Xylon Tube Intervista Silvio Pedrotti Titolare e Fondatore di ESSEPI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Innovazione tecnologica, ricerca estetica, rispetto per l’ambiente: sono queste le tre parole d’ordine che fanno di Essepi un’azienda all’avanguardia nel campo dei serramenti. Con Essepi la finestra non è solo sinonimo di comfort e sicurezza, ma indica uno stile dell’abitare, un’attenzione per il dettaglio, un desiderio di perfezione. Lo standard funzionale non è mai separato dall’aspetto formale, in tutte le fasi di sviluppo, dalla progettazione al ciclo produttivo, fino al prodotto finito.
    Essepi impiega le migliori materie prime in assoluto e semilavorati ottenuti da processi industriali a qualità costante. Legno, alluminio, vetro e acciaio: sono questi i componenti di una finestra Essepi, rigorosamente priva di derivati del petrolio, ecologica al 100%. Le finestre Essepi sono le uniche prodotte a ciclo industriale a escludere l’utilizzo di PVC e di materiali poliuretanici, raggiungendo livelli di solidità unici nel loro genere. L’anima di ogni finestra Essepi è la sua struttura portante in lamellare ingegnerizzato a partire da legno di Abete e Larice - con la venatura a disegno “rigatino” - essiccato, piallato, rettificato e coltivato da produttori dotati di certificazione FSC e PEFC. Il legno lamellare permette la realizzazione di profili stabili e indeformabili nel tempo, produce meno scarti da smaltire e offre soluzioni estetiche più armoniose.
    Flessibilità, durata e stabilità sono inoltre garantite dalla fibratura e dai particolari processi di essiccazione del legno. La ferramenta in acciaio riciclabile al 100% e le vernici a base di resina diluita in acqua, prive dunque di solventi chimici e anch’esse interamente riciclabili, costituiscono il top dei parametri qualitativi ecologici.
    www.working-process.com

Комментарии •