CAPISCI PERCHÉ IL TUO GATTO TI SEGUE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 дек 2024

Комментарии • 33

  • @ANIMALIINPRIMOPIANO
    @ANIMALIINPRIMOPIANO  7 месяцев назад +1

    🟦SELEZIONE DI PRODOTTI NECESSARI PER IL TUO ANIMALE DOMESTICO | Acquista a SCONTO tramite i link sottostanti: (100% sicuro e con i prezzi più bassi)
    ▶AMAZON
    ✅Cibo per il tuo animale domestico: amzn.to/3X1hvE8
    ✅Tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo animale domestico: amzn.to/3wTOyzy

  • @feisarplinsky5496
    @feisarplinsky5496 9 месяцев назад +14

    A Novembre 2023 , presi una gattina nera di 2 anni e mezzo, estremamente timida, ho fatto parecchio fatica a renderla docile, ho agito lasciandola ambientarsi nel mio appartamento, senza assolutamente mai rincorrela e cercarla, lasciandola cioè perfettamente in pace, per nessun motivo si deve insistere con i gatti, assolutamente ; ora è diventata un vero amore afettuoso, il segreto è stato quello di farla giocare e soprattutto spazzolarla delicatamente di tanto in tanto e lei lo adora facendo un sacco di fusa, in questo modo ha preso un po alla volta confidenza con me , tanto vero che ora attende l'ora che io vada a letto, dormiamo sempre assieme..la adoro !! 😍😍😍😍😍

  • @silvanamacri3870
    @silvanamacri3870 8 месяцев назад +4

    La mia gatta mi segue come fa un cane quando e fuori e molto intelligente

  • @annaberardi3579
    @annaberardi3579 9 месяцев назад +9

    Il mio quando il suo piatto è vuoto mi morde le gambe! Simpatico vero😂

  • @luisasaccarello260
    @luisasaccarello260 9 месяцев назад +5

    Anche la mia gattina si chiama penelope, ha 18 anni, dormr sempre ,,, quando e'sveglia vuole sempre le coccole!!!!!!😻😸😺😾😽💗💗

  • @antoniettamanetta1815
    @antoniettamanetta1815 9 месяцев назад +7

    E vero ci smsno tanto i gatti tutto vero x quello he ha detto i gatti sono speciali gusi a ki.li tocca ❤😢😂

  • @feliciabenagisi4642
    @feliciabenagisi4642 8 месяцев назад +2

    Ho sempre avuto tanti gatti, cota massima 8 in casa tutti sterilizzati, adesso ne ho 3,una che fa 19 anni questo agosto, è vecchiotta, affettuosa,ha demenza senile e mi fa pupu spesso fuori sede, per fortuna è stitica. Poi da 5 mesi mi ha scelta un gattino anche lui di cca 5 mesi, bianco, un occhio giallo altro blu ,coda uncinata ma sordo,combina un sacco di guai. 😂non lo posso sgridare perché non sente . E poi c'è un altro che mi ha scelto 6 anni fa, era giovane sottoun anno, nero, ruffiano, geloso e vendicativo ogni tanto fa pipì su qualche sedi, scatola nonostante è castrato da 6 anni. Ma sono una medicina contro la depressione.

  • @gabry563
    @gabry563 9 месяцев назад +15

    Grazie, interessante. Tutto proprio così. Il mio gatto mi segue sempre e dorme con me. E affettuosissimo. Gioca, quando vuole, con me.

  • @GabriellaLoForti
    @GabriellaLoForti 8 месяцев назад +3

    Il mio Niki mi segue ovunque ma non è molto affettuoso, io invece sì e quando gli passo accanto non manco mai di fargli un grattino o una carezza, ma non è raro che mi respinga. Però se è in vena decide di strusciarsi e cerca carezze, ma per poco, poi mi mordicchia e dopo mi lecca la mano! Giuro, non riesco a capirlo, però lo adoro e non lo cambierei con nessun altro ❤❤❤❤

    • @lellapinto
      @lellapinto 7 месяцев назад

      Lo fa anche il mio Lancillotto che è iperordinato e metodico ama avere tutto pulito anche la lettiera deve essere pulita senza granelli fuori

  • @carmelinadipilla8389
    @carmelinadipilla8389 9 месяцев назад +9

    Io ho tre gatti, 2 femmine ,Penelope e Lilith e un maschio che si chiama Kasper. Lilith e Kasper sono i figli di Penelope che ha quattordici anni. Il loro affetto è come dite, mi seguono sempre, ci sarebbero molte cose da dire ma sarebbe troppo lungo. Vorrei solo parlare un attimo di Kasper, è nato in casa ed è sempre vissuto con noi. Non gli è stata fatta nessuna violenza ma ha paura. Sta tranquillo sul divano ma è sempre sul chi vive. Lo devo chiamare da lontano ma come vede che mi alzo scappa. Lui non vuole che gli pulisca un occhio per mettergli il Colbiocin, come mi ha detto il veterinario e non si vuole far spazzolare. Cosa posso fare per il mio gattone? Grazie. 🐈😮💁‍♀️

  • @pasqualedilaora145
    @pasqualedilaora145 9 месяцев назад +7

    Ho 70 anni e non mi capitato mai quello che sto per dirvi. Abito in campagna e la gatta ha partorito in un posto inaccessibile, impossibile accedervi per toccarli. Quando sono cresciuti sono usciti, quando mi hanno visto sono scappati meno uno che mi ha guardato si è avvicinato e cercava le coccole. Adesso mi segue sempre, viene sulle spalle mi segue sempre. La domanda è, possibile che un gatto che non è mai stato toccato da un umano si comporta così? Ditemi se è già successo.

    • @ANIMALIINPRIMOPIANO
      @ANIMALIINPRIMOPIANO  9 месяцев назад +1

      @pasqualedilaora145 È assolutamente possibile che un gatto che non è mai stato toccato da un essere umano si comporti in questo modo. Anche se i gatti sono generalmente indipendenti, sono anche capaci di formare legami affettivi con gli esseri umani, anche senza interazioni dirette fin dalla nascita.
      Il comportamento del gatto che hai descritto, avvicinandosi a te, cercando abbracci e seguendoti, suggerisce che si senta a suo agio e sicuro nella tua presenza. I gatti sono animali molto sensibili e possono riconoscere quando qualcuno li tratta con gentilezza e rispetto, anche se non sono mai stati toccati direttamente da quella persona in precedenza.

    • @pasqualedilaora145
      @pasqualedilaora145 9 месяцев назад

      Grazie per la risposta, ma il fatto è che nei miei ormai 71 anni avrò avuto centinaia di gatti, quelli che riuscivo a toccare tutto ok, quelli no niente da fare per questo mi sono incuriosito. Il gattino è ancora piccolino non mi lascia mai. Grazie ancora.@@ANIMALIINPRIMOPIANO

  • @MariaBianchi-yg4cs
    @MariaBianchi-yg4cs 9 месяцев назад +6

    Grazie mille; interessante!❤

  • @mssmmgnn
    @mssmmgnn 9 месяцев назад +8

    Sì, sono d'accordo, sul fatto nutrizione.
    Fa tristezza, qui su YT come in giro, vedere gatti straobesi, stranutriti.... che non ce la fanno a fare un saltino di venti centimetri.
    A mio modo di vedere, questo non significa rispettarlo, il proprio compagno felino.
    Un gatto, anche adulto di 5/6 anni, se sta bene, e si muove, non dovrebbe avere particolari problemi a saltare, da terra, su un tavolo da pranzo (circa 80 cm), così come nemmeno a saltare giù, dalla stessa altezza.
    Invece, vedere quei poveri gatti, che a parte saltare, a volte riescono male pure a camminare...
    Ma tant'è... c'è chi lo fa coi propri figli, questo.😒
    E, secondo me, volere bene, ad un gatto, o al proprio figlio, dovrebbe significare volere il SUO, bene.
    ...che non è certo quello di diventare come un lottatore di Sumo.

    • @albertoconsonni8410
      @albertoconsonni8410 9 месяцев назад +1

      hai ragione, io ho un gattone di 7 kg in forma, se fosse per lui peserebbe 15 kg, vorrebbe mangiare sempre. il modo per fargli mangiare il giusto e' nutrirlo con cibo ( di qualita' ) di cui non va pazzo.

    • @mssmmgnn
      @mssmmgnn 9 месяцев назад

      @@albertoconsonni8410 l'importante, come coi figli, o con chi si è appena conosciuto, animali o persone, è essere coerenti.
      Per quanto possa essere profonda, l'intesa con un animale intelligente, come gatti, cani, cavalli... non parliamo la stessa lingua.
      Quindi, non dare segnali contraddittori (una volta mi sta bene se fai la tale cosa, la volta dopo no, oppure non avere orari precisi per i pasti) è veramente basilare, fondamentale.
      E crea delle ottime basi, tipo: questi, sono i limiti che non puoi oltrepassare. All'interno, però... sei libero di muoverti come vuoi.
      Questo, crea fiducia, nel gatto; fiducia in sé, e fiducia in te.
      Però, il non dargli ciò che adora, per il rischio di ipernutrirlo, no... mi sembra esagerato.
      Magari, sotto forma di chicche, come premio quando fa qualcosa di carino: tipo UN, gamberetto... UNA, alicetta...
      E magari, come facevo io con la mia, gli dici il nome, così ha imparato e poi, quando le dicevo: gamberetto...? Oppure: alicetta? Si vedeva, che aveva capito cosa stavo per darle: correva verso dove tenevo la cosa nominata, due posti diversi, frigo e credenza.
      Poi, però, i pasti, quantità e orari, devono essere da caserma, da albergo: quelli sono, e devono restare.

    • @albertoconsonni8410
      @albertoconsonni8410 9 месяцев назад +1

      @@mssmmgnn ovviamente per quanto riguarda il cibo o fatto delle prove e ho constatato che lui e' molto goloso ( e non e' fame ) di prodotti da supermercato di marchi famosi, ma non per questo hanno un buon indice di qualità' ....basta leggere l'etichetta e capire che sono bocconcini con pochissima carne di qualsiasi tipo, quindi poco nutrienti e secondo me ci sono degli additivi molto appetitosi. preferisco alimentarlo con prodotti qualitativamente superiori, meno appetitosi, che lui mangia comunque e se li fa bastare e un giorno alla settimana, pace libera tutti e mangia le schifezze del supermercato. Gode di ottima salute, mai stato dal veterinario per problemi di qualsiasi genere

    • @mssmmgnn
      @mssmmgnn 9 месяцев назад

      @@albertoconsonni8410 👍eh, sì... iin effetti il guaio per lo più è proprio il discorso additivi.
      Le aziende produttrici, 'sto bel giochino, lo fanno con cibo e altro destinato a noi umani... figurarsi se per gli animali si fanno qualche scrupolo.
      Infatti, anch'io, a parte i pressoché irrinunciabili croccantini, alla mia Morgana, come cibo umido non davo mai, cibo per gatti, ma cose come mezzo nasello un po' lessato, petto di tacchino, pannocchie lesse (ci andava matta, come molti gatti, e anche per i popcorn: quando me li facevo, una parte era per lei), un paio di salsicce spellate e scottate nel brodo... cose così. Eppoi, le chicche citate prima, qua e là; alicette, gamberetti, dadini di prosciutto cotto...
      Era vivace ma magrolina, anche da adulta, e lo è rimasta x tutta la vita. Magari anche questo ha facilitato, certo. Mangiava d'appetito, ma non così tanto.
      Secondo me, col il cibo per gatti avrei avuto (lei, Morgana, avrebbe avuto) né più né meno i problemi di cui scrivi tu.
      Poi, c'è sempre il fatto che, così come per noi, per tutti gli animali intelligenti, il discorso carattere è estremamente soggettivo; non solo l'essere più o meno golosi, o pigri, ma riguardo qualsiasi cosa.

  • @frankieosky
    @frankieosky 9 месяцев назад +2

    Oscar e Frank sono la mia ombra😂❤

  • @AnnaMolon-r5g
    @AnnaMolon-r5g 9 месяцев назад +5

    La mia nineta di 17 anni è se.pre vicina la chiamo la mia fedele ma ora ha un tumore sono molto triste

  • @soniaandreeahutu1076
    @soniaandreeahutu1076 9 месяцев назад +2

    ❤❤❤❤❤❤❤

  • @angelomercolino3880
    @angelomercolino3880 9 месяцев назад +10

    Il mio gatto Rossolino è in simbiosi con me.Questo non è sempre bene perché siccome è il più speciale e intelligente gatto che ho mai avuto quando non ci sarà più rimarrò veramente solo.Mi rendo conto che non è una persona ma è l'unica famiglia e compagnia che ho.

    • @MrDaveLion
      @MrDaveLion 9 месяцев назад

      ti auguro che viva 100 anni

    • @marisafrova9164
      @marisafrova9164 9 месяцев назад +1

      100 anni ancora felici.❤❤❤

    • @DaniloSensei-1
      @DaniloSensei-1 9 месяцев назад +2

      Amico fai un lavoro su te stesso, sei l'unica persona con cui starai tutta la vita..stando bene con te stesso starai meglio anche insieme alle persone.

    • @angelomercolino3880
      @angelomercolino3880 7 месяцев назад

      @@DaniloSensei-1 con le persone mi sono sempre rapportato bene e sono giunto alla conclusione supportata dai fatti che quelle che lei chiama persone salvo in rari casi sono bestie egoisti da abbattere se fosse soltanto lontanamente possibile.E se non lo sapesse o non se ne fosse accorto sappia che sulla faccia del pianeta terra la bestia più feroce e pericolosa è la bestia umana. Le guerre e le varie porcherie che ne conseguono è la bestia ,"umana" che le fa.

  • @vilmaventuri7626
    @vilmaventuri7626 9 месяцев назад +10

    Via il campanellino da molto fastidio xchè hanno udito molto sviluppato x cui gli dà tanto fastidio

  • @marisafrova9164
    @marisafrova9164 9 месяцев назад +8

    Il mio Romeo mi segue sempre vuole coccole cibo grattini baciotti.Io.lo amo
    ❤❤❤