
Anch'io lo rivedo spesso e ho quasi 38 anni
Perché è il miglior video che abbiano mai fatto secondo me
Questo video è educativo per tutti quelli che hanno l'illusione di poter fare gli youtuber.
Non per l'età eh, ma perché se ci sono video del genere e roba di tale qualità la disillusione viene in automatico.
Grandi Jackal, siete meglio del Pipita.
+LUCKY LAW (LUCKYLAW) poi ti vedi un video di favij e ti torna la speranza
+LUCKY LAW (LUCKYLAW) lucky no, il Pipita non si tocca. PS guida per rufy afro ftp?
+Antonio Mormile il tempo di farlo uscì, piano piano.
+cormorano83 meno male dai.
+LUCKY LAW (LUCKYLAW) Vabbè vabbè aspè amo gli jackal...ma il pipita..........
883 ❤️
113?
118 sotto il porticato di teramo🤣
“Ogni età ha le sue cose belle” GRANDE MAX!!!
Io ho 38 anni e a volte sento l'irrefrenabile voglia di andare a guardare i cantieri con le mani dietro la schiena.
dimmi quando vai che ti raggiungo😁
io ne ho 28 e sono già al “aahh” seduto su una poltrona di legno che scricchiola a leggere un libro
dimmi a che ora...
😂😂
Hahahaha
Ho riso di gusto e mi sono commosso. Superlativi, geniali, mai scontati. Siete un'eccellenza italiana. Certi pseudo-comici/attori/registi con anni di esperienza avrebbero solo da imparare da voi. Grazie per questo piccolo gioiello!
"Non è tanto quanti anni hai, è quello che ti piace fare che ti rende veramente giovane!"
10/10 approvatissimo, splendido video come sempre :*
Fortunatamente ci siete voi che alzate il livello di questa community.
Siete i migliori, c'è poco da fare.
"Ho avvertito nell'aria un disagio generazionale e ho pensato di intervenire"
Compio oggi 27 anni e mi avete fatto piangere tantissimo
Tanti auguri Laura!! :-)
Ma davvero vi sentite vecchi già a 26/27 anni? No perché c'è qualcosa che non quadra cazz...
dopo i 20 ,volano...io ne ho 26 e c'ho già l'ansia
Non commento mai, ma cavolo!
Veramente ben scritto, ben recitato, ben girato. E sì, ho riso un sacco. Poi mi sono ricordato che il mese prossimo ne faccio 40, non 30, e mi ricordo ancora di quando Baglioni aveva i capelli lunghi (e senz'altro scopava più di Pezzali)
pajo pajao 😂😂
Anche io mi ricordo di Baglioni con i capelli lunghi. Mannaggia gli anni
Ma marco sta ancora rollando?
Mimmown AHAHAHAHAH😂
Mimmown A distanza di 1 anno penso di sì🙂
Si
Ma che ré sto tumbler
@@trollo.o7727 anche a distanza di due anni :D
Avevo 23 anni quando è uscito questo video.. ho detto tutto.
Lieti di aver preso parte, con la voce narrante di Maurizio, a questo CAPOLAVORO!
Continuate così!
Seguo maurizio da parecchio, ma devo dire che….non lo avevo riconosciuto!😅 grande mauri!!
25 anni e ritrovarmi in questo video... che bello.
Spero davvero che il mio istinto non sbagli a sentire aria di film dei The Jackal.
Fierissimo di voi!
ora hai 30 anni
Veramente bellissimo e grazie per i sottotitoli italiano visto che sono sordo e sono riuscito a seguire tutto!!!🙏🏻 Sono un trentaseienne nostalgico degli anni 90 e di Max Pezzali (sono sordo ma qualcosa ci sento con gli apparecchi acustici 😂) continuate così
lorenzo tessarollo l’essere sordo giustifica la nostralgia per pezzali
@@ArcadeTv7 che sei merda,. ahahah
Dio ti benedica.
@@Sufian95 anche a me?
@@joybites946 anche a te 😀
Chi qua dopo 8 anni?
Sì perché al tempo non avevo trent'anni 😂
Io.. Visto e rivisto e lo rivedro'
Prima che diventasse un canale di markette 😂
ho quasi 60 anni ma quando vado i video the jakal mi sento una bimba.....
W il bambino dentro di se... In fondo i numeri li abbiam inventati noi
Anche iooooo
Ne ho 48, e rido a crepapelle...😂
Ce li mandiamo, io e i miei figli, da WhatsApp ...🤣
Facciamo a chi ne scopre prima ,di nuovi ...😃
Non commento mai i video ma qui una lacrimuccia é scesa. Soprattutto quando é partita la musica del MITICO. Sono del 1984 e ne sono fiero.
Finalmente cazzo! Stupendo. Un video alla the Jackal old style, che fa ridere, che fa riflettere e senza fare pubblicità a qualcuno.
Bravi.
Vi voglio così.
Sempre.
Da un quasi 28enne che vi segue dai primi video.
+Marco Rossi veramente la fa a PES 2016 ma se ci sono persone che scrivono commenti come tuoi, sono riusciti benissimo nel loro intento..
+viralavatar si ma è molto più "lieve" di altre fatte in passato. Se hai visto i video precedenti sai a cosa mi riferisco.
+viralavatar Dubito abbiano visto soldi dalla Konami per 1 secondo netto di apparizione in schermo negli ultimi 3 minuti di un video che ne dura 16, oltretutto per un gioco dell'anno scorso.
Sono sempre stati molto trasparenti quando un video era sponsorizzato o semplicemente un vero e proprio spot pubblicitario, e sia nella descrizione che nei titoli di coda non appare nessun genere di menzione a sponsorizzazioni da parte della Konami o chi per loro.
+Marco Rossi Forse è proprio grazie ad i soldi guadagnati che hanno potuto raggiungere una certa qualità e si sono potuti permettere di elaborare un video del genere, per pura passione di condividere quello che è un sentimento comune. Riflettiamo sul fatto che nella vita, i soldi servono e che se messi nelle mani delle persone giuste, vengono ri-investiti in qualcosa di qualità superiore.
+Crix ma infatti non ho mai detto il contrario. Dico solo semplicemente che per me gli sciacalli facevano video di qualità già dai tempi di Lost in Google, senza fare pubblicità a nessuno. Non guardo quasi mai la tv e quelle pochissime volte che c'è qualcosa che mi interessa rimango sempre stupito dai minuti interminabili di pubblicità. Ecco non vorrei che il tubo facesse la stessa fine della tv. Sinceramente a me da sui nervi già la pubblicità ad ogni inizio video, figuriamoci dei video spot ad hoc di alcuni minuti. I soldi arrivano dalle visualizzazioni e dalle collaborazioni, i video pubblicitari producono solo l'effetto contrario.
Oh ragazzi è quasi commovente!! Grandi!! Viva gli anni 90, e Max Pezzali!!
Al discorso con il mitico Max mi sono emozionato un sacco!
E comunque comprati un pacco di sigarette, anche se non fumi, non si sa mai! Ahah
é deprimente il fatto che nessuno abbia commentato sotto questo commento
Giampydumpy
Giampy mio padre
Mi sono immerso in circa 17 minuti di un video di youtube che nell intera saga di harry potter...siete fantastici, i massimi esponenti della recitazione di youtube siete voi,vi meritate il meglio
io ho compiuto 30 anni da poco, e mi rispecchio perfettamente in questo video. quando l'anno scorso ritornai all'orientale (adesso abito in Inghilterra da 5 anni), vedere che non c'era più nessuno di quelli che hanno condiviso quegli anni bellissimi con me, mi ha fatto quasi cadere in depressione. Per fortuna che ho il mio giro di amicizie anche qui
Io ne ho 33 e ormai quasi tutti i miei coetanei li incontro solo quando vado a fare la spesa o vado alle poste a pagare le bollette...ahahahahahshshah e vabbè facciamocene una ragione,la vita va avanti lo stesso...😊😊😊
Io ho 29 anni e capisco perfettamente quello che provi 😭😭 quanti bei ricordi come vola il tempo....grandi 883
"la mia cecità ha reso i miei pugni fortissimi"
Non è il Daredevil che mi ricordavo... è molto meglio! XD
Complimentoni, a mio parere è il miglior cortometraggio che avete realizzato. Chiamarlo "video" è riduttivo ;)
+Mirko Covizzi lo sanno tutti che daredevil ha i pugni nelle mani!
a me sa tanto di presa da un ken shiro a caso.
Grazie.... P.s. Siete i migliori, da sempre e per sempre.
Sei uno spettacolo
i bei tempi... vado a svuotare le taniche di lacrime di nostalgia accumulate in questi ultimi 16 minuti
L 😂😂😂
Grande Ryuzaki 😂
Bambole
Alfredo Passaro g
p
4 mesi dopo il tuo commento, sono messo come te!
Ciro: "Parlavamo con Simone di te proprio ieri"
Max: "Lo so"
Inquietante.
Almeno una volta nella vita ognuno di noi è stato Ciro :)
Meritate un film al cinema Subito ;)
+Marcantonio Scaramuzza troppo forti :D
7:50 "le chitarre sono morte" mi è scoppiato un neurone
Dotty Name fai pure 52 like oh
Lucrezia Milano forse dueee
Se fosse uscito qualche anno dopo quel concerto gratis sarebbe stato di un trapper e invece di tumblr avrebbero menzionato tik tok.
"Berlino è la città più bella del mondo" è una delle frasi più rappresentative dei nati negli anni '80 e '90 (e aggiungerei "che amarezza" 😂)
MisterMaruko
Ahahah hai ragione, mi sono scompisciato dalle risate quando l’ho sentita. Credevo di essere l’unico a pensare che fosse un’affermazione da bimbiminkia e invece è di dominio pubblico 😂
caro mio sono dell'85 33 anni suonati!!! e ti dico che Palermo è la città più bella del mondo!!!
Io ho 23 anni e Berlino mi fa altamente cagare
Mah, io sono dell'89 ma non ho mai sentito un mio coetaneo nominare Berlino dicendo che è una bella città...anzi. Ai "miei" tempi i ragazzi erano fissi con Barcellona,qualche anno dopo (quindi in tempi recenti) erano più per Londra.
Io ho 29 anni, due figli.....il sabato sera ė pizza e film nel divano.....mi sento così vecchia!!! Ho smesso di andare a ballare perché intorno avevo solo ragazzini dell'età di mio figlio.. imbarazzante!!!! Per non parlare della musica!!! Siete fantastici!!
Ho compiuto ventinove anni 5 giorni fa. Sono al minuto sette e la tizia del veganesimo mi ha disintegrato perchè anche io ho amici che direbbero 'eh, c'ha raggione, cazzo!'
Grazie per questa perla
TERMINATO ADESSO.
COLOSSALE.
GRAZIE, VI VOGLIO BENE, DAVVERO.
+BerroFronzo grande max :))
Ma da quando a 30 anni di è vecchi? Ahahahah ma dai
+Simone Casserini
"Hai una canna?"
"No, ho trent'anni!"
Ti immagini che se lo avesse visto Pannella di sarebbe fatto democristiano😃?
non è che si è vecchi, è che non si è più giovani. E' leggermente diverso ma ugualmente ansiogeno.
Un "CAPOLAVORO" The Jackal registi !!
Lo riguardo dopo 5 anni. Sempre bellissimo. Sempre grande stoffa
Il video più bello e geniale per far capire che anche se gli anni passano restano i ricordi indelebili nella nostra mente. Siete mitici.
Siamo ancora in tempo per candidare questo film agli Oscar?
fantastici... le mosche bianche di RUclips Italia!
Ho 22 anni e mi rispecchio molto nel disagio di Ciro in quelle situazioni.... cazzo non so se gioirne o deprimermi...
andrydr95 stiamo in due 😩
dai 22 anni ancora sei un ragazzetto pensa io allora che ne ho 27 mi vien da piangere
A 22 anni e senti disagio per l'età? E con chi esci, con le ragazzine delle medie?😄😄
ip man.......... 84
Gente di 40 anni che non riesce a capire che il mio commento era ironico-malinconico perchè sono consapevole che non dovrei immedesimarmi in questo video perchè ho solo 22 anni e ovviamente insulta perchè il loro cervello non ci arriva... vabbè ahahhaha
Quando è uscito, avevo già 41 anni, e l'ho capito benissimo. Divertente che quando Ciro dice "ho 29 anni", io ho pensato già allo "oh, ma è un ragazzino!". Col tempo mi suscita un po' di commozione (Max è Max), e anche forse qualche rimpianto per cose che da giovane magari non ho vissuto o non ho fatto e che ora non ci sono proprio più. Sempre bello rivederlo.
Un'altra cosa bella dell'avere trent'anni probabilmente è il potersi godere questo video appieno. Grandi ragazzi come sempre, anzi questa volta di più!
Anche se è un po' tardi volevo raccontarvelo lo stesso.
Sono un ragazzo di 14 anni con una madre molto giovane, di soli 35 anni. Mia madre non ha il vostro problema, anzi posso dire che lei si ritrova nella situazione opposta, e adesso ci spiego anche il perché: Io e mia madre un giorno uscimmo per mangiare la pizza a pranzo, in un bar-ristorante. Questo bar aveva una sala all'interno dove si poteva pranzare, e non essendoci mai stati, appena presa la pizza mia madre chiese, ma si può entrare a mangiare in quella sala, e il tizio che lavora li rispose"
-No, mi dispiace. In quella sala possono andarci solo le persone grandi. Vi giuro, stavo morendo. 😂😂😂
HAHAHAHAHA
ItsGental [Smoke Mid Every Day] ha già te
doge fm commento dell anno
doge fm mai quanto la tua
doge fm haahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahha
La vostra cosa più bella è che avete idee registiche fresche!
Straordinari!
Chi come me lo rivede nel 2024?
Migliori video di RUclips Italia !!!❤ Saluti da un 32enne.
Max Pezzali: l'amico che tutti vorremmo. (e già questo dimostra la mia vecchiaia).
Comunque grandi, ottima recitazione e messaggio - capisco perfettamente la sensazione.
31 anni. Grazie di questo breve viaggio tra lacrime e risate. Troppo bravi.
e io che pensavo di avere 24 anni, il tempo vola!
Fantastico video
#Moro
+I Termosifoni morosenzaetà forever
I Termosifoni Stessa sensazione. Porco cazzo, ho solo 22 anni ma mi pareva che il stesse parlando anche di me... Mi sento vègia... Le canzoni del mitico Max sono stupende!
+I Termosifoni Moroo ti amo sei il mio idolo salutami! aspe...ma quanti anni hai? che se sei post 25 allora....
Ragazzo sei un grande artista, ci rappresenti tutti, stesse storie vissute, esattamente come le stai magicamente rappresentando tu oggi, tutto vero, complimenti per il montaggio dei video.
Ho pianto e mi sono sentito vecchio anche io...nonostante abbia 16 anni...
+~ umorismoKIWI ahahah.......dai su....
+~ umorismoKIWI XD
beato te porca troia
Bravo. non cagare quelli che ti dicono di goderti i 16 anni dato che è impossibile 💩
+~ umorismoKIWI Ma voi avete capito che è sto Tumble??
La scena con "Nessun dorma" è un capolavoro
Ho 46 anni e i capelli brizzolati.
Ho vissuto gli anni '80. Ho visto Maradona. Ho visto i più grandi artisti in concerto, gente come Springsteen, Pink Floyd, Dire Straits, Guns'n'roses, solo per citarne alcuni.
Ho fatto l'interrail. Ho visto i mondiali dell' 82. Ho saputo divertirmi senza sballo, senza alcol e senza playstation. Non avevamo i giga ma tanti amici, quelli sì.
Non cambierei i miei 46 anni per i 20 di questa generazione di techno-lobotomizzati.
Vecchio e felice.
CaptainMendez ogni età ha le sue cose belle, come ogni generazione ha le sue. saluti da uno che di anni ne ha esattamente la metà dei tuoi, 23.
Pezzi di merda vi siete beccati i pink e i guns e io mi devo beccare la trap e la dark polo gang. Beato chi ha vissuto da giovane gli anni 80 .
@@isildur1546 è vero che ogni età ha i suoi pregi e i suoi difetti ma da nata negli anni 80 (86 precisamente) ti posso dire che non farei cambio con nessuno al mondo. Mi spiace per te , che ti sei dovuto sorbire i vari trapper e la dark polo ma la fortuna di vivere in un epoca iper tecnologica come questa, sta nel poter aver accesso a una miriade di informazioni e contenuti anche di anni passati. Quindi vai di Pink Floyd, vai di guns e quant'altro. Sì magari viverli sarebbe stato diverso ma sei ancora in tempo per godere molte di quelle cose che a causa dell'anagrafica ti sei perso.
PS: complimenti per il nick
@@flopage2497 si è vero , si ha accesso a molte cose, ma sicuramente la mia generazione ha un involuzione del pensiero umano e artistico inversamente proporzionale a quello tecnologico, è peggiorato tutto, musica, arte, cinema, pensiero ... siamo omologati, ovviamente non credo sia calato il tasso di intelligenza nel genere umano, suppongo sia una conseguenza del capitalismo globale che stiamo vivendo.... io sono un 92, e credimi, vado di pink e di guns, ma pensare che non potrò mai vedere un loro live nel fiore dei loro anni mi infastidisce, cosi come mi rende triste pensare che non potrò mai vedere de Andrè dal vivo... cosi come mi rende triste pensare che negli anni 70 80 i giovani combattevano per cause sociali e oggi postiamo i selfie su instagram e votiamo salvini.... penso che stiamo attraversando una sorta di medioevo moderno, spero nel risorgimento :)
CaptainMendez Mio Dio perché la gente deve generalizzare a questa maniera.
Techno-lobotomizzati? Certamente c’è chi abusa dei social e di Internet, ma non per questo distruggerei un’intera generazione.
Ognuna ha i suoi lati positivi e negativi, io apprezzo molte cose degli anni ‘80, ma non cambierei mai il mio mondo con il vostro. E ricordatevi che i vostri genitori dicevano di voi le stesse cose che oggi dite voi di noi.
Ah, e non facciamo di tutta l’erba un fascio. Noi oggi abbiamo Sfera Ebbasta ed altri, ma voi negli anni ‘80 avevate Pupo, per dire. Ogni decennio ha prodotto, musicalmente, grandi cose, non limitiamoci a ciò che passa in radio o su MTV.
Anche se questo video ha 5 anni e ora é fine 2021 e ho 27 anni mi trovo in questa situazione. Però é anche divertente trovare quello del dopo 2000 che non sa ovviamente nulla della generazione 90. Io per ironia dico spesso di avere un secolo per via del diverso millennio tra l'altro. Oppure come diceva Max confronto le cose assurde, tipo i mega stereo che ti distruggevano le spalle oppure quel maledetto Tamagotchi. Io posso dire di essere nato con l'Uomo Ragno, non so perché quella musica mi prendeva. Sentire le parole di Max é stato toccante. Bel video davvero
Siete davvero ma davvero bravi
Ho 33 anni...e io c'ero quando si riavvolgeva il nestro con la penna, e si giocava con Sega Mega Drive senza Memory card
23 anni fra poco ,ma ho le lacrime . Questo lo reputo il video più bello che io abbia mai visto .
Ciro, credimi che anche molti classe 92 come me, si sentono in questa situazione, ancor piú tragica dopo una giovinezza passata tra club, vomitate, feste e canne mal girate, uscire e sentirti vecchio a soli 24 anni, come se avessi già sparato le cartucce migliori, piu si va avanti, piu tutto va piú veloce e precoce! Grandi comunque
Forge Official Confermo .....anche io classe 92 e da anni mi chiedo , ma dove cazzo sono finiti?
verissimo, anche io sono del 92 e se hai vissuto in un certo modo poi è una mazzata...
Dai che ora ne avete 28
Io ho 32 anni e fino a prima del Covid i sabato sera di adesso sono migliori di quelli di quando ero più giovane. L'età é un numero ragà. Comunque come al solito: mitici!
Quanto ho pianto .... domani anche io ne compio 30! Che belli gli anni 90.. quanti bei ricordi !
Questo video è tutto.
Grazie ragazzi.
Sono 8 anni che aspetto 10 anni per condividerlo quando ne compio 30.
Ti metti seriamente con una ragazza, il lavoro... Ergo: niente più cazzeggio e risate libere dai 25 ca. in poi.
Complimenti a The Jackal: storie ben articolate, ben montate e ben recitate. Temi reali, attinenti all'oggi e nel contempo universali. Protagonisti simpatici... I migliori in assoluto in Italia!
Saluti dalla Baviera.
Cazzo che spettacolo! Uno dei migliori video di RUclips Italia :O
+Gioee Gioeeee
Io ho 24 anni e quando le ragazzine di 16 anni mi dicono "scusi, permesso" mi viene voglia di suicidarmi
Io ne ho 33,anche se sembra che ne ho max 28 grazie a dio. Ma mi sembra ieri (letterlamente) che ne avevo 20....e' proprio vero che non te ne accorgi quando passano......ragazzi, NON SPRECATELI
'Sagerato!
Nicolas Natalini io ne ho 27 e me ne danno anche 18 ... soprattutto quando sto senza barba.... meglio così ... almeno in futuro possiamo stare tranquillamente con le ventenni 😂😂😂😂
anche a 80 anni puoi stare con le ventenni se sei ricco
nando844 sante parole Nando ......il nodo del problema è sempre lo stesso . I SOLDI
io sono un "ultratrentenne" .....il modem 56K ....quando MTV trasmetteva musica.......mi si spezza il cuore :'-)
BARTIFRAN mtv trasmetteva musica anche nel 2010... ce la ricordiamo anche noi 99
@@attooohmi spiace non era la stessa cosa: guarda headbangers ball 🤟
Con vanessa warwick
@@elisanicole8650 cazzo che ricordi era il periodo degli ac dc con blow up you video i motley crue con girls girls girls...
@@edoardobelloni per aumentare la nostalgia ricordo l'intervista ai Pantera nel 96, 2 anni dopo il 6 giugno 98 li avrei visti al gods of metal a Milano spalla dei Black Sabbath🤟.
19 anni dopo tutta altra musica in travaglio per il mio secondo figlio🤣🤣🤣
Cmq giovinezza che rifarei 🤟🤟🤟
Ho 30 anni e io amo Baglioni..cmq anche io ho nostalgia di tutte queste cose...i nostri anni i più belli.grande Max, siamo cresciuti con le tue canzoni.
Ho le lacrime agli occhia sia dal ridere, che dalla nostalgia del grande max che mi accompagnava alle medie!
Non ho parole... Un video STUPENDO!!! poi max è stato la ciliegina sulla torta... Troppo bravi 👏👏👏
Io comunque lo sento lo stesso questo cambio generazionale anche se ho 20 anni: ma vi ricordate i primi Pokemon? I filmatini di Dragonball con sotto i Linkin Park? Vi ricordate i primi video, di quando RUclips era una piattaforma senza gente famosa?
21 anni, sottoscrivo e aggiungo anche la melevisione, il bluetooth sul cellulare, la chat su msn.
+You Caso TETTE!....bene ora che ho la vostra attenzione vi chiedo di spendere una piccola parte del vostro tempo per visitare il mio canale:D
Ciao ragazzi,mi presento,sono IlProfetaOfficial.
Non vi rendete conto di quando mi dia fastidio spammare,però purtroppo è l'unico modo per farsi notare,in un certo senso. Spero tanto che non vi arrabbiate per questo mio commento.
Visitate il mio canale,non ve ne pentirete
+You Caso Bravissimo. Sottoscrivo pure io, da buon classe '96. Già i ragazzi di 3(4 anni meno di noi non hanno la minima idea di cosa fossero MSN, la bella musica di MTv, le carte di DragonBall ecc...
+You Caso tutti i fottuti combattimenti epici di pokemon con sotto bring me to life anche
+You Caso Sottoscrivo anche io, l'altro giorno parlavo con un '99 e a malapena conosceva Crash e Charmender, subito dopo mi sono macchiato di un omicidio ancora impunito :)
Ragazzi, sto riguardando questo video a distanza di quattro anni ed oltre a rivedermici sempre di più, devo dire che ad ora sono pochi i video su internet belli almeno quanto questo. (E sono tutti vostri)
Sono un classe 90, ho ancora gli incubi per colpa di quel modem 56k di merda.
"Che strumento suono? Il Dj Set", per una tale risposta legalizzerei l'omicidio in Italia. Stupido me che studio il pianoforte da anni, il dj set è il futuro!!111!1
paragonabile alla sigla delle estrazioni del lotto te la ricordi?
No vabbè e prima ti trovo sotto i commenti delle pagine facebook, poi sotto la pagina di battlefield e ora qua, basta.
@@djpallix3509 seghe a rate ajjajs
standing ovation infinita!
Iolanda ciaooo 😍😍😍😍😘❤
Ho 43 anni, vi parlo dall'aldilà sociale 😂😂👍
Il mio video di RUclips preferito di sempre, ed oggi assume un significato un pochino più speciale, per me. Grazie mille The Jackal per questo regalo.
Quanto è vero sto video...grandissimi!!!
P.s. W Max
Avete vinto tutto: grafica pazzesca, recitazione ottima (meglio di 'attori professionisti') e le storie che raccontate sono la fine del mondo..Ho riso dalla prima all'ultima clip nonostante l'atmosfera fosse 'drammatica'.
Vorrei invitare a dare un'occhiata qui a tutti gli RUclipsrs che mettendo due clip infila all'altra, identiche tutte quante con la stessa inquadratura e usando 3 musiche di sottofondo, si dicono "MAESTRI DELL'EDITING"!
È un classico... L'ho rivisto con piacere come se fosse ritorno al futuro...
La verità è che Lunedì faccio 40 anni!... Sto in panico!
Com'è andata poi???
Condoglianze.
Dopo 7 anni dall'uscita, ribecco questa perla, che mi sfuggì, io ho 25 anni, ma comprendo pienamente il suo disagio, noi siamo cambiati, ma il mondo intorno a noi è "peggiorato"...