Tremenda película y es que la guerra fue terrible como siempre lo es pero en este caso también se las agarraron con pueblos donde vivían la pobre gente que nada tenían que ver con la guerra infame.
Mi dispiace ma i partigiani non fecero quasi niente per liberare l'Italia. Infatti il loro contributo è minimo. Anche perché ad esempio i partigiani della Garibaldi (che costituivano il 50% dei partigiani italiani) erano troppo impegnati a commettere massacri. Il contributo più grande nella liberazione dell'Italia. L'hanno dato gli uomini di ciò che rimaneva del Regio Esercito ma anche della Regia Aeronautica e Regia Marina. Ora vai a studiare la storia e non la propaganda
verissimo quello che dici dovevano ringraziare i partigiani che anno rischiato la vita e alcuni poi anno dimenticato brava che ai ricordato i partigiani
Ma certo! La guerra si fa così!! Io uccido un militare e poi me la do' a gambe, incurante di quello che possa accadere a donne e bambini. Direi proprio che i partigiani erano dei veri combattenti....farabutti patentati!!!
non centra nulla Dio che non cera quando l'umanità e crudele con i propri simili Dio si volta dall'altra parte .sono gli umani che debbono essere piu intelligenti e meno crudeli.con le guerre non si ottiene nulla solo morti entrambi le parti e nessun vincitore solo distruzione e morti questo si e saputo da sempre
RUclips... L'ultimo bambino di Auschwitz. Oleg Mandic fu l'ultimo a uscire. L'intervistatore: Crede in Dio? Oleg: No, non ci credo. Altra domanda.... perché? Se Dio è così onnipotente, dov'era quando noi eravamo ad Auschwitz. Il 99% dei così detti cattolici, ci credono perché indottrinati da quando erano (eravamo) bambini. Oggi gg, la loro preghiera è...... Dio mio, fammi stare bene a me e fai crepare il vicino di casa. Secondo Lei, questo è credere o cercare di salvarsi il culo??? Gesù entrò nella casa del soldato Romano per guarire la di luì figlia. Oggi gg i "credenti" disprezzano anche i loro simili solo perché sono exstra comunitari. Questo secondo Lei, sarebbe....amate il prossimo tuo come te stesso??? Questa nazione di me...disprezza gli emigranti, dimenticandosi che gli italiani li trovi dappertutto. ""Non è vero"" che gli americani furono i primi ad andare sulla luna. Quando il primo astronauta mise piede sulla luna, trovò gli italiani.
Avevano eseguito l'ordine del comandante in Italia Kesserling, questo fu nel dopoguerra giudicato e condannato a morte, prima Churchill e poi Adenauer lo fecero liberare(tramite gli Americani) e fatto ministro della difesa in Germania, morì nel suo letto come ex ministro! Questo si che fa pensare !
Gli anni passano ma purtroppo nulla cambia 25 06 2024 film di ieri nel mondo sempre una realtà di oggi la speranza della PACE GLOBALE NON DEVE MORIRE MAI
Rispetto all'intera umanità pochi si impegnano ad essere in pace anziché lavorare per la pace. A imitazione di Gesù solo i suoi veri seguaci restano neutrali nelle questioni politiche e militari di questo sistema diabolico destinato alla distruzione. L'uomo non è stato creato per autogovernarsi per cui ogni sforzo a favore della pace fallirà (Geremia 10:23). "Quando diranno "Pace e sicurezza!"" allora verrà la fine (1 Tessalonicesi 5:3).
"Non potevo non obbedire a quell'ordine": la nostra ubbidienza dobbiamo dimostrarla a Dio se quello che ci viene comandato è contro la sua volontà. Al Creatore dobbiamo ubbidienza assoluta, ai governi quella relativa. I veri cristiani rispettano le autorità governative e ubbidiscono alle leggi emanate solo quando queste non infrangono quelle divine. Da ciò si rileva che, a imitazione di Gesù, restano neutrali nelle questioni politiche e militari di questo sistema corrotto destinato alla distruzione.
Dio c'è, ma solo per chi conosce ciò che la Bibbia insegna realmente. In Eden fu sfidata la sovranità universale di Dio e da allora il mondo è governato da Satana (Matteo 4:8, 9; 1 Giovanni 5:19). Era necessario che passasse del tempo perché Dio dimostrasse all'umanità il totale fallimento del governo umano. L'uomo non è stato creato per autogovernarsi per cui oggi sta raccogliendo quello che ha seminato (Geremia 10:23). Ma Dio ha stabilito un giorno per distruggere questo sistema corrotto e violento. È quasi l'intera umanità a sostenerlo perché gli uomini lodano la pace e glorificano la guerra. La pace si deve desiderare col cuore, non solo a parole. Quanti fra tutti gli uomini del mondo rifiuterebbero il servizio militare, di partire per le cosiddette missioni di pace e simili? Per non parlare di coloro che restano nell'esercito che oggi include persino le donne! A imitazione di Gesù, i veri cristiani restano neutrali nelle questioni politiche e militari di questo sistema diabolico destinato alla distruzione.
Fatto bene, notevole il contrasto fra la natura silente e quello che stava per succedere. Fortissima la scena del pastore che visto che il tedesco gli disperdeva a mitragliate le pecore gli salta addosso gridando li pèchërÑe mi! Di nulla se la sarebbe presa!
Violenza gratuita, senza nessuna pietà, contro persone inermi e indifese. Per la causa,di impossessarsi di una patria,propria e altrui, quanti popoli sacrificati! Questa è la guerra che distrugge, persone, e il mondo,un potere ceco e senza coscienza, né sentimenti. Sempre per il potere di pochi di volere tutto,di sentirsi leader potenti,e avere onorificenze e medaglie ,bagnate del sangue innocente di tanti. Nei tempi antichi ,fino ad oggi, ancora si sparge sangue innocente, di tanti! Per la brama di possedere di pochi, il mondo. Quale giustizia pagherà tutto questo dolore ,di chi è, morto o salvato,di chi ha perso tutto, anche la dignità,e se mai si potrà pagare tutto questo sangue! Quale processo, quale giustizia,potrà espiare a parità di pena e giustizia tutto questo sangue?
@@crisalide9723Non solo ma mi chiedo erano proprio necessari i bombardamenti a tappeto con tante vittime civili? Oggi ci scandalizziamo per gli attacchi delle forze di Israele. Purtroppo le guerre hanno sempre causato morti tra militari ma anche civili.Ah! L'America!
Chissà anche quante di queste situazioni, sono state commesse pure dagli Alleati. Ma non lo sappiamo perché qui in Italia si conosce la storia e non la propaganda
@@giudicedredd9195Mia nonna mi diceva che i tedeschi "soldati", erano rispettosi dei civili, mentre con l'arrivo degli alleati, aumentarono le molestie nei confronti delle donne. Ovviamente il comportamento della truppa non è da confondere con quello dei comandi.
@@massimocolonnello6065 sì certo,magari quella è stata l'esperienza di tua nonna. La mia prozia, incarcerata presso la casa dello studente di Genova,mi raccontava cose molto diverse. E credo avesse ragione la mia prozia visto le migliaia di donne deportate, altre incarcerata e torturate,uccise in gravidanza o insieme ai loro bambini già nati, insieme alle loro nonne e ai loro vecchi...interi villaggi bruciati,civili inermi ammazzati senza pietà, cantine e stalle depredati. I tedeschi avevano l' ordine di radere al suolo tutto ciò che potevano.
@@massimocolonnello6065 i miei mi hanno detto il contrario. Poi puó essere che tra tanti qualcuno fosse diverso mase uno ti ordinasse di uccidere un bambino? Ci sono ordini che moralmente non si possono eseguire. Perció...questo vale per tutti sia chiaro
Giuseppina Ghersi, vi dice niente? e bravi i partigiani. Vi consiglio di documentarvi sulla storia di questa povera ragazzina, e vedrete che cambierete opinione su certi elementi.
Cosa c'entra Dio, sono gli uomini di potere che decidono di sopprimere gli esseri umani sempre stato e sempre sarà, anche suo figlio fu messo in croce per morire!
Ok Il libero arbitro…ma il Padre Nostro recita: sia fatta la Tua volontà come il cielo così in TERRA… in che situazioni si usa uno o l’altro? Buona giornata
....... libero arbitrio ...... come per dire : "fai come ti pare ...... ma se alla fine non fai come ti dico ne prendi tante che ti levo d'insieme " .......
La volontà di Dio è stata fatta in cielo ma sulla terra è ancora futura. Se Dio non ci avesse creato con il meraviglioso dono del libero arbitrio eravamo semplici robot telecomandati. Attraverso la Bibbia il Creatore ci insegna per il nostro bene per cui se agiamo male è ovvio che ne pagheremo le conseguenze. Si raccoglie ciò che si semina; se seminiamo pomodori non raccoglieremo patate. Non c'è quindi incoerenza nella legge divina, è giusta ed equilibrata. A cosa ha portato l'uso sbagliato del libero arbitrio con la ribellione in Eden? Sofferenze e morte. Ma Dio nella sua misericordia ha sacrificato suo Figlio Gesù per farci riconciliare con Lui e ottenere la vita eterna qui sulla terra dove i giusti vivranno per sempre (Matteo 5:5).
@@Alexander-do8cb Già, se uno avesse tempo, modo, energie e soldi per farlo.... ma tanti non possono, anche perché magari hanno cose più importanti da fare che imparare una lingua solo per poter capire qualche frase in un solo film. Te l'ha mai detto nessuno?
@@marcobaldini4326 Scusa tanto, sai.... anche questo commento, come quello precedente, proprio non lo capisco.... è una battuta o cosa? Se lo è, non capisco a cosa si riferisca. Adesso anche i morti hanno bisogno di sottotitoli perché parlano in un'altra lingua?
@@marcobaldini4326 E in ogni caso, scusa sai.... ma in tanti altri film, quando c'erano personaggi che parlavano altre lingue, si ha avuto il buon senso di metterli, i sottotitoli! Perché questa volta no? Quei soldati dicevano troppe parolacce, per caso?
I "parmigiani" se la sono data a gambe dopo aver provocato la rappresaglia; spesso la rappresaglia veniva provocata appositamente, in modo da eliminare in maniera pulita un po' di quei soggetti ad essi antipatici, senza sporcarsi le mani di sangue .
il Film e' bello dice la Religione che DIO e ovunque ma il paese lo visto Felice e amichevole e poi ? Avra' visto qualcosa di strano DIO per andarsene .Quante di queste Persone INNOCENTI hanno perso la VITA in questo modo .
Qualitativamente parlando, il film è davvero scarso: sfuocato, senza traduzioni del tedesco e poi queste cose l'Italia le ha fatto prima dei tedeschi al sud per l'"unificazione".
No plot. No stars. But a worthwhile watch in the Italian realist style.
Dio non c'è mai stato 😢
grazie x i sottotitoli nelle scene in lingua tedesca
Tremenda película y es que la guerra fue terrible como siempre lo es pero en este caso también se las agarraron con pueblos donde vivían la pobre gente que nada tenían que ver con la guerra infame.
Il dialetto abruzzese 😍✌️ bellissimo...orgogliosa di essere tale
Maladetto,musoline nazi.
Sarebbe foggiano antico
@@niconardiello7660 anche il foggiano antico deriva da un altro dialetto
Io sono una nipote di una donna che di questa guerra mi ha parlato fin da quando ero bambina . Ringrazio i partigiani. Ora e sempre
Un caro abbraccio a te mettila in uno scrigno questa storia triste e trasmettila ai tuoi figli, perché non bisogna dimenticare ❤️
Mi dispiace ma i partigiani non fecero quasi niente per liberare l'Italia. Infatti il loro contributo è minimo. Anche perché ad esempio i partigiani della Garibaldi (che costituivano il 50% dei partigiani italiani) erano troppo impegnati a commettere massacri. Il contributo più grande nella liberazione dell'Italia. L'hanno dato gli uomini di ciò che rimaneva del Regio Esercito ma anche della Regia Aeronautica e Regia Marina. Ora vai a studiare la storia e non la propaganda
verissimo quello che dici dovevano ringraziare i partigiani che anno rischiato la vita e alcuni poi anno dimenticato brava che ai ricordato i partigiani
Ma certo! La guerra si fa così!! Io uccido un militare e poi me la do' a gambe, incurante di quello che possa accadere a donne e bambini. Direi proprio che i partigiani erano dei veri combattenti....farabutti patentati!!!
Bellissimo film realistico,privo tuttavia di necessari sottotitoli
Bella storia della storia😮
non centra nulla Dio che non cera quando l'umanità e crudele con i propri simili Dio si volta dall'altra parte .sono gli umani che debbono essere piu intelligenti e meno crudeli.con le guerre non si ottiene nulla solo morti entrambi le parti e nessun vincitore solo distruzione e morti questo si e saputo da sempre
Жестокость порождает жестокость. НЕТ ВОЙНЕ!
Hai ragione.... Dio non c'entra nulla con le sofferenze dell'umanità. Non c'era allora, non c'è adesso, non c'è mai stato....
@@PietroTrevisanEugania sei una povera persona, povero in senso spirituale. Tocca pregare anche per te.
Infatti Dio non c'entra. L''uomo ha scelto l'indipendenza da Dio per cui sta raccogliendo ciò che ha seminato.
RUclips...
L'ultimo bambino di Auschwitz.
Oleg Mandic fu l'ultimo a uscire.
L'intervistatore:
Crede in Dio?
Oleg:
No, non ci credo.
Altra domanda.... perché?
Se Dio è così onnipotente, dov'era quando noi eravamo ad Auschwitz.
Il 99% dei così detti cattolici, ci credono perché indottrinati da quando erano (eravamo) bambini.
Oggi gg, la loro preghiera è...... Dio mio, fammi stare bene a me e fai crepare il vicino di casa.
Secondo Lei, questo è credere o cercare di salvarsi il culo???
Gesù entrò nella casa del soldato Romano per guarire la di luì figlia.
Oggi gg i "credenti" disprezzano anche i loro simili solo perché sono exstra comunitari.
Questo secondo Lei, sarebbe....amate il prossimo tuo come te stesso???
Questa nazione di me...disprezza gli emigranti, dimenticandosi che gli italiani li trovi dappertutto.
""Non è vero"" che gli americani furono i primi ad andare sulla luna. Quando il primo astronauta mise piede sulla luna, trovò gli italiani.
Avevano eseguito l'ordine del comandante in Italia Kesserling, questo fu nel dopoguerra giudicato e condannato a morte, prima Churchill e poi Adenauer lo fecero liberare(tramite gli Americani) e fatto ministro della difesa in Germania, morì nel suo letto come ex ministro! Questo si che fa pensare !
Anche oggi nelle tante guerre in tutto il mondo il dio sparisce nella testa bacata degli uomini.
Dio c'è e la Bibbia spiega esplicitamente perché oggi si compiono tante atrocità.
Gli anni passano ma purtroppo nulla cambia 25 06 2024 film di ieri nel mondo sempre una realtà di oggi la speranza della PACE GLOBALE NON DEVE MORIRE MAI
BELLISSIMO FILM
Mai più guerre
Lavoriamo per la pace
Rispetto all'intera umanità pochi si impegnano ad essere in pace anziché lavorare per la pace. A imitazione di Gesù solo i suoi veri seguaci restano neutrali nelle questioni politiche e militari di questo sistema diabolico destinato alla distruzione. L'uomo non è stato creato per autogovernarsi per cui ogni sforzo a favore della pace fallirà (Geremia 10:23). "Quando diranno "Pace e sicurezza!"" allora verrà la fine (1 Tessalonicesi 5:3).
Fosse facile!😭
Fosse facile!
Ma io speravo che poi parlassero anche del processo a Defregger. Non sapevo nulla di questa storia, speravo che se ne parlasse in modo più esteso.
ottimo!
Signori.. signore.. a risposta delle vostre lamentele, vi rammento che nessuno a Filetto quel giorno aveva i sottotitoli per il tedesco.
L'ho visto una second avolta, ancora complimenti!
tutta colpa di quei 4 straccioni che manco son riusciti a far saltare in aria il camion
👏👏👏👏👏👏😁👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
...... e mi sembra che non ci sia nemmeno ora .......
Dio c'è ma l'uomo ha scelto l'indipendenza dal suo Creatore e ne raccoglie i frutti amari.
.......gira gira er parcitrolo .... sempre in c..o ar vignarolo .....
Almeno i sottotitoli quando parlano i tedeschi!
"Non potevo non obbedire a quell'ordine": la nostra ubbidienza dobbiamo dimostrarla a Dio se quello che ci viene comandato è contro la sua volontà. Al Creatore dobbiamo ubbidienza assoluta, ai governi quella relativa. I veri cristiani rispettano le autorità governative e ubbidiscono alle leggi emanate solo quando queste non infrangono quelle divine. Da ciò si rileva che, a imitazione di Gesù, restano neutrali nelle questioni politiche e militari di questo sistema corrotto destinato alla distruzione.
In alcuni giorni Dio era distratto, ma c'è sempre stato!
Si vede che aveva altro da fare
Mi sembra che Dio sia sempre girato dall' altra parte , anche adesso e specialmente quando la chiesa ha aiutato i nazisti a scappare...e mi fermo qui
Dio distratto? 🤔Ma se non esiste nessun carzo di Dio!😆😅😂🤣
@@ToniRicceri 😆😅🤣😂
Dio non si distrae mai; sta dimostrando agli uomini che la loro indipendenza da Lui è un totale fallimento.
Dio c'è, ma solo per chi conosce ciò che la Bibbia insegna realmente. In Eden fu sfidata la sovranità universale di Dio e da allora il mondo è governato da Satana (Matteo 4:8, 9; 1 Giovanni 5:19). Era necessario che passasse del tempo perché Dio dimostrasse all'umanità il totale fallimento del governo umano. L'uomo non è stato creato per autogovernarsi per cui oggi sta raccogliendo quello che ha seminato (Geremia 10:23). Ma Dio ha stabilito un giorno per distruggere questo sistema corrotto e violento. È quasi l'intera umanità a sostenerlo perché gli uomini lodano la pace e glorificano la guerra. La pace si deve desiderare col cuore, non solo a parole. Quanti fra tutti gli uomini del mondo rifiuterebbero il servizio militare, di partire per le cosiddette missioni di pace e simili? Per non parlare di coloro che restano nell'esercito che oggi include persino le donne! A imitazione di Gesù, i veri cristiani restano neutrali nelle questioni politiche e militari di questo sistema diabolico destinato alla distruzione.
Bellissimo film di guerra
Fatto bene, notevole il contrasto fra la natura silente e quello che stava per succedere. Fortissima la scena del pastore che visto che il tedesco gli disperdeva a mitragliate le pecore gli salta addosso gridando li pèchërÑe mi! Di nulla se la sarebbe presa!
Violenza gratuita, senza nessuna pietà, contro persone inermi e indifese.
Per la causa,di impossessarsi di una patria,propria e altrui, quanti popoli sacrificati!
Questa è la guerra che distrugge, persone, e il mondo,un potere ceco e senza coscienza, né sentimenti.
Sempre per il potere di pochi di volere tutto,di sentirsi leader potenti,e avere onorificenze e medaglie ,bagnate del sangue innocente di tanti.
Nei tempi antichi ,fino ad oggi, ancora si sparge sangue innocente, di tanti!
Per la brama di possedere di pochi,
il mondo. Quale giustizia pagherà tutto questo dolore ,di chi è, morto o salvato,di chi ha perso tutto, anche la dignità,e se mai si potrà pagare tutto questo sangue!
Quale processo, quale giustizia,potrà espiare a parità di pena e giustizia tutto questo sangue?
La giustizia divina distruggerà questo sistema violento e diabolico, e coloro che lo sostengono.
Siamo sicuri che siano veramente VENUTI A LIBERARCI???
Nessuno fa niente per niente. C'è sempre un prezzo da pagare e per noi il debito non si è ancora estinto
Non ci hanno liberato.
Ci hanno conquistato.
Dopo ottanta anni, siamo ancora loro schiavi. Ma gli italiani non l'hanno capito.
SI!!!!
@@crisalide9723Non solo ma mi chiedo erano proprio necessari i bombardamenti a tappeto con tante vittime civili? Oggi ci scandalizziamo per gli attacchi delle forze di Israele. Purtroppo le guerre hanno sempre causato morti tra militari ma anche civili.Ah! L'America!
On comme en France pour faire de nous des esclaves .
Tutti a credere ai "grandi partigiani".....io ricordo ciò mi raccontò mia madre e non dimentico!
Io invece credo ai miei nonni che furono valorosi partigiani.
Si ma almeno i sottotitoli quando parlano i Tedeschi
Peccato per i dialoghi in tedesco! Sarebbe stato bello avere i sottotitoli....
Chissà quante situazioni così e non le sappiamo😢
Chissà anche quante di queste situazioni, sono state commesse pure dagli Alleati. Ma non lo sappiamo perché qui in Italia si conosce la storia e non la propaganda
@@giudicedredd9195Mia nonna mi diceva che i tedeschi "soldati", erano rispettosi dei civili, mentre con l'arrivo degli alleati, aumentarono le molestie nei confronti delle donne. Ovviamente il comportamento della truppa non è da confondere con quello dei comandi.
@@massimocolonnello6065 sì certo,magari quella è stata l'esperienza di tua nonna. La mia prozia, incarcerata presso la casa dello studente di Genova,mi raccontava cose molto diverse.
E credo avesse ragione la mia prozia visto le migliaia di donne deportate, altre incarcerata e torturate,uccise in gravidanza o insieme ai loro bambini già nati, insieme alle loro nonne e ai loro vecchi...interi villaggi bruciati,civili inermi ammazzati senza pietà, cantine e stalle depredati.
I tedeschi avevano l' ordine di radere al suolo tutto ciò che potevano.
@carlabisio6589 Se rileggi i mio commento capisci che si parla della truppa, capisco pure che capire l'italiano è una bella sfida.
@@massimocolonnello6065 i miei mi hanno detto il contrario. Poi puó essere che tra tanti qualcuno fosse diverso mase uno ti ordinasse di uccidere un bambino? Ci sono ordini che moralmente non si possono eseguire. Perció...questo vale per tutti sia chiaro
Ma come si fa a non mettere i sottotitoli in italiano????
Partigiani... sempre loro
film carino, ma quante cazzate dal punto d vista storico!
Pur frammentario, a volte incomprensibile (tedesco) risulta un tono amatoriale che da idea e sostanza al dramma narrato
Giuseppina Ghersi, vi dice niente? e bravi i partigiani. Vi consiglio di documentarvi sulla storia di questa povera ragazzina, e vedrete che cambierete opinione su certi elementi.
Consiglio di documentarti anche a te sulla storia della Ghersi.
Dio non c'è mai. Se ci fosse andrebbe processato e giustiziato per tutte le sofferenze ed il dolore che subiscono gli esseri viventi su questo pianeta
Dio non esiste e liberarsi dei preti, sbattezazndosi, è una vera... Liberazione personale! 😎
Cosa c'entra Dio, sono gli uomini di potere che decidono di sopprimere gli esseri umani sempre stato e sempre sarà, anche suo figlio fu messo in croce per morire!
Dio c'è ma l'uomo, avendo scelto l'indipendenza dal suo Creatore, sta raccogliendo ciò che ha seminato.
Il più grande regalo che Dio ci ha dato è IL LIBERO ARBITRIO! Meditate gente!
Ok Il libero arbitro…ma il Padre Nostro recita: sia fatta la Tua volontà come il cielo così in TERRA… in che situazioni si usa uno o l’altro? Buona giornata
....... libero arbitrio ...... come per dire : "fai come ti pare ...... ma se alla fine non fai come ti dico ne prendi tante che ti levo d'insieme " .......
La volontà di Dio è stata fatta in cielo ma sulla terra è ancora futura. Se Dio non ci avesse creato con il meraviglioso dono del libero arbitrio eravamo semplici robot telecomandati. Attraverso la Bibbia il Creatore ci insegna per il nostro bene per cui se agiamo male è ovvio che ne pagheremo le conseguenze. Si raccoglie ciò che si semina; se seminiamo pomodori non raccoglieremo patate. Non c'è quindi incoerenza nella legge divina, è giusta ed equilibrata. A cosa ha portato l'uso sbagliato del libero arbitrio con la ribellione in Eden? Sofferenze e morte. Ma Dio nella sua misericordia ha sacrificato suo Figlio Gesù per farci riconciliare con Lui e ottenere la vita eterna qui sulla terra dove i giusti vivranno per sempre (Matteo 5:5).
Non si capisce un caxxo, il tedesco non lo conosco, mettere i sottotitoli grazie
muchos de este maldido asesino fuiron en Argentina y nunca pagaron por su culpas
Don Lucio ❤
Senza sotttotitoli il krukko non lo capisco e metà film è parlato in kartofen. Peccato...
GRAZIE PER IL COMENTO ALMENO. NON PERDO. IL TEMPO 🖐️👍❤️❤️
Anche quelli che sono morti a Filetto si lamentavano che non capivano niente. Ma son morti ugualmente
dopo questa guerra e quelle che si stanno svolgendo dire che dui esiste e che è buono è una sciocchezza. dopo i campi di concentramento non h senso .
Dio c'è ma l'uomo ha scelto l'indipendenza dal suo Creatore per cui sta raccogliendo ciò che ha seminato.
Se c’è: non vede, non sente, non parla…..ma mi sa che mangia!
Dio vede e sente. Ci parla tramite la sua Parola ispirata che mostra esplicitamente perché si compiono tante atrocità.
Peccato... interrompo, non conosco il tedesco😮
Può andare di istinto 😢
Non capisco perché non mettere i sottotitoli quando i personaggi parlano in tedesco.... non si capisce niente!
Magari studiare qualche lingua non farebbe male
@@Alexander-do8cb Già, se uno avesse tempo, modo, energie e soldi per farlo.... ma tanti non possono, anche perché magari hanno cose più importanti da fare che imparare una lingua solo per poter capire qualche frase in un solo film. Te l'ha mai detto nessuno?
A Filetto quelli che sono morti non avevano i sottotitoli
@@marcobaldini4326 Scusa tanto, sai.... anche questo commento, come quello precedente, proprio non lo capisco.... è una battuta o cosa? Se lo è, non capisco a cosa si riferisca. Adesso anche i morti hanno bisogno di sottotitoli perché parlano in un'altra lingua?
@@marcobaldini4326 E in ogni caso, scusa sai.... ma in tanti altri film, quando c'erano personaggi che parlavano altre lingue, si ha avuto il buon senso di metterli, i sottotitoli! Perché questa volta no? Quei soldati dicevano troppe parolacce, per caso?
Tutto destinato a ripetersi ma su scala globale.
Dio c’è ma non si vede e sopratutto non si faceva sentiree
presumo che questo film fu girato ad aquila dalle strade
ma i parmigiani che fine hanno fatto ?
I "parmigiani" se la sono data a gambe dopo aver provocato la rappresaglia; spesso la rappresaglia veniva provocata appositamente, in modo da eliminare in maniera pulita un po' di quei soggetti ad essi antipatici, senza sporcarsi le mani di sangue .
il Film e' bello dice la Religione che DIO e ovunque ma il paese lo visto Felice e amichevole e poi ? Avra' visto qualcosa di strano DIO per andarsene .Quante di queste Persone INNOCENTI hanno perso la VITA in questo modo .
Dio non c'entra nulla con l'indipendenza dell'uomo dal suo Creatore perché si raccoglie ciò che si semina.
Si la caritas ahahah
Non occorre conoscere il tedeso per capire i significati delle parole
Filetto camarda le nostre montagne
Dio è SEMPRE E OVUNQUE
🤣
Ma è come se non ci fosse
Dio c'è e la Bibbia mostra chiaramente perché si compiono tante atrocità.
Qualitativamente parlando, il film è davvero scarso: sfuocato, senza traduzioni del tedesco e poi queste cose l'Italia le ha fatto prima dei tedeschi al sud per l'"unificazione".
Sparisce dio perché non è mai esistito
Dio c'è e la Bibbia mostra esplicitamente perché si compiono tante atrocità.
Quel giorno c'era Giuseppi Conte
Si lui è come Dio! Solo che il diavolo vince sempre, affinché poi ...Dio non si rompe!
I partigiani sapevano benissimo della rappresaglie