Complimenti x il video ...ho fatto esattamente come avete consigliato ...non solo ho risparmiato l'intervento di un tecnico Daikin (che nn costa poco),pero ho semplicemente capito come fare manutenzione ...bv
Grazie per la spiegazione. Utilissima. Volevo solo chiedere un'altra cosa: nel kit che ho acquistato c'è anche un detergente che consigliano di usare prima del prodotto che ha fatto vedere anche lei. Solo che dicono che dopo va sciacquato con acqua nebulizzata... Le risulta? Nel caso si smaltisce nel condotto della condensa? Ho paura di rovinare gli split 🤦
Grazie della spiegazione, anche per quanto riguarda i filtri rimovibili deve essere applicato lo spray o basta passare dell’acqua tiepida e rimuovere la polvere come altri dicono? Grazie
Lo spray va bene anche per i filtri, non è obbligatorio, se aspirati e lavati con un detergente neutro, puoi anche non passarlo, ma se ne disponi e specie se si lava solo con acqua, passalo.
se sulle lamelle dello scambiatore c’è della polvere, lo spruzzo sopra la polvere? Ho notato della muffa in una zona difficile da raggiungere(dietro gli split), ci spruzzo anche li questo prodotto?
Ti posso fare una domanda buonasera ma la temperatura in uscita dallo split in modalità heat caldo va bene a velocità massima su 49.5/54 cioè con oscillazioni che vanno dai 49.5 fino ad arrivare a 54 gradi e in modalità automatica sempre a caldo a 60 gradi o e da ricaricare si parla tanto della modalità freddo ma a caldo e un giusto valore?
lasciate l'energia elerica inserita , un mio amico a staccato l'interruttore dei condizionatori per paura di corto circuito che non esiste , e il prodotto che poi gocciola , non essendoci corrente la pompetta della condensa non funziona e ha macchiato tutto il muro perchè esce , io sono mezzo elettricista e idraulico a me non capita ma chi non sa niente di corrente resta fregato ciao bel video
Grazie cercavo proprio questo video ,oggi mi trovavo in farmacia e mi è capitato il prodotto per igienizzare il condizionatore fai da te,ho comprato questo prodotto (Evaporator Cleaner) speriamo che sia buono , comunque proverò a fare quello che lei ha consigliato grazie .Avrei solo una domanda per chi eventualmente voglia rispondermi , ovviamente dovrei dopo accendere il clima con un po' di porte aperte visto che comunque si scioglieranno diciamo questi germi e polvere ecc ecc giusto?🤗🤗 grazie anticipatamente
Se fai questo tipo di intervento annualmente non dovresti trovare sporco tale da creare residui. Se invece lo stai facendo ora o noti che l'evaporatore è sporco andrebbe prima eseguito un lavaggio ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html e poi usare il prodotto che hai comprato.
@@Guidaelettrodomestici ah ho capito certo,allora non servirà a niente il prodotto dovrei chiamare direttamente qualcuno che smonterà il condizionatore e pulirlo totalmente dall' interno, grazie mille per il consiglio 🤗🤗
Chiedo, dopo aver fatto la pulizia con acqua e detergente, posso usare lo spray igenizzante senza poi accendere gli split? Per esempio, voglio pulire preventivamente gli split oggi ma usarli tra qualche giorno. Posso igenizzare senza doverli accendere o vanno accesi per far si che l'igenizzante faccia effetto? Grazie!!
Grazie per l'utilissimo video, solo una domanda : ma lo spray non tende un po' a "fissare" la polvere, con il suo "carico" di germi ? Forse sarebbe prudente dare prima una "soffiata" con sola aria compressa ? ( il che costituirebbe anche un po' di rischio per l'operatore, a meno che non ci si doti almeno di una mascherina )
L'ideale sarebbe prima utilizzare un detergente.Col compressore se c'è dello sporco attaccato rimane e poi come dici tu vola un pò tutto. L'igienizzante in parte pulisce, ma ovviamente la sua funzione è diversa. Direi che a seconda del grado di sporco ci si può regolare diversamente. Una volta all'anno sarebbe opportuno eseguire detersione e sanificazione.
Salve, per spruzzare il sanificante sulle lamelle della batteria ho usato quella 'pompetta" che ha fatto vedere all'inizio (mea culpa) e quando l'ho acceso ho notato che gocciolava dell'acqua. Cosa posso fare? Spero di non aver fatto qualche danno.
Non c'è un tempo stabilito in modo preciso, in quanto questo può dipendere dall'uso e dalle condizioni dell'ambiente. Ad ogni modo ad ogni cambio stagione va fatto.
Ciao complimenti,io ho lo stesso prodotto F20 però che me lo ha venduto dice di non spruzzare diretto sulla batteria ma su i filtri,te che mi dici?Grazie mille per la risposta
Si impiegano prodotti specifici in quanto sono idonei all'uso ed ai materiali di cui è composto lo split. Quelli medici potrebbero anche andare bene ma non saprei dirti con certezza.
@@Guidaelettrodomestici Cortesemente, potrebbe indicare il nome commerciale di questi prodotti, qualche marca, e il tipo di negozio in cui è possibile acquistarli?
Ciao ottima spiegazione Volevo solo chiedere al riavvio della macchina bisogna farla girare senza persone nell’ambiente per qualche minuto? Magari con finestre aperte? Oppure si può rimettere in moto senza precauzioni Grazie e serena Pasqua
Qui: bit.ly/3Np87CD puoi vedere in generale in diametro dei tubi, nel caso specifico dovresti consultare la scheda tecnica del modello in tuo possesso.
Buongiorno, ho apprezzato molto il suo video, l'ho trovato veramente chiaro ed esaustivo. Le volevo fare una domanda riguardante la pulizia del motore esterno. Come posso pulirlo? Posso usare sempre l'igenizzante e spruzzarlo sulla ventola e griglia del motore? Cortesemente mi può dare dei consigli a riguardo. Grazie mille!
In linea di massima puoi usare l'igienizzante, però vi è da dire che dipende molto dallo stato in cui è messo, dal grado di sporco presente. Potrebbe essere necessario eseguire prima una detersione per eliminare sporco ed incrostazioni e successivamente l'igienizzazione.
@@Guidaelettrodomesticila ringrazio molto per avermi risposto, fortunatame i motori dei miei condizionatori nn sono messi male. Comunque prima di usare igienizzante provvederò a darli una pulita con una spugna.
personalmente preferisco prima pulire l'unità interna con solventi sgrassanti/schiumosi e poi sanificare il prodotto. Attenzione la maggior parte di muffe/batteri si depositano sulla ventola tangenziale. Ottima guida per il fai da te. Attenzione all'utilizzo di prodotti pseudo sanificanti.
Grazie! Una domanda: Io spruzzo solo il prodotto per sanificare,va bene comunque,o bisogna per forza prima passare un detergente e sciacquare? (Come nel video precedente) Ovviamente i filtri e il pannello li lavo con uno sgrassatore e sotto acqua corrente .
Volevo fare una domanda: avendo usato uno spray schiumoso per la pulizia del condizionatore interno come visto nel suo video, se lo stesso spray potevo usarlo per il retro dello split ( se si chiama così?) esterno dove vedo una griglia sporca, che io ho sul poggiolo...Lo chiedo perché la macchina esterna non riesco ad aprirla ed ho paura di romperla. Grazie
Ciao molto interessante,ma dove finisce l'eventuale sporco eliminato dal prodotto?mi spiego meglio:avrà pure l'effetto sanificazione,ma vedo che lo spray bagna pure le lamelle....mi sono spiegato spero....attendo risposta grazie ciao
Lo sporco scivola con il liquido, fino a raggiungere il canale di raccolta della condensa, che normalmente raccoglie l'acqua che si forma con lo scambio termico e viene eliminato dal tubo di scolo, quello che giunge fino a fuori.
Ciao ,sono un privato che si fà tutto da sè, e bene, ma scusami, vedendo il video precedente, dove hai smontato tutta la parte anteriore dello split, ed hai messo a nudo la batteria, l'hai lavata con detergente e sciacquata con acqua, mi dici cosa ti costava disinfettarla pure dopo essersi asciugata dal lavaggio? Lei ha fatto il secondo video, quello della disinfettazione, spruzzando il disinfettante anche attraverso la grata superiore in plastica, per me era molto meglio fare tutto con la batteria a nudo, dopo lavaggio e risciacquo. Sauti.
Buongiorno, grazie per i suoi video che seguo con molto interesse. Vorrei farle una domanda, sono agli inizi sto riparando delle schede di lavatrice ormai sono convinto della riparazione positiva ma la macchina non va, qualcuno mi ha detto che le schede vanno riprogrammate è vero? Come faccio a sapere se è da programmare oppure no? Come si fa? Grazie per la gentile risposta
Una scheda oltre ai vari componenti, che sono in molti casi sostituibili, possiede l'EPROM, un componente nel quale risiede il programma, il software. Se questo salta, può succedere per più ragioni, anche se tutta la scheda è ok, non funzionerà. Si riprogramma nel momento in cui si è certi che la scheda sia ok o si pensa e quindi si vuole fare un tentativo. Non hai modo di verificarlo se non avendo una macchina uguale su cui testare la scheda o un simulatore, cosa che ha solo la casa produttrice.
Grazie per la risposta, io ho sostituito solo condensatori e qualche resistenza e nulla di più il processore è ok, quindi se ho capito bene non devo riprogrammare devo trovare il difetto al di fuori della scheda?
@@armandomango1017 Che il processore è ok non si può mai dire, nel senso che può essere integro ma se il software al suo interno è "sballato" questo non puoi saperlo. Quello che voglio dire che molte volte la scheda è apparentemente perfetta ed i componenti sono pure ok, ma l'EPROM salta e non te ne accorgi. Anche una nuova programmazione se c'è qualcosa al suo interno che non va, non porta a risultati.
Direi una volta l'anno di farlo, poi ogni due pulire con un detergente: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html e ogni inizio stagione i filtri: ruclips.net/video/4gOajPxW6yM/видео.html. Ho descritto le fasi in questo articolo: bit.ly/3fsjfOJ
Boh...io una volta smontato le varie parti in plastica ho usato lo sgrassatore disinfettante Chanteclair sia per la pulizia esterna dello split, sia per le lamelle, per i filtri e le alette della ventilazione e con un pò d'acqua corrente tramite una bottiglia (facendo attenzione ai circuiti elettrici), la sporcizia è venuta giù una meraviglia lasciando tutte le pareti pulitissime e sanificate.
Quello che vedo non è una pulizia del climatizzatore. Quelle bombolette servono al limite a mantenere tre virgolette il controllo della proliferazione delle muffe e dei batteri ma non c'è nessuna pulizia ne della batteria, ne della vaschetta di sgocciolamento della condensa dove si possono trovare le maggiori presenze di muffa, ne del condotto di evaquazione della condensa ed infine non fa niente neanche al ventilatore. Praticamente si è solo profumato l'ambiente.
sapete cosa faccio io oltre alle cose dette nel video? avendo un ozonizzatore, lo accendo per 20 minuti nel locale dov'è presente lo split e quello abbatte ogni tipo di muffa, microbi e batteri, son sicuro dopo accensione dell'ozonizzatore di aver sanificato tutta la casa oltre allo split😁😁😁
ahahahah com'è che quando fate video con cosa non si ha da fare ci sono ventilatori tangenziali incrostati fuori maniera.. mentre quando fate video di ciò che bisogna fare ci sono split con solo un po di polvere..
Così non si fa ....viene solo dato un po’ di profumo ! se andate a vedere la ventola e ammuffita ! Vi invito a non dar fiducia a questi tutorial e lo potete costatare da soli controllando attraverso la fessura dove esce L’aria cercando di intravedere la ventola di spinta ! Non è un lavoro da 10 minuti diffidate ... Se siete in grado di smontare da soli la carena anteriore così da poter vedere meglio cosa realmente c’è sotto ... usate la mascherina perché non sarà piacevole di questi tempi o chiamate qualcuno che sa realmente come fare ! Non spendete soldi su prodotti inutili fate attenzione!
Va comunque raccomandato almeno l'uso di una buona mascherina per proteggere le vie respiratorie e di occhiali protettivi in quanto questi prodotti sono irritanti.
Ho acquistato un condizionatore di marca zephir 12000 dopo averlo montato lo acceso passati alcuni minuti mi si accende la spia e8 e non raffredda che consiglio mi puoi dare grazie
@@luigicagnina837 Non conosco i codici di errore del marchio in questione, ma certo ti sta segnalando un difetto. Bisogna che ti rivolgi al rivenditore o assistenza per capire il significato del codice. Probabilmente ci sarà stato un errore di installazione, che deve essere eseguita da un tecnico autorizzato, che risponde della cattiva installazione o se fatta bene, ti permette di contattare il CAT senza spesa di intervento.
Una santificazione così non serve ad un ben emerito nazzo.... Bisogna lavare completamente tutto, ventola ed interno split cosa che con una bomboletta ad aria al massimo ci soffi la tastiera del computer stop.
Ho smontato un mio vecchio condizionatore SAMSUNG (di 16 ANNI) CHE VA ANCORA L'ARIA FREDDA per la pulizia dei filtri 2 grandi attaccati sulla maschera e i due piccoli,che stano al di sopra, NERO DENSO E UNO BIANCO come garza, ADESSO non mi ricordo dove sta il nero e dove il bianco
Non sapevo che Ciro Ferrara si occupasse di pulizia di condizionatori! Molto utile, grazie
Da quando ho smesso col calcio mi dedico a questo ed al canto..😂😂
@@Guidaelettrodomestici 🤣 grande!
Ganzo deh.....Ciro Ferrara.....un sapevo che facesse lo stasacessi......
Grazie, sia questo che il precedente video sulla detersione sono utilissimi!!
Grazie a te.
Complimenti x il video ...ho fatto esattamente come avete consigliato ...non solo ho risparmiato l'intervento di un tecnico Daikin (che nn costa poco),pero ho semplicemente capito come fare manutenzione ...bv
Grazie a te 🙏
Bravo...e chiaro nello spiegare Bravissimo.
Grazie.
Molto chiaro e preciso. Spiegazione molto utile. Grazie mille
Grazie caro Ciro ❤
Grazie a te? Intendi Ciro Ferrara? Ci somigliano 🤣
I nostri auguri per una vita ricca di felicita' e di amore... Cugino Francesco.
Bravissimo e chiarissimo. Grazie
Grazie 🙏
Spieghi bene ne farò uso dei tuoi consigli😍😍😍👍👍
Grazie.
Grande bravo ottima spiegazione grazie👍👍👍👍😃
Grazie per la spiegazione. Utilissima. Volevo solo chiedere un'altra cosa: nel kit che ho acquistato c'è anche un detergente che consigliano di usare prima del prodotto che ha fatto vedere anche lei. Solo che dicono che dopo va sciacquato con acqua nebulizzata... Le risulta? Nel caso si smaltisce nel condotto della condensa? Ho paura di rovinare gli split 🤦
Si va lavato ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
@@Guidaelettrodomestici lo guardo subito. Grazie!
grazie a te
bellissimo video e molto utile. bravo! grazie!
Grazie 🙏
Grazie della spiegazione, anche per quanto riguarda i filtri rimovibili deve essere applicato lo spray o basta passare dell’acqua tiepida e rimuovere la polvere come altri dicono?
Grazie
Lo spray va bene anche per i filtri, non è obbligatorio, se aspirati e lavati con un detergente neutro, puoi anche non passarlo, ma se ne disponi e specie se si lava solo con acqua, passalo.
Spiegazioni sempre chiare ed esaustive, grazie
Grazie.
se sulle lamelle dello scambiatore c’è della polvere, lo spruzzo sopra la polvere? Ho notato della muffa in una zona difficile da raggiungere(dietro gli split), ci spruzzo anche li questo prodotto?
Dovresti fare questo: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Io ci scurreggerei.......
Dopo il lavaggio completo si può usare del alcol x santificare la batteria del climatizzatore?
Esistono prodotti specifici che consiglio al posto dell'alcol.
Ciao e Complimenti! Cercavo proprio questo tipo di video.
Procedimento molto chiaro ed esaustivo.
Si trovano anche dal Brico questi prodotti?
Nei più forniti si.
Bravo ottima spiegazione chiarissimo 👍👍
Ti posso fare una domanda buonasera ma la temperatura in uscita dallo split in modalità heat caldo va bene a velocità massima su 49.5/54 cioè con oscillazioni che vanno dai 49.5 fino ad arrivare a 54 gradi e in modalità automatica sempre a caldo a 60 gradi o e da ricaricare si parla tanto della modalità freddo ma a caldo e un giusto valore?
ruclips.net/video/p5pKB9gtmu8/видео.html
Video molto utile grazie mille
👍
Ai mi piace un condizionatore pulito lo pulito sempre
lasciate l'energia elerica inserita , un mio amico a staccato l'interruttore dei condizionatori per paura di corto circuito che non esiste , e il prodotto che poi gocciola , non essendoci corrente la pompetta della condensa non funziona e ha macchiato tutto il muro perchè esce , io sono mezzo elettricista e idraulico a me non capita ma chi non sa niente di corrente resta fregato ciao bel video
Grazie del contributo.
Grazie cercavo proprio questo video ,oggi mi trovavo in farmacia e mi è capitato il prodotto per igienizzare il condizionatore fai da te,ho comprato questo prodotto (Evaporator Cleaner) speriamo che sia buono , comunque proverò a fare quello che lei ha consigliato grazie .Avrei solo una domanda per chi eventualmente voglia rispondermi , ovviamente dovrei dopo accendere il clima con un po' di porte aperte visto che comunque si scioglieranno diciamo questi germi e polvere ecc ecc giusto?🤗🤗 grazie anticipatamente
Se fai questo tipo di intervento annualmente non dovresti trovare sporco tale da creare residui. Se invece lo stai facendo ora o noti che l'evaporatore è sporco andrebbe prima eseguito un lavaggio ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html e poi usare il prodotto che hai comprato.
@@Guidaelettrodomestici ah ho capito certo,allora non servirà a niente il prodotto dovrei chiamare direttamente qualcuno che smonterà il condizionatore e pulirlo totalmente dall' interno, grazie mille per il consiglio 🤗🤗
Chiedo, dopo aver fatto la pulizia con acqua e detergente, posso usare lo spray igenizzante senza poi accendere gli split?
Per esempio, voglio pulire preventivamente gli split oggi ma usarli tra qualche giorno. Posso igenizzare senza doverli accendere o vanno accesi per far si che l'igenizzante faccia effetto?
Grazie!!
Non devi accenderli per forza. Puoi accenderli tra qualche giorno.
@@Guidaelettrodomestici gentilissimo e grazie per i tuoi video, mi hanno salvato già da due anni visto che li pulisco così come fai tu 😀🙏
@@Bocia1985 Ben fatto
Grazie
Grazie per l'utilissimo video, solo una domanda : ma lo spray non tende un po' a "fissare" la polvere, con il suo "carico" di germi ? Forse sarebbe prudente dare prima una "soffiata" con sola aria compressa ? ( il che costituirebbe anche un po' di rischio per l'operatore, a meno che non ci si doti almeno di una mascherina )
L'ideale sarebbe prima utilizzare un detergente.Col compressore se c'è dello sporco attaccato rimane e poi come dici tu vola un pò tutto. L'igienizzante in parte pulisce, ma ovviamente la sua funzione è diversa. Direi che a seconda del grado di sporco ci si può regolare diversamente. Una volta all'anno sarebbe opportuno eseguire detersione e sanificazione.
Si può usare dopo l aria compressa? Magari vanno via i residui
Non consiglio l'uso dell'aria compressa. Per pulire è necessario un lavaggio: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Grazie mille
Grazie a te... ti ricordo che è necessario anche detergere: bit.ly/3fsjfOJ se è molto tempo che non si fa.
Grazie 👍❤️
Grazie a te 🙏
Buongiorno volevo sapere che tipo di detergente dovrei acquistare per la pulizia totale del condizionatore grazie
Lo trovi in descrizione
Ciao una domanda che tipo di detergente possiamo usare per la batteria e che tipo di sanificante??
Ne esistono diversi in commercio, in descrizioni trovi quelli usati nel video.
Salve, per spruzzare il sanificante sulle lamelle della batteria ho usato quella 'pompetta" che ha fatto vedere all'inizio (mea culpa) e quando l'ho acceso ho notato che gocciolava dell'acqua. Cosa posso fare? Spero di non aver fatto qualche danno.
Aspetta che si asciughi
@@Guidaelettrodomestici grazie mille ☺️
Quando va sanificato il condizionatore tipo fai un esempio una volta al mese o dopo due mesi ?
Non c'è un tempo stabilito in modo preciso, in quanto questo può dipendere dall'uso e dalle condizioni dell'ambiente. Ad ogni modo ad ogni cambio stagione va fatto.
video perfetto bravo bravissimo..
Grazie.
Ciao complimenti,io ho lo stesso prodotto F20 però che me lo ha venduto dice di non spruzzare diretto sulla batteria ma su i filtri,te che mi dici?Grazie mille per la risposta
Ti consiglio i filtri di pulirli: www.elettro-domestici.com/come-pulire-filtri-condizionatore.asp lo spray puoi darlo alla batteria
Servono prodotti specifici? E possibile usare spray igenizzanti come quelli ad uso Medico?
Si impiegano prodotti specifici in quanto sono idonei all'uso ed ai materiali di cui è composto lo split. Quelli medici potrebbero anche andare bene ma non saprei dirti con certezza.
@@Guidaelettrodomestici Cortesemente, potrebbe indicare il nome commerciale di questi prodotti, qualche marca, e il tipo di negozio in cui è possibile acquistarli?
@@micheleiovine8207 In descrizione ci sono i link ai prodotti.
Complimenti sei stato molto chiaro nella esposizione, avete un negozio? Fate assistenza? Se si dove?
Grazie mille, nessuna delle due ora, per anni si.
Ciao secondo te è possibile fare tutto ciò con il vapore o rischio di rovinare l'apparecchio? Grazie, un saluto
Non si rovina, occhio ovviamente alla scheda elettronica.
Ciao ottima spiegazione
Volevo solo chiedere al riavvio della macchina bisogna farla girare senza persone nell’ambiente per qualche minuto? Magari con finestre aperte? Oppure si può rimettere in moto senza precauzioni
Grazie e serena Pasqua
Dopo aver atteso il tempo indicato sul prodotto che usi, puoi farla andare anche con persone all'interno dell'ambiente. Grazie e buona Pasqua.
Si è preferibile accenderlo con finestre aperte per poco, 2-3 minuti
Ciao c'è un video dove pulisci il motore esterno del condizionatore? Grazie in anticipo per la risposta
è in programma ma non saprei darti una tempistica.
È possibile pulire il radiatore con aria compressa? Con un compressore?
Non crea problemi, tuttavia l' aria non toglie tutto. Il lavaggio è un' altra cosa.
Hisense che attacco ha per la ricarica?
Qui: bit.ly/3Np87CD puoi vedere in generale in diametro dei tubi, nel caso specifico dovresti consultare la scheda tecnica del modello in tuo possesso.
Esistono split con luce a UV-A?
Se ti riferisci a sistema di igienizzazione si, Lg
Buongiorno, ho apprezzato molto il suo video, l'ho trovato veramente chiaro ed esaustivo. Le volevo fare una domanda riguardante la pulizia del motore esterno. Come posso pulirlo? Posso usare sempre l'igenizzante e spruzzarlo sulla ventola e griglia del motore? Cortesemente mi può dare dei consigli a riguardo. Grazie mille!
In linea di massima puoi usare l'igienizzante, però vi è da dire che dipende molto dallo stato in cui è messo, dal grado di sporco presente. Potrebbe essere necessario eseguire prima una detersione per eliminare sporco ed incrostazioni e successivamente l'igienizzazione.
@@Guidaelettrodomesticila ringrazio molto per avermi risposto, fortunatame i motori dei miei condizionatori nn sono messi male. Comunque prima di usare igienizzante provvederò a darli una pulita con una spugna.
Ciao, bei video e per il motore esterno come si fa?
Per la parte esterna si può eseguire un lavaggio... non ho un video al momento.
@@Guidaelettrodomestici POOKK
Scusate ho comprato un prodotto che fa schiuma come devo usarlo? La schiuma va rimossa?
La schiuma è un detergente, va rimossa con l'acqua.
DOVE POSSO TROVARLO ,,QUESTO IGIENIZZANTE E COME SI CHIAMA SE E POSSIBILE GRAZIE COMPLIMENTI X IL VIDEO
Trovi i link in descrizione.
Pulizia climatizzatore innova
Ben fatto
personalmente preferisco prima pulire l'unità interna con solventi sgrassanti/schiumosi e poi sanificare il prodotto. Attenzione la maggior parte di muffe/batteri si depositano sulla ventola tangenziale. Ottima guida per il fai da te. Attenzione all'utilizzo di prodotti pseudo sanificanti.
Grazie per il tuo contributo.
Potresti dirmi che prodotti usi per pulire prima di sanificate?!! Grazie
Mi sai indicare i nomi del prodotto per la detersione e per la santificazione?
Trovi in descrizione.
E la ventola?
Bel video. Siate più sintetici e veloci però nella spiegazione . 8 minuti è troppo da seguire
Grazie per lo spunto.
Grazie!
Una domanda:
Io spruzzo solo il prodotto per sanificare,va bene comunque,o bisogna per forza prima passare un detergente e sciacquare? (Come nel video precedente)
Ovviamente i filtri e il pannello li lavo con uno sgrassatore e sotto acqua corrente .
Qui una tempistica: www.elettro-domestici.com/come-pulire-il-condizionatore.asp#pulire-condizionatori-quando-farlo
Buongiorno, vorrei vedere un video di come pulire il filtro pieno di polvere del filtro, devo avere x forza un compressore
ruclips.net/video/4gOajPxW6yM/видео.html
Ciao mi linki per favore una bomboletta per L igenizzazione? Grazie
Lo trovi in descrizione.
Volevo fare una domanda: avendo usato uno spray schiumoso per la pulizia del condizionatore interno come visto nel suo video, se lo stesso spray potevo usarlo per il retro dello split ( se si chiama così?) esterno dove vedo una griglia sporca, che io ho sul poggiolo...Lo chiedo perché la macchina esterna non riesco ad aprirla ed ho paura di romperla. Grazie
Il prodotto può essere usato anche per l'unità esterna.
Miiiii che prolisso che è!
Buonasera. Ma dove finisce la polvere colpita dal prodotto spruzzato?
Nel caso di una presenza di sporco eccessiva è necessario eseguire prima un lavaggio: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Ciao molto interessante,ma dove finisce l'eventuale sporco eliminato dal prodotto?mi spiego meglio:avrà pure l'effetto sanificazione,ma vedo che lo spray bagna pure le lamelle....mi sono spiegato spero....attendo risposta grazie ciao
Lo sporco scivola con il liquido, fino a raggiungere il canale di raccolta della condensa, che normalmente raccoglie l'acqua che si forma con lo scambio termico e viene eliminato dal tubo di scolo, quello che giunge fino a fuori.
Salve, ogni quanto va fatto questo lavoro?
www.elettro-domestici.com/come-pulire-il-condizionatore.asp ci sono le tempistiche
Va bene per igienizzare, ma lo sporco dove va finire? Grazie
Se molto sporco è necessario eseguire un lavaggio:ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Ciao ,sono un privato che si fà tutto da sè, e bene, ma scusami, vedendo il video precedente, dove hai smontato tutta la parte anteriore dello split, ed hai messo a nudo la batteria, l'hai lavata con detergente e sciacquata con acqua, mi dici cosa ti costava disinfettarla pure dopo essersi asciugata dal lavaggio? Lei ha fatto il secondo video, quello della disinfettazione, spruzzando il disinfettante anche attraverso la grata superiore in plastica, per me era molto meglio fare tutto con la batteria a nudo, dopo lavaggio e risciacquo. Sauti.
Certamente hai ragione è più corretto come dici tu. Non è stato fatto con i video in quanto elaborati in tempi diversi.
Ma lo sporco dove va finire?
Non mi convince
Questo secondo me è profumare su sporco
Se è molto sporco fai un lavaggio: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Invece della bomboletta non si può spruzzare anche l'alcool al 70%?
L'alcool ha certamente un'azione igienizzante.
Buongiorno, grazie per i suoi video che seguo con molto interesse. Vorrei farle una domanda, sono agli inizi sto riparando delle schede di lavatrice ormai sono convinto della riparazione positiva ma la macchina non va, qualcuno mi ha detto che le schede vanno riprogrammate è vero? Come faccio a sapere se è da programmare oppure no? Come si fa? Grazie per la gentile risposta
Una scheda oltre ai vari componenti, che sono in molti casi sostituibili, possiede l'EPROM, un componente nel quale risiede il programma, il software. Se questo salta, può succedere per più ragioni, anche se tutta la scheda è ok, non funzionerà. Si riprogramma nel momento in cui si è certi che la scheda sia ok o si pensa e quindi si vuole fare un tentativo. Non hai modo di verificarlo se non avendo una macchina uguale su cui testare la scheda o un simulatore, cosa che ha solo la casa produttrice.
Grazie per la risposta, io ho sostituito solo condensatori e qualche resistenza e nulla di più il processore è ok, quindi se ho capito bene non devo riprogrammare devo trovare il difetto al di fuori della scheda?
Ok grazie
@@armandomango1017 Che il processore è ok non si può mai dire, nel senso che può essere integro ma se il software al suo interno è "sballato" questo non puoi saperlo. Quello che voglio dire che molte volte la scheda è apparentemente perfetta ed i componenti sono pure ok, ma l'EPROM salta e non te ne accorgi. Anche una nuova programmazione se c'è qualcosa al suo interno che non va, non porta a risultati.
Ok grazie
Ma si può.pulire con una pistola a capire col beccuccio?
Non ho capito cosa intenti.
quante volte ,in un anno,bisogna igienizzare?
Direi una volta l'anno di farlo, poi ogni due pulire con un detergente: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html e ogni inizio stagione i filtri: ruclips.net/video/4gOajPxW6yM/видео.html. Ho descritto le fasi in questo articolo: bit.ly/3fsjfOJ
A chi devo rivolgermi per una segnalazione di un condizionatore obsoleto,rotto e rumoroso di un mio inquilino?grazie.
All'amministratore di condominio o ai vigili urbani per il troppo rumore.
Non e' sanificazione ma e" pulizia....non creiamo confusione
hai qualche video sulla sanificazione
Fai così: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Boh...io una volta smontato le varie parti in plastica ho usato lo sgrassatore disinfettante Chanteclair sia per la pulizia esterna dello split, sia per le lamelle, per i filtri e le alette della ventilazione e con un pò d'acqua corrente tramite una bottiglia (facendo attenzione ai circuiti elettrici), la sporcizia è venuta giù una meraviglia lasciando tutte le pareti pulitissime e sanificate.
Ottimo.
Quindi si può usare anche lo sgrassatore? @Guidaelettro-domestici.com?
Utilizzerei prodotti specifici, che sono fatti per i componenti del condizionatore.
Quello che vedo non è una pulizia del climatizzatore. Quelle bombolette servono al limite a mantenere tre virgolette il controllo della proliferazione delle muffe e dei batteri ma non c'è nessuna pulizia ne della batteria, ne della vaschetta di sgocciolamento della condensa dove si possono trovare le maggiori presenze di muffa, ne del condotto di evaquazione della condensa ed infine non fa niente neanche al ventilatore. Praticamente si è solo profumato l'ambiente.
Il lavaggio è in questo video: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
sapete cosa faccio io oltre alle cose dette nel video?
avendo un ozonizzatore, lo accendo per 20 minuti nel locale dov'è presente lo split e quello abbatte ogni tipo di muffa, microbi e batteri, son sicuro dopo accensione dell'ozonizzatore di aver sanificato tutta la casa oltre allo split😁😁😁
Ottimo, ben fatto!
adesso manca il video di come pulire la ventola tangenziale
👍
Fatto partire il video, musica assurda, chiuso.
Grazie per il tuo punto di vista.
ahahahah com'è che quando fate video con cosa non si ha da fare ci sono ventilatori tangenziali incrostati fuori maniera..
mentre quando fate video di ciò che bisogna fare ci sono split con solo un po di polvere..
Va fatto regolarmente, se il tuo è così dovresti chiamare un professionista
Io lo faccio da anni con amuchina spray
bit.ly/3fsjfOJ
Ciao ma dopo risciacqui un volta messa l'amuchina?
I filtri dove sono
Sotto il pannello frontale: ruclips.net/video/4gOajPxW6yM/видео.html
@@Guidaelettrodomestici grazie.
Così non si fa ....viene solo dato un po’ di profumo !
se andate a vedere la ventola e ammuffita !
Vi invito a non dar fiducia a questi tutorial e lo potete costatare da soli controllando attraverso la fessura dove esce L’aria cercando di intravedere la ventola di spinta !
Non è un lavoro da 10 minuti diffidate ...
Se siete in grado di smontare da soli la carena anteriore così da poter vedere meglio cosa realmente c’è sotto ... usate la mascherina perché non sarà piacevole di questi tempi o chiamate qualcuno che sa realmente come fare ! Non spendete soldi su prodotti inutili fate attenzione!
Grazie per la precisazione. Certo è necessario pulire anche la zona sotto: bit.ly/3fsjfOJ
DOVE SI POSSONO COMPRARE QUESTI SPRAY IGENIZZANDI ???
Prodotti per la pulizia: amzn.to/38NsUvj
Puoi pulire anche con alcol oppure amuchina e meglio
E il motore esterno come si può pulire? Il mio fa un po'di rumore🤦
Non ho un video da mostrarti.
Ma se è sporco con parecchia polvere impaccata si impiastriccia tutto e resta tutto lì ...
Se è molto sporco dovresti prima pulirlo: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
questo sistema e il più ridicola da fare,,,
pulizia. .componenti
Insufficiente perché lo sporco più brutto è sulla ventola all'interno..
Per pulire più approfonditamente: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
La ventola e sotto non vengono puliti così.
Infatti iodopo aver fatto questo ho smontato anche la mascherina del motorr pulito il vano e la ventola
Una pulizia completa contempla anche una detersione, si ok, fatto bene.
Igenizante, si ma quando e nuovo !! Quando funziona solamente un estate bisogna la pressione aqua e prodotto in abbondanza per pulire BENE !!!!!
SE SI PULISCE SOLO L'UNITÀ INTERNA E NON QUELLA ESTERNA (PIÙ ESPOSTA), È TUTTO INUTILE!!
Grazie per il tuo contributo
Pulizia moto superficiale, ci vuole la pompa sopratutto per pulire il rotore che non hai neanche menzionato!
Per una pulizia più approfondita: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Va comunque raccomandato almeno l'uso di una buona mascherina per proteggere le vie respiratorie e di occhiali protettivi in quanto questi prodotti sono irritanti.
Si certamente, grazie per la tua precisazione.
Di nulla.
Dopo 5 minuti di accensione compare e8 per cfe
Puoi spiegarti meglio non ho capito cosa intendi.
Il mio condizionatore dopo alcuni minuti di funzione mi appare e8 e non più raffredda
Zephir Zeman 12000
Ho acquistato un condizionatore di marca zephir 12000 dopo averlo montato lo acceso passati alcuni minuti mi si accende la spia e8 e non raffredda che consiglio mi puoi dare grazie
@@luigicagnina837 Non conosco i codici di errore del marchio in questione, ma certo ti sta segnalando un difetto. Bisogna che ti rivolgi al rivenditore o assistenza per capire il significato del codice. Probabilmente ci sarà stato un errore di installazione, che deve essere eseguita da un tecnico autorizzato, che risponde della cattiva installazione o se fatta bene, ti permette di contattare il CAT senza spesa di intervento.
Una santificazione così non serve ad un ben emerito nazzo....
Bisogna lavare completamente tutto, ventola ed interno split cosa che con una bomboletta ad aria al massimo ci soffi la tastiera del computer stop.
Ovviamente questo è il passaggio successivo al lavaggio: ruclips.net/video/JnwkOjCmYYg/видео.html
Pessimo
Ho smontato un mio vecchio condizionatore SAMSUNG (di 16 ANNI) CHE VA ANCORA L'ARIA FREDDA per la pulizia dei filtri 2 grandi attaccati sulla maschera e i due piccoli,che stano al di sopra, NERO DENSO E UNO BIANCO come garza, ADESSO non mi ricordo dove sta il nero e dove il bianco
Se non hanno un inserimento obbligato, quindi hanno la stessa misura, puoi metterli come vuoi.
Ma una scala con 1 scalino in più non era più comodo. Una persona più imbranata di così non si trova?
Grazie
Grazie.