Un sito youtube come questo che ogni giorno ci propone personalità di grande livello che ci spiegano l'attualita geopolitica con profonda conoscenza dei fatti, MERITA LIKE LIKE per riconoscere a Giacomo il suo grande sforzo.
Hitler (dal quale i nostri leader europei traggono totale ispirazione) difronte alla comunicazione di un alto militare che un intero battaglione era stato completamente annientato (posso fare riferimenti a centinaia di esempi storici analoghi precedenti) , risponde in questo modo: "a che servono i militari se non morire in guerra". E' l'Occidente che ha avuto, da tempi immemorabili, un totale disprezzo per le vite umane, sia in pace che in guerra. La menzogna in Europa ha talmente radici storiche profonde che ha superato ogni sopportazione. Concordo totalmente e ringrazio.
Sto riflettendo mentre guardo questi due analisti, due amici, che parlano tra di loro, rivolti però, a noi che guardiamo e, a parte l'argomento, della crudezza di una lotta per la sopravvivenza, il tono così pacato, profondo, fa sentire l'ascoltatore, presente, lì, in quell'ambiente da cui trasmettono, come se facessimo salotto in amabile conversazione. Questa sensazione la provo sempre, e credo, sia l'effetto della personalità affabile sia di Giacomo, che dei suoi ospiti più frequenti. È segno che sono delle "belle persone" a prescindere dalla loro eventuale differenza da chi li guarda. Qualcosa di simile a questo mio pensiero , mi è capitato di leggerlo in un commento, tempo fa, su questo canale, in cui, un uomo, diceva come fosse una "compagnia" tangibile, assistere a questi dialoghi. A me era parso, molto bello, perché, non solo, si nutre l'intelligenza, ma, cosa non scontata, c'è una partecipazione vera, interiore. Giacomo non "merita" solo per il lavoro che produce, ma anche per quelli'afflato particolare che riesce a creare. Non è affatto poco.
Carissimo Giacomo,ti volevo dire che lavoro come autista bus in Alto Adige,una zona sciistica,e c'è stanno un sacco di macchinoni, Porsche,Audi,con TARGA UCRAINA!!! Ma come funziona sta guerra!!!! Boh. .
@@dariotaliero5834 Ahh!! La terra delle Langhe... I noccioleti sotto la pioggia, il rosso dei vigneti autunnali, il profumo dei vigneti in fiore, del moscato. Pura poesia Eh ben, li state bene !!
Donazione mensile al canale effettuata. Complimenti Giacomo, il tuo canale è uno dei più interessanti del panorama. Spero che molti che fanno i complimenti siano anche tuoi sostenitori a livello economico
teniamocelo stretto sto prof.perché, a parte l'evidente conoscenza, è l'unico (di quelli che conosco io "ovviamente") che dimostra fin dall'inizio un equilibrio intellettuale che non solo non esiste nel nostro detestato mainstream, ma anche nei canali che frequentiamo. chapeau !
Si Fabio, lei ha scritto ciò che io penso! Proprio così, specialmente l'ultimo concetto! Posso solo aggiungere che sarebbe, - pura bellezza - un video congiunto, Gabellini - Ardizzone - Dall'Aglio - Colonna - Buffagni.
@@carlatopino2902 si mi sono espresso male, "ovviamente" (espressione che il nostro prof. dice spesso) non è affatto l'unico, ma se penso a quello che diceva fin dai primi mesi di questa dannata guerra, ha dimostrato una saggezza e una competenza che ho riscontrato in pochi.
L'analisi è sempre interessante, in particolare le informazioni sui rapporti Groenlandia-USA. Sono sicuro che parlerai ulteriormente della situazione mondiale che diventa sempre più fluida; in particolare quale sarà la posizione che noi Italiani dovremmo assumere nel mondo in burrasca per cercare di salvarci.
La spiegazione data dal Prof. Dall'Aglio su come e perchè si usano certi esempi per descrivere il tipo di combattimento tra Russi e Ucraini è stata veramente memorabile. Complimenti.
Mi dispiace obbiettare, pero cpnfronto Russia -Crimea Stati uniti -Groenlandia non regge. In Crimea vivono piu di 85 % Russofili,praticamente Russi. Quanti americani vivono in Groenlandia?
Non penso che il professore esprimesse il suo punto di vista ma quello degli Stati Uniti; la geopolitica è pragmatica e cinica e non ci metterei la mano sul fuoco su un'eventuale "proposta" da parte USA.
@@giovannamarateo6838 Buona sera Giovanna, mi permetta, provi a scorrere velocemente i commenti, quali che siano i temi trattati: una parte minoritaria pone domande pertinenti, e questa, riceve risposte personalizzate; molti riflettono superficialmente; alcuni, peggio che mai, scrivono idiozie e insulti. La maggioranza, probabilmente, ascolta, recepisce, approfondisce con ricerca autonoma, e impara . È già molto. Il fine è quello di incrementare una buona informazione maggior cultura, in questo caso, prevalentemente storica. Inoltre, è faticoso, considerato l'impegno profuso per sostenere tutti i temi trattati, i collegamenti da gestire, le problematiche connesse ecc ecc. I libri da scrivere, gli articoli da pubblicare, secondo il nuovo impegno, Cosa deve ancora fare questo povero Giacomo?😅 Saluti🖐️🖐️🖐️☕
Buongiorno. Ho assistito solo ad una parte del video, perché sono stato paracadutista militare e non apprezzo tali filmati, perché so cosa fanno vedere... per quanto riguarda l'analisi fatta dal prof. Dall' Aglio debbo considerare che i filmati che non sono presi da vicino durante uno scontro, penso siano creati ad arte, per poter sembrare videogiochi. In questo momento tutti, soprattutto i giovani passano giornate intere su piattaforme simili a quei filmati. Si divertono, si appassionano, e quando vedono gli scontri veri, sempre sul video di un apparato, si eccitano e si coinvolgono. Questo porta a mio avviso i supremi a continuare tali scontri, anche accentuandoli... In più, andando avanti, piano piano, sembrerà tutto sempre più normale e gestibile!!!...
Vedo da molto il pericolo di interpretare la guerra come fosse un video gioco, chi è sano emotivamente dovrebbe provare tristezza ed orrore di fronte al dolore e violenza, chi prova sentimenti di eccitazione o è cattivo o è malato o scisso per dirla con Winnicott. La violenza non la posso vedere neanche nei film la trasferisco subito nel reale e mi fa male.
Bella ragazzi sempre un piacere sentire qualcuno con le vostre qualifiche che conferma ciò che penso... Davvero non so quante decine di video ho seguito di Giacomo, ed ogni volta per me è una conferma, un appoggio emotivo importante, rispetto a tanti tentativi di annichilire il mio sentire da parte della maggioranza dei media
@@Zoppi84 Tutto ciò che è mainstream, a parte qualche eccezione di rilievo nella carta stampata, è da evitare con massima cura. È pervasivo per la mente e per la coscienza, che ne viene turbata, senza che ce ne si accorga. Fa danno. Giulietto Chiesa lo definiva "il rumore di fondo", quello di cui non ti accorgi piu, perché ti sei assuefatto, e che ti inquina. Spegnere la televisione è perentorio. Io vivo benissimo da anni, senza. Non serve. È micidiale.
Eh, sí! È sempre una festa per la mente ascoltare Giacomo e tutti i suoi ospiti, ma quando arriva il prof Dall'Aglio è veramente un'occasione speciale! A parte i complimenti, solo una piccola considerazione. Ricordate quando certi tizi dicevano che se si fosse lasciato fare a Putin, qualunque dittatorucolo si sarebbe sentito in diritto di rivendicare il territorio altrui? Ecco, il dittatorucolo è arrivato (come già fecero altri POTUS suoi predecessori, ma molto prima di Putin...).
Grande Francesco... e soprattutto ci è stato mai chiesto di entrare nell'Ue? nella moneta unica? Dove trovo scritto che dobbiamo farci carico della ricostruzione di una nazione che non è nemmeno membro? E questa è la democrazia tanto sbandierata dai nostri politici???
A me sembra che quello che facciamo male noi lo attribuiamo agli altri. Sono sempre gli altri brutti e cattivi ci guardiamo allo specchio e ci raccontiamo le favole 😢😢
Anche il Prof. Dall’Aglio molto gradevole da ascoltare. Di persone preparate ce ne sono diverse però è anche importante quanto sia gradevole ascoltarli. Lui è tra questi.
Nel suo ultimo libro Travaglio ha raccolto ne "le ultime parole famose" alcuni dei più sconcertanti titoloni della nostra pregiatissima stampa e le più roboanti previsioni degli improvvisati esperti militari che ancora oggi vengono intervistati e sentenziano. Abbiamo perso non solo la vergogna, anche il senso del ridicolo😢
Poveri ragazzi. Da nonna di un ragazzo 17enne ho il cuore che sanguina x tutti quei morti innocenti. Morti solo per l'egoismo di "certi personaggi" che gli fanno credere che è per salvare la patria. 😢 e non è vero. Prima della guerra ci sarebbe la diplomazia ma ad oggi sembra scomparsa 😢😢
Buona serata, mi chiedo: quando l'Italia era in guerra contro la Gran Bretagna in Africa, come faceva il mainstream dell'epoca, a raccontare la guerra: giornali come La Stampa e il Corriere della Sera, raccontavano di mirabolanti vittorie dell'Africa Orientale Italiana, certo dopo quelle che portarono alla conquista della Somalia Britannica (conquistata nel 1940). Ma in seguito? L'Africa Orientale Italiana fu definitamente persa all'inizio del 1942.
Che glia ha preso a france, è mezz ora che ribadisce lo stesso concetto! A giacomo sbbloccalo! Ahahah sempre il migliore comunque! I migliori! Unico canale dopo l affossamento di ottolina! Tenete duro! Complimenti Giacomo
Perché vi era qualche dubbio su ciò? Non sono un esperto di geopolitica o finanza internazionale, ma uno che ha vissuto tanti anni in US e che ha ascoltato o letto spesso i discorsi di Trump presidente. Credo che gli USA, nella grave situazione economica/politica/sociale in cui versano, siano tentati a sollevare “la posta”. Sostanzialmente o diventano l’unica grande potenza (che detta le regole al mondo) o rischiano un crollo disastroso. Non dico nel prossimo lustro ma entro una decina di anni.
Noi occidentali siamo diventati veramente ridicoli, senza logica e con poco cervello 😢. Il bello è che ancora molti credono alle fandonie più inverosimili 🙈
Ma se i paesi con le materie prime giustamente hanno capito che le loro risorse valgono di più, come facciamo noi a campare con la stessa paga infame da trenta anni uguale?
Ma quello che pensiamo noi popolo non conta? Conta solo l informazione i politici e poi? I popoli non contano niente . Cosa pensano i popoli europei . E questi brics cosa pensano ?
Paragone poco plausibile quello di mettere la Crimea e la Groenlandia sullo stesso piano: in Crimea sono Russi, in Groenlandia non vi abitano i cow boy…
Tra gli appassionati di coltelli si parla da giorni di quel video. Mostra finalmente, per chi non lo avesse ancora capito, quanto è brutale la guerra e quanto è tremendo il combattimento con il coltello.
Dove si trova il video della bodycam di cui parlate per un quarto d'ora all'inizio? Non è educato parlare di cose dando per scontato che tutti le conoscano
Un sito youtube come questo che ogni giorno ci propone personalità di grande livello che ci spiegano l'attualita geopolitica con profonda conoscenza dei fatti, MERITA LIKE LIKE per riconoscere a Giacomo il suo grande sforzo.
Un canale RUclips
Hitler (dal quale i nostri leader europei traggono totale ispirazione) difronte alla comunicazione di un alto militare che un intero battaglione era stato completamente annientato (posso fare riferimenti a centinaia di esempi storici analoghi precedenti) , risponde in questo modo: "a che servono i militari se non morire in guerra". E' l'Occidente che ha avuto, da tempi immemorabili, un totale disprezzo per le vite umane, sia in pace che in guerra. La menzogna in Europa ha talmente radici storiche profonde che ha superato ogni sopportazione. Concordo totalmente e ringrazio.
Che dire. Ragazzi, vi siete superati! Complimenti!
Sto riflettendo mentre guardo questi due analisti, due amici, che parlano tra di loro, rivolti però, a noi che guardiamo e, a parte l'argomento, della crudezza di una lotta per la sopravvivenza, il tono così pacato, profondo, fa sentire l'ascoltatore, presente, lì, in quell'ambiente da cui trasmettono, come se facessimo salotto in amabile conversazione.
Questa sensazione la provo sempre, e credo, sia l'effetto della personalità affabile sia di Giacomo, che dei suoi ospiti più frequenti.
È segno che sono delle "belle persone" a prescindere dalla loro eventuale differenza da chi li guarda.
Qualcosa di simile a questo mio pensiero , mi è capitato di leggerlo in un commento, tempo fa, su questo canale, in cui, un uomo, diceva come fosse una "compagnia" tangibile, assistere a questi dialoghi.
A me era parso, molto bello, perché, non solo, si nutre l'intelligenza, ma, cosa non scontata, c'è una partecipazione vera, interiore.
Giacomo non "merita" solo per il lavoro che produce, ma anche per quelli'afflato particolare che riesce a creare.
Non è affatto poco.
❤👍🏽
Concordo 👍
Brava! Hai espresso il pensiero di molti.
Rispetto alla cagnara televisiva questo canale è un luogo di crescita mentale.😊
È così. Lo hai detto in modo magistrale
Grande approfondimento. Grazie
Il prof Dall' Aglio è sempre interessante da seguire.
Si, sempre. Molto molto
Gabellini che intervista Dall'Aglio :due nomi, due garanzie assolute.👏👏👏👏
Puntata illuminante.. molto interessanti le riflessioni di Dall'Aglio..complimenti.
Buon giorno Giacomo Gabellini grazio per aver invitato il prof. Dall'Aglio.
GRAZIE GIACOMO !!! GRAZIE FRANCESCO !!! Molto interessante come sempre.
Un caro saluto dall'Argentina.
Devo dire che il Professor Dall'Aglio ha veramente fatto una anaisi illuminata e illuminante! Bravo Giacomo!!! 👍👏👏👏👏👏👏👏
Carissimo Giacomo,ti volevo dire che lavoro come autista bus in Alto Adige,una zona sciistica,e c'è stanno un sacco di macchinoni, Porsche,Audi,con TARGA UCRAINA!!! Ma come funziona sta guerra!!!! Boh.
.
Sono profughi 😂
Anche qua nelle Langhe.... 🤬
I poveri muoiono i mafiosi ricchi se la spassano
@@dariotaliero5834
Ahh!! La terra delle Langhe...
I noccioleti sotto la pioggia, il rosso dei vigneti autunnali, il profumo dei vigneti in fiore, del moscato.
Pura poesia
Eh ben, li state bene !!
Che bravo autista!! Lavora e intanto ascolta Gabellini: perfetto!!❤
Donazione mensile al canale effettuata. Complimenti Giacomo, il tuo canale è uno dei più interessanti del panorama. Spero che molti che fanno i complimenti siano anche tuoi sostenitori a livello economico
Condivido la gratitudine vera si esprime con le azioni
Condivido. Io faccio come te . Questo canale merita moltissimo.
@@fabioronchetti8069 aggiungo anche che il mondo potrà cambiare solo se aumenteranno le persone portatrici di gratitudine
L immenso Prof. Dall Aglio! Bravo Gabellini!
teniamocelo stretto sto prof.perché, a parte l'evidente conoscenza, è l'unico (di quelli che conosco io "ovviamente") che dimostra fin dall'inizio un equilibrio intellettuale che non solo non esiste nel nostro detestato mainstream, ma anche nei canali che frequentiamo. chapeau !
Si un grande equilibrio intellettuale
Lo ascolto sempre volentieri
Meglio quando è da solo
Si Fabio, lei ha scritto ciò che io penso!
Proprio così, specialmente l'ultimo concetto!
Posso solo aggiungere che sarebbe,
- pura bellezza - un video congiunto, Gabellini - Ardizzone - Dall'Aglio - Colonna - Buffagni.
@@carlatopino2902 si mi sono espresso male, "ovviamente" (espressione che il nostro prof. dice spesso) non è affatto l'unico, ma se penso a quello che diceva fin dai primi mesi di questa dannata guerra, ha dimostrato una saggezza e una competenza che ho riscontrato in pochi.
@@fabiorossi3353
No Fabio! non si è espresso male, anzi, è sottintesa l'estensione del suo pensiero; sono io, che ho i miei prediletti ! 😅
Saluti!
Francesco Insuperabile, una garanzia, razionale analitico, sempre
Grazie come sempre.
Gabellini - Dall’Aglio grandissima coppia! Grazie per il vostro contributo!
Grazie Giacomo per un brillantissimo Francesco Dall'Aglio.
Un "superbo" Prof. Dall'aglio. Complimenti e grazie a Giacomo Gabellini
Non è importante chi ha vinto ma chi ha perso si: l'umanità.
@@danieleclocchiatti136 come sempre purtroppo
Adoro ascoltare Dall’Aglio; insieme è PURO SPETTACOLO👏🏻👏🏻👏🏻
Bravissimi
Dall'Aglio ad un livello ALTISSIMO, come al solito... e ti strappa anche un sorriso nella tragedia.
L'analisi è sempre interessante, in particolare le informazioni sui rapporti Groenlandia-USA. Sono sicuro che parlerai ulteriormente della situazione mondiale che diventa sempre più fluida; in particolare quale sarà la posizione che noi Italiani dovremmo assumere nel mondo in burrasca per cercare di salvarci.
Puntatona con Dall’Aglio! Top!
La spiegazione data dal Prof. Dall'Aglio su come e perchè si usano certi esempi per descrivere il tipo di combattimento tra Russi e Ucraini è stata veramente memorabile. Complimenti.
Mi dispiace obbiettare, pero cpnfronto Russia -Crimea
Stati uniti -Groenlandia non regge.
In Crimea vivono piu di 85 % Russofili,praticamente Russi.
Quanti americani vivono in Groenlandia?
Non penso che il professore esprimesse il suo punto di vista ma quello degli Stati Uniti; la geopolitica è pragmatica e cinica e non ci metterei la mano sul fuoco su un'eventuale "proposta" da parte USA.
@Doubtergosum puo darsi
Trovo il prof. Dall'Aglio superlativo, con un'ironia impagabile!!!
L'Indonesia ha lo stretto di malacca uno dei 5 stretti commerciali più importanti del mondo... grandissimo intervento.
Gabellini perchè non fai delle diretta per rispondere ai nostri dubbi anche una al mese ....chi è d ' accordo metta un like
@@giovannamarateo6838
Buona sera Giovanna, mi permetta, provi a scorrere velocemente i commenti, quali che siano i temi trattati: una parte minoritaria pone domande pertinenti, e questa, riceve risposte personalizzate; molti riflettono superficialmente; alcuni, peggio che mai, scrivono idiozie e insulti.
La maggioranza, probabilmente, ascolta, recepisce, approfondisce con ricerca autonoma, e impara .
È già molto. Il fine è quello di incrementare una buona informazione maggior cultura, in questo caso, prevalentemente storica.
Inoltre, è faticoso, considerato l'impegno profuso per sostenere tutti i temi trattati, i collegamenti da gestire, le problematiche connesse ecc ecc.
I libri da scrivere, gli articoli da pubblicare, secondo il nuovo impegno,
Cosa deve ancora fare questo povero Giacomo?😅
Saluti🖐️🖐️🖐️☕
Giacomo, Francesco Grazie ❤ eccellente video!
Buongiorno. Ho assistito solo ad una parte del video, perché sono stato paracadutista militare e non apprezzo tali filmati, perché so cosa fanno vedere... per quanto riguarda l'analisi fatta dal prof. Dall' Aglio debbo considerare che i filmati che non sono presi da vicino durante uno scontro, penso siano creati ad arte, per poter sembrare videogiochi. In questo momento tutti, soprattutto i giovani passano giornate intere su piattaforme simili a quei filmati. Si divertono, si appassionano, e quando vedono gli scontri veri, sempre sul video di un apparato, si eccitano e si coinvolgono. Questo porta a mio avviso i supremi a continuare tali scontri, anche accentuandoli... In più, andando avanti, piano piano, sembrerà tutto sempre più normale e gestibile!!!...
Vedo da molto il pericolo di interpretare la guerra come fosse un video gioco, chi è sano emotivamente dovrebbe provare tristezza ed orrore di fronte al dolore e violenza, chi prova sentimenti di eccitazione o è cattivo o è malato o scisso per dirla con Winnicott. La violenza non la posso vedere neanche nei film la trasferisco subito nel reale e mi fa male.
Bella puntata Grazie
Bella ragazzi sempre un piacere sentire qualcuno con le vostre qualifiche che conferma ciò che penso... Davvero non so quante decine di video ho seguito di Giacomo, ed ogni volta per me è una conferma, un appoggio emotivo importante, rispetto a tanti tentativi di annichilire il mio sentire da parte della maggioranza dei media
@@Zoppi84
Tutto ciò che è mainstream, a parte qualche eccezione di rilievo nella carta stampata, è da evitare con massima cura.
È pervasivo per la mente e per la coscienza, che ne viene turbata, senza che ce ne si accorga.
Fa danno.
Giulietto Chiesa lo definiva "il rumore di fondo", quello di cui non ti accorgi piu, perché ti sei assuefatto, e che ti inquina.
Spegnere la televisione è perentorio.
Io vivo benissimo da anni, senza.
Non serve. È micidiale.
Grande professore è sempre un piacere sentirlo. Intervistato da Gabellini è il top. Su Ottolina non riesco a seguirlo perché non reggo la Statello.
Complimenti per i contenuti
L analista piu in gamba che ci sia con il numero piu basso di iscritti ... qualcosa non torna
Eh, sí! È sempre una festa per la mente ascoltare Giacomo e tutti i suoi ospiti, ma quando arriva il prof Dall'Aglio è veramente un'occasione speciale!
A parte i complimenti, solo una piccola considerazione. Ricordate quando certi tizi dicevano che se si fosse lasciato fare a Putin, qualunque dittatorucolo si sarebbe sentito in diritto di rivendicare il territorio altrui? Ecco, il dittatorucolo è arrivato (come già fecero altri POTUS suoi predecessori, ma molto prima di Putin...).
Gli esperti della NATO sono come gli esperti dei vaxxini. 😂😂😂😂😂😂
Bel video, sempre interessante ascoltare Dall'Aglio
Grazie a Giacomo Gabelllini e grazie al Professor Dall'Aglio, sempre molto efficace nelle sue disamine! 👍
Buona serata Giacomo grazie
CIAO GIACOMO , VIVA LA RUSSIA SEMPRE❤
Riflessione: in guerra si muore.
Grande analisi del professor Dall'Aglio...
Grande Francesco... e soprattutto ci è stato mai chiesto di entrare nell'Ue? nella moneta unica? Dove trovo scritto che dobbiamo farci carico della ricostruzione di una nazione che non è nemmeno membro? E questa è la democrazia tanto sbandierata dai nostri politici???
47:38 Finalmente qualcuno lo dice!
Video veramente esplicativo.
Grazie!
Analisi molto intetessante! Grazie
A me sembra che quello che facciamo male noi lo attribuiamo agli altri. Sono sempre gli altri brutti e cattivi ci guardiamo allo specchio e ci raccontiamo le favole 😢😢
Grazie❤️❤️
la politica estera groenlandese resta di pertinenza del governo danese, come la sovranità
Anche il Prof. Dall’Aglio molto gradevole da ascoltare. Di persone preparate ce ne sono diverse però è anche importante quanto sia gradevole ascoltarli. Lui è tra questi.
@@giosuemoi891
Si concordo! È importantissimo lo stile "immediato" comunicativo, però,è un dono, può esserci, o no.
... guardare un problema solo coi propri occhi vuol dire vederne il 50% e capirne molto meno ...
Grazie!
Nel suo ultimo libro Travaglio ha raccolto ne "le ultime parole famose" alcuni dei più sconcertanti titoloni della nostra pregiatissima stampa e le più roboanti previsioni degli improvvisati esperti militari che ancora oggi vengono intervistati e sentenziano. Abbiamo perso non solo la vergogna, anche il senso del ridicolo😢
Poveri ragazzi. Da nonna di un ragazzo 17enne ho il cuore che sanguina x tutti quei morti innocenti. Morti solo per l'egoismo di "certi personaggi" che gli fanno credere che è per salvare la patria. 😢 e non è vero. Prima della guerra ci sarebbe la diplomazia ma ad oggi sembra scomparsa 😢😢
Come sempre, grazie Giacomo Gabellini, grande divulgatore,analista geopolitico bravissimo.... infatti, è sotto tiro costantemente del merd stream
Buona serata, mi chiedo: quando l'Italia era in guerra contro la Gran Bretagna in Africa, come faceva il mainstream dell'epoca, a raccontare la guerra: giornali come La Stampa e il Corriere della Sera, raccontavano di mirabolanti vittorie dell'Africa Orientale Italiana, certo dopo quelle che portarono alla conquista della Somalia Britannica (conquistata nel 1940). Ma in seguito? L'Africa Orientale Italiana fu definitamente persa all'inizio del 1942.
Che glia ha preso a france, è mezz ora che ribadisce lo stesso concetto! A giacomo sbbloccalo! Ahahah sempre il migliore comunque! I migliori! Unico canale dopo l affossamento di ottolina! Tenete duro! Complimenti Giacomo
Sarà ma credo che mai come in questo periodo siamo nelle mani di pazzi furiosi
Grazie Giacomo 😊
Grazie a tutti 😊😊😊
Grandi !
😊 grazie 😊
ci sono già i cinesi a Panama e Groenlandia
10:08 la descrizione di questa guerra attraverso un duello.
GRAZIE GABELLINI E DALL' AGLIO
Scusatemi....nella mia ignoranza ....vorrei o meglio mi piacerebbe un'analisi sul perché l'Europa ci ha coinvolti in questa guerra.......grazie❤
Buonasera Giacomo ❤
Perché vi era qualche dubbio su ciò? Non sono un esperto di geopolitica o finanza internazionale, ma uno che ha vissuto tanti anni in US e che ha ascoltato o letto spesso i discorsi di Trump presidente. Credo che gli USA, nella grave situazione economica/politica/sociale in cui versano, siano tentati a sollevare “la posta”. Sostanzialmente o diventano l’unica grande potenza (che detta le regole al mondo) o rischiano un crollo disastroso. Non dico nel prossimo lustro ma entro una decina di anni.
Provvidenzialmente anche i B.R.I.C.S. non scherzano...
Io penso che il titolare del canale leggendo la pochezza dei commenti qui sotto sia inorridito da quando la gente non capisca un cazzo
GRAZIE GIACOMO !
Noi occidentali siamo diventati veramente ridicoli, senza logica e con poco cervello 😢. Il bello è che ancora molti credono alle fandonie più inverosimili 🙈
Che cosa orrenda queste guerre...
Non è vero che non danno valore alla vita
Ma se i paesi con le materie prime giustamente hanno capito che le loro risorse valgono di più, come facciamo noi a campare con la stessa paga infame da trenta anni uguale?
Grande Giacomo+Francesco
Buonasera Dott. Gabellini.
10:30 per favore, potrebbe linkare l'articolo dell'analista Big Serge ? Grazie.
Ma quello che pensiamo noi popolo non conta? Conta solo l informazione i politici e poi? I popoli non contano niente . Cosa pensano i popoli europei . E questi brics cosa pensano ?
W la 🇷🇺!!!
❤🇷🇺🇷🇺🇷🇺🤜
Bene, a cosa dobbiamo prepararci?
La cosa interessante è che grazie a voi riesco a conoscere anche la propaganda occidentale che ho censurato da febbraio 2022😂😂😂
bellissimo! umano
Trump non scherza... perché in questi progetti c'è logica reale
Ragazzi, per favore: curate di più l'audio
Ultima panzana di pochi giorni fa il record mondiale di missili intercettati ed abbattuti da un F16 ucraino... 6 missili russi in una missione.
😂😂😂😂😂😂
45:16 ce ne siamo accorti e per questo stiamo diventando sempre più coercitivi...
Possibile sapere il nome di questo bravissimo autore ? Grazie
E lo saluta dicendo ok fratello
Paragone poco plausibile quello di mettere la Crimea e la Groenlandia sullo stesso piano: in Crimea sono Russi, in Groenlandia non vi abitano i cow boy…
Tra gli appassionati di coltelli si parla da giorni di quel video. Mostra finalmente, per chi non lo avesse ancora capito, quanto è brutale la guerra e quanto è tremendo il combattimento con il coltello.
(..)Tra gli appassionati
di coltelli (...)
🤔
@carlatopino2902 non ho capito
Bisogna ammetterlo . Il prof. Dall'Aglio ha una sua vena comica .
Dove si trova il video della bodycam di cui parlate per un quarto d'ora all'inizio? Non è educato parlare di cose dando per scontato che tutti le conoscano
25:17 la propaganda di guerra dal primo giorno mi ha dato un'impressione di orchestrazione sapiente e ampiamente preordinata.
Buonasera...
❤