La tua voce interiore vuole darti delle direttive

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025

Комментарии • 19

  • @rosannarizzuti5927
    @rosannarizzuti5927 Год назад +1

    Doctor SEI FOLLE!!!!!! Ti ammiro, ti adoro, ti apprezzo….. ed anche di più per come dici ‘ste cose….. così profonde…….. DEGNE di significato 🤭❤️❤️

  • @paolaimarisio290
    @paolaimarisio290 2 года назад +1

    Spettacolare dott. Ruga, quanta verità

  • @germanoguaglianone5699
    @germanoguaglianone5699 Год назад +1

    Grazie.

  • @loveduke3972
    @loveduke3972 Год назад +1

    Sei un genio

  • @piercr6922
    @piercr6922 2 года назад +2

    Spettacolo...

  • @alessandrogaudenzi
    @alessandrogaudenzi 2 года назад +3

    Grazie Professore, e ben tornato. Il quesito che mi pongo è anche come può un uomo giocare alla vita e quindi essere creativo in una società ormai interamente orientata alla "tecnica" in cui si cercano solo puri funzionari d'apparato, in un orizzonte ormai nichilistico? Grazie ancora per condividere questi preziosi consigli.

    • @Alediquadila
      @Alediquadila 2 года назад

      Servirebbe prima di tutto andare oltre alla dipendenza da quella società, ovvero, viverci ma non essere schiavi di essa. Fondare inoltre i propri valori rispetto a quelli della società, per quanto se ne sia figli e quindi, necessariamente non del tutto estranei. Il distaccarci da essa può essere visto come un figlio che si distacca dai genitori per scoprire e fondare se stesso, scoprire e far esperienza del mondo, e rispondere alla domanda chi egli sia. L'essere creativo nasce nel momenti in cui si compiono quei passi proprio per distaccarsi da quel nostro destino predeterminato, che in sostanza è tutto ciò che ci hanno insegnato ad essere, volere e desiderare i genitori. Sostanzialmente non è altro che il riflesso di ciò che la società stessa ti invita a volere e desiderare, a meno di non avere genitori con valori diversi da quelli sociali. L'essere creativo si scopre nel momento in cui si entra veramente a contatto con la propria individualità, le proprie più intime aspirazioni e inclinazioni. Con i propri traumi e dolori. La creatività si scopre per mezzo di un processo interiore, c'è chi vi accede con maggiore spontaneità e c'è invece chi vi accede dopo un contatto profondo con la propria interiorità.

    • @andreascotto1797
      @andreascotto1797 2 года назад

      sta a te, sta a noi, fiorisci dentro te stesso, il resto bye bye

  • @davidebilancia9901
    @davidebilancia9901 2 года назад +1

    Queste parole sono l'oro della psiche

  • @albaen3664
    @albaen3664 2 года назад +1

    Essere creativi si potrebbe fare un video per poter accedere a questa creativita nascosta e in quale ambito nel lavoro, svillupare un arte, scrivere?

  • @amysali5962
    @amysali5962 2 года назад +3

    Il segreto è occuparsi solo ciò che ci interessa, tralasciando il resto. Mai parole più vere.

  • @frymereofficial
    @frymereofficial 2 года назад +1

    lei è il n1

  • @MrOneonlydream
    @MrOneonlydream 2 года назад

    L uomo, davanti a due scelte, sceglie la piu comoda. Ma la piu comoda non e mai.la migliore

  • @MrOneonlydream
    @MrOneonlydream 2 года назад

    Chi piu desidera piu rischia. Non v è dubbio

  • @fender7530
    @fender7530 2 года назад

    Buona sera dott ruga l ho contattato perché la ritengo una persona da grandi capacità sia cognitive che intellettive ma apparte che circa 2000 problemi personali le volevo comunicare una mia riflessione. ,la faccio breve sono stato un gran avventurino nel settore femminile perché un fondo la mia ricerca era tutta lì ultimamente mi sono accorto che c'è qualcosa che non va nella femmina se così si può dire anche se le confesso e non si tratta della questione ne estetica ne di apparente moralità eccnin mi voglio prolungare sono ancora studiando loro ora ho circa 60 anni e non mi è mai passata la voglia di conoscere meglio questo pianeta

    • @fender7530
      @fender7530 2 года назад

      Per il momento mi sono accorto che per conquistare una donna ci vuole come minimo il cure di un re

  • @soniagaleazzi4633
    @soniagaleazzi4633 2 года назад

    È vero nel lavoro non sono un granche se non guidata da un team è inutile ci vuole un team intorno a me lo devo accettare anche se fossi compagna o moglie lo stesso devo dare il mio ma seguire chi ha più esperienza di me non mi sento tanto a mio agio essere a cinquant anni così con poca esperienza ma lo devo accettare devo accettarmi come sono. Anche di non essere bella classicamente come mia sorella e le bellone il narcisista ha ragione ha farmelo notare però mi fa del male e lui non farebbe x me offende e non capisco perché mi vuole così male nel web che gli ho fatto? Mah basta ognuno a casa sua l importante che mi stia alla larga chi mi svaluta chiedo perdono Dio x la mia vanità neanche se fossi giovane e top model la punisce la vanità è del Demonio. Il perdono è umano c è già la guerra quella è brutta ma io ho brutti sentimenti oscuri. Oggi pulizie bucati da lunedì camminare x salute. Io se voglio essere franca lo faccio anche x bellezza ma bisogna averla. Ho una completa lotta dentro di me.

  • @MrOneonlydream
    @MrOneonlydream 2 года назад

    Mai avere due scelte.....entrano in conflitto. Per scegliere, bisogna avere almeno 3-scelre

  • @brunomingione5757
    @brunomingione5757 2 года назад

    Non ho mai fatto la pace con me stesso