Un mio amico ha acquistato un piccolo solanum che ha subito rinvasato e messo al riparo su un davanzale esposto al solo. Ma nel giro di pochi giorni le foglie si sono seccate e le bacche hanno iniziato a cadere. La pianta non è morta perché sta ributtando un po' di foglioline nuove, quindi chiedo: cosa è successo ? Si può salvare ?
Ciao Annamaria, è difficile poter risalire alla problematica del solanum, senza poterlo vedere. In generale le piante appena acquistate sono state coltivate in serra e quindi hanno subito una forzatura per poter essere belle e fiorite sui punti vendita. Questo comporta uno stress nella pianta che una volta messa a dimora non si adatta alla nuova ambientazione e manifesta sintomi di stress. In questo caso ti consigliamo di trattare le piante con Sinergon Plus www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=231, specialità, 100% naturale, a base di aminoacidi e microelementi, indispensabili per il corretto sviluppo delle piante, è indicata per favorire la crescita di piante stentate e migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi, e consente di superare agevolmente i momenti di stress, riattivando le funzionalità delle piante. Per maggiori informazioni sulla cura del solanum puoi visitare la pagina: www.cifo.it/home-e-garden/pianta/solanum/. Buona giornata e buon giardinaggio! Lo Staff di Cifo Srl Home &Garden
Buongiorno Luigi Crediamo si possano facilmente reperire presso i garden center più forniti oppure anche su internet, facci sapere com'è andata e se vuoi mandaci qualche foto delle tue piante sulla nostra pagina Facebook "cifo1965", ci farebbe molto piacere vederle.
Come si riproduce ?
Un mio amico ha acquistato un piccolo solanum che ha subito rinvasato e messo al riparo su un davanzale esposto al solo. Ma nel giro di pochi giorni le foglie si sono seccate e le bacche hanno iniziato a cadere. La pianta non è morta perché sta ributtando un po' di foglioline nuove, quindi chiedo: cosa è successo ? Si può salvare ?
Ciao Annamaria,
è difficile poter risalire alla problematica del solanum, senza poterlo vedere. In generale le piante appena acquistate sono state coltivate in serra e quindi hanno subito una forzatura per poter essere belle e fiorite sui punti vendita. Questo comporta uno stress nella pianta che una volta messa a dimora non si adatta alla nuova ambientazione e manifesta sintomi di stress. In questo caso ti consigliamo di trattare le piante con Sinergon Plus www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=231, specialità, 100% naturale, a base di aminoacidi e microelementi, indispensabili per il corretto sviluppo delle piante, è indicata per favorire la crescita di piante stentate e migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi, e consente di superare agevolmente i momenti di stress, riattivando le funzionalità delle piante.
Per maggiori informazioni sulla cura del solanum puoi visitare la pagina: www.cifo.it/home-e-garden/pianta/solanum/.
Buona giornata e buon giardinaggio!
Lo Staff di Cifo Srl Home &Garden
Sono velenose le bacche per gli animali?
ho letto adesso che si sono velenose
Dove posso comprare i semi ho le piantine?
Buongiorno Luigi
Crediamo si possano facilmente reperire presso i garden center più forniti oppure anche su internet, facci sapere com'è andata e se vuoi mandaci qualche foto delle tue piante sulla nostra pagina Facebook "cifo1965", ci farebbe molto piacere vederle.