Il giorno che gli Stati Uniti si consumeranno nella prossima guerra civile, tutto il resto del pianeta, America Latina in testa, parteciperà con gusto, assicurando che non si tu alzino mai più. Ma vivo con la serena consapevolezza che morirò suddito del loro impero.
Troppo forte Pierluigi, devo ricredermi all’inizio mi sembrava il solito cantastorie, mi scuso, è un grande chiamalo ancora, a sentirlo ti leva anni. Grazie
Questi immaginano il futuro come in film tipo..in time, demolition man, matrix e tanti altri...e quello che immagina l uomo alla fine trova il modo di metterlo in pratica...questo mi spaventa.
Grazie Giacomo per averci presentato il manager e studioso Pierluigi Fagan che non conoscevo. Devo ammettere che ha fatto un po' di luce sugli intenti per il futuro del tecnocapitalismo .americano. Sembra una visione agghiacciante del futuro , ma purtroppo realistica in base agli eventi caotici degli ultimi anni
Ma dovè lo Stato oggi ed il suo ruolo? Che ha consentito la svendita di grandi aziende pubbliche, ma in questi anni forse ho vissuto in un mondo diverso E in pochi hanno detto qualcosa, e con quasi tutti governi di centro sinistra fatti queste cose
In questi giorni di inizio gennaio ho notato farsi largo facili entusiasmi. Ricordate :Cambiare tutto per non cambiare nulla. Bisogna sempre diffidare del potere. Di ogni potere.
Pensare che Musk, sia il volto gentile del potere finanziario, che non si spingerà mai più oltre ai diritti basilari dei popoli, è semplicemente da dementi! Un caro saluto a tutti i Trump/Musk fans club: SVILUPPATEVI!!! Come sempre ottimo Giacomo!
Vi consiglio di approfondire Nick Land, citato dal manifesto "tecno ottimista" e iniziatore della corrente filosofica chiamata "Accelerazionismo". Il suo libro manifesto per la Silicon Valley invece, si intitola "Illuminismo oscuro", che fra i suoi libri é il meno filosofico, il più programmatico e che corrisponde alla sua svolta a destra. Purtroppo non é stato tradotto bene in italiano, ma se si vogliono capire le tendenze degli ultimi anni, oltre a risultare profetico, é stato più volte considerato un testo di riferimento della PayPal mafia e dell'idea di destra a cui Musk sembra aderire. Fagan é stato un po' impreciso sull Accelerazionismo di Land, che rispetto alla corrente di sinistra, é anti umanista e assolutamente non salvifico rispetto all'idea di uomo per come lo intendiamo, vedendo il capitalismo come traino per il superamento dell'uomo attraverso la macchina e la tecnocrazia come superamento stesso del capitalismo. Per arrivare a questa posizione é passato soprattutto per la corrente nichilista che va da Nietzsche a Heidegger, passando per Bataille e Deleuze riletti da destra e l' esperienza cyberpunk degli anni 90. La cosa interessante è che Land, coerente con le sue idee, vive da anni in Cina e sta lavorando attualmente su una teoria allargata delle crypto.
Sono Laura: sai Giacomo ascoltando il manifesto mi è come sovvenuto che in realtà non mi sembra nulla di nuovo... mi sembra uscito da un futurismo marinettiano targato 2000.
E se l'imbarazzante tattica democratica fosso il funzionale a rendere considerabili idee belliciste avendo ancora generazioni mature educate alla pace?
Grazie per l'analisi profonda; condivido; infatti la ricchezza di un uomo non consiste nel possedere azioni di varie aziende, ma nella solidità di queste. 400 miliardi di azioni non possono essere paragonati a 400 miliardi di dollari in un conto corrente, che li puoi ritirare e spendere quando vuoi. Certamente Musk è ricchissimo, ma solo in senso finanziario. Lui stesso probabilmente ha acquistato aziende non solide a prezzi vantaggiosi, per farle diventare solide. Non sono un economista; sbaglio? Per quanto riguarda l'economia in generale, richiama quella del mitico Labirinto. Negli USA , grazie ad un provvidenziale filo di Arianna, si sta cercando di uscire per non essere sbranati dal Minotauro di turno (il Marionettista). Nella UE, al contrario, : ci si è messi d'accordo con il "mostro": Il solo modo per dormire sonni tranquilli: addomesticare la "bestia" Grazie e un saluto.
Forse...... Ho un dubbio........ E dico forse........aspetta...... Ho un dubbio...... Se vuoi farlo Fallo.... Però anche no!.... Fallo se vuoi xrò.....anche no.... Meno droga ragazzi meno droga e meno hiphone, cazzo!!!
insomma all'informazione alternativa non va mai bene nulla .... e vabbè. in 45 minuti fagan non ha fatto una sola proposta , solo critiche .. e con ciò ? che si vuole dimostrare ? preferivi il biden ? spiegami .
sto continuando ad ascoltare : sto tizio non "si sbaglia" ma E' CHIARAMENTE IN MALAFEDE. Non so che motivi abbia ma VUOLE ingannare e DISINFORMARE chi ascolta. OCCHIO A STO TIZIO, E' SPORCO!!!
Paradossalmente metto un like al video perche' la risposta alla domanda ' iperliberismo ?' , per gli iperliberisti non puo" essere che : ' ma e' proprio quello che vogliamo'. Forse di andreattiana memoria. Vedi Giacomo , voi socialisti e statalisti (che tu ti percepisca come tale o no e' ininfluente), considerate la totale liberta' economica e un programma economico alla Milei come un' estremizzazione del liberismo della UE. Per noi ne sono l antitesi. Antiintellettualismo? Non tout court. E' un antiintellettualismo rivolto agli araldi del pensiero unico liberal-progressista in salsa fucsia. Dal pensiero marxiano i conservatori ne sapranno trarre lezione dato che la neoliberal left ne e' dimentica. Percio' piu' intellettuali marxisti! Altro punto che hai toccato: le contraddizioni ideologiche tra il tradizionalismo e l accelerazionismo tecnologico. La destra e' molto piu' capace a far sintesi che la sinistra(affetta da settarismo ideologico). Perche' a unirla e' la piattaforma valoriale. Marciare divisi e colpire uniti. HEAVENLY FATHER, PROSPERITY IS IN YOUR HANDS
Gabellini, ma non eri un equilibrato osservatore che non nasconde il suo profilo di sinistra ma ragiona? Perché non interloquisci con questo pallone gonfiato?!?
Mi sembra proprio che l'ospite abbia una grande confusione in testa e non abbia capito niente del liberismo. Ma in realtà mi sembra proprio in mala fede. Basti considerare la totale contraddizione fra voler distruggere lo stato e voler il controllo totale. O la prima e' vera, oppure e' vera la seconda. Inutile seguire oltre! Ma caspita, Giacomo Gabellini, ma se gli ospiti possono dire tutto quello che vogliono senza alcun controllo che abbia senso o che sia vero, che senso ha la tua presenza? E tu della materia che ne sai? Che delusione!
Che commento stupido, scusami. Questo canale è per la pluralità dei punti di vista ed un bravo intervistatore, quale è Giacomo, lascia spazio all'ospite per spiegare le proprie tesi.
@@tommyv2317 Stupido e' il tuo di commento. Non e' accettabile che uno venga intervistato e possa diffondere menzogne e falsità palesi. E assurdi logici. Senza che l'intervistatore muova obiezioni. Allora cosa sta li a fare? O è totalmente ignorante della materia (e allora come fa a condurre un'intervista) oppure è anche lui in mala fede e allora ciao! Comunque ho tolto il follow al canale. E vorrei anche far notare a Gabellini che non può lamentarsi che Twitter sia adesso troppo pieno di commenti che non gli piacciono e poi piagnucolare che gli demonetizzano il canale. Coerenza logica del tutto assente! Amen!
@@tommyv2317 Ah quindi far notare che l'ospite racconta cose totalmente false e incorre in evidenti contraddizioni logiche e che il compito dell'intervistatore sarebbe farglielo presente sarebbe un commento stupido? Spiega meglio!
La distruzione dello stato è funzionale al controllo totale della società da parte del capitale. Lo stato è un limite, un fastidio, un residuato di concezioni passate quando non ideologie odiose, per costoro.
"a metà tra milei e nicola porro" fantastico Fagan
Non conoscevo Pierluigi Fagan, veramente illuminante. Grazie a entrambi!!
Siamo in mano a dei folli da camera imbottita e camicia di forza.
GRAZIE GIACOMO !!! GRAZIE PIERLUIGI !!! BRILLANTE !!!
Ohhh il mio tandem preferito. Ad avercene come voi❤
Insomma dalla padella alla brace. Buona sera a tutti
Buona serata a te cara❤
Dalla brace alla padella
...e poi via!! Speriamo 💪
Fagan come sempre straordinario. Lo ascolterei per ore ❤
Se continuano così il loro nemico sarà tutto il mondo
Per ora una bella fetta...
Il giorno che gli Stati Uniti si consumeranno nella prossima guerra civile, tutto il resto del pianeta, America Latina in testa, parteciperà con gusto, assicurando che non si tu alzino mai più.
Ma vivo con la serena consapevolezza che morirò suddito del loro impero.
Troppo forte Pierluigi, devo ricredermi all’inizio mi sembrava il solito cantastorie, mi scuso, è un grande chiamalo ancora, a sentirlo ti leva anni.
Grazie
Questi immaginano il futuro come in film tipo..in time, demolition man, matrix e tanti altri...e quello che immagina l uomo alla fine trova il modo di metterlo in pratica...questo mi spaventa.
Grazie Giacomo per averci presentato il manager e studioso Pierluigi Fagan che non conoscevo. Devo ammettere che ha fatto un po' di luce sugli intenti per il futuro del tecnocapitalismo .americano. Sembra una visione agghiacciante del futuro , ma purtroppo realistica in base agli eventi caotici degli ultimi anni
La fase finale di un sistema produce questo tipo di follia .
Ma dovè lo Stato oggi ed il suo ruolo? Che ha consentito la svendita di grandi aziende pubbliche, ma in questi anni forse ho vissuto in un mondo diverso
E in pochi hanno detto qualcosa, e con quasi tutti governi di centro sinistra fatti queste cose
Lo stato non esiste perchè continuamo a votare quello che vogliono distruggerlo..
Giacomo, Pierluigi Grazie!
Contributo fondamentale...
Darwinismo allo stato puro...
In questi giorni di inizio gennaio ho notato farsi largo facili entusiasmi.
Ricordate :Cambiare tutto per non cambiare nulla.
Bisogna sempre diffidare del potere.
Di ogni potere.
Qui di entusiasmi ce ne sono ben pochi, pochissimi.
@Il-Contesto Non era rivolta a te... parlavo in generale,ovviamente.
Ma siete impazziti ??? Cosa dovrebbero fare a. Trump piu' che tentare di spaccargli il cranio? Mi sa' che vi meritate i Biden e i Draghi !
@@Il-Contestodavvero.
@@Il-Contestoma davvero? Non ce ne eravamo mica accorti....non sorridi manco x sbaglio....pare sempre che ti è appena morto il gatto
Pensare che Musk, sia il volto gentile del potere finanziario, che non si spingerà mai più oltre ai diritti basilari dei popoli, è semplicemente da dementi! Un caro saluto a tutti i Trump/Musk fans club: SVILUPPATEVI!!!
Come sempre ottimo Giacomo!
Preferisci chi ti obbliga a iniettarti 3 dosi di veleno ? O chi scatena guerre per esportare la democrazia come i tuoi amici sinistri?
Grande Pierluigi , mi sono divertito stasera a sentire le idiozie di Musk .
Che molta gente non capisca nulla non è una credenza infondata😂
Bella intervista,mi sa che la riascolto!!
Mi vengono i brividi
Intervista stupenda,. complimenti
La potenza delle idee è il motore del mondo, per questo vogliono uomini senza.
Insomma cattivi e stupidi.
Saranno meglio i Woke...
Grazie ❤
Vi consiglio di approfondire Nick Land, citato dal manifesto "tecno ottimista" e iniziatore della corrente filosofica chiamata "Accelerazionismo". Il suo libro manifesto per la Silicon Valley invece, si intitola "Illuminismo oscuro", che fra i suoi libri é il meno filosofico, il più programmatico e che corrisponde alla sua svolta a destra. Purtroppo non é stato tradotto bene in italiano, ma se si vogliono capire le tendenze degli ultimi anni, oltre a risultare profetico, é stato più volte considerato un testo di riferimento della PayPal mafia e dell'idea di destra a cui Musk sembra aderire. Fagan é stato un po' impreciso sull Accelerazionismo di Land, che rispetto alla corrente di sinistra, é anti umanista e assolutamente non salvifico rispetto all'idea di uomo per come lo intendiamo, vedendo il capitalismo come traino per il superamento dell'uomo attraverso la macchina e la tecnocrazia come superamento stesso del capitalismo. Per arrivare a questa posizione é passato soprattutto per la corrente nichilista che va da Nietzsche a Heidegger, passando per Bataille e Deleuze riletti da destra e l' esperienza cyberpunk degli anni 90. La cosa interessante è che Land, coerente con le sue idee, vive da anni in Cina e sta lavorando attualmente su una teoria allargata delle crypto.
Fagan ha finalmente offerto la migliore analisi sull'AfD, ed era ora che qualcuno lo facesse.
Bravi, grazie!
Buonasera, queste lobby sono come le ciliegie: un deepstate tira l'altro...
❤ GRANDE ❤️ e stimato Giacomo Gabellini, ti ho "trovato" e immediatamente iscritta.
SEI BRAVISSIMO!! GRAZIE
ma se Trump si insedia il 20, noi quando diventeremo tutti ricchi, il 23 o il 24?
Spero prima.
La mia istanza di fallimento diventa esecutiva il 21.
sia o per il male minore ... lgbtq etc vs trumpiamo ... trumpismo tutta la vita
Il nostro nemico siamo noi stessi quando definiamo nemici gli altri invece di definirli collaboratori e risorse.
Sono d'accordo. Lasciamo fare a Trump il grande lavoro di demolizione. Altri lidi si possono presentare in seguito...
E se cercano di accoltellarci?
i pastori amano gli agnelli. almeno a Pasqua .. bel video . merita 👍👍
Super interessante! Grazie
Buonasera a tutti voi
Cerchiamo di mettere i LIKE per poter avere sempre ospiti di grande valore. LO FACCIAMO ANCHE PER NOI.
Sono Laura: sai Giacomo ascoltando il manifesto mi è come sovvenuto che in realtà non mi sembra nulla di nuovo... mi sembra uscito da un futurismo marinettiano targato 2000.
Infatti Marinetti è uno dei loro espliciti punti di riferimento
Macché Alessandria ed Alessandria d' Egitto, cosa t' aspettavi da un pied noir.
@@Il-Contesto"un cretino con lampi di imbecillità" (cit. D'Annunzio su Marinetti)
Grandissimo Fagan! Un gigante. Bravo Giacomo ad averlo ospitato!
In ritardo saluti a Giacomo e al personaggio di assoluta levatura culturale. Grazie mille
Grazie a tutti e buon lavoro !!!
😊😊
Intervista spettacolare!!!!
C'è molto da approfondire!
Intervista stellare
Il nostro nemico ecc. sembra il Marinetti del manifesto futurista.
Ci vuole equilibrio tra socialismo e sistema imprenditoriale .
Ma allora può capitare che quelli del canale 8 e 9 finiscano da Cairo alla 7 così che la Lilly debba dividere il suo bagno Fazio. Che bello.
Molto bella molto interessante molto moltissimo tosto
leggendo il primo capitolo di elegia americana comunque il disprezzo verso i deboli di Vance si percepisce chiaramente
❤❤❤
E se l'imbarazzante tattica democratica fosso il funzionale a rendere considerabili idee belliciste avendo ancora generazioni mature educate alla pace?
Si tema l' epoca senza un' ideologia. Lungi del lasciarci senza, apre la stura all'era dove ce ne sono troppe.
Ciao Giacomo buona serata
Il gattopardo è vivo e lotta insieme a noi
Riassunto: ti tirano via i soldi e poi ti mettono a pensare come portartene via altri!😂
ho letto OGNI SINGOLA PAROLA scritta da Hoppe, il brano riportato da sto tizio E' INVENTATO, Hoppe non ha MAI scritto cose simili!!!
Infatti. Io me ne sto interessando da poco e non sono di certo ferrata, ma ciò che viene detto qui è in netta antitesi con il pensiero libertario.
@@luciafontana2184 ti avevo risposto ma il mio commento è sparto... censura pure qua?
@@lauramadevapremda6535non mi meraviglia, succede sempre più spesso.
@@lauramadevapremda6535Dipende cosa scrivi..
😂😂😂
Ahh ahh Giacomo ti sei lasciato andare nel definirli "paraculi"
Grazie a Giacomo e Pierluigi.
La solita presa per il culo fatte di belle parole per il loro interesse personale.
'Stiamo tra Milei e Nicola Porro...' drammaticamente esilarante...😂
Grazie per l'analisi profonda; condivido; infatti la ricchezza di un uomo non consiste nel possedere azioni di varie aziende, ma nella solidità di queste. 400 miliardi di azioni non possono essere paragonati a 400 miliardi di dollari in un conto corrente, che li puoi ritirare e spendere quando vuoi. Certamente Musk è ricchissimo, ma solo in senso finanziario. Lui stesso probabilmente ha acquistato aziende non solide a prezzi vantaggiosi, per farle diventare solide. Non sono un economista; sbaglio?
Per quanto riguarda l'economia in generale, richiama quella del mitico Labirinto. Negli USA , grazie ad un provvidenziale filo di Arianna, si sta cercando di uscire per non essere sbranati dal Minotauro di turno (il Marionettista). Nella UE, al contrario, : ci si è messi d'accordo con il "mostro": Il solo modo per dormire sonni tranquilli: addomesticare la "bestia"
Grazie e un saluto.
In realtà la vera ricchezza è solo quanto tu puoi essere utile agli altri... solo questo. Il resto è aria....
sono d'accordissimo! Mi riferivo agli estimatori delle ricchezze materiali, economiche, ecc. Grazie e un saluto
Ospite serio e preparato, non come il fuorello di qualche giorno fa che non nomino. Gabellini, selezioni gli ospiti, che sa farlo, se vuole
Forse...... Ho un dubbio........ E dico forse........aspetta...... Ho un dubbio...... Se vuoi farlo Fallo.... Però anche no!.... Fallo se vuoi xrò.....anche no....
Meno droga ragazzi meno droga e meno hiphone, cazzo!!!
insomma all'informazione alternativa non va mai bene nulla .... e vabbè. in 45 minuti fagan non ha fatto una sola proposta , solo critiche .. e con ciò ? che si vuole dimostrare ? preferivi il biden ? spiegami .
Ovvio da un tipo sinistro come il Fagan cosa ti vuoi aspettare....e mi fa specie di Giacomo che gli va pure appresso
È il ballo dei vampiri come ha dichiarato Putin grazie mille Giacomo
Livello altissimo.
Buonasera
sto continuando ad ascoltare : sto tizio non "si sbaglia" ma E' CHIARAMENTE IN MALAFEDE. Non so che motivi abbia ma VUOLE ingannare e DISINFORMARE chi ascolta. OCCHIO A STO TIZIO, E' SPORCO!!!
Chi sarebbe "sto tizio"? 🤔
😂😂😂
L'ampia presenza di commenti ferocemente ostili, contrariamente al solito, mi fa sospettare che Fagan colga nel segno.
👋
Ha dimenticato la ghigliottina, già anche la ghigliottina e sua nemica
Affiliamola, servirà.
Io credo che ,come sempre,le analisi devono essere fatte non sullo status quo,ma come cambiare il status quo..
Si tratta di Joseph Buttigieg, pade di Pete, quest'ultimo, ancora per una settimana ministro dei trasporti
👏🖖🕊️🤝👍
A metà tra milei e Nicola Porro? Secondo me costui è a metà tra Parenzo formigli e verdone nel ruolo di figlio dei fiori
Quanta prosopopea da parte dell'ospite di oggi.
😂
Ao ma stiamo parlando di tal FAGAN....mica PIZZA e FICHI!...un po' di rispetto!!.....p.s. concordo in pieno che sto Tizio si sente sto CAXXO.😢
Paradossalmente metto un like al video perche' la risposta alla domanda ' iperliberismo ?' , per gli iperliberisti non puo" essere che : ' ma e' proprio quello che vogliamo'.
Forse di andreattiana memoria.
Vedi Giacomo , voi socialisti e statalisti (che tu ti percepisca come tale o no e' ininfluente), considerate la totale liberta' economica e un programma economico alla Milei come un' estremizzazione del liberismo della UE. Per noi ne sono l antitesi.
Antiintellettualismo? Non tout court. E' un antiintellettualismo rivolto agli araldi del pensiero unico liberal-progressista in salsa fucsia.
Dal pensiero marxiano i conservatori ne sapranno trarre lezione dato che la neoliberal left ne e' dimentica.
Percio' piu' intellettuali marxisti!
Altro punto che hai toccato: le contraddizioni ideologiche tra il tradizionalismo e l accelerazionismo tecnologico.
La destra e' molto piu' capace a far sintesi che la sinistra(affetta da settarismo ideologico). Perche' a unirla e' la piattaforma valoriale.
Marciare divisi e colpire uniti.
HEAVENLY FATHER, PROSPERITY IS IN YOUR HANDS
triste ma ovvia analisi
Parli complicato!!!!!ma chi ti capisce!!!!!!!vola basso se vuoi essere utile!!!!!
Mavaacagher 😂
von mises for president
Gabellini, ma non eri un equilibrato osservatore che non nasconde il suo profilo di sinistra ma ragiona? Perché non interloquisci con questo pallone gonfiato?!?
😂😂😂
Quale pallone gonfiato?
Secondo me sarebbe bello un'introduzione più colloquiale piuttosto che una vomitata di parole
Lei proietta ciò che è suo.
Mi sembra proprio che l'ospite abbia una grande confusione in testa e non abbia capito niente del liberismo. Ma in realtà mi sembra proprio in mala fede.
Basti considerare la totale contraddizione fra voler distruggere lo stato e voler il controllo totale. O la prima e' vera, oppure e' vera la seconda.
Inutile seguire oltre!
Ma caspita, Giacomo Gabellini, ma se gli ospiti possono dire tutto quello che vogliono senza alcun controllo che abbia senso o che sia vero, che senso ha la tua presenza? E tu della materia che ne sai?
Che delusione!
😂😂😂
Che commento stupido, scusami. Questo canale è per la pluralità dei punti di vista ed un bravo intervistatore, quale è Giacomo, lascia spazio all'ospite per spiegare le proprie tesi.
@@tommyv2317 Stupido e' il tuo di commento. Non e' accettabile che uno venga intervistato e possa diffondere menzogne e falsità palesi. E assurdi logici. Senza che l'intervistatore muova obiezioni.
Allora cosa sta li a fare? O è totalmente ignorante della materia (e allora come fa a condurre un'intervista) oppure è anche lui in mala fede e allora ciao!
Comunque ho tolto il follow al canale.
E vorrei anche far notare a Gabellini che non può lamentarsi che Twitter sia adesso troppo pieno di commenti che non gli piacciono e poi piagnucolare che gli demonetizzano il canale. Coerenza logica del tutto assente!
Amen!
@@tommyv2317 Ah quindi far notare che l'ospite racconta cose totalmente false e incorre in evidenti contraddizioni logiche e che il compito dell'intervistatore sarebbe farglielo presente sarebbe un commento stupido?
Spiega meglio!
La distruzione dello stato è funzionale al controllo totale della società da parte del capitale. Lo stato è un limite, un fastidio, un residuato di concezioni passate quando non ideologie odiose, per costoro.
Scusate ma tra lo stato dittatore, sanitario e non e l'anarco capitalismo, preferisco il secondo.
Auguri
Tutti psicopatici 😫🙈
Ho sentito solo un pacchiano guazzabuglio di idee buttate lì alla rinfusa