Da tifoso Viola non posso che ammirare Malesani,una persona vera che purtroppo non stava bene in un mondo falso ed ipocrita come quello del calcio,ma a me resta il ricordo di un uomo e questo nessuno lo cancellerà mai....
Quel varriale è solo un provocatore, prima se ne esce con una frase assurda poi non sapendo come rispondere si butta col poco tempo a disposizione. Piccolo uomo.
secondo me è stato un tecnico di valore, ma non si è saputo calare nel mondo sommerso dai social media e dall'ipocrisia delle interviste. E' rimasto un sanguigno.
Era diretto e sincero, diceva sempre tutto in faccia a chiunque e nel mondo d'oggi ormai si sa, chi sposa questa politica viene visto male da chiunque.
Bel video complimenti... Di Malesani penso che abbia pagato la sua natura di uomo genuino e leale.. La sua carriera può definirsi in funzione di come è cambiato il calcio, che nn e più uno sport, ma uno spettacolo dominato dai soldi delle TV e dai procuratori...
Almeno Capuano ha sempre capito di rimanere nelle serie minori e non come Malesani, che ha creduto o gli hanno fatto credere, di essere un allenatore da Serie A. Ma davvero c'è qualcuno che lo reputa bravo per la Coppa Uefa vinta con il Parma? Ma ci ricordiamo che Parma aveva? E il resto? Esoneri, retrocessioni ed escandescenze degne del miglior bar di provincia a bianchi spruzzati e sigarette
Malesani un grande uomo e un grande allenatore, penalizzato più dalle scelte che dal suo calcio, sicuramente se avesse avuto la possibilità di allenare una squadra già di medio alta classifica, dopo Parma, staremo raccontando una storia diversa. Complimenti per i tuoi video e la tua spontaneità, continua così!
Gran bel calcio quello dei tempi della Fiorentina e del Parma. Malesani era un personaggio bello ruspante, non da interviste preconfezionate. Ha ragione quando dice che molti lo ricordano con affetto. Molto semplice in un mondo di fenomeni.
Pagò il 6 1 di Napoli. La stampa gli rompeva i coglioni tacciandolo di difensivismo, lui si è rotto le palle e disse a Napoli per giocarcela, schierò 3 punte più jorquera. Aveva ovviamente ragione lui, ci voleva equilibrio, ma ha pagato con l esonero
@@alessandromontebuio932 ricordo bene. era stato capace di vincere a roma con la lazio e quasi con la juve allo stadium. senza contare che giocava praticamente senza un centravanti xkè aveva un caracciolo quell'anno inguardabile
Sarà anche finita male, come per tanti campioni, ma ha ottenuto dei successi che quasi tutti i suoi colleghi italiani si sognano… E quelli restano per sempre!
Personalmente la vicenda Malesani-Varriale prende il sopravvento su questo video fatto bene e sul tecnico, a mio parere, valido e capace. Per quanto riguarda quel nulla di uomo che risponde al nome di varriale, ha tutto il mio disprezzo, sperando, di non vederlo mai più in TV. Questo paese è in mano ai paraculo e ne abbiamo visto due esempi, uno diretto e uno contrario.
La rosa che si è trovato al primo anno di Parma aveva l'obbligo di lottare fino in fondo per vincere il campionato, no di trovarsi staccata dalla vetta già a febbraio, altroché tante storie!
Allenatore divorato dal sistema, colpa anche di alcune sue scelte scellerate come dicevi... Nel suo stesso tritacarne ci è finito Prandelli, Montella, Guidolin, Donadoni, Del Neri...e uno con un piede e mezzo dentro sembra Di Francesco, poi vedremo cosa farà a Frosinone.
Complimenti per il video e per tutti i tuoi video👏🏻👏🏻😉 te la sentiresti di fare un video sulla carriera di Mister Mondonico? Grazie mille. Un abbraccio e buona serata 👋🏻
Allenatore preparato, quasi canzonato e preso in giro negli ultimi anni di carriera...ma intanto lui si è fatto 20 anni ad alti livelli....varriale sempre il solito.. raccomandato, voleva creare polemiche....e veramente anticipatico
Ricordo un derby Verona -Chievo con Malesiani allenatore dell'Hellas. Derby vinto dall'Hellas e Malesiani a festeggiaree senza freni coi suoi tifosi, con poco rispetto dei sostenitori della sua ex squadra, il Chievo. A fine campionato il Chievo era salvo e Malesani e l'Hellas retrocessi in B.
Il Chievo arrivò quinto, altro che salvo. E avrebbe meritato il quarto posto a scapito del Milan. Il Verona, invece, lanciò tre futuri campioni del Mondo, in più aveva Mutu e fece esordire Dossena che poi esplose nell'Udinese.
Il 'male' iniziò già nel 2001 quando esonerato dal Parma andò al Verona... cosa pensa di fare con quella squadretta? Poteva rilanciarsi in Grecia, magari ottenendo ingaggi in altre parti d'Europa, ma dopo quella sfuriata lo presero per matto. Infine quegli ingaggi a metà stagione o ottenuti in ritardo o terminati troppo presto.
Ma perchè secondo te non è matto? Gli è andata bene all'inizio con Fiorentina e Parma ma è una gran macchietta e non ha mai fatto nulla per evitare di dimostrarlo. Ma lo hai sentito bene quando al Genoa mi tira fuori "MOLLO"? Sembrava uno di quei vecchi che trovi nei bar spaccato a merda di bianco spruzzato.
Due consigli per i prossimi video: varriale viste tutte le nomination ottenute nei commenti 😅, e dà interista regalaci un video sull’uomo ragno alias Walter Zenga era il mio mito assoluto da bambino
Ogni volta che saltava una panchina di A o B, e non si era ancora ritirato dall'attività di allenatore, speravo sempre potesse essere assunto alla guida di qlc squadra 😊 GRANDE MOLLO ❤😊 sei stata una pagina sana e genuina del calcio, non come la giungla cazo 😂😂😂
Ciao, mi piace molto ascoltare i tuoi racconti sul calcio. Il tuo modo di parlare non annoia e le storie risultano interessanti, anche grazie alle tue opinioni personali. Mi permetto solo di dirti che a lungo andare (ho visto 6 o 7 dei tuoi video), mi sono accorto che utilizzi spesso gli stessi intercalari, ad esempio "infatti" e questo dal mio punto di vista può risultare fastidioso. Non c'è nessuna cattiveria in ciò che ti scrivo, solo un parere. A presto!
Non condivido molti commenti. Malesani ha allenato la Fiorentina più forte della storia, un Parma che era strapieno di campioni, un Verona con Mutu, Oddo, Camoranesi e un giovane Gilardino e i risultati sono sempre stati inferiori alle attese: coppa Italia, coppa Uefa, quarti posto con quel materiale umano a disposizione non sono stati grandi exploit. Si dice che era un uomo sincero e sanguigno, ma esultare in modo esagerato, dare in escandescenza, mettere il muso non è essere sinceri significa non sapersi contenere. Quando hai incarichi di responsabilità è necessario mantenere sempre il controllo dei nervi. Per un allenatore evitare l'euforia quando le cose vanno bene e la depressione quando vanno male, non cascare nelle provocazioni dei giornalisti è importante quanto impostare la diagonale ed azzeccare i cambi.
Beh aspetta. Da come hai descritto sembrava uno squadrone con quei nomi e lo sarebbe stato se li avesse allenati nel 2006. Ma era il 2002 molti di loro come mutu e Gilardino non erano ancora esplosi soprattutto Gila. Fiorentina arrivò 5* e da un punto di vista condivido visto i giocatori che aveva ma quella era una serie A diversa con una concorrenza sfrenata dove Milan Inter e Juve erano molto completive aggiungiamo anche Roma, Lazio, Parma e appunto fiorentina. Si trattava di un altro calcio, più bello ma anche più difficile. Le squadre quelle sopra nominate avevano giocatori di livello ed i difensori facevano il loro lavoro a dovere ed anzi spesso non risparmiavano nessuno. Mica come l'ultimo decennio in serie A con un livello medio molto più basso (c'erano e ci sono grandi giocatori ma la qualità media nei '90 e 2000 era molto più alta) della storia con la Juve che (rubando) dominava. Non sottovalutare coppa Italia e coppa UEFA. Soprattutto la seconda una competizione che al tempo valeva tantissimo anche lì con un livello medio più alto. Valeva quasi quanto una Champions. Oggi invece questa competizione viene snobbata.
@@playmaker1014 Gilardino non era esploso invece Mutu si affermò come giocatore proprio in quel campionato, Oddo e Camoranesi invece erano pronti. Roba di lusso per chi doveva lottare per salvarsi. La Coppa UEFA nel 1999 non era come quella degli anni precedenti. In Champions non partecipavano più solo le squadre campioni ma le piazzate, ragion per cui la UEFA cominciava a diventare un trofeo minore.
sono pienamente d'accordo. Malesani piace perchè è una macchietta, di quelle che incontri nei bar di provincia, sempre pronti a bestemmiare contro il governo per il taglio pensioni e per le troppe tasse. Piace perchè molti falliti si riconoscono in lui, del resto chi ha successo non piace perchè l'invidia distrugge i fegati.
La Fiorentina più forte della storia era quella di Trapattoni. Quella di Malesani aveva grandissimi campioni ma era squilibratissima. I difensori erano onesti mestieranti (Firicano, Tarozzi, Padalino e Falcone) che si alternavano in una difesa a tre che in genere reggeva anche troppo bene. Soprattutto perché era supportata da esterni adattati (passi Serena che era un terzino anche se offensivo, ma sulla carta uno dei tornanti doveva essere Kanchelskis che era però un'ala offensiva e non aveva mai difeso in vita sua). Dalla cintola in su era una grande squadra, ma di fatto identica per gran parte della stagione a quella di Ranieri dell'anno prima che arrivò a stento nona. Dei grandi campioni tolti i soliti Batistuta e Rui Costa che fecero una gran stagione, Kanchelskis ce lo giustiziarono e fu rimpiazzato da Bettarini per mesi, mentre Edmundo arrivò a fine gennaio completamente spaesato cominciando a fare bizze e litigare con tutti. Non è un caso che Trapattoni l'anno dopo mise in campo la Fiorentina con un assetto simile ma in maniera molto più bilanciata, con Repka al centro della difesa e sulle fasce due giocatori molto più di copertura come Torricelli ed Heinrich. Malesani a Firenze fece bene per quelle che furono le risorse a sua disposizione, non ricordo una Fiorentina più divertente della sua. E arrivò comunque quinto.
Grande persona dai grandi valori, magari troppo lavoratore e poco mediatico. Dispiace vedere ancora una volta gente come Varriale permettersi di metter bocca su grandi persone, come fece con Carlo Mazzone e Walter Zenga… varriale lui si molto bla la bla e poca sostanza… grande Malesani!!!
A proposito di Grecia,iraklis puoi parlare della storia del Maradona greco che non potevano venderlo..non ricordo i motivi ma era una bomba......classico veronese dalle interviste!!
come dichiarato da Cossato in un'intervista, l'Hellas nella stagione 01/02 ebbe un tracollo per via dei problemi societari, molti calciatori avevano la testa altrove e hanno tirato i remi in barca, quell'Hellas era una gran squadra poteva stare tranquillamente in zona UEFA
Beh , da Milanista... non ho un opinione ben definita su di lui... spesso ci castigava in malo modo specie tra Fiorentina e Parma. La mia idea è che si sia seduto sulle coppe del 1999, un macigno poi è stata la retrocessione del Verona nel 2002. Peccato prometteva bene... il personaggio lo lascio stare. La sua carriera ad un certo punto è stata simile a quella di Spalletti che dopo la retrocessione con la Samp e l'esonero a Venezia sembrava essere perduto... ma seppe poi rialzarsi alla grande.
@@PWF354la conferenza di Sassuolo è passata inosservata ma è la mia preferita 😂qui a Genova le voci di popolo narrano che facesse 1 allenamento al giorno dalle 11 alle 13, e che facesse il pendolare quotidiano con Verona x andare nella sua azienda 😊
Tratti tutti argomenti interessati e spiegati alla perfezione, spero non ti stancherai di pubblicare. Ci sono ancora molti argomenti e se posso ispirarti il Vicenza anni 90 con una parentesi del secondo posto anni 70, la stagione 99, quella 2002, il mondiale korea, Adriano, mazzone, l’Inghilterra anni 2000 (squadrone ma vinto nulla) e stesso il real con figo beckam e zidane
Perdonami, io non ho niente contro Malesani, ma proprio non riesco a capire perchè tanta gente continua a dire che "lo hanno fatto fuori". Ma i risultati conseguiti da Malesani dopo il Parma li avete visti? Mi pare normale che un allenatore che ha fatto 15 anni di sconfitte ed esoneri alla lunga venga accantonato come è successo ai vari Maifredi, Cavasin, Camolese e, si spera Giampaolo.
A oggi è l'ultimo allenatore che ha vinto una Coppa Uefa/Europa League con una squadra italiana. Meditate gente Per me un grande allenatore, un provinciale sul tetto d'Europa. Questo dice tutto
Apice senza dubbio il 1998/1999... l'Incubo, la drammatica retrocessione a Verona, 39 punti... è andato in B. La squadra non era male: Mutu, Camoranesi, Colucci, Frick, ecc... La chiamata in Grecia: "Magica Cazo...".
Un signore del calcio, lo avrei voluto tanto vedere alla mia Roma ma non é mai successo. Non tanto per l'allenatore di per se, anche se era bravissimo, ma per il grand'uomo che é sempre stato.
Malesani é un ottimo allenatore che ha rovinato la sua Carriera commettendo lo stesso errore di Zeman e Montella, accettando qualsiasi squadra anche con evidenti problemi societari solamente per non rimanere fermi e a causa di stagioni modeste non per colpa loro si sono autosabotati, ma allenatori preparati e tatticamente evoluti come loro ce ne sono pochi
Zeman è stato fatto fuori da Moggi... Ha dimostrato la sua bravura lanciando giovani che hanno fatto la storia del calcio italiano. Dopo Zemanlandia è stato lui a lanciare Immobile, Verratti, Insigne in quel di Pescare. Lo vorrei all'Inter come responsabile del settore giovanile e di una eventuale seconda squadra. Grande Mister!
non posso negare che in quella primavera del 2002, con Ancelotti che non stava andando benissimo, un po'pensavo che potesse essere davvero lui l'allenatore che potesse risollevare il Milan.... poi è andata (fortunatamente) com'è andata.. anche se concordo che meritava forse di meglio... diciamo che il suo apice è coinciso con l'inizio del declino del Parma
Allenatore che ha fatto il suo tempo, ha vinto con una super squadra dove c'era una situazione societaria particolare per usare un eufemismo... Un allenatore più divertente che bravo.
Secondo me è stato un ottimo allenatore, che ha pagato troppo lo scorro di quel passaggio a vuoto al Verona. Qui a Bologna è stato per mesi senza una società solida alle spalle, ha fatto quadrato assieme ai giocatori ed all'allora DS Longo fino a che le acque non si sono parzialmente chietate, dato che comunque la stagione si concluse con Zanetti già auto dimessosi da capo cordata Consorte e la dirigenza successiva, capeggiata da Guaraldi, non in grado di pianificare cosa fare dall'oggi al domani. Non venne esonerato, il suo contratto era in scadenza e non gli parlarono mai di rinnovo, tanto che già si sapeva da Febbraio del suo approdo al Genoa nella stagione successiva.
Da tifoso dell'Hellas Verona desidero puntualizzare che nel campionato 2001, quando il Verona chiuse il girone d'andata al 7° posto e poi alla fine del campionato finì terz'ultimo con relativa retrocessione, il motivo essenziale fu che i giocatori non vennero pagati negli ultimi 7 mesi, essendo la presidenza legata a doppio filo con i Tanzi del Parma ed il tragico scan.dalo finanziario che vi fu. Malesani disse che i giocatori negli allenamenti e nello spogliatoio non parlavano altro che di denaro ed era un Hellas Verona con Camoranesi, Oddo, Gilardino, Mutu E Ed a Bologna fu lo stesso. Allenatore sfortunato nelle seconde parti di campionato con alcune squadre per motivi finanziari? E' probabile.
Alberto è una persona troppo onesta per resistere in quell'ambiente, troppo buono e troppo per bene, auguri per la sua attività
Anche a me ha dato sempre quell'impressione 🙂
Da tifoso Viola non posso che ammirare Malesani,una persona vera che purtroppo non stava bene in un mondo falso ed ipocrita come quello del calcio,ma a me resta il ricordo di un uomo e questo nessuno lo cancellerà mai....
Il miglior allenatore che ha avuto la Fiorentina
Mica come queli moli la che fano atenti!
Fosse solo quello del calcio l'unico mondo falso e ipocrita......
@@robertogiannelli7314 pensa gli altri
Il video più atteso ❤️ “ma cos’è diventato il tuo canale?!? Una giungla casso?!?”
🤣
😂
Quel varriale è solo un provocatore, prima se ne esce con una frase assurda poi non sapendo come rispondere si butta col poco tempo a disposizione. Piccolo uomo.
Varriale ha litigato con molti giocatori e allenatori, arrogante e supponente, pessimo....
Ricordiamo la frase profetica di Carlo Mazzone "tanto me sa che te cacciano!"
Variale viscido
Per fortuna non lavora più in Rai
Piano, che non posso mettere “like” a tutti!
Ecco ora mi tocca andare a rivedermi tutte le conferenze di Malesani. Che dire un'icona assoluta, impossibile non amarlo.
Licenziato in diretta sulla RAI... durante la conferenza stampa
Mollo? Ma quale mollooo?
secondo me è stato un tecnico di valore, ma non si è saputo calare nel mondo sommerso dai social media e dall'ipocrisia delle interviste. E' rimasto un sanguigno.
😊
Vero. Però non può essere solo questo.
Era diretto e sincero, diceva sempre tutto in faccia a chiunque e nel mondo d'oggi ormai si sa, chi sposa questa politica viene visto male da chiunque.
Essere diretti e sinceri è anche una cosa tipica dei pezzi di merda. Quasi sempre si risulta stronzi e spocchiosi però.@@luigigallotta8539
@@MisterZippo86 forse ha anche mollato psicologicamente
Bello, concordo coi commenti, era un allenatore di valore che è stato fatto passare per un pagliaccio, ma di calcio ne sapeva.
Bellissimo video e ottima scelta del tema.
Malesani per me è un idolo.
Davvero un peccato non vederlo più in panchina
Grande Malesani!!! Il suo Parma fu una delle squadre più forti che abbia mai visto!
Bel video complimenti... Di Malesani penso che abbia pagato la sua natura di uomo genuino e leale.. La sua carriera può definirsi in funzione di come è cambiato il calcio, che nn e più uno sport, ma uno spettacolo dominato dai soldi delle TV e dai procuratori...
Esatto
Grazie per tutto quello che fai ci metti impegno e tanta passione🤩🤩
Buon tecnico... passionale come Eziolino Capuano...ed aveva ragione su Varriale, che fortunatamente ce lo siamo tolti dalle palle!!!
Almeno Capuano ha sempre capito di rimanere nelle serie minori e non come Malesani, che ha creduto o gli hanno fatto credere, di essere un allenatore da Serie A.
Ma davvero c'è qualcuno che lo reputa bravo per la Coppa Uefa vinta con il Parma? Ma ci ricordiamo che Parma aveva? E il resto? Esoneri, retrocessioni ed escandescenze degne del miglior bar di provincia a bianchi spruzzati e sigarette
@@Riccardo-fe7woHai descritto Sacchi.
Malesani > Sacchi.
Malesani un grande uomo e un grande allenatore, penalizzato più dalle scelte che dal suo calcio, sicuramente se avesse avuto la possibilità di allenare una squadra già di medio alta classifica, dopo Parma, staremo raccontando una storia diversa.
Complimenti per i tuoi video e la tua spontaneità, continua così!
Gran bel calcio quello dei tempi della Fiorentina e del Parma. Malesani era un personaggio bello ruspante, non da interviste preconfezionate. Ha ragione quando dice che molti lo ricordano con affetto. Molto semplice in un mondo di fenomeni.
Secondo me è impossibile non ricordare con affetto un personaggio del genere ❤
ALBERTO MALESANI
DA GENOANO SONO FELICE CHE X POCO SEI STATO NOSTRO ALLENATORE
UN GRANDISSIMO ALLENATORE
Se però ti ricordi avevamo una rosa più che ottima e giocavamo da schifo....cmq anche io ho tanta simpatia x albertone ❤💙❤💙
@@alessandromontebuio932 gioco bello o brutto con lui eravate nella parte sx della classifica quando fu esonerato a dicembre..
Pagò il 6 1 di Napoli. La stampa gli rompeva i coglioni tacciandolo di difensivismo, lui si è rotto le palle e disse a Napoli per giocarcela, schierò 3 punte più jorquera. Aveva ovviamente ragione lui, ci voleva equilibrio, ma ha pagato con l esonero
@@alessandromontebuio932 ricordo bene. era stato capace di vincere a roma con la lazio e quasi con la juve allo stadium. senza contare che giocava praticamente senza un centravanti xkè aveva un caracciolo quell'anno inguardabile
@@davidedalco5330 me lo ricordo....quell'anno avevamo una squadrazza mamma mia.......
Bel video, casso! 😆👍
Bellissimi video, tappa fissa nei momenti su RUclips. Chi non mette mi piace al video è un mollo 😂
Il 3 5 2 di malesani col Verona era da applausi grande mister manca la tua serietà professionale
Sarà anche finita male, come per tanti campioni, ma ha ottenuto dei successi che quasi tutti i suoi colleghi italiani si sognano… E quelli restano per sempre!
L'ultima parte con la dichiarazione sulla sua carriera è emozionante, Malesani manca al calcio, questo è certo.
Malesani uno degli ultimi inguaribili romantici del calcio
Molto interessante questo canale soprattutto competente in materia calcistica ❤!!! Un grande Malesani lo adoro come uomo e sportivo ❤
Bravo! Mi piacciono molto i tuoi video , sempre interessanti e simpatici
Mi piace un sacco questo format sugli allenatori, il prossimo fai su eddy reja
La tua disistima per varriale; mi sono iscritto soprattutto per questo (pur ammirando tutto il resto)
Personalmente la vicenda Malesani-Varriale prende il sopravvento su questo video fatto bene e sul tecnico, a mio parere, valido e capace.
Per quanto riguarda quel nulla di uomo che risponde al nome di varriale, ha tutto il mio disprezzo, sperando, di non vederlo mai più in TV. Questo paese è in mano ai paraculo e ne abbiamo visto due esempi, uno diretto e uno contrario.
personaggio simpatico e comunque sia allenare ad alti livelli è per pochi…..vanta anche dei trofei che molti altri si sognano
E mettete "mi piace", casso!
Nell'intervista al Panatinaikos sembra Renato Pozzetto
Un grande, andrebbe ricordato di più dai più
La rosa che si è trovato al primo anno di Parma aveva l'obbligo di lottare fino in fondo per vincere il campionato, no di trovarsi staccata dalla vetta già a febbraio, altroché tante storie!
"Non", non "No".
Tutti lo stesso errore fate, che tristezza.
Da quando è andato al Verona è sempre diventato più MOLLO.
Che noia sti commentini, che noia. La vita non è tutta un meme.
la conferenza stampa in Grecia... ogni volta che la guardo rido fino alle lacrime!!!
Sinceramente tutta sta grandezza di Malesani allenatore non l'ho mai notata...mah!
L'unico allenatore del Palermo esonerato senza essere mai stato sconfitto.
Zamparini era sempre una garanzia!
Massimo rispetto per Alberto Malesani. Lo stimo molto e non ha mai allenato la squadra del mio cuore.
Allenatore divorato dal sistema, colpa anche di alcune sue scelte scellerate come dicevi...
Nel suo stesso tritacarne ci è finito Prandelli, Montella, Guidolin, Donadoni, Del Neri...e uno con un piede e mezzo dentro sembra Di Francesco, poi vedremo cosa farà a Frosinone.
Complimenti per il video e per tutti i tuoi video👏🏻👏🏻😉 te la sentiresti di fare un video sulla carriera di Mister Mondonico? Grazie mille.
Un abbraccio e buona serata 👋🏻
Bellissima storia e grandissimo soggetto. Evviva Malesani
Allenatore preparato, quasi canzonato e preso in giro negli ultimi anni di carriera...ma intanto lui si è fatto 20 anni ad alti livelli....varriale sempre il solito.. raccomandato, voleva creare polemiche....e veramente anticipatico
Ricordo malesani al parma e lo ringrazio per i trofei che ha fatto vincere ai gialloblu. Una persona vera onesta e diversa da un calcio malato
Il beep che non copre le imprecazioni è bellissimo
XD XD XD
Ci vorrebbe un video sul Milan di terim 😂😅
Il Verona 2001-02 era pieno di futuri campioni, la retrocessione è stata una cosa molto strana
Soprattutto perché nel girone d'andata stava volando.
Non strana se c'è Malesani in panca.
Roba da toccarsi i coglioni come Crisantemi nell'Allenatore nel Pallone
Ricordo un derby Verona -Chievo con Malesiani allenatore dell'Hellas. Derby vinto dall'Hellas e Malesiani a festeggiaree senza freni coi suoi tifosi, con poco rispetto dei sostenitori della sua ex squadra, il Chievo.
A fine campionato il Chievo era salvo e Malesani e l'Hellas retrocessi in B.
Il Chievo arrivò quinto, altro che salvo. E avrebbe meritato il quarto posto a scapito del Milan. Il Verona, invece, lanciò tre futuri campioni del Mondo, in più aveva Mutu e fece esordire Dossena che poi esplose nell'Udinese.
Il 'male' iniziò già nel 2001 quando esonerato dal Parma andò al Verona... cosa pensa di fare con quella squadretta? Poteva rilanciarsi in Grecia, magari ottenendo ingaggi in altre parti d'Europa, ma dopo quella sfuriata lo presero per matto. Infine quegli ingaggi a metà stagione o ottenuti in ritardo o terminati troppo presto.
Ma perchè secondo te non è matto? Gli è andata bene all'inizio con Fiorentina e Parma ma è una gran macchietta e non ha mai fatto nulla per evitare di dimostrarlo.
Ma lo hai sentito bene quando al Genoa mi tira fuori "MOLLO"? Sembrava uno di quei vecchi che trovi nei bar spaccato a merda di bianco spruzzato.
@@Riccardo-fe7wo Ma infatti al Genoa ci andò verso il finale della sua carriera.
bel canale. molto interessante. complimenti.
spero di trovare, prima o poi, la storia del compagno Paolo Sollier.
Oggi ho visto al supermercato il vino che produce:
"Il Mollo" cantina Malesani
Malessni adesso è nel settore vinicolo e sta meglio! Non esiste solo il calcio nella vita.
Due consigli per i prossimi video: varriale viste tutte le nomination ottenute nei commenti 😅, e dà interista regalaci un video sull’uomo ragno alias Walter Zenga era il mio mito assoluto da bambino
Grande Alberto ❤
Purtroppo può capitare in ogni attività della nostra vita.
Ogni volta che saltava una panchina di A o B, e non si era ancora ritirato dall'attività di allenatore, speravo sempre potesse essere assunto alla guida di qlc squadra 😊 GRANDE MOLLO ❤😊 sei stata una pagina sana e genuina del calcio, non come la giungla cazo 😂😂😂
Sana? Era da rinchiudere
@@rael6168malesani da rinchiudere? 😮😮😮 non ti seguo
@@albertolivraghi8009 non seguirmi
Ah si pure io soprattutto se volevo vedere quella squadra retrocedere in serie B o in Lega Pro - Serie C.
Ciao, mi piace molto ascoltare i tuoi racconti sul calcio. Il tuo modo di parlare non annoia e le storie risultano interessanti, anche grazie alle tue opinioni personali. Mi permetto solo di dirti che a lungo andare (ho visto 6 o 7 dei tuoi video), mi sono accorto che utilizzi spesso gli stessi intercalari, ad esempio "infatti" e questo dal mio punto di vista può risultare fastidioso. Non c'è nessuna cattiveria in ciò che ti scrivo, solo un parere. A presto!
"giornalista" auhaahaha grande.
Non condivido molti commenti. Malesani ha allenato la Fiorentina più forte della storia, un Parma che era strapieno di campioni, un Verona con Mutu, Oddo, Camoranesi e un giovane Gilardino e i risultati sono sempre stati inferiori alle attese: coppa Italia, coppa Uefa, quarti posto con quel materiale umano a disposizione non sono stati grandi exploit. Si dice che era un uomo sincero e sanguigno, ma esultare in modo esagerato, dare in escandescenza, mettere il muso non è essere sinceri significa non sapersi contenere. Quando hai incarichi di responsabilità è necessario mantenere sempre il controllo dei nervi. Per un allenatore evitare l'euforia quando le cose vanno bene e la depressione quando vanno male, non cascare nelle provocazioni dei giornalisti è importante quanto impostare la diagonale ed azzeccare i cambi.
Beh aspetta. Da come hai descritto sembrava uno squadrone con quei nomi e lo sarebbe stato se li avesse allenati nel 2006. Ma era il 2002 molti di loro come mutu e Gilardino non erano ancora esplosi soprattutto Gila.
Fiorentina arrivò 5* e da un punto di vista condivido visto i giocatori che aveva ma quella era una serie A diversa con una concorrenza sfrenata dove Milan Inter e Juve erano molto completive aggiungiamo anche Roma, Lazio, Parma e appunto fiorentina. Si trattava di un altro calcio, più bello ma anche più difficile. Le squadre quelle sopra nominate avevano giocatori di livello ed i difensori facevano il loro lavoro a dovere ed anzi spesso non risparmiavano nessuno. Mica come l'ultimo decennio in serie A con un livello medio molto più basso (c'erano e ci sono grandi giocatori ma la qualità media nei '90 e 2000 era molto più alta) della storia con la Juve che (rubando) dominava.
Non sottovalutare coppa Italia e coppa UEFA. Soprattutto la seconda una competizione che al tempo valeva tantissimo anche lì con un livello medio più alto. Valeva quasi quanto una Champions. Oggi invece questa competizione viene snobbata.
@@playmaker1014 Gilardino non era esploso invece Mutu si affermò come giocatore proprio in quel campionato, Oddo e Camoranesi invece erano pronti. Roba di lusso per chi doveva lottare per salvarsi. La Coppa UEFA nel 1999 non era come quella degli anni precedenti. In Champions non partecipavano più solo le squadre campioni ma le piazzate, ragion per cui la UEFA cominciava a diventare un trofeo minore.
sono pienamente d'accordo. Malesani piace perchè è una macchietta, di quelle che incontri nei bar di provincia, sempre pronti a bestemmiare contro il governo per il taglio pensioni e per le troppe tasse.
Piace perchè molti falliti si riconoscono in lui, del resto chi ha successo non piace perchè l'invidia distrugge i fegati.
La Fiorentina più forte della storia era quella di Trapattoni. Quella di Malesani aveva grandissimi campioni ma era squilibratissima. I difensori erano onesti mestieranti (Firicano, Tarozzi, Padalino e Falcone) che si alternavano in una difesa a tre che in genere reggeva anche troppo bene. Soprattutto perché era supportata da esterni adattati (passi Serena che era un terzino anche se offensivo, ma sulla carta uno dei tornanti doveva essere Kanchelskis che era però un'ala offensiva e non aveva mai difeso in vita sua).
Dalla cintola in su era una grande squadra, ma di fatto identica per gran parte della stagione a quella di Ranieri dell'anno prima che arrivò a stento nona.
Dei grandi campioni tolti i soliti Batistuta e Rui Costa che fecero una gran stagione, Kanchelskis ce lo giustiziarono e fu rimpiazzato da Bettarini per mesi, mentre Edmundo arrivò a fine gennaio completamente spaesato cominciando a fare bizze e litigare con tutti.
Non è un caso che Trapattoni l'anno dopo mise in campo la Fiorentina con un assetto simile ma in maniera molto più bilanciata, con Repka al centro della difesa e sulle fasce due giocatori molto più di copertura come Torricelli ed Heinrich.
Malesani a Firenze fece bene per quelle che furono le risorse a sua disposizione, non ricordo una Fiorentina più divertente della sua. E arrivò comunque quinto.
Stai parlando di Sacchi?
Grande persona dai grandi valori, magari troppo lavoratore e poco mediatico.
Dispiace vedere ancora una volta gente come Varriale permettersi di metter bocca su grandi persone, come fece con Carlo Mazzone e Walter Zenga… varriale lui si molto bla la bla e poca sostanza… grande Malesani!!!
A proposito di Grecia,iraklis puoi parlare della storia del Maradona greco che non potevano venderlo..non ricordo i motivi ma era una bomba......classico veronese dalle interviste!!
come dichiarato da Cossato in un'intervista, l'Hellas nella stagione 01/02 ebbe un tracollo per via dei problemi societari, molti calciatori avevano la testa altrove e hanno tirato i remi in barca,
quell'Hellas era una gran squadra poteva stare tranquillamente in zona UEFA
Beh , da Milanista... non ho un opinione ben definita su di lui... spesso ci castigava in malo modo specie tra Fiorentina e Parma.
La mia idea è che si sia seduto sulle coppe del 1999, un macigno poi è stata la retrocessione del Verona nel 2002.
Peccato prometteva bene... il personaggio lo lascio stare.
La sua carriera ad un certo punto è stata simile a quella di Spalletti che dopo la retrocessione con la Samp e l'esonero a Venezia sembrava essere perduto... ma seppe poi rialzarsi alla grande.
Un allenatore vincente 😂😂😂
Malesani sostituì al Parma Ancelotti, due carriere completamente diverse
Malesani uomo e persona vera ❤️
Grande tecnico Grande uomo persona che nn si piegava e diceva ciò che pensava....a Firenze grandi ricordi....uno dei miei preferiti
Fai un video sulla breve carriera di Ciro Ferrara come allenatore?
Che poi è costretto praticamente a cambiare mestiere
Da juventino ho sempre apprezzato malesani
Non mettere la famosa intervista al Sassuolo, mentre si atteggiava con una giacca che gli stava larga almeno tre taglie, è un errore imperdonabile!
Informati sul curriculum perché qui partiamo già molto male 😂😂😂
@@alessandromontebuio932 *procede a non vincere una partita su cinque in una Serie A inguardabile.*
@@PWF354la conferenza di Sassuolo è passata inosservata ma è la mia preferita 😂qui a Genova le voci di popolo narrano che facesse 1 allenamento al giorno dalle 11 alle 13, e che facesse il pendolare quotidiano con Verona x andare nella sua azienda 😊
Malesani dovrebbe chiedersi come abbia fatto ad arrivare in Serie A.
Roba da campionato della parrocchia
all'epoca non pensavano alle cazzate come ora
Non sono mai stato un tifoso, ma comunque avrei sempre voluto vedere più Malesani sulle panchine che Varriale negli studi televisivi.
Tratti tutti argomenti interessati e spiegati alla perfezione, spero non ti stancherai di pubblicare. Ci sono ancora molti argomenti e se posso ispirarti il Vicenza anni 90 con una parentesi del secondo posto anni 70, la stagione 99, quella 2002, il mondiale korea, Adriano, mazzone, l’Inghilterra anni 2000 (squadrone ma vinto nulla) e stesso il real con figo beckam e zidane
Scusate, non ho capito - di preciso - se Malesani sia mollo oppure no.
Grazie.
Proposta: fai la storia di *Luigi Delneri*? Grazie
mi manca tanto malesani.... peccato che l'abbiano fatto fuori dal calcio che conta....
Perdonami, io non ho niente contro Malesani, ma proprio non riesco a capire perchè tanta gente continua a dire che "lo hanno fatto fuori". Ma i risultati conseguiti da Malesani dopo il Parma li avete visti? Mi pare normale che un allenatore che ha fatto 15 anni di sconfitte ed esoneri alla lunga venga accantonato come è successo ai vari Maifredi, Cavasin, Camolese e, si spera Giampaolo.
Dighielo che se ne ricordi!
Bei video, interessanti e completi
La sua carriera è realmente finita quando è diventato un meme vivente del popolo del web.
Purtroppo per lui.
A oggi è l'ultimo allenatore che ha vinto una Coppa Uefa/Europa League con una squadra italiana. Meditate gente
Per me un grande allenatore, un provinciale sul tetto d'Europa. Questo dice tutto
un signore del calcio e come persona. Avercene...
Malesani grandissimo
Apice senza dubbio il 1998/1999... l'Incubo, la drammatica retrocessione a Verona, 39 punti... è andato in B. La squadra non era male: Mutu, Camoranesi, Colucci, Frick, ecc... La chiamata in Grecia: "Magica Cazo...".
E censure del cazo sempre!
Alcuni allenatori a quel epoca non contavano niente percke c' erano giocatori forti appena il livello e sceso si sono visti i loro limiti.....
ti sei dimenticato di inserire anche l'intervista con Monica Vanali dopo il derbi con il chievo " intervistami Monica.....daii fammi una domanda.."
Un signore del calcio, lo avrei voluto tanto vedere alla mia Roma ma non é mai successo. Non tanto per l'allenatore di per se, anche se era bravissimo, ma per il grand'uomo che é sempre stato.
Grande Alberto
Più che allenatore un grande uomo, l'ultimo a portare una Coppa Uefa/Europa League in Italia.
un video su Luther Blisset? Grazie!
finchè vivrà continuerò a sperarci...
Un video sul mollo, e che fai..non lo apri?❤
e mai che mi sia venuto in mente, di essere meno bravo di voi, di esser molto meno bravo... di voi.
Grande Malesiani
Malesani é un ottimo allenatore che ha rovinato la sua Carriera commettendo lo stesso errore di Zeman e Montella, accettando qualsiasi squadra anche con evidenti problemi societari solamente per non rimanere fermi e a causa di stagioni modeste non per colpa loro si sono autosabotati, ma allenatori preparati e tatticamente evoluti come loro ce ne sono pochi
Zeman è stato fatto fuori da Moggi... Ha dimostrato la sua bravura lanciando giovani che hanno fatto la storia del calcio italiano. Dopo Zemanlandia è stato lui a lanciare Immobile, Verratti, Insigne in quel di Pescare. Lo vorrei all'Inter come responsabile del settore giovanile e di una eventuale seconda squadra. Grande Mister!
Io non mollo Gazzo ❤❤❤ malessni uno di noi!
non posso negare che in quella primavera del 2002, con Ancelotti che non stava andando benissimo, un po'pensavo che potesse essere davvero lui l'allenatore che potesse risollevare il Milan.... poi è andata (fortunatamente) com'è andata.. anche se concordo che meritava forse di meglio... diciamo che il suo apice è coinciso con l'inizio del declino del Parma
Che squadra aveva a Parma 😮😮
Allenatore che ha fatto il suo tempo, ha vinto con una super squadra dove c'era una situazione societaria particolare per usare un eufemismo... Un allenatore più divertente che bravo.
Secondo me è stato un ottimo allenatore, che ha pagato troppo lo scorro di quel passaggio a vuoto al Verona.
Qui a Bologna è stato per mesi senza una società solida alle spalle, ha fatto quadrato assieme ai giocatori ed all'allora DS Longo fino a che le acque non si sono parzialmente chietate, dato che comunque la stagione si concluse con Zanetti già auto dimessosi da capo cordata Consorte e la dirigenza successiva, capeggiata da Guaraldi, non in grado di pianificare cosa fare dall'oggi al domani. Non venne esonerato, il suo contratto era in scadenza e non gli parlarono mai di rinnovo, tanto che già si sapeva da Febbraio del suo approdo al Genoa nella stagione successiva.
in questo video la luce era quasi perfetta:)
Un miracolato
Malesani x president !!!
Da tifoso dell'Hellas Verona desidero puntualizzare che nel campionato 2001, quando il Verona chiuse il girone d'andata al 7° posto e poi alla fine del campionato finì terz'ultimo con relativa retrocessione, il motivo essenziale fu che i giocatori non vennero pagati negli ultimi 7 mesi, essendo la presidenza legata a doppio filo con i Tanzi del Parma ed il tragico scan.dalo finanziario che vi fu. Malesani disse che i giocatori negli allenamenti e nello spogliatoio non parlavano altro che di denaro ed era un Hellas Verona con Camoranesi, Oddo, Gilardino, Mutu E Ed a Bologna fu lo stesso. Allenatore sfortunato nelle seconde parti di campionato con alcune squadre per motivi finanziari? E' probabile.