Dobbiamo però fare in modo che la TV continui ad esistere perchè una connessine internet costa mediamente 30 Euro al mese che possono sembrare poche ma non lo sono, bisognerebbe dare il diritto all'informazione. Per fortuna ci sono i contratti sui cellulari che costano molto meno e con pochi giga qualcuno può comunque tenersi aggiornato.
@@ammini999 Il diritto alla informazione che lei cita, con la televisione pubblica che noi tutti paghiamo, nel nostro Paese è stata sequestrata dal governo di turno, loro fanno solo un tipo di informazione non plurale e poco democratica. Internet esiste per informarci in quante più testate anche internazionali possibili, per avere una idea in quale direzione va il mondo, ma anche smentire quello che vogliono propinarci come informazione. Condivido con lei che il prezzo di una connessione sia poco accessibile.
@@Idenl Condivido appieno, l'informazione in TV è sempre a disposizione del partito politico in carica. Aggiornarsi su più testate anche internazionali è la cosa giusta da fare, anche se gli italiani hanno il limite della lingua. La concorrenza in Italia fatica sempre ad abbassare i prezzi. Poi in merito mi viene da dire una cosa una persona che vive in un paese piccolo paga quanto un utente di Roma o Milano che ha accesso alla fibra ottica, le offerte non sono molto eque e solidali.
Cinture allacciate, si parte per un mega viaggio nelle primarie USA! 🚀🇺🇸 Un video per ogni stato, please? Siamo pronti per 49 tappe di pura adrenalina politica! 😎🌟 #ElezioniUSAonTour
@@pierofatigato1636 e allora non sentirti in colpa ;) il Post è (credo) l'unico giornale che non ha paywall e permette a tutti di informarsi gratuitamente, grazie a chi ( potendo farlo) ne riconosce il valore e si abbona. È bello comunque vedere che c'è chi si rende conto dell'importanza di finanziare e sostenere i progetti validi e di qualità 😉
Ciao Francesco, ti vorrei fare i complimenti per questa serie di video sugli USA che trovo molto interessante. Devo ammettere che negli ultimi anni, forse in particolare da quando mi sono reso conto che nelle nostre università di scienze sociali si studia solo da manuali americani, ho iniziato a vedere male il fatto che la cultura americana sia così permeante nella nostra, italiana ed europea, e ciò mi ha portato ad avere un'opinione un po' contraria all'espansionismo americano, in particolare quello culturale. Questi video mi stanno aiutando a comprendere un po' meglio la cultura americana senza pregiudizi e tu come narratore funzioni benissimo perché riesci a parlarne con un punto di vista imparziale e onesto.
Ciao Francesco, servizio fantastico! In Italia dai telegiornali non arriva niente di tutto questo i nostri giornalisti sono impegnatissimi con Gasparri e la Ferragni.
Ho sentito parlare di Iowa nei tg italiani, ma aspettavo il video di Francesco Costa per essere sicura di avere informazioni chiare e accurate! Keep up the great work 👍
Bellissimi i video tematici in casa eh, ma quando un creator ha la possibilità di uscire e soprattutto raccontare visivamente qualcosa di così lontano, perlomeno a livello geografico, beh il livello sì alza esponenzialmente. Video meraviglioso, direi un docu a tutti gli effetti. Degnamente sostituito il podcast. Grande Fra!
Comunque per quanto riguarda le temperature -24 e -38. Immagina passare da 24 gradi a 38 gradi d'estate. D'inverno è cosi ma col freddo. La differenza c'è ed è bella tosta.
Davvero ben fatto questo reportage, grazie Francesco, grazie a chi ha aiutato con riprese e montaqgio. Un piccolo suggerimento ai montatori, da ignorante, trovo il volume della musica di sottofondo in alcune sezioni del video un pò troppo alta, abbassare leggermente il volume renderebbe più piacevole seguire. ( Mi riferisco in particolare al minutaggio da 24:52 a 26:49). Buon lavoro!
Puntata super interessante e davvero ben costruita. Complimenti sinceri a tutta la squadra de Il Post, e a Francesco che ci porta con lui nei suoi viaggi! Meraviglioso.
Non avrei mai pensato che mi potesse interessare qualcosa del funzionamento della politica americana, dato che già schifo la nostra 😅 Invece raccontata da te è molto più interessante e avvincente di quanto potessi pensare! Aspetto con ansia il prossimo video, e spero che alla fine ci permetterai di "ficcare il naso" tra i retroscena, nei momenti che hai vissuto tu come persona e non solo come giornalista, in questo turno di elezioni 🙃 Comunque non immaginavo neanche temperature così folli 😅😅 io che sto bene solo dai 25 gradi in su, ne sarei già morta 🤦🏻♀️🥶
@francescocosta21 quando ho visto al TG le primarie in Iowa, ho pensato subito al tuo video dei fifthy States; non mi aspettavo che facessi un video apposito per le elezioni 2024. Grazie alla tua divulgazione bei videi sto scoprendo l'America dal punto di vista di un Americano e sicuramente queste elezioni percepirò in maniera dkversa rispetto a come ho fatto sinora. Continua così, sei un grande 💪🏻
Alto livello di giornalismo! Complimenti a tutti voi! Ho trovato il comizio Trumpiano molto fascista nel finale.... mi rendo conti di essere ovvio a un livello quasi puerile... però il finale con tutti che grida Usa usa...é molto fascista....e quindi molto pericoloso!!
Grazie, bellissimo video. Perdona la mia fissazione, ma non ho potuto far a meno di notare una modifica nella sigla: hai aggiunto Taylor Swift e non posso che esserne felice.
Voglio ringraziarti per questo primo reportage, sei stato chiarissimo e anche simpatico. Il modo migliore per seguire queste elezioni. Grazie a tutti voi!
Costa top come sempre, bravo! Crea dipendenza 👏👏 Poi ci spieghi però come sei entrato al comizio di Trump 😀 Se non lo spieghi Buffalo perde ai divisional 😜
che bello, non vedo l ora di vedere tutto quello che metterai in rete da qui al giorno dell'elezione. data che x me sara la piu importante x le sorti del mondo!! grande!! complimenti!!
Grazie Francesco e alla redazione per aver sopportato il disagio del viaggio per portarci questo interessantissimo reportage! Continuo a pensare che Trump sia un buffone, un imbonitore e chi lo vota sono nostalgici di un tempo passato che non e' mai esistito. Io sono vecchio abbastanza per ricordare che negli anni '70 gli USA erano veramente allo sbando: avevano perso la guerra in Vietnam, producevano auto e altri prodotti che si sfasciavano dopo poco tempo, Nixon era stato scacciato a calci in culo dalla Casa Bianca, tutto il mondo prendeva in giro gli USA...e questo sarebbe il grande passato che Trump spera di far rivivere? Quelli che votano Trump sono degli ingenui molto ignoranti, che pensano che il sistema Americano sia il migliore, e che vivono in un mondo tutto loro, e credono a questo imbonitore che promette loro il paese dei balocchi.
Ergo la democrazia funziona solo se chi viene votato appartiene a una aristocrazia elitaria e il voto di coloro che non si rifanno a questa aristocrazia li definisce ignoranti ingenui e non ne meritano il diritto ?
Grazie per questo fantastico reportage. Finalmente a questo giro riesco a capire meglio come avvengono le elezioni in USA e soprattutto il meccanismo delle primarie. Buon lavoro a te Francesco e a tutto il team 💪🏽💪🏽
Video molto interessante, unico elemento che avrei aggiunto è qualche commento diretto dei cittadini che hanno votato o a seguito dei risultati :) Grazie Costa :) a te e al tuo staff per questi contenuti di qualità.
Complimenti, video fantastico sotto tutti i punti di vista. Belle immagini, bel montaggio, informazioni chiare e ben strutturate e giusto equilibrio tra intrattenimento e informazione.
Grande Francesco, tengo per Trump ma ti apprezzo perchè sei un giornalista serio ed equilibrato. Per la conoscenza che ho dell'Iowa è uno stato che paragono spesso ai paesi agricoli della Pianura Padana, la gente dice le stesse cose e ha interesse solo a come cresce il mais e quanto pesano i maiali che hanno nella stalla, leggo molti commenti che li definiscono ignoranti, nessuno si chiede cosa hanno sbagliato i democratici per non riuscire a convincerli di essere dalla parte giusta.
Bellissimo contenuto, mi piace già molto questa "serie". Seguire le elezioni americane tramite i tuoi racconti è il top. Spiegazioni chiare, semplici e fruibili per tutti.
Pranzo di famiglia termina Mi accendo il video di Francesco mentre spreparo. Mia mamma mi guarda e mi fa :" Ma ti te fidito de ste robe che ste scolti cussì pa teefono..?" (Ma ti fidi delle cose che ascolti per telefono?) Mia risposta:"Mi fido di più di Frncesco che di voi ,che siete la mia famiglia". Sipario.. Comunque sempre numero 1, video FE NO ME NA LI.
video top! complimenti, mi rifaccio agli altri commenti; la qualità che portate gratuitamente non ha eguali con gli altri servizi giornalistici in Italia. Unico piccolo consiglio: usate un cavalletto per la videocamera! anche di quelli piccoli tascabili :)
Questo video è la sintesi di come dovrebbe essere svolto il mestiere di giornalista,bravissimo
Non vedevo l'ora. Complimenti Francesco. Complimenti al Post e a tutto lo staff.
Ero molto curiosa di vedere queste elezioni un po' più da vicino☺️ grazie ottimo video non congelate vi prego😘
Alla domanda ''la televisione sta morendo''? con servizi come questo la mia risposta è si. Complimenti a tutta la squadra.
Dobbiamo però fare in modo che la TV continui ad esistere perchè una connessine internet costa mediamente 30 Euro al mese che possono sembrare poche ma non lo sono, bisognerebbe dare il diritto all'informazione. Per fortuna ci sono i contratti sui cellulari che costano molto meno e con pochi giga qualcuno può comunque tenersi aggiornato.
@@ammini999 Il diritto alla informazione che lei cita, con la televisione pubblica che noi tutti paghiamo, nel nostro Paese è stata sequestrata dal governo di turno, loro fanno solo un tipo di informazione non plurale e poco democratica. Internet esiste per informarci in quante più testate anche internazionali possibili, per avere una idea in quale direzione va il mondo, ma anche smentire quello che vogliono propinarci come informazione. Condivido con lei che il prezzo di una connessione sia poco accessibile.
@@Idenl Condivido appieno, l'informazione in TV è sempre a disposizione del partito politico in carica. Aggiornarsi su più testate anche internazionali è la cosa giusta da fare, anche se gli italiani hanno il limite della lingua. La concorrenza in Italia fatica sempre ad abbassare i prezzi. Poi in merito mi viene da dire una cosa una persona che vive in un paese piccolo paga quanto un utente di Roma o Milano che ha accesso alla fibra ottica, le offerte non sono molto eque e solidali.
Parafrasando: "non potremmo essere dentro, gli americani ci tengono alle regole, però noi siamo italiani e siamo comunque dentro"
Poesia.
non c'entra qui tanto l'essere italiani
Il bello è che gli americani sono mille volte più sporchi e viscidi di noi italiani. Non sono onesti, sono semplicemente ingenui
SERVIZIO DELLA MADONNA! LA QUALITÀ CHE PORTATE (GRATUITAMENTE) È IMPARI SU RUclips ITALIA
Eh si. Gratuitamente perché qualcuno si abbona a Il Post. Chi ha orecchie per intendere…o meglio occhi per leggere, in questo caso
@@robyfr2243 grazie a chi si abbona. Intanto io mi godo i contenuti non spendendo un centesimo
La sigla nuova aggiornata al 2024 è un tocco di classe
Non vedevo l’ora di vedere un video dell’America in America di Francesco. Un augurio a tantissimi altri come questi 🎉🎉.
Cinture allacciate, si parte per un mega viaggio nelle primarie USA! 🚀🇺🇸 Un video per ogni stato, please? Siamo pronti per 49 tappe di pura adrenalina politica! 😎🌟 #ElezioniUSAonTour
Sii! Sarebbe super!
Qui siamo su livelli inauditi, mi sento in colpa a vederlo gratis
Abbonati al Post allora ❤️❤️
Io sono abbonata al Post...non c'è di che 😂
@@federicarossi285 non appena avrò uno stipendio 🥲 una delle prime cose che farò sarà proprio questa
@@pierofatigato1636 ti auguro di abbonarti subito allora...in bocca al lupo!
@@pierofatigato1636 e allora non sentirti in colpa ;) il Post è (credo) l'unico giornale che non ha paywall e permette a tutti di informarsi gratuitamente, grazie a chi ( potendo farlo) ne riconosce il valore e si abbona. È bello comunque vedere che c'è chi si rende conto dell'importanza di finanziare e sostenere i progetti validi e di qualità 😉
Ciao Francesco, ti vorrei fare i complimenti per questa serie di video sugli USA che trovo molto interessante.
Devo ammettere che negli ultimi anni, forse in particolare da quando mi sono reso conto che nelle nostre università di scienze sociali si studia solo da manuali americani, ho iniziato a vedere male il fatto che la cultura americana sia così permeante nella nostra, italiana ed europea, e ciò mi ha portato ad avere un'opinione un po' contraria all'espansionismo americano, in particolare quello culturale.
Questi video mi stanno aiutando a comprendere un po' meglio la cultura americana senza pregiudizi e tu come narratore funzioni benissimo perché riesci a parlarne con un punto di vista imparziale e onesto.
Incredibile contenuto, unico in Italia....grazie Francesco!
Ciao Francesco, servizio fantastico! In Italia dai telegiornali non arriva niente di tutto questo i nostri giornalisti
sono impegnatissimi con Gasparri e la Ferragni.
Veramente interessantissimo❤
Ho sentito parlare di Iowa nei tg italiani, ma aspettavo il video di Francesco Costa per essere sicura di avere informazioni chiare e accurate! Keep up the great work 👍
Ma che bella questa avventura "sul campo". È sempre un piacere seguirti caro Francesco, questo canale è meraviglioso 😊
Sisi tutto bello grazie Francesco e PaninoFilms, ma il nome dell'app per i voli non dato in apertura è una grave mancanza.
Bravi tutti! Post e tutta la crew per il grande lavoro. È un piacere guardarvi e seguirvi
Bellissimi i video tematici in casa eh, ma quando un creator ha la possibilità di uscire e soprattutto raccontare visivamente qualcosa di così lontano, perlomeno a livello geografico, beh il livello sì alza esponenzialmente. Video meraviglioso, direi un docu a tutti gli effetti. Degnamente sostituito il podcast. Grande Fra!
La televisione con budget più alto non riuscirebbe ad arrivare a questo livello. Complimenti a te e al tuo team. Grazie!
Fantastico reportage giornalistico! Che qualità pazzesca! 👏👏👏✌️😃
Comunque per quanto riguarda le temperature -24 e -38. Immagina passare da 24 gradi a 38 gradi d'estate. D'inverno è cosi ma col freddo. La differenza c'è ed è bella tosta.
Mamma mia che qualita'. Complimenti davvero e grazie per portare cosi tanta serieta' e competenza in questo canale! Top davvero!
Davvero ben fatto questo reportage, grazie Francesco, grazie a chi ha aiutato con riprese e montaqgio. Un piccolo suggerimento ai montatori, da ignorante, trovo il volume della musica di sottofondo in alcune sezioni del video un pò troppo alta, abbassare leggermente il volume renderebbe più piacevole seguire. ( Mi riferisco in particolare al minutaggio da 24:52 a 26:49). Buon lavoro!
Qualità del video e dei contenuti pazzesca
Servizio e qualità del video senza pari, complimenti
Buon servizio Francesco, interessante e con commenti utili. Ti seguiamo nel tuo giro USA -primarie !
Video meraviglioso! Guardato in pausa studio, una vera boccata d'aria
Che bel lavoro! Complimenti. Pazzesco vedere come votano, quanto è informale il loro sistema rispetto al nostro!!! 😱😃
Puntata super interessante e davvero ben costruita. Complimenti sinceri a tutta la squadra de Il Post, e a Francesco che ci porta con lui nei suoi viaggi!
Meraviglioso.
Non avrei mai pensato che mi potesse interessare qualcosa del funzionamento della politica americana, dato che già schifo la nostra 😅
Invece raccontata da te è molto più interessante e avvincente di quanto potessi pensare! Aspetto con ansia il prossimo video, e spero che alla fine ci permetterai di "ficcare il naso" tra i retroscena, nei momenti che hai vissuto tu come persona e non solo come giornalista, in questo turno di elezioni 🙃
Comunque non immaginavo neanche temperature così folli 😅😅 io che sto bene solo dai 25 gradi in su, ne sarei già morta 🤦🏻♀️🥶
@francescocosta21 quando ho visto al TG le primarie in Iowa, ho pensato subito al tuo video dei fifthy States; non mi aspettavo che facessi un video apposito per le elezioni 2024. Grazie alla tua divulgazione bei videi sto scoprendo l'America dal punto di vista di un Americano e sicuramente queste elezioni percepirò in maniera dkversa rispetto a come ho fatto sinora. Continua così, sei un grande 💪🏻
Francesco video semplicemente pazzesco, spero ce ne saranno tanti altri così dall’America. Grazie!
Interessantissimo e molto ben fatto, grazie!
Alto livello di giornalismo! Complimenti a tutti voi!
Ho trovato il comizio Trumpiano molto fascista nel finale.... mi rendo conti di essere ovvio a un livello quasi puerile... però il finale con tutti che grida Usa usa...é molto fascista....e quindi molto pericoloso!!
Grazie, bellissimo video. Perdona la mia fissazione, ma non ho potuto far a meno di notare una modifica nella sigla: hai aggiunto Taylor Swift e non posso che esserne felice.
Best video about presidential primary EVER !
Voglio ringraziarti per questo primo reportage, sei stato chiarissimo e anche simpatico. Il modo migliore per seguire queste elezioni. Grazie a tutti voi!
Ciao Francesco,
grazie per averci teletrasportati in Iowa. Grazie per fare informazione.
Un abbraccio!
Che video della madonna, una qualità impressionante. Complimenti per la preparazione e per la regia.
Che reportage di qualità, bravo Francesco! ❤
Costa top come sempre, bravo! Crea dipendenza 👏👏 Poi ci spieghi però come sei entrato al comizio di Trump 😀 Se non lo spieghi Buffalo perde ai divisional 😜
Interessantissimo grazie.
che bello, non vedo l ora di vedere tutto quello che metterai in rete da qui al giorno dell'elezione. data che x me sara la piu importante x le sorti del mondo!! grande!! complimenti!!
Grandissima qualità del video. Grazie per quello che fai, sei davvero un grande! Buona fortuna per tutto 🍀🍀🍀
grazie x la chiarissima expo dei fatti -
Che meraviglia, che boccata d’ aria di buon giornalismo. Grazie per questo lavoro🫶🏻
Bellissimo video, molte belle anche le nuove grafiche. Complimenti come sempre!
Grazie Francesco e alla redazione per aver sopportato il disagio del viaggio per portarci questo interessantissimo reportage! Continuo a pensare che Trump sia un buffone, un imbonitore e chi lo vota sono nostalgici di un tempo passato che non e' mai esistito. Io sono vecchio abbastanza per ricordare che negli anni '70 gli USA erano veramente allo sbando: avevano perso la guerra in Vietnam, producevano auto e altri prodotti che si sfasciavano dopo poco tempo, Nixon era stato scacciato a calci in culo dalla Casa Bianca, tutto il mondo prendeva in giro gli USA...e questo sarebbe il grande passato che Trump spera di far rivivere? Quelli che votano Trump sono degli ingenui molto ignoranti, che pensano che il sistema Americano sia il migliore, e che vivono in un mondo tutto loro, e credono a questo imbonitore che promette loro il paese dei balocchi.
Ergo la democrazia funziona solo se chi viene votato appartiene a una aristocrazia elitaria e il voto di coloro che non si rifanno a questa aristocrazia li definisce ignoranti ingenui e non ne meritano il diritto ?
Alto livello di informazione. Grazie :)
Molto bello! Ci sta
Bellissimo ed interessantissimo. Complimenti per l'ottimo lavoro e la sopportazione del freddo estremo
Bellissimo video! Grazie!
Grazie Francesco e ai tuoi collaboratori per l'ennesimo contributo davvero interessante
Splendido video e grande informazione. Bravo Franci!
Complimenti Francesco, ottimo approccio per capire gli USA, le imminenti elezioni e tutto il contesto. Buon lavoro e grazie!
PS se possibile un video su come funzionano le vere elezioni di Novembre 🫶🏻
Molto interessante. Complimenti!
Grazie per questo fantastico reportage. Finalmente a questo giro riesco a capire meglio come avvengono le elezioni in USA e soprattutto il meccanismo delle primarie.
Buon lavoro a te Francesco e a tutto il team
💪🏽💪🏽
"...e finisce in tragedia" ! mi hai steso 😁
Grazie Francesco
Gran bel video! Sarà una piacere seguire la campagna elettorale americana in vostra compagnia!
Grande Costa e grande staff 🇺🇸
Francesco, che dire. A tante altre mezz'ore di questo livello!
Grandi! Bellissimo!
Video molto interessante, unico elemento che avrei aggiunto è qualche commento diretto dei cittadini che hanno votato o a seguito dei risultati :) Grazie Costa :) a te e al tuo staff per questi contenuti di qualità.
Grande servizio! Complimenti.
Era la puntata che aspettavo di più! Mi raccomando aggiornaci continuamente sulla campagna elettorale!
Che video! Un qualcosa di completamente nuovo. Complimenti!
Bellissimo! Grazie!❤
Complimenti, video fantastico sotto tutti i punti di vista. Belle immagini, bel montaggio, informazioni chiare e ben strutturate e giusto equilibrio tra intrattenimento e informazione.
Veramente complimenti per il video !
grande chiarezza come sempre
Ottimo servizio grazie mille ❤
Grande!
Super video!!!
Molto interessante, ottimo videro ottima spiegazione 👍🏻
Grande Francesco, tengo per Trump ma ti apprezzo perchè sei un giornalista serio ed equilibrato. Per la conoscenza che ho dell'Iowa è uno stato che paragono spesso ai paesi agricoli della Pianura Padana, la gente dice le stesse cose e ha interesse solo a come cresce il mais e quanto pesano i maiali che hanno nella stalla, leggo molti commenti che li definiscono ignoranti, nessuno si chiede cosa hanno sbagliato i democratici per non riuscire a convincerli di essere dalla parte giusta.
Qui in Iowa non c’è tutto il cemento che purtroppo c’è in pianura Padana
gran bel contenuto, davvero ben fatto. complimenti
Gran bel prodotto! Sempre un piacere seguire le campagne americane con te 🚀
Complimenti per il video
Complimenti Francesco, servizio impeccabile, qualità incredibile. Il modo migliore di fare giornalismo!
Grazie Francesco per il tuo lavoro, video spaziale! Che qualità
Bellissimo contenuto, mi piace già molto questa "serie". Seguire le elezioni americane tramite i tuoi racconti è il top. Spiegazioni chiare, semplici e fruibili per tutti.
Bravissimo! Riesci a farci vivere, con il giusto equilibrio, fatti, dati ed emozioni. Complimenti👏👏
Grandissimo reportage, giornalismo vero!!👏👏
Complimenti Francesco, a tutto lo staff e al Post!!!
Si apre un mondo…Grazie!!!🙏
Reportage di altissimo livello. Grande Francesco 🙏
Sempre interessante ascoltarti,leggere i tuoi libri. seguirti....
Super intéressante ! Bravo
Non sono particolarmente preso dalle elezioni USA ma questo intervento mi è piaciuto molto. 🍻
Bella questa serie! Continuala ti prego 😊
Davvero un gran lavoro. Rimpiangevo il podcast, ormai non più!
Complimenti Francesco 🎉
Pranzo di famiglia termina
Mi accendo il video di Francesco mentre spreparo.
Mia mamma mi guarda e mi fa :" Ma ti te fidito de ste robe che ste scolti cussì pa teefono..?"
(Ma ti fidi delle cose che ascolti per telefono?)
Mia risposta:"Mi fido di più di Frncesco che di voi ,che siete la mia famiglia".
Sipario..
Comunque sempre numero 1, video FE NO ME NA LI.
video meraviglioso complimenti!
Grazie ❤
video top! complimenti, mi rifaccio agli altri commenti; la qualità che portate gratuitamente non ha eguali con gli altri servizi giornalistici in Italia. Unico piccolo consiglio: usate un cavalletto per la videocamera! anche di quelli piccoli tascabili :)
Carissimo Francesco complimenti al tuo canale ! Pian piano sto cercando di vedere il resto dei video che avete pubblicato 😊
Bellissimo contenuto!
È la prima volta che seguo le elezioni americane ..... complimenti per il lavoro svolto
daje che inizia la maratona Costana!
Che qualità❤ video fantastico
Che qualità ragazzi
Grande Francesco!