Il durissimo sfogo di Saronni contro Fabio Aru dopo il suo ritiro al Tour

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Credits: RAI

Комментарии • 109

  • @andreaquadri7890
    @andreaquadri7890 4 года назад +121

    Vinokourov aveva ragione... "Se Aru vuole vincere deve rimanere alla Astana. Se vuole i soldi deve andare altrove..."

  • @paolosacchetti9503
    @paolosacchetti9503 3 года назад +34

    Corretto e sincero da corridore, corretto e sincero da team manager.A qualcuno darà fastidio questo intervento,ma lo stipendio che percepisce comporta delle responsabilità e Beppe punta il dito anche ai responsabili. del team.Sempre vero,Grande.Io quando c'era lo scontro Moser/Saronni ero un bambino, però tifavo Moser.Crescendo ho conosciuto meglio i protagonisti e Beppe è il n.1 dato che oltre all'atleta ha dovuto lottare con il "sistema" di allora e contro uno considerato lo "sceriffo" ha dimostrato di nn aver avuto paura di nulla.Bravissimo.

    • @tinapica68ify
      @tinapica68ify 11 месяцев назад +1

      Corretto e sincero? Saronni? Forse col soprassella degli altri...
      Ricordo che nel 1987 Saronni per l'unica volta nella sua carriera da ciucciaruote (fortissimo e vincente, ma sempre ciucciaruote) disputò il Tour.
      Ne disputò la prima settimana e poi, dopo la crono di 90 chilometri che terminava a Poitiers-Futuroscope, al microfono RAI di Santini (De Zan subentrava dalla seconda settimana) dichiarò "Questi sono tutti matti!" e si ritirò, lasciando la Del Tongo, di cui era ancora il capitano, senza riferimento per le tappe su cui avevano messo il cosiddetto "circolino rosso".
      Quindi non si ritirò solo dopo aver verificato in corsa di non essere nelle condizioni ottimali stimate alla vigilia, come Aru nel caso su cui egli pontifica, ma semplicemente perché si rese conto di dover fare troppa fatica.
      Se questo è un corridore corretto e sincero, fate voi....
      E, se posso, mi spiace ulteriormente constatare come questo suo apprezzamento del Parabiaghese arrivi da chi, come me, tifava Moser, unico vero, perlomeno all'interno della coppia che polarizzò il tifo della nostra infanzia/gioventù (io sono del 1968), interprete di un ciclismo coraggioso, dove è regola dare sempre tutto quel che si ha.

  • @andreatrozzi2657
    @andreatrozzi2657 2 года назад +33

    MI ritrovo ad ascoltare questo sfogo di Saronni su Aru e penso una cosa he secondo me è sfuggito a quasi tutti: lui non se la prende solo con Aru che voleva andare a quel Tour a tutti i costi, ma se la prende anche e (secondo me) soprattutto con i suoi "colleghi" dei direttori sportivi che non sono stati in grado di riconoscere che lui era impresentabile e non era il caso di fargli fare il Tour. Poi alla fine ci si è resi conto che Pogacar di certo non aveva bisogno di lui..

    • @DIMITRIX90
      @DIMITRIX90 Месяц назад

      Ma Saronni quanti tour de France ha fatto ???

    • @TEX8109
      @TEX8109 2 дня назад

      @@DIMITRIX90che domanda é?

  • @felroberto
    @felroberto 4 года назад +44

    En 2015 io credevo Aru superiore da Nibali al futuro. Sono totalmente sbagliato

  • @paolosacchetti9503
    @paolosacchetti9503 3 года назад +56

    Possiamo definirlo il grande "bluff" . Indossare per un giorno la maglia gialla fu la fine della sua carriera.Incredibile.Saronni nonostante l'enorme delusione è sempre stato un gran signore.

    • @danielscotland1971
      @danielscotland1971 11 месяцев назад +8

      Beh, fino al 2017 era davvero forte: aveva vinto una Vuelta, 2 secondi posti al Giro con tappe vinte. Poi, invece di fare il salto della qualità, è crollato...come dice Saronni, ha problemi caratteriali.

  • @andreamariolavizzari9590
    @andreamariolavizzari9590 11 месяцев назад +2

    sentito in diretta. me la ricordo ancora questa tappa e queste parole di Saronni

  • @DAB173
    @DAB173 Год назад +5

    Dopo questa tirata, secondo me i vertici della squadra hanno chiamato Saronni e devono avergli fatto un discorso non lontano da questo: " senti, è vero che Aru era spompato, ma chi ha fatto la squadra per il Tour, ha raschiato il fondo del barile sperando in un miracolo. D'altra parte, hai finirò il budget per dare tre milioni ad Aru e non c'erano più soldi per ingaggiare qualcuno che potesse stare con Poghy in salita".
    Scherzi a parte, per conto mio, Aru non era un fuoriclasse come ad esempio Nibali, ma a lui è stato fatto credere che lo fosse (da parte di tutti, stampa compresa) riempito di soldi e gli è stato chiesto di dare quello che non poteva dare. Se fosse stato gestito diversamente, gli fosse stato chiesto solo quello che era in grado di dare, non si sarebbe ritirato così presto ed avrebbe potuto ottenere ancora, altri buoni risultati.

    • @caporetto90
      @caporetto90 Год назад +1

      pure secondo me è andata come dici..poi certo ad un certo punto, giustamente, Aru ha visto che non ne aveva per rispettare quelle attese, ha visto che gli ingaggi erano crollati, e che al massimo avrebbe potuto fare il rincalzo per pochi spicci da li in avanti e ha preferito ritirarsi, ripeto giustamente, perchè con i tanti soldi messi da parte, se è stato accorto, si è pensionato a 31 anni e può appunto vivere la vita facendo ciò che vuole . anche in termini di lavoro, come appunto sta facendo ora.

  • @davidefracasso930
    @davidefracasso930 3 года назад +30

    Dopo 12 mesi Aru decide di ritirarsi, forse le parole di Saronni saranno state dure ma i fatti gli hanno dato ragione.
    Fa male ma la realtà é che Fabio ha finito la benzina nelle gambe e nella mente, se avesse avuto la tenacia ne sarebbe uscito fuori.

    • @paolosacchetti9503
      @paolosacchetti9503 3 года назад +6

      Ciò che Aru nn capisce è che nn ci sono solo gli applausi ma devi accettare le critiche in determinate circostanze.Lui invece quando si stacca perde la testa, insulta i cameraman,il pubblico ecc.Grossi errori.

  • @vincenzoiannone4736
    @vincenzoiannone4736 Год назад +12

    Saronni non era tenero, ma campione onesto e leale. Voleva un ciclismo pulito. Ricordiamo il confronto con Basso sulla RAI circa il doping: dopo la squalifica, Ivan ammise di aver sbagliato.

  • @lorenzobonistalli7175
    @lorenzobonistalli7175 4 года назад +91

    Aru prende 3 milioni di euro e sono tre anni che è un corridore mediocre, saronni ha estremamente ragione.

    • @milanmilan07
      @milanmilan07 11 месяцев назад +1

      E dove sarebbe scritto che a x stipendio corrisponde x rendimento?

    • @maxpil3682
      @maxpil3682 11 месяцев назад

      ​@@milanmilan07teoricamente dovrebbe essere così. Anche tu che percepisci un grosso stipendio dovresti farti un po' di problemi

    • @milanmilan07
      @milanmilan07 11 месяцев назад

      @@maxpil3682 mmm..questo in linea morale ed etica teorica..la realtà è che te ne puoi anche fregare il cazzo e Cmq vieni pagato fino a fine contratto per la cifra pattuita..

    • @mariosirius
      @mariosirius 11 месяцев назад +1

      ​@@milanmilan07Ma quanto sei speciale?

    • @milanmilan07
      @milanmilan07 11 месяцев назад

      @@mariosirius lo sei di più tu Sirius..

  • @semperoccultus
    @semperoccultus 4 года назад +12

    Aru ha preso il posto di chi era piu in forma di lui.il responsabile di questa SCELLERATA SCELTA DEVE ESSERE ALLONTANATO O DEMANSIONATO.gli sponsor pagano.se anche la squadra ti molla allora ci sono circostanze regresse.o viene detto tutto o la dirigenza allontani i preparatori e i dirigenti.

  • @srsr3126
    @srsr3126 3 года назад +6

    Grande Beppe ! Parole Sante !

  • @genioitalianoadvtorinooper9517
    @genioitalianoadvtorinooper9517 11 месяцев назад +4

    Han provato a far domande per non aggravare le sue affermazioni.... peggiorando la situazione

  • @Stefano1088
    @Stefano1088 3 года назад +21

    Cmq ha vinto una vuelta e diverse tappe a giro e tour quindi sempre da rispettare

    • @yuricasciato4965
      @yuricasciato4965 3 года назад

      Oltre al campionato italiano

    • @omarfiori
      @omarfiori 3 года назад +5

      Dipende... Era tutta farina del suo sacco? Se la risposta è sì... Allora non si spiega
      Se la risposta è no... Si spiega tutto!

    • @yuricasciato4965
      @yuricasciato4965 3 года назад +6

      @@omarfiori onestamente non riesco a parlare di doping, non dimentichiamoci che l'operazione a cui si è sottoposto per una situazione clinica che è fortemente invalidante per una prestazione sportiva. Alcuni come la Prevot tornano come prima. Alcuni, ma non tutti. Sicuramente ne ha anche sofferto psicologicamente, nel video in cui cade in discesa e ripete "si è bloccato il cambio, sta caxxo di bici" si assiste agli effetti ad una crisi nervosa impressionante.

    • @giangi2783
      @giangi2783 3 года назад +7

      Per quello che guadagnava non ha fatto nulla........ricordo che il suo stipendio ammontava alla modica cifra di 2, 6 milioni di euro netti a stagione!!!!!!!!!!

  • @stefra8685
    @stefra8685 3 года назад +62

    Aru é sempre stato sopravvalutato.. Beppe sincero come sempre.

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 11 месяцев назад +5

    3 anni dopo... completamente a caso

  • @alessandropangrazzi9943
    @alessandropangrazzi9943 4 года назад +74

    Molti criticano Saronni per le sue parole dure, ma da Dirigente Sportivo con delle responsabilità sulla squadra e sui risultati beh scusatemi ma è stato anche troppo buono. Ricordo che Aru viene pagato eh...e non poco.

    • @lorenzo4024
      @lorenzo4024 4 года назад +2

      Fatto bene

    • @djmaledettore
      @djmaledettore 3 года назад +3

      Ma pare sia consulente esterno...
      Fatto bene? Ma per carità...

    • @paolosacchetti9503
      @paolosacchetti9503 3 года назад

      Criticano chi dice il vero per annebbiare il problema.Saronni ha dovuto lottare (a 20 anni) contro il "sistema" che era arrivato al punto di disegnare un giro quasi senza salite per quell'altro.Da menager ha tutto il diritto di esprimere le sue idee sempre senza paura di andare contro a chicchessia

  • @giorgio558
    @giorgio558 4 года назад +9

    Grande Beppe!!

  • @alessandromeli1347
    @alessandromeli1347 Год назад +5

    Pompato tantissimo… dicevano “il nuovo Nibali” e niente fa gia ridere cosi😂 una mezza sega

  • @patrickbateman80
    @patrickbateman80 2 года назад +11

    Mi spiace dirlo poichè da italiano il mio tifo va sempre prima verso i ciclisti italiani (purchè meritevoli), però in questo caso mi cadono veramente le braccia: vedere un giovane sloveno di talento, già così affamato di vittorie e con una serietà e professionalità esemplari come Taddeo (per di più nella stessa squadra!) in confronto ad un pappamolla viziato, sopravvalutato e immeritatamente strapagato come Aru fa veramente riflettere su come sia messo il ciclismo italiano e i professionisti che lo rappresentano. Menomale che, meglio tardi che mai (come recita il detto), ha almeno avuto il buon senso di ritirarsi.

  • @nibaliandrea9966
    @nibaliandrea9966 4 года назад +7

    Mi spiace..ma ci sono ragazzi più forte di aru in Italia, ma oramai sono solo nome referenziati di tizio e caio che portano al tour e giro,vorrei vedere alla ruota almeno per 15gg poi magari vai a casa, ma così????

  • @cenztoons
    @cenztoons 3 года назад

    Ti sostengo, iscritto e like. Anche io ho bisogno di sostegno e ti capisco
    In bocca al lupo 84

  • @lucapulsoni2623
    @lucapulsoni2623 4 года назад +3

    Amen.

  • @cicciopasticcio8991
    @cicciopasticcio8991 4 года назад +34

    Saronni è una persona seria, Aru è un mezzo corridore

    • @nadiagiovini9209
      @nadiagiovini9209 4 года назад +1

      Non sono molto concorde perché se Aru é un mezzo corridore i cosiddetti dirigenti,vero Saronni?,lo avrebbero capito fin dall'inizio della carriera....Anche Saronni ha le sue responsabiltà anche per cio' che concerne il lato economico da elargire....

    • @cicciopasticcio8991
      @cicciopasticcio8991 4 года назад +9

      Aru ha preteso un ingaggio altissimo (penso 3 milioni di euro/anno) e questi soldi non li tira fuori Saronni ma gli azionisti della UAE. Detto questo, siamo di fronte a un corridore che alle prime difficoltà va letteralmente nel pallone prendendosela con tutti quelli che gli capitano a tiro, lo ha fatto in questo Tour così come in altre corse in passato.
      Un campione quando incontra delle difficoltà tira fuori gli attributi, un mezzo corridore tira fuori la lingua e va nel pallone, mandando a quel paese l' operatore in moto che aveva la sola colpa di fare bene il proprio lavoro (non come lui).
      Resto del parere che sia un corridore sopravalutato e che ha tradito le aspettative che si avevano su di lui

    • @nadiagiovini9209
      @nadiagiovini9209 3 года назад +1

      @@cicciopasticcio8991 Sono perfettamente concorde che Aru sia sovrastimato in quanto non ha,è evidente,le caratteristiche del fuoriclasse ma scusami quando lo hanno etichettato(non solo i media per qualche bella azione al Tour,la vittoria alla Vuelta ecc.)come la grande speranza del ciclismo italiano e anche un'erede di Nibali(diversi anni di differenza ci sono...)i dirigenti a cosa pensavano?,a leggere i giornali o ascoltare le trasmissioni sportive oppure a valutare(visto che all'interno delle squadre vi sono anche gli psicologi,tra gli altri...)l'atleta Aru nei minimi dettagli sia fisici che mentali soprattutto perchè se Fabio Aru fosse stato adeguatamente seguito a livello mentale le problematiche evidenziate all'ultimo Tour e non solo si potevano scoprire ben prima mi pare ma lo staff della squadra emiratina(Saronni compreso)non ha,nemmeno lei,lavorato al meglio per cui ritengo,tirando le somme,che gli unici che devono essere incazzati(sorry)con questo stato di cose sono proprio gli emiri...

    • @cicciopasticcio8991
      @cicciopasticcio8991 3 года назад +1

      Nadia, il tuo ragionamento fila...che dirti....può essere che Aru sia riuscito a "vendersi" bene o che i dirigenti della UAE abbiano preso una cantonata, oppure le due cose assieme.
      Comunque i nodi prima o poi vengono al pettine, può essere anche che gli emiri proprietari della squadra abbiano peccato di presunzione, a tal proposito ti ricordo che Saronni non ha più un gran potere nella UAE, non sono più i tempi della Lampre, oggi è poco più di un consigliere/uomo immagine, secondo me non lo hanno ascoltato perchè mi riesce difficile credere che un dirigente della sua esperienza abbia preso un abbaglio del genere.

    • @cicciopasticcio8991
      @cicciopasticcio8991 3 года назад

      Aru è stata una grande promessa del ciclismo italiano, come lo sono stati Cassano e Balotelli nel calcio, un grande corridore è qualcosa di profondamente diverso. Al netto dei problemi fisici, Aru ha dimostrato una grande fragilità psicologica che lo ha mandato alla deriva alle minime difficoltà.
      Aggiungiamoci anche che non è stato proprio un campione di umiltà, per restare all' Astana aveva chiesto il triplo di quello che gli veniva offerto e la UAE oltre a un notevole esborso di denaro aveva praticamente costruito la squadra attorno a lui. In questo periodo è stato il corridore più pagato d' Italia e non ha ottenuto nulla.
      Certo, avere persone intorno che credono in te e ti supportano sicuramente aiuta, ma un campione è un campione dentro, non lo diventi grazie agli altri.
      Saronni ? io penso che il suo sfogo, da ex corridore, sia più contro chi ha mandato un corridore in quelle condizioni allo sbaraglio nella corsa più importante del mondo che contro Aru stesso.
      Ti ricordo anche che Saronni non ha più nessun potere decisionale nella UAE, non è più la Lampre, è poco più di un consigliere o uomo immagine.

  • @gnagnocala4885
    @gnagnocala4885 3 года назад +7

    Da sardo dico bravo a Saronni. Aru è finito . Non credo possa tornare quello della Vuelta

  • @emanueletaglieri5713
    @emanueletaglieri5713 11 месяцев назад +3

    Aru ha fatto lo stesso identico exploit di Cunego 20 anni prima.
    Vittoria sorprendente in un grande giro molto probabilmente ottenuta grazie agli aiutini di cui fanno uso tutti gli altri, a cui segue la celebrità improvvisa monetizzata subito con il contrattone.
    A quel punto esattamente come Cunego smette con gli aiutini e si ritrova in una inspegabile parabola discendente in età ancora giovane.
    Si gode il contrattone grazie alla fama acquisita senza più rischiare l'onta e la vergogna della squalifica che pende sulla testa di tutti (vedere che fine ha fatto Riccò)

  • @fjure2
    @fjure2 3 года назад +3

    bravo Beppe REALE come sempre! cordiali sluti

  • @1986.Mattia
    @1986.Mattia 4 года назад +22

    Avrà le sue colpe....ma che razza di squadra è quella che manda un suo corridore al macello ??? si è ritirato 3 volte!!! se uno non è in condizione lo lasci a casa !
    Parla come se fa parte di un'altra squadra... 🤦‍♂️

    • @lorenzo4024
      @lorenzo4024 4 года назад +9

      Nn è mai stato in condizione in tutta la sua carriera, ha avuto una botta di culo nel 2015

    • @albertocontador5962
      @albertocontador5962 4 года назад +6

      @@lorenzo4024 d accordo con te , talento zero . diciamo che all astana c era un qualcosa in più che lo faceva andare forte per qualche tappa . saronni purtroppo non ha molta responsabilità nel team . non è più la lampre , qui all emirates è più che altro un consigliere , ma non prende più certe decisioni , fosse stato per lui , mai avrebbe convocato aru

    • @nomeecognome7119
      @nomeecognome7119 4 года назад +7

      @@lorenzo4024
      Non dire cazzate.
      A parte la vuelta ha fatto due podi al giro e tappe sua alla vuelta che al giro che al tour. Titolo italiano. Ottima olimpiade.
      Forse ora è finito, ma non è vero che non è mai stato in forma.

    • @gianmarcogrosso8965
      @gianmarcogrosso8965 3 года назад

      @@lorenzo4024 giusto per capire ma tu hai mai corso? Proprio perché non è in condizione ed è fragile psicologicamente l'atleta deve essere aiutato come hanno fatto all'astana. Ogni squadra ha il mental coach che serve proprio a far superare i momenti difficili e secondo me il problema è anche in quell'ambito. Dire che Fabio non è mai stato in condizione non ha proprio senso. Lui ha vinto una vuelta che parlando seriamente è dei 3 il grande giro più duro, è finito più volte sul podio al giro d'Italia ed è arrivato quinto al tour. Vai a guardare il tour del 2017 e vedi cosa a combinato a tutti i migliori scalatori alla planche de Belles filles.

  • @andreaberetta6918
    @andreaberetta6918 3 года назад +17

    Certo che Saronni non è uno che non dice quello che pensa. 😊

  • @luco9823
    @luco9823 4 года назад +4

    Ha ragione

  • @andreaparodi5162
    @andreaparodi5162 2 года назад +8

    Diciamo la verità….. ciclista sopravvalutato …. Un gregario discreto

  • @Giuseppe-of5sf
    @Giuseppe-of5sf Год назад +3

    Aveva ragione Saronni . Aru non era presentabile

  • @vawapud
    @vawapud 3 года назад +5

    saronni ha rovinato quintali di corridori, infatti appena arrivato pogacar gli hanno tolto la gestione della squadra per evitare ulteriori danni.

    • @vincenzoiannone4736
      @vincenzoiannone4736 Год назад +2

      Chi sono questi quintali di corridori che Saronni avrebbe rovinato ?

    • @vawapud
      @vawapud Год назад +8

      @@vincenzoiannone4736 Cattaneo, Cimolai, Modolo, Aru, Wackermann, Conti, Masnada. Ci ha provato con Ganna e Consonni cacciandoli(fortunatamente per loro) etichettandoli come bidoni, poi abbiamo visto cosa sono diventati.

    • @ilparresiasta
      @ilparresiasta Год назад +1

      ​@@vawapudricordiamoci anche di chi ha brillato gia in lampre.....tonkov simoni ballan cunego per esempio

    • @tipo1598
      @tipo1598 Год назад +4

      ahahahahah ti stimo sei un grande!! Saronni come dirigente è un megabluff finche era in UAE era una squadra mediocre come è andato via hanno iniziato a decollare. Sottolinerei inoltre che la sua gestione Lampre ha avuto una inchiesta a carico dove oltre ad emergere pratiche e frequentazioni a dir poco discutibili (e fin qui... son messi tutti uguale) è emerso quanta superficialità e approssimazione ci fosse in quella squadra. Che Aru non fosse un megacampione ok, ma Saronni è uno degli ultimi che deve insegnare come si gestiscono i corridori!!!

  • @g-rizzo
    @g-rizzo 11 месяцев назад

    Saronni ha sbagliato: ha valutato male il corridore, e ha fatto sborsare alla squadra una cifra assurda.

  • @alpinrocket8506
    @alpinrocket8506 2 года назад +3

    E guardiamo indietro io parlo dal 2022 Aru? E chi e invece Pocagar scusatemi se nn scriverlo però Saronni 5 o 6 anni fa sapeva che Pogacar era un fenomeno e Aru un bimbo che piange. Nn è che tutti possiamo essere campioni,ma se lo capisci nn fai la prima donna. Cmq SARONNI È UN ESPERTO DI CICLISMO E UN GRANDE CONOSCITORE DI CICLISMO,MA È ANCHE UN GRANDE ALLENATORE PRESIDENTE DI SQUADRA

  • @filippobardazzi2080
    @filippobardazzi2080 2 года назад +2

    C'è andato di scartina Saronni ahahah

  • @DIMITRIX90
    @DIMITRIX90 Месяц назад

    Ma Saronni quanti tour de France ha fatto ???

  • @danielebasile3957
    @danielebasile3957 4 года назад +8

    I panni sporchi si lavano in casa.

    • @alessandropangrazzi9943
      @alessandropangrazzi9943 4 года назад +6

      Gli avrà voluto dare il colpo di grazia. Così Risanano i bilanci in casa Emirates visto che è un corridore da 3mln all'anno.

  • @lucacreti4656
    @lucacreti4656 Год назад +8

    È nella debolezza che si vede un vero Atleta....quando siamo al top tutti sappiamo volare...ma l'uomo vero esce nel dolore e nelle sofferenze. Cosa che questo ragazzo non ha. Nonostante sia sicuramente un grande corridore. Sopravvalutato secondo me.

    • @gianpietrodangelo3844
      @gianpietrodangelo3844 11 месяцев назад +1

      Puoi avere tutta la "cazzimma" che vuoi ma se non meni, non meni. C'è poco da fare

    • @lucacreti4656
      @lucacreti4656 11 месяцев назад

      @@gianpietrodangelo3844 cazzimma ? Anche se più o meno ho intuito. Comunque forza Napoli sempre!

  • @omarfiori
    @omarfiori 3 года назад

    E chi è stato a volerlo al tour?

  • @mattiapasetto2169
    @mattiapasetto2169 4 года назад +7

    Io non sono d accordo con le parole di saronni avra ragione sul fatto che non dovevano portare aru al tour ma anche lui che è dirigente doveva dire ad aru che non andava al tour. E poi se fossi aru parole di questo tipo mi darebbero fastidio e già che sta male adesso starebbe piu male di prima sentirsi dire queste parole. Quindi saronni non dovrebbe fare il dirigente

  • @lucianoferrero6919
    @lucianoferrero6919 2 года назад +4

    MENO MALE CHE ASSUEME A NIBALI SI È TOLTO DAI COGLIONI
    ERANO AL.ENO 6 ANNI CHE LE LORO SQUADRE AVREBBERO DOVUTO LICENZIARLI
    NIBALI STRAPAGATO E DA ANNI NON HA PIÙ COMBINATO UNA BEATA MINCHIA
    CIAO CIAO BIBALI
    VEDRÒ LE CORSE SENZA DI TE IN GARA........ MAGNIFICOOOOOOO

    • @tipo1598
      @tipo1598 Год назад +6

      scrisse il represso divanaro

    • @tinapica68ify
      @tinapica68ify 11 месяцев назад +2

      Mah...uno che ha vinto Tour, Giro e Vuelta secondo lei è strapagato a fine carriera solo perché non vince più? I meriti pregressi per lei non esistono? E la questione di immagine, per cui chi sborsa i soldi vuole che la maglia della squadra sia indossata da chi è oggetto di attenzione mediatica, secondo lei non è un parametro da considerare?
      Posso, al limite, condividere il pensiero su Aru (a parte che i soldi non sono nostri e che si devono rispettare le decisioni di chi li sborsa di tasca sua), ma su Nibali proprio no.
      Non avessimo avuto Nibali il nostro ciclismo da corse a tappe sarebbe fermo al secolo scorso, non dimentichiamolo e, per piacere, dimostriamo gratitudine per questo.

  • @giuseppetazza6003
    @giuseppetazza6003 21 день назад

    Aveva ragione da vendere Saronni

  • @WarIII941
    @WarIII941 11 месяцев назад

    A Saronni ce l’hai portato tu.
    E comunque vedere questo video adesso fa ancora più pena Saronni. Con questi chiari di luna oggi. Qui oggi si loda uno come Ganna per carità stratosferico, ma ossanare uno che vince la crono alla Vuelta ed è 72esimo in classifica, ma ci volete prendere per il c? Un altro Bettiol, dice ho seguito l’istinto, Bettiol non te li fa prende sti istinti perché a noi ce rimane l’amaro in bocca, che in Scozia che fa? Parte a più di 50km dall’arrivo lasciando dietro 4 mostri e a metà giro dalla fine che fa? In diretta se vede che si scarta una merendina " la barra energetica di oggi " ma ti sei impazzito? Ma chi c…. è il preparatore? Invece di osannarlo sarebbe da dirgli ma dove ca… vai? Ma se non hai forze con quei fuoriclasse dietro , aspetti ti facevi portare e di sicuro arrivavi a podio perché 3 su 4 hanno mollato all’ultimo

    • @tinapica68ify
      @tinapica68ify 11 месяцев назад

      Curiosamente lei invoca e magnifica la "strategia" dei ciucciaruote, quelli per cui è meglio aspettare l'ultimo chilometro per provare a fare qualcosa di buono, perché prima è troppo presto e si rischia di saltare.
      Scrivo "curiosamente" perché parte con un attacco a Saronni, che del ciucciaruotismo italiano è stato, storicamente, il massimo, il più scaltro e vincente, interprete.
      Io no: 10, 100, 1.000 volte meglio i Bettiol, i Moser, quelli che gettano il cuore oltre l'ostacolo e ci provano, anche a rischio di saltare.
      Però quando non saltano (Bettiol al Fiandre, Moser....in un'infinità di occasioni) fanno l'impresa che vale una carriera e che si ricorda per sempre.
      Mentre le vittorie da ciucciaruote restano giusto nella memoria di chi li tifa.
      Con questo non voglio significare che Van Der Poel sia un ciucciaruote: tutt'altro!
      È, come Pogacar, Van Aert, Evenepoel, proprio l'opposto, un coraggioso attaccante.
      È, semplicemente, più forte di Bettiol, e ci sta, dobbiamo accettarlo.
      È proprio la premessa al suo discorso che intendo criticare.
      Meno male che adesso ci sono questi 4 da me sopra citati ad aver riportate indietro le lancette del tempo ciclistico, ad un'era in cui si osava attaccare da lontano anche a rischio di saltare, e ad averlo fatto spesso vincendo.
      Altrimenti saremmo ancora (e ci torneremo, perché gente come questi 4 nasce di rado ed è solo un fortunato caso che siano adesso contemporaneamente nel plotone) al "magnifico" ciclismo moderno fatto di scattini all'ultimo chilometro, di distacchi di qualche secondo magnificati come fossero quarti d'ora...

  • @flyerbilly
    @flyerbilly 11 месяцев назад

    moscissimo

  • @aldodemurtas5478
    @aldodemurtas5478 3 года назад +3

    .... il linguaggio di Saronni evidenzia scarso rispetto nei riguardi di Aru , il suo discorso appare pregiudiziale a maggior ragione senza aver interloquito prima con il corridore.
    Aru ha vinto una Vuelta e tappe a Giro e Tour , non vedo rispetto per ció.
    Smettetela di raccontare la favola dei tre milioni di euro per Aru.

    • @albertocastoldi9951
      @albertocastoldi9951 3 года назад +10

      Guarda che non è una favola...per tre anni i tre milioni li ha presi eccome...Aru è sempre stato sopravvalutato. E la dimostrazione definitiva l'avremo quest'anno, quando assisteremo all'ennesimo buco nell'acqua... Aru non è da WT. In ogni caso un corridore il rispetto lo guadagna sul campo, soprattutto confermandosi nel corso degli anni....Guarda uno come Gilbert, ad esempio....massima umiltà, spesso al servizio della sua squadra...e stiamo parlando di uno che (nelle Classiche), Sanremo a parte, ha vinto TUTTO........

    • @aldodemurtas5478
      @aldodemurtas5478 3 года назад

      @@albertocastoldi9951 ,
      Ha vinto eccome , ció non sposta il tono poco rispettoso di Saronni.
      Punto e a capo.

    • @albertocastoldi9951
      @albertocastoldi9951 3 года назад +3

      @@aldodemurtas5478 Ma sì dai...tutti quelli che hanno corso in bicicletta hanno preso parole dal ds prima o dopo, fa parte di questo mondo....e se facevi lo scemo in settimana, capitava anche di tornare a casa in bici la domenica, dopo la corsa...lascia perdere....il rispetto bisogna meritarselo!.... Aru, tra l'altro, non è conosciuto per essere accomodante né particolarmente simpatico...parola di alcuni suoi compagni di squadra...poi pensala un po' come vuoi....ma uno che guadagna quei soldi si dovrebbe anche avere la possibilità di prenderlo a calci nel culo se fosse necessario.....

    • @albertocastoldi9951
      @albertocastoldi9951 3 года назад +3

      @@aldodemurtas5478 ....Appunto...dicevo che l'ennesima dimostrazione l'avremmo avuta quest'anno?!....e puntuale è arrivata!....come un orologio svizzero!.. può fare una cosa sola...appendere la bici al chiodo e godersi i milioni che ha guadagnato...pardon, che gli hanno dato...

    • @albertoprimolongo7805
      @albertoprimolongo7805 3 года назад

      dopo la vuelta cosa ha vinto???.

  • @danielepanacea1471
    @danielepanacea1471 Год назад

    Saronni ... Il piu dopato dell'epoca

    • @tinapica68ify
      @tinapica68ify 11 месяцев назад +1

      Bah...se legge i miei altri commenti capirà che io certo non abbia tifato Saronni e non lo difenda adesso.
      Ma da qui ad affermare che Saronni fosse "il più" bombato della sua epoca ci vogliono le prove.
      Ricordo che il mio idolo, Francesco Moser, affermava placidamente, che rinunciare alle "bombe" per un ciclista professionista sarebbe equivalso per un soldato di mestiere ad uscire all'attacco allo scoperto con la spada sguainata mentre tutti gli altri imbracciano un mitragliatore.
      E ricordo a che età ed in che modo sia morto il più forte corridore di quegli anni, Laurent Fignon, l'unico capace di imprese alla Merckx, senza esserlo.
      L'unico a cui potrei dare il beneficio del dubbio è Bernard Hinault per un semplice, stupido, aneddoto: alla punzonatura della Milano-Sanremo, credo nel 1985, massimo l'anno dopo dato che poi il Bretone si ritirò, alla mia richiesta di un autografo egli si voltò verso di me e mi tramortì con un'alitata d'aglio degna di un cacciatore di vampiri...ecco: mi pare strano che uno che usasse certi metodi naturo-salutistici poi si bombasse senza ritegno; ma la mia resta solo una stupida considerazione senza alcun fondamento e, possibilmente, per vincere tutto quel che vinse, si bombava anche lui, tranquillamente, come tutti gli altri.

  • @bracioladicavallo
    @bracioladicavallo 11 месяцев назад

    Un minimo di potenziale, una enorme fortuna e pochissima testa. Non so cosa faccia oggi ma se timbra il cartellino da qualche parte è al suo giusto posto.

  • @Bian0696
    @Bian0696 11 месяцев назад +1

    Aru, detto "L'infermo di cristallo"

  • @gianpietrodangelo3844
    @gianpietrodangelo3844 11 месяцев назад

    Più che con Aru, Saronni mi sembra più contrariato da chi ha fatto le scelte delle convocazioni.

  • @piccoloattila806
    @piccoloattila806 Год назад +1

    Un grande bluff

  • @NablaSAR
    @NablaSAR 11 месяцев назад

    Parole ingrate!

  • @piccoloattila806
    @piccoloattila806 Год назад

    Attacco durissimo 😂

  • @towncrabas
    @towncrabas Год назад

    Ma Saronni chi è di preciso? Sono relativamente giovane, ma guardando i palmares dei 3 grandi giri questo signore non figura mai.......
    Fabio aru in certe squadre ha funzionato a meraviglia, in altre no(in quelle dove non ha reso era nell'età migliore per un ciclista, 28/30 anni). Facile scaricare tutte le colpe sul singolo.
    Ciclista mediocre, uomo mediocre(non Fabio aru).

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Год назад +2

      Saronni vinse tanto. Un campione e professionista serio. Merita rispetto. Lo dice uno che era fan di moser.

    • @alessandromontebuio932
      @alessandromontebuio932 Год назад +6

      Vai a studiare gli almanacchi e poi ripresentati

    • @natolibero63
      @natolibero63 11 месяцев назад

      Vinse tutto una mazza! Il Tour non l''ha mai vinto, e nemmeno la Vuelta. Dellel grandi classiche fiamminghe, giusto la Freccia Vallone. @@marcocroci3504

    • @LucaMontanaro-xo5zb
      @LucaMontanaro-xo5zb 4 месяца назад

      Ma stai bene ??