Hai un e commerce? Scopri in che modo la logistica e commerce salva il tuo business

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 фев 2025
  • Se ti viene dato un bel panino con la mortadella appena finito un lauto pranzo, lo mangi volentieri?
    Se gestisci un e commerce, il tuo desiderio più grande è quello che i tuoi prodotti conquistino il mercato e di spedirne sempre di più ogni giorno ai tuoi clienti finali.
    Con meno rotture di scatole possibili e quasi nessuna perdita di tempo per gestire tutte le pratiche collegate al vendere e all’inserimento ordine e spedizione.
    Dubitando che tu voglia vendere di meno a prezzi più bassi e avere più rotture di coglioni con i tuoi clienti, ti do qualche suggerimento per riuscirci subito.
    Rispetto ai canali tradizionali vendere online non credere che cambi così tanto. Devi far arrivare una merce dal tuo magazzino al cliente, nel tempo in cui il cliente si aspetta (e minore possibile) dove il cliente si aspetta e nel modo in cui se lo aspetta (= non rotto, diverso da come lo voleva, in quantità minore, ecc.)
    Tutto questo significa logistica. E la logistica e commerce deve essere ancora più raffinata di quella fisica.
    IL VERO SEGRETO CHE FA DAVVERO LA DIFFERENZA NELL’ E COMMERCE e che separa i purosangue mondiali dai ronzini stanchi di paese
    Un meccanismo che non vedi, ma che fa in modo che l’Apple Store o il Mediaworld abbia quello che il cliente ha richiesto, nei tempi richiesti e ancora meglio di come il cliente se lo aspetta.
    Si parla tanto di customer experience, jouney e tanti bei paroloni da "webbe". Per la mia esperienza significa camion che portano in tempo e che arrivano in tempo, con merci esattamente come se le aspetta il cliente.
    Logistica, la cara vecchia noiosa logistica.
    Sai che bello se il tuo Macbook pro da 2.700€ ti arriva (o lo acquisti dal magazzino dello Store) con la scatola ammaccata?
    Avrai l’effetto wow o l’effetto “M’avete fottuto 2700€!”
    Con buona pace del marketing geniale di Steve Jobs e delle famose scatoline bianche minimal, quella cavolo di scatola ammaccata ha rovinato tutto…
    Insomma, hai capito.
    Se vuoi diventare grande devi pensare ANCORA PRIMA DI AVVIARE IL TUO BUSINESS ONLINE, ad avere una logistica e commerce TOP.
    Che faccia arrivare ai tuoi clienti quello che hanno richiesto, nei tempi in cui se lo aspettano E NEL MODO IN CUI SE LO ASPETTANO.
    Vuoi sapene di più su come migliorare la tua logistica e commerce?
    c'è un intero blog che te lo mostra
    www.logisticazero.com/blog

Комментарии •