COME AFFILARE UN COLTELLO!!🔪🥩🍗🍖

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • #food #carne #cibo #macelleria #coltelli

Комментарии • 6

  • @marcogiudice4147
    @marcogiudice4147 8 месяцев назад

    Non capisco perché dopo i passaggi con la pietra 3000, i passaggi con l' acciarino che solitamente è grossolano

    • @SimonBeefKing
      @SimonBeefKing  8 месяцев назад

      Come fa l’acciarino ad essere grossolano 😅 (aspè forse quello di casa si) quello professionale è leggermente rigato appena lo compri ma poi si lima e rimane liscio

    • @nicholasschlangen3456
      @nicholasschlangen3456 6 месяцев назад +1

      Serve per eliminare la bava che rimane dopo l’affilatura sulla pietra e per creare un micro-tagliente con angolo leggermente più elevato di quello principale, il che aumenta la durata dell’affilatura.
      Inoltre come scrive giustamente Simone, un acciaino completamente liscio professionale crea una finitura estremamente fine sulla lama.

    • @marcogiudice4147
      @marcogiudice4147 6 месяцев назад

      @@nicholasschlangen3456 scusa ma non sono d'accordo, sarà che odio l' acciarino. Con una affilatura con la pietra, non dovrebbe restare nessuna micro bava ( filo morto)

    • @nicholasschlangen3456
      @nicholasschlangen3456 6 месяцев назад +1

      @@marcogiudice4147 si non é il metodo ideale, ma funziona ed è molto utilizzato nell’industria della lavorazione della carne.
      Eliminare completamente la bava su una pietra non è banale, e anzi è una delle difficoltà maggiori che si possono incontrare anche ad un livello di esperienza avanzato.
      Se poi consideri che in un ambiente lavorativo come una cucina professionale, una macelleria o un mattatoio il personale è comunque costretto a utilizzare un acciaino per ritoccare al volo la lama durante le ore di lavoro, non è poi così tragico dare un colpetto al coltello appena finito di affilare sulla pietra.
      Comunque bisogna tenere in considerazione anche il tipo di acciaio con cui si sta lavorando.

    • @marcogiudice4147
      @marcogiudice4147 6 месяцев назад +1

      @@nicholasschlangen3456 risposta più che plausibile. Infatti i maccelai che conosco una volta ogni 2/3 mesi mi portano i loro coltelli per rifare un' affilatura perfetta. Dopo piano piano con l'aiuto dell' acciarino lavorano quotidianamente