Комментарии •

  • @marcoverde2293
    @marcoverde2293 5 месяцев назад

    Dedicarsi ad una meta etica, comporta dedizione e responsabilità, ma è ciò che l'Essere Umano deve nutrirsi per vivere la Vita con maggiore consapevolezza.

    • @CLVQTS
      @CLVQTS 5 месяцев назад

      Proprio così! ... Un Essere Umano esiste non per accudire il corpo fisico, fragile e perituro: esiste per diffondere spiritualità realmente vissuta, in armonia con ciò che mantiene in vita. Il raggiungimento di obiettivi etici dimostra a cosa si dà valore, e, dunque, qual è la comprensione delle priorità: ad esempio, in Occidente il materialismo greve, massiccio, opprimente, è l'unica ragione per cui si prendono le cose sul serio ... Le arti, in Occidente, e la spiritualità, soprattutto, sono considerate bizzarrie, passatempi per ingenui creduloni: "i veri uomini", "gli esperti", "coloro che sanno", la brava gente seria, insomma, considerano valore assoluto la materia, che trova piena espressione nelle armi di distruzione di massa ... La grossolanità occidentale dimostra quanto in Occidente si capisce della vita, del pensiero, del saper intuire, capire, creare, allineandosi con l'espansione della consapevolezza.

  • @carlatotta8
    @carlatotta8 5 месяцев назад

    Un Essere Umano consapevole sceglie e coltiva, solo ciò che è allineato con il flusso della Vita. Osserva lo scenario, elabora i dati, e agisce investendo le proprie energie in cose funzionali, costruttive, Etiche, in armonia con il Grande Disegno.

    • @CLVQTS
      @CLVQTS 5 месяцев назад +1

      Giusto! ... Un Essere Umano consapevole è un'espressione, un'estensione, ed uno strumento della Vita, che si irradia, per innata volontà di espansione, finalizzata a diffondere equilibrio. Scegliere di agire al servizio di ciò che mantiene in vita potenzia e appaga, e corona dignitosamente, chi decide di divenire consapevole.