📚 IL CANE CHE GUARDA LE STELLE 📚 - Ho fatto un lago di pianto!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 ноя 2023
  • Non sono abituata a leggere manga, ma gli autoconclusivi mi piacciono molto! Una bella storia sulla falsa riga di Hachiko, in cui si piange e si provano emozioni forti.
    E' davvero molto facile empatizzare con il protagonista peloso dell'albo!
    I MIEI SOCIAL
    💜 Twitch: / caffeinelily
    📸 Instagram: / caffeinelily.twitch
    🎉 Discord: / discord
    ✔️ Telegram: t.me/caffeinelilytwitch
    📚 Goodreads: / caffeinelily

Комментарии • 5

  • @giorgiodalmasso9288
    @giorgiodalmasso9288 8 месяцев назад +1

    Ciao Ari, grazie del video. Una bellissima scoperta i due fumetti, penso li prenderò prossimamente dato che sono un amante dei cani (ma solitamente non piango per film/libri). Concordo sul fatto che l'est europa abbia spesso una visione differente degli animali, è interessante la questione culturale.
    Anche io ho letto Pennac, bellissimo, dovrei ri leggerlo. Sono super a favore anche dei video a tema manga, spesso alcuni hanno tematiche così profonde e meglio trattate di libri che ne vale la pena! un saluto!

    • @caffeinelibri
      @caffeinelibri  8 месяцев назад +1

      Ciao! Purtroppo non sono molto competente sui manga, le serie mi spaventano un po'... però volumi autoconclusivi come questi li leggo sempre volentieri! Varla mi ha fatto un regalo azzeccatissimo! :)

    • @giorgiodalmasso9288
      @giorgiodalmasso9288 8 месяцев назад +1

      Anche io evito serie per motivi di costi e lunghezza e anche io leggo solo volumi autoconclusivi, tranquilla!@@caffeinelibri

  • @CimaSixx
    @CimaSixx 7 месяцев назад +1

    Ho un dubbio. Vorrei regalare questi due manga a mia sorella di 10 anni. Penso che non si debba avere paura di provare emozioni fin da piccoli e sensibilizzarsi su queste tematiche. Però quando parli di "pesante" e "tragico" mi fai venire il dubbio che possa essere forse un po' troppo. Tu come la vedi?

    • @caffeinelibri
      @caffeinelibri  7 месяцев назад +2

      Ciao! Sono d'accordo con te sul non dover avere paura, d'altro canto la mia generazione è cresciuta con Dumbo e Bambi, che sono stati abbastanza "traumatici" ma li ricordiamo con enorme piacere.
      Il secondo è adattissimo ad una bambina, perché son tutte storie positive, il primo è un pochino più pesante ma potrebbe andare bene lo stesso. Il problema è che il rapporto uomo-cane è visto in maniera abbastanza crudele, per cui dipende tanto dalla maturità di tua sorella. Se è abbastanza sensibile e matura in rapporto alla sua età, potrebbe essere un buon regalo!