Abbazia di Lamoli Santa Messa domenica 25 giugno 2023

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 июн 2023
  • Dall’Abbazia di San Michele Arcangelo in Lamoli trasmettiamo, in diretta, la Santa Messa festiva di quest’ultima domenica di Giugno. A tutti voi auguriamo una serena giornata.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    XII Domenica del Tempo Ordinario (Anno A)
    Il Signore ci conosce bene: conosce le ombre che si allungano come tentacoli sul nostro cuore e sa che siamo deboli e fragili. Ci crediamo adulti nella fede, ma basta uno scossone e ci ritroviamo a gattonare.
    La paura ci invade, striscia in silenzio al fondo dell'anima e ci immobilizza, ci incatena, ci blocca.
    Ma il Signor non si è ancora stufano di noi e ci ripete: “Non temete”. Più che un invito, sembra un ordine! Lui ci ama, siamo suoi. Nonostante le nostre debolezze e le nostre cadute, Lui non ci butta via. Ci avverte: state attenti, vi mando come pecore in mezzo ai lupi (Mt 10,16). Attenzione: i lupi più feroci sono quelli che si travestono da pecore, che belano per attirare la nostra attenzione e poi ci divorano senza pietà. Per questo dobbiamo essere prudenti come serpenti, senza perdere la semplicità delle colombe (Mt 10,16).
    Il Signore ci vuole saldi nella fede (Col 2,7) e avvinghiati alla Parola di vita (Fil 2,16) per annunciare dai tetti quello che abbiamo ascoltato all'orecchio.
    È bellissima questa immagine dei tetti! La sua Parola non può stare chiusa ad ammuffire nelle sacrestie, dobbiamo uscire dai nostri profumati nascondigli, metterci in gioco, non aver vergogna di parlare di Gesù, di condividere con tutti la sua Parola e ti testimoniare con la nostra vita che, con Lui, tutto può essere diverso.
    (Don Roberto Seregni) missionario
    #abbazialamoli #direttasantamessa #lamoli

Комментарии •