Zaanse Schans Netherlands 2024 e Volendam

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 май 2024
  • Zaanse Schans il villaggio dei mulini a vento. Fino all’800, se ne potevano contare a centinaia, adibiti alle funzioni più disparate. Potevano essere usati per macinare le spezie o la farina, come frantoio per l’olio, per frantumare pietre da usare come materiale di costruzione, e così via… Oltre ai mulini a vento, Zaanse Schans conta una quarantina di antiche casette in legno, che per lo più ospitano minuscoli musei o botteghe di vario genere. Tutte le attività commerciali sono incentrate sulla cultura tradizionale olandese.
    Volendam in un passato non troppo remoto era un porto di pescatori, con le sue tradizionali case di legno colorate riunite intorno al piccolo porto. La zona intorno al porto è la più caratteristica ma anche la più animata, dove si possono ancora vedere le tracce del recente passato legato alla pesca. Qui è tradizione mangiare panini con le aringhe marinate .

Комментарии • 1

  • @angelagiampetruzzi7923
    @angelagiampetruzzi7923 25 дней назад +1

    È bellissimo rivedere questi luoghi che abbiamo visitato molti anni fa, bravissimi nella descrizione e complimenti per il video! 👏🏻👏🏻👏🏻