Questo è un paradosso,Cicalone occhio stai accorto,nn fidarti e sopratutto è sicuro che stai dando fastidio a qualcuno.Cmq noi tutti sempre cn te Cicalone,la verità delle cose ci rende liberi.
@QVC Model & Presenter Fanpage 2 la cosa che mi da + fastidio è che quando hanno fatto quello scempio le guardie giurate dove stavano?La solerzia nel loro lavoro li era latitante?Farei ripagare a loro i danni che hanno fatto,altro che fermare a Cicalone.Poi la scomodare la polizia x cosa?Qua è un paradosso totale,chi è cittadino modello ha da temere,invece i parassiti fanno quel che vogliono
Sicuro che qualcuno di quelli che dovrebbe invece tener pulito e in ordine ti ha notato e siccome chiunque sia quei SOLDI se li tiene ti ha mandato le guardie... pazzesco
Carissimo, sono una GPG (guardia particolare giurata, per chi non conosce l'acronimo) e ti confermo che, in assenza di divieti specifici, transenne, cancelli o altra delimitazione, essendo una proprietà ad uso pubblico non hai infranto nessuna legge. Purtroppo i colleghi (nel senso che fanno il mio stesso lavoro) non hanno avuto un comportamento corretto con te. Grazie per la tua testimonianza, continua così, un abbraccio! 😊😎
Sono cicalone. Grazie per questo tuo commento/testimonianza mi rassicura molto. Sono anche felice tu sia un mio iscritto. So che a volte scordo di ripeterlo, ma sappiate che siete sempre tutti nel mio cuoricino.
Ma si, fric&froc sono stati palesemente mandati a fare il lavoro sporco da qualche colletto bianco per cercare di salvare la faccia... Ridicolo, ma non mi sento di addossare tutta la colpa a loro. In quella situazione cercano di farsi valere come posso la poca autorità che hanno. Che tristezza.
stimo le forze dell’ordine come te, quelle che aiutano davvero le persone e che fanno solo il loro lavoro e passione. purtroppo molti del tuo stesso lavoro come quelli nel video dovrebbero essere presi a calci nel culo uno dopo l’altro
Oltre alla Legge... esiste anche il Senso Umano della Partecipazione: Cicalone è un Esempio du Educazione Esemplare, non usa MAI e ancora MAI una parola per denigrare ne offendere nessuno. Ci sono Influencers che, nonostante la Legge permetta loro di Filmare, hanno una tale Arroganza e Tronfiaggine... che io stesso che lavoro con Videocamera e Microfono li infilerei nella Spoazzatura. Ma Cicalone... come si. fa a mandarlo via!!!!
@@QuelTipoSulTubo il mio discorso è il fatto che determinati argomenti, dato che lui ha una grande risonanza, possono dare fastidio agli enti pubblici e questi ultimi essendo in difficoltà preferiscono nascondere certe situazioni.
@@terremotomc1516 sarebbe bello, ma a questo paese non frega un cazzo della voce del popolo, perché purtroppo siamo bravi solo a parlare ma non ci siamo mai opposti a nulla di tutto quello che disprezziamo
Ho avuto il privilegio di nascere nella capitale, pur vivendo altrove.. e devo dire che vedendo una città stupenda come Roma ricca di storia, monumenti e quartieri caratteristici essere ridotta come una discarica, ogni volta è un colpo al cuore. Si dovrebbero condannare per danni contro l'umanità tutti quelli che contribuiscono a renderla uno schifo. Poi il fatto che si cerca di nascondere le problematiche anziché risolverle, sa tanto di una complicità in pieno stile mafioso. Complimenti per i servizi che fai Cicalone, Roma - e in generale l'Italia - avrebbe bisogno di più persone come te che denuncino le situazioni di disagio che ci sono nelle città.
Vero Collin2997 è una vergogna che Roma sia tenuta in questa maniera - non è possibiloe, nè tollerabile e il degrado riguarda purtroppo moltissime zone d' Italia...
Sicuramente tutto questo eccellente lavoro svolto da Cicalone sta cominciando a dare fastidio a qualcuno. Simone, ti stimo proprio per questo. Svolgi il tuo lavoro in maniera impeccabile, sempre con l'educazione ed il rispetto che ti contraddistinguono. Continua così. Mai farsi intimidire.
Tu sei una gran persona Cicalone,fai servizio pubblico e rischi anche la pelle per raccontarci lo schifo della nostra Italia.tanta stima ,ti aspetto a Milano
@@Diana-mv7wr innanzitutto quando fai questi video, denunciando lo schifo che è stato portato nel nostro paese,il rischio c'è sempre. Poi se tu sai fare di meglio sei sempre il benvenuto.
Quanto sta messa male la nostra capitale. Non sono di Roma, ma l'ho visitata spesso, sia per piacere, sia per concorsi o altro. Tutte le volte noto quanto sia messa male al confronto con altre capitali Europee. Capisco che sia anche una città problematica da gestire per varie ragioni, ma questo degrado mi sembra veramente troppo. Grazie Cicalone per il tuo servizio, credo che abbia veramente un valore immenso. Continua così e stai attento, per favore.
@@dc5683 Roma è la città più bella del mondo e come ogni altra capitale ha due lati : il lato bello e il lato brutto. pensi che Parigi non abbia un lato negativo dove ci sta degrado, tensioni sociali e altro? Londra pensi che non abbia problemi?? ovvio che sono tutte belle le città quando le vedi, ma se entri nel dittaglio sono un inferno anche quelle due.
Sta messa male è vero ma se nn ce vivi Statte zitto fai più bella figura perché detto così sembra che vivi in una città di 8 milioni di persone gestita meglio e in Italia nn c'è quindi invece di fa il gradasso pensa a come puoi aiutare invece di sprecare il tempo su youtube
RUclipsr seriale..ma in termini assolutamente positivi.Offri una miscellanea di servizi interessanti,condivisibili, divertenti, fonte di aggregazione e solidarieta' e che offrono spunti di riflessione.Poi ogniuno ne ricava cio' che vuole. Daje.
Complimenti per quello che fate! È imbarazzante vedere certe cose! Le istituzioni dovrebbero certamente intervenire... ma dall' altra il tutto fa molto riflettere....è uno schifo pensare che delle persone hanno fatto ciò. E non parlo di quelle povere persone che nella disperazione vivono nel degrado e sono più facilmente coinvolgibili in affari loschi (Non li giustifico cmq in quanto nel 2022 ci sono diverse possibilità per chiedere aiuto). Ma di quelle persone che intenzionalmente deturpano un bene pubblico o privato che sia. Che vergogna!
Ciao Cicaló, ottimo servizio come sempre, volevo dirti che anch'io sono stato vigilante per una società privata, i vigilanti in linea di massima non sanno nulla, io stesso ho avuto praticamente zero formazione, siamo semplicemente messi lì come immagine e per qualsiasi problema dobbiamo solo delegare e chiamare le forze dell'ordine, è triste, è sbagliato ma è così
La tua opera è ammirevole davvero meritevole, purtroppo spesso non sono tanto le autorità ma piuttosto chi gestisce l'autorità a farne uso personale e sbagliato
Quando un parcheggio, un monumento o una struttura pubblica viene lasciata marcire in quel modo, c'è SEMPRE una ragione. Qual'e' allora la ragione? Sono i soldi, ovviamente!!! Molto probabilmente gli sveglioni di sindaci/ingegnieri e funzionari pubblici si sono accorti che 3 piani di parcheggio erano troppi, e che ne bastavano due! Quindi il terzo, per evitare di farci manutenzione (quindi spendere soldi), l'hanno abbandonato a barboni, tossici e criminali. Il problema è che quella diventa la dimora notturna di spaccio e degrado.
Sono attualmente in vacanza in Korea del sud ed ho fatto notare proprio oggi ad una amica che in questo paese hanno capito una cosa straordinaria... Gli esseri umani hanno dei bisogni fisici ed appunto ci sono, sparsi per la città, i bagni pubblici, ci tengo a precisare che non sono sporadici ma si trovano con frequenza, sono inoltre in ogni stazione metro, aree pubbliche, parchi, spiagge ecc e, strano per noi, ma non per loro, sono puliti e ben tenuti. Da noi probabilmente non durerebbe in minuto, tra l'inciviltà che dilaga e il fatto che sicuramente i comuni non si premurerebbero di tenerli in ordine.
Ciao Simone, ti consiglio di visitare la STAZIONE ANAGNINA, capolinea metroA, Bus e stazione Pullman extraurbani. Degrado assurdo fuori qualsiasi lato delle uscite metro, sotto il cavalcavia e alla stazione bus, bancarelle abusive (e tollerate dalle autorità) non si cammina, ubriachi e gentaglia ovunque.
Es horrible cómo los propios italianos tenéis vuestra ciudad falta del servicio de la limpieza y ha los delincuentes qué estropean las cosas públicas y rompen las privadas ponerles grandes multas y ha la cárcel. Saludos desde las rozas MADRID.
Grazie per il lavoro che fai. Indignarsi contro queste situazioni da terzo mondo e' un atto dovuto. Bisogna migliorare e non accettare di vivere cosi. Non mollare mai
Per migliorare devi lottare, non devi farti intimidire dalla gente e dallo stato. Ma “loro” vogliono la resilienza e il degrado fa parte della resilienza!
Io non accettero' mai questo degrado da terzo mondo e spero che molti la pensino come me. Ogni volta che vedo immondizia per strada, marciapiedi e strade rotte, graffiti sui muri, erbacce ovunque, giri loschi e bivacchi di poveri disperati, mi viene il ribrezzo perche' credo che il popolo italiano possa fare molto meglio di cosi. Non siamo animali abbiamo una storia millenaria ed abbiamo donato al mondo le basi della civilta', quindi non bisogna MAI accettare quello che stiamo vivendo come normale, ma solo come una fase transitoria che deve FINIRE PRESTO, con l'impegno e l'indignazione sempre piu rumorosa.
Grande rispetto e stima per Simone!Spero(anzi sono sicuro) continuerai a mostrare il degrado e l'incuria in cui versa Roma nonostante i tentativi di intimidazione che, chi muove i fili di questa società malata dall'alto, vuole tenere nascosti per menefreghismo e/o per pura convenienza. Ti consiglierei per i prossimi video di denuncia, di filmare magari in diretta queste situazioni perche non mi sorprenderei se un giorno venissi fermato e ti venissero requisite le registrazioni. Purtroppo fin quando tutte queste centinaia di persone, che ti seguono e non solo,non si "attiveranno" per cambiare lo Status ormai consolidato a Roma ma anche nel resto dell'Italia, le nostre lamentele e il nostro sconcerto saranno inutili come voler abbattere un palazzo soffiandoci addosso.
purtroppo si può avere tutto il senso civico che si vuole ma quando le ricchezze sono distribuite male il degrado è inevitabile. Col senso civico ci puoi raccogliere le carte per terra ma non puoi stare dietro a mega cazzate come cose del genere, e ancora bene che lì han finito la costruzione, la maggior parte delle volte han già rubato tutti i soldi senza neppure arrivare a finire i lavori
Hai infranto semplicemente l'omertà! La vigilanza (se preposta da Atac alla sorveglianza) sa benissimo che segnalare è inutile. Altrettanto sa che non deve sapersi lo stato in cui versa la struttura. Questa è l'Italia! Questa è l'amministrazione delle circoscrizioni...
ciao cicalone scommetto che se lo facevo io il servizio non mi avrebbero detto nulla, tu sei conosciuto ed essendo diventato popolare i tuoi contenuti girano e credo che a iniziano a dar fastidio a qualcuno. quindi come sempre complimenti ottima qualità e avanti tutta. ciaoUppercut
Penso più il contrario, essendo conosciuto, Cicalone, anche se avesse commesso qualche infrazione avrebbe potuto portare la prova del suo lavoro, sarebbe stato un utile attenuante, anche se l'infrazione non c'è stata. Nel tuo caso, che (senza offesa) sei un signor nessuno, potevano starti più addosso cercando di capire il motivo per cui tu fossi lì, magari rigettando la tua tesi di "sto facendo un servizio"
@@miofratelloefigliounico3880 haha ma che stai a dì? 🤦🏻♂️Ha ragione Uppercut, sicuramente l'operato di Cicalone che ha un seguito non indifferente, può dare a fastidio "a qualcuno", non so ad esempio quanto sia contenta l'amministrazione comunale di questi suoi servizi.
@@miofratelloefigliounico3880 In realtà no, perché Cicalone produce contenuti e prove video dello stato delle cose in certi posti, mostrando il menefreghismo e l'inadeguatezza dell'amministrazione che se ne dovrebbe occupare. Se per esempio questo video diventa virale, e solo dopo Gualtieri cerca di risolvere il problema, la gente capisce che lo fa solo perché c'era il video, altrimenti avrebbe continuato a sbattersene. Quindi in automatico i consensi calano perché la verità viene a galla. È matematico Watson.
@@limonman1716 tutti investigatori siete diventati adesso? Troppi complotti inutili, come se adesso il servizio di Cicalone improvvisamente cambiasse davvero qualcosa. Servizi del genere li hanno sempre fatti, non so se siete nati ieri tu e quell'altro genio che ha scritto il commento sopra, Cicalone porta una realtà la quale non potrà di certo essere cambiata da lui. Certe cose non cambiano nemmeno da 50 anni, ci sono stati talmente tanti sindaci sotto altrettanti governi che se davvero cambiasse qualcosa grideremmo tutti amen
A Cicalone se stavi in televisione ti pagherei volentieri il canone . Per me ti dovresti candidare a sindaco di Roma . Vedendo come lavori e come ti occupi dei problemi penso che sarebbe la professione giusta per te. Io vorrei sapere se quei vigilantes avevano chiamato molto prima le forze del disordine visto com’è ridotta la sede e che fanno tutto il giorno quando non controllano ……… Hai tutto il mio rispetto Cicalone 👍
Già duemila anni fa le Parole di Verità erano rischiose. Dalla testimonianza del gratuito degrado di un parcheggio pubblico, alla evidente inutilità di una inoculazione coatta, la Verità è sempre stata rischiosa. GRANDE SIMONE 🙏❤
Caro Simone tieni conto che spesso i vigilanti privati di legge ne sanno veramente poco(e questo e' uno dei tanti paradossi all'italiana...)non vengono adeguatamente formati dagli istituti di vigilanza privata...come ti hanno risposto loro.."vengono mandati"...eseguono semplicemente gli ordini impartiti dalla centrale operativa...per cui non ti aspettare da loro risposte esaurienti...alle tue domande...
Non possono accusarti di nessuna violazione di legge,sono privati,spetta alle forze dell'ordine contestarti,se stai commettendo un reato o altro ............
@@antoniopiodamanz0658 se stipuli un contratto con una vigilanza, è da domani sera la Guardia farà servizio nella tua proprietà, lui ha tutto il diritto da incaricato di pubblico servizio di accusare qualcuno se ha appena sfasciato la finestra di casa tua Le forze dell ordine, hanno il dovere di prendere il tipo e portarselo via Nel caso di cicalone è diverso….
Bravo Cicalone. In questo video metti in risalto una cosa molto importante che manca a noi italiani : la conoscenza delle regole e delle leggi, fare valere i propri diritti. Spesso persone che hanno un minimo di autorità pensano di potere dare ordini senza rendere conto a nessuno, e il cittadiono ingenuo e ignorante ci casca.
La logica di quello che è successo è la seguente: finché una proprietà PUBBLICA viene lasciata all'abbandono, non interessa ai responsabili. Ma se qualcuno denuncia la situazione, mettendo in imbarazzo le persone che hanno in carico quel bene PUBBLICO, si interviene immediatamente per chiudergli la bocca. PS: io ho visto una cosa simile nel percorso di uscita di emergenza della stazione metro Baldo degli Ubaldi.
@@mene9687 Secondo me non è come dici tu. Credo che la materia sia disciplinata dall'Art. 96, l. n. 633/41. Per quel che ne posso leggere, le riprese sono considerate illecite nei seguenti casi: 1) in luogo pubblico o aperto al pubblico, provocando molestia alla persona ritratta; 2) in luogo pubblico o aperto al pubblico e poi diffuse senza il consenso delle persone ritratte; 3) in luoghi privati senza consenso. Secondo me il nostro caso non ricade in nessuna delle tre tipologie, nemmeno nel terzo perché, appunto, quel luogo privato è aperto al pubblico. Infine: ma davvero secondo te Cicalone è nato ieri che non si è studiato la materia? Probabilmente avrà in precedenza consultato un legale specializzato che, verosimilmente, ne saprà più di noi (di me di sicuro).
@@chiarac980 Chiara, quella struttura è stata costruita con soldi pubblici e destinata ad un servizio pubblico. Il fatto che sia in gestione a un privato (ex pubblico anch'esso) non priva me, te e tutti gli altri cittadini del diritto di documentarne lo stato di abbandono e la pericolosità. La reazione apparentemente sproporzionata del gestore (che ha inviato i due poveri vigilantes) ne dimostra solo l'imbarazzo. Infatti le forze dell'ordine non sono intervenute. Infine ricordiamoci che dal '48 in Italia c'è un nuovo sovrano: noi, il popolo, ed io sono stanco di vedere pezzi della mia, tua, nostra sovranità regalati a privati per fini di lucro e, oltretutto, con questi bei risultati.
@@chiarac980 se la legge è sbagliata è giusto infrangerla. Si chiama disobbedienza civile. Non esiste che i privati possano mettere il bavaglio agli investitori (NOI)
In questa campagna elettorale,sei stato avvicinato da qualcuno?Se è no mi sembra strano,il servizio che fai alla comunità stà cominciando a diventare importante.Questa è la strada giusta,vai avanti così👏
@@carlococchi5263 intende che se diventa importante qualche politico lo avvicina per avere i voti degli iscritti ma Cicalone ha integrità a differenza di quegli altri
Probabilmente gli ha dato fastidio il fatto di essere stati beccati a non fare niente di niente,un mal comune sempre più frequente nella nostra capitale e visto che questi lavorano per il comune,hai dimostrato che fine fanno i nostri soldi le nostre tasse!! Sono del Nord est ma l’Italia è l’unico paese in Europa e nel mondo dove quello che accade nella capitale sembra che sia solo un problema di chi ci abita!! 👍👍🙋🙋
sono nato e cresciuto a roma fino a prendere, circa 12 anni fa, la difficile decisione di lasciare la mia città. il degrado, l'abbandono e la consapevolezza che nulla può cambiare, mi ha fatto scegliere di andare via. torno spesso ma ogni volta ho solo voglia di andarmene di nuovo.
Vuoi vedere che qualcuno prende denaro per lasciare indisturbato chi frequenta sti posti per i propri loschi scopi? Ci puoi scommettere che, come hai detto tu, intervengono solo se non entra determinata gente. Grande Cicalone, continua così
Con quel "al livello - 1" mi hai fatto tornare in mente Aliens scontro finale... Anche se dubito che nella colonia su LV-426 ci fosse così tanto schifo, degrado e puzza... Al di là di questo preambolo grande Cicalone, continua il nobile lavoro di documentazione e denuncia di problematiche in questo caso sepolte. Han chiamato la sicurezza perché evidentemente ormai sei conosciuto e sanno che dai visibilità a tutta quella zozzeria che al contrario qualcun altro si è dato da fare a nascondere sotto al tappeto...
Ovvio che la società ha l obbligo della manutenzione e sorveglianza anche delle aree al momento non in uso..e viene pagata anche per questo.. E dalle riprese si vede che non è così... È per questo che ha mandato i tizi vigilatori a minacciare.
hai detto bene cicalo', questa è l'Italia, fanno i belli quando cè da fermare un cittadino che sta semplicemente filmando il degrado e dove vadano a finire i nostri soldi, e invece quando cè da fare veramente e chiamare le forze dll'ordine per far vedere lo scempio nessuno fà niente!!! che schifo....cmq sei un grande.... contuinua così
e' ridicolo come siano approsimativi i servizi di controllo e vigilanza e soprattutto come possano farsi belli con chi sanno che non potra in nessun modo ribellarsi a loro il servizio dovrebbe far infervorare anche le stesse guardia giurate visto che sono anche loro i soldi investiti , ma probabilmente il livello e basso , tutto questo viene fatto anche per una loro tutela , perche' impedendo di far entrare determinate persone agevolerebbe anche il loro lavoro ..... mah !!!!!!!!!
Ciao Cicalone, io non sono di Roma, abito in Veneto, ma mi piace seguire i tuoi video perche' fai vedere il bello e il brutto di Roma vista da un occhio reale, normale, di tutti i giorni, da persona che ci vive dentro. Roma e' una citta' meravigliosa e intrisa di storia per noi, ma tu fai vedere il quotidiano con estrema chiarezza e schiettezza. Grazie
Il fallimento più totale di una politica che non esiste più, grazie di portare alla luce questi serissimi problemi sperando che un giorno qualcuno ne paghi le conseguenze e qualcuno futuro possa risolvere questi problemi di degrado che abbiamo dopo aver usato i soldi nostri e mai avuto in cambio servizi almeno decenti.
Invece di 👏🏻👏🏻👏🏻 che fai vedere lo schifo 🤔😱🤬 è il degrado che regna su Roma ti cacciano è ti tolgono il diritto di filmare che vergogna 🤬😡😠 per il comune di Roma!!!!!!!
Ah beh, finché stanno tutti zitti e "nessuno vede" va bene, quando qualcuno denuncia qualcosa "deve farsi gli affari suoi". La mentalità mafiosa non è siciliana, è italiana.
è un problema diffuso in tutta Italia: al di là di eventuali "interessi" che vengono disturbati, l'Italia è la terra del "non puoi riprendere", a prescindere, senza motivo. Esempio: un po' di tempo fa un vigilante mi ha impedito di fotografare il gazometro. IL GAZOMETRO. Se siete di Roma penso possiate capire quanto è ridicolo: ero sull'ostiense, davanti il cancello dell'Italgas. Ai tempi ero più piccolo e non mi ci sono impegnato tanto, gli ho solo detto che quella stessa foto la potevo fare attraversando la strada e gli ho chiesto se mi sarebbe venuto a bloccare. Ha detto sì, l'ho mandato a cagare e finita lì. Ma è la punta dell'iceberg, oltre a questi luoghi, In Italia stanno richiedendo biglietto e pagamento pure per foreste e laghi ormai. Non puoi fotografare altrimenti.
Avresti dovuto fare la foto, in quanto tuo pieno diritto. Lo sgherro ignorante andava incontro al reato di "Violenza privata" se ti avesse impedito di farlo.
.... Sono andato a Roma in occasione di un concorso pubblico a Novembre 2021. Sinceramente non vedevo l'ora di fuggire. Una bolgia indecente. Zozzo ovunque, anche fra i bellissimi monumenti. Roma è una bellissima città tenuta in condizioni che forse sarebbe più valorizzata sotto l'egemonia di altri stati. L'Italia non se la merita Roma. È un vero e proprio colpo al cuore ogni volta che ci si va. Ricordo ancora lo spettacolo di qualche anno fa: mi affaccio sul Tevere per fare una foto e dall'altro lato del fiume vedo un tizio che, abbassandosi i pantaloni accanto al suo accampamento, defeca con grande naturalezza coram populo. Una scena raccapricciante. Pieno di turisti.. E questa è l'immagine dell'Italia. Un disperato che defeca sotto un ponte accanto al fiume.
Ciao Simone, seguo sempre i tuoi video. Dunque, le telecamere evidentemente funzionano e c'è anche qualcuno che le guarda, ed è per questo che sono arrivate le guardie. Il problema è che tutto il sistema funziona alla rovescio, quando gli sporcaccioni distruggono, sporcano, vandalizzano, nessuno interviene e questo è il risultato del degrado ...nessuno interviene per fermarlo, però arrivi tu una persona normale, per bene che non fa nulla di male ed ecco che subito sono pronti a metterti in riga (ma per cosa poi?), addirittura chiamano le FF.OO... che le lasciassero intervenire dove veramente c'è bisogno di loro...non per queste sciocchezze che non rappresentano niente di pericoloso. Forse volevano impedirti di documentare lo stato di abbandono e degrado che hanno lasciato la struttura da loro amministrata. Invece di chiamare le FF.OO per fermare te...avrebbero dovuto chiamarle per i signori che sono gli amministratori di quel luogo e, che hanno permesso il suo degrado che, tra l'altro è impressionante, sono immagini che fanno una grande tristezza, tutto sporco, tutto rotto, i muri tutti imbrattati...rimango allibito dalla inciviltà delle persone che devono rompere e sporcare sempre ogni posto, però forse è da rimanere più allibiti da chi permette che tutto ciò accada...UNO SCHIFO! Ciao e buona serata.
Ottimo lavoro e si vede perchè stai diventando scomodo a molti rappresentanti della MARCIA amministrazione romana. Insisti e vediamo se cambieranno le cose. 😉
Tanta stima per quello che fai,io al tuo posto sarei rimasto,anzi avrei chiamato io le forze dell'ordine e chiarito la situazione,certo che i vigilanti fanno il loro lavoro,non possono assolutamente accusarti per nessuna violazione di legge,in ogni modo sempre occhio alla penna e avanti tutta a testa alta ...........
per accompagnare questo video ci sta benissimo la canzone "atac di merda" dei Prhophilax (di cui consiglio la versiona live). ciao Cicalò, e ricorda che la noce de cocco fa bene alla pelle, fa bene ai capelli, fa bene alla pressione...certo se t'aa magni è molto mejo!
Grandissimo chi ti scrive è una guardia giurata, alcuni miei colleghi applicano con pignoleria le disposizioni dei clienti in questo caso ATAC, io presto servizio in una stazione ferroviaria dove ci stanno tossici ubriachi ecc.. ma il problema è se qualcuno riprende e fa foto.
Ciao Cicalone sempre al top i tuoi servizi, purtroppo chi fa qualcosa per il sociale e denuncia il degrado viene sempre osteggiato, non capisco perché 😳😳😭😭
Non sono per nulla meravigliato, gli italiani, quando si tratta di puntare il dito verso altri, soprattutto agli USA, sono dei maestri, poi quando si tratta di guardarsi allo specchio, o fanno finta di non vedere o tirano fuori scuse! Vergogna!
Simone stai facendo un ottimo lavoro. Per questo dai fastidio.. Questo conferma che i tuoi servizi evidenziano con estrema chiarezza, lo stato di abbandono di troppi luoghi gestiti dall'amministrazione capitolina e, società partecipate. Bravo!!!!🙏 Roma sta diventando una latrina..
Bravissimi, questo è uno dei piccoli disastri che ormai contraddistinguono gran parte delle nostre città e le periferie italiane. Abbiamo un numero impressionante di gente che scalda sedie inutilmente negli uffici, vigili urbani impegnati con le multe , ma dove servono niente. Naturalmente trovare uno spa zzino o qualcuno che pulisca niente. Ormai stiamo diventando peggio dei paesi sottosviluppati.
Questo è un paradosso,Cicalone occhio stai accorto,nn fidarti e sopratutto è sicuro che stai dando fastidio a qualcuno.Cmq noi tutti sempre cn te Cicalone,la verità delle cose ci rende liberi.
@QVC Model & Presenter Fanpage 2 la cosa che mi da + fastidio è che quando hanno fatto quello scempio le guardie giurate dove stavano?La solerzia nel loro lavoro li era latitante?Farei ripagare a loro i danni che hanno fatto,altro che fermare a Cicalone.Poi la scomodare la polizia x cosa?Qua è un paradosso totale,chi è cittadino modello ha da temere,invece i parassiti fanno quel che vogliono
Sicuro che qualcuno di quelli che dovrebbe invece tener pulito e in ordine ti ha notato e siccome chiunque sia quei SOLDI se li tiene ti ha mandato le guardie... pazzesco
Il problema sono le partecipate i soci privati
Tutto magna magna cicalooo
❤️
Carissimo, sono una GPG (guardia particolare giurata, per chi non conosce l'acronimo) e ti confermo che, in assenza di divieti specifici, transenne, cancelli o altra delimitazione, essendo una proprietà ad uso pubblico non hai infranto nessuna legge. Purtroppo i colleghi (nel senso che fanno il mio stesso lavoro) non hanno avuto un comportamento corretto con te. Grazie per la tua testimonianza, continua così, un abbraccio! 😊😎
Sono cicalone. Grazie per questo tuo commento/testimonianza mi rassicura molto. Sono anche felice tu sia un mio iscritto. So che a volte scordo di ripeterlo, ma sappiate che siete sempre tutti nel mio cuoricino.
Però non chiamarli colleghi, dalla tua risposta tu sei una guardia giurata loro no anzi non sono neppure uomini.
Ma si, fric&froc sono stati palesemente mandati a fare il lavoro sporco da qualche colletto bianco per cercare di salvare la faccia...
Ridicolo, ma non mi sento di addossare tutta la colpa a loro. In quella situazione cercano di farsi valere come posso la poca autorità che hanno. Che tristezza.
stimo le forze dell’ordine come te, quelle che aiutano davvero le persone e che fanno solo il loro lavoro e passione. purtroppo molti del tuo stesso lavoro come quelli nel video dovrebbero essere presi a calci nel culo uno dopo l’altro
Oltre alla Legge... esiste anche il Senso Umano della Partecipazione: Cicalone è un Esempio du Educazione Esemplare, non usa MAI e ancora MAI una parola per denigrare ne offendere nessuno. Ci sono Influencers che, nonostante la Legge permetta loro di Filmare, hanno una tale Arroganza e Tronfiaggine... che io stesso che lavoro con Videocamera e Microfono li infilerei nella Spoazzatura. Ma Cicalone... come si. fa a mandarlo via!!!!
Questo è un segno che inizi a dare fastidio al sistema dato che non c'era nessun motivo per fermare le riprese
Sicuro, il sistema ha paura di Cicalone, assolutamente
@@QuelTipoSulTubo il mio discorso è il fatto che determinati argomenti, dato che lui ha una grande risonanza, possono dare fastidio agli enti pubblici e questi ultimi essendo in difficoltà preferiscono nascondere certe situazioni.
@@terremotomc1516 sarebbe bello, ma a questo paese non frega un cazzo della voce del popolo, perché purtroppo siamo bravi solo a parlare ma non ci siamo mai opposti a nulla di tutto quello che disprezziamo
@@QuelTipoSulTubo su questo ti do pienamente ragione
@@terremotomc1516 io spero sempre in una bella rivoluzione, non violenta, però fatta come si deve
Ho avuto il privilegio di nascere nella capitale, pur vivendo altrove.. e devo dire che vedendo una città stupenda come Roma ricca di storia, monumenti e quartieri caratteristici essere ridotta come una discarica, ogni volta è un colpo al cuore. Si dovrebbero condannare per danni contro l'umanità tutti quelli che contribuiscono a renderla uno schifo. Poi il fatto che si cerca di nascondere le problematiche anziché risolverle, sa tanto di una complicità in pieno stile mafioso.
Complimenti per i servizi che fai Cicalone, Roma - e in generale l'Italia - avrebbe bisogno di più persone come te che denuncino le situazioni di disagio che ci sono nelle città.
Vero Collin2997 è una vergogna che Roma sia tenuta in questa maniera - non è possibiloe, nè tollerabile e il degrado riguarda purtroppo moltissime zone d' Italia...
"in caso dovessero arrestarmi per riprese in pubblico parcheggio" 😸😸😸
ti sei superato, grande Cicalone 👍
Sicuramente tutto questo eccellente lavoro svolto da Cicalone sta cominciando a dare fastidio a qualcuno. Simone, ti stimo proprio per questo. Svolgi il tuo lavoro in maniera impeccabile, sempre con l'educazione ed il rispetto che ti contraddistinguono. Continua così. Mai farsi intimidire.
la madonna di Campiglio 😅😂
a sensazione sta iniziando a dar fastidio a chi dovrebbe occuparsi che certe situazioni non si creino e non lo fa... ma è un ipotesi 🤔
Tu sei una gran persona Cicalone,fai servizio pubblico e rischi anche la pelle per raccontarci lo schifo della nostra Italia.tanta stima ,ti aspetto a Milano
Rischia la pelle??? Infatti non va in piena notte in alcune zone!!
Rispetto per quello che fa , ma non rischia un bel nulla.
@@Diana-mv7wr💀
@@Diana-mv7wr innanzitutto quando fai questi video, denunciando lo schifo che è stato portato nel nostro paese,il rischio c'è sempre. Poi se tu sai fare di meglio sei sempre il benvenuto.
@@Diana-mv7wr è arrivato Rambo dei poveri
In effetti rischia, si di pagare tante tasse con i soldi di youtube 💰💰💰💰
Mostrare la verità oggi da fastidio!!!Stima per quello che fai, sei un grande Cicalò!!!
Cicalone dovrebbe ricevere un premio, è una persona che mi rende fiero di essere Italiano, questo non ha prezzo. Grazie e continua così!
Grandissimo Cicalone e complimenti!!
Grazie di questi servizi sullo schifo che c'è nella nostra beneamata città, sono veramente utili!
Quanto sta messa male la nostra capitale. Non sono di Roma, ma l'ho visitata spesso, sia per piacere, sia per concorsi o altro. Tutte le volte noto quanto sia messa male al confronto con altre capitali Europee. Capisco che sia anche una città problematica da gestire per varie ragioni, ma questo degrado mi sembra veramente troppo. Grazie Cicalone per il tuo servizio, credo che abbia veramente un valore immenso. Continua così e stai attento, per favore.
Il degrado è voluto
Tutto questo e' vergognoso, soprattutto nella Capitale d'Italia.
Grazie a cicalone mi evito un viaggio inutile
@@dc5683 Roma è la città più bella del mondo e come ogni altra capitale ha due lati : il lato bello e il lato brutto. pensi che Parigi non abbia un lato negativo dove ci sta degrado, tensioni sociali e altro? Londra pensi che non abbia problemi?? ovvio che sono tutte belle le città quando le vedi, ma se entri nel dittaglio sono un inferno anche quelle due.
Sta messa male è vero ma se nn ce vivi Statte zitto fai più bella figura perché detto così sembra che vivi in una città di 8 milioni di persone gestita meglio e in Italia nn c'è quindi invece di fa il gradasso pensa a come puoi aiutare invece di sprecare il tempo su youtube
RUclipsr seriale..ma in termini assolutamente positivi.Offri una miscellanea di servizi interessanti,condivisibili,
divertenti, fonte di aggregazione e solidarieta' e che offrono spunti di riflessione.Poi ogniuno ne ricava cio' che vuole. Daje.
Che schifo! Come ti dicevo, cercano sempre di imbavagliare chi vuole svegliare le coscienze delle persone.... Grazie mille Simone per quello che fai!
Sarebbe ormai giusto ricorrere al mitico colpo sotto
Grazie per l' informazione vera e genuina
Complimenti per quello che fate! È imbarazzante vedere certe cose! Le istituzioni dovrebbero certamente intervenire... ma dall' altra il tutto fa molto riflettere....è uno schifo pensare che delle persone hanno fatto ciò. E non parlo di quelle povere persone che nella disperazione vivono nel degrado e sono più facilmente coinvolgibili in affari loschi (Non li giustifico cmq in quanto nel 2022 ci sono diverse possibilità per chiedere aiuto). Ma di quelle persone che intenzionalmente deturpano un bene pubblico o privato che sia. Che vergogna!
*coinvolti
Assolutamente d'accordo 👍
Ma quelli che vanno a "cagare" come dici tu non li fermano e chiamano le forze dell'ordine.
Ciao Cicaló, ottimo servizio come sempre, volevo dirti che anch'io sono stato vigilante per una società privata, i vigilanti in linea di massima non sanno nulla, io stesso ho avuto praticamente zero formazione, siamo semplicemente messi lì come immagine e per qualsiasi problema dobbiamo solo delegare e chiamare le forze dell'ordine, è triste, è sbagliato ma è così
La tua opera è ammirevole davvero meritevole, purtroppo spesso non sono tanto le autorità ma piuttosto chi gestisce l'autorità a farne uso personale e sbagliato
Quando un parcheggio, un monumento o una struttura pubblica viene lasciata marcire in quel modo, c'è SEMPRE una ragione. Qual'e' allora la ragione? Sono i soldi, ovviamente!!! Molto probabilmente gli sveglioni di sindaci/ingegnieri e funzionari pubblici si sono accorti che 3 piani di parcheggio erano troppi, e che ne bastavano due! Quindi il terzo, per evitare di farci manutenzione (quindi spendere soldi), l'hanno abbandonato a barboni, tossici e criminali. Il problema è che quella diventa la dimora notturna di spaccio e degrado.
Dopo 15 anni a Roma, come uno straniero ho capito questo: Quelli che sanno non fanno, quelli che fanno non sanno.
Sono attualmente in vacanza in Korea del sud ed ho fatto notare proprio oggi ad una amica che in questo paese hanno capito una cosa straordinaria... Gli esseri umani hanno dei bisogni fisici ed appunto ci sono, sparsi per la città, i bagni pubblici, ci tengo a precisare che non sono sporadici ma si trovano con frequenza, sono inoltre in ogni stazione metro, aree pubbliche, parchi, spiagge ecc e, strano per noi, ma non per loro, sono puliti e ben tenuti. Da noi probabilmente non durerebbe in minuto, tra l'inciviltà che dilaga e il fatto che sicuramente i comuni non si premurerebbero di tenerli in ordine.
Ciao Simone, ti consiglio di visitare la STAZIONE ANAGNINA, capolinea metroA, Bus e stazione Pullman extraurbani. Degrado assurdo fuori qualsiasi lato delle uscite metro, sotto il cavalcavia e alla stazione bus, bancarelle abusive (e tollerate dalle autorità) non si cammina, ubriachi e gentaglia ovunque.
Io ci vado sempre Anagnina il capolinea di tutto farò il prossimo video lo so che ci sta il degrado è mancanza di controlli
Grazie per quello che fai . Te se vuole bene Cicalò
Fai un servizio utile per tutti, procedi senza prolemi,tu sei in regola con la legge, siamo con te.
Es horrible cómo los propios italianos tenéis vuestra ciudad falta del servicio de la limpieza y ha los delincuentes qué estropean las cosas públicas y rompen las privadas ponerles grandes multas y ha la cárcel. Saludos desde las rozas MADRID.
È la gente che fa schifo perché non hanno rispetto per ciò che non è di loro proprietà
Purtroppo parte tutto da chi guida il nostro paese di corrotti
@@robertocioccolini4303 ma dai… no questo parte dai genitori! Sono i genitori che devono educare i loro schifo di figli.
Si gli italiani fanno sto schifo, continua a parla da Madrid va però almeno abbassa la testa. Almeno noi non ammazziamo i turisti e la passiamo liscia
Bueno, date una vuelta por Lavapiés y luego dime cómo los españoles cuidan de su capital... saludos!
Grazie per il lavoro che fai. Indignarsi contro queste situazioni da terzo mondo e' un atto dovuto. Bisogna migliorare e non accettare di vivere cosi. Non mollare mai
Per migliorare devi lottare, non devi farti intimidire dalla gente e dallo stato. Ma “loro” vogliono la resilienza e il degrado fa parte della resilienza!
Io non accettero' mai questo degrado da terzo mondo e spero che molti la pensino come me. Ogni volta che vedo immondizia per strada, marciapiedi e strade rotte, graffiti sui muri, erbacce ovunque, giri loschi e bivacchi di poveri disperati, mi viene il ribrezzo perche' credo che il popolo italiano possa fare molto meglio di cosi. Non siamo animali abbiamo una storia millenaria ed abbiamo donato al mondo le basi della civilta', quindi non bisogna MAI accettare quello che stiamo vivendo come normale, ma solo come una fase transitoria che deve FINIRE PRESTO, con l'impegno e l'indignazione sempre piu rumorosa.
Grande rispetto e stima per Simone!Spero(anzi sono sicuro) continuerai a mostrare il degrado e l'incuria in cui versa Roma nonostante i tentativi di intimidazione che, chi muove i fili di questa società malata dall'alto, vuole tenere nascosti per menefreghismo e/o per pura convenienza. Ti consiglierei per i prossimi video di denuncia, di filmare magari in diretta queste situazioni perche non mi sorprenderei se un giorno venissi fermato e ti venissero requisite le registrazioni. Purtroppo fin quando tutte queste centinaia di persone, che ti seguono e non solo,non si "attiveranno" per cambiare lo Status ormai consolidato a Roma ma anche nel resto dell'Italia, le nostre lamentele e il nostro sconcerto saranno inutili come voler abbattere un palazzo soffiandoci addosso.
Grande Simone ti voglio bene, se tutti avessero il senso civico che hai tu, l' Italia sarebbe un paese migliore
purtroppo si può avere tutto il senso civico che si vuole ma quando le ricchezze sono distribuite male il degrado è inevitabile. Col senso civico ci puoi raccogliere le carte per terra ma non puoi stare dietro a mega cazzate come cose del genere, e ancora bene che lì han finito la costruzione, la maggior parte delle volte han già rubato tutti i soldi senza neppure arrivare a finire i lavori
Hai infranto semplicemente l'omertà!
La vigilanza (se preposta da Atac alla sorveglianza) sa benissimo che segnalare è inutile. Altrettanto sa che non deve sapersi lo stato in cui versa la struttura.
Questa è l'Italia! Questa è l'amministrazione delle circoscrizioni...
ciao cicalone scommetto che se lo facevo io il servizio non mi avrebbero detto nulla, tu sei conosciuto ed essendo diventato popolare i tuoi contenuti girano e credo che a iniziano a dar fastidio a qualcuno. quindi come sempre complimenti ottima qualità e avanti tutta. ciaoUppercut
Penso più il contrario, essendo conosciuto, Cicalone, anche se avesse commesso qualche infrazione avrebbe potuto portare la prova del suo lavoro, sarebbe stato un utile attenuante, anche se l'infrazione non c'è stata. Nel tuo caso, che (senza offesa) sei un signor nessuno, potevano starti più addosso cercando di capire il motivo per cui tu fossi lì, magari rigettando la tua tesi di "sto facendo un servizio"
@@miofratelloefigliounico3880 haha ma che stai a dì? 🤦🏻♂️Ha ragione Uppercut, sicuramente l'operato di Cicalone che ha un seguito non indifferente, può dare a fastidio "a qualcuno", non so ad esempio quanto sia contenta l'amministrazione comunale di questi suoi servizi.
@@miofratelloefigliounico3880 In realtà no, perché Cicalone produce contenuti e prove video dello stato delle cose in certi posti, mostrando il menefreghismo e l'inadeguatezza dell'amministrazione che se ne dovrebbe occupare. Se per esempio questo video diventa virale, e solo dopo Gualtieri cerca di risolvere il problema, la gente capisce che lo fa solo perché c'era il video, altrimenti avrebbe continuato a sbattersene. Quindi in automatico i consensi calano perché la verità viene a galla. È matematico Watson.
@@jackname49 ti sei visto troppo Matrix mi sa, torna nel mondo reale!
@@limonman1716 tutti investigatori siete diventati adesso? Troppi complotti inutili, come se adesso il servizio di Cicalone improvvisamente cambiasse davvero qualcosa. Servizi del genere li hanno sempre fatti, non so se siete nati ieri tu e quell'altro genio che ha scritto il commento sopra, Cicalone porta una realtà la quale non potrà di certo essere cambiata da lui. Certe cose non cambiano nemmeno da 50 anni, ci sono stati talmente tanti sindaci sotto altrettanti governi che se davvero cambiasse qualcosa grideremmo tutti amen
A Cicalone se stavi in televisione ti pagherei volentieri il canone .
Per me ti dovresti candidare a sindaco di Roma .
Vedendo come lavori e come ti occupi dei problemi penso che sarebbe la professione giusta per te.
Io vorrei sapere se quei vigilantes avevano chiamato molto prima le forze del disordine visto com’è ridotta la sede e che fanno tutto il giorno quando non controllano ………
Hai tutto il mio rispetto Cicalone 👍
Cicaló stai attento che la gente che da fastidio in Italia non è ben vista!!!! È incredibile questa cosa.....
Già duemila anni fa le Parole di Verità erano rischiose. Dalla testimonianza del gratuito degrado di un parcheggio pubblico, alla evidente inutilità di una inoculazione coatta, la Verità è sempre stata rischiosa. GRANDE SIMONE 🙏❤
Tu fai un bellissimo servizio per far migliorare zone degradate evidentemente da fastidio far vedere la verità
Grande Simone ti siamo grati per quello che fai. Sempre a disposizione sei hai bisogno
Sei un grande, stima totale per quelli come te
QUESTO FORMAT DI VIDEO , SPACCA ! GRANDE
Caro Simone tieni conto che spesso i vigilanti privati di legge ne sanno veramente poco(e questo e' uno dei tanti paradossi all'italiana...)non vengono adeguatamente formati dagli istituti di vigilanza privata...come ti hanno risposto loro.."vengono mandati"...eseguono semplicemente gli ordini impartiti dalla centrale operativa...per cui non ti aspettare da loro risposte esaurienti...alle tue domande...
Certi tipi conosco….ma ne conosco di altrettanto bravi però
Manco le forze dell'ordine regolari certe volte manco sanno che fanno, almeno cosi mi è capitato.... .
Non possono accusarti di nessuna violazione di legge,sono privati,spetta alle forze dell'ordine contestarti,se stai commettendo un reato o altro ............
@@antoniopiodamanz0658 se stipuli un contratto con una vigilanza, è da domani sera la Guardia farà servizio nella tua proprietà, lui ha tutto il diritto da incaricato di pubblico servizio di accusare qualcuno se ha appena sfasciato la finestra di casa tua
Le forze dell ordine, hanno il dovere di prendere il tipo e portarselo via
Nel caso di cicalone è diverso….
Scusate ma questi, dove stanno quando il posto viene vandalizzato e reso invivibile?
Bravo Cicalone. In questo video metti in risalto una cosa molto importante che manca a noi italiani : la conoscenza delle regole e delle leggi, fare valere i propri diritti. Spesso persone che hanno un minimo di autorità pensano di potere dare ordini senza rendere conto a nessuno, e il cittadiono ingenuo e ignorante ci casca.
La logica di quello che è successo è la seguente: finché una proprietà PUBBLICA viene lasciata all'abbandono, non interessa ai responsabili. Ma se qualcuno denuncia la situazione, mettendo in imbarazzo le persone che hanno in carico quel bene PUBBLICO, si interviene immediatamente per chiudergli la bocca.
PS: io ho visto una cosa simile nel percorso di uscita di emergenza della stazione metro Baldo degli Ubaldi.
@@mene9687 Sicuro che il privato che l'ha in gestione lo abbia costruito a sue spese, senza usufruire di finanziamenti pubblici?
@@mene9687 Secondo me non è come dici tu. Credo che la materia sia disciplinata dall'Art. 96, l. n. 633/41.
Per quel che ne posso leggere, le riprese sono considerate illecite nei seguenti casi:
1) in luogo pubblico o aperto al pubblico, provocando molestia alla persona ritratta;
2) in luogo pubblico o aperto al pubblico e poi diffuse senza il consenso delle persone ritratte;
3) in luoghi privati senza consenso.
Secondo me il nostro caso non ricade in nessuna delle tre tipologie, nemmeno nel terzo perché, appunto, quel luogo privato è aperto al pubblico.
Infine: ma davvero secondo te Cicalone è nato ieri che non si è studiato la materia? Probabilmente avrà in precedenza consultato un legale specializzato che, verosimilmente, ne saprà più di noi (di me di sicuro).
Parcheggio PUBBLICO, accesso libero, di proprietà di Atac che è di proprietà del Comune di Roma pertanto un bene pubblico
@@chiarac980 Chiara, quella struttura è stata costruita con soldi pubblici e destinata ad un servizio pubblico.
Il fatto che sia in gestione a un privato (ex pubblico anch'esso) non priva me, te e tutti gli altri cittadini del diritto di documentarne lo stato di abbandono e la pericolosità.
La reazione apparentemente sproporzionata del gestore (che ha inviato i due poveri vigilantes) ne dimostra solo l'imbarazzo.
Infatti le forze dell'ordine non sono intervenute.
Infine ricordiamoci che dal '48 in Italia c'è un nuovo sovrano: noi, il popolo, ed io sono stanco di vedere pezzi della mia, tua, nostra sovranità regalati a privati per fini di lucro e, oltretutto, con questi bei risultati.
@@chiarac980 se la legge è sbagliata è giusto infrangerla. Si chiama disobbedienza civile. Non esiste che i privati possano mettere il bavaglio agli investitori (NOI)
In questa campagna elettorale,sei stato avvicinato da qualcuno?Se è no mi sembra strano,il servizio che fai alla comunità stà cominciando a diventare importante.Questa è la strada giusta,vai avanti così👏
Bravissimo Simone mi dispiace tantissimo vedere Roma così abbandonata a se stessa. Grazie Simone sei un grande
@@giovannademeo2321 perché scrivi questo commento in risposta ad un altro?
appunto che sta diventando importante non lo hanno contattato...
Magari è stato contattato e non lo racconta certo a noi..
@@carlococchi5263 intende che se diventa importante qualche politico lo avvicina per avere i voti degli iscritti ma Cicalone ha integrità a differenza di quegli altri
Probabilmente gli ha dato fastidio il fatto di essere stati beccati a non fare niente di niente,un mal comune sempre più frequente nella nostra capitale e visto che questi lavorano per il comune,hai dimostrato che fine fanno i nostri soldi le nostre tasse!! Sono del Nord est ma l’Italia è l’unico paese in Europa e nel mondo dove quello che accade nella capitale sembra che sia solo un problema di chi ci abita!! 👍👍🙋🙋
la vigilanza non c’entra nulla, eseguono solo ciò che richiedono i clienti (in questo caso atac)
Sei un SPETTACOLO CICALONE....SEI UN GRANDE
Grande Cicalò, grazie per quello che fai
Grazie di quello che state facendo
Vuol dire che cominci con la tua visibilità a dare fastidio a chi comanda veramente, complimenti continua così!!!
sono nato e cresciuto a roma fino a prendere, circa 12 anni fa, la difficile decisione di lasciare la mia città. il degrado, l'abbandono e la consapevolezza che nulla può cambiare, mi ha fatto scegliere di andare via. torno spesso ma ogni volta ho solo voglia di andarmene di nuovo.
Grandissimo cicalone!forza, continua sempre così!
Questo è il paradosso dell’Italia. Complimenti comunque per il vostro lavoro ed impegno
Vuoi vedere che qualcuno prende denaro per lasciare indisturbato chi frequenta sti posti per i propri loschi scopi? Ci puoi scommettere che, come hai detto tu, intervengono solo se non entra determinata gente. Grande Cicalone, continua così
Quello che fa è un gran servizio per la Comunità GRAZIE.
Hai semplicemente fatto un azione da Bravissimo Cittadino , Grande Cicalone 💪💪💪❤️❤️❤️👊👊👊 Saluti da Spezia
Con quel "al livello - 1" mi hai fatto tornare in mente Aliens scontro finale... Anche se dubito che nella colonia su LV-426 ci fosse così tanto schifo, degrado e puzza... Al di là di questo preambolo grande Cicalone, continua il nobile lavoro di documentazione e denuncia di problematiche in questo caso sepolte. Han chiamato la sicurezza perché evidentemente ormai sei conosciuto e sanno che dai visibilità a tutta quella zozzeria che al contrario qualcun altro si è dato da fare a nascondere sotto al tappeto...
Sei un grande. E questo è il modo in cui cagano... sui nostri soldi.
Grazie per il vostro lavoro!!!
Ovvio che la società ha l obbligo della manutenzione e sorveglianza anche delle aree al momento non in uso..e viene pagata anche per questo.. E dalle riprese si vede che non è così... È per questo che ha mandato i tizi vigilatori a minacciare.
hai detto bene cicalo', questa è l'Italia, fanno i belli quando cè da fermare un cittadino che sta semplicemente filmando il degrado e dove vadano a finire i nostri soldi, e invece quando cè da fare veramente e chiamare le forze dll'ordine per far vedere lo scempio nessuno fà niente!!! che schifo....cmq sei un grande.... contuinua così
e' ridicolo come siano approsimativi i servizi di controllo e vigilanza e soprattutto come possano farsi belli con chi sanno che non potra in nessun modo ribellarsi a loro il servizio dovrebbe far infervorare anche le stesse guardia giurate visto che sono anche loro i soldi investiti , ma probabilmente il livello e basso , tutto questo viene fatto anche per una loro tutela , perche' impedendo di far entrare determinate persone agevolerebbe anche il loro lavoro ..... mah !!!!!!!!!
è perchè stai facendo un ottimo lavoro . continua così.
ciao Cicalone, anche l'accesso alla stazione della metro, adiacente al parcheggio è da film horror :D
Ciao Cicalone, io non sono di Roma, abito in Veneto, ma mi piace seguire i tuoi video perche' fai vedere il bello e il brutto di Roma vista da un occhio reale, normale, di tutti i giorni, da persona che ci vive dentro. Roma e' una citta' meravigliosa e intrisa di storia per noi, ma tu fai vedere il quotidiano con estrema chiarezza e schiettezza.
Grazie
Il fallimento più totale di una politica che non esiste più, grazie di portare alla luce questi serissimi problemi sperando che un giorno qualcuno ne paghi le conseguenze e qualcuno futuro possa risolvere questi problemi di degrado che abbiamo dopo aver usato i soldi nostri e mai avuto in cambio servizi almeno decenti.
Ma le conseguenze le pagheremo solo noi nuove generazioni, ora ho 20 anni ma tra altrettanti venti? Che degrado
L'attuale Sindaco mi pare il peggio del peggio.
@@gabriele19_61 gli stessi giovani che vanno a fare i graffiti? La maggior parte del vandalismo urbano è fatto da persone giovani.
CONTINUA COSÌ! DAJE FORTE, CICA LO'
Sette anni che sto a Roma e mai vista questa struttura ,i tuoi video sono utili geograficamente,socialmente e direi anche educativa per i agazzi .
Invece di 👏🏻👏🏻👏🏻 che fai vedere lo schifo 🤔😱🤬 è il degrado che regna su Roma ti cacciano è ti tolgono il diritto di filmare che vergogna 🤬😡😠 per il comune di Roma!!!!!!!
Grazie per il bene che fai Cicalò
Ah beh, finché stanno tutti zitti e "nessuno vede" va bene, quando qualcuno denuncia qualcosa "deve farsi gli affari suoi".
La mentalità mafiosa non è siciliana, è italiana.
Bravo Cicalone.....spero che qualcuno prenda provvedimenti per risolvere questo degrado e abbandono
è un problema diffuso in tutta Italia: al di là di eventuali "interessi" che vengono disturbati, l'Italia è la terra del "non puoi riprendere", a prescindere, senza motivo.
Esempio: un po' di tempo fa un vigilante mi ha impedito di fotografare il gazometro. IL GAZOMETRO. Se siete di Roma penso possiate capire quanto è ridicolo: ero sull'ostiense, davanti il cancello dell'Italgas. Ai tempi ero più piccolo e non mi ci sono impegnato tanto, gli ho solo detto che quella stessa foto la potevo fare attraversando la strada e gli ho chiesto se mi sarebbe venuto a bloccare. Ha detto sì, l'ho mandato a cagare e finita lì.
Ma è la punta dell'iceberg, oltre a questi luoghi, In Italia stanno richiedendo biglietto e pagamento pure per foreste e laghi ormai. Non puoi fotografare altrimenti.
E' un abuso, non possono impedirti di fare queste foto, a meno che tu non ci inserisci persone che non vogliono essere riprese, ovviamente.
@@C__237 sisì lo so benissimo infatti ora li invito a chiamare i carabinieri
Avresti dovuto fare la foto, in quanto tuo pieno diritto. Lo sgherro ignorante andava incontro al reato di "Violenza privata" se ti avesse impedito di farlo.
.... Sono andato a Roma in occasione di un concorso pubblico a Novembre 2021.
Sinceramente non vedevo l'ora di fuggire. Una bolgia indecente. Zozzo ovunque, anche fra i bellissimi monumenti. Roma è una bellissima città tenuta in condizioni che forse sarebbe più valorizzata sotto l'egemonia di altri stati.
L'Italia non se la merita Roma. È un vero e proprio colpo al cuore ogni volta che ci si va.
Ricordo ancora lo spettacolo di qualche anno fa: mi affaccio sul Tevere per fare una foto e dall'altro lato del fiume vedo un tizio che, abbassandosi i pantaloni accanto al suo accampamento, defeca con grande naturalezza coram populo. Una scena raccapricciante. Pieno di turisti.. E questa è l'immagine dell'Italia. Un disperato che defeca sotto un ponte accanto al fiume.
Simone nessuno può permettersi di trattenerti rischia na bella denuncia... 💪💪💪
Ciao Simone, seguo sempre i tuoi video. Dunque, le telecamere evidentemente funzionano e c'è anche qualcuno che le guarda, ed è per questo che sono arrivate le guardie. Il problema è che tutto il sistema funziona alla rovescio, quando gli sporcaccioni distruggono, sporcano, vandalizzano, nessuno interviene e questo è il risultato del degrado ...nessuno interviene per fermarlo, però arrivi tu una persona normale, per bene che non fa nulla di male ed ecco che subito sono pronti a metterti in riga (ma per cosa poi?), addirittura chiamano le FF.OO... che le lasciassero intervenire dove veramente c'è bisogno di loro...non per queste sciocchezze che non rappresentano niente di pericoloso. Forse volevano impedirti di documentare lo stato di abbandono e degrado che hanno lasciato la struttura da loro amministrata. Invece di chiamare le FF.OO per fermare te...avrebbero dovuto chiamarle per i signori che sono gli amministratori di quel luogo e, che hanno permesso il suo degrado che, tra l'altro è impressionante, sono immagini che fanno una grande tristezza, tutto sporco, tutto rotto, i muri tutti imbrattati...rimango allibito dalla inciviltà delle persone che devono rompere e sporcare sempre ogni posto, però forse è da rimanere più allibiti da chi permette che tutto ciò accada...UNO SCHIFO! Ciao e buona serata.
grande cicalone se tutti fossero come te roma sarebbe una citta migliore
Grande Cicalone ...sei intelligente e smaliziato ,quel che vedi e SPRECO DENARO PUBBLICO , e non se ne cura nessuno ...puoi ben capire......
E dobbiamo pagare anche le guardie giurate che non sanno nemmeno da che buco sono nati😂😂😂
Grazie Cicalone! 👍
Non mi stupirei che qualcuno prenda dei soldi per far vivere alcune persone in un degrado
Ti sosterremo sempre e ti accompagniamo ad ogni ostacolo ❤
Ottimo lavoro e si vede perchè stai diventando scomodo a molti rappresentanti della MARCIA amministrazione romana. Insisti e vediamo se cambieranno le cose. 😉
Tanta stima per quello che fai,io al tuo posto sarei rimasto,anzi avrei chiamato io le forze dell'ordine e chiarito la situazione,certo che i vigilanti fanno il loro lavoro,non possono assolutamente accusarti per nessuna violazione di legge,in ogni modo sempre occhio alla penna e avanti tutta a testa alta ...........
per accompagnare questo video ci sta benissimo la canzone "atac di merda" dei Prhophilax (di cui consiglio la versiona live). ciao Cicalò, e ricorda che la noce de cocco fa bene alla pelle, fa bene ai capelli, fa bene alla pressione...certo se t'aa magni è molto mejo!
Ti consiglio di metterti una mascherina fp2 quando vai in questi posti...(e
complimenti per i tuoi servizi! Sei veramente un grande!
Le opere pubbliche spesso vengono fatte per fare girare l'economia ma non per un un uso reale
Grandissimo chi ti scrive è una guardia giurata, alcuni miei colleghi applicano con pignoleria le disposizioni dei clienti in questo caso ATAC, io presto servizio in una stazione ferroviaria dove ci stanno tossici ubriachi ecc.. ma il problema è se qualcuno riprende e fa foto.
Quando I servizi bruciano a qualcuno come questo, purtroppo quest'ultimi se sentono colpiti. Stiamo messi molto male.
Grazie Simone per il tuo servizio... Abito a pochi metri da quello schifo e inutile costruzione
Dovresti fare un servizio sulla "CITTÀ DELLO SPORT" struttura all'avanguardia abbandonata da molti anni e mai utilizzata.
Nn ho parole, ogni volta resto sempre più stupito e amareggiato a vedere certi servizi...
Neanche nei paesi del terzo mondo si vede questo degrado in una stazione così importante .
Ciao Cicalone sempre al top i tuoi servizi, purtroppo chi fa qualcosa per il sociale e denuncia il degrado viene sempre osteggiato, non capisco perché 😳😳😭😭
Non sono per nulla meravigliato, gli italiani, quando si tratta di puntare il dito verso altri, soprattutto agli USA, sono dei maestri, poi quando si tratta di guardarsi allo specchio, o fanno finta di non vedere o tirano fuori scuse! Vergogna!
Che triste tutta questa storia, e tutto cio che succede a Roma!!😢
Ma mega👍e❤️per Cicalone!
In una zona soffocata per mancanza di parcheggi. Vergognoso!
Simone stai facendo un ottimo lavoro. Per questo dai fastidio.. Questo conferma che i tuoi servizi evidenziano con estrema chiarezza, lo stato di abbandono di troppi luoghi gestiti dall'amministrazione capitolina e, società partecipate. Bravo!!!!🙏 Roma sta diventando una latrina..
Non c'è solamente degrado ma distruzione vera e propria e infine la resa, l'abbandono.
Il paradosso del paradosso 🙈non ho parole
Sempre cosi Cicalone!
Bravissimi, questo è uno dei piccoli disastri che ormai contraddistinguono gran parte delle nostre città e le periferie italiane. Abbiamo un numero impressionante di gente che scalda sedie inutilmente negli uffici, vigili urbani impegnati con le multe , ma dove servono niente. Naturalmente trovare uno spa zzino o qualcuno che pulisca niente. Ormai stiamo diventando peggio dei paesi sottosviluppati.
Parola d' ordine : ora non mollare anzi è il momento di dare ancora più fastidio
mi piacciono questi video di denuncia anche se non mi riguardano personalmente perché vivo da tutt'altra parte, continua, li guardo volentieri
Quanti soldi buttati!! e a Roma poi , con i problemi di parcheggio che suppongo abbia
NO ALLA CENSURA! Daje cicalone Grazie!!!!!!!