ASSALTO AL TRENO DELLA SHOAH
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @lindagatore
L''assalto al Convoglio 20 - il treno carico di 1631 persone che partì dal nord del Belgio diretto ad Auschwitz - durante il tragitto fu attaccato da 3 eroi di cui 2 giovani studenti - avevano una sola pistola con 7 colpi! e per faermare il treno simularono con una lampada verniciata di rosso un semaforo rosso - il macchinista repentinamente fermò il treno...e i 3 eroi con una pinza taglia ferro spinato fecero fuggire 118 persone!!!
Vi racconterò la storia di un ragazzino di 11 anni, Simon che si mise in salvo!
Ciao indagatore non conoscevo questa parte della storia ti ringrazio per averne parlato !!!
Finalmente vedo un' altro documentario grazie prof
Mamma mia che bel video….fooo quasi 50 anni che qualcosa mi tiene legata a questo argomento in particolare non ne avevo mai sentito parlare. Una storia quindi bellissima di luce .
Grazie grazie e ancora grazie
Che triste storia....povera creatura innocente....sempre grazie indagatore per i tuoi video
Grazie indagatore bravo e professionale.
Grazie per questa storia straziante,grazie al Giusto e ai tre EROI
Sempre bravo e professionale..
Grazie indagatore 😊
La vita è meravigliosa. Sempre molto preparato. Lo Shoah non si deve dimenticare
Posso immaginare lo sforzo che stai facendo per recuperare queste testimonianze e per questo ti ringrazio. Questo mi consente di ampliare il mio sapere sul genocidio che seguo con molto interesse. È giusto continuarne a parlarne soprattutto per rispetto di chi non c'è più . Grazie di nuovo.
grazie del commentoparlerò di tutti i genocidi dellumanità
Grazie x ricordare queste persone, regalandoci onore e speranza x la a razza umana.
Chissá quanti eroi ci sono stati e sono rimasti sconosciuti. Ps. Scusate ma io non mi sono mai nascosta. Anzi
ciao, parlerai mai del massacro dell' oradour sur glane?
Quanto è bravo l'idagatore?
🙏🤍💙🕊️🇮🇱
Scusami indagatore sono in ritardo 😭😭😭😭
118 👏👏👏
❤
Sostengo il canale solo perché l'alternativa, il negazionismo alla Irving, è ancora peggio. Mi sorprende che in questo video l'Indagatore non abbia chiamato in gioco i cattivi americani. E, a proposito, durante la pandemia nessuno si è nascosto.
grazie del commento...gli americani non sono cattivi, io non c'è l'ho con loro, anzi io come molti sono appassionato di Robert de Niro che parla anche italiano, Sivester Stallone etc...la gente il popolo il volk come uno vuole cerca di vivere come meglio può nell'interesse proprio dei figli, diciamo, ma essendo manipolabile si creano le leggi razziali o similari, inventate dai manipolatori e mandanti...che si nascondono loro molto bene...tanto mandano ordini ai politici e loro eseguono...durante l'epoca delle mascherine...ne conosco di gente che si nascondeva...nel senso che non usciva di casa...sul balcone ci andava mascherato e si faceva portare il cibo dal negoziante alimentare che in quell'epoca grazie a questi faceva 2-3 mila euro al gg...beato lui, cmq il mio alimentari che era sempre in viaggio con le buste dei prodotti della clientela che restava a casa x sicurezza....è sopravvissuto, sta bene, e si ristrutturato casa...
hai detto che puo succedere in versione diverse grazie sei grande
il like della meriti sei i miei occhi perche mi fai capire che cosa e il nazismo