SCONTRO TRA I RAGAZZI DI MULTIPLAYER E I TRANS w/eloisa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Live presa dal canale twitch / abicocca
    In questa live c'è stato un dibattito tra tre ragazzi di Multiplayer (Francesco Serino, PGreco e Pianesani) e tre ragazze trans (Io, Eloisa e Auryes) per chiarire alcuni aspetti della transessualità.
    ig/tiktok: abicocca
    onlyfans: bit.ly/3cuNQLK
    Primo canale: / abicocca
    Twitch: twitch.tv/abicocca

Комментарии • 107

  • @Helloitsme7_
    @Helloitsme7_ Год назад +10

    Però Eloisa perdonami ma il termine normale non è offensivo ho capito che può dare fastidio, però la verità è che la donna cis è diversa da te punto

    • @liasuyoutube
      @liasuyoutube Год назад +2

      Punto cosa? Un conto è dire che ci sono diversità un altro, invece, è parlare di donne “normali” e donne di serie b

    • @liasuyoutube
      @liasuyoutube Год назад

      Eloisa è perfettamente consapevole che tra donne cis e trans ci sono differenze biologiche. Questo vostro rimarcare di essere le vere donne lo trovo bambinesco (e parlo da donna cis)

    • @user-cc3dc2nf7q
      @user-cc3dc2nf7q 7 месяцев назад

      ​@@liasuyoutubeNn hai capito un czz. BRAV

    • @adrianas.5431
      @adrianas.5431 2 месяца назад

      @@liasuyoutube ma figurati, è un maschio a fare storie, al solito. A noi femmine non fotte un cazzo di avere il tesserino che ci abbuona di essere splendide perchè nate con una vagina, so i maschi che sono pazzi quasi sempre

    • @pspspspssspspps
      @pspspspssspspps Месяц назад

      ​@@liasuyoutubeessere normali non significa essere di serie a, non esserno non significa essere di serie b, sembra quasi che sia tu ad attaccare una superiorità morale alla normalità

  • @sucoronet3718
    @sucoronet3718 2 года назад +11

    Il 90% delle persone nei commenti non ha avuto la comprensione che ha avuto abi. Complimenti

  • @almaclara5454
    @almaclara5454 2 года назад +25

    Però mi dispiace... ma andava detto ai tre ospiti, che il loro atteggiamento è stato estremamente arrogante.
    Eloisa si è sentita attaccata dal loro atteggiamento del spiegare da parte di cis come "essere trans", e in grandissima parte ha avuto ragione.
    I toni e gli ego (soprattutto da parte dei tre, che senza avere la disforia manco avevano l'umiltà di dire che probabilmente non lo avrebbero mai capita, pretendevano di spiegarla a persone che ce l'hanno) sin dai primi minuti della live.
    Mi dispiace.

  • @culocane1533
    @culocane1533 2 года назад +3

    Che poi questa famosa aspettativa sociale viene vista come una cosa strettamente negativa, quando non è così al 100%.
    Penso che a volte ci dimentichiamo di essere "animali" sociali e che la socialità è un'esigenza fondamentale per la nostra sopravvivenza, quindi, per quanto sia bello ricercare la propria unicità, è ancora più bello quando gli altri la riconoscono e la capiscono. Il concetto di fare dei cambiamenti per soddisfare una presunta aspettativa sociale non si dovrebbe condannare del tutto, perchè sta a significare spirito di adattamento, e quindi in un certo senso credo sia anche sintomo di intelligenza...Ovviamente entro certi limiti.

  • @husserlhunt5270
    @husserlhunt5270 7 месяцев назад +3

    Live stupenda... Però Eloisa che pesantezza! Lei ha trattato i ragazzi da cretini energumeni durante tutta la live con un atteggiamento di superiorità però poi per un errore commesso da loro dopo che hanno mostrato un grande rispetto e una grande umiltà è esplosa sbottando cose tra l'altro neanche vere. Nonostante io capisca che essere discriminati in quanto persone trans possa essere davvero uno schifo, avere questo atteggiamento non aiuta assolutamente a migliorare la situazione.

    • @secondapelle4268
      @secondapelle4268 5 месяцев назад +2

      Eloisa ha un po' il palo che la tiene su eh...che pesantezza, parlare con lei sembra di cammminare sulle uova. Mi ha impressionato la faccia da maestrina che ha fatto quando uno degli ospiti si è riferito al maschile nei confronti di Auri: ha sgranato gli occhi come se avessero insultato sua madre. Si è sentita in diritto di intervenire in difesa di Auri chiedendo che pronomi usasse, e se l'è presa in saccoccia quando lui ha detto che non ha problemi e ognuno può usare quelli che vuole.

    • @alessandro9777
      @alessandro9777 5 месяцев назад

      A che minuto lo dice?​@@secondapelle4268

  • @micinomax81
    @micinomax81 2 года назад +13

    io credo che molti dovrebbero ridefinire il concetto di transfobia, ed evitare di usarlo decine di volte al giorno.
    non mi ero accorto in live che il ragazzo avesse detto di avere avuto rapporti anche con non operate, questo mi pare dimostri che non ci sia da parte sua "paura delle trans", ha pure il coraggio di dirlo pubblicamente. E nessuno questo lo ha notato, il fatto cioè che sia una cosa assolutamente eccezionale per un uomo dire di essere stato a letto con diverse trans, e se tutti quelli che lo fanno lo dicessero allora sì che la transfobia calerebbe drasticamente.
    Ma a parte questo, non bisogna per forza criticare qualcuno quando c'è un diverbio. Non c'è per forza un colpevole, o chissà quale colpa atroce da punire. Tutti sbagliamo, ma dobbiamo riuscire a dialogare comunque. E tutti feriamo gli altri e veniamo feriti, se ci fermiamo subito a piangere e accusare gli altri non otterremo niente.

    • @adrianas.5431
      @adrianas.5431 2 месяца назад

      ha detto che si è scopato le trans. Chè persona coraggiosa. questa è transfobia. per spiegarmi: dire "ho tanti amici gay" non ti cataloga come super progressista. se non sei omofobo non ti passa per l'anticamera del cervello di giustificarti così, non ne vedi il senso. dire: "oh, io non discrimino i trans, me li so pure scopati ogni tanto", è un'ammissione di transfobia. come se io dicessi "oh,, io non ce l'ho con i ciccioni, na volta ho scopato pure con micinomax!" ti sto offendendo. non mi rende più altolocata rispetto ai ciccioni sta cosa, eppure chi si giustifica così lo pensa, ed il probema è quello

  • @natalemazza7687
    @natalemazza7687 2 года назад +13

    "Normale" è un termine che non ha alcun valore negativo se non viene posto con accento negativo, e ciò non è accaduto.
    Poi il termine è stato pure usato con cognizione di causa. Non accettare di sentirsi dire di non essere normale è fra il folle e lo sciocco nel momento in cui la propria caratteristica di cui si sta parlando è fattualmente non comune.

  • @mauriziofalcioni8784
    @mauriziofalcioni8784 4 месяца назад

    Questa è la classica situazione dove ciò che riluce viene cannibalizzato. Eloisa è ad altro livello.

  • @marcocherubin9456
    @marcocherubin9456 2 года назад +16

    Comunque è sempre bellissimo vedere come lo sbrocco vero(non solo del ragazzo che se ne va, ma anche e soprattutto degli altri due che restano che devono andare avanti per minuti a sottolineare come il comportamento di Eloisa sia stato sbagliato) lo facciano sempre i Maschi Bianchi Etero Basic a cui si fa passare velatamente una accusa di transfobia, più che le trans che hanno subito linguaggio transfobico.

  • @gigiyubo8541
    @gigiyubo8541 2 года назад +8

    Io farei notare che Eloisa ha più volte parlato di SESSO assegnato alla nascita e nessuno le ha detto niente, poi appena gli altri hanno fatto un errore in buona fede ha montato un teatrino

    • @acciugasottolio1771
      @acciugasottolio1771 2 года назад +6

      sesso assegnato alla nascita è giusto

    • @gigiyubo8541
      @gigiyubo8541 2 года назад +2

      @@acciugasottolio1771 è ovvio che non sia così dai... mi auguro tu stia scherzando

    • @liasuyoutube
      @liasuyoutube Год назад

      @@gigiyubo8541spiega perché dovrebbe essere sbagliato visto che sei così convinto

    • @gigiyubo8541
      @gigiyubo8541 Год назад

      @@liasuyoutube direi che basta conoscere il significato del verbo "assegnare" per capire che il sesso si riconosce/osserva, non si decide

    • @liasuyoutube
      @liasuyoutube Год назад

      @@gigiyubo8541 l’espressione sesso assegnato alla nascita è in uso da diversi anni e sta per genere maschile o femminile.
      Lo stesso problema riguarda le carte di identità che riportano ancora “sesso” e non “genere” nonostante si stia indicando il genere

  • @udjrarodriguez4313
    @udjrarodriguez4313 2 года назад +2

    Questa cosa per me e come parlare di religione non capisco pero niente, Un besito a tutti vorrei che tutti viviesemo in armonia.

  • @Helloitsme7_
    @Helloitsme7_ Год назад

    Il ragazzo sembra quasi provare una forte ammirazione nei confronti delle donne

  • @binarioloco
    @binarioloco 2 года назад +5

    È sempre un piacere ascoltare la brillante e bellissima Eloisa. 🌷
    Grazie molte per questa Live, Abi.
    P.S: il mio commento può sembrare particolarmente diplomatico... ma è soltanto perché lo sto scrivendo mentre sono ancora alla prima mezz'ora.

  • @Cosmopavone
    @Cosmopavone Год назад

    Il comune di Roma con la rete telefonica e internet non c'entra assolutamente niente...

  • @Beppetoki81
    @Beppetoki81 Год назад +3

    Ahaha mitico Alessio

  • @alessandrodimarco4553
    @alessandrodimarco4553 2 года назад +2

    Scusate vorrei fare due domande tecniche sperando di non offendere nessuno, e ci tengo a dire che l'impulso a fare queste domande è dovuto ad una mia semplice curiosità:
    1)volevo sapere se la vulva di una donna trans può effettivamente lubrificarsi come avviene nelle donne cis, ed in caso affermativo da dove deriva l'apporto di liquido;
    2) la vulva di una donna trans è in grado di contrarsi durante il rapporto nelle fasi che precedono l'orgasmo e in generale quando 'godono'? (non so se sia effettivamente una contrazione, mi riferisco a quella sensazione di allisciamento della parete vaginale)

    • @Elle-ng2ls
      @Elle-ng2ls 2 года назад +3

      allora per la lubrificazione certo, è possibile con alcune tecniche come con la colon e la peritoneale. La lubrificazione è data da queste mucose. la porzione di colon sigmoideo nel caso della colon e il tratto di peritoneo nella peritoneale. per la contrazione non so dirti, ma potrebbe essere.

    • @abicoccalive
      @abicoccalive  2 года назад +1

      dipende da che operazione fai, se utilizzi il colon per il canale interno si, altrimenti no.

    • @Elle-ng2ls
      @Elle-ng2ls 2 года назад

      @@abicoccalive anche con la peritoneale

  • @fanteconfuso_9534
    @fanteconfuso_9534 2 года назад +13

    Ma solo a me sembra che abicocca sia l'unica a capire che la metà dei interlocutori sono "ignoranti" in materia? Cioè il modo di porsi
    Spocchioso ed arrogante di eloisa mi sembra molto fuori luogo...

  • @kruaxiilferengi
    @kruaxiilferengi 2 года назад +1

    Trovo molto interessanti i tuoi video. Qualche volta invita anche qualche vecchietto come me, ci sentiamo esclusi...

    • @kruaxiilferengi
      @kruaxiilferengi 2 года назад

      Soprattutto se parlerai mai di maschi frustrati 🤣

  • @rashalumina
    @rashalumina 2 года назад +26

    Ha fatto bene Eloisa a indignarsi. Perchè dal momento che il ragazzo 👉Francesco empatizza dicendo:"io ho avuto esperienza sia con ragazze operate che non" 1:08:40 1:10:50 E dopo l'aneddoto di Dalia se ne esce con: "me la stai a far passare come una donna normale" è un po dissonante in effetti perchè conosce una parte di quel mondo. ed è un linguaggio che spesso adotta chi vede nelle trans uno strumento di trasgressione. Però.. . Secondo me non voleva usare la parola "normale" nella sua accezzione negativa, si è espresso male e gli ha dato fastidio essere ripreso da Eloisa... una donna.. , magari è solo un po permaloso 😁❤️

    • @mariomignone1534
      @mariomignone1534 2 года назад +17

      Gli avrà dato fastidio il fatto che ha tentato di farlo passare per una persona transfobica quando era palese che in quel contesto con il termine "normale" voleva riferirsi semplicemente alle donne cis senza alcun intento offensivo, indignarsi in quel modo è la morte di qualsiasi dialogo.

    • @rashalumina
      @rashalumina 2 года назад +13

      @@mariomignone1534 ma rimane comunque un concetto transfobico definire una donna cis normale rispetto ad una donna trans anche se non credo volesse esprimersi in quel modo. È coerente la reazione di Eloisa perchè il ragazzo ha puntualizzato di conoscere quel genere perchè frequenta anche donne cosi prediligendo le non operate dal "fascino" androgino.. E giá li.. quindi a maggior ragione si aspettava un linguaggio coerente, Eloisa si è sentita attaccata e ha difeso la categoria, come quando Alessio le chiede se è operata e lei dice che non parla di certe cose intime. Quella è maleducazione, non Eloisa che preferisce uscire e prendere una boccata d'aria invece di mandarli a cagare. Non bisogna dare per scontato che la gente reagisca sempre in modo gentile a delle scorrettezze anche se lo si fa involontariamente .. Capita a tutti di essere ripresi per aver detto o fatto qualcosa di sbagliato anche se non c'era l'intenzione. Si impara e si va avanti non ha senso arrabbiarsi. ... Secondo me hanno fatto bene entrambi a uscire cosí hanno avuto il tempo di processare le proprie emozioni invece di sfociare in una discussione sterile. Cosí Francesco ha capito di aver preso uno scivolone imparando che magari ci sono persone con una sensibilità diversa, Eloisa, forse, non doveva dare per scontato che i ragazzi della live fossero preparati su questi temi anche se ostentavano un'iper inclusivitá. Alla fine il confronto si basava proprio su quello.

    • @mariomignone1534
      @mariomignone1534 2 года назад +5

      @@rashalumina poteva semplicemente correggerlo senza iniziare a sbattere i piedi come una bambina prendendo sul personale qualsiasi cosa che gli veniva detta, non è stato un comportamento da persona matura.

    • @mariomignone1534
      @mariomignone1534 2 года назад +8

      @@rashalumina comunque no, lui non ha definito le donne cis normali, ha usato "normale" come sinonimo di cis, la cosa è un po' diversa, non ci stava nulla di transfobico nel suo discorso ha semplicemente sbagliato terminologia.

    • @rashalumina
      @rashalumina 2 года назад +3

      Siamo cosííí.. dolcemente complicate. Sempre piú emozionate.. delicate.. ma potrai trovarci ancora quiííí Portaci delle rose.. Nuove cose e ti diremo ancora un altro.. Si 😂🌹😁❤️

  • @Devilady
    @Devilady 2 года назад +10

    Pierpaolo in qualsiasi contesto ti poni, sei sempre un grande 🤗

  • @marcovassallo7033
    @marcovassallo7033 2 года назад

    Cit.

  • @eugenioderose6628
    @eugenioderose6628 Год назад

    Ma il ragazzo/a in alto a destra si considera un uomo o una donna? Pmsi riferisce a se stesso sia al maschile sia al femminile

  • @TeoJva
    @TeoJva 2 года назад +30

    Eloisa è una bomba la adoro

  • @papanero646
    @papanero646 2 года назад +5

    La live è interessante ma 'ste cazzo di urla continue sono logoranti

  • @l0r3nz0rm
    @l0r3nz0rm Год назад

    Può essere una scelta dovuta al fatto di voler procreare ? Per carità Adottare è sempre una cosa bellissima ma se vuole la gioia di trasmettere il suo DNA di avere un figlio/a

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 10 месяцев назад

      il punto è che per questa gente progressista la procreazione è l'ultima cosa a cui pensano quando si parla di sesso e relazioni, difatti sono convinto che nessuno di loro ha figli e subdolamente vogliono imporre anche agli altri il loro totale disinteresse per la procreazione. Questa roba va avanti dalla rivoluzione sessuale degli anni 70 ed ha posto le basi per l'inverno demografico in atto in tutto l'Occidente

  • @mattiarondinelli2788
    @mattiarondinelli2788 Год назад +2

    2:22:30 92 Minuti di applausi per il super campione Pierpaolo! 🙏🏻

  • @rashalumina
    @rashalumina 2 года назад +5

    Se Eloisa avesse avuto Will Smith come marito non credo sarebbe uscita dalla live. Forse i gattini di Alessio sarebbero fuggiti e lo avrebbero lasciato solo.. Assieme alla sua "normalità statistica" 😁

  • @watamatata7500
    @watamatata7500 Год назад

    bella live

  • @keikurono4943
    @keikurono4943 Год назад +1

    1:36:19 arte 😂

  • @minoannunziata119
    @minoannunziata119 Год назад +2

    Ma come si fa a non innamorarsi di Eloisa? È stupenda

  • @gianniverza5406
    @gianniverza5406 7 месяцев назад

    Basterebbe dire "Donna biologica" se proprio devi, a nessuno è venuto in mente? Donna normale😢....??

  • @Ange-nn2vy
    @Ange-nn2vy 2 года назад +20

    Bah sono d'accordo con Eloisa, la distinzione tra donna normale e donna trans non deve esistere

    • @Ange-nn2vy
      @Ange-nn2vy 2 года назад +2

      Sempre donne siamo, col cazzo o con vaginoplastica

    • @giacomovespa1849
      @giacomovespa1849 2 года назад +5

      @@Ange-nn2vy ma allora qual è la differenza tra donna e uomo

    • @Lynx6606
      @Lynx6606 2 года назад

      @@Ange-nn2vy ma con cromosomi diversi

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 10 месяцев назад

      stai scherzando spero...

  • @fabiesque
    @fabiesque Год назад +3

    Il dibattito sul termine "normale" e' stato forse un po' troppo lungo? Il ragazzo intendeva "normale" nel senso di pussy classica. E non posticcia. E' tanto difficile da capire? Inoltre se a me qualcuno dice che non sono "normale" lo prendo come compiimento! Me ne vanto! Eloisa e' veramente hypersensitive e cry-baby.

    • @adrianas.5431
      @adrianas.5431 2 месяца назад

      ma te puoi intendere chè ti pare con il termine "normale", ma se alla base ci sono delle discriminazioni sistemiche che in molti casi ad oggi vedono il loro culmine nell'uccidere l'anormale\il trans di turno, non puoi fare l'angioletto dicendo "eh, ma io volevo dire...". responsabilizzati cacchio, c'è gente che muore per la tua superficialità

  • @alessandroollari1616
    @alessandroollari1616 2 года назад +21

    Troppo aggressivi i maschietti… parere personale naturalmente 👍

    • @giorgiomanganelli1162
      @giorgiomanganelli1162 2 года назад +1

      Sei aggressivo anche tu con ste generalizzazioni scusami

    • @matteonicoli8691
      @matteonicoli8691 2 года назад +4

      @@giorgiomanganelli1162 ma generalizzazione di cosa? Che sta parlando di tre persone che in questo video si sono scaldate come degli stronzi nel culo?

    • @arancinostravagante1314
      @arancinostravagante1314 2 года назад

      @@matteonicoli8691 In effetti sì, dai...è...(no, non lo voglio usare quel termne ma cheppalle qui è adatto) FATTUALE.
      ECCO, MI HAI COSTRETTO A USARE QUESTO TERMINE, GUARDA QUANTI DANNI CHE HAI FATTO, @Giorgio Manganelli! Che cos'hai da dire a tua discolpa??? (???)

  • @dead_child3245
    @dead_child3245 Год назад

    Te se ama

  • @arancinostravagante1314
    @arancinostravagante1314 2 года назад +19

    Jacopo, potevi continuatte a statte zitto fino alla fine invece de rompe er cazzo col tuo tono passivo aggressivo verso Eloisa, che è stata invece UNA SIGNORA! E suonerò boomer per st'ultima frase, ma sticazzi, è la verità.
    Abi, a te te se vole bene sempre, mi spiace però ma Jacopo alla fine mi è sembrato proprio un dito al culo. Meno male che rispetta...certo, si è dimostrato molto rispettoso e comprensivo di una realtà come quella trans che lui non potrà mai capire, gli altri due alla fine sono stati rispettosi.
    E questa è la mia opinione.

  • @outis4
    @outis4 2 года назад +13

    Mamma mia, Eloisa tanto carina quanto mi fa cascare i coglioni.
    Il genere NON VIENE ASSEGNATO, quando nasci il tuo genere si vede, si vede dalle analisi, dai genitali, si vede addirittura dalle ecografie! Pensate un po' quanto siamo scientificamente evoluti! Per cui smettiamo di usare i termini a c4zz0 de cane.
    "Performare", e via di su1c1d1 di massa di poveri professori di italiano. Dante levate proprio.
    "Cis" è un prefisso latino, prefisso significa che va prima della radice di una parola proprio come la "Gallia cisalpina" e non significa affatto ciò per cui viene utilizzato oggi (ma in fin dei conti non mi stupisco visto l'uso di anglismi come performare e sicuramente la pronuncia del latino plus nel modo inglese plas!), bensì indica un punto che è "di qua" da un determinato punto di riferimento, quindi cisalpino che sta al di qua delle alpi, transalpino che sta al di là attraversandole.
    Un uomo trans che non si opera al seno viene "INVALIDATO COME UOMO"?! Ma chissà come mai, forse perchè l'uomo il seno non lo ha?!
    "Se io fossi più mascolina le persone transfobiche mi invaliderebbero dicendomi che è perchè sono uomo" e ma grazie ar c4zz0 che se prendiamo una persona razzista ti reputa meno valida usando ogni scusa possibile! Ma se tu fossi una "maschiaccia" saresti uguale ad una ragazza che è maschiaccia e spero iddio che non ci sia nessuno che va a dire ad una ragazza che gioca ai videogiochi o a calcio, va in skate ecc ecc "tu non sei donna, sei un uomo". Quindi evitiamolo sto vittimismo spicciolo.
    Per tutto il resto: ci sono OGGETTIVAMENTE delle basi naturali sugli atteggiamenti delle persone, differenze tra uomo e donna, come ce ne sono tra tutti gli animali e dovremmo evitare pure di considerarci "diversi" e degli dei in terra perchè siamo animali anche noi eh quindi anche noi con buona probabilità rientriamo in queste "regole naturali". O veramente vogliamo far credere che queste "pressioni sociali" siano nate per opera di un cattivone che voleva fare uno scherzo ed ha girato il mondo diffondendole?!

    • @tommasotronci9874
      @tommasotronci9874 2 года назад +13

      Allora
      Questo commento presenta incongruenze, errori terminologici e contraddizioni:
      il SESSO BIOLOGICO non è assegnato ma si presenta alla nascita, essendo noi umani creature che presentano 2 sessi distinti (maschile e femminile). Per quanto riguarda L'IDENTITÀ DI GENERE, la biologia c'entra ben poco! Si entra difatti nel campo delle scienze sociali, più specificatamente in quello degli studi di genere! Il genere è un risultato prettamente sociale e culturale di ciò che tipicamente riguarda comportamenti legati ad un determinato sesso biologico, ma le due cose non devono necessariamente coincidere...
      È decisamente sconsolante che nel 2022 non si sia ancora appresa la differenza tra i due termini, tanto più per una persona che tenta di fare il purista della lingua italiana e fallisce miseramente scrivendo "Iddio" con la minuscola, sbagliando il verbo (perché è "prego Iddio" o al massimo "spero in Iddio") e infarcisce il testo di romanismi francamente ridicoli, data la matrice linguistica del discorso.
      "Cis", come hai spiegato, sta a significare "al di qua" di un determinato punto di riferimento, nella stessa area di chi utilizza il termine, appunto. L'evoluzione del linguaggio, cosa che tu certamente ignori dato il tuo disperato aggrapparti al significato originale delle parole quando esse modificano il loro uso e senso costantemente all'interno di ogni lingua viva, ha fatto sì che questo prefisso venga utilizzato nel campo degli studi di genere come "persona il quale genere è conforme al proprio sesso biologico". "Cisgender" sta a significare, insomma, "il genere che sta al di qua, ovvero dove sono io e dov'è situata la mia identità sessuale".
      Ciò che tu chiami inoltre "vittimismo spicciolo" è il risultato della mancata comprensione da parte tua del fatto che non tutti arrivano a identificare un uomo semplicemente dalla sua stessa autodeterminazione, ma da appunto altri comportamenti o fattori.
      Per quanto riguarda l'ultimo punto, quello sulla differenza "oggettiva" tra maschio e femmina (dato che non vai fatto distinzione tra sesso e genere immagino che tu intenda il sesso, nel commento), vorrei proprio sapere da dove deriva questa conoscenza tanto illuminata da definire con sicurezza una cosa del genere: porta delle argomentazioni e delle fonti un po' più valide del semplice "esistono oggettivamente, è così e basta", te ne prego. Saltando a pié pari la solita retorica spicciola sul "siamo solo animali", ho terminato questa mia dissertazione su un commento casuale sotto un video di RUclips.
      Oppure preferisci che lo chiamo "TuTubo", per mantenere l'italiano puro e perfetto come non lo è dai tempi di Petrarca e Bembo?

    • @aracnofiliaaa
      @aracnofiliaaa 2 года назад +3

      mamammia quanta ignoranza in un solo commento

    • @outis4
      @outis4 2 года назад

      @@aracnofiliaaa A parte tale vuoto giudizio (già immagino cos'altro c'è di vuoto, qui), non sai scrivere altro? Non sai motivare quanto hai ben pensato di scrivere? Non sai rispondere punto per punto? Niente? Zero? Vuoto assoluto? Bene dai.

    • @aracnofiliaaa
      @aracnofiliaaa 2 года назад +2

      @@outis4 ha già argomentato molto bene tommaso, a cui non hai risposto, quindi quello con il vuoto sei tu ;)

    • @outis4
      @outis4 2 года назад +5

      @@aracnofiliaaa Ah non ho risposto? Strano perchè io vedo un commento di risposta di 3 settimane fa! Te lo ricopio!
      3 settimane fa
      @Tommaso Tronci Iniziamo...
      1. non ho parlato io di sesso biologico o altro, lo ha detto Eloisa (e tutti gli altri disintelligenti), il fatto stesso di dire "assegnato alla nascita" è un concetto folle che non andrebbe detto nè ripetuto poichè nessuno assegna nulla, l'essere umano (e la quasi totalità degli esseri viventi, comunque) presenta due generi, maschile e femminile, e questi sono fatti. Per cui non c'è "assegnazione" bensì è un "diritto di nascita", nasci uomo o donna e basta. Il resto, gli "studi di genere" sono una cosa che sta alla scienza tanto quanto la preghiera del prete del mio paese, quindi zero. Son cose belline per i gruppetti di filosofi e per il femminismo, sempre pronto a trovare finte battaglie per giustificare la propria esistenza, ma il mondo è cosa ben diversa.
      2. no, ovviamente è piuttosto falso. Il genere non è l'insieme di comportamenti sociali che non necessariamente coincidono col sesso, ma è l'opposto. E' ovviamente la società ad essersi formata sulla base dei comportamenti naturali che i due generi hanno, e su quello ci sono poi state la maggior parte delle divisioni. Questa cosa è abbastanza evidente se ci rivolgiamo al mondo animale (o meglio degli altri animali): possiamo vedere, infatti, come ovunque ci siano delle regole, una casta, un certo comportamento e così via ed una divisione tra maschi e femmine, e di certo non c'è una "società maschilista" che ha imposto qualcosa tra i leoni, le tigri, le gazzelle, gli gnu, gli elefanti ecc ecc ecc. E' semplice natura. Poi che si voglia dire che c'è anche una parte di influenza esterna e che alcune cose possano cambiare nel tempo è vero, un esempio di ciò potrebbe essere proprio la questione trans: una femmina che non può procreare, o che non nasce femmina, all'interno di un branco diventa inutile, tra gli esseri umani invece ci sono atteggiamenti diversi per cui si va verso l'accettazione di tutti. Un altro esempio di "influenza della società" è il linguaggio 1ncul0sivo (visto che 1ncul4 i parlanti e pure quelli con problemi, fregandosene): non ce n'è alcuna necessità, la lingua muta in modo naturale e così via, eppure la società buonista lo sta imponendo col ricatto morale (e non solo), per cui ecco che le persone vengono influenzate e, per non essere dipinte come omofobe, si piegano ad usarlo. L'altro esempio pratico è in questa live: io dico "normale", un termine assolumente comune e non offensivo, ma la pressione sociale malata fa scattare l'odio trans accusando una persona normale e non transfobica, di fatto offendendola.
      3. da ateo scrivo iddio con la minuscola, non credendo in nessun dio. Inoltre fa abbastanza ridere (o forse dovrei dire pena) il venir attaccato su "iddio" quando con buona probabilità non si usa la parola dio, dei, dea, dee con la maiuscola in riferimento a tutti gli altri dei passati. Abbiamo, quindi, un altro esempio sociologico di demenza: lo strapotere cristiano che pretende solo per il dio cristiano certe accortezze, ignorando felicemente tutti gli altri. Bravissimo, sei un perfetto soggetto da usare come esempio.
      La parlata romana, poi, non è certamente equiparabile all'abuso di anglismi o altro, anche perchè parlata romana NON è dialetto ergo NON è un'altra lingua. Ma tant'è... Abbiamo capito che misero soggetto tu sia. E nel 2022 andare ancora dietro alle teorie, come quelle sul genere, fregandosene bellamente della scienza è assai grave.
      4. Ancora, le lingue vive mutano continuamente ed è un fatto. Così come è un fatto che una cerchia di trogloditi abbia deciso di metter su una vaccata, arrivando non a caso a realizzare oltre 100 presunti generi che si copiano, clonano, non hanno il minimo senso, E di prendere una parola latina, modificarne il significato ed appiccicarla per altro. Questo non è mutamento naturale della lingua, nè ampliamento dei significati di un termine, è una scelta ben precisa che è assai diverso. Ci sono moltissime parole che in un certo gergo significano qualcos'altro, ma quel significato rimane circoscritto al gruppo che ha scelto di utilizzarle in quel modo. Quindi sì, prendere "cis-" ed appiccicarlo a genere ed iniziare ad usarlo a destra e manca è semplicemente errato, non vuol dire ciò che vuole dire e non è una cosa che i parlanti in generale usano, è usata solo dalla cerchia SOCIALE che ha scelto di seguire i dettami di quella cerchia.
      5. E' vittimismo spicciolo proprio perchè nessuno si autodetermina, ognuno ha invece comportamenti la cui base è comune un po' a tutti. Ma se a te piace credere che ci siano 7 miliardi di esseri tutti totalmente unici buon per te, sentiti liberissimo di crederlo eh! C'è anche chi vuole credere a babbo natale o a dio o ad un cristo morto e risorto zombie e che faceva diventare l'acqua del vino. Ti piace così? Ottimo. Le credenze, però, non devono entrare nella scienza e nella realtà, quindi ti crei la tua chiesa del gender e via così. Nella realtà, invece, è abbastanza evidente e logico come l'umanità non è composta da esseri unici autodeterminati. La realtà è che tu italiano bianco cisgender non ti puoi svegliare domani e dire "io sono nero", non puoi dire "io sono alto 2 metri" quando sei 1,70. Non puoi dire "io sono un vichingo", non puoi dire "io sono alieno", non puoi dire "io sono un licantropo". Però, a quanto pare, va più che bene potersi autodeterminare dicendo "io sono donna". E questa cosa la ritengo tra l'altro enormemente offensiva verso tutte quelle persone che soffrono per colpa della loro disforia e tentano di seguire percorsi per sentirsi meglio.
      6. Chiaramente sei un ignorante in qualsivoglia materia, dalla linguistica alla letteratura e pure nelle altre scienze. Domanda: come fa un esperto di ossa a riconoscere se uno scheletro apparteneva ad un uomo o ad una donna? Gli chiede per caso "come ti identificavi quando eri in vita?"? Oppure, forse, ci sono differenze oggettive? La peluria, i genitali, il seno, il ciclo mestruale, sono tutte cose soggettive per te, mio caso sherlock al contrario? Oppure sono dati di fatto che distinguono tra i due generi? Anche negli animali possiamo vederlo, infatti sappiamo che in alcuni il maschio è più grosso della femmina, in altri casi avviene l'opposto; in alcuni casi il maschio ha una caratteristica specifica diversa, ad esempio la coda, o viceversa. Nell'uomo solitamente il maschio è più grosso, ha una massa muscolare diversa e così via. Tutti dati di fatto, per le persone normali. Per te "quali sono le fonti?!11!21!".
      7. No, mio caro dal cerebro lesionato, youtube è il nome di una cosa per cui non riguarda la lingua quindi non si traduce.
      Conclusione: che pena.

  • @soros334
    @soros334 2 года назад

    Ma sto Alessio se abbassava un po’ il gomito forse riusciva ad essere più focus e neuro dotato, forse eh

  • @gabber7081
    @gabber7081 2 года назад +1

    Il tizio con i gattini è ridicolo in ogni sua considerazione oltre ogni umano dire.
    Comunque a parte 2 ospiti, il livello è davvero basso a livello di contenuti e argomentazioni.

  • @AkuGMC
    @AkuGMC Год назад

    Voglio solo far presente un paio di cose ad Abicocca, semmai dovesse leggermi.
    Multiplayer ed i suoi esimi lettori, grazie al cielo, NON rappresentano noi gamers e nemmeno i videogiochi in Italia.
    Sono solo una piccola realtà, alquanto infinitesimale dal punto di vista della critica epistemologica del videogioco, anche se numericamente di rilievo, al pari di Spaziogames e Everyeye. Tralasciando alcune frasi, vige il depensaggio nei pressi di Multiplayer.

  • @revelator3665
    @revelator3665 Год назад

    Ahahahah che manicomio del caxxo in ogni senso possibile