DE LAURENTIIS SVELA TUTTO SU ACQUISTI, SPALLETTI, GIUNTOLI, GARCIA E STADIO. ULTIMATUM AL SINDACO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 сен 2024
  • Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parla in conferenza stampa come aveva promesso di fare prima che la squadra andasse in Arabia Saudita per la Supercoppa.
    «Era la fine di dicembre, dopo il Monza, vi dissi che la colpa era solo mia e vi dissi che vi avrei spiegato il perché. Qui però siamo in una famiglia, se dopo 19 anni non dovessi considerarlo una famiglia, dopo aver vinto uno scudetto, fa male al fegato e al cervello. Io devo ringraziare Umberto Chiariello, mi diverto sempre ad ascoltarlo, dice alcune cose che, nel percorso iniziale, ha fatto centro. Ha colto tutto quello che era successo, che è quello che immaginavo pure io. Certe cose non è sempre possibile dirle mentre accadono, uno spera sempre che ci sia una soluzione ai problemi».
    «Mi sono assunto tutte le colpe, Spalletti aveva lo stesso contratto di Benitez. Nel mondo del calcio l’istituto giuridico dell’opzione non è capito, l’opzione è unilaterale. L’opzione, sia con Benitez, che con Spalletti, prevedeva un ulteriore anno e io entro un termine predeterminato avevo il diritto di esercitarla e di farlo con una comunicazione scritta, si tratta di esecuzione giuridica. Ad un certo punto, noi siamo andati in un ulteriore ritiro nel mese di novembre-dicembre, quando c’è stata l’interruzione per il mondiale. Siamo tornati e abbiamo fatto un gennaio e un febbraio meravigliosi, a marzo è arrivato un calo. Ricordiamoci tutti che la grande star dello scorso campionato era stata Kvara, che da Marzo fino a novembre non ha più segnato. Perdere uno così ti può creare dei problemi, devo riconoscere a Spalletti che dopo un anno dove gli ho spiegato quali erano i personaggi che andavano contro il club, lui come Benitez ha deciso di dormire qui, per essere concentrati. Lo vedrete confessato nel film che sto finendo di montare. Film che devo decidere se trasmettere nelle sale o anche allo stadio».
    «Ad un certo punto, come ha notato Chiariello, questo impasto da cuocere non lievita come dovrebbe, però i punti di vantaggio sono così tanti…Io ci rimango male nell’uscita dalla Champions, che mi aspettavo di poter vincere. Se ci è andata ad un passo l’Inter, che era a venti punti da noi…Se vincevamo pure la Champions mi avrebbe declinato al mondiale per club che vale 100 milioni».
    «Nella vita io mi ritengo un uomo libero, di finanziare lo stadio ed un nuovo centro sportivo. Degli arbitri non me ne frega nulla, facessero il loro mestiere. Arriverà un momento in cui anche Var, Uefa e Fifa dovranno ragionare in maniera diversa. Quando ho incontrato Florentino Perez ad Alicante, gli ho detto che aveva avuto il merito di lanciare un elemento scatenante con la Superlega. Quando ragioni come monopolio, sei antidemocratico. Perez ha avuto dalla corte europea la soluzione a tutti i problemi, si studia una competizione che parta da 5 miliardi d’entrate e si arrivi a 100 miliardi d’entrate».
    «Tre giorni dopo il 18 aprile, per tirare su il morale di Spalletti dopo le partite con il Milan, per dimostrargli che ero ancora con lui nonostante il calo, gli mandai giuridicamente l’esercizio dell’opzione e, ad un certo punto, via pec, esercitai l’opzione, mai avrei creduto che nella cena del 12 maggio lui ci comunicasse la sua intenzione di prendersi un periodo sabbatico, di voler tornare a fare il contadino».
    «Io cercai un modo di trattenere giuridicamente e amichevolmente Spalletti, a me venne anche un dubbio che Gravina lo avesse già contattato…però i dubbi lasciano il tempo che trovano. Il mio errore è stato non avere il punto fermo. Il mio errore è stato accettare la sua richiesta per gratitudine».
    «Forse ha immaginato che quello che ha fatto, dormendo qui, fosse il massimo. Per uno che non aveva mai vinto in Italia, facendo così esci fuori dalla scena da grande vincitore. E’ l’unica opzione non malevola che posso dare, se poi lui avesse pregustato di firmare l’accordo per la nazionale con Gravina, queste sono solo illazioni».
    «Io vedo avanti al 2030, sto immaginando cosa devo fare affinché nel 2030 questa società abbia economicamente i mezzi per competere con le più forti del mondo. Molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani, ma avere una seconda squadra e portarla quasi in Serie A, avere i vari Cheddira, Folorunsho, significa che siamo sul pezzo. Io sono sempre stato l’alfiere di questa città, ma quando vedo che la maggior parte di voi non agire da tifosi del napoli, perché se foste tifosi del Napoli accompagnereste la società in questo percorso, perché non vi ha mai tradito. Certe volte sento una sorta di invidia in chi scrive e mi dispiace, non per me. Giuntoli è cresciuto con noi nascondendomi che fosse uno juventino sfegatato, se lo avessi saputo non lo avrei preso. Ci sono certe cose che non tollero».
    Osservare il video per ascoltare anche la parte finale.
    ISCRIVETEVI AL CANALE E DIGITATE ANCHE LA CAMPANELLA PER RICEVERE LE NOTIFICHE DELLE NUOVE PUBBLICAZIONI DEI MIEI VIDEO AGGIORNATI SU TUTTI I SETTORI.

Комментарии • 41

  • @michelenella5822
    @michelenella5822 6 месяцев назад +2

    Adesso il presidente ha pienamente ragione su tutto quello che e successo con Spalletti e company

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  6 месяцев назад +1

      ne sono convinto anch'io da tempo. Grazie per la partecipazione Michele. Buona serata.

  • @waz7823
    @waz7823 7 месяцев назад +1

    Lo si puo' sentire per ore

  • @aracrisalvatore53
    @aracrisalvatore53 7 месяцев назад +1

    Se non lo capite state in silenzio , Bravo ADL

  • @ANDREASURIANO-cm1vk
    @ANDREASURIANO-cm1vk 7 месяцев назад +1

    Dispiace dovrebbe continuare a fare l’imprenditore ma non il Presidente ne tanto meno intervenire nelle aree tecniche hanno bisogno di libertà sia i giocatori che lo staff non creare peso standovi col fiato sul collo.

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      teoricamente dovrebbe essere così, ma forse riflettendo sulla gestione familiare, se lui non curasse in prima persona i suoi affari non durerebbe così tanto e non avrebbe facilmente i conti in attivo. L'esperienza dei miei 61 anni mi ha insegnato a non criticare chi nella vita s'è realizzato più di me e mi potrebbe dare mille lezioni di vita lavorativa e imprenditoriale in maniera vincente. Se oggi dovessi immaginare un altro presidente, venendo da una storia fallimentare (tranne l'era Maradona) e da infiniti presidenti che duravano come le uova fresche di giornata, auguro cento anni di buona salute a De Laurentiis, antipatico, arrogante, burino, ma vincente in una città che nel calcio è storicamente perdente (e non solo nel calcio).

  • @giancarlocerza9159
    @giancarlocerza9159 6 месяцев назад +1

    mai visto un monologo cosi lungo: Non ho tempo per sentire le fiabe

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  6 месяцев назад

      si, è la sindrome di chi studiava con i Bignami. Giancarlo, per fortuna ancora per poco siamo in regime di apparente libertà di pensiero, non è obbligatorio ascoltare il suo lungo monologo. È doveroso da parte mia ringraziarti per l'attenzione dedicata al mio canale. Troverai altre tematiche e altri personaggi decisamente più dignitosi di De Laurentiis. Buona serata.

    • @giancarlocerza9159
      @giancarlocerza9159 6 месяцев назад +1

      @@NONTUTTISANNOCHE-eh4bv ringrazio per il report. Ho espresso un opinione. Forse,antipatico, ma pur sempre un opinione.Buona serata

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  6 месяцев назад

      @@giancarlocerza9159certo, e sono tutte rispettabili. Sai che noia sarebbe se fossero tutte uguali? Amo le persone che dicono sempre quel che pensano. Serena notte Giancarlo.

    • @giancarlocerza9159
      @giancarlocerza9159 6 месяцев назад +1

      @@NONTUTTISANNOCHE-eh4bv chiedo scusa se ho adirato qualcuno,ma parla un po' troppo per i miei gusti

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  6 месяцев назад

      @@giancarlocerza9159 anche noi tifosi azzurri lo critichiamo spesso per la sua prosopopea e la sua cafonaggine, pur riconoscendogli i tanti e grossi meriti.

  • @renatocorvino2861
    @renatocorvino2861 7 месяцев назад +2

    Parla di meno e fai più fatti sei l'unico presidente che parli gli altri stanno zitti perche

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      Gli altri stanno zitti perché non hanno voce in capitolo e perché appartengono ad un sistema corrotto e collusivo che porta loro vantaggi se accettano di subire la prepotenza dei poteri forti. Lui non solo parla perché ha un grande gruppo di collaboratori tra avvocati e commercialisti, ma perché a conduzione familiare, con pochi soldi, ha strabattuto anche tutti i poteri forti del Nord e anche i corrotti arbitri e dirigenti federali, e in 20 anni ha sempre migliorato la squadra, portandola dal valore zero ad un valore di milioni di euro, portando conquiste di serie e di trofei nazionali, portando uno scudetto inimitabile che vale tutti quelli conquistati dalle varie squadre del nord tutti insieme! Dopo più di 20 anni di lezioni date a tutti e tante riforme fatte grazie alle sue battaglie, può sbagliare una stagione? Basta vedere noi quante cazzate facciamo nella vita per gestire soltanto noi stessi e la nostra modesta famiglia per comprendere quanto capace si a lui e quanta bravura ha già dimostrato in una città dove di chiacchiere se ne fanno veramente tante e fatti pochi. Sono abituato a non criticare chi nella vita s'è dimostrato più capace di me e lo studio per provare ad imparare qualcosa. Quando leggo le vostre note critiche non leggo mai pensieri profondi o lezioni di vita, solo critiche che non servono a niente e a nessuno.
      Grazie per l'attenzione al mio video.

  • @pallinarossa500
    @pallinarossa500 7 месяцев назад +2

    Io io io io io io io io io io io io io io io io io io

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      E che dovrebbe dire? Lui ha acquistato il Napoli fallito, lui ci ha ridato dignità quando nessuno di Napoli ha evitato il fallimento tra quelli che sanno soltanto criticarlo, lui ha modificato regole e ancora lo farà per contrastare i poteri forti del settentrione, lui ha migliorato tutto quello che c'era da migliorare e ancora lo farà. Quest'anno ha ammesso le sue colpe in più di 20 anni di ottimo operato, ma cosa vogliamo dirgli?

  • @vincenzobottone5246
    @vincenzobottone5246 7 месяцев назад +2

    Credi tt sono i tuoi giocatoli ricco perché sei venuto a Napoli 🤡🤡🤡🤡🤡

  • @vincenzobottone5246
    @vincenzobottone5246 7 месяцев назад +2

    Li vedi i Soldini 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

  • @user-qp2hv5gn7g
    @user-qp2hv5gn7g 7 месяцев назад +2

    Ecco la vittima e tutti gli altri sono i Carnefici!!!Dopo aver vinto uno scudetto ringrazia solo te stesso per la fine di merda che avete fatto!!

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      quest'anno ha sbagliato tutto e ne pagherà in prima persona i danni d'immagine ed economici, ma un presidente che vince da oltre vent'anni in una città dove storicamente si perde e si vince solo con la bocca e con il culo, io gli auguro 100 anni di buona salute.

  • @antoniosalaiolo6765
    @antoniosalaiolo6765 7 месяцев назад +2

    Il problema non è quello che dice, ma chi gli crede!!

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      Caro Antonio, ma se a Napoli abbiamo avuto tanti imprenditori grandi di bocca e pezzenti di tasca che hanno fatto fallire il Napoli senza fottersi, perché mai non dovrei credere a uno che ci ha ridato dignità, forza e orgoglio prendendoci dal cassetto della spazzatura fuori al tribunale di Napoli (perché quella è la fine di merda che facemmo con presidenti affaristi e imbroglioni come Corbelli e presidenti analfabeti come Naldi) e partendo da zero, a conduzione familiare è risalito dalla serie C alla A, migliorando classifica e tasso qualitativo dei calciatori anno per anno, vincendo coppe italiane (Coppa italia e Supercoppa italiana), qualificandosi in zona Champions League ( è la squadra che detiene il record attualmente di maggiori qualificazioni continue!!!), battendo anche squadroni e finendo eliminati solo per differenze reti e gravi torti, vedi anche contro il Milan), vincendo uno scudetto finora mai vinto da nessuno, battendo tutte le altre 19 squadre in gara, e fallendo solo le valutazioni di quest'anno, perché mai dovrei non credergli visto che dimostra abilità, capacità imprenditoriali, palle per farsi sentire e farsi valere, e soprattutto perché mai dovrei schierarmi assieme a tanti falliti tra i miei concittadini che magari fanno debiti e figure di merda solo per gestire la propria famiglia e poi rompono il cazzo parlando di cose più grandi di loro, da perfetti ignoranti???

  • @giovannipadula519
    @giovannipadula519 7 месяцев назад +1

    Grandissimo presidente obiettivo realista un presidente reale mai svagato e senza debiti Auguri presidente sono un suo coetaneo

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      che bello leggere finalmente un commento dignitoso, riconoscente a chi ci ha ridato voce, dignità e prestigio. Grazie Giovanni, sono lieto di averti tra chi ha dato attenzione a un mio video, e sarei contento se ti fossi anche iscritto.

  • @vincenzobottone5246
    @vincenzobottone5246 6 месяцев назад +1

    Come l’ami tu Presidente

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  6 месяцев назад

      Non l'amo, perché per me è fascista, cafone e burino. Ma per fare i suoi ottimi affari ci ha ridato il calcio a Napoli senza più farci fare l'altalena tra la serie A e la serie B e ci tiene da più di 20 anni al vertice della classifica, facendoci vincere scudetto, coppe nostrane e disputando ottime edizioni in Champions League. Amo la verità, non De Laurentiis. E soprattutto non sono mai stato ingeneroso.

  • @francopugliese-h3h
    @francopugliese-h3h 7 месяцев назад +2

    NON CE UN OMBRA DI DUBBIO. DELAURENTIS. IL. UNO DEI MIGLIORI PRESIDENTE AL MONDO UOMO TUTTO DI UN PEZZO. E DI UNA INTELIGGENTE. STRATOFERICA

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      Sono d'accordissimo: è intelligente, è furbo, è geniale, è preparato.

  • @donandreas0209
    @donandreas0209 7 месяцев назад +2

    Ma visto cosi in difficolta
    Sa di averne fatte piu di bertoldo

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  7 месяцев назад

      Buonasera, invece lui ha denunciato tutti i suoi errori (e in più di 20 anni ne ha fatti meno di quelli che noi facciamo in un solo mese per gestire la nostra famiglia! Chi a Napoli critica spesso De Laurentiis, oltre ad essere un ingrato, si dimostra un incompetente.

  • @AgostinoGallo-yv2sg
    @AgostinoGallo-yv2sg 4 месяца назад

    Vattene

    • @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv
      @NONTUTTISANNOCHE-eh4bv  4 месяца назад

      No n sono d'accordo. È il miglior presidente che ha tenuto il Napoli.