CITIZEN Tsuyosa.. Per me è NO! ⌚😞

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 апр 2023
  • La mia vetrina Amazon, clicca per scoprire gli orologi e i prodotti che consiglio! ⌚💁🏻
    amzn.to/3Yhovev
    Supportami con una donazione su Patreon! 🅿️🟥
    / marcobraccawristaddiction
    Seguimi su Instagram 📷
    / wrist.addiction
    Entra nel GRUPPO TELEGRAM
    t.me/wristaddictiongroup

Комментарии • 446

  • @l.a.1090
    @l.a.1090 Год назад +149

    Per me il lancio del Citizen Tsuyosa è stata una delle poche cose belle che ha illuminato l'orologeria negli ultimi tempi. Design, personalità, vestibilità, bracciale, rapporto qualità-prezzo e stile. Sto leggendo che chi non lo apprezza lo fa perché non riesce a collocarlo né nella categoria eleganti né in quella degli sportivi: sappiate che esiste lo stile casual ed è in questo segmento che va collocato, in tal senso per me non ha competitor, meglio del prx. Altro che occasione sprecata, Citizen ha capito tutto e, come detto nel video, i dati delle vendite sono la bocca della verità. Anche del Tissot PRX si dovrebbe dire la stessa cosa, né elegante né sportivo, così come di altre centinaia di orologi blasonati, ma le persone con gli orologi non ci vanno solo a lavoro o a fare sport/bagno al mare, ecco perché esistono, grazie al cielo, orologi casual come lo tsuyosa. Applausi a Citizen che prende sempre più punti come marchio.

    • @aandrea9121
      @aandrea9121 Год назад +1

      Manco a paragonarlo al PRX.. è un orologio paraculo che sfrutta un design elvetico che sta avendo successo al più basso prezzo possibile. E la fretta che hanno avuto i progettisti per non perdere l’onda è eclatante, come lo dimostrano diversi macro errori di design.

    • @l.a.1090
      @l.a.1090 Год назад +6

      @@aandrea9121 già il fatto che hai citato il suo costo è un grande pregio: a quella cifra non trovi assolutamente nulla di nulla di quel livello, tu stesso hai rilevato un pregio senza rendertene conto. Sugli errori dei progettisti probabilmente ti riferisci alla corona: se soltanto si riflettesse un momento si comprenderebbe che anche quello è solo valore aggiunto, perché è proprio per come è stata concepita che lo tsuyosa possiede quel design superbo. Modificarla per renderla più pratica, ad esempio mettendola sporgente oppure a ore 3 non avrebbe fatto altro che deturpare la linea che lo contraddistingue. I progettisti non sono scemi eh...difatti chi critica questa cosa non mi pare abbia proposto alternative sensate di nessun tipo e questo fa riflettere...sull'aspetto dei loghi onestamente non mi ha minimamente "illuminato", anzi, mi sembra solo una fisima che non contribuisce molto alle critiche...dunque resta il fatto che se una cosa soggettivamente non piace mi sembra evitabile scagliarsi contro Citizen parlando di "occasione mancata" come se fosse oggettivo, quando l’unica cosa oggettiva sono le vendite sfondate da parte di Citizen: come può aver “mancato” l’occasione? Penso che abbia ottenuto anzi il massimo risultato, andiamo…dirlo sembra solo un gesto capriccioso...così come trovo spocchioso sentenziare con l'espressione del sedicente "design elvetico"(!?)...non sapevo che creare un bracciale integrato fosse esclusiva elvetica, a questo punto tocca capire chi può commercializzare orologi cinturinati in pelle, chi gli orologi tonneau, di forma, cassa a moneta e così all'infinito....bho...esprimere pareri personali ok, ma almeno con criterio, in modo utile e senza malcelata pretesa di essere oggettivi....

    • @aandrea9121
      @aandrea9121 Год назад

      @@l.a.1090 insolente? Per cosa? Per aver detto che io non comprerei mai un orologio senza storia, senza tradizione e oggettivamente senza un adeguata progettazione? Tesoro mio ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, non mi metto mica li a sparare a chiunque compri un Pagani Design o un Addiesdive ma allo stesso tempo ho il diritto di criticare i suddetti orologi, così come ho il diritto di criticare lo Tsuyosa. Visto che mi parli di prezzo.. su quella fascia non avrei esitazioni nel virare su un PRX al quarzo, lasciando a casa calibri meccanici entry level, ma questo è un altro lungo discorso

    • @francescosalzano7830
      @francescosalzano7830 Год назад +17

      ​@@aandrea9121 Citizen una casa senza storia e tradizione😂😂 Ma cambia hobby!

    • @aandrea9121
      @aandrea9121 Год назад

      @@francescosalzano7830 ho detto questo? No.. ho diversi Promaster alcuni con quasi 20 anni alle spalle. ho detto che è lo Tsuyosa a non avere tradizione. Poi ripeto, ognuno ha le sue preferenze ed esprime le proprie perplessità.. c’è gente ormai che critica aspramente i coronati, figurati!

  • @andreaskij
    @andreaskij Год назад +63

    Io ho un polso medio piccolo (16,5/17) e temevo che i 40mm fossero troppi. Provato dal vivo invece l'ho trovato proporzionatissimo ed equilibrato grazie al suo design e alla prima maglia del bracciale. Cosa che non è successa col PRX automatico.
    Riguardo le scritte hai ragione ma credo che stanotte dormirò comunque 😉
    Insomma, per me è un sì.

  • @MrLujake
    @MrLujake Год назад +93

    Per te il diametro dell'orologio è diventato davvero una ossessione. Questa storia di vederlo elegante solo perché di diametro femminile...è una cosa totalmente soggettiva...continuare a spacciare questo aspetto come argomento che può ricadere nell'aspetto armonioso o altro..con tutto il rispetto è una grandissima fesseria. Il colpo d'occhio ecc..legato al diametro "piccolo" e continuare a riportare il diametro come aspetto premiante e che ha ricadute sulla qualità dell'orologio...è una grande litania che alla fine stufa..alla grande stufa. Mia opinione ovviamente.

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 Год назад +8

      In effetti vede piccola una cassa che invece al suo polso sta bene, non ha un polso cosi piccolo evidentemente, ma l'ossessione di orologi che poi al polso sembrano quasi da bambini sta cogliendo tanti

    • @MrLujake
      @MrLujake Год назад +7

      @@aldopresti713 polso piccolo o non piccolo...il fatto di vederselo bene al polso è una questione solamente soggettiva...inserire il diametro piccolo tra gli aspetti premianti di un orologio...per me...è riportare dei concetti sbagliati per definizione. Andare a sindacare sulle scelte soggettive che uno fa..come andare a dire a qualcuno che sbaglia a dire che gli piace quel quadro piuttosto che un altro...beh è un atto sbagliato per definizione.

    • @aandrea9121
      @aandrea9121 Год назад +5

      Personalmente ritengo alcune categorie di orologi ancora dei tool watch.. o meglio io li uso veramente ancora come tali. Basti pensare all’ossessione dei diametri anche negli orologi tecnici come Pilot, Diver e Chrono. Ora io sono contento che tutti abbiate 10/10 di vista, ma come cazzarola fate a vedere il subcontatore dei minuti su un Chrono da 36 mm?? oppure a leggere bene l’ora in ogni condizione, come in immersione?? 😅😅😅

    • @mirko_r7
      @mirko_r7 Год назад +1

      La mia compagna mi ha regalato un Tissot Gentleman automatico (cassa da 40),orologio bellissimo ma che alla fine ho cambiato con un Hamilton open heart da 42...al polso il tissot mi sembrava da donna

    • @demis82
      @demis82 Год назад +7

      @@aandrea9121 perchè il 95% di chi indossa orologi da immersione "si "immerge" al massimo con il mojito in mano e l'acqua fino alle ginocchia.

  • @giovannidevita9597
    @giovannidevita9597 Год назад +23

    L’ho comprato due settimane fa, cercavo un orologio elegante e sportivo abbastanza versatile da poterlo mettere in più occasioni. Io ho un polso piccolo e nonostante la cassa di 40 mm veste davvero molto bene non risultando eccessivamente vistoso anzi... Chiaramente ha qualche difetto come tutti gli orologi ma indossato regala ottime sensazioni. Per chi è indeciso sull’acquisto (come lo ero io) consiglio di provarlo dal vivo.

  • @elenapasi7029
    @elenapasi7029 Год назад +57

    Il Tsuyosa a meno di 300€ è NO
    L'Apneist a 1200 invece è SI???😂😂❤❤

    • @Tony88ktm
      @Tony88ktm Год назад

      Non è la stessa cosa

    • @demis82
      @demis82 Год назад +7

      @@Tony88ktm ah no? Movimento myota Citizen 9039..differenza di quasi 900 euro..lò

    • @Tony88ktm
      @Tony88ktm Год назад

      @@demis82 I seiko secondo la mia esperienza sono migliori dei Citizen!! Ho tanti seiko 5 con il 7s26 e tutti hanno una precisione degna di un Cosc il meno preciso scarta 10 secondi al giorno

    • @gigigigi5067
      @gigigigi5067 Год назад

      Serie 8000 si compra al dettaglio circa 40 /50 euro
      Il 9000 ..100/150 euro...addirittura cadizen ti vende tutto l'orologio a 150/200 euro con movimento myota 9000

    • @valebliz
      @valebliz Год назад +5

      @@Tony88ktm i Seiko economici meglio di Citizen non si può davvero sentire.

  • @mauriziomichel3104
    @mauriziomichel3104 Год назад +27

    Per me si tratta di un bellissimo segnatempo. Citizen per tradizione fa da sempre orologi belli ad un prezzo accessibile, e questo modello non fa eccezione. Molto belle le varianti con il quadrante giallo e il tiffany. Io ne ho un esemplare, e non sono rimasto deluso.

  • @emilianogiongiani1937
    @emilianogiongiani1937 Год назад +140

    Orologio fantastico non sono per niente in accordo con Te. .

    • @vapa86
      @vapa86 Год назад +13

      Si vede che non lo hanno pagato?

    • @michelearmani114
      @michelearmani114 9 месяцев назад +3

      Da possessore di questo orologio, anche per me è un ottimo orologio sotto tutti gli aspetti e non mi trovo per niente d'accordo con Marco.
      L'ha "smontato" troppo.
      Bisogna tenere conto anche del prezzo.

    • @marcovignoli7389
      @marcovignoli7389 9 месяцев назад +4

      Non poteva esaltare un concorrente scomodo del D1........forse

    • @gunsofboomitalyfilfacc4434
      @gunsofboomitalyfilfacc4434 7 месяцев назад

      Si ma rilassatevi

  • @darioghiraldo1043
    @darioghiraldo1043 Год назад +26

    E lo stesso problema di Tissot con il Prx lo hanno fatto da 40mm ed è troppo grande poi da 35mm che è troppo piccolo, lo facevano subito da 37mm ed avrebbe fatto ancora più successo, la stessa cosa vale per il Citizen!

    • @sirLELEPOWER
      @sirLELEPOWER Год назад +4

      Uno dei commenti più vicini alla mia idea 👍🏼

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 Год назад +5

      Tu lo preferisci da 37, io da 38, altri da 40 e forse altri ancora da 39 mm, insomma non se ne uscirebbe più

    • @darioghiraldo1043
      @darioghiraldo1043 Год назад

      @@aldopresti713 ma certo ci mancherebbe altro ognuno ha i propri gusti,io ho espresso solo un mio parere

    • @fabrizio78wolfgang94
      @fabrizio78wolfgang94 Год назад +1

      Esatto, da 40 è invadente, stessa cosa del Tissot.

    • @MaurizioBorrell
      @MaurizioBorrell 9 месяцев назад

      ma chi la detto , 39/40 mm è la misura perfetta

  • @emilianotaglioni2602
    @emilianotaglioni2602 Год назад +6

    Orologio a mio avviso inappuntabile, i “difetti” da te evidenziati non sono difetti oggettivi ma molto personali, in una recensione io metterei da parte quello che sono “ i difetti” di linea perché non coincidenti con le proprie idee, si debbono qualora ci sono evidenziare dei “difetti “ reali come poteva essere nel caso del tuo D1 Milano Marco Bracca ( indici non allineati ) tra l’altro minimamente criticato da te , constatabili da chiunque indipendente dal proprio gusto, la tua scusami e’ oggettivamente una critica del tutto personale, ci sta’ che può non piacerti ma trovargli dei difetti e definirli come tali perché non corrispondenti alle tue idee non è un giudizio oggettivo.

  • @darkmage1975
    @darkmage1975 Год назад +5

    Ciao Marco, grazie per la tua recensione e il tuo punto di vista. Io sono qui indeciso se prenderlo. L'idea mi piace molto, sarebbe un orologio da portare nei giorni in cui non posso portare altro (in viaggio, al lavoro, per dire), dal costo ridotto e comunque dalla buona qualità. Sono andato a vederlo di persona, chiaramene, per farmi un'idea. Io e te la vediamo diversamente sul quadrante: per me sotto 40 non è un orologio 😅 e avevo paura fosse troppo piccolo. Invece credo sia, per come sono abituato, l'orologio ideale e più comodo da portare. Ho un Seiko 5, comprato per collezione (come fa a mancare un Seiko 5?) ma non lo uso mai perchè è decisamente troppo piccolo, fa quasi ridere al polso (per me, e non ho un polso grande, saremo sui 18). Poi devo dire che avevo proprio notato che le scritte sul quadrante erano più distanziate dal centro: ebbene l'avevo notato come un aspetto positivo, a me piace molto, mi da l'idea di maggiore leggibilità (non chiedermi perchè ... impressione) e quando ho visto la tua modifica ho fatto una piccola smorfia. Questo per dire che il tuo video mi è stato utilissimo primo perchè adoro la diversità d'opinione, e secondo perchè paradossalmente mi ha convinto a prenderlo. Ciao e grazie ancora per i tuoi video.

  • @forzatigre
    @forzatigre Год назад +22

    Per me è Sì!!

  • @otellomaccioni5830
    @otellomaccioni5830 Год назад +5

    Non trovo COERENZA in questa tua recensione....il TISSOT PRX( solite DIMENSIONI del Citizen)che hai recensito tempo fa non ha ricevuto da te queste DURE CRITICHE sull'aspetto dimensionale. Sul tuo generoso polso da 18 cm questo Citizen e' PERFETTO e le immagini parlano da sole.Ritengo questa tua recensione NON SINCERA per motivi che noi non sappiamo.Ti dirò invece cosa non mi convince di questo orologio....non ha un ANIMA,una palese scopiazzatura del PRX,non mi piace la lente Magnificatrice sulla data e il bracciale senza la chiusura a farfalla.Per quasi i soliti soldi PRX al QUARZO tutta la vita,brand decisamente più blasonato e modello che ha una VERA STORIA.Saluti da Lucca!!

  • @massimilianocarlucci9882
    @massimilianocarlucci9882 Год назад +8

    La foto dove lo indossi ti da torto in pieno perché ti sta benissimo e trovo questo orolgio stupendo e con misure azzeccatisime. Se non ti é scattata la scintilla ok ma oggettivamente a mio avviso non mi trovo d'accordo. Le foto dei video che fai sono molto belle comunque. Grazie. Saluti.

  • @claudiomaggiani9892
    @claudiomaggiani9892 Год назад +28

    Personalmente a me piace, e molto. Io sono un po' in dubbio su gli orologi "piccoli", credo fortemente che gli orologi siano gli specchi del tempo che si vive, e ora si vivono i 40 mm, che a me personalmente stanno bene

    • @fabrizio78wolfgang94
      @fabrizio78wolfgang94 Год назад

      Non è che per forza si debba andare dietro alla tendenze, stiamo anche vivendo i tempi di tik tok...allora ci mettiamo tutti lì come dei poveri dementi a fare dei video da assegno d'accompagnamento? No.
      Se i 40 stanno bene ben venga, altrimenti una brand può anche andare su altre misure, tanto più che i solo tempo nella maggior parte dei casi da 40 risultano sempre invadenti, e non è questione di avere il polso di Sylvester Stallone, è questione di proporzioni dell'orologio

  • @mirkosaligari
    @mirkosaligari Год назад +4

    Ciao Marco, recensione, concedimi il termine, un po' "bipolare": "orologio bellissimo, giusto al momento giusto, ma per me è no" 😃😃. Personalmente adoro queste forme, ho un PRX da 35 pvd gold, un PRX Powermatic blu da 40mm ed un Tudor Royal Silver da 38 e con un polso da 20cm li metto tutti tranquillamente. Certo il 35 mm è al limite, ma l'effetto full gold compensa il tutto. Sono in attesa a giorni dello Tsuyosa dial giallo e penso che metterò con piacere anche quello. L'unica cosa che so già che non mi piacerà è la lente magnificatrice sul datario, ma me ne farò una ragione. Dimensione e scritte non mi preoccupano, la corona scomoda un po' di più, ma nel complesso continuo a ritenerlo un best buy. ciao.

  • @meddysilva2918
    @meddysilva2918 Год назад +7

    Onestamente, non ho condiviso praticamente niente di quanto detto nel video....tsuyosa orologio praticamente perfetto dal mio punto di vista.

  • @bubu4648
    @bubu4648 Год назад +33

    Certo, Citizen non ha dietro tutto il know how e la storia di D1 ad esempio.

    • @riccardolodi2843
      @riccardolodi2843 Год назад +5

      Certo il D1 Milano è un must 😂😂😂😂

    • @bubu4648
      @bubu4648 Год назад +2

      @@riccardolodi2843 un mai più senza.

    • @Francesco-uv1ul
      @Francesco-uv1ul Год назад

      😂

    • @Apredator81
      @Apredator81 11 месяцев назад

      Forse proprio perché va a rompere le scatole ai suoi amici italo-cinesi che è stato capace di dire che il citizen è troppo grande.

    • @TheAscopigno
      @TheAscopigno 4 месяца назад

      Polemica fuori luogo. Sfogate le vostre frustrazioni altrove. Ci sono molti siti più adatti?;)

  • @MarcoBraccaWristAddiction
    @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +15

    Grazie a tutti per i vostri commenti e pareri. Quando si parla con rispetto e passione reciproca è bello anche avere idee diverse

  • @linobianchi7728
    @linobianchi7728 Год назад

    Bravo Marco recensione onesta immagini sempre al Top. A me personalmente piace moltissimo solo la prova polso può farmi dire sì o no. Il diametro x me non è un minus, però le tue osservazioni sono comprensibili e condivisibili. Grazie e alla prossima!

  • @gianpaolomura6956
    @gianpaolomura6956 Год назад +7

    Per me tratta di un segnatempo veramente notevole che lascerà un traccia. A livello qualità prezzo è quasi imbattibile, difficile pensare di fare molto meglio. È un si senza se e senza ma.

  • @simonebaraldo7629
    @simonebaraldo7629 Год назад +21

    Ciao marco, bisogna sempre rispettare le opinioni come la tua che rispecchiano la definizione " fuori dal coro". Io personalmente lo indosso da qualche giorno e per il prezzo che ho pagato ( sconto 20 % ) quindi € 232 veramente non mi posso lamentare. L'impressione di avere un'orologio ingombrante al polso non la riscontro. Quanto alle scritte nel DIAL anche qui l'effetto di vuoto non lo noto. Se posso permettermi mi sembra che si stia più a cercare difetti impercettibili ( se non ad un'cchio esperto come il tuo) che apprezzarne come fai per molti modelli SEIKO ( ed io apprezzo molto ) la capacità di mettere nel mercato un'orologio bello veramente a portata di tutti.

  • @lucastella7741
    @lucastella7741 Год назад +6

    Secondo me 40 mm considerando che praticamente non ha lug to lug ci sta. Non è un dress watch quindi bisogna anche accettare che le misure odierne sono queste per questo tipo di orologi, in questi casi potrebbero fare più misure per accontentare tutti . In ogni caso gli preferisco il c7 che non ha il vetro zaffiro, costa un po’ di meno ma è più originale secondo me

  • @cesarecaem9069
    @cesarecaem9069 Год назад +4

    Se fosse stato da 37/38 mm ne avrebbero venduto la metà.
    Ora che lo fai notare (prima non l’avevo visto, come tutti) le scritte stanno meglio come la hai messe tu.
    Io l’ho pagato 235€ in gioielleria e per questa cifra credo non si possa criticare poi tanto.
    Tutto ciò secondo me.
    Grazie

  • @oguzkisacik6221
    @oguzkisacik6221 Год назад

    good evening, i am thinking of buying this watch, i have a prx watch, what are your thoughts on this watch, for example, is the machine performance good? How is the timekeeping, quality, steel and bracelet?waiting for your experiences,thanks.🙂

  • @marek9341
    @marek9341 Год назад +6

    Ma.....scusa, se questo è grande allora il Tissot PRX ti deve sembrare ancora più grande, visto che la cassa del Tissot, pur essendo anche lui un 40mm, ingombra di più.Io li ho provati tutti e due e il Citizen veste meglio anche se un po' più grosso.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +1

      Ciao Marek, ho infatti cambiato opinione nel corso del tempo, dopo 2 anni non riesco più a indossarlo il prx

    • @marek9341
      @marek9341 Год назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction e i PRX da 36 ?

  • @marcellorossi8318
    @marcellorossi8318 Год назад

    Anche oggi mi hai insegnato qualcosa. La proporzione degli spazi sul quadrante. Grazie

  • @walterpanigada1713
    @walterpanigada1713 Год назад +10

    Secondo me la misura 39/40 mm è l’ideale almeno per il mio polso , non mi piacciono gli orologi troppo grossi e nemmeno troppo piccoli secondo me i 35 mm sono piccoli , anche se ormai è abitudine di molti RUclipsr cercare di inculcare agli appassionati queste misure senza tenere conto che alcune persone come me con un polso da 19cm tali orologi risultino invisibili

    • @XELASK82
      @XELASK82 Год назад +4

      Si ma c'è gente come me con un 17.5 e ti assicuro che mi stanno da dio sia 40mm sia 36

    • @walterpanigada1713
      @walterpanigada1713 Год назад +1

      @@XELASK82 infatti , per questo credo che un 40mm non sia un fuori misura

    • @XELASK82
      @XELASK82 Год назад +1

      @@walterpanigada1713 dipende dal modello, ti dirò questi modelli anche io li preferisco a 37 mm. Ti assicuro che una larga fetta di appassionati come me odia i padelloni. Detto questo non comprerei mai certi obrobi Che YTuberi vari cercano di farci compare questo di sicuro ahahah

  • @angelom2907
    @angelom2907 Год назад +12

    No, mi dispiace. Sono d'accordo su quasi tutto quello che hai detto na gli orologi da uomo sotto i 37 millimetri sono inguardabili. Io ho un polso da 17,5 e anche un seiko5 lo vedo piccolo. Posso capire se l'orologio viene portato sotto un polsino ma in quel caso si dovrebbe usare dess watch anche da 35. In tutti gli altri casi e specialmente a maniche corte dai 38 ai 40.

    • @luca3599
      @luca3599 Год назад +1

      Tutto bello, ma se come me hai un polso da 15.5? Gia 36mm è grande.
      Ma so già la risposta, cavoli tuoi. 😂

    • @angelom2907
      @angelom2907 Год назад

      @@luca3599 Buon giorno Luca. Ovviamente stiamo parlando di opinioni ed estetica personale. Volendo farmi i cavoli tuoi..... anzi i polsi tuoi 😅.
      Io quando scelgo un orologio non guardo tanto diametro (che comunque nel mio gusto rientra sempre tra i 38 e i 40) ma faccio riferimento al lag to lag, che non sempre è direttamente proporzionale.
      Buone ORE 👍

  • @massimotoni2
    @massimotoni2 Год назад +1

    A mio parere si sono ispirati molto alle linee del Citizen eagle 7 degli anni '80. Tra l'altro se andate a vedere una qualche foto, le scritte erano posizionate così anche nel 7. Unica cosa quello degli anni '80 era un 36 mmm di quadrante e, anche con scritte posizionate più in alto, risultava comunque meno vuoto in mezzo.

  • @Ziogeppo00
    @Ziogeppo00 Год назад +2

    Quando te lo ho visto al polso ho pensato: gli sta da Dio!
    Massiccio ? Grande ? Sicuro di aver parlato dello Tsuyosa ?
    Il video è ben fatto come sempre, ma mi trovo molto in disaccordo col contenuto.
    Un orologio che Tissot (e non solo) devono temere...
    Se proprio vogliamo sforzarci di trovare un difetto di stile: del fondello a vista si poteva fare a meno.

  • @dariomassa9868
    @dariomassa9868 Год назад +1

    Ciao Marco, ho avuto anche io per un periodo di tempo questo orologio e devo dire la verità quanto da te riportato è verissimo. La corona è qualcosa sicuramente da rivedere. Peccato.

  • @riccardo_masut
    @riccardo_masut Год назад +1

    Aspettavo con ansia questo video! A me piace molto, credo farò l'acquisto.

  • @audemarspiguet4139
    @audemarspiguet4139 Год назад +3

    Per quanto riguarda le posizioni delle scritte, hai ragione marco. Rapporto qualità prezzo daccordo con te è adeguato. Diametro eccessivo, certo. Ma io mettendomi nei panni di Citizen: La gente (i più) vuole avere l'orologio grande e lo facciamo grande.

  • @lucavendramini6286
    @lucavendramini6286 Год назад +1

    Ciao Marco, ti seguo da molto tempo ma non sono mai stato così d’accordo con te come in questo momento 😂. Probabilmente su un polso a 18,5 questo orologio veste molto bene, ma sicuramente non è la stessa cosa su polsi medio/piccoli da 16,5 come il mio. Poteva essere un serio rivale di tanto amati SEIKO5 ma come in altre situazioni Citizen non ha saputo fare come Seiko!

  • @angelomeleleo9309
    @angelomeleleo9309 Год назад +5

    Concordo !!! Rimaniamo inattesa del Tissot PRX automatico da 35 mm !!

  • @l.a.1090
    @l.a.1090 Год назад +9

    Riflettendo bene sono giunto alla conclusione che questo è un video abbastanza illogico ed era evitabile, non per aver espresso il personale giudizio ma per aver ripetuto più volte l'espressione "per me", sottolineando un parere soggettivo, sentenziando però poi con "occasione mancata da parte di Citizen" come se fosse un qualcosa di oggettivo: ma un orologio che continua a sfondare le vendite dopo mesi, è oggettivamente un'occasione stra-vinta e non può mai diventare "occasione mancata di Citizen" soltanto perché ha dei dettagli che non sono soggettivamente piaciuti. Azzardo di dire pure che modificare l'orologio come suggerito nel video, forse, avrebbe fatto solo danni. La stessa corona che viene presa di mira è un vero e proprio valore aggiunto: è grazie a lei se l'orologio ha un aspetto superbo. Renderla più pratica, facendola magari sporgente e/o posizionandola a ore tre, avrebbe soltanto deturpato il magnifico l'aspetto della linea dell'orologio.

  • @angeloderegibus9841
    @angeloderegibus9841 Год назад +18

    La scritta e' perfetta perche'si lega agli indici e libera il quadrante e valorizza il colore. Se potevano levavano pure le SCRITTE

  • @shortstepedo
    @shortstepedo Год назад

    ciao chiedo scusa ma ora non so cosa mettere, pollice in su o in giù? al momento mi astengo.

  • @leonax74
    @leonax74 Год назад +4

    Per fortuna che Citizen pensa a chi ha il polso grande come me! Sarà il mio prossimo acquisto.

  • @Enzolone53
    @Enzolone53 Год назад +3

    Io ho la versione nera e con il mio polso da 18 lo trovo bellissimo, poi dipende dal polso che si ha, sulla qualità condivido le tue parole, ma nn condivido la freddezza percepita da te Marco, sempre con rispetto parlando, condivido invece quello che hai detto sulle scritte
    Da 38 sarebbe stato perfetto ma al prezzo pagato e la qualità percepita nn ha eguali……..strepitoso
    Ciao Marco

  • @AG-nq6ps
    @AG-nq6ps Год назад

    Ciao Marco, piacerebbe sapere cosa ne pensi del nuovo black bay 36 o del Ranger

  • @alessandrocasarosa9667
    @alessandrocasarosa9667 Год назад +4

    Caro Marco non sono assolutamente d'accordo con la tua recensione, sono un felice possessore del modello giallo e sono ampiamente soddisfatto, il mio polso è da 16,5 e ci sta benissimo, trovo oltretutto assurdo il confronto col Seiko 5 da 37, non c'è partita a favore dello Tsuyosa
    L'unica cosa con cui sono d'accordo con la corona che è scomodissima.
    Sarei curioso di sapere cosa ne pensi del Citizen NB1050-59a, fatto x il mercato asiatico ma si trova benissimo anche in Europa io preso tramite Chrono 24 in Spagna, chiaramente ho aspettato un po' prima che fosse disponibile, appena diaponibile arrivato in 2 giorni ed è veramente eccezionale 38 mm , myota serie 9 e doppio vetro zaffiro anche sul fondello
    Saluti

  • @danielegambardella6705
    @danielegambardella6705 Год назад +6

    Comprato mesi fa, colore giallo. Fantastico a mio giudizio

  • @giovebe
    @giovebe 4 месяца назад

    Ciao Marco! Ottima recensione come sempre. Che ne pensi invece del remake Citizen C7 (Crystal 7)? Per me il giorno a ore 12 è molto bello e originale! Sono tentato di prenderlo: ma sono incerto tra quadrante bianco o verde. Tu che ne pensi?

  • @masterlance279
    @masterlance279 Год назад +1

    Concordo con te Marco. Ci avevo pensato anche io all'acquisto ma poi provandolo al polso non mi ha trasmesso nulla

  • @fabiom4848
    @fabiom4848 Год назад

    Volevo acquistarlo ma mi hanno fatto desistere proprio i due aspetti da te descritti, ovvero il quadrante un po’ troppo squilibrato dovuto alle scritte mal posizionate e la corona poco agevole nell’utilizzo.
    Ciao

  • @marcogirondelli
    @marcogirondelli Год назад +4

    Certo che per te è no, hai il D1 che ti ha appena fatto un orologio che è stato stravenduto e subito terminato…e guarda caso, questo orologio con D1 riprende le forme genziane per dire e ovviamente è un no…mo ti metto lì un Bulgari Octo o un Patek Nautilus e mi bocci pure quelli

  • @TheAscopigno
    @TheAscopigno 4 месяца назад

    Ciao Marco ti seguo con ammirazione e stimo le tue considerazioni. In questo.caso non mi trovo d' accordo. Provato al mio polso (17.5 identico al tuo) trovo che abbia una vestibilità eccellente (molto più aggraziato del cugino PRX da 40). Per quanto riguarda le scritte sul quadrante trovo che il distanziamrnto scelto da Citizen lasci ampio spazio all' esplosione cromatica. Non trovo che sia un difetto ma un plus. Peccato per il movimento a vista che per rappresenta un minus. Grazie ed un caro saluto

  • @criscinicola
    @criscinicola Год назад +2

    Ciao Marco, ti seguo da tempo ed ho sempre apprezzato le tue recensioni, anche se non ho mai lasciato alcun commento. Sono possessore di uno Tsuyosa con quadrante verde da qualche mese e ne sono assolutamente entusiasta. L'orologio fa una gran bella figura al polso e, a mio parere, non risulta per niente sproporzionato o pesante come descritto da te. Forse lo spessore è un po' elevato ma la forma della cassa ne nasconde molto bene le dimensioni.
    Devo però farti i complimenti perché, fra i tanti che lo hanno recensito, sei l'unico che ha parlato della scomodità della corona, unica vera nota dolente di questo orologio che, per il prezzo a cui si prende, resta comunque un "best buy".
    Complimenti per il canale!

  • @lendyscappato7229
    @lendyscappato7229 Год назад

    Ciao…da mesi seguo il tuo canale perché mi sembri competente e non parli solo di brand che costano migliaia di euro…vengo al dunque! Ho preso tutti i quadranti del Tsuyosa perché come rapporto qualità prezzo lo ritengo molto valido e sono d’accordo sul diametro un po’ grande, però mi piace molto ugualmente per la sua qualità globale. Certo, non è all’altezza del Gentleman della Tissot di cui ho tutte le referenze, ma ha un suo perché e sinceramente sono soddisfatto di averlo in tutte le sue referenza e al tempo stesso hai descritto molto bene l’orologio…complimenti !!!

  • @matteoventura6977
    @matteoventura6977 7 месяцев назад +2

    Scusami Marco,visto che siamo natalizio,e come di consueto si acquistano i regali,mi stavo documentando su questo orologio di manifattura particolare,qua nel mio paese dicono che sono presenti sul mercato italiano solo 1500 esemplari ad oggi,non sono totalmente convinto in quanto si trova oramai in molti siti di e-commerce perciò volevo chiedere la tua opinione.
    Grazie, arrisentirci

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  7 месяцев назад

      Sinceramente non so darti una risposta Matteo

    • @matteoventura6977
      @matteoventura6977 7 месяцев назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction grazie comunque Marco!
      PS:scusa per l'errore "visto che siamo natalizio",volevo scrivere visto che siamo in periodo natalizio.
      Grazie mille alla prossima

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi Год назад +1

    Penso che tu abbia ragione. Grazie per la citazione.

  • @budenuf5585
    @budenuf5585 Год назад

    Guarda Marco, benché io abbia assoluta stima di te ed apprezzi lo spirito del tuo lavoro, ultimamente non mi trovo in accordo con le tue opinioni (e viva dio direi, il bello è anche ascoltare chi la pensa “diversamente “).
    Ma questa volta condivido ogni singola parola della tua recensione.
    Pensa che lo volevo acquistare per Natale. Ma arrivato in negozio ed indossato, mi è passata completamente la fantasia. Ed esattamente per le questioni da te citate.
    Detto questo, complimenti per il tuo lavoro ed in bocca al lupo per tutto✌🏻✌🏻

  • @saveriopontone7532
    @saveriopontone7532 Год назад +5

    Dici bene quando dici che per te é no......ma l'orologio per me e per tanti è stupendo infatti l'ho preso

    • @MaurizioBorrell
      @MaurizioBorrell 9 месяцев назад

      concordo è un gran orologio di qualità come il movimento il bracciale il vetro zaffiro. Ma la gente cosa vuole più di così e poi il przzo super competitivo. Per me la Citizen ha fatto sempre dei gran orologi e non c'è competizione riguardo alla qualita e prezzo. Bhè certo loro se lo possono permettere

  • @baldo8941
    @baldo8941 Год назад +1

    Ciao Marco concordo in pieno sulla qualità prezzo, anch’io una volta comprato e messo al polso l ho trovato molto abbondante la sua morte sarebbe stata dal 36/38mm di diametro, un vero peccato. Possiedo un omega geneve con bracciale integrato e diametro 36 del 1971, una bomba!
    Grazie ancora x i tuoi video un saluto

    • @KaiserTruck
      @KaiserTruck Год назад +1

      Lei si che se ne intende di orologeria signor Baldo 89 detto zio B

  • @mauriziodevivo9483
    @mauriziodevivo9483 Год назад +1

    Visto in vetrina un paio di mesi fa con quadrante giallo. Bella cassa sicuramente ma anche senza provarlo al mio polso da 17 cm mi sono reso conto che è enorme, quindi per me può rimanere tranquillamente dov'è.

  • @diegom.303
    @diegom.303 Год назад +1

    Ciao Marco.. concordo in pieno, mi piacciono molto le colorazioni ma lo trovo veramente troppo grande. Spero in futuro escano altre versioni con diametri ridotti, non esiterei a prenderlo. Buona giornata!

  • @danielepappalardo2119
    @danielepappalardo2119 Год назад +2

    Va bene la recensione tecnica, ma che nel complesso rimane soggettiva, come la questione diametro cassa. Il progetto della blasonata casa giapponese offre qualità costruttiva elevata per il prezzo di listino proposto, rispetto alla concorrenza qualità prezzo. Buona vestibilità, nella sue varianti di colore, presenta un carattere deciso e distintivo, sportivo ed elegante

  • @iRBladeAvEngEr
    @iRBladeAvEngEr 11 месяцев назад +1

    Ciao, nonostante mi piaccia tantissimo come orologio, non riesco a darti torto. 38mm secondo me sarebbe stata perfetta come misura e sulla proporzione delle scritte, anche io "odio" tutto quel vuoto in mezzo, che genera troppa semplicità nel quadrante. Per il resto, il bracciale è incredibile per il prezzo e anche il design e tutto sono notevoli. Insomma, non a caso Tissot ha fatto il PRX mini..

  • @giusepperizzatello4678
    @giusepperizzatello4678 Год назад +1

    Ciao,per quanto rigurda la corona e le scritte sul dial hai ragione ed anche il tuo esempio lo dimostra perfettamente.
    Per la misura cassa nn hai ne torto ne ragione, semplicemente perché e' una cosa soggettiva.
    Ognuno di noi ha una sua misura ideale x il nostro gusto o la misura del nostro polso,quindi dire che 40mm sono un difetto nn lo trovo giusto.
    Piuttosto i 40mm sono un difetto per te,anche io ho orologi di varie misure e io ad esempio con i 37mm nn mi trovo bene perché quando arrivi sui 50anni e usi gli occhiali x leggere quando indossi un orologio da 37mm fai fatica a leggere l'ora.
    E poi,anche se io ho il polso più piccolo del tuo,40mm nn li trovo esagerati,anzi stanno bene,ma questo e' solo un mio pensiero.

    • @DjMasterAtWork
      @DjMasterAtWork Год назад

      E' un difetto per la categoria di orologio, un dress watch da 40mm è un padellone. E' come se una cassa automobilistica volesse fare una macchina supersportiva e tirasse fuori un suv.

    • @giusepperizzatello4678
      @giusepperizzatello4678 Год назад

      @@DjMasterAtWork infatti il citizen tsuyosa nn e' un dress Watch,come un orologio molto molto simili il Tissot prx,anche lui nn e' un dress Watch.

  • @GOLDENEYEAL
    @GOLDENEYEAL Год назад +1

    Comprato un mesetto fa, quadrante blu. Mi serviva un orologio da usare tutti i giorni. Dopo aver rivenduto il fallimento moonswatch (che ovviamente non avrei mai dovuto considerare come daily watch), ho comprato questo. Per 300 euro non esiste niente di meglio. Onestamente non capisco la critica al diametro, a me sembra azzeccato. Del PRX, mia seconda scelta, e nonostante le recensioni molto positive sull'orologio, ho sempre odiato la troppa somiglianza al royal oak. La personalitá del prx è ZERO e non capisco come molte persone possano sorvolare questo dettaglio. Il tsuyosa,
    con bracciale che seppur bellissimo a mio avviso, è una copia spiaccicata del president rolex, perlomeno ci mette del suo con dei dettagli unici. Con una cassa stile oysterquarz ma a differenza del rolex con carica a ore 4. E colori del dial obiettivamente stupendi. Nonostante qualche scopiazzatura questo orologio trasmette personalitá, a differenza a parer mio del prx. E per un prezzo irrisorio, pure con un movimento automatico. Personalmente sono molto felice dell'acquisto

  • @mako778
    @mako778 Год назад +3

    premessa: parlo da propietario 17enne
    ho comprato questo orologio a settembre 2022 prima dell’uscita in Italia non pensando a tutto questo riscontro da parte della community che mi ha piacevolmente sorpreso come hai detto tu ha davvero moltissimi punti a favore e anche io ammetto che esisterebbero migliorie… trovo in realtà la grandezza azzeccata perché dopodiche lk spessore avrebbe snaturato moltissimo la cassa(risolvibile con un Myota serie 9000) la corona è effettivamente scomoda ma trovo che sia propio l’integrazione della corona a renderlo indossabilissimo anche in contesti formali. Infine magari una miglioria al bracciale che è però sempre il tallone di achille per tutte le marche nella sua fascia di presso. È effettivamente per me l’orologio con le migliori caratteristiche estetiche che io cercavo(e che come ogni vero appassionato non ero disposto a scendere a compromessi essendo anche il primo pezzo della mia collezzione😅😂) e lo trovo ad’oggi un perfetto orologio in primis per me che è la cosa più importante ma anche per qualsiasi ragazzo o giovane uomo che cerca il suo primo orologio.

  • @61giampiero
    @61giampiero 3 месяца назад

    Possiedo un Citizen mod. 4-820096 TA del 1977 e la posizione del marchio e la scritta Automatic sono distanziate dagli indici come da te modificato in Photoshop. Quindi lo stile di questi particolari era già in uso presso questa manifattura.

  • @AlloPallo
    @AlloPallo Год назад +1

    Perdonatemi, ma la disquisizione sull'estetica e il posizionamento delle scritte sul Dial viene da colui che voleva scrivere con convinzione nome e cognome sul Dial del suo orologio autoprodotto?!? Oooookkkk

  • @salvatoreraciti3758
    @salvatoreraciti3758 Год назад +2

    Occasione mancata?Orologio massicciò? Forse perché sei particolarmente attratto dagli orologi di 37-35 mm? L’unico difetto di questo orologio,e qui sono d’accordo con te,è la corona..piccola e poco maneggevole.Per il resto è un orologio molto gradevole..

  • @antoniorotunno2047
    @antoniorotunno2047 Год назад +1

    a me piace, non l’ho ancora comprato ma un pensiero lo sto facendo,
    però è un finto elegante, ti dirò a me il diametro cassa piace, è la corona ad ore 4 che non mi fa impazzire e la lente magnificatrice.
    poi è tutto soggettivo

  • @PakyNerazzurro
    @PakyNerazzurro Год назад +2

    Concordo con te, secondo me il prossimo best buy con diametro contenuto sarà il PRX 35mm automatico in uscita quest'estate.

    • @BrianSean89
      @BrianSean89 Год назад

      con polso da max 16 cm. perchè dal vivo sembra un orologio da donna. provato sul mio polso da 17,5/18CM

    • @PakyNerazzurro
      @PakyNerazzurro Год назад +2

      @@BrianSean89 certo massimo 16,5 cm è perfetto

    • @Eskyfjoraur005
      @Eskyfjoraur005 11 месяцев назад

      Ma anche no😂

  • @pzunino59
    @pzunino59 Год назад +2

    Io non sono un amante dei 40mm, preferisco diametri minori pero' questo orologio l'ho trovato di ottima qualita', infondo si parla di meno di trecento euro, e' grande come un PRX e costa un terzo, certo per un polso troppo piccolo non e' consigliato, ma secondo me Citizen ha fatto un ottimo lavoro. Preso per curiosita' lo sto indossando e non mi dispiace affatto.

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 Год назад +2

    Io gli ho preferito il crystal seven blu perché non amo la lente magnificatrice però l'orologio lo adoro e non escludo in futuro di prendere quello blu come il tuo che lo trovo iptnotico tanto è bello il dial.

  • @andreadicarlo9648
    @andreadicarlo9648 Год назад +1

    Visto e provato.
    Devo dire veramente un bell’orologio ovviamente è un mix tra uno sportivo/elegante quindi le sue dimensioni sono coerenti.
    Dall’ottimo rapporto prezzo qualità.
    Lo avrei preferito con il fornello chiuso, anche perché il miyota 8000 non brilla certo per lavorazioni pregiate.
    Concordo sulle scritte sul quadrante un po’ troppo decentrate.
    Ma nel complesso, se piace, un orologio da comprare.

  • @MikeLike-lx9ff
    @MikeLike-lx9ff 6 месяцев назад

    Buonasera a tutti, ma sotto i 300 di prezzo a parte i Seiko 5 che oramai costano 150/190 , cosa trovi sui 40 mm , vetro zaffiro e con un bracciale fatto bene !?
    C’è il Seiko 5 Sport ma ha le stesse dimensioni, oramai è già difficile trovare qualcosa sui 40 mm figuriamoci sotto, ovviamente restando sotto i 300 .
    Ps , anch’io la penso come te , ma alla fine per il cliente medio ha pochi rivali questo orologio perché magari oltre i 300 non vuole spendere.

  • @nicholasbonando6399
    @nicholasbonando6399 Год назад +4

    Ciao Marco, lo sappiamo che tu sei un amante degli orologi con cassa medio piccola ma al tuo polso trovo che stia molto meglio lo Tsuyosa che il Seiko! Sul mio polso da 19,5 come ti dicevo su instagram, trovo quasi piccoli i 42 e tu sei un umone sul metro e novanta se non ricordo male. Forse semplicemente ti sei abituato a tenere orologi molto piccoli, a me succede la stessa cosa quando passo da un 45 a un 40 o addirittura un 37 vintage e viceversa..

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 Год назад

      Stessa cosa che ho notato anch'io, gli sta meglio il Citizen che il Seiko che al suo polso sembra quasi un orologio-giocattolo, quasi scompare

  • @lucalorenzetti9905
    @lucalorenzetti9905 Год назад

    Sapevo avresti dato questo parere a riguardo di questo orologio perché la penso esattamente come te, il 90% degli orologi Citizen sono over-size, non ho capito questa tendenza che hanno a non scendere mai sotto i 40mm per orologi da uomo, eppure lo sanno bene che anche un 36/34 mm è da uomo.
    In questo momento sto apprezzando molto di più il lavoro di Seiko, anzi spero recensirai a breve i nuovi 36mm che hanno in catalogo (versione del SRPG da 36) e sono in uscita a Giugno anche i Seiko 5 Sports 38mm. Seiko secondo me sta capendo che per i clienti è molto comodo avere due misure di uno stesso orologio (un po' come si fà da una decina di anni per gli smartphone, vuoi l'iphone piccolo o il plus?) in questo modo uno stesso orologio che non pensavi di apprezzare, inizia a piacerti semplicemente perché veste correttamente al tuo polso ma soprattutto perché veste come vuoi te. Non è di certo una novità questo approccio in orologi di fascia alta ma è interessante avere questa opzione anche in fascia bassa.

  • @mastergivenn
    @mastergivenn Год назад +2

    Visto e provato,in realtá i 40mm mi sembra vestano meglio del Prx. Semmai a disturbare un pó é lo spessore che gli fa perdere un pó di eleganza. D'accordo sul discorso scritte e,secondo me,Citizen dovrebbe lavorare anche sul nome-logo in generale per renderlo piú accattivante.

    • @Apredator81
      @Apredator81 11 месяцев назад

      Veste 10 volte meglio...il problema del prx sono le prime maglie del bracciale praticamente fisse.

  • @fabrizioaghilar3769
    @fabrizioaghilar3769 Год назад

    Ciao marco, anche io preferisco un 36 ,più sottile, che te lo dimentichi al polso. Questo lo vedo un po' sproporzionato nonostante apprezzi le linee . Condivido tutto quello che hai detto

  • @simonegaiano3179
    @simonegaiano3179 Год назад +1

    Ciao Marco!!! In breve la mia esperienza: avuto per un paio di mesi e zero problemi per la dimensione, ho 18.5 e metto anche padelle senza problemi, però alla fine l'ho venduto senza rimpianti. Non nego nulla, per 2 mesi l'ho anche amato, e tra l'altro bracciale e precisione calibro pazzeschi, però alla fine se n'é andato, così. E sai perché? Perché alla fine dopo prx e tsuyosa, devo dirlo, i gentiani non me li faccio piacere. Per un paio di mesi adorohhh e poi meh. Bom, guardo il bicchiere mezzo pieno, adesso lo so 😄 cosa avrei cambiato dello Tsuyosa? Calibro 9039 senza data e una corona fatta meglio. Avrei pagato anche 200 euro in più senza problemi. Sicuramente mi ha convinto piú del PRX.

  • @eugenio966
    @eugenio966 Год назад

    Sino daccordo solo sul fatto di riquadrare le scritte nel dial, la corona è un pò scomoda ma gestibile. I 40mm sono perfetti a mio avviso; sarà che ho 19mm di polso. La una qualità percepita rapportata al prezzo è notevole. Gli altri Citizen scompaiono a confronto ...!

  • @riccardoconcas9461
    @riccardoconcas9461 Год назад

    Posso essere d'accordo unicamente sulla misura, le altre critiche lasciano il tempo che trovano vista la qualità prezzo e il successo di questo segnatempo. al polso da la sensazione di un orologio di fascia decisamente più alta.

  • @atlasflame6791
    @atlasflame6791 Год назад

    Mmm bella recensione ma in verità, in verità vi dico: " non mi trovo d'accordo "
    Penso sia ottimo così, con le scritte più in alto e con questo diametro.
    Parlo sempre e solo per il mio polso (19.5) questo tsuyosa è molto simile al prx e anche quello, nonostante la grossa dimensione del dial (data soprattutto dal bracciale integrato) comunque sul mio polso va benissimo, io ho pure il modello con quadrante bianco 😏
    La cosa che però avrei apprezzato di più, oltre a una corona pensata leggerissimamente meglio è la parte finale del bracciale, cioè, sarei andato a rastremarlo verso il finale, però magari dopo facendo così si sarebbe dovuto optare per una chiusura a farfalla, abbandonando le micro regolazioni :/
    Insomma diciamo che nel complesso mi piace e nonostante alcuni piccoli punti critici penso che prima o poi lo prenderò però punterò su qualcosa di più appariscente del blu, magari giallo o aspettando qualche altra colorazione.

  • @angeloderegibus9841
    @angeloderegibus9841 Год назад +3

    Ma caro Marco il Tsuyosa non vuol essere orologio elegante ma un orologio fuori dagli schemi che riprende pero' linee tradizionali e accattivanti. Le scritte vanno bene cosi',l'hanno fatto apposta, perche si allacciano agli indici applicati rendendo piu' PULITO il quadrante e valorizzando il colore. Non hai parlato della luminosita che e eccezionale e del bracciale che e' anche meglio di orologi piu' costosi (fuori il lamierino)e sicuramente dei Seiko 5. E' un orologio da tutti i giorni (la lente fa testo e lo sottolinea)ma diverso. Chi vuole un orologio elegante tiri fuori i soldi e li spenda. A dimenticavo, non hai parlato nemmeno dello spessore favorevole. Questa e' tua opinione me ne faro' una ragione😂, ma non mi serve, non ti seguo piu'. Grazie

  • @saveriodavidemascolo6
    @saveriodavidemascolo6 Год назад +3

    Allora ho fatto bene a prenderne due!!!
    😊

  • @guarientZ0916
    @guarientZ0916 Год назад +1

    Marco per me "sfondi una porta aperta".... Ho il polso da 16,5... orologio bellissimo a vedersi ma importante ad indossarsi. Meglio forse il C7 che fa pure 40 ma addosso è più snello. Secondo me da 40 in sù solo diver, cronografi e militari, il resto deve vestire più elegante e per far ciò deve avere misure e proporzioni consone, cioè max 38... vecchia scuola orologiaia.... Sul quadrante poco bilanciato sarei meno severo, sono orologi da 280 euro a listino (quindi già gonfiati). Il suo successo è dato dal rapporto qualità/prezzo/moda/prx

  • @dani.8437
    @dani.8437 Год назад +4

    Sono assolutamente d’accordo con quanti ai detto in generale sul come diverse essere un orologio per i tuoi gusti. La penso anch’io così.
    Per quanto riguarda l’orologio in questione, mi piaceva molto in foto ma visto fai vivo ho abbandonato l’idea di comprarlo. Lo avrei preferito di un diametro diverso (36mm sarebbe stato il massimo) considerando anche lo spessore della cassa…. Non mi è piaciuto e non l’ho reputato ottimale all’uso che ne avrei fatto (ufficio sotto la camicia).
    Non è piaciuta neanche a me la corona (idea bella su carta ma poco efficiente nella realtà per i punti da te esposti).
    Grazie per il video.

  • @watanga1965
    @watanga1965 Год назад

    Sono d'accordo. A volte mi dispiaccio di come citizen abbia modelli bellissimi ma sempre molto grossi. Non ha ancora capito che la tendenza è a ridurre notevolmente il diametro. Aggiungo che in linea generale non riesco a digerire le corone a ore 4. Ho già rinunciato a un paio di acquisti rendendomi conto del grande diametro, anche su linee abbastanza classiche. Al contrario ho un pro-pilot blu in titanio che seppure grande lo adoro e non lo venderò mai

  • @TormanHero
    @TormanHero Год назад +2

    Non capisco cosa si possa criticare di questo orologio.

  • @vincenzobacci5585
    @vincenzobacci5585 Год назад

    Ciao Marco, io appena lo visto ho avuto le solite tue sensazioni, un copia brutta del Seiko5, il quadrante e poco x nn dire accurato, e le scritte troppo distanti fra loro e con un quadrante poco lavorato a un zappata, io sono possessore del Seiko5 e messo al confronto nn c'è storia. Un saluto da Vincenzo Livorno 💯⌚

  • @stefanospazio4679
    @stefanospazio4679 Год назад +2

    Ti sta meglio al polso lo Tsuyosa piittosto che il Seiko 5.
    Almeno per come intendo io la vestibilità 😅

  • @gozzilla78
    @gozzilla78 Год назад

    Marco, prova a dare un'occhiata al NB1050-59H. L'ho appena comprato, non c'è SARB che tenga, calibro 9011. Non ho mai avuto un daily driver migliore di questo. Peccato sia Japanese Domestic Market only. (Anche Seiko teneva i migliori modelli per il mercato interno...)

  • @simonelucente2863
    @simonelucente2863 Год назад

    la penso anche io come te, se fosse stato tipo da 37/38 e con una corona leggermente più comoda era il top, anche per le scritte hai pienamente ragione, perchè tra l'altro le scritte posizionate meglio lo avrebbero fatto risultare più armonioso...

  • @MaurizioBorrell
    @MaurizioBorrell 9 месяцев назад +1

    tutti quelli che non l'hanno preso per la tua recensione fanno un errore madornale, possono ancora rimediare comprandolo. Ho preso quello col quadrante nero ed è stupendo provarlo per credere. Per gli altri colori li ho provati ma non mi convincevano, perchè i colori vanno e vengono, ma col nero non ho avuto dubbi

  • @diegoambroggi9917
    @diegoambroggi9917 Год назад

    Ottimo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa su cui sono d'accordo con te è per le scritte. La dimensione è molto soggettiva. Sono di moda le misure generose, anche per il target femminile. Forse perché erroneamente viene concepito come di maggior valore...

  • @jonathanmeschi
    @jonathanmeschi Год назад

    A me piace tantissimo, come del resto anche il prx al quarzo e sinceramente sono molto indeciso più che altro per via di questa storia della mancata storia alle spalle che a quanto sembra il prx avrebbe. Ci intendo poco quando si entra in argomenti così specifici e non vorrei acquistare un orologio sbagliato

    • @fffabius
      @fffabius Год назад

      il PRX si rifà al Maurice Lacroix il quale a sua volta si rifà Al Royal Oak di Audemars Piguet. Quest'ultimo è il vero e unico originale, ma sappiamo bene quanto costa.

    • @edfraff
      @edfraff Год назад

      @@fffabius scusa ma il prx è degli anni 70

  • @marconardini3273
    @marconardini3273 11 месяцев назад

    Marco io c'è lo ho un polso da 20.5 per me è ottimo capisco il tuo parere e ok non c'è problema quindi la qualità c'è è solo una questione di gusti ciao per dire a me i sub mariner non piacciono proprio

  • @ale5killer
    @ale5killer Год назад +5

    Pensavo di essere l'unico a pensarla così sulle scritte! Perfettamente d'accordo.
    La corona oltre a essere scomodissima, non è di mio gusto.
    Ogni tanto ci vogliono anche pareri negativi / fuori dal coro!

    • @angeloderegibus9841
      @angeloderegibus9841 Год назад

      Qui non si tratta di essere fuori dal coro, ma essere obiettivi ed è diverso.

    • @MaurizioBorrell
      @MaurizioBorrell 9 месяцев назад

      è asimmetrico ed è anche questo il suo bello, non a caso le scritte e corona sono state messe dove sono nel posto giusto, poi sulla praticità della corona posso essere d'accordo, ma non è così importante

  • @fabrizioguizzardi5311
    @fabrizioguizzardi5311 Год назад +2

    Caro Marco,l’orologio perfetto non esiste…..io lo posseggo con il quadrante nero e avendo un polso da 18.5 lo trovo perfetto,poi la corona e sotto dimensionata,per il resto per me è promosso ❤

  • @antoniofoggia9951
    @antoniofoggia9951 Год назад +1

    Ho misurato il mio Tsuyosa con il calibro e mi dà 38 mm la lunetta e 40 mm di larghezza della cassa. Non mi sembra così enorme. Quello che può dare nell'occhio è il quadrante che, essendo la lunetta sottile, appare molto ampio, questo sì che può far sembrare grosso lo Tsuyosa.

  • @EmanuelePalomba-c6y
    @EmanuelePalomba-c6y 7 дней назад

    Ragazzi anche io ho acquistato ul citizen tsuyosa, ma anche voi la sera gli date 20 giri di corona? Perché all'inizio ho notato che si fermava dopo circa 13 ore

  • @marconuzzolo5798
    @marconuzzolo5798 Год назад +2

    Ciao Marco, sono parzialmente d'accordo con te sul diametro nel senso che avrei preferito un 37/38 mm ma non veste così male a mio parere. Le aziende che producono grandi numeri giustamente devono accontentare la fetta di mercato più grande quindi difficilmente, per il momento, vedremo misure di "mezzo" che accontentano "pochi", o ce ne facciamo una ragione o compriamo tutti un bel 222 di Vacheron 😂 Per quanto riguarda le scritte sottoscrivo in pieno quello che hai detto tu, probabilmente le hanno scelte così per renderlo più caratteristico 😅

  • @Romeauxromains
    @Romeauxromains Год назад +1

    Non vedo l’ora di ricevere la mia Yema traveller micro-rotor

  • @omeg2375
    @omeg2375 Год назад

    sono i accordo con te per la dimensione e per la posizione delles critte, infatti io sto valutando un mio piccolo sogno, ossia il rolex 16200 dial nero... lo trovo perfetto in tutto