Il Nord suona proprio bene e quelle peculiarità relative alla facilità e velocità di modifica sono una manna dal cielo per l'utilizzo "live" (stadio o studio che sia....). Un abbraccio Enzo.
Grande Maestro. È sempre bello vedere i tuoi video, sono sempre ben fatti ed è un piacere ascoltare le tue descrizioni e spiegazioni, a prescindere dal brand che stai usando in quel momento. Al prossimo video. Ciao
Salve Enzo, Come sempre mi fa un piacere enorme guardare i tuoi video!😍 Qualche mese fa lo ho provato da Music Store in Köln e mi è piaciuto molto il NP 5. Poi ho trovato un Dexibel s9 con un prezzo davvero conveniente. E dire la verità mi trovo veramente bene. Ti saluto! 👋
@@MeXKeys Si ho comprato un S9 di seconda mano, con ancora un anno di garanzia. Ho fatto 2 calcoli e ho deciso di prendere Dexibell...non so se ho fatto qualche cavolata, però mi trovo bene!
@@TheEnea1986 good choice ... I have the S9 as my main keyboard and the quality of the hardware and the playability of the keybed are really fantastic.
Bello il N. P 5 ma ormai anche Dexibell e Numa x gli vanno dietro...e costano meno ....bravo Max come sempre le tue presentazioni sono ottime. Complimenti
Ciao, Innanzitutto grazie per l’esauriente dimostrazione. Vorrei prendere appunto la Nord 5, ma non so com’è la meccanica. Adesso uso Fantom 8 (29 chili) con meccanica PHA 50 con scappamento. Sapresti dirmi se quella del Nord è meno pesata o anch’essa si avvicina abbastanza alla sensazione dell’ acustico? Grazie… Aldo
Bravissimo, Enzo, come sempre!!! Ti ammiro per come suoni, complimenti!!! Hai detto, giustamente, una cosa che volevo proporti (avendolo visto lì vicino...): un confronto fra Nord Piano e Dexibell Vivo. Attendo un tuo prossimo video! Ciao!
Ciao enzo.buondí. Veramente molto bello e avendo il 2 senza aver mai sostituito alcun suono ho apprezzato la possibilità di unire 3 suoni e poterli modificare in corsa cosa che col 2 non è possibile credo. Come hai detto tu, Nord piano piano aggiunge qualcosa in più. E cmq sempre bei suoni...poi se suoni tu😁
Hi, Thank you for the videos. I'm particularly interested in your comparison in terms of action/touch response between Nord piano 5 and Nord Stage 3. Then comparison from action response rating between Nord piano 5 and Nord Grand (Kaway action). The comparison action response wise between Nord piano 5 and Kaway MP11SE. How does Nord Piano 5 stack up against Stage 3, Nord Grand and Kaway MP11SE from the action perspective only. How does it feel, how reliable is the key bed as the warranty period is quiet short lived at Nord by default? Thank you!
Hello. More than making the comparisons you proposed, I'd tell you this... Apart from the fact that it depends on personal tastes... From a technical point of view, the best keyboard is the Kawai one, also present on the Nord Grand... Except that I don't like it much, I prefer the one on NumaXPiano GT or Dexibell S7Pro, the fatar tp400 wood. But among all these keyboards my favorite, even if less piano, is the fatar TP40, the one that is on NS88...Old style but it's the only one with which I can express myself without adapting. I believe that on NP5 there is a renewed version of that...
seeeeeeeeeeeeeeeenti maaaaaaaaaa... visto che suoni tutto, suoni anche il Gamelan indonesiano e l'idrolofono, lo stalagpipe, l'organo marino di Zara e il pirofono? Chiedo... così per un amico. hahahahaha Ciao Enzone, sei troppo un grande. Pino.
I’ve tried so many keyboards looking for a great piano sound without much luck,I don’t use virtual pianos ,would you recommend this for great piano tone mex?
Ciao, if you are recording pianos for production, i think this is great, but i prefer Yamaha CFX sound, you can find it on CP88, YC88 and Montage series....But is my opinion. With Nord you have a lot of piano sounds, versatility, great quality of course.
Bella presentazione, sono abituata ai piani acustici, mi piacerebbe acquistare un Nord ma non voglio rinunciare alla qualità del suono acustico, quindi dovrebbe avere dei campionamenti top. Quale modello mi consiglieresti per suonare dalla classica all'elettronica?
Ciao, grazie per il tuo commento. Dipende da cosa intendi per elettronica, se vuoi avere a disposizione, più o meno, qualsiasi cosa sia stata fatta con dei tasti bianchi e neri dal 900 ad oggi, ti consiglio una Nord Stage 3...Anche Yamaha YC88 è un bellissimo strumento, il pianoforte e elettromeccanici ottimi, Hammond stellare, ma non ha un vero e proprio synth virtuale, bei suoni FM però...Comunque, ce ne sono un po' di opzioni...Ma ni sono venute in mente queste. Se invece ti interessano solo Pianoforti e Synth allora c'è anche altra roba...
Il White Grand all'inizio mi sembra più dettagliato del solito. Ma via RUclips è difficile giudicare. Di fatto io sono tra quelli che non amano Nord, ultimamente ho provato una CP88 e mi è piaciuta da impazzire. Ma non posso spendere per un po'. Fra un po' cercherò di provare questo ed altri stage piano.
Ciao! Si vanno provati, questa è bella, certo il suono deve piacere. Io suono con la YC spessissimo. Non è mia ma la uso in una band, il piano che uso è sempre e solo uno, il Nashville, perché gli altri sono un po' piccini. Però equalizzando, un po' come qui, si arriva ovunque. D'altra parte però lo Yamaha è molto espressivo.
@@furiobisotti8150 Penso il Kawai Mp7Se, soprattutto al prezzo dello scorso anno, abbia un rapporto qualità prezzo insuperabile. E delle funzioni Master che possono far comodo anche in setup più complessi. (anche io avevo una Stage 3 e l'ho venduta)
Molto riuscito come sonorità, e ci mancherebbe altro, il marchio resta una garanzia (anche di qualità costruttiva credo). Rimane sempre abbastanza costoso.
Ciao Lorenzo, sì i prezzi sono sempre quelli, ma del resto sono anche strumenti molto utile se si lavora dal vivo, veloce, intuitivo. Insomma si sa, oltretutto se lo rivendi, lo rivendi bene...
Bella è bella.... come le precedenti.... funziona benissimo tutto... diciamo che non essendoci grandi novità rispetto le precedenti non mi fa gridare al miracolo...il marchio mi piace moltissimo.. ma presa la nord electro 3 sono “ sazio” delle opportunità del mondo nord... nel senso presa quella (per me) son prese tutte....
Capisco e sono pressoché d'accordo, diciamo che qui le possibilità per split e layer sono ottimamente integrate, tutto è davvero intuitivo come sempre ma con una marcia in più rispetto al passato, la tastiera è ottima...Insoma io avevo il Nord Piano 3, questa è più bella...Poi vanno bene tutte!
@@MeXKeys ai ho provato la tastiera che sinceramente non mi è piaciuta. Bello la possibilità di mettere doppi suoni. Alla fine ho comprato il Grand Piano per i tasti perché avevo bisogno di un pianoforte innanzi tutto.
Sono nella linea elettronica e sto pensando di migrare al pianoforte Nord. Pensi che ci sia qualche suono d'organo nella categoria dei campioni che sia soddisfacente?
Si, la "keybed" è una TP40; No, non è quella del Nord Stage 3 (88): Quest'ultimo (purtroppo) monta una TP40 "alleggerita" che, seppur comunque molto ben suonabile, funge da "compromesso" per suonare decentemente anche le sezioni Organi e Synth. La TP40 del Nord Piano 5 è la stessa del Nord Stage 2 e 2ex (88), più "dura" rispetto al NS388 ;-)
Ciao Presidente, come stai?! Eh! Lo so, l'ho detto 20 volte nei video quando uscì la NS3 88....La vendetti perché era morbidissima, appena presa, un tour e via, ma poi però è cambiata ancora...Io ne ho suonata una molto tosta poco tempo fa, magari era solo stata in frigo. La realtà è che non si capisce niente.
@@Aleilpresidente sarebbe interessante capire (visto che non ho provato quella montata su NS288) se il sensore in più fa effettivamente la differenza dal punto di vista pianistico.
@@MeXKeys Hallo Enzo entschuldige, dass ich jetzt erst antworte. Also es ist tatsächlich so, dass ich Nord jetzt nicht schlecht finde. Aber mir fehlt die Tiefe und Fülle im Pianosound. Da bei mir vor 2 Jahren ein neuer Kauf eines Pianos für meine Band anstand bin ich hier in Köln zum Musicstore gefahren und habe 3 Stunden lang das Viscount Legend 70 wood und das Nord Grand getestet, immer im Wechsel. Ich bin zu dem Schluss gekommen, dass das Viscount in allen Belangen ein Stück besser war. Also habe ich es mir gekauft und es absolut nicht bereut. Das ist wirklich ein tolles Instrument und die Durchsetzungsfähigkeit live ist einfach phänomenal. Lieber Enzo ich wünsche dir ein wunderbares neues Jahr und mach weiter so!
In Italy I have played for years with pop singers, in particular with a very muscular vocal one, with whom I play in a band and above all playing simple accompaniment parts to support the voice. I've used nord for several tours ... Nord is fine, but sometimes, with some sampling models, if you don't use the EQ carefully, you feel like you don't exactly recognize the harmonic information you are looking for.
Allora: le mie impressioni di novembre... quelle di settembre son già passate. Ma mai sorpassate. Il suono è molto diretto e d'impatto, ben definito e deciso ma, mi arriva piuttosto freddo e troppo "diritto". Secondo me va aiutato con EQ. e qualcosa che scaldi il suono. Però penso che, se il suono è quello, è quello. Io amo il suono Kurzweil. E' nelle mie orecchie. Vero è che Clavia vince sulla trasportabilità e sul peso. Meno sul prezzo.
Sì, costa, è vero, ma è forse uno dei migliori stage piano in circolazione. Se il suono non convince si può aggiustare, se non piace invece, non se ne esce. Perché c'è proprio un suono preciso in casa Nord, lo sai. Io avevo la Nord Piano 3, questa è meglio sotto molti punti di vista a mio parere, tasto per primo, non so come funziona (ormai non mi faccio più domande riguardo i modelli e i trattamenti dei tasti) fatto sta che mi piace. Le opportunità di split e layer sono ottimamente gestite e intuitive da utilizzare. Bella insomma, come dicevi...
Thank you for the review MeXKeys. I prefer the Nord Piano 5 over the Stage 3 on the piano component and key bed. ruclips.net/video/Be2L_r9SH58/видео.html
Spendere soldi per questi strumenti che nel tempo svalutano mi fa impressione. Suono hammond B3 vero Roads fender vero moog veri Viva l'analogico Queste macchine sono orribili perché non valgono 5000 euro Nella maniera più assoluta
Non capisco perche non vedo da nessuna parte dei layer di piano forti fatti per esempi o da il white grand piu un upright o qualsiasi combinzione possibile. Penso che nel campo dei acustici si possono creare dei timbri fantastici anche er la musica classica. E la raggione per cui aquisterei questo.
No,stavo parlando della possibilita di usare il layer per tutta la tastiera che risulterebe in un suono di pianoforte (questa piu per jazz e musica classica )che pero puo combinare le qualita di due suoni diversi.Un upright e Uno a coda,o due uprights,etc.Comunque il Nord per adesso e la migliore oferta sul mercato.Dexibell,Viscount,Numa,Crumar(l'ultimo che hai rivisto)....c'e la scelta,perro...Nord:).E a la fine le nostre mani e sopratutto il cervello che farano la Grande diferrenza...dai:))).Di questo aspetto non e che si parla tanto.Sempre e che la Fatar e troppo Fatar il.Casio troppo Casio...etc
Bellissimo il nord 5 e tu ..impeccabile come sempre...ciao MAX ti seguo con piacere da tempi remoti
Ciao! Grazie infinite! Troppo gentile! Comunque solo per conoscenza, mi chiamo Enzo Messina, per questo Mex...
Come sempre è un piacere vedere i tuoi video …il NP5 ancora non l’ho provato,ma la tastiera del 4 mi piacque molto..un saluto!
Ciao Leonardooo! Non ricordo se già la 4 avesse questa, sembra una TP40 un po' durina...Così mi è parsa!
Posciamo Posciamo.. Ahahah, grande Mex!!!
I don’t know 2 words that you’re saying BUT .. love your playing and reviews. Awesome job brother! 👍🏼
Il Nord suona proprio bene e quelle peculiarità relative alla facilità e velocità di modifica sono una manna dal cielo per l'utilizzo "live" (stadio o studio che sia....). Un abbraccio Enzo.
Ciao Biagioooo! Sì è bella dai!
SEMPRE ECCEZIONALE!!!
FAI VENIR LA VOGLIA DI COMPRARLI TUTTI!!!
GRAZIE SEMPRE!!!
Buona musica
Grande Maestro. È sempre bello vedere i tuoi video, sono sempre ben fatti ed è un piacere ascoltare le tue descrizioni e spiegazioni, a prescindere dal brand che stai usando in quel momento. Al prossimo video. Ciao
Ciao Sergioooo!!! Che piacere! Ti ricordi quei giorni con il soundcraft?
Dopo anni e sempre il migliore! Ciao Max sei gerat!
Grazie!
Salve Enzo,
Come sempre mi fa un piacere enorme guardare i tuoi video!😍
Qualche mese fa lo ho provato da Music Store in Köln e mi è piaciuto molto il NP 5. Poi ho trovato un Dexibel s9 con un prezzo davvero conveniente. E dire la verità mi trovo veramente bene.
Ti saluto! 👋
Quindi hai comprato s9?
@@MeXKeys Si ho comprato un S9 di seconda mano, con ancora un anno di garanzia. Ho fatto 2 calcoli e ho deciso di prendere Dexibell...non so se ho fatto qualche cavolata, però mi trovo bene!
@@TheEnea1986 good choice ... I have the S9 as my main keyboard and the quality of the hardware and the playability of the keybed are really fantastic.
Bello il N. P 5 ma ormai anche Dexibell e Numa x gli vanno dietro...e costano meno ....bravo Max come sempre le tue presentazioni sono ottime. Complimenti
Grazie Mosè, sempre gentile. Sì c'è da dire che ormai il livello generale è alto.
Video figo come sempre. Vedo che le "skills" da bassista stanno crescendo! 😁
Ahahaha! Ciao Andrea!! Grazie!!
Ciao, Innanzitutto grazie per l’esauriente dimostrazione. Vorrei prendere appunto la Nord 5, ma non so com’è la meccanica. Adesso uso Fantom 8 (29 chili) con meccanica PHA 50 con scappamento. Sapresti dirmi se quella del Nord è meno pesata o anch’essa si avvicina abbastanza alla sensazione dell’ acustico? Grazie… Aldo
Bravissimo, Enzo, come sempre!!! Ti ammiro per come suoni, complimenti!!!
Hai detto, giustamente, una cosa che volevo proporti (avendolo visto lì vicino...): un confronto fra Nord Piano e Dexibell Vivo. Attendo un tuo prossimo video!
Ciao!
Arriva arriva! Grazie infinite! Troppo gentile!
Om 🎹🎶🎹grande tastiera 🎹
Sì!
Ultimate machine . Uprights are great|:).
Ciao enzo.buondí.
Veramente molto bello e avendo il 2 senza aver mai sostituito alcun suono ho apprezzato la possibilità di unire 3 suoni e poterli modificare in corsa cosa che col 2 non è possibile credo.
Come hai detto tu, Nord piano piano aggiunge qualcosa in più.
E cmq sempre bei suoni...poi se suoni tu😁
Troppo gentile, sì è bella e addirittura i suoni sono 4 e gestibili tutti in modo molto approfondito.
Hi, Thank you for the videos. I'm particularly interested in your comparison in terms of action/touch response between Nord piano 5 and Nord Stage 3. Then comparison from action response rating between Nord piano 5 and Nord Grand (Kaway action). The comparison action response wise between Nord piano 5 and Kaway MP11SE.
How does Nord Piano 5 stack up against Stage 3, Nord Grand and Kaway MP11SE from the action perspective only. How does it feel, how reliable is the key bed as the warranty period is quiet short lived at Nord by default?
Thank you!
Hello. More than making the comparisons you proposed, I'd tell you this... Apart from the fact that it depends on personal tastes... From a technical point of view, the best keyboard is the Kawai one, also present on the Nord Grand... Except that I don't like it much, I prefer the one on NumaXPiano GT or Dexibell S7Pro, the fatar tp400 wood. But among all these keyboards my favorite, even if less piano, is the fatar TP40, the one that is on NS88...Old style but it's the only one with which I can express myself without adapting. I believe that on NP5 there is a renewed version of that...
@@MeXKeys Thank you.
Bella prova come sempre! Complimenti! Per curiosità, verso cosa ti sei indirizzato dopo Nord?
Quoto, sarebbe interessante 😊
Helo Mex! Szerinted ezen jobb a játék érzet, és a piano Sound,vagy az kurzweil Sp-grand? Mehanika és a hang közötti kontakt? Köszömöm Ali
better Nord, keys are better...
Köszi
seeeeeeeeeeeeeeeenti maaaaaaaaaa... visto che suoni tutto, suoni anche il Gamelan indonesiano e l'idrolofono, lo stalagpipe, l'organo marino di Zara e il pirofono? Chiedo... così per un amico. hahahahaha Ciao Enzone, sei troppo un grande. Pino.
Ma va laa...
I’ve tried so many keyboards looking for a great piano sound without much luck,I don’t use virtual pianos ,would you recommend this for great piano tone mex?
Ciao, if you are recording pianos for production, i think this is great, but i prefer Yamaha CFX sound, you can find it on CP88, YC88 and Montage series....But is my opinion. With Nord you have a lot of piano sounds, versatility, great quality of course.
@@MeXKeys okay ,just wanted your take,thx
Cosa mi consigli tra roland rd 2000 e nord piano 5?
Posciamo scegliere... Ahahaah😅😊
Ciao. C'è molta differenza nel suono tra Electro 6D e Piano5?
Ho Electro 6D e sto pensando di passare a NP5
Scusa se ti rispondo io, ma i suoni di piano sono sempre gli stessi. Possono ovviamente cambiare i preset ma i suoni sono gli stessi
Bella presentazione, sono abituata ai piani acustici, mi piacerebbe acquistare un Nord ma non voglio rinunciare alla qualità del suono acustico, quindi dovrebbe avere dei campionamenti top. Quale modello mi consiglieresti per suonare dalla classica all'elettronica?
Ciao, grazie per il tuo commento. Dipende da cosa intendi per elettronica, se vuoi avere a disposizione, più o meno, qualsiasi cosa sia stata fatta con dei tasti bianchi e neri dal 900 ad oggi, ti consiglio una Nord Stage 3...Anche Yamaha YC88 è un bellissimo strumento, il pianoforte e elettromeccanici ottimi, Hammond stellare, ma non ha un vero e proprio synth virtuale, bei suoni FM però...Comunque, ce ne sono un po' di opzioni...Ma ni sono venute in mente queste. Se invece ti interessano solo Pianoforti e Synth allora c'è anche altra roba...
Il White Grand all'inizio mi sembra più dettagliato del solito. Ma via RUclips è difficile giudicare. Di fatto io sono tra quelli che non amano Nord, ultimamente ho provato una CP88 e mi è piaciuta da impazzire. Ma non posso spendere per un po'. Fra un po' cercherò di provare questo ed altri stage piano.
Ciao! Si vanno provati, questa è bella, certo il suono deve piacere. Io suono con la YC spessissimo. Non è mia ma la uso in una band, il piano che uso è sempre e solo uno, il Nashville, perché gli altri sono un po' piccini. Però equalizzando, un po' come qui, si arriva ovunque. D'altra parte però lo Yamaha è molto espressivo.
Decisamente meglio il Nord!
@@salvjocorner A me il suono Nord non piace. Avevo una Stage 3 e l'ho venduta. Comunque da poco ho comprato un Kawai MP7SE e mi piace una cifra
@@furiobisotti8150 Penso il Kawai Mp7Se, soprattutto al prezzo dello scorso anno, abbia un rapporto qualità prezzo insuperabile. E delle funzioni Master che possono far comodo anche in setup più complessi. (anche io avevo una Stage 3 e l'ho venduta)
@@MarcoFattorini-pianist Lo uso a casa. È troppo pesante per portarlo sul palco. La tastiera è spettacolare
Che basso utilizzo all'inizio di questo video ?
Fender Player Precision
Molto riuscito come sonorità, e ci mancherebbe altro, il marchio resta una garanzia (anche di qualità costruttiva credo). Rimane sempre abbastanza costoso.
Ciao Lorenzo, sì i prezzi sono sempre quelli, ma del resto sono anche strumenti molto utile se si lavora dal vivo, veloce, intuitivo. Insomma si sa, oltretutto se lo rivendi, lo rivendi bene...
Bella è bella.... come le precedenti.... funziona benissimo tutto... diciamo che non essendoci grandi novità rispetto le precedenti non mi fa gridare al miracolo...il marchio mi piace moltissimo.. ma presa la nord electro 3 sono “ sazio” delle opportunità del mondo nord... nel senso presa quella (per me) son prese tutte....
Capisco e sono pressoché d'accordo, diciamo che qui le possibilità per split e layer sono ottimamente integrate, tutto è davvero intuitivo come sempre ma con una marcia in più rispetto al passato, la tastiera è ottima...Insoma io avevo il Nord Piano 3, questa è più bella...Poi vanno bene tutte!
show….i have nord piano 5…amazing…
Con la Grand Piano che differenze ci sono?
Ciao, alcune nuove funzioni per unire più suoni in layer o split e la tastiera differente.
@@MeXKeys ai ho provato la tastiera che sinceramente non mi è piaciuta. Bello la possibilità di mettere doppi suoni. Alla fine ho comprato il Grand Piano per i tasti perché avevo bisogno di un pianoforte innanzi tutto.
Un confronto con quello sulla sinistra l’avrei fatto 😜
Infatti l’ho fatto, nel video l’ho detto, prossimamente uscirà.
Sono nella linea elettronica e sto pensando di migrare al pianoforte Nord. Pensi che ci sia qualche suono d'organo nella categoria dei campioni che sia soddisfacente?
Nord è Nord comunque ciao Max
Ciao! Sì hai ragione, comunque Mex.
Si, la "keybed" è una TP40; No, non è quella del Nord Stage 3 (88): Quest'ultimo (purtroppo) monta una TP40 "alleggerita" che, seppur comunque molto ben suonabile, funge da "compromesso" per suonare decentemente anche le sezioni Organi e Synth. La TP40 del Nord Piano 5 è la stessa del Nord Stage 2 e 2ex (88), più "dura" rispetto al NS388 ;-)
Ciao Presidente, come stai?! Eh! Lo so, l'ho detto 20 volte nei video quando uscì la NS3 88....La vendetti perché era morbidissima, appena presa, un tour e via, ma poi però è cambiata ancora...Io ne ho suonata una molto tosta poco tempo fa, magari era solo stata in frigo. La realtà è che non si capisce niente.
@@MeXKeys è vero: la "taratura" delle Rosse è alquanto misteriosa 🙄😄 Un abbraccio.
Da quel che ho capito io NS2 HA 88 monta una tp40 con 2 sensori, Nord piano 5 una tp40 con 3 sensori. Correggetemi se sbaglio.
@@andreanarcisi97 Esatto 👍
@@Aleilpresidente sarebbe interessante capire (visto che non ho provato quella montata su NS288) se il sensore in più fa effettivamente la differenza dal punto di vista pianistico.
Potrei farti delle domande
Certo..
Gut das ich immer meinem Gehör vertraut habe und mir nie einen Nord gekauft habe!
The bhest
@@marciodonascimento9196 please?
Mi sembra di intuire che non ti piaccia Nord...
@@MeXKeys Hallo Enzo entschuldige, dass ich jetzt erst antworte. Also es ist tatsächlich so, dass ich Nord jetzt nicht schlecht finde. Aber mir fehlt die Tiefe und Fülle im Pianosound. Da bei mir vor 2 Jahren ein neuer Kauf eines Pianos für meine Band anstand bin ich hier in Köln zum Musicstore gefahren und habe 3 Stunden lang das Viscount Legend 70 wood und das Nord Grand getestet, immer im Wechsel. Ich bin zu dem Schluss gekommen, dass das Viscount in allen Belangen ein Stück besser war. Also habe ich es mir gekauft und es absolut nicht bereut. Das ist wirklich ein tolles Instrument und die Durchsetzungsfähigkeit live ist einfach phänomenal.
Lieber Enzo ich wünsche dir ein wunderbares neues Jahr und mach weiter so!
Triple try missing at Nords. These instruments are only good enough for very fast playing, aren't they, gents?
In Italy I have played for years with pop singers, in particular with a very muscular vocal one, with whom I play in a band and above all playing simple accompaniment parts to support the voice. I've used nord for several tours ... Nord is fine, but sometimes, with some sampling models, if you don't use the EQ carefully, you feel like you don't exactly recognize the harmonic information you are looking for.
@@MeXKeys exactly.
Allora: le mie impressioni di novembre... quelle di settembre son già passate. Ma mai sorpassate. Il suono è molto diretto e d'impatto, ben definito e deciso ma, mi arriva piuttosto freddo e troppo "diritto". Secondo me va aiutato con EQ. e qualcosa che scaldi il suono. Però penso che, se il suono è quello, è quello. Io amo il suono Kurzweil. E' nelle mie orecchie. Vero è che Clavia vince sulla trasportabilità e sul peso. Meno sul prezzo.
Sì, costa, è vero, ma è forse uno dei migliori stage piano in circolazione. Se il suono non convince si può aggiustare, se non piace invece, non se ne esce. Perché c'è proprio un suono preciso in casa Nord, lo sai. Io avevo la Nord Piano 3, questa è meglio sotto molti punti di vista a mio parere, tasto per primo, non so come funziona (ormai non mi faccio più domande riguardo i modelli e i trattamenti dei tasti) fatto sta che mi piace. Le opportunità di split e layer sono ottimamente gestite e intuitive da utilizzare. Bella insomma, come dicevi...
Mettere un filtro sulla sezione synth sarebbe stato troppo per un piano che costa solo 2990 euro....
Ahahaha!!
Thank you for the review MeXKeys. I prefer the Nord Piano 5 over the Stage 3 on the piano component and key bed.
ruclips.net/video/Be2L_r9SH58/видео.html
🤷🏻♂️Studiologic Numa X Piano GT🇮🇹🎧
troppa pubblicità su questo canale.
Spendere soldi per questi strumenti che nel tempo svalutano mi fa impressione.
Suono hammond B3 vero
Roads fender vero moog veri
Viva l'analogico
Queste macchine sono orribili perché non valgono 5000 euro
Nella maniera più assoluta
Non capisco perche non vedo da nessuna parte dei layer di piano forti fatti per esempi o da il white grand piu un upright o qualsiasi combinzione possibile. Penso che nel campo dei acustici si possono creare dei timbri fantastici anche er la musica classica. E la raggione per cui aquisterei questo.
Se parli di split molti lo fanno, funziona soprattutto per via della possibilità di Xfade, se parli di layer l'effeto chorus sarebbe un po invadente.
No,stavo parlando della possibilita di usare il layer per tutta la tastiera che risulterebe in un suono di pianoforte (questa piu per jazz e musica classica )che pero puo combinare le qualita di due suoni diversi.Un upright e Uno a coda,o due uprights,etc.Comunque il Nord per adesso e la migliore oferta sul mercato.Dexibell,Viscount,Numa,Crumar(l'ultimo che hai rivisto)....c'e la scelta,perro...Nord:).E a la fine le nostre mani e sopratutto il cervello che farano la Grande diferrenza...dai:))).Di questo aspetto non e che si parla tanto.Sempre e che la Fatar e troppo Fatar il.Casio troppo Casio...etc
Rapporto qualità prezzo esagerato. Non la comprerei mai. Meglio piano yamaha, Korg e Kawai mp11se