Barbastream - PREGENZIONI: Battletoads, Mortal Shell, e il Devil May Cry che non esiste

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • Nuove Pregenzioni, con giochi recenti, e un gioco vecchiotto che per Pregianza rappresenta un enorme trauma -- Watch live at / pregianza

Комментарии • 34

  • @michelepsqwerty8633
    @michelepsqwerty8633 4 года назад +24

    12:40 Battletoads remake
    30:55 Mortalascella
    53:47 un gioco che non esiste

  • @giovannilambitelli4083
    @giovannilambitelli4083 4 года назад +19

    Pregianza May Cry inizia a 7:34

  • @Mizar-fz1xp
    @Mizar-fz1xp 4 года назад +9

    Aligi vogliamo Vanquish, Resident Evil 4 e Dead Space, facci sognare!

  • @robertotandoi4224
    @robertotandoi4224 4 года назад +3

    "Ció che non ti uccide ti rende più forte" Director ignoto di DMC2

  • @SiCkMiNiMaLsTyLe
    @SiCkMiNiMaLsTyLe 4 года назад +1

    Devil May Cry 2 fu la mia prima esperienza coi DMC. Non riuscivo a capire come mai si parlasse di DMC come il gioco che aveva rivoluzionato i giochi action (9 e 10 a profusione sulle riviste), avendo giocato solo DMC2. Meno male poco dopo trovai DMC1 Platinum a 20€, e diedi una seconda opportunità alla serie. Comunque tempo fa, quando mi misi in testa di finire tutti i DMC in difficoltà DMD col massimo Rank (quindi non semplicemente S, ma in DMC1 S + Special Bonus e in DMC3 SS, ovviamente no damage) scoprii con mia grande sorpresa e rammarico che in DMC2 i requisiti per un ''perfect'' S Rank non erano nemmeno stati calibrati con attenzione... Cioè potevi ottenere S come media, ma non potevi fisicamente prendere S in ogni singolo fattore di valutazione. La perfetta antitesi di ciò che dovrebbe rappresentare un DMC. Sapevo usare tutte le mosse sia di Dante che di Lucia, più per flavor che per effettiva necessità, dato che potevi portare l'indicatore dello ''stile'' a S tranquillamente con High Time + Stinger (lv 0 lol, in DMC1 Dante con lo stinger lv 1 fa 4 metri di affondo mentre in DMC2 a malapena 1 metro... ma che razza di downgrade è? ) e sparare con le pistole/pugnali OP finchè non moriva tutto, con qualche capriola per non far calare lo ''stile''.
    Quoto in pieno la recensione del Pregianza, ha colto perfettamente l'essenza (lezza) di quello che era DMC2.

  • @stefanor7396
    @stefanor7396 4 года назад +3

    Vogliamo la pregenzione di Ghost of tsushima ahahah

  • @ivanoarmenta5008
    @ivanoarmenta5008 4 года назад +3

    "Devil May Cry 2 deve essere cancellato dalla memoria".
    Ma come, Devil May Cry 2 esiste?! Io non l'ho mai visto, giuro.

  • @stramoniocomune9435
    @stramoniocomune9435 4 года назад +1

    ma di Kingdoms of Amalur Re-Reckoning che esce a breve per ps4 non ne parli per niente?

  • @Defileros
    @Defileros 4 года назад

    puntata leggendaria delle Pregenzioni

  • @gianmarcofranchini2279
    @gianmarcofranchini2279 4 года назад +2

    Devil May Cry 2 è uno di quei titoli che quando sei bambino fai "SÌ PISTOLEEE", poi cresci e fai "Meh, nulla di incredibile", e arrivi progressivamente a convincerti che è un abo... Di che stavo parlando?

  • @KakamiOkatso
    @KakamiOkatso 4 года назад +5

    Ricordo che da piccolo difficilmente non mi piaceva un gioco, eppure Devil May Cry 2 ebbe il potere di risultarmi soporifero. Forse a quell'età sarei andato pure oltre la facilità, ma davvero l'atmosfera era così monotona, i nemici totalmente anonimi che te li ricordi solo quando li rivedi, una narrazione per nulla carismatica (la storia non serve, ma almeno i personaggi bizzarri, le scene spettacolari, i dialoghi spassosi totalmente assenti). Tutto incredibilmente moscio, da renderlo soporifero persino per un ragazzino che si divertiva con Dragon Ball Final Bout o altra robaccia che rigiocata oggi diresti "ma come facevo a giocarci", eppure con Devil May Cry 2 te lo chiedevi pure ai tempi. Tutto quello che c'è di fatto bene è davvero il design di Dante, ma persino per lui a parte l'aspetto non c'è nulla del protagonista dove persino un Vergil nel suo silenzio a confronto sembra un festaiolo. Io credo che l'unica cosa che dovevano fare è proprio cancellarlo, perché considerare parte anche solo della storia questo titolo non ha minimamente senso. Peccato, perché vedere quel design di Dante sprecato in questo titolo mi ha sempre fatto molto soffrire. Se lo dovessi scrivere in una sola parola: sbadiglio. Veramente l'esempio perfetto di come non fare un sequel ed è un po' diventato un'eccezione alla regola, perché di solito coi seguiti nei videogiochi si tende a far esplodere tutto (a volte non sempre facendo la scelta condivisibile o comunque esagerando quel troppo che può farlo essere meno bello, però di base i sequel sono un accelerata, qui invece pare che è il primo devil may cry ad essere uscito dopo)

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 4 года назад

      che dire di dark souls 2 o mgs2............giusto i primi 2 sequel "sbagliati" che mi vengono in mente, poi certo ci sono anche sequel all'altezza o addirittura superiori al primo, però anche il primo caso non è poi cosi raro.

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso 4 года назад +3

      @@stevenconigalli7994 MGS2 lo ritengo molta soggettiva come opinioni, per alcuni è anche il miglior gioco di Kojima ancora oggi. Sicuramente è un titolo più controverso rispetto al primo ma resta comunque un miglioramento in tutto (in termini di fisica, meccaniche di gioco e via dicendo) oggettivo. Devil May Cry 2 è invece proprio un totale passo indietro sotto ogni punto di vista.

    • @plissken1835
      @plissken1835 4 года назад +2

      @@stevenconigalli7994 MGS2 probabilmente vincerebbe il premio di "miglior sequel di sempre" se ci fosse. Un miglioramento così netto della stratificazione del gameplay è veramente raro. European Extreme è il gioco al suo apice. Se non hai un'esperienza diretta con quella difficoltà allora è difficile discuterne con consapevolezza. @kaKami Okatso DMC2 è un action da insufficienza e sconta in più il fatto di avere quel nome. Di base, se piace il genere, ci si possono fare anche cose interessanti, ma altrimenti è effettivamente soporifero. ruclips.net/video/cuBBXknA_-E/видео.html

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 4 года назад

      @@plissken1835 mgs2 all'epoca fu criticato e parecchio anche, pure dalla critica..........poi che col tempo sia stato rivalutato o abbia raggiunto una nuova dimensione è un altro discorso...........a me da amante degli HaS (e anche a tanti altri) è piaciuto pure revengeance e tanto anche, questo però non significa che sia un gioco riuscito ALL'INTERNO di quella saga e in quel periodo, cavolo, ricordo bene le critiche.........altrimenti vale tutto, visti oggi e confrontati con quelli nuovi, per me sono dei capolavori anche tomb raider 3/4/5 ma all'epoca mi avevano deluso tantissimo perché erano praticamente sempre uguali, la morale è che bisogna sempre contestualizzare nel bene o nel male nel periodo d'uscita.............non voglio paragonare il fallimento di dmc2 con mgs2 ma......mgs2 aveva deluso, senza offesa ma il resto sono chiacchiere.
      Realizzare un sequel all'altezza del primo (laddove il primo è un capolavoro) è sempre difficilissimo perché ci vuole il giusto compromesso tra novità e tradizione, quasi sempre ci si sbilancia verso una delle due.............poi dipende anche una cosa gioca per primo, io ho giocato prima a TR 2 (gioco che porto nel cuore) e poi al primo, e infatti il 2 mi è piaciuto MOLTO di più ma ha ricevuto un accoglienza più tiepida..............bisogna sempre scindere i propri gusti da una valutazione più oggettiva

    • @plissken1835
      @plissken1835 4 года назад +1

      @@stevenconigalli7994 Rising è un validissimo action ed uno spin-off non canonico. Che ci sia di deludente non lo so. Magari confondi circoli ristretti di persone con la maggioranza. Guarda il Metacritic di MGS2, uno dei più alti di sempre. Questa è stata l'accoglienza della stampa, non che io abbia fede in loro ma giusto per ricordare le cose. Che qualche ragazzino volesse impersonare Solid Snake al posto di Raiden ci può stare, ma non si può proprio definire delusione neanche all'uscita. Lo stato d'allerta con un'IA nemica sopraffina, i diversi strumenti da usare (il coolant spray magnifico per stordire), boss fight più elaborate della maggior parte di MGS1 (anche se Snake Eater andrà oltre), elevata difficoltà e rigiocabilità. Ci sono degli aspetti dei nemici di MGS2 che né Snake Eater né i MGS successivi hanno ripreso. Nella community che fa speedrun o challenge è considerato primo o secondo MGS insieme a Snake Eater. DMC2 era ed è un gioco insufficiente e si scontrava con una pietra miliare come predecessore. Ho capito che non paragoni i casi direttamente, ma sottolineo che sono situazioni totalmente diverse.

  • @Damyanto
    @Damyanto 4 года назад +4

    Hellpoint giocalo, è come il primo souls, pieno di armi, segreti, combo, difficile e con tante chicche, quest npc, finali diversi. Mi ha dato molta più soddisfazione giocare hellpoint che mortal Shell.

    • @ivanzoccoli8045
      @ivanzoccoli8045 4 года назад +1

      Purtroppo Pregi, come tutti ha i suoi limiti, e alle volte e' un po' troppo concentrato su CS e moveset per rendersi conto di certe qualita''.
      Hellpoint e' un gioco palesemente costruito sui primi souls, che erano quasi piu' dei giochi esplorativi che di combattimento. Lo sa chiunque abbia giocato il primo, basta sapere dove andare e il primo Dark puoi quasi romperlo, e anche il secondo dava molta piu' liberta' di manovra del 3 che era molto piu' lineare e quasi una semplice corsa al boss successivo....
      Hellpoint purtroppo ha un cs estremamente basilare (non puoi neanche mettere le armi a due mani per dire) e quindi dubito che Pregianza lo troverebbe sufficiente, i suoi pregi sono altri.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 4 года назад

      @@ivanzoccoli8045 beh, è normale concentrarsi sul cs in un action, certo in un action gdr il discorso cambia però il fatto che sia un gdr non giustifica un cs "brutto", poi il mio è discorso generale non conosco Hellpoint, diciamo però che se anche i "soulslike" evolvessero un po' il cs pur mantenendo la componente ruolistica non mi dispiacerebbe affatto..........in parte è quello che fa (più o meno bene) nioh, li puoi farti la tua build shottatutto o usare la magia e il ninjustu ma puoi anche concentrarti sul cs, cambio di stance, cambio d'arma durante una combo, recuperare il ki, le abilità dell'arma le abilita yokai .............e legare il tutto creando combo spettacolari e che richiedono un certo tecnicismo, anche se in questo caso (quindi niente build) la difficoltà risulta sbilanciata verso l'alto, ecco perché ho detto più o meno bene..........per dire, pensa a Bb dove c'è la trasformazione dell'arma, pensa quanto sarebbe stato figo poter cambiare ANCHE l'arma non solo trasformarla durante una "combo", con una piccola aggiunta si sarebbero venute a creare più combinazioni d'attacco (tranquillamente ignorabili da chi non ne fosse interessato) a volte basta davvero poco per aggiungere più profondità e divertimento in un cs..................

    • @ivanzoccoli8045
      @ivanzoccoli8045 4 года назад

      @@stevenconigalli7994 Ma il cs dei Souls si sta evolvendo, alle volte vengono fuori aborti come Immortal unchained, altre volte cose buone come Code vein (si' sono uno di quelli a cui e' piaciuto).
      Non sono un grande estimatore di Nioh, lo trovo inutilmente punitivo (perche' non e' difficile, a livello di sfida e' inferiore a qualsiasi Souls , semplicemente muori troppo in fretta e ti sembra insormontabile, ma alla fine non e' niente di che), troppo ripetititvo, e un grande pasticcio a livello di progressione.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 4 года назад

      @@ivanzoccoli8045 nioh è stato pensato per essere un action tecnico, basti pensare al passato del team ninja per capirlo...........la componente gdr non è certo il loro forte (intendo anche le statistiche che ti permettono di livellare oltre che le build) ed è stata messa per permettere a tutti di finire il gioco altrimenti ci saremmo trovati di fronte ad un nuovo n.gaiden...........quindi è normale che la progressione non sia proprio riuscitissima............Code vein l'ho momentaneamente accantonato per mancanza di tempo non perché non mi piacesse, però non innova, o meglio non innova il cs come intendo io.......lo fa con quel "trucco" di poter cambiare equipaggiamento e codice sanguigno (spero di ricordarmi bene....) nel bel mezzo di una battaglia, sicuramente è una cosa gradita ma ti da semplicemente un altro approccio, non è che evolve realmente il cs aggiungendo combo o nuovi attacchi a quelli che già hai, semplicemente li sostituisce, non so se mi son spiegato ahah

  • @jacopocorradi7128
    @jacopocorradi7128 4 года назад +3

    E quando dirge of cerberus è un gioco migliore,allora bisogna preoccuparsi

  • @MisterCrux2
    @MisterCrux2 3 года назад

    Ma è meglio DMC2 o Knack?

  • @narutoborutotheory4419
    @narutoborutotheory4419 3 года назад +1

    Il mio primo DMC era il 4 e mi ha fatto schifo, metà gioco riciclato con la prima parte. Poi Nero con quel braccino che penzoli in giro non si sa cosa deve significare a livello di gameplay, da Nero che ha 4 mosse passi a Dante così di botto con tutti gli stili e non ci capisci un c..o. Poi giocai al 3 giusto perché lo davano in omaggio e lì già ho detto "ok qui si ragiona", è un bel gioco proprio com'è strutturato, ma anche come progredisci sbloccando le mosse e ti invita ad usarle.

  • @hiksos84
    @hiksos84 3 года назад

    Pensando a Mortal Shell, anch'io vorrei l'indurimento... Ma niente

  • @kek04-t4s
    @kek04-t4s 4 года назад +1

    Devil May Cry 2 non esisteh