Vivere in Australia, la dura verità Vol.6

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 фев 2022
  • Vivere in Australia la dura verità, per pochi ma non per tutti.

Комментарии • 39

  • @MariaFazzalari
    @MariaFazzalari Месяц назад +1

    Sei stato molto chiaro a spiegare le cose come stanno, tanti saluti al prossimo video , ti dico che ho tanti cugini nel victoria.

  • @crazitalianathlete1997
    @crazitalianathlete1997 2 года назад +1

    Utilissimo anche questo video,non c'è che da prendere appunti.Grazie mille per tutto questo

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Grazie Daniele 👍😂

  • @antoniettac3638
    @antoniettac3638 2 года назад +2

    Bravo belli videos che spiega come si vive qui

  • @certestoriechannel2442
    @certestoriechannel2442 2 года назад +1

    Ciao Michele, grazie per questi video che hai caricato. A volte ci si dimentica di parlare anche degli aspetti negativi delle cose e si enfatizza solo le cose positive. Per chi come me è intenzionato a partire, può affrontare l'esperienza con una consapevolezza maggiore. Grazie ancora.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Non c’è di che…. sempre felice che siano apprezzati

  • @gaiab4588
    @gaiab4588 2 года назад +1

    Salve Michele, grazie mille per tutti questi video, che personalmente trovo utilissimi ed interessanti, anche per chi non ha intenzione di trasferirsi in Australia. Li ho visti tutti con piacere. Un abbraccio!

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Grazie mille Gaia sono proprio contento che ti siano piaciuti appena ho tempo ne caricherò ancora ciao 😄

  • @g5brt22
    @g5brt22 2 года назад +2

    Ciao Michele ,grazie dei tuoi video si sono rivelati molto utili per me, sono prossimo alla partenza per l'Australia con la mia famiglia: mia moglie e mio figlio di 3 anni , ho alcuni amici giù a Perth e Melbourne, ma nessuno è stato così chiaro nel descrivermi alcuni aspetti della vita in Australia... Spero in altri video e magari in futuro di conoscerti di persona.
    Grazie

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Buon viaggio buona fortuna e grazie per il commento chissà magari un giorno ci si scontra per strada camminando chi lo sa 😀😀😀

  • @umbertopricso3854
    @umbertopricso3854 5 месяцев назад

    Lo fatto anche io quel giro

  • @gianluca6813
    @gianluca6813 2 года назад +1

    Hei ciao! ho visto tutti i tuoi volumi-video, e devo dire che cercavo proprio uno come te, che anche senza pei sulla lingua dice la sua su questo posto davvero inflazionato su youtube.
    Li ho apprezzati molto, ma devo dire che manca un informazione per me importantissima, quindi, visto che ti sei reso disponibile provo a chiederti se potresti spendere qualche minutino sulla situazione criminalità e sicurezza li a Melbourne o anche più in generale in australia piuttosto che nello stato del victoria (su internet, l'informazione più obbiettiva che ho trovato deriva da un sito che da una serie di valori che sono difficili da interpretare... sembra che ci sia una situazione a livello nazionale come in italia).
    Apprezzerei moltissimo anche perchè mi sto mettendo in testa di andare li a melbourne per l'università.
    Detto ciò, ti devo fare i complimenti, davvero! in questi video dai dei consigli davvero utili, piccolezze magari, ma sono i dettagli che fanno al differenza. Grazie

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ciao Gianluca Ti ringrazio del commento e sono proprio contento che questi video ti siano piaciuti appena ho un attimo cercherò di fare un breve video sul discorso criminalità così che tu possa farti un’idea un po’ più chiara ciao e grazie mille per l’interessamento.😃

    • @gianluca6813
      @gianluca6813 2 года назад +1

      @@mins3177 grazie a te! mi piace questo tuo essere non dico neutrale, ma quasi paterno, in senso buono ovviamente! paterno perché ti poni in un modo che non è per niente ultra cheerfull come sono tantissimi altri su youtube, ma neanche, dall'altro lato, negativo.... racconti le cose come stanno, non vuoi convincere nessuno... e secondo me questo è oro!! (poi, detto sotto il video in cui snoccioli le mete turistiche, significa molto)
      grazie mille ancora, sappi che ti sto apprezzando molto!!!

  • @fabriziorinaldo1635
    @fabriziorinaldo1635 2 года назад +1

    Che beo sentir parlare Veneto.... Forza Padova... Viva L'Australia...... 👍👍👍. Se no sbaglio ti te si da Rovigo.....

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ebbene sì caro Fabrizio sono proprio veneto e padovano 😀😀😀

    • @fabriziorinaldo1635
      @fabriziorinaldo1635 2 года назад

      @@mins3177 da dove non se disturbo. Scusa l'ora

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Non preoccuparti Villafranca padovana comunque abitavo lì una volta

    • @fabriziorinaldo1635
      @fabriziorinaldo1635 2 года назад

      Ho mio figlio che abita a Sydney da quasi 4 anni... Mi dai un consiglio come trovare un lavoro stabile... Scusa se te lo chiedo grazie...

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Dipende che lavoro fa e che cosa sa fare … comunque white card e provare in costruzioni oppure retailer ….. dipende quanta voglia ha di farsi il mazzo…. Non tutti resistono nelle costruzioni….

  • @AndreaGnocchi
    @AndreaGnocchi 5 месяцев назад +1

    Ciao Michele, innanzitutto grazie per tutte le informazioni che stai lasciando nei tuoi video.
    Avendoli visti penso (o almeno spero) di aver capito un po' le possibilità a livello lavorativo che ci sono lì in Australia. Vorrei chiederti, se posso, un tuo parere sulla fattibilità che ci sarebbe a trovare lavoro come impiegato commerciale (dovrebbe essere denominato come Sales Executive o Inside Sales). Vedendo le tipologie di lavori per le quali vengono assunti gli stranieri deduco che non ci siano tante possibilità di trovare posto per un lavoro del genere, vero? Ovviamente spero di avere torto in questa mia affermazione.. tu sai di gente che ha avuto esperienze in questo ambito?
    Io sarei un ragazzo di 25 anni con magistrale conseguita in Italia che con l'inglese non ha difficoltà avendolo studiato in università. A maggio faccio due anni di esperienza lavorativa proprio nel Sales Department dell'azienda (B2B)
    Ti ringrazio in anticipo del tuo "feedback" :) ti auguro una buona giornata

    • @mins3177
      @mins3177  5 месяцев назад

      Ciao non posso aiutarti in questo settore non conosco nessuno che ci lavora ma prova a vedere seek jobs magari li trovi qualcosa buona fortuna.

  • @angelobifulco1909
    @angelobifulco1909 2 года назад +1

    ciao michele.. io ho 20 anni e attualmente lavoro come assistente di volo a Londra per una famosa aereolinea europea (Ryanair). Ho scelto di farlo per fare esperienza lavorativa dato che non mi sono iscritto all'università ma un giorno vorrei cambiare strada! Mi consigli tra 1 annetto di fare il passo Australia per cercare nuovi stimoli o è un salto nel vuoto troppo grande? Grazie per i tuoi video e buona giornata!

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Ciao Angelo grazie per il commento allora che dire…. che sia un salto grande da fare credo che dai miei video si sia capito ormai ovviamente non mi sento di essere la persona che ti posso dire un no o sì. Posso comunque dirti che tu parti già avvantaggiato perché l’inglese da quello che capisco lo sai già parlare e quello é un grosso vantaggio….. quindi sta e te valutare la parte operativa di ciò che vorresti fare e soprattutto capire se ne vale veramente la pena. Per il resto ti posso solamente dire che ti auguro un grande in bocca al lupo qualunque sia la tua decisione.

  • @TwitchtvNerdaniel
    @TwitchtvNerdaniel 2 года назад

    Ciao, ho visto tutti i tuoi video, davvero utilissimi! Ultimamente ho pensato di partire per mettermi alla prova/cambiare aria.
    Pensavo all'Australia causa clima caldo, buon mix di natura/città e il rispetto/cortesia che in Italia non c'è. Li ho anche un caro amico ormai cittadino Australiano.
    Il dubbio principale è proprio il discorso Visto/Lavoro. Vorrei poter continuare il mio lavoro, che rientra tra quelli dello skilled Visa ovvero il software tester/controllo qualità Software. Ho simulato il calcolo del punteggio e non è abbastanza, a breve avrò circa 1 anno+ di esperienza e sono senza laurea, diploma di ragioniere programmatore che li non credo valga qualcosa. Sosterrò l'esame IELTS a breve e credo di essere tra un 5/6 diciamo ho un inglese abbastanza fluente, riesco a capire e farmi capire nonostante qualche piccola pecca in grammatica. L'unica certificato che ho intenzione di prendere e che potrebbe valermi qualcosa è ISTQB, International Software Testing Qualifications Board.
    Il dubbio ENORME è proprio il WHV, ho letto che molti datori di lavoro scartano a priori chi ha questo visto. A quel punto come dovrebbe fare una persona che davvero vuole continuare a fare il proprio lavoro all'estero? è un lavoro da skilled visa quindi richiesto, ma non rientro nel punteggio necessario per questo visto e dicono che difficilmente si verrà assunti con WHV. Cosa consiglieresti?
    Ti ringrazio in anticipo in caso di una risposta, e scusa per il lungo messaggio.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ciao se hai un amico qui fatti aiutare con una ricerca mirata su quel settore e magari perché non cerchi in internet qualche azienda che in Australia ha bisogno disperato di qualcuno per questa mansione scrivi un bel curriculum vitae ( resume ) fatto a doc e ricorda anche la foto e magari qualcuno chissà potrebbe rispondere no….. Like they say in Australia you never know…😀 good luck 🤞

    • @TwitchtvNerdaniel
      @TwitchtvNerdaniel 2 года назад

      @@mins3177 grazie per la risposta. Dopo l'esame IELTS proverò a mandare qualche CV e nel caso poi decido di partire sicuramente cercherò di farmi indirizzare dal mio amico.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ottimo imbocca al lupo 😀👍

  • @freedavi991
    @freedavi991 2 года назад +1

    Ciao Michele, da anni ho il sogno australiano e tramite passaparola ho ricevuto un offerta di lavoro dall'Australia nel campo dell'estrazione del marmo, io qui in Italia sono un cavatore di 30 anni con 7 anni di esperienza, mi hanno offerto una paga molto alta 4k a settimana a discapito ovviamente di una vita difficile da eremita nel deserto Australiano, ciò che non mi convince è che vogliono conoscermi sfruttando il Working Holiday.Poi al termine del visto, se idoneo a loro, mi faranno da sponsor e inizierò le varie trafile. Tu hai qualche consiglio in merito? C'è da fidarsi?

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ciao credo Davide…. Allora la paga è buona ma quante ore devi fare al giorno?? Lavori i sabati?? Sei con un contratto sotto Union ?? Devi capire ste cose perché facendo il manovale in costruzioni e vai a lavorare con un’azienda che ha i contratti EBA e rientra nell’ Union CFMEU delle costruzioni la paga base e di 46$ ora più site allowance Meal allowance ect e lavorando 10 ore al giorno e sabato 7 ore vai a casa con una para che sopra i 2000 $ ed è il doppio della media qui in Australia e non devi fare la vita da eremita a 50° di caldo nel deserto Qui credimi il sole non è come in Italia l’ho spiegato nei video precedenti. Tu molto probabilmente se fa il cavatore minerario sai molto bene quanto duro è quel lavoro non serve di certo te lo dica io non ti conviene forse essendo un gran lavoratore provare a trovare un lavoro nelle costruzioni in città come Melbourne o Sydney perché se vai a lavorare fuori delle grandi città qua in Australia credimi se conosci un posto sperso Che ti possa venire in mente in Italia ti posso garantire che in confronto a qua è una cittadina 😂😂😂 Per il discorso di quel Visa alla fine se veramente lo vuoi te lo devi rischiare per il semplice motivo che comunque devi dimostrare le tue capacità però secondo me dovresti mettere in chiaro almeno il fatto di trovare un punto d’incontro che se dopo i sei mesi che sei in Australia e vedono che sei una persona perbene e un gran lavoratore si mettano in moto per farti realmente da sponsor e non prenderti in giro. Buona fortuna.

    • @freedavi991
      @freedavi991 2 года назад

      Grazie Michele, la cava é situata a Nanaturra, 11 ore al giorno 6 giorno su 7,si vive in cava, ogni due settimane spetta una settimana di riposo,a dicembre la cava chiude fino a marzo, non ho idea quale contratto mi facciano e sicuramente grazie alle tue informazioni chiederò delucidazioni, mi sento già fortunato a poter mettere piede lì con qualcosa di solido nel mio settore. Potendo sfruttare il Working Holiday credo che al termine del lavoro in cava mi butterò su qualcos'altro,visto il mio amore per i cavalli mi piacerebbe fare esperienza da cowboy in qualche ranch al nord. Scappo dall'italia anche alla ricerca di un avventura estrema in condizioni estreme, faccio abitualmente viaggi abbastanza estremi e in solitaria e non mi dispiacerebbe se fossi pagato bene in tutto questo, l'importante è che poi ne possa valere anche la pena. Nel caso poi che l'esperienza risulterà positiva allora mi prenderò del tempo per studiare meglio l'inglese e andare incontro a tutte quelle pratiche che tu hai pazientemente elencato nei tuoi video,diversamente me ne tornerò con un'esperienza in più.

  • @umbertopricso3854
    @umbertopricso3854 5 месяцев назад

    Va bene Pero voglio dire una cosa Che tu E come tantti Italiani Che stano da poco In Australia cia mi semprate I Patroni io sono da 40 Anni Che sto in Australia E ho fatto veramende la cavetta no come voi Che. Siete racomadati

    • @mins3177
      @mins3177  5 месяцев назад

      Guarda non voglio neppure stare a discutere più di tanto tu che ne sai di ciò che gli altri han passato o Stan passando !! Credi di aver fatto solo tu la gavetta…. Fa una cortesia evita altri commenti in cui mi attacchi per nulla !! A 50 anni credo che Ne ho fatta di esperienza nella vita sia in Italia che in Australia non riesco a capire cosa c’entra il discorso che io mi senta il padrone del mondo perché cerco di dare alcuni consigli ai giovani in cerca di fortuna qui in Australia…. O sia raccomandato…. Opinioni sono opinioni se non sei d’accordo semplicemente fai tu un po’ di video in cui spieghi tu con la tua esperienza cosa significa vivere qui e poi mandami il link cosicché io possa vedere e commentare il tuo operato … spero sia chiusa qui la cosa.

    • @Mastica-ItalianoeSiciliano
      @Mastica-ItalianoeSiciliano Месяц назад

      Magari anche un corso di italiano prima di commentare sarebbe stato meglio. Dato che stai criticando una persona che sta solo raccontando la sua esperienza in modo onesto , personale e comprensibile.

  • @umbertopricso3854
    @umbertopricso3854 5 месяцев назад

    No dire palle e probite a pescare nei lagi a Melbourne

    • @mins3177
      @mins3177  5 месяцев назад

      Umberto ti chiederei cortesemente di usare nei tuoi commenti un linguaggio meno scurrile…. Visto che questi video che faccio li possono guardare anche i minorenni perché sono alla portata di tutti visto che sono a titolo di pura informazione non mi sembra di mai aver detto che è proibito pescare nei laghi a Melbourne e confermo che non lo è proprio perché sei la licenza di pesca del victoria si può tranquillamente andare a pescare nei laghi di Melbourne a meno che non siano delle riserve particolari o dei bacini di raccolta acqua dove è espressamente indicato sull’App di pesca dello stato del Victoria che è proibito… chiarito il dilemma già da subito ti auguro una buona giornata.

    • @umbertopricso3854
      @umbertopricso3854 5 месяцев назад

      Si ti coviene non discutere con me poi. so molto bene come vuoi nuovi arivate cosa fate per rimanere in Australia E non dimedicare Che noi dell sud Italia vinivano da voi dell Nord ci tratavati come I cani

    • @Mastica-ItalianoeSiciliano
      @Mastica-ItalianoeSiciliano Месяц назад

      @@umbertopricso3854allora… caro Umberto… è la seconda volta che vedo un tuo commento scritto male e dicendo idiozie. Cosa cavolo c’entra il discorso “noi del sud” ecc. ? Ti stai rivolgendo ad una persona del nord che non sta facendo razzismo di nessun tipo e ti stai rendendo davvero ignorante e ridicolo. E io sono del sud. Quindi sei pregato di andare a lavorare, evitare di scrivere (cosa che evidentemente non sai fare) e di non mettere in ridicolo la gente del sud. Parla per te!
      Te lo dico da siciliano. Evita di fare il terrone ignorante che la gente del sud non è tutta ignorante come stai dimostrando.