MEGLIO DI GARDALAND? Alton Towers Tour Completo
HTML-код
- Опубликовано: 5 янв 2025
- nordvpn.com/ef...
Se lo attivi avrai 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati!
Oggi andiamo ad esplorare il parco numero 1 dell'Inghilterra, @officialaltontowers, la prima domanda che mi sorge spontanea dopo la visita è: Questo parco, è migliore rispetto a Gardaland?
Girato a Luglio 2022
Primo Canale: / efremstube
Instagram: @efremlamesta ( / efremlamesta )
Telegram: t.me/efremstube
Twitter: / efremlamesta
Comunque Efrem ieri ero a Gardaland e missa che il tuo video l’hanno guardato perché niente più scritte su Raptor e le scale di oblivion pulite ahahah
e hanno anche aggiunto delle rocce scenografiche attorno all’ultimo schermo di Jumanji
@@diegoavventura9385 si ma il soffitto non si può vedere ancora 😂
@@iltecnologico3736 quello dovrebbero sistemarlo per il prossimo anno, purtroppo erano in stra ritardo con l’apertura quindi hanno tralasciato tutta la parte di coda però per il prossimo anno dovrebbero fare qualcosa
e meno male! La cosa bella di questo canale è che è obiettivo, nessun marchettone, opinioni sincere, si loda se c'è da lodare si critica se c'è da criticare, con rispetto e costruttivamente ma se qualcosa non va è giusto segnalarlo proprio perché chi può prenda provvedimenti. Dalle date si vedeva che quelle scritte erano lì DA ANNI
@@diegoavventura9385 si spera, anche perché hanno silurato qualche mese fa il direttore e la dirigenza italiana del parco che è nella merda per corruzione (ma che strano che il parco stesse peggiorando...) e c'è una nuova boss invita dalla Merlin. Spero che sia l'inizio di un'inversione di tendenza. Per questa stagione è tardi ma per la prossima ZERO SCUSE
Finalmente un video tuo di oltre 40min! Ci voleva Efrem. Tieni esempio quelli di Shawn di Theme park worldwide che ha una media dai 40 ai 60 min di video ( e non sapevo che lo guardi pure tu, visto che è straordinario come youtuber inglese: schietto ma allo stesso tempo anche come montaggi video, molto semplice ).
Va be' tornando a noi...... ancora una volta avete avuto sfortuna per quanto riguarda il giorno che avete visitato ( che ricalca a quella volta che avevate entrambi visitato Thrope ).
Io, in quel video, avevo precisamente scritto che se casomai avevate voglia di visitare Alton, avevo indicato come periodo perfetto quello di Halloween....... e il principale motivo è il seguente: avete 3 ore in più per visitarlo ( per quest'anno ) e avete pure le scary house ( in questo caso pure il castello da visitare al suo interno, visto che è una delle attrazioni horror a pagamento ed è per questo che è chiusa/ non disponibile per i tour turistici ). Stessa cosa per Thrope ( visto che quest'ultima come evento Halloween è in linea secondo me con quello di Mirabilandia ). Quindi per favore, tienilo in considerazione per la prossima volta.
Sempre rimanendo al castello Hex è una Vekoma mad House, che qua è chiusa da mesi, non come da noi che ha i suoi problemi.
Alton dall'anno scorso ha delle attrazioni temporanee come hai potuto vedere come Fandango etc..... e per quanto riguarda l'intrattenimento, eravate andati in un periodo dove non c'era nulla.... se no lo trovavi pieno zeppo di cast members e su questo Alton in certi aspetti supera Gardaland.
Alton è davvero spettacolare e come hai detto tu, vale assolutamente una seconda visita per visitarlo interamente..... ha dei scorci stupendi..... compreso gli ampi giardini del castello e ha delle attrazioni davvero di livello ( che sfiga per Nemesis e Wickerman e la dark ride new 2021 ).
Una nota per Nemesis: il prossimo anno ( o probabilmente durante il periodo natalizio ) chiuderà per lavori di manutenzione e sarà indisponibile per quasi tutta la prossima stagione essendo che l'attrazione subirà il retracking, perciò o ci ritorni verso Halloween o per farla dovrai aspettare dal 2024 in poi ( si spera prima però.... ), perciò sei stato un pazzo che non l'hai fatto!
Altra nota: quella che dici che era un'attrazione a tema The Walking dead ( e sì, stanno lavorando pare, per un tunnel per Halloween ), in realtà era pure una intensa drop tower al buio + maze finale chiamatosi Nemesis sub terra davvero molto particolare.
Per il resto il parco è tenuto davvero molto bene ( ha pure il Sealife gratuito perciò sì, il parco costa ma...... più o meno è in linea con Gardaland ), musiche ad hoc e se vai quando ci sono gli eventi, supera tranquillamente Gardaland..... certo, ci sei andato quando non c'è nulla e quindi grazie al ciufolo che al momento per te sono lì lì ( guarda i video di Shawn e vedi lo stacco che c'è tra il nostro e i loro parchi, visto che ci aggiungo pure Thrope ma non durante l'Oktoberfest che pure quest'anno i parchi chiuderanno alle 17 e pure alle 16 )!
Gardaland si salva per i suoi spettacoli indoor e alcuni fuori, tipo quello western e attrazioni/zone di Mazzoli
Ps: dopo aver provato il roller coaster restaurant, gli altri 2 sono ad Europa park ( stra-ultra consigliato di visitarlo soprattutto il prossimo anno visto che avrà un nuovo roller coaster ) e l'altro è al grosso luna park Wiener Prater a Vienna ( periodo consigliato Marzo visto che li c'è il leggendario Olympia Looping in quel periodo )
Non ti dimenticare in futuro di visitare Efteling che è magico ed è come tematizzazione ai livelli di Disney.
Ho sempre voluto andare ad Alton Towers, che è uno dei principali parchi Europei. Ottimo tour che hai fatto e mi fa piacere che siate riusciti ad andare sul The Smiler. Sarebbe una follia andare ad Alton Towers e perdersi forse la principale attrazione, io ci vorrei andare quasi esclusivamente per quello, per provare l'ebrezza di aver fatto il coaster con il maggior numero di inversioni al mondo e dato che ne hai anche parlato bene, mi convince ancora di più! Alcune piccole precisazioni su questa attrazione: è prodotta da Gerstlauer, non Intamin e riguardo al tragico incidente del 2 Giugno 2015, si è verificato, come hai detto, per totale responsabilità dello staff del parco. Infatti Merlin è stata sanzionata per ben 5 milioni di sterline. Siccome avevi delle incertezze sul modo in cui fosse successo, praticamente il sistema ha correttamente funzionato, frenando automaticamente il vagone contenente le persone in quanto aveva rilevato la presenza di quello vuoto sul tracciato. Un addetto dell'attrazione ha effettuato un override manuale del sistema per sbloccare il vagone e facendo ciò, lo ha purtroppo fatto scagliare contro quello vuoto fermo sui binari. Una nefasta e rarissima successione di fattori, che purtroppo si sono verificati. Detto ciò, mi sa che seguirò l'itinerario Bergamo - East Midlands, in effetti i prezzi non sono tanto male! :)
Efrem sei uno spettacolo!! Complimenti ai video dettagliati che fai, e a tutte le informazioni dei parchi divertimento, che io amo tantissimo (ma non mi ci portano), grazie davvero perché sono interessanti e piacevoli da ascoltare!!
"la rotaia sembra essere tematizzata, o forse è solo sporca" nuova tattica aziendale Merlin
32:17 in realtà the smiler non è intamin ma è gerstlauer
17:03 in realtà all'inizio era una attrazione a tema Nemesis (e anche a tema militare),e c'erano 4 torri a caduta libera dove i sedili cadevano in contemporanea in 3 o 2 staze diverse (una sotto all'altra) e intanto c'era la storia che spiegavano come hanno ritrovato l'uovo di Nemesis (l'uovo era al centro di tutte le stanze e poi nell'ultima si ritrovava l'uovo aperto e in quel momento si alzavano le protezioni e dovevi uscire).
Dopo aver visitato Europa Park quest’anno non c’è più un confronto che regga…
Phantasialand
Quest’anno
Concordo e per tanti motivi. Il primo è la rapidità delle operations che fa sembrare tutti gli altri dei dilettanti sotto attacco di panico. Poi la tematizzazione la quantità e la qualità sono un discorso diverso. Secondo me phantasialand è persino meglio per qualità (è una bomboniera) mentre energylandia è meglio per quantità ma europa park rimane la miglior offerta in europa e il paragone con i parchi merlin e il loro dilettantismo nel gestirli è imbarazzante
Pensa che a giugno sono stato in California e in 3 giorni di fila ho fatto Disneyland, Disney California Adventure e Universal Studios. Ho paura di non riuscirmi a godere Gardaland (dove andrò a settembre). Stranamente ho ancora qualche speranza su Movieland che, nonostante sia più piccolo e meno "intenso" ogni volta mi trasmette serenità e si vede che fanno le cose con amore. Gardaland sembra abbandonato a se stesso purtroppo.
@@ilmiocanALEX1 perché Movieland (assieme a Caribe Bay) sono gli unici parchi italiani rimasti a fare le cose con passione
Per quanto riguarda smiler il treno vuoto che rimase in mezzo al tracciato si bloccò perché se non erro c'era troppo vento ed i vagoni riuscivano a malapena a superare le salite più importanti ma la direzione insisteva per farlo comunque girare nonostante i manuali dei costruttori dicevano che se il vento superava una certa velocità l'attrazione non doveva funzionare, tra l'altro l'incidente accadde anche perché i meccanici disattivatorono le misure di sicurezza dato che i sensori dicevano che il tracciato era bloccato e bloccava i lanci degli altri treni e poi ancora gli addetti dell'attrazione non dissero ai meccanici di aver inserito il quinto treno che stava appunto girando vuoto per tornare in stazione perché era entrato dal binario parallelo dove era depositato ma che si bloccò su una salita appunto per il vento, infatti non mi ha stupito che mentre eravate in coda abbiano fermato tutto per il tempo
Insomma si sono impegnati a fondo per creare l'incidente, le misure di sicurezza ci sono e funzionano, ma se degli idioti le spengono allora ciaone. Chissà come s'è incazzato pure il costruttore a dover finire nella bufera senza colpe per degli imbecilli (perché comunque anche se emerge la verità il danno d'immagine lascia strascichi lo stesso)
chissà perchè è un classico quello di togliere le sicurezze, poi ci si stupisce degli incidenti, lo fanno sul lavoro con i macchinari, sulle funivie, nei parchi giochi...mi chiedo come fanno a prendere certe decisioni, ma la risposta è che non è la loro vita, ma la vita degli altri
La versione completa è che stava operando con vento oltre i limiti. Hanno aggiunto il quinto treno e lo hanno fatto girare vuoto (senza i manichini pieno d acqua) per far prima. Il treno vuoto senza manichini e senza passeggeri pesa meno quindi con vento non ha completato una inversione. Il treno coi passeggeri si è fermato sulla chain lift (perché dopo la chain lift c era il treno fermo). Gli operatori non sapevano ci fosse il quinto treno quindi avendone 3 in stazione e 1 sulla chain lift hanno pensato a un errore dei sensori e hanno bypassato il blocco chainlift e lanciato il treno contro quello fermo e vuoto. Sono emerse enormi lacune procedurali e una fretta nel far partite i treni senza adeguata sicurezza che è costata a merlin 6m di multa più impecisati milioni (stimati 15-20) di risarcimenti. Gravissimo danno d immagine e obbligo di rivedere tutte le operations che ora sono lentissime ( e tutte le ride operano meno treni di quelli che hanno)
Bellissimo video Efrem 😍
Alton towers ❤️❤️
The smiler
Se mai dovessi andare ad alton towers lo farei di sicuro
Piccola precisazione: the smiler non è intanin ma gerstlauer
Molto bello il parco! Meravigliosi gli spazi verdi immensi! Efrem perché non realizzi un video intervista sui creatori del parco un po' come hai fatto con Gardaland?
giusto per specificare, the smiler è un infinity coaster della Gerstlauer, semplicemente intamin, gerstlauer e anche mack rides hanno lo stesso design di binario a livello costruttivo
CORREZIONE!! The Smiler non è un coaster della intamin ma della Gerstlauer. Capisco che ti puoi confondere per il tracciato ché è simile allo stile intamin.
grande efrem e jack !!
sembra la versione migliore di gardaland 😅
domanda out of context: quando avremo un bel vlog da europa park?
Oppure anche Portaventura😭
Essendoci stato molteplici volte, si vede che sotto molti aspetti Merlin ha notevolmente più cura di questo parco rispetto ad altri (cof cof Gardaland)
D'altro canto, se si entra a Towers con l'intenzione di "esplorarlo" senza un piano d'attacco, renderete la vostra visita molto frustrante e salirete su molte meno attrazioni. Bisogna sapere dove andare e su quali attrazioni salire prima ancora di varcare l'entrata del parco. (il mio consiglio: iniziate con Galactica e Nemesis, poi percorrete il parco a forma di U per finire da Rita e Th13teen. La strategia potrebbe non funzionare sempre, ma è qualcosa.)
Inoltre è OBBLIGATORIO fare 2 giorni se visitate per la prima volta e non pensate di tornare in un futuro prossimo. Towers è semplicemente troppo grande da visitare in troppo poco tempo. Inoltre un biglietto per 2 giorni costa relativamente molto poco e si possono trovare degli alloggi decenti nelle vicinanze. (Vi consiglio trovare albergo a Stoke-on-Trent)
Considerando quanto vi siete persi, è chiaro che una seconda visita sarà d'obbligo 😅
Assolutamente, soprattutto negli eventi dove Alton da il meglio di sé e dove si vede lo stacco che c'è tra il nostro e il loro.Certo che ovviamente senza nessun evento, per lui è in linea con Gardaland, mentre come sappiamo, in realtà non lo è. Ancora una volta hanno preso il periodo sbagliato. ( Uguale uguale come quella volta avevano visitato insieme Thrope ). Halloween ( perciò periodo/evento Scarefest ) è perfetto per loro, visto che hanno a disposizione 3 ore in più che non è poco.
Che poi, sembra che costa tanto Alton, ma in realtà non così tanto visto che ha il Sealife all'interno, grande quasi come il nostro ed è pure gratuito.
Poi se vogliono fare il vecchio Nemesis, il tempo a disposizione è poco, visto che dovrebbe chiudere entro la fine della stagione visto che subirà il retracking.
@@alexpandolfi8588 Anche già solo il loro evento Mardi Gras mi ha lasciato molto soddisfatto.
@@MondoCoasters Già, l'ho visto quello di quest'anno da Shawn ( theme park worldwide)
Io invece penso che Merlin abbia sempre coccolato gardaland oltremodo (immaginate come tratta gli altri parchi!). Se penso a gardaland hanno aperto raptor (novità mondiale) sequoia (novità mondiale) sealife, kung fu panda, waterpark, peppa pig, jumanji. Negli altri parchi merlin europei nello stesso periodo hanno aperto se va bene 1 o 2 attrazioni al massimo. Bisogna tenere a mente che quando merlin ha comprato Gardaland era ai livelli di phantasialand. Quindi lo hanno sempre trattato con un occhio di riguardo. Poi chiaro tra l incidente smiler il covid e i piani di espansione asia e us i budget sono quello che sono e phantasialand è ormai su un altro pianeta.
Finalmente a fine Aprile riuscirò ad andarci :-) consigli sul fastpass per una visita di sabato?
Ciao. Puoi fare un video nel quale spieghi cosa ci sarebbe da aggiungere come "novita 2023" a Gardaland?
Gardaland sempre nel cuore
It’s me at 32:43
RONNIEEE
In realtà i tecnici posso sempre annullare i blocchi il problema è che lo insegnano anche ai manovratori, infatti a Gardaland é successo con sequoia per lo stesso motivo.
Sei il migliore!!👋
Parco interessantissimo, da tempo mi ha sempre ispirato, ma sono stato sempre frenato per la sua lontananza da Londra, ma grazie per il consiglio, non avevo mai considerato l aereoporto di East Midland, in questo modo è molto più facile e conveniente raggiungerlo.
L immensa tenuta e il suggestivo castello sono decisamente un punto a favore, ed esclusivo per il parco, ma è davvero imbarazzante come una struttura del genere, così immensa chiusa alle 18, come un parchetto di periferia, e si faccia di tutto per risparmiare, chiudendo attrazioni random anche in piena stagione, davvero snervante per un ospite, specialmente se arriva da lontano una tantum.
Se sei alla ricerca di coaster interessanti e flat ride come si deve ti consiglio a mani basse thorpe park (a 30 min da londra) AT è un parco completo x famiglie con qualche bel coaster. TP è pure adrenalina (senza bambini)
Ma quando vai ad Europa park?
Grande Efrem che ci hai portato in un parco che credo sia abbastanza sconosciuto al pubblico italiano. Attrazioni molto belle e tantissimo verde, ma mi sembra che la tematizzazione sia lo stesso verde o poco più… poi mi sembra che manchi una dark ride di livello… certamente però da visitare se uno si trova in zona!
La dark ride di livello è quella di Gangsta Granny, che quando ci erano andati, era chiusa.... ( mentre adesso è aperta così come Wikerman ). Alton è gigantesca e nettamente superiore per quanto riguarda gli eventi dove da il meglio di se ( a parte l'Octoberfest ). Certo, erano andati nel periodo senza eventi ed è normale per Efrem che al momento non spicca di superiorità rispetto a Gardaland ( come intrattenimento e cura dei dettagli).
Come mai non hai la Go Pro on Board nei giochi?
Adoro quando dici "verde" con la cadenza piemontese
Ricordi quando ti sei lamentato delle scritte sul muro nella coda di raptor? Penso abbiano visto il tuo video perché ora hanno dato una mano di vernice nuova!
The Smiler è prodotto dalla Gerstlauer Amusement Rides GmbH non da Intamin. Almeno credo.
Il binario potrebbero metterlo al posto di quello attuale su Shaman magari evita il colpo al collo 😂😂
Aggiungo qualche info, commenti e correzioni:
- riguardo SEALIFE é una implementazione classica dei parchi Merlin UK (identico in Chessington e Legoland) - oltre a "promouovere" il concept SeaLife serve a dare un valore educativo alla visita (ovvero consente alle gite scolastiche di far finta di imparare qualcosa, quando in realtá son tutti sui coaster!) - solo a Thorpe park non c'é motivo per cui fanno un corso farlocco di 30 minuti su "accelerazione e forza di gravitá" prima di far "pascolare" tutti per il parco in cui vedono i concetti applicati ahahaha. Concordo con te che sarebbe meglio avere Sealife all'interno di Gardaland e il waterpark aperto a tutti con biglietto a parte - avrebbe molto piú senso.
- peccato non siate riusciti a fare WickerMan (il preshow é favoloso) - non é Taron - é WODAN (Jack cosa mi combini!!) e si per me é il coaster migliore di tutto AT (opinione visto che ognuno ad AT ha il suo)
- parcheggio/monorotaia - una porcheria che serve solo a vendere il "parcheggio express" al doppio del prezzo del parcheggio standard (basterebbe aprire un ingresso dietro a Nemesis)
- sul discorso villa/parco - c'é da scrivere un libro. Tra cause, avvocati, vincoli vari é un circo. AT sembra enorme, ma non possono costruire oltre a dove giá vedi attrazioni e hanno vincoli di rumore, altezza, ecc ecc. Uno dei limiti é il rumore e gli animali nel parco, motivo per cui non possono stare aperti fino a tardi
- duel era una hunted house, poi girata in duello laser (come Ramses - e rovinata allo stesso modo). La stanno per mettere a posto
- PA1X non era Walking dead (quello é a Thorpe Park!), era NEMESIS SUBTERRA (una drop tower indoor, durata da natale a santo stefano), legata al concept Nemesis il coaster, di cui era il prequel. Ormai chiuso senza futuro (la tower é stata rimossa anni fa).
- i fast pass ci sono eccome (4 tipologie diverse)
- il problema dei parchi merlin rimane il solito - le code (e non gliene frega nulla di risolverlo, per il motivo dei fast pass)
- peccato abbiate fatto poco e niente, perché il parco merita (ma in settimana e a scuole aperte! se no solo code) - ci sono moltisse cose che avete saltato e poi tocca fare un giro orario/antiorario del parco se no cammini solo
- galactica miglior flying coaster... ehm no - tra l'altro abbastanza odiato qui in UK
- nemesis saltato - sacrilegio! é il miglior inverted B&M al mondo. E chiude a fine anno per re-tracking
- HEX é una madhouse come a Gardaland - chiusa da tempo (questa stagione é stata aperta 48 ore in tutto)
- SMILER é GERSTLAUER non intamin. Con lo scherzetto dell'incidente hanno speso il costo di 2 coaster in risarcimenti e hanno ammazzato per sempre le operations Merlin che ora sono drammaticamente lente (il che non aiuta le code di cui sopra!)
- comunque non avendo fatto Wickerman - Nemesis - Rita - Th13teen - Spinball Wizzer - praticamente non avete fatto nessun coaster, come non esserci stati! Che se non sbaglio é lo stesso problema che avete avuto a Thorpe Park e che riconferma che l'offerta non é abbastanza per il pubblico e la capacitá oraria é ridicola...
Già, concordo in pieno hanno fatto lo stesso identico errore .... è per questo che avevo consigliato di visitare entrambi i parchi Merlin ( pure Thrope ) nel periodo di Halloween visto perché hanno 3 ore in più per visitarlo che male per loro non fa ( e poi FrightNights di Thrope Park è meraviglioso ). Poi hanno fatto l'errore di esserci andati in un periodo dove Alton non ha eventi, dove durante i questi, il parco da il meglio di sé soprattutto per quanto riguarda l'intrattenimento ( vedi l'ultimo Mardi Gras che spettacolo che era ), tranne l'Octoberfest che addirittura pure quest'anno entrambi i parchi Merlin ( Thrope ) chiuderanno addirittura le 4.
E aggiungo pure che per visitare Alton, come hai detto tu, bisogna fiondarci verso zona Rita, Thrirteen per poi a fine giornata, ritornare verso l'entrata ( Wickerman etc... ).
@@alexpandolfi8588 purtroppo visto lo stato disastrato dei parchi merlin in UK serve tanta pianificazione prima e durante. Individuare il giorno giusto è fondamentale per avere code 0. In quel caso di fa tutto una volta e tutti i coaster 3-4 volte ciascuno. Poi la pianificazione della visita (soprattutto ad alton towers) visto che è un parco enorme con le attrazioni lungo il perimetro. Va attaccato a zone e con un senso orario o antiorario e studiarsi i flussi della folla per bene. Anche io di solito parto da rita th13teen e poi vado in senso antiorario lasciando wickerman alla fine tanto è vicino all'uscita. E ricordarsi di usare l'ingresso single rider su smiler che ha sempre 0 minuti di coda (se siete in gruppo non lo fate insieme ma meglio che fare 90 minuti di attesa)
Ciao Efrem...settimana scorsa son stato 4 volte a gardaland... nonostante era pieno alla follia....credo sia in declino...corsari chiusi a tempo indeterminato per manutenzione... jumanji 2 sere fermo per guasto ...ripreso in mezz ora...una sera magica house chiusa x guasto....area pirati completamente chiusa....che la merlin inverta più soldi anche qua...
Si ti prego fai i Walkthrough però solo di parchi italiani perché in quelli più famosi ce ne sono in abbondanza
Bellissimo parco farai una review di mirabilandia quest’estate
The smiler non è della Intamin ma della Gerstlauer
Efrem devi andare assolutamente a Movie park germany è bellissimo
HEYYY IM ONE OF THE KIDS THERE, IM THE BLONDE ONE
Yooo!
come hai fatto a perderti Nemesis🥲 da giù può sembrare come Nemsis inferno e Black Mamba ma in realtà è molto, molto più intenso ed è anche meglio di Katun
Ma vi muovete in gruppo?? Jackrev, parks fan ecc
Si questo purtroppo frena gli altri canali visto che fanno tutti le stesse cose
In quei giorni ero a casa non ero con loro in UK 😅
@@parksandfun Ecco la scusa per tornarci.... davvero Davide se visiti Alton durante uno dei suoi eventi ( tranne l'Oktoberfest visto che ha la chiusura le 17 e pure le 16 ), ti piacerà un sacco: è gigantesco, dispersivo e ha dei scorci inglesi stupendi. Efrem e Jack l'hanno visitato solamente una parte, e manca ancora una bella fetta. L'unico periodo che Alton chiude tardi ( ovvero le 9 ) è solamente durante lo Scarefest.
37:35 hai capito, abbiamo degli aspiranti Binotto 😂
Io aspetto con ansia il giorno in cui andrai al parco di Asterix.
Ciao si chiama ovovia 😅.. comunque belli i tuoi video. Bravo 😊🙃
Buon Paragone Efrem, Sono D'accordo
Efrem mi sapresti dire quale è il momento dell anno migliore per trovare meno gente a gardaland ?
Sicuramente durante la settimana..... nel periodo scolastico quando i ragazzi/bambini vanno a scuola. Ecco quali sono i periodi e giorni migliori
THE SMILER = TOP.
Non è meglio di Gardaland. È decisamente meglio di Gardaland
Sono stato 10 anni fa , ti dico. Era carina L attrazione nemesis subterra che poi hanno chiuso mi pare nel 2014. Hex è una mad house come la magic house di Gardaland ma meglio tematizzata
Ci sono stato ad Alton Towers durante il mio tour in UK e devo dire che adoro The Smiler 😍
Allora adesso devi andare a EUROPA PARK
Se ti dice male si blocca un’attrazione e ti fanno scendere, cosa comunque molto rara. A parte quello zero problemi.
23:32 😂😂😂
pero si deve dire che Gardaland è anche più vecchio
ρ尺oΜ𝐎ᔕᗰ 👍
Wow, davvero un bellissimo parco 😍
Nemesis classico rispetto agli altri inverted 🤡 é considerato il miglior inverted al mondo proprio perché è diverso da tutti gli altri e ha tante forze g essendo un tracciato che accelera di continuo in discesa..
Il cugino inglese di Gardaland. Se non erro in Inghilterra la Merlin ha 3 parchi e 1 in germania
Nemesis è un personaggio di Resident Evil ma magari è altro nel gioco
Ragazzi però Nemesis dovevate farlo 🥲 è considerato uno degli inverted migliori al mondo
Efrem, a Gardaland si può entrare con l’eticket
Cioe vai ad alton tower e non vai su nemesis.. ahahah pazzo sei da arresto
I rollercoaster di legno sono un disastro per l'intensa manutenzione di cui necessitano.
La stessa Mirabiandia ha tolto Sierra Tonante (il reollercoaster stile U.S.A.) proprio per i costi troppo elevati della manutenzione delle strutture in legno.
Bellissimo parco, ma Gardaland non si batte.
Tanti stranieri una volta usciti da Gardaland dicono che non sembra neanche un parco Merlin. Questo grazie anche al suo glorioso passato con tantissime aree e attrazioni super tematizzate che Alton towers si sogna.
Quello che manca a Gardaland ora è maggiore pulizia e cura. C’è tanto vandalismo, sporcizia e attrazioni poco curate in questo periodo. Un Gardaland in perfetta forma sarebbe una perla
AT Come tematizzazione praticamente sfrutta il castello che già c'è, non è che se la sono dovuta inventare, inoltre dispongono di un parco immenso e anche non avere problemi di spazio aiuta. Il problema ENORME di Gardaland è che campa di rendita sul passato, non c'è niente da fare, tutte le tematizzazioni più importanti sono dell'amministrazione precedente a Merlin che invece non ha fatto che distruggerle, guarda la facciata di Time Voyager, l'idea scema delle stelline e della foresta incantata in area Rio Bravo, il rifacimento dei Corsari (che ora si è pure scassata del tutto e chissà che ci faranno 😥) e in ultimo la devastazione di Fantasy Kingdom per metterci la piscinetta Lego (che chiamarlo Waterpark è un insulto alla categoria) solo per bimbi. Quando tutto ciò che avevano da fare a Gardaland era PRIMA DI TUTTO AGGIUSTARE TUTTO QUELLO CHE SI ERA ROTTO.
Non mostrano uno straccio di pianificazione decente se no la piscinetta Lego l'avrebbero fatta nei pressi del SeaLife dove avrebbe avuto molto più senso (e ci avrebbe portato più gente che ora è sperso nel nulla oltre ad avere la possibilità di espanderlo)
Tra due anni c'è il 50esimo del parco... non uno straccio di annuncio su qualcosa di importante. Intanto ad Europa Park che è pure lui nato nel '75 stanno costruedo la nuova area Crozia con un nuovo coaster di punta.
Gardaland recupererà
Solo se dopo aver calcinculato la dirigenza italiana del parco (nei guai con la giustizia per corruzione) la nuova capoccia inviata da Merlin saprà invertire la tendenza... sperem...
Io non sarei MAI salito su the smiler sapendo che cosa è successo....
I did
Ti avrei detto "in un parco merlin non potrà mai più succedere".. poi due giorni fa hanno ripetuto la stessa cosa a legoland in germania (molto bene!)
@@fabparks evidentemente non sono così sicuri
Sei troppo cattivo nei confronti di Gardaland ultimamente... 🤔🤔
Fa solo bene ahahah, Gardaland sta peggiorando, dovrebbero proprio sistemarlo dalle basi quel parco
Ma neanche un po', è stato ESTREMAMENTE misurato, poteva dire (a ragione) ben di peggio
@@AlexHalman confermo
è decisamente corretto e oggettivo invece, servono più critiche costruttive e reali come le sue!
Ma vi rendete conto di cosa ha comportato la pandemia per il parco? E gli aumenti energetici? Eppure Gardaland sta ancora in piedi e investe in nuove attrazioni... Criticare perché il soffitto di Jumanji non è tematizzato oppure perché nelle file la gente iperidiota scrive sui muri o butta le robe per terra invece che nei cestini è "critica costruttiva"? Mi dispiace ma io non sono d'accordo...
Boh i roller coaster non mi ispirano per niente,mi sembrano al quanto banali
gardaland è gardaland,niente sará meglio
Eh.... purtroppo c'è di meglio se vogliamo rimanere in Europa che surclassa la gestione Merlin: Europa Park, Phantasiland ( entrambi in Germania) ed Efteling in Olanda che come tematizzazione sono alla pari della Disney, se non superiore. Credici! Ti stra consiglio di visitarli ( e al momento di vedere dei video che già noterai le differenze).