Top 10 stupid mistakes that a lighting designer do using Dialux evo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025

Комментарии • 6

  • @petersquire5517
    @petersquire5517 2 года назад +3

    Hi Nelca, could you please give us a rundown on your computer specification so we can understand the level of performance we should be looking to buy?

    • @NelcaRoco
      @NelcaRoco  Год назад

      Hi Peter. here you go! ruclips.net/video/QEoF4DzqaWU/видео.html

  • @amjadquadri7729
    @amjadquadri7729 2 года назад +3

    Thanks 😀

  • @gianlucavalente8303
    @gianlucavalente8303 Год назад

    Noi infatti stiamo ormai valutando di fare rendering tramite Revit + Lumion. Il nostro settore è impianto elettrici. Per questo settore utilizziamo magicad (lo acquistiamo a breve). Per il calocolo elettrico (così i tecnici di Dialux sono contenti) non è facile l'importazione perché questa è possibile con la vecchia versione di Dialux ( sempre i tecnici di Dialux, la versione vecchia, non la considerano più).. Lo stesso problema lo ha DdsCad noi (non lo utilizziamo). Quindi ad oggi Dialux ha problemi con rendering e calcoli. Il suo avvenire è ancora tutto da scoprire. Comunque grazie per le tue delucidazioni. Fai ottimi video.

  • @gianlucavalente8303
    @gianlucavalente8303 Год назад

    Per numero di oggetti da inserire in un progetto sono d'accordo. L'importazione dei file3ds, in Dialux evo ha poca risoluzione. Quando si manda in esecuzione il render, gli oggetti diventano impresentabili. Se si aumentano il numero di vertici il programma si può bloccare (se non si blocca e ci sono vetri nel progetto il render diventa brutto) . Con altri software però non succede. Per l'utilizzo dee texture non sono d'accordo. Io utilizzo le texture, che ci sono veramente nel progetto.
    Se Dialux non le sa inserire, è un suo problema. Dialux deve risolvere questi problemi e non nascondersi dietro sketchup. Se in un progetto le cose non vanno bene, il supporto tecnico dice sempre che Dialux bisogna utilizzarlo per calcoli e non render. I progetti oggi richiedono entrambi (calcolo e render). Altrimenti è inutile e poco coretto dare a disposizione certi strumenti che nella situazione attuale non conviene utilizzarli.