Lezione sulla Sri Caitanya-caritamrita Madhya-lila 20.122-123
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Lezione sulla Sri Caitanya-caritamrita Madhya-lila capitolo 20 versi 122 e 123:
māyā-mugdha jīvera nāhi svataḥ kṛṣṇa-jñāna
jīvere kṛpāya kailā kṛṣṇa veda-purāṇa
L'anima condizionata non può risvegliare in sè la coscienza di Krishna soltanto con i propri sforzi. Ma per la Sua misericordia incondizionata, Sri Krishna ha composto le Scritture vediche e i loro supplementi, i Purana.
‘śāstra-guru-ātma’-rūpe āpanāre jānāna
‘kṛṣṇa mora prabhu, trātā’ - jīvera haya jñāna
L'anima condizionata dimentica è educata da Krishna attraverso le Scritture vediche, il maestro spirituale realizzato e l'Anima Suprema. Attraverso di loro è possibile comprendere Dio, la Persona Suprema, così com'è e comprendere che Sri Krishna è il nostro eterno Signore, Colui che ci libera dagli artigli di maya. In questo modo si può ottenere la vera consapevolezza della propria vita condizionata e si può arrivare a comprendere il metodo che porta alla liberazione.
Relatore: Harold Conley (Trai dasa prabhu)
Questa conferenza è tratta dai libri e insegnamenti di A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada. Visita ora la nostra pagina www.prabhupada... e scopri i libri che puoi avere con una libera donazione, direttamente a casa Tua. Spediamo ovunque Tu desideri.
Tutte le domeniche dell'anno, a partire dalle ore 17:00, la comunità Hare Krishna di Albettone apre le porte ai visitatori con una gioiosa festa che prevede incontri culturali che affrontano tematiche di attualità tenendo presente i millenari insegnamenti della cultura dei Veda, i più antichi testi sapienziali conosciuti dal genere umano.
In un'atmosfera intrisa di cordialità e devozione, gli ospiti possono apprendere gli insegnamenti del bhakti-yoga che include lo studio della filosofia e della spiritualità dell'India classica, la meditazione, la musica sacra e l'arte della cucina vegetariana.
Ogni serata si conclude con l'offerta di gustose preparazioni vegetariane!
L'ingresso è libero. Per informazioni visita il nostro sito www.prabhupada...
Vuoi fare una domanda? Scrivici a contatta@prabhupadadesh.com