1° Il Cardellino: “Tecnica di allevamento, cura dell’alimentazione e coadiuvanti della colorazione.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 ноя 2021
  • Webinar Internazionale - Seminario Web
    Il 13 Marzo 2021 è andato in diretta
    "Il Cardellino"
    1° argomento: “Tecnica di allevamento, cura dell’alimentazione e coadiuvanti della colorazione.”
    Relatore: Dott. Riccardo Rigato
    Riccardo Rigato, laureato in medicina veterinaria con tesi sperimentale in zoologia sugli uccelli sinantropici. Autore di vari articoli su "Italia Ornitologica " "Uccelli" "Alcedo ". Allevatore di fringillidi e giudice internazionale. Responsabile di sezione Omj fauna europea ed ibridi. Presidente dal 1987 dell'associazione ornicoltori "Albatros" di Cassino. Selezionatore del canarino ametista ratificato in sede internazionale come Jaspe.
    Anchorman: Dott. Giuseppe Barillaro
    Medico veterinario, ha discusso una tesi sulla chirurgia laparoscopica negli uccelli .
    Allevatore ed espositore di Fringillidi e pappagalli dal 1986, è pluricampione del mondo ed italiano, giudice nazionale di Fringillidi affini ed ibridi . Pubblica regolarmente articoli su riviste specializzate con particolare attenzione ai Fringillidi Europei e nord americani. Ha partecipato a numerosi convegni di ornicoltura in qualità di relatore.
    Collabora in qualità consulente del servizio CITES dei Carabinieri Forestali.
    Dal 2004 è direttore sanitario della Clinica Veterinária San Giorgio di Reggio Calabria.
    È stato professore a contratto presso l’università Magna Grecia di Catanzaro.

Комментарии • 8

  • @cataldofortunato6041
    @cataldofortunato6041 2 года назад +1

    COMPLIMENTI BELLA LEZIONE

  • @Jamir1983
    @Jamir1983 Год назад +3

    Le piante che si devono usare per il cardellino sono la pianta della cicoria crespina caccia lepre tarassaco amaranto. Sono tutte piante che aiutano a funzionare bene il sistema epatico da una alimentazione non buona. E non solo. Invece come antibatterico si può fare costantemente estratto di zenzero e curcuma con spicchio di aglio. Io uso solo rimedio naturale sempre. Nonostante che allevo senza griglie non ho mai avuto nessun tipo di programma. Sia dal punto di vista batterico. E sia dal punto di vista epatico.

  • @giovanniluigimontis2140
    @giovanniluigimontis2140 2 года назад +2

    Scusate, ma rifacendomi a tutto ciò che avete detto nel seminario, volevo chiedere, che senso ha far incrociare il cardellino con altre specie se poi non si possono riprodurre? e ancora, possiamo aiutare in qualche modo ad eliminare il bracconaggio e ad incentivare l'acquisto dagli allevatori con elementi nati in gabbia?

  • @giovanniluigimontis2140
    @giovanniluigimontis2140 2 года назад +1

    Scusate si parlava di mutazione non di incroci e ibridi, perdonatimi ho mischiato anche altre pagine e altri argomenti. Scusate ancora

  • @giovanniluigimontis2140
    @giovanniluigimontis2140 2 года назад +2

    Carissimo, sono arrivato a questa pagina per caso, ma credimi che i complimenti sono d'obbligo, avete parlato di cose interessanti ma lasciami dire che arrivati a questo punto penso sia il caso che a voi allevatori , vi si dia tutto il merito che è meritate (scusa il gioco di parole) senza di voi ci sarebbe il vuoto, è grazie a voi che la razza, ancora, non si è estinta. Scusa ma bisogna spiegare come mai da alcuni anni il cardellino , il verdone, il verzellino, il pettirosso, il fanello, non arriva più in Sardegna, quale è la causa? E ancora come mai pur con tutta la buona volontà e tutta l'onestà (non voglio fare il bracconiere) non riesco a comprare una coppia di nati in gabbia?

  • @lucianostefanoni8997
    @lucianostefanoni8997 2 года назад +1

    Quali semi usare per la germinazione?

  • @florentinjurca3407

    Buna pent ru o reteta de seminte se poate pt cordon si canepar mersi mult