Professore non finirò mai di ringraziarla per il suo lavoro, ma soprattutto per i contenuti che condivide con tutti noi! Devo ammettere che questa vicenda mi ha fatto venire i brividi!
I miei non riescono a darsi pace per la morte di mio fratello pur avendo una tomba su cui piangere, figuriamoci questi due genitori che non avevano nemmeno quello.
Complimenti ho scoperto per caso sig.Polidoro il suo sito seguendo l'omicidio jfk...mi sono ricreduto sono tante mie ipotesi...i miei complimenti continui cosi, è un piacere seguirla.
Questo è praticamente un video di true crime, ma con un taglio tipicamente "polidoriano", diciamo. Avevo presente la storia, ne avevo sentito raccontare in video di misteri irrisolti in lingua inglese, ma mi aveva appassionato meno di altre vicende. Ci voleva questo video per farmi cambiare idea. Narrazione appassionante e molto ben contestualizzata.
Qualche anno fa alla vigilia di Natale mia figlia portò in lumino acceso sul suo comodino. Durante il trasporto si spense e lo gettò nel cestino ancora molto caldo. Questo piano piano ha provocato la combustione dei rifiuti provocando molto fumo. Mi sono svegliato quando ho sentito i miei figli tossire frequentemente e andato in camera loro per controllare l'ho trovata piena di fumo. A questo punto sono riuscito a evitare ulteriori conseguenze, ma questo racconto mi fa venire veramente i brividi.
I casi che non hanno una soluzione certa, per quanto presentino ipotesi più probabili di altre, sono effettivamente quelli che destano la maggiore curiosità. In questo caso, in particolare, l'alone di mistero scaturito da quell'evento tragico, sembra essere particolarmente denso e persistente, forse proprio come il fumo, le scintille e la cenere, che scaturirono dal fuoco di quella notte.
Che i fgli siano morti nell’incendio sembra effettivamente la cosa più realisticamente plausibile….ma in quel caso i vigili del fuoco (per quanto inesperti e senza mezzi) avrebbero dovuto trovare qualcosa di più di qualche misero _frammento_ osseo - le fiamme devono bruciare a temperature molto più alte e molto più a lungo perché delle ossa vengano ridotte completamente o quasi in cenere, non bastano né i 45 minuti (neanche lontanamente) che è durato effettivamente l’incendio né le successive 5-6 ore fino all’arrivo dei pompieri. Che non si sia trovato quasi niente è davvero molto strano, e rende possibili altri scenari.
Quindi, in linea teorica, i resti delle ossa potrebbero trovarsi ancora nel sito dell'incendio, sepolti sotto cumuli di terra. Con nuove tecniche di ricerca, si potrebbe magari trovare qualcosa che permetta di comprendere meglio la faccenda. La storia, nel suo epilogo, ricorda quella di Belle Gunness.
Ciao Massimo,i tuoi contenuti sono sempre vari e molto interessanti,mi è capitato di leggere che sei un grande fan dei Beatles,come ben saprai ci sono diversi miti,leggende e presunti misteri che li riguardano,hai forse in programma qualcosa a tal proposito? Sarebbe fantastico se trattassi l’argomento col tuo stile inconfondibile
Queste persone sono rimaste traumatizzate dal tragico evento. Molto penoso. E tanti sciacalli se ne sono approfittati. Disgustoso. Molto triste questa storia. Un dolore immenso che li ha divorati. Semplicemente a quei tempi i rilievi non erano in grado di appurare i decessi. Purtroppo molto probabili. Viste le condizioni. Fiamme fuori controllo per ore e ore. Corpi molto piccoli. Orribile.
Io non riesco a metabolizzare la morte dei miei genitori, a distanza di un anno l'una dall'altro, forse e presto, ho perso mia mamma nel 2020 e mio papà nel 2021.... Di mia mamma non ho neppure la tomba su cui andare, diceva che era solo un impegno, le sue ceneri sono nel cenerario comune del cimitero Maggiore della mia città....
Avevo già sentito di questa strana storia l'idea che mi sono fatta è che i bambini non erano più in casa non so chi e perché li abbiamo presi forse per vendetta
Questo collegamento con se stessi l'ho già visto da qualche parte, ma mi pare ci si collegasse col Giurassico (e ogni tanto con Alberto Angela) e non con Harvard
Dici bene sei una persona molto sensibile, si sono davvero situazioni terribili da vivere sulla propria pelle, io da ormai quasi vent'anni fa ho perso il mio fratello più grande di soli un paio di anni, praticamente siamo cresciuti insieme e per me era un vero punto di riferimento, alla sua scomparsa per me è stato davvero tremendo il vuoto, ancora mi capita spesso di ricordarlo in sogno ma la vita segue il suo corso giorno dopo giorno eè questo ci da forza per andare avanti
@@alessivo82 Nel 2008 persi mia madre, la sento ancora vicina e spesso la rivedo in alcune foto... Solo che le foto ritraggono la mia sorella maggiore che le sta somigliando come una goccia d'acqua!
Mi viene in mente il supplizio di Pietro Orlandi per sua sorella Emanuela. A volte per poter continuare a vivere bisogna raccontarsi delle bugie e bisogna continuare a farlo perché altrimenti quello che nel profondo sappiamo può prenderci e toglierci quello con cui tiriamo avanti.
@@BlondIsGod Non lo so, credo che non si sia rassegnato nonostante siano passati quarant'anni. Lo capisco, farei lo stesso. Mi basterebbe sapere dove si trova il suo braccialetto, sarebbe sufficiente per poter piangere su qualcosa.
una domanda: con un software certo disponibile alle forze di polizia, non è ora possibile invecchiare le foto dei bambini o ringiovanire quella del presunto sopravvissuto per effettuare un confronto?
È possibile farlo anche con software disponibili al pubblico, ma in nessun caso il risultato ottenuto non è certo, quindi anche se invecchiassero la foto (magari producendo due o tre “varianti possibili”) se anche il risultato assomigliasse al ragazzo, non proverebbe comunque che sia lui.
Massimo, in America mi sembri intirizzito dal freddo, la temperatura è sotto zero? Comunque scomparse molto misteriose ci sono anche oggi e non so se si troverà soluzione, perché forse si toccano interessi o gruppi intoccabili... Ad es. Denise pipitone, Emanuela Orlandi e altri.... I tuoi video comunque sono fatti in modo da incuriosirti e coinvolgerti sempre!!. Nei tempi del fatto raccontato raccontavano i nonni e i genitori che erano frequenti violenze e ritorsioni contro chi aveva idee politiche diverse, perfino nella vita di piccoli paesi in cui ci si era prima rispettati e si a aveva convissuto accettandosi. Nel 45 esplosero incomprensioni e intolleranze di ogni genere
Una domanda... Ma nessuno li ha sentiti urlare? Perché nessuno parla di questo? Si dovevano sentire le urla strazianti dei bambini che, piccoli sì, ma abbastanza grandi da poter urlare a squarciagola. I genitori e gli altri fratelli dovevano sentirli bene che urlavano... Povere creature... Neanche il sig. Polidori s'interroga su questo.
Potresti trattare il caso del martello di Glenn rose? Si dice che abbia più di 140.000 milioni di anni perché è stato trovato fossilizzato dentro uno strato di arenaria. Ma non convince questa storia.
In realtà durante un incendio si muore per il monossido di carbonio prima che arsi dal fuoco, probabilmente sono morti nel sonno per il monossido di carbonio, altrimenti se pur piccoli avrebbero tentato di scendere da basso... 😮
@@danielelavatelli2790 da un piccolo paese del nuorese,la storia è conosciuta ,negli archivi di stato è registrato come il signore SODDU,EMIGRO NEGLI STATI UNITI, FINE 19NOVESIMO SECOLO,TUTTI I SUOI FIGLI SONO NATI NEGLI USA,
ho capito bene? quindi l'isola del mistero, lato telegram, ora è accessibile anche senza partecipare al Patreon? dove trovo il link di accesso al gruppo che, ad oggi, non mi sembra sia pubblico.
ah c'è una sorta di iscrizione gratuita al Patreon in pratica che però non comprende, ovviamente quello che è riservato ai sostenitori economicamente... tutto chiaro.
Professore non finirò mai di ringraziarla per il suo lavoro, ma soprattutto per i contenuti che condivide con tutti noi! Devo ammettere che questa vicenda mi ha fatto venire i brividi!
I miei non riescono a darsi pace per la morte di mio fratello pur avendo una tomba su cui piangere, figuriamoci questi due genitori che non avevano nemmeno quello.
❤
Abbraccio
❤
❤ abbraccio sii forte😊
❤🌹🙏⛩️
Complimenti ho scoperto per caso sig.Polidoro il suo sito seguendo l'omicidio jfk...mi sono ricreduto sono tante mie ipotesi...i miei complimenti continui cosi, è un piacere seguirla.
è un'istituzione, e in più non se la tira :D
@@filippotommasomarinetti5231 E soprattutto applica ai casi il rigoroso metodo scientifico.
Sempre il top! Meriteresti un programma in TV
sì ma in stile SuperQuark (rip Piero) , non cialtronate da tv spazzatura...
@@filippotommasomarinetti5231 Concordo, ma perchè non lo fanno più superquark?
Io lo farei in TV, così com'è, ma più spesso!😂
Grande Massimo! Grazie sempre!
Complimenti per i suoi studi!
Vederti a Boston, per me che l'ho sempre sognata, è meraviglioso. Un abbraccio ❤ e grazie per tutti i contenuti che condividi con noi
Una storia che non avevo mai sentito, molto commovente e ben raccontata! Purtroppo spesso è difficile accettare l'inaccettabile...
Appena cominciato a guardare e già mi piace 👍
Questo è praticamente un video di true crime, ma con un taglio tipicamente "polidoriano", diciamo. Avevo presente la storia, ne avevo sentito raccontare in video di misteri irrisolti in lingua inglese, ma mi aveva appassionato meno di altre vicende. Ci voleva questo video per farmi cambiare idea. Narrazione appassionante e molto ben contestualizzata.
WOW racconto imperdibile, grazie di cuore 🖤
Qualche anno fa alla vigilia di Natale mia figlia portò in lumino acceso sul suo comodino. Durante il trasporto si spense e lo gettò nel cestino ancora molto caldo. Questo piano piano ha provocato la combustione dei rifiuti provocando molto fumo. Mi sono svegliato quando ho sentito i miei figli tossire frequentemente e andato in camera loro per controllare l'ho trovata piena di fumo. A questo punto sono riuscito a evitare ulteriori conseguenze, ma questo racconto mi fa venire veramente i brividi.
Gran bel video 😊 come sempre del resto
Ciao Massimo , mi sono appena iscritto a l'isola del mistero .grazie Massimo per tutto quello che fai per ogni uno di noi .
Benvenuto!
Bell'episodio!
Ciao Massimo, grazie per questo video lo aspettavo e grazie a te ora la faccenda è più chiara
Grande Polidoro. Altra storia molto interessante
I casi che non hanno una soluzione certa, per quanto presentino ipotesi più probabili di altre, sono effettivamente quelli che destano la maggiore curiosità. In questo caso, in particolare, l'alone di mistero scaturito da quell'evento tragico, sembra essere particolarmente denso e persistente, forse proprio come il fumo, le scintille e la cenere, che scaturirono dal fuoco di quella notte.
Grazie per il video, lo aspettavo da tanto.
Più o meno da quanto tempo
@@pietrodurso211 a te che importa? Impara a scrivere piuttosto.
Una strana storia più reale di tante raccontate. Questa fa più parte della tragedia della vita che non del mistero...
Una delle storie più strazianti che abbia mai ascoltato...
Come sempre, grazie!! a te Massimo ed al tuo team per l'ottimo lavoro che fate.
Che i fgli siano morti nell’incendio sembra effettivamente la cosa più realisticamente plausibile….ma in quel caso i vigili del fuoco (per quanto inesperti e senza mezzi) avrebbero dovuto trovare qualcosa di più di qualche misero _frammento_ osseo - le fiamme devono bruciare a temperature molto più alte e molto più a lungo perché delle ossa vengano ridotte completamente o quasi in cenere, non bastano né i 45 minuti (neanche lontanamente) che è durato effettivamente l’incendio né le successive 5-6 ore fino all’arrivo dei pompieri. Che non si sia trovato quasi niente è davvero molto strano, e rende possibili altri scenari.
Concordi, spesso ci sono stati ritrovamenti di resti cremati ai tempi degli antichi romani 😊😊
Quindi, in linea teorica, i resti delle ossa potrebbero trovarsi ancora nel sito dell'incendio, sepolti sotto cumuli di terra. Con nuove tecniche di ricerca, si potrebbe magari trovare qualcosa che permetta di comprendere meglio la faccenda. La storia, nel suo epilogo, ricorda quella di Belle Gunness.
Me la ricordo questa storia ottimo video come sempre
Ciao Massimo,i tuoi contenuti sono sempre vari e molto interessanti,mi è capitato di leggere che sei un grande fan dei Beatles,come ben saprai ci sono diversi miti,leggende e presunti misteri che li riguardano,hai forse in programma qualcosa a tal proposito? Sarebbe fantastico se trattassi l’argomento col tuo stile inconfondibile
Cerca tra i suoi video, dovrebbe essercene almeno uno sui Beatles se ben ricordo
Queste persone sono rimaste traumatizzate dal tragico evento. Molto penoso. E tanti sciacalli se ne sono approfittati. Disgustoso.
Molto triste questa storia. Un dolore immenso che li ha divorati. Semplicemente a quei tempi i rilievi non erano in grado di appurare i decessi. Purtroppo molto probabili. Viste le condizioni. Fiamme fuori controllo per ore e ore. Corpi molto piccoli. Orribile.
Massimo di Boston , anche a me piacerebbero notizie sulla disinformazione alimentare, grazie! Buon Natale!
Farai mai un video sul caso Tenco?
bravo, davvero.
Io non riesco a metabolizzare la morte dei miei genitori, a distanza di un anno l'una dall'altro, forse e presto, ho perso mia mamma nel 2020 e mio papà nel 2021.... Di mia mamma non ho neppure la tomba su cui andare, diceva che era solo un impegno, le sue ceneri sono nel cenerario comune del cimitero Maggiore della mia città....
Mi dispiace per i tuoi genitori.
Avevo già sentito di questa strana storia l'idea che mi sono fatta è che i bambini non erano più in casa non so chi e perché li abbiamo presi forse per vendetta
Questo collegamento con se stessi l'ho già visto da qualche parte, ma mi pare ci si collegasse col Giurassico (e ogni tanto con Alberto Angela) e non con Harvard
Concordo.
Non ho sempre del tempo per ascoltarti, ma ti seguo sempre .
Strano mah!!!!!
Non è facile lasciare andare un caro defunto, non posso immaginare perdere in quel modo orribile 5 figlioletti...
Dici bene sei una persona molto sensibile, si sono davvero situazioni terribili da vivere sulla propria pelle, io da ormai quasi vent'anni fa ho perso il mio fratello più grande di soli un paio di anni, praticamente siamo cresciuti insieme e per me era un vero punto di riferimento, alla sua scomparsa per me è stato davvero tremendo il vuoto, ancora mi capita spesso di ricordarlo in sogno ma la vita segue il suo corso giorno dopo giorno eè questo ci da forza per andare avanti
@@alessivo82 Nel 2008 persi mia madre, la sento ancora vicina e spesso la rivedo in alcune foto...
Solo che le foto ritraggono la mia sorella maggiore che le sta somigliando come una goccia d'acqua!
@@silviacuni2256è davvero stupendo, lei vive sempre con tè dentro di te nel tuo cuore ed insieme a tua sorella chiaramente siete una sola cosa❤🤗
@@alessivo82 non trovo altro modo sensato di vivere bene questo lutto, Giusy vorrebbe così 😉
E dajeeeee!! :)
I Sodder, cognome originale era Soddu (soldo), era una famiglia di origine sarda
Esatto, infatti lo dice al minuto 5:45 😁
Lo ha detto
@@Phobos222
Ok, non ero ancora arrivato a quel minuto quando ho scritto il post 😄
Mi viene in mente il supplizio di Pietro Orlandi per sua sorella Emanuela. A volte per poter continuare a vivere bisogna raccontarsi delle bugie e bisogna continuare a farlo perché altrimenti quello che nel profondo sappiamo può prenderci e toglierci quello con cui tiriamo avanti.
Dici che Pietro si racconta delle bugie?
A me sembra un commento fuori luogo, offensivo e pretestuoso.
@@BlondIsGod Non lo so, credo che non si sia rassegnato nonostante siano passati quarant'anni. Lo capisco, farei lo stesso. Mi basterebbe sapere dove si trova il suo braccialetto, sarebbe sufficiente per poter piangere su qualcosa.
@@ekkimosi Farei anche io le stesse cose. Lo farei per continuare ad andare avanti, per continuare a stare con la mia famiglia.
@@omarprota8588 appunto.. parli per lei e non esprima giudizi sulle tragedie altrui.
🙏
Sbalorditivo!!!😱😱😱
una domanda: con un software certo disponibile alle forze di polizia, non è ora possibile invecchiare le foto dei bambini o ringiovanire quella del presunto sopravvissuto per effettuare un confronto?
È possibile farlo anche con software disponibili al pubblico, ma in nessun caso il risultato ottenuto non è certo, quindi anche se invecchiassero la foto (magari producendo due o tre “varianti possibili”) se anche il risultato assomigliasse al ragazzo, non proverebbe comunque che sia lui.
@@ilianceroni d'accordo, non costituirebbe una prova, ma un indizio per capire se è il caso o meno di indagare in tal senso
Credo anch'io che i fratelli siano morti nell'incendio mi chiedo però quali siano state le cause...fu un atto deliberato e da parte di chi?
Massimo, in America mi sembri intirizzito dal freddo, la temperatura è sotto zero? Comunque scomparse molto misteriose ci sono anche oggi e non so se si troverà soluzione, perché forse si toccano interessi o gruppi intoccabili... Ad es. Denise pipitone, Emanuela Orlandi e altri.... I tuoi video comunque sono fatti in modo da incuriosirti e coinvolgerti sempre!!. Nei tempi del fatto raccontato raccontavano i nonni e i genitori che erano frequenti violenze e ritorsioni contro chi aveva idee politiche diverse, perfino nella vita di piccoli paesi in cui ci si era prima rispettati e si a aveva convissuto accettandosi. Nel 45 esplosero incomprensioni e intolleranze di ogni genere
Sodder? Da indagare anche il nome...
Questo lo avevo scritto appena sentita l'introduzione.
Pensavo fosse proprio Soddu, il cognome.
E su Natuzza Evolo???? spero tu faccia un video cosi come l'hai fatto su Padre Pio, le similarita` sono tante. Grazie dall'australia
Una domanda... Ma nessuno li ha sentiti urlare?
Perché nessuno parla di questo? Si dovevano sentire le urla strazianti dei bambini che, piccoli sì, ma abbastanza grandi da poter urlare a squarciagola. I genitori e gli altri fratelli dovevano sentirli bene che urlavano... Povere creature...
Neanche il sig. Polidori s'interroga su questo.
Povera famiglia. Sembra un caso di incendio doloso per punire la famiglia Soder delle sue antipatie fasciste. Tutto sabotato, telefono, camion, tutto.
Potresti trattare il caso del martello di Glenn rose? Si dice che abbia più di 140.000 milioni di anni perché è stato trovato fossilizzato dentro uno strato di arenaria.
Ma non convince questa storia.
Ottimo
Cioè centoquaranta miliardi di anni, niente male per un martello esistere da molto prima del nostro Universo.
A parte l'errore ( sarà tipo 140.000 anni?)
A memoria era semplicemente una bufala.
Solo io necessito reup su spotify o apple podcast?
Povera famiglia.
Per favore, potresti parlare di Baba Vaga.
Grazie.
Troppo fumosa... meglio parlare di Baba Yaga 😃
Soddu, originari di Tula.
Ma non c erano state le grida dei bambini? 🤔
In realtà durante un incendio si muore per il monossido di carbonio prima che arsi dal fuoco, probabilmente sono morti nel sonno per il monossido di carbonio, altrimenti se pur piccoli avrebbero tentato di scendere da basso... 😮
E se invece sono scappati da casa i 5 fratelli sorelle 😅
Italiano eja.. De ghisa
😪😪Forse son scappati durante l'incendio?
Magari. Ma perché non sono stati più ritrovati?
Lo so bene, è difficile sopravvivere senza una tomba da visitare.
Era una FAMIGLIA di origine SARDA.
Ok? Lo dice da dove arrivano.
@@danielelavatelli2790 da un piccolo paese del nuorese,la storia è conosciuta ,negli archivi di stato è registrato come il signore SODDU,EMIGRO NEGLI STATI UNITI, FINE 19NOVESIMO SECOLO,TUTTI I SUOI FIGLI SONO NATI NEGLI USA,
ho capito bene? quindi l'isola del mistero, lato telegram, ora è accessibile anche senza partecipare al Patreon? dove trovo il link di accesso al gruppo che, ad oggi, non mi sembra sia pubblico.
No, è possibile accedere gratuitamente all’isola e seguire parte delle segnalazioni, altre (come la chat) sono riservate ai sostenitori.
ah c'è una sorta di iscrizione gratuita al Patreon in pratica che però non comprende, ovviamente quello che è riservato ai sostenitori economicamente... tutto chiaro.