Auto Elettrica a 0 gradi su strada

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024
  • Nel video di oggi si può vedere il test della auto elettrica a 0 gradi con riscaldamento acceso simulando una situazione di blocco stradale di 12 ore ! Buona visione
    Per chi vuole acquistare il caricatore casalingo per auto elettrica con attacco TIPO 2 con due potenze di carica da 10 e 16 ampere lo trovate a qui:
    amzn.to/3aR6b4o

Комментарии • 53

  • @primopollastri644
    @primopollastri644 2 года назад +2

    Auguri ancora. Bei video. Mia moglie ha twingo elettrica. A breve a me arriva la Zoe. Top. Ciao

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli8848 2 года назад +2

    Ciao. Complimenti a te e tua moglie Daniela per il bellissimo Samuele a cui va il benvenuto in questa gabbia di matti🤣🤣
    Venendo all'auto, purtroppo le luci diurne rimangono accese sempre, e di giorno solo le anteriori, mentre la sera e la notte se lasci la funzione auto si aggiungono gli anabbaglianti e le luci posteriori, per cui l'unico modo per risparmiare è mettere le luci di posizione come hai fatto te. È un obbligo di legge sulle nuove auto già da un po', non è una decisione delle Case automobilistiche.
    Il ricircolo si stacca in tutte le auto, passato un certo intervallo di tempo, perché la solita aria nell'abitacolo si saturerebbe di anidride carbonica del nostro respiro e diventerebbe tossica per gli occupanti. La temperatura segnata, non coincide mai con quella rilevata all'interno, c'è sempre una differenza, in tutte le auto. All'interno dell'auto ci sono diversi fattori che influiscono sulla temperatura. Lo spessore e la superficie dei vetri, la qualità e quantità di guarnizioni impiegate ed il fatto che ci sono altre piccole zone, in cui l'aria esterna può entrare, l'abitacolo di un'auto, qualsiasi essa sia, non è progettato per essere a tenuta stagna, l'auto non è un sottomarino 😉.
    Non male direi dai, il livello di carica scende mediamente di un 6/7% ogni 2 ore, 2 ore e mezza, per cui una notte a zero gradi o a pochi gradi sotto zero si passa. Ovviamente se la temperatura fosse 10 o 15 gradi sotto zero, il discorso sarebbe diverso perché sicuramente la batteria scenderebbe non del 6/7% ma di più. È anche vero però che da noi certe temperature si raggiungono molto raramente ed in zone ristrette.
    Strano l'errore alla fine, probabilmente c'è stata qualche informazione dai sensori alla centralina che l'hanno messa in allarme, visto che è piuttosto difficile che un'auto stia accesa senza muoversi per molte ore, che si è resettato al nuovo riavvio. Ho visto infatti che quando hai acceso nuovamente si è presentato il messaggio di batteria fredda e prestazioni limitate.
    Un caro saluto.

    • @PrimaAutoElettricainFamiglia
      @PrimaAutoElettricainFamiglia  2 года назад

      Grazie mille Gianluca per tuo ragionevole discorso con quale concordo 100 per 100👏👏🤗🤗🤗

  • @MarcoR2004
    @MarcoR2004 2 года назад

    Complimenti e congratulazioni per il bambino!

  • @andreamuffato9207
    @andreamuffato9207 2 года назад +2

    bel video...e auguri e complimenti per Samuele

  • @IW4DBX
    @IW4DBX 2 года назад +1

    Auguriiii benvenuto Samuele

  • @AlessandroCondorelli
    @AlessandroCondorelli 2 года назад +4

    Ciao. Anche noi abbiamo una ZOE R135 (52kWh) allestimento Intens e posso confermare che la climatizzazione mi ha sempre lasciato un po’ perplesso. La percezione è che impostando una determinata temperatura, in realtà poi l’abitacolo non viene mai riscaldato alla temperatura impostata. Ho sempre l’impressione che l’aria che esce dalle bocchette sia sempre più fredda di quella impostata, e questo video test conferma le mie impressioni.

    • @PrimaAutoElettricainFamiglia
      @PrimaAutoElettricainFamiglia  2 года назад +2

      Ciao Alessandro posso dire che mia moglie Daniela si lamentava sempre che a lei non sembrava che la temperatura al interno non e proprio quella impostata e io non credevo fino quando o fatto il video 🤣🤣!

  • @giacomobazzana213
    @giacomobazzana213 2 года назад +1

    Auguri benvenuto Samuele👍👍❤️🤙

  • @denismilo9175
    @denismilo9175 2 года назад +3

    Ben fatto Florin, questo test simula perfettamente cosa potrebbe accadere in caso si rimanesse bloccati per qualsiasi motivo al gelo.Auguroni a mamma Daniela e al piccolo Samuele ,ma sì dai anche a te anche se ha fatto tutto la mamma🤱🤣🤣🤣🐈🐈

    • @PrimaAutoElettricainFamiglia
      @PrimaAutoElettricainFamiglia  2 года назад +1

      Grazie mille Denis e mi fa piacere che ai capito perfettamente il motivo del video👏 grazie ancora per i auguri e ti assicuro che o participato anche io attivamente alla nascita di Samuele 😂😂

  • @denisfuregato6347
    @denisfuregato6347 2 года назад +3

    Uaao complimenti ragazzi augurissimi!e benvenuto a Samuele🍾🍾🥂

  • @costantinoumanu2222
    @costantinoumanu2222 2 года назад +1

    Video interessante! Tantissimi auguri! 🙂

  • @Soyuz-wq7rs
    @Soyuz-wq7rs 2 года назад +1

    Ciao Florin e congratulazioni per il bimbo splendido. Tantissima gioia e fortuna.
    Il test è intelligente ed alcune cose si imparano provandole, come il ricircolo che dopo un po' si disattiva e per l'anidride carbonica e per il possibile aumento dell'appannamento delle superfici vetrate. Ma alla fine, una ennesima dimostrazione di quante fake diffondono i detrattori delle elettriche. Per la cronaca, io sulla Zoe ho sempre goduto di temperature ottime, sulla E-Niro ho fin caldo, nonostante non sia dotata di pompa di calore ma solo delle resistenze. L'avrei voluta con la PDC ma ci sarebbe voluto quasi un anno, con la crisi dei semiconduttori, quindi mi sono accontentato di "quello che c'era". Ed è un gran bell'accontentarsi. Ora la Zoe è a tutti gli effetti l'auto di mia moglie ma la adoro come il primo giorno. La prima elettrica non si scorda mai...
    Ma mi chiedo, il tipo che scriveva il panegirico contro le auto elettriche in italiano, vorrebbe chiamare il 911? E perché non CSI Miami, che è più vicino? O almeno CSI New York. Così gli fanno l'autopsia al cervello. Ma se proprio vuol chiamare il 911 in Italia, gli rispondono da Los Angeles o sono quelli di 911 Lone star e rispondono da Austin, in Texas, che è più vicino? Dai, in 12/14 ore arrivano a salvarlo... forse...

    • @PrimaAutoElettricainFamiglia
      @PrimaAutoElettricainFamiglia  2 года назад

      Ciao e grazie Soyuz per congratulazioni E vero che non si smette mai di imparare e alla fine ho scoperto anche io il perché si staccava sempre il ricircolo e ho scoperto proprio nella mattina di fine test 😂 ! Vedo che tu sei già avanti e sei davvero elettrificato con due auto elettriche e mi fa tanta piacere e noi in futuro dobbiamo cambiare la Citroen e gia cerchiamo di capire quale fa al caso nostro perché la Zoe come seconda macchina va bene anche se a poco spazio ma per il nostro confort ,spazio e autonomia ci serve di più. Riguardo alla pompa di calore della Zoe non so che dire perché il problema e il rumore della ventola esterna che non e da poco e forse per me era meglio il secondo sistema come ce sulla tua E-Niro che e silenzioso. Per quanto riguarda i cosi detti *difensori del petrolio* o come vuoi che si chiamano posso dire che hanno fato qualcosa di buono e cioè che alzano dei dubbi facili da risolvere come in questo caso del test perché senza di loro io non avevo pensato ai possibili problemi legati al fredo con auto elettrica 😂😂. Del resto ce la democrazia e ogni uno puo dire che vuole anche se si approfitta . N OI DOBBIAMO TENERE DURO E PROVARE SEMPRE CAMBIARE LE COSE NEL NOSTRO PICCOLO .

  • @ernestocorso4316
    @ernestocorso4316 2 года назад

    Buongiorno.
    Su questo avete ragione, infatti in queste situazioni molti in auto endotermiche hanno rischiato di morire o sono morti bloccati da nevicate abbondanti, bufere di neve etc.
    Unica cosa che posso dire in difesa dell'auto Endotermica, a Napoli non conosciamo problemi di neve, non abbiamo ruote da neve ne catene, temperature oggi minima +6 massima +14.
    Ma a causa di bombe d'acqua, alluvioni, molti anni fa abbiamo visto lunghi Black out durati anche diversi giorni i trasformatori della zona erano finiti allagati, in quel caso se avessimo avuto auto elettriche oltre che a piedi, saremmo rimasti anche a piedi, e all'epoca avevamo il riscaldamento a bombole, saremmo rimasti anche al freddo.
    Oggi abbiamo una caldaia a gas che comunque ha bisogno di energia elettrica per poter funzionare.
    Se avessimo avuto anche la cucina elettrica a induzione come oggi pare che va di moda, non avremmo potuto neanche cucinare.
    Quindi avere un unica fonte energetica potrebbe essere un errore fatale.
    (Anche se è la scelta ecologica, ma avere una sola fonte energetica, secondo me è sbagliato.)
    Buongiorno

  • @Adrianop75
    @Adrianop75 2 года назад +1

    Ciao, auguri a tutta la famiglia, hai fatto il video in un giorno davvero particolare. Ho visto quel post ed anche commentato, 😅 come altri hanno notato si tratta di un testo tradotto che sta facendo il giro del mondo, in parole povere i no-watt italiani manco sanno pensarle da soli ste fake news. Io ho una Mokka-e, non conosco bene la Zoe ma la mia è coibetata molto bene ma effettivamente non ho provato a controllare la temperatura sul retro, sono stato in montagna al freddo ed il riscaldamento serviva più per sbrinare i vetri che per star caldi, nell'auto si stava bene e senza giacca. Di solito metto 19 gradi perché alzando a 20 fa troppo caldo. Per quel che riguarda I messaggi di errore, non so sulla Zoe ma sulla mia li ho avuti solo il primo giorno forse per via degli aggiornamenti che avevano fatto, è bastato spegnere, aspettare qualche minuto e riaccendere, forse funziona anche sulla tua. Al freddo anche sulla mia è successa una cosa strana, non si accendeva lo schermo centrale, anche in quel caso ho spento, aspettato e riacceso, e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

  • @devischianetta9491
    @devischianetta9491 2 года назад +2

    Ciao Florin ho una domanda perplessa bel video ma la prova andrebbe fatta a metà batteria xche se come dici ricrei una situazione di pericolo nn avrai mai la batteria carica al 100x100 ma avrai viaggiato o via discorrendo almeno penso ...

  • @denisfuregato6347
    @denisfuregato6347 2 года назад +4

    La spia gialla salta fuori perchè quando ti avvisa rischio ghiaccio rimane attiva la spia per ricordartelo di fare attenzione!

  • @LampoDiGenio
    @LampoDiGenio 2 года назад

    *ti* *ringrazio* *per* *il* *video* al minuto 29:05 adesso corro in officina per la terza volta, io ho lo stesso identico problema sulla mia R110 ogni santa mattina alla prima accensione fa quel rumore li poi il quadro mi da una serie di allarmi strani e facendo accendi e spegni poi va. la cosa e snervante il capo officina non trovando errori in centralina mi ha rimbalzato dicendomi col freddo e normale che capita, poi dovrei vederla quando fa il difetto, lasciata pure da solo 3 giorni ma non sanno dirmi cosa può essere. solo che adesso non mi sento più sicuro con una macchina cosi, inizio a pentirmi del mio acquisto, mi fa desistere solo il risparmio che ho accumulato in questi anni

  • @antonioromano4536
    @antonioromano4536 2 года назад

    Ciao, mi sono perso, kw/h consumati ?

  • @nicolapetrone4045
    @nicolapetrone4045 2 года назад

    Ciao, potrebbe fare una prova, di quanti kwhci vogliono per arrivare al 100x 100 ,dal 99x 100

  • @loziliano
    @loziliano 2 года назад +1

    Prima di tutto felicitazioni per la nascita di vostro figlio... Poi bel video.. Interessante... Ed infine ho visto che carichi tranquillamente la macchina di giorno... Hai qualche tariffa elettrica da consigliare?... Ciao

    • @PrimaAutoElettricainFamiglia
      @PrimaAutoElettricainFamiglia  2 года назад

      Ciao Dany e grazie mille per felicitazioni e ti posso dire che non o nessuna offerta e pago totale al kw 0,24 € ma e sempre multo conveniente in comparazione con gasolio per la Citroen e una volta o fatto due conti e sono a metà spesa quindi va bene cosi! Adesso sto valutando il cambio con un altro fornitore e in futuro ti aggiorno 👏👏👍👍

    • @loziliano
      @loziliano 2 года назад

      @@PrimaAutoElettricainFamiglia 24 centesimi adesso è tanta roba... Io con classico Enel a mercato tutelato questo mese sono arrivato a 30 centesimi... E sfrutto molto la fascia f3...

  • @giuseppetartarini8492
    @giuseppetartarini8492 2 года назад

    Auguri per Samuele

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 2 года назад

    ma in norvegia dove in Autunno Inverno famolto freddo come fanno ?
    Da noi In Italia Rispetto alla Norvegia fa mediamente più caldo
    Inoltre da loro le città e i paesi sono molto più distanti

  • @gaetanozuccarello9802
    @gaetanozuccarello9802 2 года назад +1

    😝😝😝😝

  • @TheFabiofrost
    @TheFabiofrost 2 года назад

    Ciao, complimenti per l'esperimento, molto utile, volevo aggiungere che il consumo dell'autoradio è circa sui 50w e delle lucci di posizione a led, considerando di 10w ciascuna, sia altrettanto uguale, quindi un consumo di 100w contro i tre, quattro kwh del riscaldamento, sia alquanto irrisorio. Inoltre come già detto da qualcuno, con le persone a bordo la temperatura sarebbe stata piu' alta quindi consumo ancora inferiore. Saluti.

  • @maxfrasca6766
    @maxfrasca6766 2 года назад +6

    L'auto ti stacca il ricircolo perché perché dopo due ore avresti troppa anidride carbonica in auto.

  • @mariosammarco7164
    @mariosammarco7164 2 года назад

    auguri

  • @sergiomarti7502
    @sergiomarti7502 2 года назад +1

    Qualche errore di valutazione c'è:
    1) più persone vi sono in auto e meno lavora il clima in quanto sono le persone stesse che producono un po' di calore. A volte, se si è in quattro, io devi spegnere il clima per il troppo caldo che c'è, o al massimo imposto lo riaccendo ogni tanto.
    2) il ricircolo, su tutte le auto che hanno il tastino e non la leva meccanica, dopo circa 20 min si spegne, proprio per far cambiare l'aria consumata!
    Ps. Auguri a te e famiglia per il nuovo arrivo!

  • @sasicuomo3973
    @sasicuomo3973 2 года назад

    Renault💪❤️❤️❤️🔝

  • @francescosgambato914
    @francescosgambato914 2 года назад +2

    Scusami ma che test hai fatto? ma come fai a fare un test che prima fai ad una temperatura di oltre 22 gradi poi la fai scendere a 18 gradi tenendo sempre al minimo la ventilazione.. ma non ha nessun valore scusa se telo dico davvero.. ma poi in Italia bufere di neve da rimanerne sotto per giorni non credo si siano mai verificate.. si poi per carità le eccezioni ci sono ma addirittura pensarla come quel complottista che hai inserito nel video a me pare davvero surreale.. poi per i 40 Pakistani mi dispiace ma noi qui quelle situazioni non le avremo mai..

    • @PrimaAutoElettricainFamiglia
      @PrimaAutoElettricainFamiglia  2 года назад +6

      Ciao Francesco e grazie per la tua opinione e posso dire che il test che ho fatto a lo scopo di fare vedere alla gente che le auto elettriche possono resistere alle temperature esterne base senza problemi per tante ore e che possono scaldare il abitacolo proprio come altre autovetture a motore termico! E per quanto riguarda la ventilazione al minimo posso dire che era in modalità automatica per quella temperatura impostata e per questa io non ho voluto intervenire troppo sulle condizioni del test ho fatto in modo di essere più vicino a una situazione reale nella quale l'autista fa di tutto per risparmiare più possibile toccando anche la temperatura per trovare il giusto equilibrio per una situazione del genere! E per la bufera di neve ti posso dire che ogni anno in Italia c'è sempre una regione colpita all'improvviso! Il Pakistan ha un clima tendenzialmente arido, con alcune caratteristiche simili a quelle mediterranee, ben distinto perciò dal clima tropicale monsonico eppure e successo che la bufera di neve e caduta li come può accadere anche in Italia !

  • @gaetanozuccarello9802
    @gaetanozuccarello9802 2 года назад

    🙃🙃🙃🙃😉😉😉😊😊👍👍👍👍

  • @pincopallino1436
    @pincopallino1436 11 месяцев назад

    devi considerare che il corpo umano emana calore

  • @salvalo67
    @salvalo67 2 года назад

    A quanto pare stiamo scoprendo che le auto elettriche temono il freddo

  • @gaetanozuccarello9802
    @gaetanozuccarello9802 2 года назад

    Le macchine elettriche fanno schifo...come sono state costruite...

  • @antcre1553
    @antcre1553 2 года назад

    e anche da calcolare che non si e sotto una tettoia in strada.

  • @arcaica1115
    @arcaica1115 2 года назад

    Anche noooooo!!!

  • @robertosilvi6547
    @robertosilvi6547 2 года назад

    Chiarissimo: co la macchina elettrica FREDDO INSOPPORTABILE, RISCALDAMENTO FINTO

  • @albertobonora647
    @albertobonora647 9 месяцев назад

    Ma che bravo! Hai scoperto cosa succedeva alle auto 🚗 elettriche 150 anni fa! Ma sai un segreto? L'acqua bagna!!

  • @bepperighi5496
    @bepperighi5496 Год назад

    Grazie per il video, spero che per ricaricare usi energia sostenibile (pannelli solari o altro) altrimenti non ha senso. Sempre più convinto dico viva le auto endotermiche!!!