MAID mi ha ricordato che NETFLIX DEVE FARE PIU' MINI-SERIE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 янв 2025

Комментарии • 7

  • @Tahva
    @Tahva  3 года назад +1

    Contenuti del video
    00:00 Di cosa parliamo oggi
    00:43 Cos'è Maid, di cosa parla e come lo fa
    04:52 Il libro su cui si basa Maid: Donna delle pulizie
    06:29 Viva le mini-serie, che non sono scritte tanto per durare
    10:22 Secondo voi?
    Chiacchieriamo di #Maid (rigorosamente senza spoiler), del libro da cui nasce (di Stephanie Land) e del perché Netflix dia il meglio di sé quando produce mini-serie, che non quando produce serie vere e proprie.

  • @Pepsi9700
    @Pepsi9700 3 года назад +2

    Devo essere sincero, mi sono approcciato alla serie solo per Margaret Qualley (dopo averla vista in Death Stranding e in C'era una volta ad Hollywood me ne sono innamorato 😄) ma mi ha davvero sorpreso. I personaggi non sono delle semplici macchiette e tutti gli attori li hanno interpretati senza sbavature. Consiglio vivamente la visione :)

  • @Zukasa
    @Zukasa 2 года назад

    9:54, hai praticamente descritto Game of Thrones, io ho aspettato 10 anni che finisse e poi l'ho vista tutta, proprio per evitare A) che potessero dropparla B)l'insostenibilità del tempo di un anno da una stagione all'altra.

  • @tesivemu
    @tesivemu 3 года назад

    Non entro nel merito della serie Maid perché non l'ho vista, ma mi hai convinto a recuperarla.
    Concordo con te riguardo alla bontà delle mini-serie, sia per quanto riguarda la presenza sicura del finale, la quantità prestabilita di ore da dedicarvici e la probabile assenza si episodi riempitivi.
    In ogni caso se realizzano serie di cui è già noto il quantitativo di stagioni ( e puntate) che ci saranno (tipo Dark) mi trovo comunque altrettanto bene.
    Sono veramente poche le serie che dopo la terza stagione (che come dice Boris è un limite superiore) mi hanno rattristato per via della loro conclusione (Lost, The Good Place, GoT, Breaking Bad). Per esempio The Walking Dead sto andando avanti a guardarla, ma l'unica notizia buona è che ora si fermano.
    In alternativa alle serie ci sono i film, che hanno quasi sempre, un inizio, uno sviluppo ed una conclusione, tranne la roba Marvel, ma lasciamola perdere nel ragionamento.

  • @Zukasa
    @Zukasa 2 года назад

    quoto su tutta la linea, sia sul tempo perso a vedere serie che poi verranno droppate sia sull'immediatezza e sulla fruibilità delle miniserie.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, recupera Away sempre su netflix, sarebbe dovuta essere una serie, ma è rimasta una miniserie, con una stagione che grazie a dio è autoconclusiva! ci terrei molto a sapere il tuo pensiero a riguardo in caso! :D

    • @Tahva
      @Tahva  2 года назад

      grazie per la segnalazione! Le mini-serie sono sempre apprezzate :D

  • @Zukasa
    @Zukasa 2 года назад

    se anche tu come me hai un debole per Margaret io ti consiglio the leftovers è un qualcosa di assurdo, viaggio e finale compreso.