Prima del Covid le Canarie erano il mio sogno: ogni inverno in vacanza, visto tutte le isole grandi anche più volte. I costi erano accessibili. Mi dispiace sapere di questo disastro...
Sono stato in provincia di Siena, ho fatto fatica a sentire il bellissimo toscano , solo lingua Inglese, Americana Olandese, tedesca. In un bar di un paesino c'era la barista che parlava 3 lingue. La Toscana è inavvicinabile da Italiani
Ciao, sono residente a Los Abrigos ( Tenerife), il mio affitto è di € 650,- , ma comunque condivido il tuo ragionamento , vedremo come finirà questa Storia. Sei una gran persona che apprezzo molto , peccato non conoscerti personalmente. Te auguro muchissima suerte Amigo. Un Abrazo, Saludos
@@RADIOGREGATPCALCUBOAltra cazzata! Per 200 euro ti affittavano un garage pieno di cucarachas 😅. Vivo a Los Abrigos e pago 550 ora, 10 anni fa per una casa simile ( 2 camere da letto) pagavo 450.
Non solo spagna....gli affitti brevi stanno creando caos in tutta europa, questo perchè è consentito locare case ad uso "residenziale" come se fossero destinate ad uso "turistico alberghiero" (dove non è possibile prendere la residenza) quindi chi operano nel settore turistico alberghio/rta, si trova concorrenti che operano con costi inferiori di gestione rispetto ad una albergo o alloggio RTA.
Abito in Ibiza da 15 anni, costava pocchissimo. Per fortuna ho comperato subito un appartamento . Pero' preferirei Calabria alle Canarie... Spagna va in discessa... Canarie sono tutti poveri, i salari sono bassisimi.
Dipende dalle zone. Arrivai nel 2012 e pagavo, utenze e fibra inclusa con due camere in residence con piscina e vista mare, 300 euro mese...ora lo stesso posto però monolocale , utenze a parte, ci vogliono minimo 650 euro.
Vivo a Tenerife sud dal 2012, due anni fa ho cambiato casa quasi fronte mare e pago 550 euro, spese luce e acqua incluse. Come ho trovato casa? Bussando alle porte. Non facciamo di tutta l' erba un fascio, le persone oneste che ti affittano una casa senza rabbinarti ci sono ancora. Niente agenzie (ladri autorizzati).
In un determinato luogo le condizioni di vita possono cambiare nel tempo. Quello che un giorno era paradiso nel tempo puo’ mutare in un inferno. Meglio emigrare prima di ritrovarsi a camminare tra i carboni ardenti…
@@mauriziodelbo4034 compreranno anche le case degli italiani, soprattutto di quelli che abitano sulle coste o nei grossi centri urbani/ turistici appetibili. Riducendo la classe media alla fame, tenendo alti i livelli di inflazione e i tassi dei mutui, applicando sanzioni per coloro che non adotteranno criteri di ristrutturazione "green" e impedendo loro di vendere o affittare se tali criteri non verranno soddisfatti per non trasformare il mattone in rendita. Insomma costringeranno la gente a rinunciare alle loro proprietà per via dei costi da sostenere per il solo fatto di possedere una casa .Le coste italiane e non solo sono troppo appetibili per il capitale straniero nordeuropeo e in questo senso le marchette meloniane verso la liberalizzazione degli stabilimenti balneari fanno parte di un program palese. Spagna , Grecia, Italia sono in vendita e l'assalto alla proprietà immobiliare fa parte di una strategia di esproprio " controllato" a mio modo di vedere.
@@mauriziodelbo4034 dump prezzi, aumento tasse sulla casa, liberalizzazione al capitale straniero per gli stabilimenti balneari, complicazioni per gli affitti ai privati , obbligo di ristrutturazioni forzate in nome di politiche green quantomeno discutibili, etc etc. Fanno oarte di un piano di esproprio coatto per costringere i proprietari locali a vendere a stranieri coi soldi che vogliono gestire il turismo. Italia, spagna Grecia, non è un caso a mio avviso
@@cimuz82ma in Italia chi possiede diverse case nei luoghi turistici, é anche molto benestante e le sfrutta già o le tiene per casa vacanze. Più che altro dovrebbero fare un bel aggiornamento delle rendite catastali, non ha senso che chi ha un trilocale anni 70 mai venduto o ristrutturato in città ambite, abbia la rendita catastale similare a quella di un trilocale di provincia in zona periferica, quando il valore sia drasticamente differente. Grecia e alcune località della Spagna come le isolette, sono abitate da persone con meno ricchezza. Il confronto può esser fatto con alcune città italiane, come Milano, Roma, Firenze, Venezia…chi ha diverse proprietà ha la forza di guadagnare con gli affitti e di non pagar cifre stratosferiche avendo la casa di proprietà. Le tasse sulla patrimoniale forse le alzeranno, ma non così tanto, altrimenti i prezzi degli affitti continueranno a salire per compensare le tasse. L’italiano, in media, non svende la proprietà, piuttosto taglia le utenze e la tiene sfitta o in estate fanno strapagare gli stranieri che vengono in ferie. Se notate, in molti luoghi di vacanza, ogni anno aumentano i costi degli affitti, al massimo non ci sarà più spazio per la classe media italiana, ormai divenuta classe al di sopra della soglia di povertà.
Le case al mare gli italiani e non solo , le terranno finché qualcosa non le distruggerà , costringendo a svendere quel che resta....Romagna, Liguria, Costa Azzurra, Sardegna, Sicilia, adesso Spagna meridionale. Circostanze meteorologicamente sfortunate che avvantaggiano i ricchi che vogliono comprare e penalizzano chi vuole vendere e tenere duro. Guarda i tg, traccia una bella mappa dei disastri e vedi se ci può essere correlazione tra zone colpite e zone costiere turisticamente appetibili, è strano, ma è vero. Sarà sfortuna!
Come fanno le banche a fare utili e dividerseli tra azionisti della stessa? Con i prestiti? Non credo. Acquistano o costruiscono un edificio, talvolta ristrutturano, quindi dichiarano in bilancio un valore molto più elevato del costo effettivo, viene quindi creato un asset di valore e un valore fittizio, ma sono poi i soldi reali, quelli dei propri clienti, che vengono spartiti come se fosse stato creato un utile, in pratica sostituiscono denaro con cemento, alla banca rimane cemento, per questo tanti edifici di proprietà delle banche, se poi questi rimangono sfitti non è un problema, è l’asset sopravvalutato che interessa, triste e drammatico per l’economia reale, per questo anche in cina interi quartieri vuoti, non importa, è solo stato sostituito il denaro dei clienti con cemento, in termini bancari si chiama utile, per questo vogliono usare i vostri soldi fermi in banca. Intanto gli immobili vengono artificialmente sopravvalutati ovunque
Lex Furler di protezione del tertitorio. Alti stopendi, bassi affitti perche quasi tutti gli appartamenti sono al 50 % con aporte dello Stato CH. Non c'e' immigrazione illegale.
Beh finchè vengono persone con dai 5 agli 8 mila euro di pensione ci credo. Tutto il mondo è demenziale. Avere una casa ormai è un miraggio quasi ovunque.
Gli stranieri hanno comprato quello che era in vendita. Inutile che ora alle canarie o barcellona piangano. 5.000 euro al mese.......ahahaha...ci sono stato tante volte alle canarie e non è milano
C'è una vecchia canzone di Rossi Vasco di 40 anni fa o piu che diceva" t'immagini la fregatura che ha preso quelli che son partiti tutti di corsa tutti quanti per il Messico... Messico e nuvole"... È una ruota che gira
ps: eppure nei gruppi di italiani a Gran Canaria ecc, ancora dicono che con 1200/1500 al mese ce la si fa alla grande...ma stiamo scherzando? la gente è impazzita...ah no, forse è bugiarda perchè gli conviene per attirare connazionali e spennarli per bene!!
Vivo a Tenerife, pago 550 utenze incluse (acqua, elettricita') al mese diviso due. Con uno stipendio di 1400 si vive benissimo. Confermo cio' che si legge nei gruppi italiani.
@@manueladaga1334 fantastico! se mi dai l'indirizzo mi trasferisco subito anch'io...ma 550 una stanza o un appartamento?? quanti mq? hai un'auto da mantenere? hai un seguro medico? vivi d'aria e d'amore??? wowwwwwwwww.....potrei andare avanti all'infinto, ma inutile prenderci in giro e soprattutto illudere le persone!
Io con 2000 lordi me ne stò tranquillo beato in Italia, affitto basso, buon cibo, ottimi vini e vivo la mia vita all' Italiana cioè meglio del resto del mondo. Vivere da italiano in Italia non ha prezzo.
Io e mia moglie guadagnamo circa 8000 Euro al mese netti. In Italia io ci vivo bene. Delle Canarie non me ne frega nulla, neppure degli altri paesi del cavolo, africa, Asia ecc.ecc
Certo e' la verita' sono isole carissime ,e non danno i servizi che cerchi .l'acqua del rubinetto non la puoi bere quando c'e' . I depuratori delle fogne poca manutenzione .acQua che va in mare . Non proprio limpia . I depuratori trattengono solo il grosso ..troppa gente rispetto a dieci hanni fa .e diventato un caos . Chi non riesce a pagare l'affitto .occupa le case .,i camper vengono affittati e strapieno neanche piu' l,' aria e pulita .troppe auto . In piu' arrivano via mare .i disperati dalla vicina Africa .. inoltre se non hai almeno un entrata sicura ogni mese da 4000 euro in su .non ce la fai ..ma anche se hai una casa tua .troppe tasse e aumentato la luce l'acqua tasse della spazzatura ogni giorno arriva una tassa nuova ..guai ad avere un auto .aumenti benzina il doppio . Assicurszione il doppio ITV IL DOPPIO .E PREGAVDI NON AVER BISOGNO DI UN MECCANICO ..O ELETTRAUTO. PREZZI DA CAPOGIRO .KL CAMBIO GOMME ORAMAI SIAMO A 200 EURO X GOMMA . INSOMMA CE LA FUGA E MEGLIO Rimini . I governi di spagna stanno tirando troppo la corda .incominciano s diminuire i turisti .e aumentano case in vendita ...
@@walterbrusegan4266 walter Brusegan sei iT ..da quanto tempo giri queste Isole ..il primo commento fatto in percentuali , non rispecchia la reale problematica di queste Isole . Mentre chi vive in queste Isole da piu' di dieci anni ..vede il grande cambiamento , che e' avvenuto . Nel turismo nella marea di gente che si e trasferita residenti . Da tutte le parti del mondo .tanti sud Americani . E tanti della vicina Africa ..tanti Italiani .Inglesi e Alemani ..gli affitti erano abbordabili ,la benzina costava poco . La luce e l''acqua idem .tutto costava meno .,anche le case costavani poco x chi voleva comprare .. OGGI E DIVENTATO UN POSTO SOLO X RICCHI . AFFITTI DI 30 mq. Siamo da 800/1500. Al mese . Per comprare da 30/40 mt . In citta oltre i centomila euro ..e non parliamo delle ville con piscina .Comunque vedo che tanti stanno ritornando a casa loro ..Special.mente gli ITALIANI .X VIVERE OGGI IN CANARIA DEVI AVERE UNA ENTRATA SICURA DI 5000 euro al mese ..
5000€ al mese, per me hai detto un bel po di inesattezze… per non dire altro. Dai su io vivo qui da 10 anni non è come stai dicendo. Trovi affitti a 500 € Giusto che gli scappati di casa se ne tornino a casa.
No.tu non dai nulla.delle canarie. 500e 10 anni fa non oggi. Non sai neanche come sia fuori di casa ammesso che ti non sia un troll. Non sia nulla ma nulla.delle isole canarie.
@@RADIOGREGATPCALCUBOGreg, vivo a Maspalomas da 10 anni e forse 5 mila euro sono effettivamente un poco esagerati. Confermo che qui non ci sono più case in affitto e che se trovi un buco non costa mai meno di 1200€. E ripeto: un buco. Ma con 5 mila ci vive una famiglia coi figli in scuole private. Ovvio: se si mangia fuori ogni sera come può fare, ad esempio, una coppia di turisti….. allora si, tutta la ragione. Una pizza basica qui ormai costa 15 euro. Al ristorante puoi facilmente spendere come in un ristorante di Dubai. Lo dico per esperienza diretta, considerato che da qualche mese me ne sono andato dalle isole senza futuro. Su quello hai perfettamente ragione
ragazzi, sono alle canarie da 25 anni , Greg dice cose vere , ma spesso condite da molte cazzate. affitti a 500/600 euro ancora si trovano. poi se greg vive a las americas e dintorni ovvio che i prezzi vanno su' ,sei in piena zona turistica. poi come dice che non si vive piu' come prima, ha tutta la ragione, io sono arrivato prima dell'euro ed era tutta un altra cosa.
@@RADIOGREGATPCALCUBOPago 550 spese incluse, a 15 km da Los Cristianos, quasi fronte mare. Casa con due camere da letto, sala e bagno. La mia vicina paga 450, un' altra vicina 350. P.s. Non sono un troll, solo una persona scaltra, invece di cercare casa su Milanuncios o nelle agenzie, ho bussato alle porte, e ho incontrato delle persone oneste.
Il problema è che gli stessi stipendi RIMARRANNO bassi , non c’è nulla all’orizzonte che faccia sbloccare la situazione, quindi …. Chiappette strette mi raccomando !!!
A me le Canarie non sono mai interessate (poco visitarle figuriamoci trasferirmici), nemmeno quando erano super di moda 20 anni fa e tutti gli italiani andavano là (compresi tanti amici), figuriamoci quanto potrebbe interessarmi ora. Un posto zeppo di italiani. .se devo andare all'estero per essere circondato da italiani, sto in italia. Quando tutti facevano la scelta più facile, io ho fatto il contrario. Son 20 anni quasi che sono in brasile e con 350 euro ti paghi tutte le spese mensili a uno sputo dal mare con le palle al vento in spiaggia a non fare una minchia 365 giorni l'anno!
Una vita da mediano A recuperar palloni Nato senza i piedi buoni Lavorare sui polmoni Una vita da mediano Con dei compiti precisi A coprire certe zone A giocare generosi Lì Sempre lì Lì nel mezzo..........ai ................ Va finire che o buttano a mare gli Stranieri od i Canari del resto è un isola . E' libera l'isola di Robinson ? Alternativa : Informazioni L'Isola di Robinson Crusoe, conosciuta anche come Más a Tierra o Aguas Buenas, è un'isola appartenente all'arcipelago cileno delle Isole Juan Fernández Bisogna capire se lì non rompono il .........
Mah... La media matematica, soprattutto su territori così limitati, è assolutamente fuorviante... Ci sono ville da decine di migliaia di euro d affitto al mese, altre da 900.. Quindi .. Affitto la mia a 10k, la tua a 900€.. 5450€ di media d affitto..😂
Quando riesco scappo sempre in spagna , gente educata tutti pagano il biglietto e nessun graffito sui bus. In italia abbiamo autista , controllore e spesso due agenti di polizia.picchiano i controllori🤣🤣🤣
Mi par tanto la solita "ruota che gira", quindi la 1° regola è non girar all'interno come i criceti, ma sopra per vedere dove si va, la 2° è saltar giù quando comincia a girare troppo forte..
Speriamo aumentino i costi ancora di più così torneranno ad essere luogo esclusivo e poco frequentato da turisti mordi e fuggi in cerca della vacanza a prezzo. 😅😅
Greg ma sai che pure nel piu' ricco Regno Unito ho beccato locali che protestavano per la stessa ragione? Ovvero non si trovano case per i loro stipendi, ma ovviamente molti investitori stranieri che le comprano? Non immaginavo valesse anche per UK
@@brunochironi382 prima vivevo vicino a Greg, poi mi sono trasferito a Fuerteventura dove ho comprato un casolare di campagna, ho fatto l'orto messo le galline e vivo in santa pace. Si può dire che ho trovato l'eldorado, ognuno ha il suo, deve solo cercarlo.
Le Canarie di bello hanno solo il clima mite d inverno e basta! Si, ci sono anche dei bei paesaggi all interno, ma.sulle zone turistiche hanno devastato di cemento tutta la.costa. uno schifo. Tutto per soldi ed ingrassare i politici ed i loro amici. Tutti uguali, idem in Italia
come alle Canarie é lo stesso in molte altre localitá turistiche in giro per il mondo. Provare ad intervenire con misure esterne é inutile, il mercato si ristabilizza solo. Quando i prezzi salgono troppo la domanda incomincia a scendere. Intervenire ad esempio proibendo Airbnb o affitti a brevi non é la soluzione
Si tratta solo di vedere quale: anche costringere le persone normali a scegliere tra vivere in tenda oppure emigrare come avviene alle Hawaii e’ un punto di equilibrio, ma è giusto?
Un sacco di soldi. Non c’è sconto prima casa. L’IBI é una componente molto rilevante della tassazione qui e se non la paghi te li prendono dal conto in tempo reale. Poi ci devi aggiungere la “basura”, la tassa sulle immondizie. E c’è da dire che Non riciclano un cazzo, sotterrano tutto.
@albertob3311 noto con "piacere" che anche in Spagna la casa è la vacca da mungere per eccellenza. Verranno poi immagino le automobili e la benzina. Rispettatissimi invece i giganti e i nani della finanza. Menomale che la Spagna è avanti. Grazie della risposta e buona serata.
Provincia italiana. Is the best. Non ci sara il clima di Isla Margarita ma qualita della vita buona, socialità, servizi a misura d uomo, mangiare bene e figa!
@@Bigpil6708 Infatti meglio starci alla larga. Però se qualche immobiliarista trova il gonzo, fa bene a incularlo. Io preferisco un inferno dinamico ad un paradiso soporifero, a rompersi le balle in un atollo, tra gente con cui non ho nulla da spartire.
Provincia italiana con stipendio fisso statale di impiego a bassissima responsabilità tipo bidello che poi nel pomeriggio fa un lavoro a nero e si và alla grande.
Svariati inferiori che conosco, mi han riferito di voler andare a vivere alle Canarie e consigliano anche me di far lo stesso. Ma avendo un buon maestro di vita, ho risposto loro "a tomar por culo!". Greg, avanti così!
La soluzione SAREBBE prendere un pezzo di terra e costruirti una casetta. Anche in legno. Anche in terra. Ma ora hanno reso ILLEGALE questo diritto di base. Se prendi un terreno agricolo, per avere la tua casetta,le tue coltivazioni.....NON PUOI. Solo le grande aziende possono costruirci casa. Il contadino NO. Il contadino deve comprarsi casa altrove e ogni mattina alle 6 viaggiare al suo terreno per coltivare, pisciare e cagare fuori sui campi, e fare avanti indietro ogni Volta che necessita di qualcosa. In macchina, ovviamente (ma non erano contro l'inquinamento?)
Allora non sono il solo a pensare a questa cosa! Credevo di essere lo scemo del villaggio. Ma perchè gli stati non destinano dei terreni dove ognuno. poco per volta, puó costruirsi una casetta dignitosa per sé e la propria famiglia con le proprie mani? Perchè non ci sono ditte che vendono kit di componenti e progetti standard, già approvati all'origine, che ognuno poi puó seguire durante la costruzione?
Tra i costi dei permessi per allacciamenti acqua, fogne, disegni per fondamenta, si per la casa di legno chiedono anche questo, ti costa di più che fare o comprare una casa in mattoni. Mi ero informato. Tutto questo per avere la residenza. Se pensi invece ad un camper, stessa cosa senza residenza non puoi avere cc bancari, quindi lo stipendio o pensioni, sanità, ecc. Hanno già pensato a tutto....
@@giuliobuccini208perché la EU, governata dietro le quinte dai ricconi anglosassoni, non vogliono che il cittadino comune abbia dignità. Dignità equivale a sapersi far valere e loro voglio gente sfinita psicologicamente e fisicamente.
@@susyemiliani7958 Concordo 100% con te! Siamo in "democrazia" ma fra un pó dovremo chiedere il permesso pure per andare a pisciare. Io questo tipo di società usualmente la chiamo in un altro modo...
Vivo al sud di Tenerife (seconda fila fronte mare). Pago 550 (spese incluse) non sono ricca, non ho vizi, e vivo benissimo. Sei un po' troppo catastrofico per i miei gusti.
550 euro manco una camera in condivisione. Non dire cazzate. Di dove sei. Di preciso. Se sei al fraile in un garage forse. A me non dici come è tenerife. Chiaro?
Questa volta ti do un consiglio io, Greg, visto che ti reputo una persona molto intelligente; cercate voi imprenditori di non far fare la stessa fine all'Isla Margarita, è troppo bella per essere "rovinata" come lo sono state le Canarie.
@@MARCELLO6859 purtroppo è una ruota che gira. Come lo è stato per le Canarie lo sarà anche per quei luoghi "immacolati". L'importante è passare un fottio di anni in gloria e quando arriva puzza di pesce marcio togliersi dai coglioni.
Ci sono stato molti anni fa....e penso che passeranno molti altri anni prima che ci torno. Di bello ci sono gli alberghi, le piscine ed il clima e null'altro. Andate piuttosto alle Baleari...altro pianeta!! Saluto
Mi pare di capire che sei stato in una localita' turistica senza muoverti. Bus gratis, 75 per cento di sconto per voli aerei e navi nazionali (per i residenti) paesaggisticamente vulcani, foreste, coste sabbiose e rocciose, tradizioni, persone che ancora ti salutano per strada senza conoscerti... Si, sono sicurissima, sei venuto in vacanza e sei rimasto chiuso in albergo 😂.
Non direi.Io vivo al confine con la Costa Azzurra e sono appena rientrato dopo 6 giorni proprio in Costa Azzurra...Costa tutto il doppio,il caffè anche 4 volte tanto,pizza il doppio,affitto il doppio barra triplo...prezzi al M2 neanche a parlarne.Vado li da anni e quest'anno per la prima volta mi sono sentito povero...Questo perché il costo vita è aumentato tantissimo ma anche lo stipendio francese è aumentato molto ,direi in proporzione al costo vita mentre noi siamo sempre al palo.Peró dire che la costa azzurra costa meno che l'Italia è una falsa informazione
A Maiorca già 25 anni fa molta gente doveva fare il doppio lavoro per tirare a fine mese. Era già cara fottuta ai tempi, figurarsi de possa essere cambiato in meglio. Ma a livello di tassazione per i canari non c'è meno pressione rispetto al resto della Spagna????
Infatti ai fatto bene ad andare via la detto anche lambredetto che adesso non so dove si trovi precisamente perche e da un mese che a abbandonato litalia
Prima del Covid le Canarie erano il mio sogno: ogni inverno in vacanza, visto tutte le isole grandi anche più volte. I costi erano accessibili. Mi dispiace sapere di questo disastro...
Con il covid sono diventate un covo di idioti
Sono stato in provincia di Siena, ho fatto fatica a sentire il bellissimo toscano , solo lingua Inglese, Americana Olandese, tedesca.
In un bar di un paesino c'era la barista che parlava 3 lingue. La Toscana è inavvicinabile da Italiani
meglio dell'emilia, non parlo ancora arabo io😂
Io in toscana ci abito ..ma con tutti i posti che abbiamo in toscana proprio a Siena devi andare? Unica città da evitare.. la toscana è molto altro..
Da toscano, riconosco che è cara , per fortuna non tutta , state lontani dalle trappole per turisti...
Anche li molti andranno via, purtroppo anche li c'è molta speculazione.
Ci vanno i ricchi , mica i poveri.
A Milano un monolocale costa 1200 euro al mese.
Non è che in Italia ce la passiamo meglio eh
Ma allora rimango in Italia... viqto che ormai alle isole Canarie la situazione e' molto simile se non addirittura peggiore !! 😮
Beh insomma non esageriamo
Ciao, sono residente a Los Abrigos ( Tenerife), il mio affitto è di € 650,- , ma comunque condivido il tuo ragionamento , vedremo come finirà questa Storia.
Sei una gran persona che apprezzo molto , peccato non
conoscerti personalmente.
Te auguro muchissima
suerte Amigo.
Un Abrazo, Saludos
Pensa qua do costava li a los abrigos 200 euro 10 anni fa
@@RADIOGREGATPCALCUBOAltra cazzata! Per 200 euro ti affittavano un garage pieno di cucarachas 😅.
Vivo a Los Abrigos e pago 550 ora, 10 anni fa per una casa simile ( 2 camere da letto) pagavo 450.
Grazie mille di tutto❤️
Non solo spagna....gli affitti brevi stanno creando caos in tutta europa, questo perchè è consentito locare case ad uso "residenziale" come se fossero destinate ad uso "turistico alberghiero" (dove non è possibile prendere la residenza) quindi chi operano nel settore turistico alberghio/rta, si trova concorrenti che operano con costi inferiori di gestione rispetto ad una albergo o alloggio RTA.
Abito in Ibiza da 15 anni, costava pocchissimo.
Per fortuna ho comperato subito un appartamento .
Pero' preferirei Calabria alle Canarie...
Spagna va in discessa...
Canarie sono tutti poveri, i salari sono bassisimi.
Incredibile! A tenerife nel 2012, quando per alcuni mesi ci sono stato io, l'affitto medio era 5-600 euro al mese!😢
Dipende dalle zone. Arrivai nel 2012 e pagavo, utenze e fibra inclusa con due camere in residence con piscina e vista mare, 300 euro mese...ora lo stesso posto però monolocale , utenze a parte, ci vogliono minimo 650 euro.
Vivo a Tenerife sud dal 2012, due anni fa ho cambiato casa quasi fronte mare e pago 550 euro, spese luce e acqua incluse.
Come ho trovato casa? Bussando alle porte.
Non facciamo di tutta l' erba un fascio, le persone oneste che ti affittano una casa senza rabbinarti ci sono ancora.
Niente agenzie (ladri autorizzati).
In un determinato luogo le condizioni di vita possono cambiare nel tempo.
Quello che un giorno era paradiso nel tempo puo’ mutare in un inferno.
Meglio emigrare prima di ritrovarsi a camminare tra i carboni ardenti…
È anche la Lampedusa spagnola.
Ogni giorno ne arrivano di pateras, come chiamano loro i gommoni e i barchini, carichi di "risorse umane".
Torneremo come negli anni 50 dove solo i ricchi viaggeranno per turismo
È lo stesso principio di esproprio designato anche per l'italia
?????
@@mauriziodelbo4034 compreranno anche le case degli italiani, soprattutto di quelli che abitano sulle coste o nei grossi centri urbani/ turistici appetibili. Riducendo la classe media alla fame, tenendo alti i livelli di inflazione e i tassi dei mutui, applicando sanzioni per coloro che non adotteranno criteri di ristrutturazione "green" e impedendo loro di vendere o affittare se tali criteri non verranno soddisfatti per non trasformare il mattone in rendita. Insomma costringeranno la gente a rinunciare alle loro proprietà per via dei costi da sostenere per il solo fatto di possedere una casa .Le coste italiane e non solo sono troppo appetibili per il capitale straniero nordeuropeo e in questo senso le marchette meloniane verso la liberalizzazione degli stabilimenti balneari fanno parte di un program palese. Spagna , Grecia, Italia sono in vendita e l'assalto alla proprietà immobiliare fa parte di una strategia di esproprio " controllato" a mio modo di vedere.
@@mauriziodelbo4034 dump prezzi, aumento tasse sulla casa, liberalizzazione al capitale straniero per gli stabilimenti balneari, complicazioni per gli affitti ai privati , obbligo di ristrutturazioni forzate in nome di politiche green quantomeno discutibili, etc etc. Fanno oarte di un piano di esproprio coatto per costringere i proprietari locali a vendere a stranieri coi soldi che vogliono gestire il turismo. Italia, spagna Grecia, non è un caso a mio avviso
@@cimuz82ma in Italia chi possiede diverse case nei luoghi turistici, é anche molto benestante e le sfrutta già o le tiene per casa vacanze. Più che altro dovrebbero fare un bel aggiornamento delle rendite catastali, non ha senso che chi ha un trilocale anni 70 mai venduto o ristrutturato in città ambite, abbia la rendita catastale similare a quella di un trilocale di provincia in zona periferica, quando il valore sia drasticamente differente.
Grecia e alcune località della Spagna come le isolette, sono abitate da persone con meno ricchezza. Il confronto può esser fatto con alcune città italiane, come Milano, Roma, Firenze, Venezia…chi ha diverse proprietà ha la forza di guadagnare con gli affitti e di non pagar cifre stratosferiche avendo la casa di proprietà. Le tasse sulla patrimoniale forse le alzeranno, ma non così tanto, altrimenti i prezzi degli affitti continueranno a salire per compensare le tasse. L’italiano, in media, non svende la proprietà, piuttosto taglia le utenze e la tiene sfitta o in estate fanno strapagare gli stranieri che vengono in ferie. Se notate, in molti luoghi di vacanza, ogni anno aumentano i costi degli affitti, al massimo non ci sarà più spazio per la classe media italiana, ormai divenuta classe al di sopra della soglia di povertà.
Le case al mare gli italiani e non solo , le terranno finché qualcosa non le distruggerà , costringendo a svendere quel che resta....Romagna, Liguria, Costa Azzurra, Sardegna, Sicilia, adesso Spagna meridionale. Circostanze meteorologicamente sfortunate che avvantaggiano i ricchi che vogliono comprare e penalizzano chi vuole vendere e tenere duro. Guarda i tg, traccia una bella mappa dei disastri e vedi se ci può essere correlazione tra zone colpite e zone costiere turisticamente appetibili, è strano, ma è vero. Sarà sfortuna!
Ma non ti eri trasferito in Venezuela?
Europa game over Greg!! Atpc!
Allora le cose non vanno a rotoli solo qui in Italia! Tutto il mondo è paese
In tutto l’Occidente globale. D’altra parte, in tutto l’Occidente il padrone è sempre lo stesso
Come fanno le banche a fare utili e dividerseli tra azionisti della stessa?
Con i prestiti? Non credo.
Acquistano o costruiscono un edificio, talvolta ristrutturano, quindi dichiarano in bilancio un valore molto più elevato del costo effettivo, viene quindi creato un asset di valore e un valore fittizio, ma sono poi i soldi reali, quelli dei propri clienti, che vengono spartiti come se fosse stato creato un utile, in pratica sostituiscono denaro con cemento, alla banca rimane cemento, per questo tanti edifici di proprietà delle banche, se poi questi rimangono sfitti non è un problema, è l’asset sopravvalutato che interessa, triste e drammatico per l’economia reale, per questo anche in cina interi quartieri vuoti, non importa, è solo stato sostituito il denaro dei clienti con cemento, in termini bancari si chiama utile, per questo vogliono usare i vostri soldi fermi in banca.
Intanto gli immobili vengono artificialmente sopravvalutati ovunque
Solo in svizzera esiste la salvaguardia delle proprietà, chi non è cittadino oppure permessi particolare, non ti vendono la proprietà privata.
@@starelsex810 sei un vero conoscitore della situazione organizzativa della svizzera, sono schiavi , ma svegliati in italia sei uno schiavo vero.
@@starelsex810 fai pace con il cervello, oppure scrivi in italiano comprensibile, non si capisce cosa vuoi dire!
Lex Furler di protezione del tertitorio.
Alti stopendi, bassi affitti perche quasi tutti gli appartamenti sono al 50 % con aporte dello Stato CH.
Non c'e' immigrazione illegale.
Mia città, Macerata 40k anime, senza industrie....affitti x appartamenti di 90mq a 700/800. Follia totale, manco fossimo Milano.
A Milano quel prezzo è per una stanza in casa condivisa
Assurdo …
Canarie come Milano
@@stefanoerba1 E scusami ma allora tipo un 90-100mq in un quartiere medio quanto verrebbe?
1600 e oltre di norma in una zona media
COSTA RICA PURA VIDA
In due anni sulla costa pacifica prezzi impazziti per la presenza degli.americani ricchi .. disagi infiniti.....altro che pura vida....
Grecia impazzita,resta Gaza , Libano ( scontatissimo) e Iran( alle donne sta un po' stretto)TPC
La Tanzania o il Benin (purtroppo bisogna farsi tante punture e la cosa a me non piace).
Anche la Corea del Nord dicono essere economica
Beh finchè vengono persone con dai 5 agli 8 mila euro di pensione ci credo.
Tutto il mondo è demenziale.
Avere una casa ormai è un miraggio quasi ovunque.
Gli stranieri hanno comprato quello che era in vendita. Inutile che ora alle canarie o barcellona piangano. 5.000 euro al mese.......ahahaha...ci sono stato tante volte alle canarie e non è milano
Se le percentuali fossero calcolate prendendo in considerazione lo stipendio netto (come dovrebbe essere) la situazione sarebbe ancora piu' disastrosa
C'è una vecchia canzone di Rossi Vasco di 40 anni fa o piu che diceva" t'immagini la fregatura che ha preso quelli che son partiti tutti di corsa tutti quanti per il Messico... Messico e nuvole"... È una ruota che gira
I canari vanno ridimensionati: mettiamoli tutti nelle gabbiette! 🤣🤣🤣
E’ così in tutta Europa.
Bravo
Confermo
Sempre più gente ricca e benestante. L'Europa è in un cambiamento epocale, capitalismo e ricchezza.
@@ifai2176 ma dove?
ps: eppure nei gruppi di italiani a Gran Canaria ecc, ancora dicono che con 1200/1500 al mese ce la si fa alla grande...ma stiamo scherzando? la gente è impazzita...ah no, forse è bugiarda perchè gli conviene per attirare connazionali e spennarli per bene!!
Gentw che vive nelle caverne😂😂😂
Vivo a Tenerife, pago 550 utenze incluse (acqua, elettricita') al mese diviso due.
Con uno stipendio di 1400 si vive benissimo.
Confermo cio' che si legge nei gruppi italiani.
@@manueladaga1334 fantastico! se mi dai l'indirizzo mi trasferisco subito anch'io...ma 550 una stanza o un appartamento?? quanti mq? hai un'auto da mantenere? hai un seguro medico? vivi d'aria e d'amore??? wowwwwwwwww.....potrei andare avanti all'infinto, ma inutile prenderci in giro e soprattutto illudere le persone!
Ma secondo te Greg c'è un rischio vero di esproprio da parte del Governo di case legalmente acquistate?
Io con 2000 lordi me ne stò tranquillo beato in Italia, affitto basso, buon cibo, ottimi vini e vivo la mia vita all' Italiana cioè meglio del resto del mondo. Vivere da italiano in Italia non ha prezzo.
Come non darti ragione ❤
Io e mia moglie guadagnamo circa 8000 Euro al mese netti. In Italia io ci vivo bene. Delle Canarie non me ne frega nulla, neppure degli altri paesi del cavolo, africa, Asia ecc.ecc
Ma si infatti io non la vedo così male l'Italia...
Certo e' la verita' sono isole carissime ,e non danno i servizi che cerchi .l'acqua del rubinetto non la puoi bere quando c'e' . I depuratori delle fogne poca manutenzione .acQua che va in mare . Non proprio limpia . I depuratori trattengono solo il grosso ..troppa gente rispetto a dieci hanni fa .e diventato un caos . Chi non riesce a pagare l'affitto .occupa le case .,i camper vengono affittati e strapieno neanche piu' l,' aria e pulita .troppe auto . In piu' arrivano via mare .i disperati dalla vicina Africa .. inoltre se non hai almeno un entrata sicura ogni mese da 4000 euro in su .non ce la fai ..ma anche se hai una casa tua .troppe tasse e aumentato la luce l'acqua tasse della spazzatura ogni giorno arriva una tassa nuova ..guai ad avere un auto .aumenti benzina il doppio . Assicurszione il doppio ITV IL DOPPIO .E PREGAVDI NON AVER BISOGNO DI UN MECCANICO ..O ELETTRAUTO. PREZZI DA CAPOGIRO .KL CAMBIO GOMME ORAMAI SIAMO A 200 EURO X GOMMA . INSOMMA CE LA FUGA E MEGLIO Rimini . I governi di spagna stanno tirando troppo la corda .incominciano s diminuire i turisti .e aumentano case in vendita ...
Tu non sei mai stato alle Canarie o hai dei problemi
@@walterbrusegan4266 walter Brusegan sei iT ..da quanto tempo giri queste Isole ..il primo commento fatto in percentuali , non rispecchia la reale problematica di queste Isole . Mentre chi vive in queste Isole da piu' di dieci anni ..vede il grande cambiamento , che e' avvenuto . Nel turismo nella marea di gente che si e trasferita residenti . Da tutte le parti del mondo .tanti sud Americani . E tanti della vicina Africa ..tanti Italiani .Inglesi e Alemani ..gli affitti erano abbordabili ,la benzina costava poco . La luce e l''acqua idem .tutto costava meno .,anche le case costavani poco x chi voleva comprare .. OGGI E DIVENTATO UN POSTO SOLO X RICCHI . AFFITTI DI 30 mq. Siamo da 800/1500. Al mese . Per comprare da 30/40 mt . In citta oltre i centomila euro ..e non parliamo delle ville con piscina .Comunque vedo che tanti stanno ritornando a casa loro ..Special.mente gli ITALIANI .X VIVERE OGGI IN CANARIA DEVI AVERE UNA ENTRATA SICURA DI 5000 euro al mese ..
Costa Rica?i prezzi in salita vertiginosa , molti vanno via, disagi infiniti.....è per americani ricchissimi
5000€ al mese, per me hai detto un bel po di inesattezze… per non dire altro. Dai su io vivo qui da 10 anni non è come stai dicendo. Trovi affitti a 500 € Giusto che gli scappati di casa se ne tornino a casa.
No.tu non dai nulla.delle canarie. 500e 10 anni fa non oggi. Non sai neanche come sia fuori di casa ammesso che ti non sia un troll. Non sia nulla ma nulla.delle isole canarie.
@@RADIOGREGATPCALCUBOGreg, vivo a Maspalomas da 10 anni e forse 5 mila euro sono effettivamente un poco esagerati. Confermo che qui non ci sono più case in affitto e che se trovi un buco non costa mai meno di 1200€. E ripeto: un buco. Ma con 5 mila ci vive una famiglia coi figli in scuole private. Ovvio: se si mangia fuori ogni sera come può fare, ad esempio, una coppia di turisti….. allora si, tutta la ragione. Una pizza basica qui ormai costa 15 euro. Al ristorante puoi facilmente spendere come in un ristorante di Dubai. Lo dico per esperienza diretta, considerato che da qualche mese me ne sono andato dalle isole senza futuro. Su quello hai perfettamente ragione
ragazzi, sono alle canarie da 25 anni , Greg dice cose vere , ma spesso condite da molte cazzate. affitti a 500/600 euro ancora si trovano. poi se greg vive a las americas e dintorni ovvio che i prezzi vanno su' ,sei in piena zona turistica.
poi come dice che non si vive piu' come prima, ha tutta la ragione, io sono arrivato prima dell'euro ed era tutta un altra cosa.
@@RADIOGREGATPCALCUBOPago 550 spese incluse, a 15 km da Los Cristianos, quasi fronte mare.
Casa con due camere da letto, sala e bagno.
La mia vicina paga 450, un' altra vicina 350.
P.s. Non sono un troll, solo una persona scaltra, invece di cercare casa su Milanuncios o nelle agenzie, ho bussato alle porte, e ho incontrato delle persone oneste.
@@alexpanariello813 500e manco una camera in condovisione
E proprio li volevo venirmene......che notizia😱
mai pensato di andare a vivere in spagna se me ne vado Dall 'Italia vado verso oriente Tailandia sarebbe il sogno
Giusto,ma anche Malesia
Io non gli ho mai sentiti gli spagnoli dire venite venite, se mai erano gli italiani immigrati la che suggerivano di andarci
Confermo
stima, che differenza c'è di clima da canarie a isla margarita?
Più stabile. Più umido
Il problema è che gli stessi stipendi RIMARRANNO bassi , non c’è nulla all’orizzonte che faccia sbloccare la situazione, quindi …. Chiappette strette mi raccomando !!!
@@Liberty-fu5su Andate a lavorare, e vedrete che la grana arriva!
😮 poveri canarini 😂
A me le Canarie non sono mai interessate (poco visitarle figuriamoci trasferirmici), nemmeno quando erano super di moda 20 anni fa e tutti gli italiani andavano là (compresi tanti amici), figuriamoci quanto potrebbe interessarmi ora. Un posto zeppo di italiani. .se devo andare all'estero per essere circondato da italiani, sto in italia. Quando tutti facevano la scelta più facile, io ho fatto il contrario. Son 20 anni quasi che sono in brasile e con 350 euro ti paghi tutte le spese mensili a uno sputo dal mare con le palle al vento in spiaggia a non fare una minchia 365 giorni l'anno!
come in Italia,gli stipendi 😭😭😭😭
Una vita da mediano
A recuperar palloni
Nato senza i piedi buoni
Lavorare sui polmoni
Una vita da mediano
Con dei compiti precisi
A coprire certe zone
A giocare generosi
Lì
Sempre lì
Lì nel mezzo..........ai ................ Va finire che o buttano a mare gli Stranieri od i Canari del resto è un isola . E' libera l'isola di Robinson ?
Alternativa : Informazioni
L'Isola di Robinson Crusoe, conosciuta anche come Más a Tierra o Aguas Buenas, è un'isola appartenente all'arcipelago cileno delle Isole Juan Fernández
Bisogna capire se lì non rompono il .........
Mah... La media matematica, soprattutto su territori così limitati, è assolutamente fuorviante...
Ci sono ville da decine di migliaia di euro d affitto al mese, altre da 900.. Quindi .. Affitto la mia a 10k, la tua a 900€..
5450€ di media d affitto..😂
Quando riesco scappo sempre in spagna , gente educata tutti pagano il biglietto e nessun graffito sui bus. In italia abbiamo autista , controllore e spesso due agenti di polizia.picchiano i controllori🤣🤣🤣
Ti informo che venerdì e lunedì prossimi Filippo Turetta dovrebbe essere in aula, tieniti aggiornato.
Ovviamente udienza a porte chiuse e non ci sarà neanche un pennivendolo😂 mostreranno le foto del tribunale dall'esterno
@@robertomaccarini9990 A proposito di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, se mai fossero esistiti, dove potrebbero trovarsi in questo momento?
Ma chi lo caga: tanto più di 20/15 anni non gli danno
Ma non ho capito, dobbiamo essere nella merda solo noi? È giusto che la ruota giri per tutti
L'Europa va a rotoli
Mi par tanto la solita "ruota che gira", quindi la 1° regola è non girar all'interno come i criceti, ma sopra per vedere dove si va, la 2° è saltar giù quando comincia a girare troppo forte..
Auguri😂😂😂
Speriamo aumentino i costi ancora di più così torneranno ad essere luogo esclusivo e poco frequentato da turisti mordi e fuggi in cerca della vacanza a prezzo. 😅😅
W la polica di Matudes a Ibiza
Ma che ragionamento è ? Quindi dovrei trasferirmi nei posti che visito per non fare il mordi e fuggi ?
Greg ma sai che pure nel piu' ricco Regno Unito ho beccato locali che protestavano per la stessa ragione? Ovvero non si trovano case per i loro stipendi, ma ovviamente molti investitori stranieri che le comprano? Non immaginavo valesse anche per UK
Per questo esistono i benefit per la classe operaia.
Prima dei turisti vivevano nelle caverne e non e' una battuta!!
Ma per comprare invece ?
Ma non era l Eldorado d Europa? I video fatti da italiani
Che vivono in Spagna non fanno altro che dire che si vive
Molto meglio che in Italia
Ciao Bruno, le cose sono peggiorate anche qui, prima era l'eldorado, ora solo si sta meglio che in italia. poi dipende molto da quello che uno cerca.
@alexpanariello813 è tutto il mondo che è peggiorato ci
Stiamo autodisrtruggendo
@@brunochironi382 prima vivevo vicino a Greg, poi mi sono trasferito a Fuerteventura dove ho comprato un casolare di campagna, ho fatto l'orto messo le galline e vivo in santa pace.
Si può dire che ho trovato l'eldorado,
ognuno ha il suo, deve solo cercarlo.
@alexpanariello813 condivido
Fanno schifo le Canarie esperienza personale
Le Canarie di bello hanno solo il clima mite d inverno e basta! Si, ci sono anche dei bei paesaggi all interno, ma.sulle zone turistiche hanno devastato di cemento tutta la.costa. uno schifo. Tutto per soldi ed ingrassare i politici ed i loro amici. Tutti uguali, idem in Italia
Ma il Greg non si era trasferito?
??
come alle Canarie é lo stesso in molte altre localitá turistiche in giro per il mondo. Provare ad intervenire con misure esterne é inutile, il mercato si ristabilizza solo. Quando i prezzi salgono troppo la domanda incomincia a scendere. Intervenire ad esempio proibendo Airbnb o affitti a brevi non é la soluzione
Si tratta solo di vedere quale: anche costringere le persone normali a scegliere tra vivere in tenda oppure emigrare come avviene alle Hawaii e’ un punto di equilibrio, ma è giusto?
Pare che anche l'Umbria si sia avviata su questa strada. Solo chece più grande e ci vorrà più tempo
@@mmcc2403 Gli umbri sono burini. Si salva un po Perugia, che è una città ricca e moolto massonica.
Nasonica
@@frankspencer5368 Prego usare la propria testa. Non imitare le mode del momento.
troppi milanesi in vacanza
Adesso dove ti sei trasferito Greg🤔a tomar...😉🤣
Quanto si paga di IMU alle Canarie?
Un sacco di soldi. Non c’è sconto prima casa. L’IBI é una componente molto rilevante della tassazione qui e se non la paghi te li prendono dal conto in tempo reale. Poi ci devi aggiungere la “basura”, la tassa sulle immondizie. E c’è da dire che Non riciclano un cazzo, sotterrano tutto.
@albertob3311 noto con "piacere" che anche in Spagna la casa è la vacca da mungere per eccellenza. Verranno poi immagino le automobili e la benzina.
Rispettatissimi invece i giganti e i nani della finanza.
Menomale che la Spagna è avanti.
Grazie della risposta e buona serata.
Come Milano. Uno sciffo
Provincia italiana. Is the best.
Non ci sara il clima di Isla Margarita ma qualita della vita buona, socialità, servizi a misura d uomo, mangiare bene e figa!
@@Bigpil6708 Infatti meglio starci alla larga. Però se qualche immobiliarista trova il gonzo, fa bene a incularlo. Io preferisco un inferno dinamico ad un paradiso soporifero, a rompersi le balle in un atollo, tra gente con cui non ho nulla da spartire.
@@Bigpil6708 L importante è che ci sia birra e figa...
Provincia italiana con stipendio fisso statale di impiego a bassissima responsabilità tipo bidello che poi nel pomeriggio fa un lavoro a nero e si và alla grande.
@@Bigpil6708 Si ma se hai la pila vai in qualche posto figo. Non ti rintani su un isola a sfracellarti le balle.
@@CLOUD-hb9dy Anche un lavoro normale. Certo non bisogna avere grandi pretese. Se no spendi anche in provincia.
Ma questa Unione Europea quando collasserà ???
In teoria è già crollata in pratica dopo le elezioni in Usa 😅
Trogloditi scappato di casaaaaaaaa
👍
Mi vuoi rovinare la lista dei desideri ??? 😢
Dove arriva il turismo di massa... queste sono le conseguenze !! 😢
pago di meno in Italia di affitto 🤣🤣🤣🤣🤣
Svariati inferiori che conosco, mi han riferito di voler andare a vivere alle Canarie e consigliano anche me di far lo stesso. Ma avendo un buon maestro di vita, ho risposto loro "a tomar por culo!".
Greg, avanti così!
A sei a posto va
La soluzione SAREBBE prendere un pezzo di terra e costruirti una casetta. Anche in legno. Anche in terra. Ma ora hanno reso ILLEGALE questo diritto di base. Se prendi un terreno agricolo, per avere la tua casetta,le tue coltivazioni.....NON PUOI. Solo le grande aziende possono costruirci casa. Il contadino NO. Il contadino deve comprarsi casa altrove e ogni mattina alle 6 viaggiare al suo terreno per coltivare, pisciare e cagare fuori sui campi, e fare avanti indietro ogni Volta che necessita di qualcosa. In macchina, ovviamente (ma non erano contro l'inquinamento?)
Allora non sono il solo a pensare a questa cosa! Credevo di essere lo scemo del villaggio.
Ma perchè gli stati non destinano dei terreni dove ognuno. poco per volta, puó costruirsi una casetta dignitosa per sé e la propria famiglia con le proprie mani?
Perchè non ci sono ditte che vendono kit di componenti e progetti standard, già approvati all'origine, che ognuno poi puó seguire durante la costruzione?
Tra i costi dei permessi per allacciamenti acqua, fogne, disegni per fondamenta, si per la casa di legno chiedono anche questo, ti costa di più che fare o comprare una casa in mattoni. Mi ero informato. Tutto questo per avere la residenza. Se pensi invece ad un camper, stessa cosa senza residenza non puoi avere cc bancari, quindi lo stipendio o pensioni, sanità, ecc. Hanno già pensato a tutto....
@@giuliobuccini208perché la EU, governata dietro le quinte dai ricconi anglosassoni, non vogliono che il cittadino comune abbia dignità. Dignità equivale a sapersi far valere e loro voglio gente sfinita psicologicamente e fisicamente.
@@susyemiliani7958 Concordo 100% con te! Siamo in "democrazia" ma fra un pó dovremo chiedere il permesso pure per andare a pisciare. Io questo tipo di società usualmente la chiamo in un altro modo...
Vivo al sud di Tenerife (seconda fila fronte mare).
Pago 550 (spese incluse) non sono ricca, non ho vizi, e vivo benissimo.
Sei un po' troppo catastrofico per i miei gusti.
550 euro manco una camera in condivisione. Non dire cazzate. Di dove sei. Di preciso. Se sei al fraile in un garage forse. A me non dici come è tenerife. Chiaro?
550 euro ci paghi il cibo a mala pena.
Ibiza bilocale 1200 euro
Monolocale.
Un bilocale 1500/1700
Non ci sono.
Abito qui da 15 anni...
Affitti come a milano
Cala tarida ,100 mq giù lug ago set 4000 al mese ,e i villoni sei sui 15000 a settimana
😂😂😂😂😂
Quindi Greg tu guadagni almeno 5000 euro al mese per restare li?
Molti di più.
@RADIOGREGATPCALCUBO non so sei ironico o meno cmq se è così mi fa piacere per te!👍🏻😉
Ridurre i turisti lo fai alzando i prezzi
Questa volta ti do un consiglio io, Greg, visto che ti reputo una persona molto intelligente; cercate voi imprenditori di non far fare la stessa fine all'Isla Margarita, è troppo bella per essere "rovinata" come lo sono state le Canarie.
@@MARCELLO6859 purtroppo è una ruota che gira. Come lo è stato per le Canarie lo sarà anche per quei luoghi "immacolati". L'importante è passare un fottio di anni in gloria e quando arriva puzza di pesce marcio togliersi dai coglioni.
Lo so, hai ragione, però basterebbe non pensare solo a se stessi ma anche a chi ci sta vicino e potremmo stare bene tutti.
In buona parte Greg lo fa..
Ci sono stato molti anni fa....e penso che passeranno molti altri anni prima che ci torno.
Di bello ci sono gli alberghi, le piscine ed il clima e null'altro.
Andate piuttosto alle Baleari...altro pianeta!!
Saluto
@@DanteBenini-mp5zj alle Baleari d'imverno non ci puoi andare .fa freddo .
Mi pare di capire che sei stato in una localita' turistica senza muoverti.
Bus gratis, 75 per cento di sconto per voli aerei e navi nazionali (per i residenti) paesaggisticamente vulcani, foreste, coste sabbiose e rocciose, tradizioni, persone che ancora ti salutano per strada senza conoscerti...
Si, sono sicurissima, sei venuto in vacanza e sei rimasto chiuso in albergo 😂.
Invece in Italia... 😂😂😂
io vado sempre in costa azzurra, anche 4 o 5 volte all'anno ci sono andato, da anni, alla fine spendo meno li che da qualunque altra parte ahahahaah
Non direi.Io vivo al confine con la Costa Azzurra e sono appena rientrato dopo 6 giorni proprio in Costa Azzurra...Costa tutto il doppio,il caffè anche 4 volte tanto,pizza il doppio,affitto il doppio barra triplo...prezzi al M2 neanche a parlarne.Vado li da anni e quest'anno per la prima volta mi sono sentito povero...Questo perché il costo vita è aumentato tantissimo ma anche lo stipendio francese è aumentato molto ,direi in proporzione al costo vita mentre noi siamo sempre al palo.Peró dire che la costa azzurra costa meno che l'Italia è una falsa informazione
😂😂😂 non è per voi state in Italia, certo i soldi ci vogliono eheh
@@stefanotaddei4703chi serviva ai tavoli? Brigitte Bardot?
@@stefanotaddei4703 se capitassi da quelle parti mi porterò i cornetti da casa.
Buona serata e grazie per la breve " conversazione".
Greg, che ne pensi dell'Uruguay?
é fantastico,ma purtroppo il paese piy caro di tutta l 'America latina
Ho vissuto a Buenos Aires 2 anni e sono stato varie volte in Uruguay. Costa piu' del doppio del nord Italia
Quasi come in alto adige. Inoltre qui c è un clima rigido e le spese che ne risultano.....
Anche in tutto il nord e centro Italia senza 4k una famiglia con l'affitto non ci vive
Solo un verbo... TI STIMO... tantissimo... Null altro.
A Maiorca già 25 anni fa molta gente doveva fare il doppio lavoro per tirare a fine mese. Era già cara fottuta ai tempi, figurarsi de possa essere cambiato in meglio. Ma a livello di tassazione per i canari non c'è meno pressione rispetto al resto della Spagna????
Uguale
Sono situazioni che possono portare ad odio verso gli stranieri....
Ma gli stranieri ricchi vanno a braccetto con i ricchi del posto.
Al sud di sera è da aver paura...
Dei banditi
Lasci o Raddoppi ? 😂😂💰💰Lo Spianamento sarà fatto al 90 % 📉📈 un game over quasi ovunque. ✔️💡💡🙏🖖
Vedrai
Infatti ai fatto bene ad andare via la detto anche lambredetto che adesso non so dove si trovi precisamente perche e da un mese che a abbandonato litalia
@@francescocarlofatone5456 Mai piaciuto Lambrenedetto. Un altro spaccone tuttologo. Almeno il Greg è simpatico e poi fa riflettere su Turettola.
@@alessandrobernardi9347 se si mette insieme al gregg fanno un ottima squadra e poi entrambi anno ragione da vendere
@@francescocarlofatone5456 molto meglio vendere case o automobili. Usate.
È proprio la verità
Al canarino non servono case ma gabbie😂🎉 chi è causa del suo male canti se stesso