Trekking Lago vivo e Grotta dello Schievo
HTML-код
- Опубликовано: 26 ноя 2024
- Sicuramente avrete sentito parlare del parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise. Avrete sicuramente sentito parlare anche di Villetta Barrea e dei suoi cervi che vivono ormai insieme ai residenti del borgo.
Ma nel parco ci sono un sacco di sentieri adatti a tutti. Uno tra questi è il sentiero che va al lago vivo. Un sentiero adatto anche ai bambini, con particolare attenzione da prestare nel tratto che va alla grotta dello schievo (Fuori sentiero appunto). Un trekking di 12km circa (Nella traccia che vi lascio sono circa 17km). Un trekking avventuroso che non fa mancare nulla. Faggeta, lago, torrenti, grotte e cascate. Si riescono a vedere facilmente anche animali con passo silenzioso e lento.
Il trekking inizia con il K6 poi si intraprende con una salita all'interno della faggeta, il sentiero K4. Quantomeno siamo protetti dai raggi del sole. Poi si giunge al Lago vivo. Dopodiché di prende il k5 un tratto fuori sentiero per chi vuole vedere la grotta dello Schievo ed in fine il sentiero K3 che ci riconduce all'inizio del trekking.
Consiglio vivamente questo sentiero a tutti coloro che voglio qualcosa in più in un trekking.
Vi consiglio inoltre di portare con voi una giacca a vento per quando finisce la salita e nel sottobosco che può avere temperature più basse. Ramponi (per comodità ma non necessari) se affrontate questo trekking a primavera, ciaspole in inverno. Bastoncini da trekking e calzini di cambio (soprattutto se passate per a grotta, perchè dovrete affrontare il ruscello ed è molto semplice bagnarsi le scarpe.
Dunque ragazzi, se il video vi è piaciuto e se le info vi sono state utili mettete un like ed iscrivetevi al canale. Se avete gia fatto questo trekking scrivimi nei commenti cosa ne pensi.
per seguirmi sui social
Instagram / gaetano_marcanio
Facebook / gaetanmar
link della traccia. Se hai problemi a scaricarla contattami su Instagram
drive.google.c...
Se entri in Hype (totalmente gratuito) ti regalo 10€ utilizzando il link di seguito:
www.hype.it/in...