OpenAI SCONVOLGE l'industria con SORA (Da Testo a Video)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • #sora #openai #artificialintelligence
    In questo video, analizziamo il nuovo modello di Open Ai chiamato Sora. Sora è un modello generativo di grandi dimensioni, addestrato su un dataset di video ed è in grado di generare interi film, video e clip a partire da un semplice testo.
    Nel video, Sora ci mostra i risultati della sua generazione e ci mostra come potrebbe rivoluzionare l'industria dell'intelligenza artificiale.

Комментарии • 224

  • @nFire
    @nFire  7 месяцев назад +45

    La terza rivoluzione industriale è iniziata da tempo, solo che non ce ne siamo ancora accorti.
    Siete preoccupati di questo nuovo strumento? Fatemelo sapere con un commento!

    • @provaogiocaregiochi8245
      @provaogiocaregiochi8245 7 месяцев назад

      esisteva gia uno strumento uguale

    • @francescoambrosino1841
      @francescoambrosino1841 7 месяцев назад

      Pensi che nel 2035 con l'avvento dell'AI (Intelligenza artificiale generale) e della ASI (super intelligenza artificiale) metteranno il reddito di base universale!? un sussidio! ci sara il libero arbitrio!? inizierà un'era di abbondanza!? le capacità intelletuali del robot hanno già superato lumano medio e prima del 2035 si parla del fatto che supererà quelle di qualsiasi essere umano e poi ancora quelle di qualsiasi essere umano combinato! per quanto riguarda sia il corpo che la mente! rispondetemi perfavore...

    • @SediciNoni
      @SediciNoni 7 месяцев назад +3

      @@provaogiocaregiochi8245 ciao, quale ? Li abbiamo provati tutti ma una roba così non l'abbiamo mai vista !

    • @luigib3870
      @luigib3870 6 месяцев назад

      è evidente che non si tratta di ricostruzioni 3d
      ma di pezzi di video esistenti che trovano una corrispondenza alle indicazioni fornite
      il tutto viene assemblato con algoritmi e artefizi di fotoritocco senza precedenti
      Alla fine della fiera L'iA è brava ad interpretare quello che abbiamo in mente
      a trovare le corrispondenze e a servirci nel più breve tempo possibile
      un qualcosa che corrisponde alla nostra richiesta ma di fatto non ha generato niente
      non è un rendering ha solo messo insieme in modo abile sapiente tanti ritagli già esistenti
      Il risultato rimane comunque incredibile perche di fatto ci troviamo realizzato in pochissimo
      quella scena o foto che avevamo in mente
      e che spesso ci viene servita con un risulltato che va abbondantemente oltre le aspettative
      quindi si finisce quasi sempre con dire wow o a farci una sana risata dove la corrispondenza di un dettaglio fornito ci viene restituito con un qualcosa di tutt'altra natura
      ^__^

    • @ivaring1
      @ivaring1 6 месяцев назад

      in Italia siamo ancora alla fase falegnameria

  • @ferdinandozani1894
    @ferdinandozani1894 7 месяцев назад +57

    Poi ci sono gli studenti che non hanno ancora un lavoro quindi non hanno paura di perderlo

    • @darknessinc.Inc830
      @darknessinc.Inc830 7 месяцев назад +5

      non ti preoccupare, ho una malattia invalidante a 23 anni e mi sto curando, quindi anche io non lo ho un lavoro😂

    • @kevinrusso7813
      @kevinrusso7813 7 месяцев назад

      ​@@darknessinc.Inc830❤💪

    • @trollomanonmollo
      @trollomanonmollo 7 месяцев назад

      Ne vedremo delle belle quando i bistrattati boomer moriranno pian piano e non potranno più mantenervi.

    • @alebergamo73ab
      @alebergamo73ab 6 месяцев назад +1

      In bocca al lupo. Ti auguro ogni bene. ❤️

  • @matteoricci8509
    @matteoricci8509 7 месяцев назад +12

    Credo che chiunque sia un mimimo connesso con il mondo debba essere preoccupato di un qualcosa del genere. Io all'università sono al primo anno di Filosofia e IA, un corso che è stato creato apposta per studiare wueste nuove realtà alla Sapienza di Roma. In un momento storico del genere, da curioso e anche studioso alle prima armi di questa realtà, non posso che essere emozionato e estasiato per questo nuovo grandioso progetto di OpenAI. Rimane però sempre il monito: tutto sta nel saperlo usare nel modo migliore possibile. Già la versione di prova è straordinaria, e in futuro sarà ancora più stupefacente, e proprio per questo è necessario stare molto attenti con questi mezzi.

    • @ivaring1
      @ivaring1 6 месяцев назад

      non ti preoccupare, al medio italiano alla Sagra questa cosa non preoccupa affatto.

  • @Saga8181
    @Saga8181 6 месяцев назад +4

    "Grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza mentre davamo alla luce I.A."..credo che il senso di stupore e meraviglia attuali lasceranno presto il posto allo scontento quando parecchia gente inizierà a perdere il lavoro.

  • @minidocita
    @minidocita 7 месяцев назад +6

    Lavoro nel campo del video da quando avevo 20 anni. Devo dire che da una parte sono veramente preoccupato per tutte le persone (compreso me) che perderanno il lavoro. Dall'altra parte però la vedo anche come un opportunitá di esprimere la propria creativitá praticamente a costo zero. A questo punto mi sento di dire che la differenza la fará chi avrá piu fantasia

    • @alessandroblanchi
      @alessandroblanchi 6 месяцев назад +4

      Mi piacerebbe tanto pensarla come te…purtroppo con dei prompt abbastanza banali questa AI sembra avere molta più fantasia del 99% delle persone…

  • @fabioauditore1932
    @fabioauditore1932 7 месяцев назад +8

    In generale, c'è da frenare un pò con l'entusiasmo e riflettere sull'impatto che l'IA avrà sul mondo. Non è un gioco...

    • @giuseppe.g
      @giuseppe.g 7 месяцев назад +4

      Anche sulla sicurezza, quanto ci vorrai che qualcuno tiri fuori video per incastrare altre persone ? Ok l entusiasmo, ma qui c è da essere seriamente preoccupati

  • @j0tarobrando
    @j0tarobrando 7 месяцев назад +9

    allora, secondo me il problema principale non è lo sviluppo dell'intelligenza artificiale a livelli così alti, perchè è impossibile oramai fermare il progresso, il problema sarà la mente umana. L'IA si dovrebbe usare some supporto per i lavori più difficili o al massimo in piccole parti, ad esempio in un film un paio di scene generate da IA ci possono stare. Il problema è che l'essere umano, o meglio i produttori, non si faranno scrupoli e probabilmente useranno l'intelligenza artificiale il più possibile, ed è in quel momento che i posti di lavoro saranno minacciati, quando la gente smetterà di usare l'IA come un aiuto ma inizierà ad usarla al massimo, escludendo lavoratori umani

    • @simoncino83
      @simoncino83 6 месяцев назад +2

      Infatti molti non si rendono conto che, quando i promotori di queste innovazioni le pubblicizzano parlando di "nuove opportunità lavorative" o "nuove figure professionali", non intendono "nuove" come "in aggiunta", bensì come "in sostituzione".
      E in particolare, stiamo parlando di poche nuove figure professionali che fagociteranno molte vecchie figure professionali.
      Un singolo prompt dalla postazione di un computer toglierà lavoro a cameraman, installatori di scenografie, sarti, truccatori, tecnici, autisti, attori, strutture ristorative e ricettive, ecc. ecc.
      E stiamo parlando solo del settore dei film, ma vale un po' per tutto, visto che stiamo entrando nell'epoca di robot autosufficienti che possono sostituirsi integralmente ad un qualunque essere umano con una qualunque competenza.
      Quante grandi aziende assumeranno ancora operai umani se potranno investire in un paio di robot che lavoreranno 24h senza stancarsi mai, senza protestare, senza chiedere aumenti di stipendio, senza parlare di ferie e malattia?

  • @Lorenzod420
    @Lorenzod420 7 месяцев назад +7

    Impressionante, sono a sconvolto, qualche anno fa pensavamo tutti che i film sui robot fossero pura fantascienza, una realtà impossibile, oggi mi devo ricredere. Bel video Nfire molto interessante come sempre

  • @Tony76Hitomi
    @Tony76Hitomi 6 месяцев назад +4

    Questo sarà probabilmente il futuro dell'industria cinematografica e dei videogiochi. Già vedo licenziamenti di massa e il modo di "creare" arte cambierà profondamente. Per quanto stupefacente questi video sembrano non possano essere considerati arte in nessun modo possibile. Il futuro verrà affidato a delle macchine che riempiranno le tasche a quei pochi che ci mangeranno sopra mentre i veri artisti e lavoratori comuni moriranno di fame. Ci attende un bel futuro ragazzi 👍🏻

    • @tiio6883
      @tiio6883 6 месяцев назад

      Purtroppo i licenziamenti di massa sono iniziati dopo il covid e continuano tutt’ora. È per altre ragioni, ma se ci aggiungiamo anche questo, stiamo messi malissimo 😭

  • @asiovector
    @asiovector 6 месяцев назад +8

    Sono un emergente graphic designer, fotografo ed illustratore, e sinceramente mi si è azzerata la voglia di cercare lavoro in questo ambito.
    Come hanno scritto in molti ed ho sempre sostenuto io, sono inevitabili questi progressi e tecnologie in grado di riprodurre questo livello di dettaglio, così come sarà inevitabile lo sviluppo di una AGI.
    Il mondo occidentale industrializzato dovrà affrontare questa profonda crisi incombente che possibilmente potrà causare una catastrofe economica e sociale.
    Nel mio piccolo, inizio ora a rendermi conto di come l'essere umano sarà così INUTILE la cui esistenza dipenderà soltanto dalla soddisfazione dei bisogni primari, senza più quel concetto di autorealizzazione che motiva molti ad andare avanti e dare un senso, o uno scopo, alla propria esistenza.
    Io non riesco a credere in leggi che impediscano alle grandi aziende di adottare queste tecnologie per sostituire l'essere umano. Non succederà.

  • @SediciNoni
    @SediciNoni 7 месяцев назад +10

    Noi abbiamo appena aperto un canale divulgativo basato sull'IA per quanto riguarda la creazione di video e musica, ma qua stiamo parlando totalmente di un altro pianeta. Se davvero funzionasse come mostrato sarebbe una rivoluzione totale. Pazzesco, non abbiamo altre parole.

    • @nikocenturion5718
      @nikocenturion5718 6 месяцев назад +1

      Molteni effect👌

    • @SediciNoni
      @SediciNoni 6 месяцев назад +1

      @@nikocenturion5718 diciamo 70% interesse sincero da nerds de coccio, 25% Molteni effect e 5% magia 😜

    • @nikocenturion5718
      @nikocenturion5718 6 месяцев назад +1

      @@SediciNoni Class🗿

  • @christiancaldarulo2018
    @christiancaldarulo2018 7 месяцев назад +3

    Questi strumenti potentissimi libereranno il potenziale umano creativo.

  • @SidusBrist
    @SidusBrist 7 месяцев назад +10

    Stupendo! Come tutte le cose può essere un buono o cattivo strumento a seconda di come la gente lo userà. Sicuramente i rischi ci sono, soprattutto per i politici o in generale chi vuole rovinare la reputazione di qualcuno ora ha terreno fertile, ma ce l'aveva anche prima!
    Spero che davvero non venga mai abusata in questo modo, in ogni caso l'algoritmo dietro a tutto questo dev'essere allucinante (se non è l'algoritmo è la mole di dati che hanno usato per addestrarlo).

    • @fabioauditore1932
      @fabioauditore1932 6 месяцев назад +1

      Vero, trovo anche io che sia affascinante. Non di meno, sperare che non venga abusata è pura utopia.

  • @wawos17
    @wawos17 6 месяцев назад +3

    Ottimo contenuto. Conoscendo il genere umano, questa ennesima novità è preoccupante.

  • @eneadc9197
    @eneadc9197 7 месяцев назад +6

    Addio cameraman registi ed attori. Nuovi scioperi tra qualche anno?

    • @davidglc
      @davidglc 6 месяцев назад

      Ma soprattutto si potranno avere film con attori deceduti da decenni e farli parlare con la loro voce originale ! Nel 2019 Jason Reitman in Ghostbusters Legacy fece già un ottimo lavoro "riportando in vita" l'attore Harold Ramis, opportunamente invecchiato. In veste di fantasma, senza che potesse parlare. Poichè, all'epoca, riprodurre i movimenti del viso su un modello tridimensionale era ancora molto complicato. E la voce sarebbe stata chiaramente artefatta. Ma il risultato finale fu comunque eccellente.
      Oggi, con l'intelligenza artificiale, è possibile campionare la voce e ottenere movimento del volto e della bocca praticamente perfetti e sincronizzare il tutto con la voce campionata, in modo da ottenere qualunque tipologia di dialogo.

  • @AleWebCreate
    @AleWebCreate 7 месяцев назад +5

    Non avrà più senso pagare agenzie di video/animazione/grafica per creare dei video o delle animazioni.
    Con un semplice prompt si potranno fare cose incredibili in pochi minuti e con un centesimo della spesa.
    Spiace, ma è così !
    Siamo solo all'inizio, entro pochi anni sarà tutto perfezionato

    • @giuseppe.g
      @giuseppe.g 7 месяцев назад +4

      Peccato che le varie agenzie che chiuderanno faranno chiudere a catena altre aziende collaterali ( chi produce macchinari per video, luci, elettricisti, locali vuoti ecc… )

    • @uomoverde5638
      @uomoverde5638 6 месяцев назад

      Non chiuderanno non credo che i giapponesi lo useranno per fare animazione per videogiochi o film peche la mano e mano

  • @Ciakmontaggi
    @Ciakmontaggi 6 месяцев назад +3

    Sono un VIDEOMAKER e non mi fa paura questa cosa , continuerò ad andare dai clienti ha raccontare i loro prodotti e le loro attività 😊

    • @emilpelari5710
      @emilpelari5710 6 месяцев назад

      Grandee! Anche io da animatore 2d 😂😅 💪🔥 i 3d artist sono già morti e non mi sono mai spinto sino a lì perché l ho sempre sospettato, tutto ciò che poteva essere generato da una macchina mi puzzava altamente.

    • @luomodagliocchidifalco9421
      @luomodagliocchidifalco9421 6 месяцев назад

      Non arrendetevi, questi cialtroni non fanno altro che blaterare

  • @0101OSX
    @0101OSX 7 месяцев назад +3

    dire che sono impressionato è dire poco. non ho parole, amo questo tipo di tecnologia penso sia la cosa migliore che l’umano abbia creato negli ultimi vent’anni, su questo genere di innovazioni ovviamente

  • @IvanCatalano
    @IvanCatalano 6 месяцев назад +1

    Video veramente pazzeschi! Che rivoluzionerà assolutamente la comprensione della realtà che sfuggirà sempre di più.

  • @TheKarto95
    @TheKarto95 7 месяцев назад +5

    L'IA per essere una tecnologia che ha solo 3 anni (chatgpt) sta facendo passi da gigante. Secondo me cambierà la vita di tutti. Quello che noi vediamo sarà storia fra decenni. Io continuo nel pensare che fra qualche anno non ci sarà più il lavoro, sarà una cosa assurda.

    • @renatodidonna5198
      @renatodidonna5198 7 месяцев назад +3

      Il lavoro ci sarà sempre , nasceranno nuove professioni e altre moriranno sicuramente, sicuramente le morti sul lavoro saranno minori

    • @giuseppe.g
      @giuseppe.g 7 месяцев назад

      @@renatodidonna5198purtroppo i fantomatici nuovi lavori che nasceranno ( bisognerà vedere poi quanto resisteranno ) non assorbiranno mai l ecatombe di persone che perderanno il lavoro, c è da essere seriamente preoccupati

    • @Whitemoonn
      @Whitemoonn 7 месяцев назад +2

      In realtà l'intelligenza artificiale per come la conosciamo oggi è già in sviluppo da almeno una decina di anni, oggi gli scienziati sono tranquillamente in grado di fare cose che noi vedremo solo tra 5-10 anni, ma magari per una questione di costi o altro tendono a tenerle ancora nascoste

  • @Jeyck
    @Jeyck 7 месяцев назад +6

    è impressionante questa ai, secondo me quando sarà disponibile pubblicamente (credo lo metteranno a crediti), i siti stock di questi video sanno pieni

  • @cicciuzzo5947
    @cicciuzzo5947 7 месяцев назад +2

    Si ma vorrei capire cosa sto vedendo! Cosa sono modelli poligonali con delle texture come nei videogiochi ? C’è un engine di quel tipo dietro ? O sono delle
    Foto montate sullo sfondo di altre foto ?

  • @gabriele1559
    @gabriele1559 6 месяцев назад +2

    Ma quali sono gli svantaggi da un punto di vista lavorativo? Io sinceramente sono preoccupato

    • @simoncino83
      @simoncino83 6 месяцев назад

      Semplice, avverrà un'ulteriore pesante riduzione dell'occupazione ma ti diranno come sempre che questo produrrà nuove opportunità lavorative.
      Praticamente potrà lavorare solo un genio ogni diecimila persone normali ed i media evidenzieranno la storia di successo di quel genio, lasciando tutti gli altri poveri disperati passare le giornate a smanettare con l'AI nella speranza di essere loro la prossima storia di successo, per poi morire poveri e con una cerimonia funebre generata dall'AI a loro spese anticipate in vita.

  • @lorenzofrancomartinelli7146
    @lorenzofrancomartinelli7146 7 месяцев назад +4

    Ciao nFire, vorrei farti una domanda?!
    Parto col dire che sono affascinato e spaventato da questo mondo, come lo sei tu immagino. Mi sono iscritto ad ingegneria informatica. Ma ho sempre questo dubbio che in un futuro l'impegno che ci avrò messo per conseguire gli studi sarà sostituito appunto dall' IA. Mi piacerebbe avere un tuo parere (ho già visto i video tuoi video a riguardo, ma la tecnologia cambia veramente velocemente e più il tempo passa più questa "paura" aumenta).
    P.S
    Magari potresti anche ampliare il discorso anche con altri lavori/percorsi di studi?
    Grazie!!

    • @danyca6711
      @danyca6711 6 месяцев назад

      così mi metti paura anche a me, come ti stai trovando? Io dovrei cominciare prossimo anno

    • @nFire
      @nFire  6 месяцев назад

      Credo che dipenderà moltissimo dai limiti e dalle regole che verranno applicate in Europa e nel mondo per regolarizzare l'uso degli strumenti in azienda. Gli ingegneri informatici sono gli ultimi che verranno rimpiazzati, soprattutto quelli che hanno 🧠. Prima di digitalizzarlo ce ne passerà ancora tanto di tempo, tranquillo

  • @ivanoz.7207
    @ivanoz.7207 6 месяцев назад +7

    stiamo parlando della fine di molti lavori, e l'eliminazione delle emozioni, immaginatevi che adesso chiunque puo scrivere poesie testi musicali, brani musicali, disegnare, creare video, senza sapere nulla di queste arti. quindi uno non ho piu bisogno di assumere qualcuno un esperto basta avere un po di fantasia, e poi dove sta l'em ozione di creare qualcosa, partendo dal pensare cosa fare, del come realizzarla, dell'andare a procurarsi gli strumenti adatti , di vederla prendere forma pian piano, che è mozine è per un artista vedere il suo quadro prendere vita? e per un musicista che vede prendere forma il suo brano? adeso tutto in pochi secondi, e questo non va bene, si smette i darfe valore alle cose creater e al tempo stesso.

    • @simoncino83
      @simoncino83 6 месяцев назад

      Siamo nell'era del macchinesimo, l'umano non conta più nulla, siamo disposti a sacrificare le nostre esistenze pur di garantire quelle delle macchine.

  • @illuminazionecosmica
    @illuminazionecosmica 6 месяцев назад +2

    A me, non mi fa né caldo né freddo ;) non sono affatto preoccupato... Anzi sono contento.. evviva l'intelligenza artificiale ;)

  • @geromarino
    @geromarino 6 месяцев назад +2

    Ottimo, così potrò creare i trailer per pubblicizzare i miei romanzi, se non addirittura fare un intero film! 🙂

  • @renatozanardo9648
    @renatozanardo9648 7 месяцев назад +3

    e ti sei spaventato, non hai ancora capito che tutti gli youtuber andranno a cagare, e tu la pubblicizzi pure. bravo! Intelligenza pura.

  • @TheLoneWolf00
    @TheLoneWolf00 6 месяцев назад +1

    è semplicemente incredibile , ti chiedi cosa arriverà nel 2030? Siamo vicinissimi secondo me ad una vera e propria AGI capace di immaginare , pensare, capire, comunicare, ragionare , vedere e sentire come noi ma ad un livello nettamente superiore a noi, io non oso immaginare cosa succederà quando dai video si passerà ai videogame, sarà allora possibile avere una simulazione esatta del mondo reale , una Matrix ultrarealistica , a mio avviso non ci vorrà ancora molto , all'inizio saranno spazi ridotti e piu' avanti sempre piu' ampi, giochi e simulazioni a mondo aperto, tempi fantastici in cui viviamo, se solo l'umanità riuscisse ad unirsi attorno a questi miracoli della scienza e potesse finalmente vivere in pace...

  • @exdead3271
    @exdead3271 6 месяцев назад

    Video molto bello come sempre, è incredibile a che punto siamo arrivati oggi... è molto probabile che il futuro di domani sarà un incognita ancora più di quello che lo era prima di questi avventi...
    Spolliciate che a 5000 like ci porta il video spiegazione dietro questi meccanismi!

  • @MattiaLezzi
    @MattiaLezzi 7 месяцев назад +3

    Brutto da dire ma ormai io ci lavoro giornalmente con le varie AI, a livello di correzione testi, miglioramento foto, lettura di testo da immagini e trascrizione, suggerimenti di slogan, suggerimenti di idee ecc é assurdo, se sai come usare i prompt e adattarli a ciò che ti serve è una manna dal cielo, ti riduce il carico di lavoro di un buon 50%.

    • @asiovector
      @asiovector 6 месяцев назад +1

      Finchè ti pagano va bene tutto, il problema è quando ormai non avrà più senso rivolgersi ad una persona per commissionare lavori, e quel giorno è molto vicino

  • @dendecode
    @dendecode 7 месяцев назад +2

    INFLUENSER A CASA! 🏠 Strumento potentissimo, attenzione perchè fra 1-2 anni non potremmo riconoscere ciò che è reale o fake in TV e sui Social

  • @alessandromagatti4863
    @alessandromagatti4863 7 месяцев назад +4

    ci faremo fare una serie tv secondo i nostri gusti

  • @Pancioilcarlino
    @Pancioilcarlino 7 месяцев назад +2

    Wow grande ti seguo da 3 anni sei un grande

  • @TheInternetTourist
    @TheInternetTourist 6 месяцев назад +1

    Bellissimo, e ci vedo sviluppi enormi, ma ci saranno grossi.problemi in termini di sicurezza, e di privacy, e inoltre faremo sempre più fatica a distinguere un video vero da uno fake col passare del tempo, saremo sempre più buttati fuori dalla realtà

  • @Nico-dd1vn
    @Nico-dd1vn 7 месяцев назад +2

    guarda è davvero strafigo, io vorrei solo sapere da quali fonti di codici trovino e generino queste immagini, davvero figo

    • @damy2000
      @damy2000 6 месяцев назад

      Ha imparato esattamente come impariamo noi

  • @fabiobrunello
    @fabiobrunello 6 месяцев назад

    Ciao! Io sono un motion designer / 3D artist e penso che questa rivoluzione distruggerà un settore produttivo notevole. Non è ancora perfetto ma la velocità con cui progredisce questa tecnologia è impressionante! Sarei un ipocrita se dicessi che non mi preoccupa. Ci si dovrà necessariamente reinventare!

  • @rico5870
    @rico5870 7 месяцев назад

    Iscritto da non tantissimo al tuo canale ma felice di averlo fatto ( meglio tardi che mai).
    Please fai piu contenuti che puoi su AI e tutto il mondo che gira intorno ad essa. Sara' il futuro e corre davvero veloce.
    Greetings from New Zealand

  • @DjGalaxy88
    @DjGalaxy88 6 месяцев назад

    Questo è frutto di tutto ciò che ormai appartiene al mondo web digitale, c'è cosi tanto materiale fotografico musicale video testo ecc caricata sui server sparsi nel mondo che ormai questo tipo di programmi non fanno altro che elaborare e modificare miliardi e miliardi di questi dati che alla fine siamo noi stessi che negli anni li abbiamo caricati, creando così dal "diciamo nulla" un video una foto o un testo generato in automatico. Questo però deve far davvero riflettere la direzione che tutto ciò sta prendendo. Io la chiamerei semplicemente un Arma doppio taglio, ci si ritorcerà contro.

  • @mickey9546
    @mickey9546 7 месяцев назад +6

    Pensi che l'ho si userà per il VR?

  • @Bamigaru
    @Bamigaru 6 месяцев назад

    Ciao, come va? bellissimo video come sempre. Se ti va, potresti portare un video dove spieghi bene come funzionano le IA e in particolare Sora? Sarebbe bello comprendere maggiormente questo mondo, non solo utilizzarlo

  • @ROMANTICO160
    @ROMANTICO160 2 месяца назад

    Tra quanto sara disponibile eventualmente ?

  • @robertopoccioni1009
    @robertopoccioni1009 6 месяцев назад

    Veramente impressionante. A 8:16 il gatto per un istante ha 3 zampe anteriori. Comunque siamo solo all'inizio, chissà tra qualche anno cosa potremmo vedere.

  • @alessandromagatti4863
    @alessandromagatti4863 7 месяцев назад +1

    Tutti a casaaaa

  • @sergioderossi3824
    @sergioderossi3824 7 месяцев назад +1

    ciao! non riesco a stare dietro a tutto, inizio a studiare una cosa ma esce subito altro! cmq si hai ragione meglio della fantascenza!

  • @JJShalashaska
    @JJShalashaska 6 месяцев назад

    Praticamente sarà la fine di moltissimi graphic designer e videomakers, che in teoria potranno tentare di sfruttare la tecnologia a proprio vantaggio per velocizzare il proprio processo creativo, ma in fin dei conti, pare che sia l'inizio della fine.

  • @fabioesploratore1847
    @fabioesploratore1847 6 месяцев назад +1

    Mi apro subito un'azienda di film

  • @TheJeremydinazareth
    @TheJeremydinazareth 6 месяцев назад +1

    onestamente quando vedo come l'AI sta rivoluzionando il mondo contemporaneo non posso fare a meno di pensare ad Asimof

  • @toponenero
    @toponenero 7 месяцев назад +2

    Ps…ve lo immaginate un p**hub ricreato dalla persona? Scommettiamo che sarà nei prossimi anni un mercato superfiorente e miliardario?

  • @aleipiano
    @aleipiano 6 месяцев назад

    Condivido tutto quello che dici, soprattutto l'entusiasmo! Non sai quanto è frustrante condividere queste cose ogni giorno con gli amici e non avere nessuno che mi capisce e condivide quello che dico

  • @luigirota7964
    @luigirota7964 6 месяцев назад +1

    2:33 io non me lo immaginavo

  • @666bbones
    @666bbones 6 месяцев назад

    Il tempo è andato molto più velocemente di quello che 10 anni fa si poteva immaginare. Siamo già nel futuro. Ma tutte questi video, immagini etc. generati dall'AI, hanno per ora un enorme problema, che non è risolto e con enorme fatica si è iniziato a cercare di porvi man mano rimedio: sono assolutamente difficili/impossibili da controllare. Provate a prendere un video e a voler cambiare il movimento, ad esempio di un braccio in un certo istante/periodo, cambiandolo un po'... Lo stesso vale per il resto. Vedrete che sputerete sangue senza riuscirci. Detto diversamente, queste cose dovete prenderle come vengono generate dall'AI. Il controllo dei singoli aspetti è per ora difficilissimo/impossibile. Questo bisogna assolutamente dirlo! Ma col tempo, e con un cambio di paradigma, che integri il 3D tradizionale alla AI generativa, le cose cambieranno in (molto) meglio...

  • @blue-oh9yy
    @blue-oh9yy 5 месяцев назад

    Non ho capito quanto costa al mese e quanti video in posso generare?

  • @GIAFFRY
    @GIAFFRY 6 месяцев назад

    molto preoccupato !

  • @Leorab74
    @Leorab74 7 месяцев назад +2

    ora ci potranno spacciare qualsiasi cosa come vera, non ci sarà piu distinzione tra finzione e realtà

    • @DaniloTorre
      @DaniloTorre 6 месяцев назад

      dall'800 che è così lo diceva già Nietzsche quello della canzone "nice che dice boh"

  • @LeoChrom
    @LeoChrom 7 месяцев назад +1

    Aiutoo c'erano già cose del genere ma adesso pure open ai. Se poi Microsoft inizia a spingere la sua copia come ha fatto con bing chat è finita. Sarebbe bello che i prodotti di ia generativa contengano deic metadati che identificano il contenuto come ai generated

    • @Drake30182
      @Drake30182 7 месяцев назад +2

      In Europa si sta procedendo così. C’è da considerare poi questo (a meno che le cose non siano cambiate):
      I contenuti generati da IA, a meno di non essere pesantemente modificati, sono copyright free. Per un brand o azienda questo sarà cruciale

  • @foreverfilmvlog
    @foreverfilmvlog 7 месяцев назад

    Sul sito sembra che non sia disponibile al pubblico, quindi per ora è solo una notizia ma non è ancora disponibile

  • @GabriellDeluca
    @GabriellDeluca 6 месяцев назад

    Se siamo arrivati a questo, arriveremo anche a viaggiare nel tempo.

  • @nebsid7786
    @nebsid7786 6 месяцев назад

    Attori,registi ,scenografi,influencer,animatori,adetti FX,,dovranno cambiare lavoro.

  • @lucarossi7561
    @lucarossi7561 6 месяцев назад

    Ma l"hai usato per vedere se funziona bene?

  • @stranostrani9212
    @stranostrani9212 6 месяцев назад +2

    Chissà se faranno una generative AI di audio a questo punto. Manca solo quello all'appello

    • @silverblack2689
      @silverblack2689 6 месяцев назад

      c'è già suno ai ed è sbalorditiva

  • @fedeg1051
    @fedeg1051 7 месяцев назад +1

    Ma a chi appartengono i diritti d'autore per questi video?

  • @ADR0_0
    @ADR0_0 6 месяцев назад

    Io penso che più che altro rivoluzionerà i contenuti su RUclips e sui social in generale.
    Al cinema semmai peso finirà per togliere, nel senso che avrà sempre meno audience visto che l'attenzione si sposta altrove anche se penso che in generale produrre sarà più semplice e meno costoso.
    La vedo male per gli attori che si ridurranno col tempo a modelli.

  • @skyjager5132
    @skyjager5132 7 месяцев назад +1

    quest´anno finiró le superiori e oggi mi é arrivata la conferma all´iscrizione per l´universitá, in computer sience, spero vivamente di non essere sostituto dalle AI ancora prima di entrare nel mondo del lavoro

    • @giuseppe.g
      @giuseppe.g 7 месяцев назад

      Tranquillo tempo 5 anni e quasi tutti i lavori andranno a farsi fottere

  • @ilnascus
    @ilnascus 7 месяцев назад +1

    5:17 goku sulla nuova kinton😂

  • @metakron
    @metakron 6 месяцев назад

    Ora dopo lumiere da Google e sora da openai, gia mi immagino quanti AI testo a video programmeranno i programmatori open source o altre aziende tecnologiche come meta, invidia, stability, hugging face, mistral ecc.

  • @fabioesploratore1847
    @fabioesploratore1847 6 месяцев назад +1

    Assurdo, cioè quindi potremo creare film in qualche minuto e guardarceli ahahah, sarebbe pazzesco, secondo me fra qualche anno sarà possibile, anche le serie tv

    • @luomodagliocchidifalco9421
      @luomodagliocchidifalco9421 6 месяцев назад

      Certo, ora sono tutti registi e sceneggiatori, ma dai

    • @fabioesploratore1847
      @fabioesploratore1847 6 месяцев назад

      @@luomodagliocchidifalco9421 un ai che può fare questo secondo te non può creare un film con una trama avvincente secondo te?

    • @luomodagliocchidifalco9421
      @luomodagliocchidifalco9421 6 месяцев назад

      @@fabioesploratore1847 Sì, rubando dagli altri film e dalla creatività degli altri artisti

    • @fabioesploratore1847
      @fabioesploratore1847 6 месяцев назад

      @@luomodagliocchidifalco9421 non vedo il problema, ogni artista copia gli altri artisti da decenni

    • @luomodagliocchidifalco9421
      @luomodagliocchidifalco9421 6 месяцев назад

      @@fabioesploratore1847 Un artista prende spunto dagli altri e rielabora secondo quella che è la sua visone d’autore, se parliamo di un autore che fa scelte consapevoli e non di un giullare. Non lascia il compito di fare questa azione ad una macchina che non può avere una visione d’autore, ma che segue gli algoritmi. Secondo il tuo ragionamento non c’è differenza tra un Tarantino e l’AI…

  • @simonevela
    @simonevela 6 месяцев назад

    È vero che le AI faranno perdere posti di lavoro, ma per fortuna, come molti credono, ne creeranno di nuovi. Peccato che questi posti di lavoro saranno principalmente per le AI e non, come sperano in molti, per gli umani. 🤕

  • @luigirota7964
    @luigirota7964 6 месяцев назад +1

    6:04 Festa grossa a Sidney o dintorni

  • @lucoschannel
    @lucoschannel 6 месяцев назад

    Una Presentazione incredibile ma é quando sara distribuita al grande pubblico che si potra valutare , ricordo il medesimo entusiasmo per il videogioco The Day Before...

    • @DaniloTorre
      @DaniloTorre 6 месяцев назад +1

      secondo me hanno fatto fare le animazioni e poi raccontano che le sono prompt, al momento non c'è nulla di verificabile solo reclame

    • @lucoschannel
      @lucoschannel 6 месяцев назад

      @@DaniloTorre possibile

  • @Mr_Thoror
    @Mr_Thoror 6 месяцев назад

    Secondo me quando questa tecnologia nascerà ci saranno nuovi studi sulla ricerca di prompt ai sia come materia che come lavoro es cercasi senior con buona conoscenza di prompt

  • @Palestrato78
    @Palestrato78 6 месяцев назад +1

    Tutto molto bello e interessante... ma nelle mani sbagliate una cosa di questo tipo sarà assai pericolosa! E sicuramente accadrà...

  • @clarkkent125
    @clarkkent125 7 месяцев назад +1

    Direi che Hollywood fra non molto avrà seri problemi 😅

  • @marcop728
    @marcop728 6 месяцев назад

    Prevedere tutto ciò e le sue implicazioni era possibile, ma non facilissimo. Vivere in un paese che di fronte a tutto ciò demonizza ancora lo Smart working ci fa capire che verremo travolti senza avere uno straccio di piano.

  • @icescream5318
    @icescream5318 7 месяцев назад

    È roba da non credere... veramente a caldo non so che dire in tutti i sensi 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @onealericcisan805
    @onealericcisan805 7 месяцев назад +1

    ora posso crearmi dei video hot totalmente fatti con la mia immaginazione...☺

  • @onealericcisan805
    @onealericcisan805 7 месяцев назад +1

    OPENAI inventa SORA, le pubblicità della coop con il suo carrello della spesa umano: "hold my beer"

  • @JackkBONES
    @JackkBONES 6 месяцев назад

    è davvero inquietante

  • @joyspring5643
    @joyspring5643 7 месяцев назад

    1.22 "impaurito"..hai usato l'aggettivo giusto!

  • @nope00372
    @nope00372 7 месяцев назад

    In giro ci sono già delle IA da tempo che fanno questo, chiaramente però non sono cosi famose come chatgpt, e quindi risonanza mediatica minima

    • @OLIPSIO
      @OLIPSIO 4 месяца назад

      Quali?

  • @lofteco.studioimmobiliare
    @lofteco.studioimmobiliare 6 месяцев назад

    neanche deepmind di alphabet(che non è proprio uno ripreso dalla piena) riesce a stare al passo di open ai...erano già incredibili, ma con il piccolo incentivo che gli ha dato Gugliemo Cancelli hanno messo le ali.

  • @AronValsecchi
    @AronValsecchi 7 месяцев назад +1

    Schiacciate quel pulsante e iscrivetevi, non voglio perdermi la prova di questo!

  • @berkelio9532
    @berkelio9532 7 месяцев назад +2

    "una Tokyo molto giapponese" ahaha grande vecchio! video interessantissimo a parte le battute

  • @virtualprisoner
    @virtualprisoner 6 месяцев назад

    Io sto ancora aspettando una IA per dei droni che inizino a pulire il pianeta dai rifiuti nelle città (quei c. di mozziconi di sigaretta) e nell'aria che respiriamo e negli oceani. Invece vedo IA sempre piu capaci da un punto di vista solamente digitale e mirate al marketing. Se ci fossero crisi globali con blackout e assenza di internet che valore avrebbe tutto ció? Nessuno, dovrei cercarmi da solo degli strumenti offline e sarebbero tutti lenti e obsoleti rispetto alle IA su cui stanno buttando miliardi per esibizionismo. Se volessero fare davvero qualcosa di utile dovrebbero farlo open source e ci guadagnerebbero comunque.

  • @francescof1352
    @francescof1352 6 месяцев назад

    Come si fa ad usare?

  • @DaniloTorre
    @DaniloTorre 6 месяцев назад

    Aldilà del fatto che i mammouth avevano le zampe e non i piedi, ma tu hai provato a usarlo? perché a vedere i video son fantastici ma mica mi stai spiegando come li fa? Fammi vedere come si fa... io ho l'abbonamento a chat gpt plus ma mi pare solo pubblicità

  • @TigerBloxy
    @TigerBloxy 6 месяцев назад

    A Tokyo stanno i japponesi mica i cinesi, ma e comunque è una cosa bellisima questa OpenAI

  • @mirko5103
    @mirko5103 6 месяцев назад

    Non ci lamentiamo se dopo la gente rimane senza lavoro poi voglio vedere come fanno a pagare le tasse le persone che perderanno il lavoro per questa tecnologia bellissima per carità però è anche molto inquietante preoccupante

  • @2ale
    @2ale 6 месяцев назад +1

    Danilo però fai molto terrorismo mediatico. OpenAI ha anche espressamente detto che prima di rendere il servizio pubblico opererà attivamente per prevenirne l’uso improprio. Sarebbe carino se tu facessi un video riguardo alla sensibilizzazione e su quello che le aziende stanno facendo per tutelare gli utenti e i rischi che possono sorgere in concomitanza alla commercializzazione di questi servizi

    • @senorlopez2564
      @senorlopez2564 6 месяцев назад

      Lol, lol, lol, lollissimo

    • @senorlopez2564
      @senorlopez2564 6 месяцев назад

      Cioè tu ti basi sul "hanno promesso che..." Ahahahah lololololol

    • @2ale
      @2ale 6 месяцев назад

      @@senorlopez2564 a prescindere dalla veridicità o falsità che sta dietro la dichiarazione di OpenAI (di cui né io né te possiamo sapere nulla), sarebbe corretto informare chi segue questi contenuti di tutto ciò che riguarda questo argomento. se scegli ostenti proccupazione ma ometti volutamente informazioni e dichiarazioni ufficiali che la possono placare, stai facendo terrorismo mediatico e mi impedisci di creare un'opinione personale (che è lo scopo ultimo di un video informativo come questo). e questo, ripeto, a prescindere da quanto possa essere vero o meno quanto dichiarato. sei un gran pagliaccio comunque, il tipico tizio che appena legge qualcosa fa castelli in aria: sono sicuro che sei un complottista tra i più convinti

  • @EricCabrera100
    @EricCabrera100 6 месяцев назад

    nFire la massa sottovaluta sempre tutto. Qui c'è da avere seriamente timore, anche perchè se aspetti le famose "regolamentazioni"...... campacavallo

  • @carminefattimiei1053
    @carminefattimiei1053 6 месяцев назад

    Tra non molto non sapremo più cosa sia reale.

  • @simonemancini4233
    @simonemancini4233 6 месяцев назад

    Da quando sarà disponibile questo strumento? Sarà possibile inserire o partire da oggetti allegati da noi?

  • @ilnetworker
    @ilnetworker 6 месяцев назад

    Ieri c’è stato un pump pazzesco su Openai che ho comprato su Coinbase un anno fa , poi è ridisceso, sembrano le montagne russe !

  • @MACODJ
    @MACODJ 7 месяцев назад

    al minuti 5:03 ti accorgi che una pagina del libro a sinistra si alza in modo strano

  • @Ozneita
    @Ozneita 6 месяцев назад

    Il comune della provincia di Frosinone intenterà causa per il nome? 😆

  • @luigib3870
    @luigib3870 6 месяцев назад +1

    è evidente che non si tratta di ricostruzioni 3d
    ma di pezzi di video esistenti che trovano una corrispondenza alle indicazioni fornite

    • @alfredodallalibera5091
      @alfredodallalibera5091 6 месяцев назад +1

      Proprio così.
      Solo lo youtuber pensa che sia tutto fatto da zero!

    • @luigib3870
      @luigib3870 6 месяцев назад

      @@alfredodallalibera5091 Apppunto.
      In pratica il tutto viene assemblato con algoritmi e artefizi di fotoritocco senza precedenti
      Alla fine della fiera L'iA è brava ad interpretare quello che abbiamo in mente
      a trovare le corrispondenze e a servirci nel più breve tempo possibile
      un qualcosa che corrisponde alla nostra richiesta ma di fatto non ha generato niente
      non è un rendering ha solo messo insieme in modo abile sapiente tanti ritagli già esistenti
      Il risultato rimane comunque incredibile perche di fatto ci troviamo realizzato in pochissimo
      quella scena o foto che avevamo in mente
      e che spesso ci viene servita con un risulltato che va abbondantemente oltre le aspettative
      quindi si finisce quasi sempre con dire wow o a farci una sana risata dove la corrispondenza di un dettaglio fornito ci viene restituito con un qualcosa di tutt'altra natura
      ^__^

  • @BlackPanther-nv5qb
    @BlackPanther-nv5qb 7 месяцев назад

    A. I. + Quantum computer + Metaverse = Skynet The real curse of 21st century

  • @gp5414
    @gp5414 7 месяцев назад

    LELLA

  • @rubendallacqua7364
    @rubendallacqua7364 6 месяцев назад

    Sarebbe molto interessante impiegare questa tecnologia per realizzare le versioni remastered dei videogiochi con qualche anno alle spalle 😍...Portandoli magari alla next gen di oggi

  • @Canpeto-ys7yr
    @Canpeto-ys7yr 7 месяцев назад

    Sono alibito😮