Ansia da separazione nel Cane: Cos'e e come gestirla - Addestramento Cani
HTML-код
- Опубликовано: 15 янв 2025
- Abbiamo scritto anche una Guida Completa per risolvere l'Ansia da Separazione nel Cane, con tutti i migliori suggerimenti dei più esperti Educatori Cinofili, la trovi a questo link:
playdogandcat....
🐾🐾 Chiedi un Consiglio Personalizzato direttamente alle nostre esperte!
Compila il modulo dal link sottostante:
keap.page/chm8...
E ricevi GRATIS 3 Regali da PlayDog&Cat, clicca qui:
keap.page/chm8...
Iscriviti alla Newsletter e riceverai:
Il nuovo Protocollo Zero Cat Stress!
Il Report "Le 10 Regole per l'Arricchimento Ambientale Felino"!
La Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!
Ti aspettiamo!
Siti web:
www.playdogandcat.com
www.catsolution.net
www.sosgatto.com
www.catboutique.club
www.catspecialistacademy.com
www.beautycat.club
www.educareuncane.com
www.toelettaturaadomicilio.com
www.magicat.it
Molto brava,semplice competente....anche bella
il mio vicino lo chiude sul terrazzo 9 ore al giorno, piange in continuo... servono leggi
Ok proverò grazie
ho avuto problemi con una ragazza slovena, una amante di mio fratello, lo portava lei il cane, un doveroso stress viaggio in macchina, poi la repressione dei vicini di casa che il cane si è accorto, ho provato ad aiutarlo ieri, il cane, il mio cane ha ansia da separazione, problemi con il cibo poco, però va seguito, in questo ultimo periodo l'ho seguito poco, mio fratello voglio il cane voglio il cane poi se ne è fregato .
no no non rimbambire, però ti vorrei correggere anche io, non io spugna solo io ad ascoltarti sennò sono ricattato dai tuoi piaceri o i tuoi voleri di baby sitter per cani, anche ieri, ho sentito on line o tra i programi chanel tv, gente che si lamentava si stanno prelevando nel nord o nel centro italia cani di razza, che te ne frega a te? a noi insospettisce che c'è gente che ricatta a scopo estorsivo, che abbiamo un cane, quindi farmaci zero . i farmaci NO !
Molto utile questo video, la mia cucciola di husky presenta proprio questo problema!
abbiamo scritto una guida apposita la trovi a questo link
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Il mio cane soffre di questa cosa e abbaia in continuazione, quando lo porto fuori vuole tornare subito a casa, sembra che voglia stare solo in casa in mia presenza, sono disperato
Grazie carissima ottima spiegazione noi facciamo tutto questo ,come uscire passeggiare, giocare con lei ha 4 mesi e piange solo quando esco io😭 voglio applicare alcuni dei consigli grazie Clara
spero che riuscirete a risolvere 🐶❣
Grazie per avere centrato il punto su situazioni di ansia differenti. Ho forse trovato la giusta chiave di lettura. È applicabile su un setter di 11 anni entrato in casa qualche mese fa? Non distrugge, non fa dispetti ma si dispera che lo trovo con la gola secca e litri di bava
Certamente tutte le indicazioni sono applicabili anche a Cani adulti, in ogni caso se il tuo Cane ha grosse difficoltà tanto da stare male fisicamente, ti consiglio di chiedere consiglio a un veterinario comportamentalista, che possa eventualmente dare un aiuto farmacologico se ritenuto necessario
Buongiorno come faccio per avere la guida dei giochi
a questo link trovi il modulo per chiedere la guida in regalo:
www.addestramentocanimilano.org/guide-cane-e-gatto/guida-ai-giochi-per-cani/
Dove posso trovare le informazioni riguardanti i giochi ?
www.addestramentocanimilano.org/guide-cane-e-gatto/guida-ai-giochi-per-cani/
Salve. Il mio cane ha 7 anni, già adulto, in casa è sempre rimasta la nonna e raramente è rimasto da solo. Abbaia tutto il tempo che sono fuori, vado al lavoro al mattino e rientro verso le 14. Cosa mi consigliate per un cane adulto. Ho paura di una denuncia e peggio ancora che mi venga preso. Io devo lavorare e non mi posso permettere una dog sitter. Sono veramente disperata.
Faccio turni notturni. Spesso il pomeriggio sta da solo senza giochi eppure è tranquillo. Se esco per fare la spesa qualche volta abbaia fino allo sfinimento. Non l'ho mai viziato. Come mai?
Ciao Maria, per capire il motivo di questo comportamento è necessario analizzare la gestione del Cane durante tutta la giornata. Quante volte esce a passeggio, dove e per quanto tempo? Cosa fate insieme durante la giornata? Quante ore resta da solo? Quali giochi attivi e interattivi proponi ogni giorno? Cosa mangia, quanto e a che ora? Sono solo alcune delle domande che bisogna porsi per capire come risolvere il problema!
Se desideri un aiuto personalizzato puoi contattarci per una Consulenza: www.educareuncane.com/contatti/
Ciao anche noi abbiamo questo problema con il nostro cane. Lui a 3 anni e l' abbiamo adottato da 1 anno quando rimane da solo abbaia. Premetto che e già venuta una compotamalista, farmaco passato 3 mesi ancora nulla.
Siamo dispiaciuti per lui non sappiamo cosa fare. Sei ai un'altra idea facci sapere qualcosa. Grazie
Ho un cucciolo di barboncino ha quasi 6 mesi e se provo a lasciarla sola in casa appai e ulula e si lancia sulla porta.. come potrei fare? Grazie
abbiamo scritto una Guida dedicata all'ansia da separazione, la trovi a questo link:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Il mio cane cucciola di 6 mesi di pitbull quando lo lascio solo a casa abbaia e piange a detta dei bicini tt il tempo. Mi potete aiutare a risolvere il problema?
Ciao Lina, a questo link trovi la nostra Guida dedicata all'ansia da separazione nel cane con tantissime indicazioni utili per risolvere il problema:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Ciao! Grazie del video!😍 Ti volevo chiedere un consiglio: tra un mese arriverà a casa una piccola di chihuahua. Per educarla a stare da sola devo farlo gradatamente, per esempio chiudendomi in un’altra stanza partendo da 5 minuti progredendo o non è necessario? Poi, nel caso la cucciola inizi ad abbaiare e io sia in un’altra stanza, come mi devo comportare? Ignorarla o intervenire? Grazie mille
Ciao, ecco il nostro articolo dedicato dove trovi tutti i passaggi da seguire 🐶❤
www.addestramentocanimilano.org/2018/01/26/come-educare-un-cucciolo-a-stare-a-casa-da-solo-senza-fare-disastri/
Io ho problemi con un beagle che fin da piccola è stata in compagnia e ora che ha sette anni deve stare per forza da sola e piange e gratta la porta .... a sette anni può imparare a stare sola?
purtroppo 7 anni di abitudine sono molto duri da cancellare, l'errore è stato non abituarla prima...
prova a farti seguire da un educatore cinofilo ma non è detto che si riesca 😕
Salve io ho un problema con il mio cane incrocio pastore tedesco. Appena prendo la porta d'uscita incomincia a piangere. Dove vado io c'e lui. Lo porto a spasso gioca con altri cani. Non mi lascia. Ora voglio cominciare a lasciarlo solo. È molto insicuro. Ha 4 anni e io ce l'ho da un mese. Non mangia biscottini. Niente fuori pasto. Cosa fare?
Puoi seguire le indicazioni che abbiamo riportato nella Guida Completa dedicata al problema dell'Ansia da Separazione nel Cane la trovi a questo link:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Inoltre dal momento che parliamo di un Cane adulto e non cucciolo meglio affidarsi anche a un veterinario comportamentalista in quanto è possibile ci sia bisogno di un aiuto farmacologico almeno nelle fasi iniziali del lavoro.
Quante ore possono stare soli
Ciao,io ho un cagnolino di 7 mesi,quando la mattina io e la mia compagna andiamo a lavoro,noto che va in ansia e vuole uscire per forza insieme a noi,e lasciandolo da solo inizia ad ululare ed abbaiare per almeno 1/2 ore,succede anche quando abbiamo i giorni liberi ma in modo leggero perché sa che torniamo dopo poco tempo,nel video lo hai descritto perfettamente
Ciao Simone, capisco bene la situazione, attenzione perché se non intervenite il comportamento può peggiorare sul lungo periodo, a questo link trovi la nostra guida dedicata a come affrontare l'ansia da separazione nel Cane:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Io ne ho due e non può aiutarmi nessuno , che sto passando , non posso lavorare perché sono troppe ore , 9 ore o più è questo il problema
Io e la mia ragazza lavoriamo in ristorante immagina che rimane sola dalle 10:30 alle 15 poi dalle 17:30 alle 23 però dorme tutto il tempo
Ciao io ho Trilly la mia meticcia di 2 ANNI che da un anno è rimasta senza il suo amico Charlie yorkshire di 16 anni. Lei l'ho presa un anno prima che Charlie mi lasciasse, aveva 2 mesi. Al mattino andavo al lavoro e al ritorno ho trovato sempre qualcosa di rotto. Ma adesso che da qualche mese sono in pensione lei non vuole star da sola neanche 5 minuti. Ho iniziato a dargli i fiori di bach, ma con poco effetto. Forse ho sbagliato io a portarla sempre con me ?? Non so come fare per aiutarla. Mi puoi dare qualche consiglio?
Manuela Rosso da TS
Ciao Manuela, purtroppo dopo due anni è molto difficile risolvere la situazione, a questo link trovi la nostra Guida dettagliata, ma tieni conto che è possibile ci sia bisogno dell'aiuto di un veterinario comportamentalista:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Buona sera il mio cane quando esco io piange ma quando esce mio marito non lo fa....
bisognerebbe analizzare la situazione e capire esattamente il motivo di questo comportamento
Ciao. volevo chiederti un consiglio. Ho un bandog di 7 mesi, quando vado a lavorare dalle 9 di mattina alle 13:30 al mio rientro trovo tutto sfasciato. Mi ha distrutto il divano, non Lascio più niente in giro, ma se dovessi dimenticare una bottiglia o qualcosa di altro ecco che distrugge in mille pezzi. Cosa devo fare? In mia presenza è bravo, quando lo porto a spasso si comporta bene, con gli altri cani gioca che un piacere. Siccome ho un giardino posso lasciarlo li da solo? Almeno le ore che sto a lavoro? Cosa mi puoi consigliare? Grazie anticipatamente.
Ciao Davide, la questione non è togliere tutto il possibile dalla portata del Cane (così risolvi la conseguenza non il problema in sé), devi affrontare la problematica di ansia da separazione, segui tutti i consigli della nostra Guida e se hai bisogno di una Consulenza personalizzata sono sempre disponibile anche a distanza:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
@@PlayDogCat-SimonaBosio Grazie per avermi risposto repentinamente farò modo e maniera di seguire tutti i tuoi video, poi casomai ti farò sapere. Grazie
Dimenticavo, a parte abbaiare e distruggere quasi tutte le volte vomita.
Ciao, la mia cagnolina abbaia sempre quando la lascio da sola le faccio fare le passeggiate le ho comprato delle palline e pupazzetti la lascio in compagnia di queste cose mi assento per al massimo 3 ore o 4 ma lei abbaia e ulula in continuazione i vicini Si sono già lamentati Seguirò i tuoi consigli sperando che diminuisca di farlo Ciao Cristina
Ciao Cristina, ho scritto una Guida apposita con tutti i dettagli per intervenire, la trovi a questo link:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
La mia cagnolina di 1 anno e mezzo simil jack Russell, abbaia tutto il tempo quando la lascio sola in casa, distrugge quello che trova, quando sono a casa mi segue in tutte le stanze, mi sta sempre appiccicata, se gli lascio il Kong quando esco non lo considera, ci gioca solo quando rientro a casa, ho provato con il kennell ma non ho raggiunto risultati, cosa mi consiglia? Grazie
Ciao Laura, purtroppo visti i forti "sintomi" la cosa migliore è una Consulenza con veterinario comportamentalista che possa studiare una terapia farmacologica e associare un lavoro di educazione con un esperto educatore cinofilo. 🐶👍
Ho questo problema con i miei due barboncini. Credo si tratti di una cosa lieve ma cmq vorrei intervenire. Cosa mi suggerite?
sul nostro sito trovi una Guida dedicata all'ansia da separazione a questo link:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
se vuoi invece un aiuto di persona ti consigliamo di rivolgerti a un esperto veterinario comportamentalista.
Grazie x i tuoi consigli ma secondo te, cn un cane di età grande, qst terapie possono funzionare?
Noi stiamo usando compresse date dal veterinario ma purtroppo nn basta, il comportamentalista puo'aiutare ?
Se vuoi approfondire l'argomento abbiamo scritto una Guida Completa e dettagliata che trovi a questo link:
playdogandcat.com/guida-completa-per-risolvere-lansia-da-separazione-nel-cane/
Se il problema è molto grave sicuramente un veterinario comportamentalista è l'unico che può prescrivere una terapia farmacologica adeguata.
Il mio cucciolo , ovviamente nel recinto, quando esco di casa si mette in ciccia e dorme. Ogni ora mezza di sveglia e a volte o ridorme o fa qualche piagnucolio.
Il problema è che non fa altro... non tocca kong prelibati, non beve , non mangia neanche le crocchette che gli lascio in giro per distrarlo. Fa solo pipì e quando serve cacca( la maggior parte delle volte sulla teletta)
Oggi fa una settimana con noi, mi devo preoccupare o mi Consigliate di aspettare ancora un po’ di tempo. No nel recinto ma quando è fuori spesso si gratta e e anche questo segno mi fa preoccupare. Mi consigliate? Grazie
Alcuni Cani non toccano cibo e acqua quando sono soli in casa, quello che possiamo consigliarti è di utilizzare kong (se dai cibo umido) e kong wobbler (se dai crocchette) anche per somministrare i pasti quotidiani così che sia invogliato a utilizzarli anche quando è a casa da solo.
Ti linko il nostro video su Kong:
ruclips.net/video/RC630XMuo5k/видео.html
E quello sul Kong wobbler:
ruclips.net/video/nN9fhPziyHs/видео.html
Per il fatto che si gratta spesso meglio sentire il veterinario per escludere cause fisiche e non comportamentali.
Una volta appurato che non sia un problema fisico (pulci, dermatite o altro) allora si può indagare nella sfera comportamentale, noi offriamo anche Consulenza a distanza puoi richiederla al numero 334 87 11 440
Ma il kong glielo metto nel recintino... ho provato a farlo in tutti i modi anche super gustosi ma niente😔
Per questo ti consigliamo di provare, se ancora non lo fai, a usarlo anche quando non si trova nel recinto per dare la pappa normale e non è a casa da solo, così prende confidenza e hai più probabilità che lo usi anche quando è nel recinto a casa da solo.
Uno ha l'ansia da separazione l'altro no