Escursione ALBA DI CANAZEI -RIFUGIO CONTRIN - PASSO SAN NICOLO'

• Опубликовано: 14 окт 2024
  • Altra stupenda escursione in Val di Fassa. Settembre 2021
    Punto di partenza, parcheggio della della funivia di Alba di Canazei, si imbocca il sentiero 602, che puo’ essere percorso in due modi: seguendo la strada carreggiata che usano le navette per portarti fino alla Baita Locia de Contrin, che e’ un po; piu lunga ma meno ripida, oppure tagliare per i sentieri in mezzo al bosco che sono piu ripidi ma molto piu belli.
    Si arriva fino all’imbocco della Val Contrin, dove finalmente il percorso 602 spiana un po’, fino ad attraversarla tutta e poi ritorna a salire per l’ultimo tratto fino ad arrivare al RIFUGIO CONTRIN.
    Dopo una piccola pausa imbocchiamo il sentiero 608 che ci porterà fino al Passo San Nicola’ e al suo Rifugio, in questo percorso si attraversano scorci meravigliosi, fino ad arrivare in cima, l’ultimo pezzo fuori dal bosco e’ abbastanza impegnativo, ma fantastico.
    Per il ritorno abbiamo scelto il sentiero 648 che si imbocca proprio dietro il rifugio, che ti riporta al sentiero 602 nel mezzo della Val Contrin per poi ritornare ad Alba.
    Il sentiero 648 all’inizio e’ semplice ma una volta arrivato in mezzo al bosco inizia ad avere alcuni punti molto ripidi e leggermente esposti, ma niente di preoccupante!
    Se si ha tempo una volta arrivati al rifugio San Nicolo’ si puo’ continuare dritto e scendere dopo il percorso Lino Pederiva, ma occorre un po piu’ di tempo!
    Il giro che abbiamo fatto noi piu o meno e’ stato lungo 15 km, e in circa 7 ore senza contare alcune pause.
    E’ stata una bellissima escursione anche se non difficile non e’ da sottovalutare .
    COLONNA SONORA
    Music from Tunetank.com
    unknown_signal - A New Path (Copyright Free Music)
    Download free: tunetank.com/t...
    AudioTime - The Best Hopefuls (Copyright Free Music)
    #dolomiti #unesco #world #heritage #peradifassa #valdifassa #trentino #residencecristina #residenceholiday #rifugiosandropertini #rifugiogardeccia #rifugitrentino #vallesannicolo #valduron #valcontrin #canazei #montagna #dolomites #dji #drone #footage #videography #montagne #mountains #trekking #trentinoaltoadige #passosannicolo #rifugiogardeccia #baitaciampe #rifugiomicheluzzi #paesaggi #travel #natura #vacanze #alberi #samufilms #samu1978i #instagram