Piazza di Spagna, la Barcaccia sotto assedio: file ai rubinetti con le bottiglie e piedi a mollo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024
  • Nel video dell'Ansa il monumento usato dai turisti che si mettono in coda in cerca di refrigerio contro la morsa del caldo: e il decoro va a farsi benedire
    Laura Martellini / Corriere Tv / CorriereTv
    La Barcaccia presa d'assedio dai turisti, pronti a mettersi in coda fino all'arrivo del proprio turno: per contrastare i picchi di calore riempiono le bottiglie di plastica ai rubinetti, immergono i piedi a mollo nell'invaso storico, attraversano le passerelle fino a raggiungere il monumento e non rinunciano a sciacquarsi i capelli con ripetute e efficaci abluzioni. Non dovrebbe essere consentito, ma le temperature insopportabili inducono chi dovrebbe sorvegliare a essere più clemente che in altri periodi dell'anno. Poco contano allarmi e denunce avanzati nel tempo da sovrintendenze e tutori di uno dei simboli più internazionali della Capitale.
    Guarda il video su Corriere: video.corriere...

Комментарии • 8

  • @EmanueleDN
    @EmanueleDN 2 месяца назад

    A parte che bere quell'acqua è non dico come tuffarsi nella Senna ma insomma, un vigile che impedisca alle mandrie di turisti di fare i comodi loro con la fontana è troppo complicato da prevedere?

    • @xche3919
      @xche3919 2 месяца назад

      Guarda che viene dagli acquedotti non dal tevere.

    • @EmanueleDN
      @EmanueleDN 2 месяца назад

      @@xche3919 In ogni caso non si può permettere che centinaia di persone ogni giorno calpestino la passerella e si appoggino alla fontana. E' un monumento importantissimo, non un nasone.

    • @xche3919
      @xche3919 2 месяца назад

      @@EmanueleDN Suvvia sia più elastico. E' compito del sindaco mettere qualche fontanella di più nel centro storico, in vista dell'afflusso turistico estivo.

    • @EmanueleDN
      @EmanueleDN 2 месяца назад

      @@xche3919 da togliere poi in inverno? Ma proprio non riuscite a fare mente locale sul fatto che un monumento storico così delicato non può essere lasciato alla mercè di mandrie di turisti? La fontana di Trevi è molto più protetta, questa non solo funge da nasone ma viene puntualmente danneggiata da qualcuno. E non parlo solo della calata dei vandali olandesi anni fa, di fatto è alla mercé di qualsiasi teppista di passaggio.

  • @nessuno6978
    @nessuno6978 2 месяца назад +4

    Bevono l'acqua della discarica

    • @lessnessZZ
      @lessnessZZ 2 месяца назад +1

      E' acqua potabile.