Il Modo Di Imbarco Rapido Che Nessuna Compagnia Aerea Vuole Usare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 авг 2024
  • Parlando di compagnie aeree si può discutere su cosa definire “cibo” o quanto caldo possa fare a bordo, ma c'è un punto su cui tutti sono d'accordo: l'imbarco a bordo di un aereo dura DAVVERO troppo. Ci vogliono 30-40 minuti, mentre negli anni '70, ce ne volevano appena 15. Come era possibile?
    SEGNALIBRI:
    C'entra l'avidità umana? 0:44
    Quanto costa ogni minuto in più a terra ad una compagnia aerea 1:08
    Perché il metodo più utilizzato non è efficiente 1:29
    Perché le compagnie aeree non tolgono le tasse sui bagagli extra 2:44
    Il metodo di imbarco più efficace 4:35
    Il trucchetto della Southwest Airlines 6:19
    I metodi di imbarco più utilizzati da varie compagnie 7:44
    Musica: Epidemic Sound www.epidemicsound.com/
    SOMMARIO:
    - Tutti cercano di risparmiare un po' e portarsi più bagagli a mano anziché pagare un'extra per una valigia in più nella stiva.
    - Ogni minuto in più che l'aereo passa a terra costa una piccola fortuna (circa $1000 al minuto per la precisione!).
    - Uno dei modi più usati oggi da tutte le compagnie è far salire i passeggeri dalla coda dell'aereo. Sarà pure il modo più popolare, ma è anche davvero poco efficiente!
    - Ogni anno, solo negli USA, il profitto delle tasse sul bagaglio ammonta a quasi $4 miliardi.
    - Per cominciare, c'è il metodo “dall'esterno all'interno”. Nel programma “MythBusters” è stato verificato che si tratta del metodo più rapido. In breve, i passeggeri col posto al finestrino salgono a bordo per primi.
    - Secondo il metodo Steffen, a salire per primi sono i passeggeri con posto finestrino, a cominciare dalle file sul retro del volo, ma saltando una fila.
    - Il primo intoppo sono le famiglie,le coppie, gli amici che non vogliono salire separatamente.
    - Chi vola con la Southwest si vedrà assegnato un gruppo di imbarco e una posizione di imbarco. Dopo di che, si va col caro vecchio “chi prima arriva meglio alloggia”
    - In verità ogni compagnia sembra preferire metodi diversi. Ad esempio, la Virgin Atlantic e la American preferiscono far salire tutti quanti nello stesso momento, lasciando la scelta dei posti più o meno casuale.
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY
    Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI bit.ly/2wevtol

Комментарии • 188

  • @mattiagallerani6439
    @mattiagallerani6439 5 лет назад +49

    Io preferisco il corridoio. Perché in caso mi dovessi alzare per andare in bagno o per fare un giro, non disturbo nessuno

  • @kowalski2015
    @kowalski2015 5 лет назад +21

    7:15 così faceva Ryanair e si incazzavano tutti...ed ora riassegna i posti come tutte le compagnie!

  • @Am16rs
    @Am16rs 5 лет назад +9

    Basterebbe che ogni passeggero leggesse sulla carta d'imbarco dove c'è scritto che porta preferire, avanti o dietro.. 100% delle volte la maggior parte delle persone entra avanti e stop
    In realtà ogni compagnia dovrebbe ricordare al passeggero su che porta dirigersi

  • @gaiapassetti9962
    @gaiapassetti9962 4 года назад

    Finestrino.....il panorama é stupendo

  • @mattiagallerani6439
    @mattiagallerani6439 5 лет назад +4

    Sono stato in Svezia e all'entrata del gate sono posti alcuni cartelli con su scritto: " per velocizzare le operazioni di imbarco, si consiglia di togliersi la giaccia fuori dall'aereo" . Secondo me anche questo potrebbe essere un buon modo per rendere l'imbarco un po' più veloce

  • @samuelalbania534
    @samuelalbania534 5 лет назад +13

    Allora il metodo migliore è:teletrasportare i bagagli nelle cappelliere e di teletrasportare le persone. ci metti meno di 1 secondo ne sono sicurissimo

  • @remooker1
    @remooker1 5 лет назад +1

    bello

  • @Francesco16699
    @Francesco16699 5 лет назад +2

    Farei entrare in ordine di posto ma dalla porta opposta al primo che imbarchi. Se sei fila 1 entri per prima ma dalla porta di fila 28, e così via. Nel mentre che fila 2 raggiunge il posto, fila 1 si è sistemato e, cmq anche se creasse un intoppo non ostacolerebbe il passaggio di chi sta dietro...

  • @ep-cq4ec
    @ep-cq4ec 5 лет назад

    Peace and love

  • @okkeokke7093
    @okkeokke7093 5 лет назад +5

    Si certo se io venissi con mio fratellino di 3 anni e ho il posto accanto al finestrino non penso di lasciare il mio fratellino da solo ad aspettare...
    Bel modo per ridurre i tempi 👏

  • @solar_dark3718
    @solar_dark3718 5 лет назад +2

    Con Ryanair stranamente l'imbarco con me non durava più di 30 minuti e c'è stato sempre un anticipo nell'arrivo

  • @eleonoradimitrovayatakchie9777
    @eleonoradimitrovayatakchie9777 3 года назад

    posto finestrino almeno mi godo il panorama e mi rilasso l, sono indecisa su quale metodo scegliere pk tanto si perde comq tempo per i bagaglia e per le file.
    Però dipende anche a che ora arrivi in aereoporto

  • @elisachignola1809
    @elisachignola1809 5 лет назад

    il metodo nel minuto 4 è semplice per i voli europei con solo due file, ma un volo come Emirates? È complicato, ma nonostante questo il mio imbarco per un volo di 8 ore è durato solo 15 minuti ( per new york )

  • @leonardomoro437
    @leonardomoro437 5 лет назад +34

    Ma dal minuto 4:39 diventa un robot hahahah

  • @cezar9692
    @cezar9692 5 лет назад +1

    Esiste una compagnia di nome wizz air bulgara che fa mettere gratis nella stiva i bagagli a mano di maggiori dimensioni e quelli più piccoli li mettono nelle cappelliere e io lo ho sperimentato e infatti in 15 minuti ci avevano imbarcato

  • @zoravamp
    @zoravamp 5 лет назад +2

    Corridoio sempre e comunque. Sono alto e ho le spalle larghe: scelta obbligata.

  • @piergiorgiocareddu1831
    @piergiorgiocareddu1831 3 года назад

    Io preferisco il posto con numero, ma apprezzo l'aiuto del personale, tutto è più veloce.....

  • @teofilosciarra6080
    @teofilosciarra6080 5 лет назад +6

    Il metodo migliore è :
    1) pretendere e imporre ai passeggeri educazione e comportamenti corretti e civili da parte del personale di bordo;
    2) intelligenza e regole organizzative ovvie: le cappelliere hanno dimensioni più o meno standard!... Costa molto, in sede di acquisto del biglietto aereo, fornire un depliant informativo con le misure del bagaglio a mano da rispettare tassativamente, visto che già ora è imposto il rispetto del peso massimo del bagaglio?!?.. All'imbarco chi non rispetta le prescrizioni non sale o, nel peggiore dei casi, scende immediatamente!!!... Solo due casi iniziali di simili fattispecie e nessuno più si permetterà di contravvenire alle regole!!..

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 5 лет назад

      Concordo in pieno!!!!

    • @nosvos3633
      @nosvos3633 5 лет назад +1

      Il problema della mancanza di educazione è molto sentito, ma purtroppo chi è maleducato rimane maleducato e di fronte a chi dovesse fargli notare la sua maleducazione, si metterebbe a questionare e a polemizzare, creando ulteriore fastidio.
      Le dimensioni del bagaglio a mano consentito sono arcinote. Sono indicate sempre sia nei siti delle compagnie durante la procedura di acquisto e sono ribadite fino allo sfinimento in aeroporto con affissioni, video e messaggi vocali. Non bastasse, quasi tutte le compagnie hanno degli appositi tester dove infilare il bagaglio per verificare che rispetti le dimensioni consentite. Il problema non è delle dimensioni ma della quantità. Una cappelliera serve in genere 3 posti a sedere. Va da se che tutti e tre i passeggeri salgono con un trolley da bagaglio a mano, dimensioni consentite, non riusciranno a infilarli tutti e tre nella cappelliera. E questo genera un problema a cascata.
      Infine, se chi non rispettasse certe prescrizioni venisse fatto scendere dall'aereo, magari coattivamente, si creerebbero liti a non finire e i ritardi sarebbero clamorosi.

  • @pensiero37
    @pensiero37 5 лет назад +3

    Il metodo migliore : separare, ove sia possibile i passeggeri nei due accessi (retro e avanti) Lo fa la Wizzair, ad esempio. Facendo prima un imbarco prioritario per chi ha bimbi, o ai disabili, o altro. Dopodichè seconda imbarcata (col bus) per tutti gli altri, sempre entrando sull'aereo secondo la porta segnata sulla carta d'imbarco. Ma eliminare, giustamente come dite voi, il fastidioso trasporto delle valigette, perchè molta gente porta la valigetta ma non riesce a metterla a causa di altri che mettono, nella cappelliera, di tutto, compresi abiti pesanti. Quindi : tutti i bagagli gratuiti nella stiva. Al seguito solo borse o valigette 24 ore. Se come dite voi ogni minuto di sosta costa alle compagnie migliaia di euro, tagliando drasticamente i tempi lunghi causati dai bagagli in cappelliera, le compagnie guadagneranno lo stesso, anche se faranno mettere tutti i bagagli nella stiva.

    • @nosvos3633
      @nosvos3633 5 лет назад

      Se un minuto di sosta addizionale costasse così tanto, il 99% delle compagnie sarebbe in bancarotta.

  • @VittoMar
    @VittoMar 5 лет назад +2

    Nonostante viaggi spesso col trolley preferisco pagare quell'extra in più piuttosto che dovermi mettere a smanettare con la valigia nella cappelliera che se si chiama così, penso abbia tutt'altra funzione, comunque ad ogni ritorno ho la graditissima sorpresa di non dover pagare di nuovo l'extra il che mi suona tanto come omaggio riconosciuto dalla compagnia aerea al mio corretto comportamento.

  • @ying2079
    @ying2079 5 лет назад +3

    Io vado in Cina con air Cina (sono cinese) è ora questo 30 era già troppo eccessivo per me

  • @stefanoarduino3733
    @stefanoarduino3733 5 лет назад +11

    In EU non si può da anni fare l’imbarco in stile “caos”
    Dai un minimo di informazione

  • @kosbre485
    @kosbre485 5 лет назад +4

    Come fai a preferire il posto corridoio...

    • @enzasambataro5376
      @enzasambataro5376 5 лет назад

      Ciao Crazy, mio figlio preferisce il corridoio perché ha le spalle larghe

    • @kosbre485
      @kosbre485 5 лет назад

      @@enzasambataro5376 e la madonna cos'è l'aereo stesso suo figlio😂,apparte gli scherzi,bo comunque io non riuscirei a stare ore e ore senza fare nulla,almeno nel finestrino guardi fuori

    • @Nico-ug5gp
      @Nico-ug5gp 5 лет назад

      @@kosbre485 cosa guardi dal finestrino? Le nuvole?

  • @Giuseppe-vl8fc
    @Giuseppe-vl8fc 4 года назад

    Migliorare il problema già a monte ideando più metal smistando la gente più vicino possibile i propri gate, poi per me non far passare dal metal la gente troppo prima del volo in modo da non fare confusione tra chi ha veramente fretta e chi è abbastanza in anticipo... (mi è già successo aeroporto Malpensa T1 di dover perdere aereo nazionale solo perché al metal c’era una coda veramente lunga nonostante arrivando in aeroporto con LEGGERO ritardo) quindi evitare troppa confusione in sala gate dove c’è già tanta gente e persone in corsa per l’imbarco... (capisco che di lì ci sono tanti negozietti appetibili per far comprare la gente......). Poi per me l’ultimo problema imbarco è da risolvere in maniera molto semplice non appena tutti i passeggeri hanno passato il metal aprire l’imbarco se si usano entrambe le porte facendo salire prima la gente la gente dal porta anteriore Che posteriore facendo sistemate per prima le persone che hanno il posto metà aereo cioè, centrale (ZONA ALA) e mano mano i passeggeri più vicino alle porte di ingresso in modo tale che le persone che fanno strada verso la loro sistemazione non trovino confusione lungo il corridoio che sta a sistemarsi la roba. Poi sta alle compagnie come impostare la cosa ma dopo tanti voli che ho visto credo sia ovvio che chi ha il posto di più distante dalle varie porte di ingresso debba transitare per primo... mi auguro facciate qualche pensierino sul consiglio....

  • @doraemon7996
    @doraemon7996 5 лет назад

    Mi piace quel metodo a caso che fa la south west

  • @angelocannarella9657
    @angelocannarella9657 3 года назад

    Senza problema partito x Lanzarote spagna arrivato con 20 minuti di anticipo

  • @KostaF64x
    @KostaF64x 5 лет назад

    Beam me up, Scotty

  • @motofretino
    @motofretino 4 года назад

    Si potrebbe scegliere il metodo 5 file avanti e 5 di coda.. Alternando

  • @francescosignorino7124
    @francescosignorino7124 4 года назад

    Le compagnie aeree hanno quel misuratore di volume del bagaglio a mano. Basterebbe fare rispettare rigidamente la regola e tutto sarebbe risolto. È così difficile o ci vuole un astrofisico?

  • @clessidra414
    @clessidra414 4 года назад

    sui pullman scolastici si sale in 1 min perche? perche tutti vogliono il posto quindi il metodo migliore è il mio che ho chiamato "anarchia dei posti"

  • @tozz_elvenesian831
    @tozz_elvenesian831 5 лет назад +4

    Il metodo migliore è quello in cui salgo io per primo e l'aereo parte solo per me, oppure che ci sia un aereo a persona😂

    • @nosvos3633
      @nosvos3633 5 лет назад

      Ottimo metodo, se te lo puoi permettere.

  • @sarapaoli
    @sarapaoli 5 лет назад

    ma è obbligatorio mettere il bagaglio a mano per aria?

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 5 лет назад

      Certo che è obbligo.
      Anche volendo, un bagaglio a mano NON entra tra le tue gambe e il sedile anteriore!!!!

  • @gintonic7034
    @gintonic7034 4 года назад

    Più che l'imbarco, il problema si ha allo sbarco, quando tutti assieme ci si alza per prender i bagagli dalle cappelliere.
    Onestamente io ho sempre volato con compagnia (sia low cost che non) che fanno salire prima quelli con l'imbarco prioritario (perché hanno pagato o perché hanno bimbi piccoli) e poi si va in base alle file. Prima salgono che ne so dalla 1 alla 25 da davanti, poi un blocco dei posti in fondo e così via fino a riempire l'aereo

  • @androide74
    @androide74 5 лет назад +1

    Si potrebbe far pagare bagaglio a mano sopra un certo peso... Ad esempio 5 kg.
    Almeno la gente smettere di usarli al posto di quello da stiva.

  • @valentinogiovannidumitru6916
    @valentinogiovannidumitru6916 5 лет назад +3

    Stai parlando di compagnie low cost più che altro

  • @giuseppealbanese8722
    @giuseppealbanese8722 4 года назад

    Io preferisco finestrino perchè e Bello vedere L'ala di fuori e le nuvole

  • @fulviofranceschini9912
    @fulviofranceschini9912 5 лет назад

    Certamente andro' a scartare tutte quelle compagnie che non prevedono l'assegnazione anticipata del posto a sedere che comunque e' sempre a pagamento

  • @Winnisa
    @Winnisa 5 лет назад

    Secondo me si dovrebbe imbarcare dal lato anteriore facendo salire prima gli occupanti delle ultime file e mano a mano scalare verso la testa dell'aereo : i primi saliti potranno attaccarsi alle cappelliere quanto vogliono perché non ostacolerebbero il passaggio a nessuno! Ovviamente si può fare anche al contrario : ci si imbarca da dietro facendo salire per prima le file in testa e poi a scalare…..

  • @vincenzovasques
    @vincenzovasques 5 лет назад

    Io sto sempre nel posto finestrino perché così vedo gli aerei perché mi piacciono

  • @antoniolatrippa6379
    @antoniolatrippa6379 Год назад

    Chi ha piu' bagaglio a mano va imbarcato prima su posto assegnato dove ci sia piu' spazio bagaglio. E comunque imporre un limite al numero di bagagli a mano (es: 2). All'atto della prenotazione, fatto salvo l'ordine di prenotazione, farsi dare tutte le indicazioni su bagagli e eta' dei passeggeri (ed eventuali esigenze particolari: portatrici di handicap; autistici; anziani; animali nel trasportino; bambini sotto una certa eta' etc) e numero bagagli a mano. Altrimenti lasciare imbarco in stiva gratuito.

  • @saraargenio7194
    @saraargenio7194 5 лет назад +2

    Io preferisco il posto finestrino

  • @xxchieppaxx
    @xxchieppaxx 5 лет назад

    limitare i bagagli in aereao al minimo, zainetto, borsa, il resto in stiva, posti libera scelta.

  • @menos6393
    @menos6393 5 лет назад +16

    Secondo me é Meglio la stiva gratis anche se perdono 100 euro Che perdere tempo e 1000 o Di piu

    • @FrancoisSelvaggio
      @FrancoisSelvaggio 5 лет назад

      OK, ma il problema del bagaglio in stiva non e` solo il costo, ma anche le tempistiche di scarico e gli smarrimenti.

  • @PaoloMarzano
    @PaoloMarzano 5 лет назад +4

    Ammiro le compagnie che fanno imbarcare i bagagli in stiva gratis.
    Se ho capito bene, ogni minuto trascorso a terra costa €1000 alla compagnia aerea, ma i soldi vengono recuperati con le tariffe per i bagagli. Allora perché gli aeroporti non fanno pagare di più il tempo trascorso in attesa del decollo?

  • @war-machin-0423
    @war-machin-0423 5 лет назад

    Finestrino

  • @emanuelaagostini846
    @emanuelaagostini846 5 лет назад +4

    Ciao posto finestrino perché scatto foto dall’oblò 😉

  • @elisapancini9371
    @elisapancini9371 4 года назад

    In Thailandia quando devi salire sull'aereo dicono tipo dal numero 36 al 45....secondo è meglio e prima fanno salire persone con bambini

  • @auroradongilli5953
    @auroradongilli5953 4 года назад

    La tecnica migliore anche se non la hanno detta è quella che se si sale da dietro salgono prima quelli davanti e viceversa

  • @cristianburgos7294
    @cristianburgos7294 5 лет назад

    In stiva (soprattutto la 4 e la 5) si tende a non caricare più bagagli... questo per bilanciare l’aereo dotato di sistemi atti alla geoingegneria che in queste localizzazioni contengono serbatoi contenenti polveri e catalizzatori. Gli stessi aeroportuali hanno denunciato più volte questo strano quanto incomprensibile sistema di gestione bagagli... fatevi due domande...

  • @Mikichan85
    @Mikichan85 5 лет назад +2

    Già adesso costano troppo i biglietti!!
    E il bagaglio a mano costa extra!!!!
    Che vogliono di più, il sangue??????
    Basterebbe che chi ha un bagaglio a mano più grande del dovuto venga fatto scendere senza troppi complimenti! Come, in teoria, è scritto su OGNI sito di OGNI compagnia.

    • @PaoloMarzano
      @PaoloMarzano 5 лет назад

      C'è un modo migliore. La Vueling impone ad alcuni passeggeri di lasciare il bagaglio a mano dopo i controlli, invitando i passeggeri a ritirare tale bagaglio all'aeroporto di scalo.

  • @deliasavoldi8070
    @deliasavoldi8070 3 года назад

    Si potrebbe far pagare tutti i bagagli a mano oltre i 5 kg con prezzi a scaglione:
    Ex: oltre i 5 kg fino a 10 € 8,00
    Da 10 kg a 20 € 15
    Da 20 kg a 40 € 25
    In questo modo pagano tutti e sull'aereo solo borse, zainetti, computer ecc ecc.

  • @gianluca5557
    @gianluca5557 5 лет назад

    Il problema è che il gate viene aperto mezz'ora prima che arrivi l'aereo, così ci si trova costretti ad attendere un sacco per imbarcarsi perché l'aereo ancora non c'è, quindi si fa una fila prima di passare al gate e poi per salire sull'aereo. Se aprissero il gate quando l'aereo è già pronto a far salire i passeggeri, ci sarebbe già un primo filtro che limiterebbe i casini all'interno dell'aereo. Se poi tutti caricassero i bagagli in stiva il tempo lo si passa in coda per la stiva e poi lo si perde ad aspettare il bagaglio che arrivi.

  • @prima.fila123
    @prima.fila123 5 лет назад +8

    10:00, così monetizziamo

  • @sputnikburan
    @sputnikburan 5 лет назад

    Mi sembra che il video sia un po' "tendenzioso". Negli anni 70 e 80 viaggiare in aereo costava molto di più e quindi era previsto di poter caricare uno o più bagagli in stiva compresi nel prezzo del biglietto (succede ancora comunque con certe compagnie aeree di bandiera). Potersi portare il bagaglio in cabina avvantaggia molto più i passeggeri che possono comprare biglietti con tariffe anche molto ridotte, il contro sarà dover aspettare di più per salire. E' un problema tipico dei voli "low cost".

  • @motoskizzati
    @motoskizzati 5 лет назад

    era cosi 7anni fa con Ryanair... l'hanno tolto e messo posto assegnato... chissa perche :)

  • @bikerharley6845
    @bikerharley6845 5 лет назад

    Proprio oggi o volato...e vero

  • @dex088
    @dex088 5 лет назад

    Non o mai pagato il bagaglio a mano

  • @romrom793
    @romrom793 5 лет назад

    Copiano tutti non capisco perché lui non può🤔 ...ma daii non criticate sempre chi non vuole vedere basta non guardare ....un po' di tolleranza non fa male a nessuno...c'è posto per tutti😊

  • @saramulloni4589
    @saramulloni4589 5 лет назад +1

    Io preferisco al finestrino

  • @LaTerza1
    @LaTerza1 4 года назад

    Ciao

  • @nico10999
    @nico10999 5 лет назад

    Be io non credo che cambieranno qualcosa perché le compagnie se ne fregano degli assistenti di volo e anche dei piloti

  • @riflessoblu
    @riflessoblu 5 лет назад +1

    Intanto sarebbe da vedere il numero dei passeggeri negli anni 70 sicuramente inferiore. Poi diciamola tutta dopo il controllo biglietti si crea un imbuto ... se chiamassero a gruppi di imbarco secondo i posti assegnati il problema non si porrebbe.

  • @ghostedtears450
    @ghostedtears450 5 лет назад +9

    4:25 NUOVO SOLUZIONE RAGAZZI NUOVO SOLUZIONE(pls no hate pls plssssssh)😂

  • @gom_max0756
    @gom_max0756 5 лет назад

    Ma quanti video fa al giorno

  • @annalisamenin627
    @annalisamenin627 5 лет назад

    Quella al minuto 4:00 se tipo una famiglia si e scelta i posti vicini gli tocca dividersi e i bambini e il genitori salire separati che non. E per niente semplice

  • @MatteoP-rm2mi
    @MatteoP-rm2mi 5 лет назад

    Southwest ha una flotta intera fatta da 737, quindi 15 minuti per un Boeing 737 è normalissimo. Dipende che aereo si utilizza.

  • @gabrielecencetti9023
    @gabrielecencetti9023 5 лет назад

    Preferisco posto finestrino altrimenti quando uso il tablet tutti guardano quello che faccio

  • @giuseppealbanese8722
    @giuseppealbanese8722 4 года назад

    Kowalski2015 siete dei pinguini di madagascar

  • @nico_life3061
    @nico_life3061 5 лет назад +1

    Posto finestrino

  • @lorenzoberti3087
    @lorenzoberti3087 5 лет назад

    Devi mettere Che tutti I passegeri entrano da dietro e I passeggeri Che sono piu vicino a il pilota e al davanti dell airero devono entrare prima cosi tutti sono Gia al suo posto e non Che nessuno davanti Che bloca la strada

  • @lorenzovilla1919
    @lorenzovilla1919 5 лет назад

    Ma solo io penso che bisogna far salire prima dal retro quelli di prima classe e cosi dopo quelli con i posti dopo così non si creano ingorghi ma ognuno ha il suo tempo per mettere il suo bagaglio a mano

    • @FrancoisSelvaggio
      @FrancoisSelvaggio 5 лет назад

      No, ha senso. Anche perché solitamente quelli di Prima sono i piu lenti!

  • @alessiaa8874
    @alessiaa8874 5 лет назад

    Io per il metodo della Korean air

  • @fabiozilioli4127
    @fabiozilioli4127 5 лет назад

    Negli anni 70 c'erano pochissime persone che volavano... Oggi milioni al giorno! È normale!

  • @l4u-853
    @l4u-853 5 лет назад

    Non so che dire 10.00

  • @frqxeeyt8197
    @frqxeeyt8197 5 лет назад +2

    Da 9:48 12 secondi della stessa schermata solo per arrivare a 10 minuti ahahahah ridicoli

    • @vitanera4595
      @vitanera4595 5 лет назад

      TVY Francesco 11219 non credi che vogliano almeno guadagnare per quello che fanno?

  • @TonyTalluri944
    @TonyTalluri944 5 лет назад +3

    perché non fanno salire prima chi ha bagagli a mano piccoli, quindi facilmente e rapidamente stivabili e per ultimi gli altri. Ordine inversamente proporzionale alla quantitå e volume incentiva anche a non approfittarne. e velocizza la sistemazione. Non da astrofisici ma da buon senso.

  • @alessiagariglio4525
    @alessiagariglio4525 4 года назад

    Io preferisco il finestrino così vedo il panorama

  • @naimatouihar8043
    @naimatouihar8043 5 лет назад

    Posto immezzo

  • @francoclivio
    @francoclivio 5 лет назад +1

    Likeee

  • @piuragliasan
    @piuragliasan 5 лет назад

    Fai salire dal retro prima quelli davanti poi quelli dietro

  • @alicebellini7422
    @alicebellini7422 5 лет назад

    Bravo la tRyanair ha fatto pagare ai neonati -2 anni biglietto 25 € ma stiamo scherzando pure 25 € il biglietto ma Quemas girati e di prego di prego di poter stare con un Video alla prossima grande anche io sto

  • @claudiopasi4067
    @claudiopasi4067 3 года назад

    Posto corridoio se volo solo per voli lunghi e da solo pk così non disturbi altri per voli corti o con amici posto finestrino pk se disturbi disturbi i tuoi amici

  • @lucacafissi7265
    @lucacafissi7265 5 лет назад

    Entrare dalla finestra dell'aereo

  • @sebastiendelloye1913
    @sebastiendelloye1913 Год назад

    Tutti e due finestrino e e corridoio

  • @abdallaharoussy5358
    @abdallaharoussy5358 5 лет назад

    io scelgo posto finestrino

  • @m3dlog113
    @m3dlog113 Год назад

    Ma non ha senso, se per ogni minuto perdono 1000€, e per un volo in tasse sui guadagni quanto faranno, 500€? Farebbero meglio a metterlo gratis

  • @fukkkoff
    @fukkkoff 5 лет назад

    Io vado in barca vala

  • @zamuchannel4778
    @zamuchannel4778 5 лет назад

    Aerei con porta bagagli più gradi

  • @aminraddi4352
    @aminraddi4352 5 лет назад

    Io avrei detto il metodo prenditi un Jet segreto e poi vola te ne via se c'è tantissimo ingorgo

  • @ttttg5302
    @ttttg5302 5 лет назад

    Si dice *ridurreste non riducereste ahahahah

  • @valeriomateria6070
    @valeriomateria6070 5 лет назад +1

    5:40 caso mai prima le persone con i bagagli piccoli,e poi quelle con quelli grandi

  • @Karotaz92
    @Karotaz92 5 лет назад

    Bastava fare il corridoio un pelo più largo.

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 5 лет назад

      Che costa e forse compromette l'aereodinamicità...

    • @scrrcr8957
      @scrrcr8957 4 года назад

      Non è vero, non è necessario ovviamente, c'è sempre un motivo dietro alle scelte degli ingegneri

  • @angeloprestigiacomo3810
    @angeloprestigiacomo3810 5 лет назад

    Stiva gratis, ci guadagnano in tempo e quindi 1000€ al minuto

  • @leonardomontagna9457
    @leonardomontagna9457 4 года назад

    Aerio

  • @cubetalk5785
    @cubetalk5785 5 лет назад

    finestrino

  • @fabiomalemi5845
    @fabiomalemi5845 5 лет назад

    Aerei ! Io non li userei

  • @michelleee9249
    @michelleee9249 4 года назад

    Io il finestrino

  • @ottymo
    @ottymo 4 года назад

    beh fai salire davanti loro e dietro l'economy

  • @chenove0941
    @chenove0941 5 лет назад

    Noi tutti no una alla volta

  • @andreabevini4326
    @andreabevini4326 5 лет назад

    Io bico caus