Regis era il Prescelto ! - FINAL FANTASY XV [SPOILER]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • Dopo alcune rivelazioni date dalla storia di Eos, ciò che ne è saltato fuori è incredibile: Regis era il Prescelto dagli dei. Vediamo perchè.
    Iscrivetevi al canale: bit.ly/GamerDex83
    LEGGETE TUTTOOOO ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️ E ISCRIVETEVI AL CANALE!!
    La lore di Final Fantasy XV è molto vasta, grazie alle traduzioni del compendio Ultimania uscito da poco in Giappone, saremo in grado di capirne sempre di più. Non perdetevi i prossimi approfondimenti su questo splendido gioco.
    telegram: telegram.me/ga...
    facebook: / gamingdex83
    instagram: / gamerdex83

Комментарии • 231

  • @GamerDex83
    @GamerDex83  7 лет назад +31

    AGGIUNTA/CORREZIONE
    lo so che Regis è il 113° re, in effetti l'ho esposta male quella parte, chiedo venia. E' il 13° in senso che dopo i 12 scelti per le tombe, lui è il 13° in senso che è il prescelto, a questa cosa ci sono arrivato perchè lui ha la spada del prescelto. La psada con cui Noct nel piano astrale raggiunge Ardyn. E' quella l'arma del prescelto. E apparte la questione del gameplay, non è un arma astrale. è un arma fisica. E sopratutto non è una spada che i re si tramandavano o roba simile. Quella è sempre stata la spada di Regis anche quando da giovane combatteva al fronte e suo padre (Mors) era ancora vivo. Lui aveva già quell'arma, se fosse la spada del re l'avrebbe avuta suo padre.
    Anche solo questo mi fa capire che era lui il prescelto.
    Davvero, è probabile sia diventato noctis perchè Regis si è fuso la vita a tenere in piedi la barriera...

    • @MCN.86
      @MCN.86 7 лет назад

      Gamer Dex
      Veramente va in pappa il cervello !! Ci sarebbe tanto da approfondire con la storia dei re , ora sto controllando le armi ancestrali , appartenute a 12 re compreso Regis ( una è il tridente di luna ) , nelle descrizioni e chiaro che sono le armi dei più importanti o "prescelti" .
      Anzi , addirittura una è l'arma di una regina (una delle poche regine c'è scritto ) , chissà un giorno ci verrà spiegato bene tutto da square & co.

    • @shinzante2
      @shinzante2 7 лет назад

      Gamer Dex Gamer Dex Hmmm, neanche questo mi sembra un indizio riguardo Regis-Prescelto. Usa quell'arma perché è l'ultima con cui è stato trafitto (e perché è del padre e "fa scena"), ma non sta scritto da nessuna parte che serva una spada piuttosto che un'altra per raggiungere Ardyn nel piano astrale. Non credo esista un' "arma del prescelto"

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      "fa scena?" è una tredicesima arma che diventa ancestrale.. più arma del prescelto di così..! :D

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      salvatore: no, appartenute a 12 re escluso regis. in totale infatti sono 12 + la spada del re (la 13sima infatti).

    • @MCN.86
      @MCN.86 7 лет назад

      Il tridente l'avevo ecluso , perché c'e scritto che è della sciamana

  • @vafkez9878
    @vafkez9878 7 лет назад +6

    Ti guardo sempre con piacere, nonostante mi sia lasciato FFXV alle spalle da qualche settimana (dopo aver fatto tutto il fattibile), e più ti guardo più rimpiango ciò che sarebbe potuto essere questo FF.

  • @Filottete
    @Filottete 7 лет назад +4

    Ti ho scoperto da poco Dex, ti faccio i miei complimenti e soprattutto ti ringrazio, perché effettivamente sentivo delle lacune quando ho terminato Final Fantasy XV e tu le stai colmando.
    Personalmente il videogioco mi è piaciuto da morire e spero che nei prossimi mesi aggiunga e completino quello che è già adesso un ottimo gioco, perché è un vero peccato lasciarlo così incompiuto

  • @IlSomma
    @IlSomma 7 лет назад +2

    Devo ammettere che mi è scesa quasi una lacrima alla fine del video. Regis è un personaggio fantastico. Complimenti di nuovo per il video.

  • @ryonarushima88
    @ryonarushima88 7 лет назад +3

    Ad ogni tuo video mi rendo sempre più conto della grande occasione persa che rappresenta questo gioco a livello narrativo. Un peccato mettere molte cose nei trailer e non vederle nel gioco. Potevamo davvero parlare di uno dei migliori capitoli di sempre.

  • @yunalina
    @yunalina 7 лет назад +3

    Mi sono messa a piangere...credo non ci sia altro da aggiungere.
    Ho un motivo in più per amare Regis

  • @Ardens91
    @Ardens91 7 лет назад +2

    Complimenti pe ril video. Chapeau!

  • @vereor9781
    @vereor9781 7 лет назад +1

    Comunque sei davvero bravo, raramente trovo questa qualità su youtube, devo farti i miei più sinceri complimenti :D

  • @lospettrorosso3722
    @lospettrorosso3722 7 лет назад +1

    Diciamo che queste cose si potevano intuire, ma stai facendo veramente un gran bel lavoro!! Mi piacerebbe aiutarti e supportarti per il futuro!!! Sei bravo veramente

  • @Charizard613
    @Charizard613 7 лет назад +1

    iscritto... bel video... mi sono venuti i brividi appena ho sentito ciò che hai avuto da dire... è come se a ogni tua parola mi si facessero più chiare moltissime cose che fino ad ora mi erano rimaste all'oscuro.. prima fra tutto e proprio il fatto che le tombe sono 12 e non 13

  • @Battito_Arcade_Terra
    @Battito_Arcade_Terra 7 лет назад +1

    Quando parli hai un Pathos incredibile, lasci chi ti guarda incollato allo schermo, secondo me sei nato per fare questo, non azzardarti a smettere di fare video sulla Square e vari Final Fantasy perché hai trovato un nuovo fan!
    Gran bei lavori, ho anche attivato le notifiche ai tuoi video, continua cosi cazzo non mollare!

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      grazie mille! Mi fa piacere perchè è proprio questo che voglio trasmettere! Non smettero, promesso!

  • @laub.2493
    @laub.2493 7 лет назад +2

    ciao ti seguo da poco e devo farti i miei complimenti per le tue teorie...sei bravissimo...e siccome le condivido appieno dato che anche io concludendo ffXV mi sono messa a ragionare e a guardarmi tutto il resto per cercare di capire meglio e unire tutti i tasselli mancanti sono arrivata alla conclusione che appunto perché è proprio Regis il prescelto e non Noctis, lui stesso riporterà suo figlio e Luna in vita con lo stesso anello che doveva in realtà far morire suo figlio. lo fa per adempiere alla sua promessa di augurare ad entrambi ogni felicità possibile in un mondo in pace... questo io vedo nella seconda scena finale del matrimonio perché lì Regis parla da spirito ma al presente con voce felice e speranzosa non con dispiacere non come fosse il sogno che avrebbe voluto lui stesso. Lo vedo anche nel fatto che Umbria il cane di luna si alza in piedi al sorgere del sole come a dire sono tornati, l ho sentito pure nelle parole di Ignis quando dice attorno al fuoco "speravo" mentre gli altri 2 piangono o con voce ferma, a differenza di prompto, dice "fa attenzione" come se proprio da consigliere e tutore di Noctis quale era sapesse già che Noctis sarebbe tornato vivo e che tutti si sarebbero riuniti perché Regis l aveva informato di tutto già dall' inizio, Ignis per me è il personaggio che tiene nascosti parecchi dei tasselli che mancano alla storia e spero di poterli vedere nel suo DLC altrimenti non ha senso il suo essere sempre così impassibile a differenza degli altri due...io non so se la mia teoria possa essere fondata o meno o semplicemente sono io che sono una che ama il tragico ma con cmq la speranza finale del nessuno è morto diciamo però molti punti mi fanno pensare a questo xké cmq ad ogni dolore e tragedia della vita c'è sempre una luce nuova con una nuova pace e quindi un nuovo re della luce una nuova sciamana ( xké entrambi sono cresciuti, maturati e sono tornati alla vita dopo la morte) e quindi una vecchia dinastia che finisce e una nuova dinastia che rinasce proprio con Luna e Noctis pronti ora uno a proteggere e l altra a guarire gli uomini come era in principio.

  • @CosimoS89
    @CosimoS89 7 лет назад +2

    finalmente qualcuno che ha capito quello che ho capito io. grande Dex , ti seguirò

  • @narutopimania1990
    @narutopimania1990 7 лет назад

    Bravo,questa tua analisi mi ha toccato nel profondo e mi ha fatto rivalutare lo splendido personaggio che è Regis :)

  • @MaetelCho
    @MaetelCho 7 лет назад +1

    Mammamia come ho adorato Regis già in Kingsglaive! Bellissimo video, mi sono pure venute le lacrime a ripensare a questa meravigliosa storia che amo sempre piu'! Attendo con ansia anche di scoprire cosa dirai sugli altri personaggi! X) Dovrebbero scrivere un romanzo su sto gioco, diventerebbe il mio libro preferito! *w*

  • @Francuzzo80
    @Francuzzo80 7 лет назад +1

    Complimenti sempre per questi video di alta qualità in cui fai sempre capire allo spettatore i dettagli meno noti ! Vai col road To 1k di iscritti xD!!

  • @Arus91
    @Arus91 7 лет назад +2

    pelle d'oca mentre ti ascoltavo...mamma mia povero Regis :'( maledetto destino

  • @TheBaratto
    @TheBaratto 7 лет назад +1

    Allora ,a differenza di quello che pensano tutti quelli che conosco il gioco lo ho adorato, e devo ammettere che dai tuoi video sto campendo più cose dandomi molta speranza nel futuro di square .......speriamo bene....i brividi

  • @youngwop4073
    @youngwop4073 7 лет назад +1

    Prima il like poi si guarda il video 💣🔥🔥 Big Up kemosabe!

  • @fradesign7626
    @fradesign7626 7 лет назад

    bellissimo video.. sei riuscito a farmi apprezzare ancora di più Re Regis e questo final fantasy. 😊😃. bravo!

  • @danielebelletti4184
    @danielebelletti4184 7 лет назад +1

    Prima di questo video trovavo Regis spettacolare, ma ora pensando a tutto ciò lo ritengo il più bel personaggio di Final Fantasy XV
    Tra l'altro ottimo video, appassionato ma con professionalità

  • @clf889
    @clf889 7 лет назад +4

    Questo video è un pugno nello stomaco, "figata" cit. :D

  • @SwordArtOnlineSubita
    @SwordArtOnlineSubita 7 лет назад

    the best! giuro che mi è venuto un magone allucinante per quanto mi ha commosso questa triste verità su Reagis! :(

  • @Antoff7
    @Antoff7 7 лет назад +1

    Spettacolare, bellissimo video, complimenti!

  • @michelebrusadelli784
    @michelebrusadelli784 7 лет назад +1

    Bella storia l'analisi dei personaggi, go on!

  • @sdrubboli
    @sdrubboli 7 лет назад +1

    Grande hai spaccato con sto.video!!!
    Re Regis è il migliore ;)

  • @danielberetti
    @danielberetti 7 лет назад +1

    10 minuti che sembravano di più..ma non perché il video fosse noioso anzi! In dieci minuti mi hai trasmesso così tante emozioni che faccio fatica a credere che siano bastati solo 10 minuti. Appena iscritto, continua con questo entusiasmo. :)

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      Grazie mille! Continuerò con questo entusiasmo e spero anche di più! :)

  • @mastermind8117
    @mastermind8117 3 года назад

    Per me tu ti chiami tipo hiyosuke kanato SEI GIAPPONESE, lavori alla square come game director ma hai litigato coi superiori per non avere fatto uscire il ff xv completo e quindi adesso che hai finito la clausola di contratto c’e l’ho racconti a noi mortali sotto lo pseudonimo gamerdex.... sei un grande complimenti

  • @eruthestrange
    @eruthestrange 6 лет назад

    Le armi sono 13 ma le tombe che troviamo mi sembra siano 11, perché il Trident of the Oracle e la Sword of the Father vengono acquisite in modo diverso (cioè nel corso della storia). Il tuo video è davvero molto bello, perché a prescindere dal fatto che Regis sia o meno il prescelto, sono i sentimenti che affiorano e che tu ben sottolinei che mi spaccano l'anima, come quando osservi che, a differenza degli altri re di Lucis, lo spirito di Regis è al fianco del figlio e non di fronte a lui... Mado' çCç

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  6 лет назад

      grazie ^^
      tra poco sul canale Jade Fantasy faremo un paio di video di approfondimento proprio sulle abilità e sulla casata dei Lucis. ^^

  • @GianniLanza
    @GianniLanza 7 лет назад +1

    Sei davvero bravissimo!

  • @ardynluciscaelum408
    @ardynluciscaelum408 7 лет назад +14

    Mi spiace per Regis voglio un dlc su lui

  • @TheMasterD93
    @TheMasterD93 7 лет назад

    Complimenti per il video! Finalmente mi sono chiare molte cose!
    Ed sempre più chiaro come questo gioco sia stato fatto male :(

  • @matteomosca6949
    @matteomosca6949 7 лет назад +2

    riguardo il finale con libera interpretazione mi sento di esprimere un mio pensiero , nel gioco non è stato approfondito il discorso del mondo del sogno in cui noctis spesso si ritrova e comunica con Luna (unica scena presente è mentre luna muore) io penso che il loro matrimonio avvenga in questo limbo o al'interno del cristallo visto che si vedono come frammenti di cristallo nel'aria, resta una mia personale interpretazione un piccolo lieto fine di questa triste fiaba dark

  • @TheLittleBigBox
    @TheLittleBigBox 7 лет назад +1

    Gran bel video, complimenti :)

  • @thegiusep
    @thegiusep 7 лет назад +1

    È proprio un vero peccato i personaggi e la storia nel gioco non siano stati descritti così come in questo video. Dovresti scrivere un libro su ffxv con tutti questi contenuti!

  • @chelibromisconsigli
    @chelibromisconsigli 7 лет назад +4

    Il video con Regis e Noctis bambino, sapendo quello che hai spiegato nel video, è spaccacuore T_T Penso di poter affermare che questa sia una delle trame più belle, se non la più bella, di tutti i Final fantasy. Peccato tutti quei buchi nel gioco. Ah, posso dire... che mettere le immagini di Noctis e Luna alla fine... è stato un colpo basso. Sono sull'orlo delle lacrime (di nuovo) XD Complimenti per i video, ti ho scoperto da poco.

  • @n3koboy915
    @n3koboy915 7 лет назад

    Spettacolare. Bravissimo! Grande!

  • @_Satanyk_
    @_Satanyk_ 7 лет назад +1

    bellissimo video come sempre

  • @Sid_ruxell
    @Sid_ruxell 7 лет назад

    Ti ho trovato per caso, sei molto competente e bravo nello spiegare. Iscritto ;)

  • @IlSignoreDellePapere
    @IlSignoreDellePapere 7 лет назад +1

    Ciao, ho apprezzato molto il tuo video anche se personalmente non condivido molto questa teoria, comunque al di là di tutte le possibili speculazioni spero vivamente che rilascino un grosso DLC per ampliare le scene e migliorare la narrazione perché rimarrò sempre convinto che la storia di FFXV abbia un grande potenziale che purtroppo non è stato sfruttato a fondo

  • @fiammahclaireprice3018
    @fiammahclaireprice3018 7 лет назад +1

    Ho i brividi! Questo perchè anche io ho amato Regis dal primo trailer. Ho sentito sulla mia pelle il suo essere Re e Padre...un grande personaggio. Peccato solo che sia tutto troppo sottaciuto! Troppi "ma" ad una storia così grande....così bella...
    Un "ma" che racchiude tutto quel potenziale che va dedotto da trailer (sottolineo trailer) e pochissime scene e che invece erano tematiche e idee che andavano osannate per bene in questo capitolo.

  • @dariovisalli8556
    @dariovisalli8556 7 лет назад

    Guardare i tuoi video riesce a farmi apprezzare di più Final Fantasy 15, che comunque a me è piaciuto (anche se è stato purtroppo una delusione). L'unica cosa che non condivido di questa teoria è il ruolo che assume Regis come 13esimo Re: secondo me sarebbe stato molto più bello se, invece di essere l'ultimo a trafiggere Noct, lo avesse sostenuto durante i colpi degli altri.

  • @JoHeav
    @JoHeav 7 лет назад +3

    È una teoria/interpretazione molto bella, devo dire anche molto affascinante.
    Ma ci mette anche di fronte ad una triste realtà: la storia di FF XV è stata raccontata davvero in maniera pessima, e questo è uno spreco enorme.

  • @Arubiasahi
    @Arubiasahi 7 лет назад +1

    Ogni video che pubblichi mi fa convincere sempre di più che sto gioco proprio non si salva lol
    Quante cose non dette. Assurdo per un FF, ma ormai dai XIII non ne fanno una giusta

  • @JJShalashaska
    @JJShalashaska 7 лет назад +6

    FF XV aveva le carte in regola per essere un CAPOLAVORO ASSOLUTO, invece hanno rilasciato un gioco super arronzato. Certo la trama per quello che deve raccontare, se ci si limita allo story telling del solo videogioco, è esposta in modo anche lineare, ma quando per capire al meglio un' opera si deve andare a scavare nei trailer, negli anime e nei film allora ci si rende conto che la logica del profitto facile ha rovinato totalmente l' universo dei videogames. Bel video tuttavia, condivido ogni parola

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      eh purtroppo non posso darti torto.. :(

  • @primatievideogiochi
    @primatievideogiochi 7 лет назад +1

    Sto Final Fantasy aveva tutte le carte in regola per sfoggiare una delle migliore trame della serie... Spettacolare come siano riusciti a mandare tutto a puttane. Non avevate tempo/voglia di realizzare più cutscene per spiegare il tutto? allora cacchio tutte ste informazioni rilasciatele almeno sotto forma di testo da leggere NEL gioco... invece no, stanno su Ultimania, una rivista per i jappi e noi ci attacchiamo al cazzo.
    Anche solo Ardyn poteva riportare la figura del Villain di FF ai fasti del VI... però Hei... ha ben tre linee di dialogo per spiegare la sua storia e le sue motivazioni.
    A sto punto sono curioso di vedere che combineranno con le patch... sperando che non si limitino ad aggiungere un filmatino contentino su Ravus.
    Comunque bellissimi sti video... rendono tutto più chiaro e riescono pure a mettere una pezza ai buchi (o meglio crateri) nella storia del gioco stesso.

  • @gr2192
    @gr2192 4 года назад

    Questa cosa mi fa arrabbiare tantissimo. Semplicemente, è bellissima, ma sarebbe dovuta essere dentro il gioco. Avrei voluto vedere Regis per più tempo, sentire i suoi pensieri, vedere scene in cui si comprendeva tutto ciò. Invece è davvero un gran peccato doverlo scoprire così.

  • @SkinTester
    @SkinTester 7 лет назад +2

    Mi spieghi da dove salti fuori e per quale ganzissimo motivo non hai una sega di iscritti? Ti faccio i miei complimenti per il video.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      ahahaha
      salto fuori da un pò di anni di esperienza nell'ombra..
      per gli iscritti mi dovete aiutare voi! ;)
      condividete condividete condividete :D

  • @GreenArcherAlchemist
    @GreenArcherAlchemist 7 лет назад +1

    Dex, metti lo "Spoiler alert"!!!
    Per il resto... applausi. E continuo a sostenere "Più Regis per tutti": personaggio davvero ben concepito che soffre del "menefreghismo" dei più per via del suo essere già morto all'inizio del gioco...

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      Regis best character EVAAAA

  • @LouisSpiegel
    @LouisSpiegel 7 лет назад

    A pensare se Tabata avesse potuto implementare tutto meglio, con del tempo in più, e senza che quei maledetti di Square glielo impedissero, mi piange il cuore. Gran bella analisi in ogni caso, certi dettagli tendono sempre a sfuggirmi.

  • @albertomontori2863
    @albertomontori2863 7 лет назад +1

    dex ti devo ti devo ringraziare di cuore perchè m'è scesa la lacrimuccia sentendo questa parte NASCOSTA della storia di ffxv; dico nascosta perchè seguendo la storia del gioco non puoi arrivarci manco pe sbaglio xD infatti è sopratutto per questo che anche a me,come te, è preso il magone sentendotela raccontare.inoltre da quello che hai detto ( io parlo da persona che ha giocato al suo primo final fantasy quest'anno) questa parte di storia si capisce leggendo la guida ultimania;la domanda peró che mi faccio è questa: la parte di storia da te raccontata è probabilmente la chiave di volta di tutta la storia che ruota intorno a questo ffxv ma allora perchè non inserirla all'interno del gioco?!? certo,c'è stato il problema del "passaggio di regia" del gioco,ma a me da comunque fastidio questa cosa come mi da fastidio sapere che per ogni final fantasy esce questo tipo di guida( come hai detto tu in questo video,correggimi se ho capito male) chhe dovrebbe far luce su alcuni lati nascosti della storia del gioco;il problema è che tu hai dedotto questa parte da questa guida e se un neofita non conosce questo particolare della guida se attacca al cazzo letteralmente hahahahahaha perchè rimane con l'amaro in bocca nel finale che comunque mi ha commosso ,ma certo rimane TROPPO MISTERIOSO

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +2

      guarda hai ragione.. non so spiegarmi perchè non sia stato messo di più del rapporto padre figlio... bastavano poche scene, poche battute... eppure..
      Riguardo alle Ultimania, si escono per tutti i FF e non solo, però sono dei veri e propri compendi. Servono ad aggiungere particolari, cose che riempiono ancora di più la conoscenza maniacale di un particolare titolo, ad esempio quelle di FF7 (sono tante perchè le hanno aggiornate negli anni), sono pazzesce ma il gioco così come è non ne ha assolutamente bisogno.. certo sono notizie interessanti, ma non servono a farti capire la storia perchè quella c'è già. Il problema del 15 è questo... l'Ultimania ci serve per capire come sono andate certe cose.. perchè il gioco non ce le spiega.
      PS: poi quando inizierò finalmente a parlare della lore di final fantasy VII tirerò fuori un pò i iinfo dalle sue Ultimania. :)

  • @enri-zh9de
    @enri-zh9de 5 лет назад +1

    Anche per questo si capisce perché nel gioco gli imperiali hanno attaccato Regis ad Ansomnia, perché credevano che fosse ancora Regis, prima che gli dei cambiassero prescelto

  • @alessiodelledonne595
    @alessiodelledonne595 7 лет назад +1

    mentre ascoltavo sulla mia faccia si dipingeva un "OH MY GOD"

  • @ToZanarkand89
    @ToZanarkand89 2 года назад

    Ho recuperato tardi il quindicesimo capitolo. Ho portato a termine la storia e suppur all'inizio non mi prendesse più di tanto, da Altissia un poi è stato un'altalena di emozioni. Mi è piaciuta la prima metà, ho apprezzato l'open world e la vastità di roba da fare e luoghi da esplorare ma sentivo che mancava qualcosa. Qualcosa che ho trovato nella seconda metà. Per cui non mi trovo d'accordo con chi dice che la seconda parte è noiosa e ha rovinato quello che poteva essere un capolavoro. Perchè ritengo che proprio la vastità della prima parte ti faccia perdere il ritmo e si dilunghi un po' troppo. Il cuore di Final Fantasy XV sta proprio nella seconda parte. Certo non sto dicendo sia un capolavoro di perfezione. Ha i suoi difetti ma mai il Final di un final fantasy mi ha fatto piangere così. Forse solo il X ma lì ero un ragazzino. Oggi sono un adulto e per me ha significato davvero tanto.
    Ammetto che alcune cose della trama non mi erano molto chiare e a quanto pare non per limiti miei ma per le ragioni che tu stesso hai riportato nei tuoi video. E sono contento di essere incappato nel tuo canale per caso perchè vedo che ami davvero questa saga a differenza del piagnone di turno che continua a dire che Final Fantasy è morto dopo il X. Chi lo dice non ha capito nulla di Final Fantasy.
    Scusami per questo commento lunghissimo ma volevo manifestarti il mio apprezzamento per aver approfondito la lore e farmi apprezzare ancora di più questo titolo meraviglioso e profondamente incompreso e sottovalutato.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  2 года назад +1

      Ci mancherebbe, felice che il mio lavoro di anni fa sia ancora utile e apprezzato da molti di voi.

    • @tsuirorankami5243
      @tsuirorankami5243 Год назад +1

      Ho finito questo gioco per la seconda volta qualche giorno fa, dopo che la mia prima fu l’anno del rilascio stesso, data in cui il gioco era molto diverso. Mi trovo molto d’accordo con quello che hai detto. La linearità della seconda metà del gioco permette una narrativa più precisa e adeguata ai final fantasy in generale, a maggior ragione ora che abbiamo i DLCs che sono anch’essi prettamente lineari e magnifici a livello narrativo. Esempio lampate off game sono FF7R, FF13 ma anche i più vecchi come FF4 (che era solo all’apparenza open ma limitava il percorso saggiamente). L’unico problema della seconda metà è che è chiaramente affrettata e non sono stati minuziosi come con l’open world, ciò è sicuramente dovuto da un aver prioritizzato più i primi capitoli più open-world focused anziché dal 9 in poi, da parte del team. La narrativa risalta quando il percorso è già stato scelto, quasi come in un romanzo, e ha senso per questa saga/franchise. Secondo me il 15 sarebbe stato ancora meglio, e sarebbe comparabile con storie come FF6 e FF14, se non avessero cancellato il second season pass, che sarebbe stato epico, sapendo i fatti che accadono nel romanzo uscito al suo posto. Un vero peccato perché avrebbe aggiustato anche alcune lacune nella trama principale, come la scarsa presenza di Luna, che nei DLCs mai usciti sarebbe stata una main character.

  • @thecat3315
    @thecat3315 5 лет назад

    Io ci vedo delle somiglianze con il signore degli anelli , invece l'attacco finale ad ardyn da parte di tutti i re mi ricorda knights of the round (ffvii)

  • @The98763
    @The98763 7 лет назад

    +GamerDex83 se ci fai caso ifrit quando sta sul trono sta nella posizione di noctis con la mano che si tiene la testa

  • @QolGame
    @QolGame 7 лет назад

    Non ci avevo pensato a questa cosa... effettivamente adesso tutto ha più senso.

  • @90auron90
    @90auron90 7 лет назад +1

    Grandissimo e Bravissimo come sempre

  • @riccardomeli4585
    @riccardomeli4585 7 лет назад +3

    a questo punto credo che la storia di ff15 debba essere riscritta in modo più chiaro ... se così fosse sarebbe uno jrpg più belli mai narrati, ma così, narrato in modo quasi semplicistico , cade nel banale , tranne nell'ultimo atto...
    ci ho passato 90 ore , quindi posso dire che mi é piaciuto e divertito nonostante il mondo spoglio e una trama mal raccontata o raccontata in modo marginale ...

  • @ndesu93
    @ndesu93 7 лет назад +2

    Ottimo video Dex anche se c'è un piccolo errore sulla numerazione dei re. Regis é il 113esimo ed è proprio per questo che non capisco perchè ci siano 12 armi ancestrali. Io penso che quelle siano le armi dei re che hanno compiuto particolari imprese (come si legge nelle descrizioni), sempre richieste dal cristallo.
    In ogni caso hai letto il prologo del gioco che ha rilasciato Square in pdf? Sai che nella soundtrack completa c'è tutto il dub con suoni e tutto il resto delle scene presenti? Secondo me la lettura è fondamentale perchè lega fortemente il film all'inizio del gioco. Se non lo conosci te lo linko più che volentieri!

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      ho risposto con un commento fissato in alto ;)
      Per la soundrack... NON CI POSSO CREDERE DEVO AVERE QUELLA TRACK!!

    • @ndesu93
      @ndesu93 7 лет назад +1

      La track la trovi nella soundtrack completa che, per ora, è disponibile solo in Giappone o scaricabile per "vie traverse". Il CD ha anche la cartella "Drama" che contiene tre tracce da 10 min l'una e sono pari pari il dub (compreso di suoni ambientali come passi, oggetti che cadono, ecc) Giapponese di "Parting Ways". Fortunatamente mi son fatto acquistare da un amico in Erasmus a Nagoya la soundtrack completa anche perchè dal sito di Square chiedono 30€ di spese di spedizione. (grazie ma no ahahah) Comunque se cerchi "Final Fantasy XV Original Soundtrack Limited Edition" la trovi :)
      Se hai già letto il Prologo ti consiglio di ripetere la lettura con l'audio sotto, anche perchè da quanto ho capito il Giapponese lo mastichi!

  • @ardynluciscaelum408
    @ardynluciscaelum408 7 лет назад +11

    Sì fai su tutti i personaggi

    • @danwolf2056
      @danwolf2056 6 лет назад

      Ardyn Lucis Caelum ma tu sei morto .
      Per l'anelloooo

  • @sarapetrelli1916
    @sarapetrelli1916 4 года назад

    bravissimo, grazie mille

  • @JinkoStrikesAgain_JSA
    @JinkoStrikesAgain_JSA 7 лет назад

    Oppure sta parlando con Umbra (il Glaciale). mi è venuto in mente con la missione sul treno

  • @redhood282
    @redhood282 7 лет назад +1

    I brividi ragazzi.

  • @mauriziosquall
    @mauriziosquall 7 лет назад +1

    potevano impegnarsi un pò di più a rendere la trama più chiara...Molto utile questa spiegazione.

  • @MCN.86
    @MCN.86 7 лет назад

    Ciao Dex ! Ottimo video e riassunto di Regis , vedo qua nei commenti che c'è un po' di confusione con numeri e re , la mia domanda è..loro parlano di 2000 anni di storia , ma aspettano il 13* re prescelto per liberarli , quindi non è una questione di successione al trono ma di essere appunto un prescelto ?
    Di nuovo , i miei complimenti per i video !

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      ho risposto con un commento fissato in alto ;)

  • @therevenger9421
    @therevenger9421 7 лет назад

    Ciao Gamer Dex83,bella serie,interessante su approfondimenti di cose che non hanno aggiunto/tagliato nel gioco(mi piange il cuore per questo,che mi ha portato una grande delusione il gioco con tutte queste cose completamente stroncate via);volevo porti una domanda su una voce/teoria che circola su un personaggio,che secondo alcuni Bahamut si sia rivelato gia prima a Noctis sotto forma di Aranea(che Aranea sia Bahamut) per giudicarlo e metterlo alla prova. Che secondo il mio parere avrebbe anche senso perche Bahamut(nei vecchi capitolo era anche raffigurato come un drago,che prima di fare qualcosa giudicava e metteva alla prova),mentre Aranea(è un gueriero dragone sia per via della sua armatura con tanto di coda da drago, che per l'arma che usa che è una lancia; con aspetto armi ed armature da classe dragone come quelle di final fantasy 14 online)oltre che si vede che i due personaggi hanno li stessi occhi.Cosa ne pensi tu? mi piacerebbe se facessi altri video di questo tipo anche su altri personaggi e perche no anche su Aranea se ci sono informazioni in più .

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      che aranea sia bahamut non credo.. però potrebbe essere un suo messaggero, questo si.. considerato anche come si comporta.

  • @mattialana260
    @mattialana260 7 лет назад

    grande come sempre

  • @shinzante2
    @shinzante2 7 лет назад +7

    Carina come teoria, ma basata su fondamenta errate, dunque non è così che è andata!
    Le tombe son dodici, sì, ma Regis è il 113° re, non il 13°. Le 12 tombe appartengono ai primissimi 12 re (vissuti 2000 anni prima). Dopo quelli altri 100 sovrani si sono susseguiti , per cui Regis non aveva alcun motivo di credere di essere il prescelto. Ovviamente si dispera quando nel trailer Dawn scopre che sarà proprio suo figlio (114° re) a doversi sacrificare.
    Chiarito questo, il trailer Omen rimane ancora abbastanza indecifrabile, perché quasi sicuramente si riferiva a una versione precedente della sceneggiatura.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      ho risposto con un commento fissato in alto ;)

  • @DavideMezzacqui
    @DavideMezzacqui 7 лет назад +1

    Applausi!

  • @NekoHibaCosplay
    @NekoHibaCosplay 7 лет назад +1

    Mindblow totale.

  • @Sireimyoss
    @Sireimyoss 7 лет назад

    Gamer Dex dopo questa fantastica spiegazione mi viene da chiederti la tua ipotesi su cosa succede veramente sul treno da quando si ferma il tempo (se si ferma per davvero) è una parte piuttosto ingarbugliata, forse a causa di tagli

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      prompto si incammina da solo seguendo le rotaie.. supera altissia e si perde nella tundra nevosa dove c'è il corpo di Shiva, li viene recuperato da Ardyn che lo porta nella capitale dell'impero. e credo che questo sarà il contenuto del DLC di Prompto. :)
      Il potere di fermare il tempo potrebbe essere una mera illusione così come un potere reale, del resto Ardyn è l'immortale, ha in se milioni di Daemoned è il messaggero di Ifrit.. qualche potere credo lo abbia.. sicuramente non ferma il tempo in tutta eos, magari è circoscritta come cosa.. sempre appunto che non sia un illusione (cosa più probabile).

    • @Sireimyoss
      @Sireimyoss 7 лет назад

      faceva notare una youtuber che chi aggrediamo e inseguiamo nel treno non è Ardyn ma prompto dal modo in cui parla, per poi sostituirsi a prompto quando il tempo si sblocca, non sembra così inverosimile

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      infatti è così. nella parte di combattimento sul treno si combatte al fianco di ardyn, non prompto

    • @Sireimyoss
      @Sireimyoss 7 лет назад

      io ero troppo preso per capire certe sottigliezze

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 7 лет назад +5

    Regis è il 113° re, non il 13°
    (è impossibile che in 2000 anni ci siano stati solo 13 re)
    quindi 12 di 113 erano re a protezione di un 13°, non DEL 13° re
    quindi il 13° prescelto poteva benissimo essere Noctis

    • @Ervhal
      @Ervhal 7 лет назад

      Secondo questa tua logica ogni Re doveva governare per soli 17 anni...Invece ha più senso che ognuno dei 12 Re del passato abbia vissuto e governato per circa 150 anni (Regis è l'eccezione dato che il destino dei Re ha colpito molto prima ed era già invecchiato per via della Barriera che ha eretto)

    • @ndesu93
      @ndesu93 7 лет назад +2

      John Doe non è però questione di logica. Il gioco dice chiaramente che Regis è il 113simo re di Lucis

    • @Ervhal
      @Ervhal 7 лет назад

      E se magari avessero cominciato a contare da 100 con il nome? O magari i
      primi 100 erano prima del Cristallo? Converrai con me che 113 Re in 2000
      anni di storia sono troppi...alcuni sarebbero persino ancora vivi! Anche nella peggiore delle ipotesi che ognuno dei Re del passato abbia campato per 30 anni massimo...si sarebbe arrivati ad un totale circa di 66/70 Re...

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 7 лет назад +1

      John Doe e comunque 17 anni di regno, non vuol dire che hanno vissuto per 17 anni, quando nasci, tuo padre è ancora re fino alla sua morte
      mettiamo che Rgis sia morto a 60 anni, non è che ha fatto 60 anni di regno, ha regnato da quando è subentrato a suo padre

    • @ndesu93
      @ndesu93 7 лет назад +1

      No perchè nel gioco è chiaramente detto che i Re, in cambio del potere del cristallo, sono destinati ad un rapido invecchiamento. Non dico che la teoria di Dex sia sbagliata ma, secondo me, le tombe erano 12 perché quelli erano i Re che avevano compiuto le imprese più grandi fini a quel momento (alcune le cita il gioco nelle descrizioni delle armi ancestrali) e Regis è il 13esimo re prescelto dal cristallo proprio per dar luce al re dei re, quella era la sua missione. Che lui, insieme alla madre di Luna, sperasse di riuscire lo stesso a fermare il destino può anche darsi. Prima del cristallo c'era la solo civiltá di Solheim distrutta dalla guerra degli dei, della quale non è rimasto nulla se non qualche rovina (vedi il DLC su Gladio) da cui l'impero ha acquisito la grande tecnologia di cui é dotato.

  • @Beppetoki81
    @Beppetoki81 5 лет назад

    Sei un grande youtuber

  • @MichellePhoenix.89
    @MichellePhoenix.89 7 лет назад

    Vorrei azzardare una mia teoria sul perché il prescelto sia diventato Noctis solo in seguito (le notti insonni fanno pure questo xD magari ci ha già pensato anche qualcun'altro, sicuramente)
    non potrebbe essere per il semplice fatto che gli dei volevano eliminare l'intera stirpe di Eos? Se davvero i Lucis sono discendenti della dea non potrebbe essere che gli dei volevano che tutto ciò che aveva a che fare con lei sparisse li? Anche perché se era stata imprigionata mentre era incinta probabilmente è perché avevano già tentato di rimediare così, imprigionando lei e i suoi figli ancora nel suo grembo. Forse l'hanno addirittura imprigionata proprio a causa di ciò che portava in grembo (ma magari mi faccio solo troppi film mentali xD).
    Tra l'altro, coinvolgendo Ardyn, avrebbero preso due piccioni con una fava e si sarebbero liberati proprio di tutta la discendenza di Eos senza nemmeno muovere un dito. Hanno fatto tutto da soli. Si sono uccisi tutti tra loro. Lo so, questo renderebbe Ardyn un burattino nelle mani degli dei che, inconsapevolmente, ha fatto il loro gioco ma non mi sembra così assurda come idea ;)

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      può essere, gli dei sono stronzi sempre e comunque quindi ci può stare. :D

    • @MichellePhoenix.89
      @MichellePhoenix.89 7 лет назад

      XD la mitologia insegna che gli dei sono stronzi, verissimo

  • @timeparadox180
    @timeparadox180 7 лет назад

    Peccato che tutto questo è stato cancellato.
    Se fosse rimasto nella storia principale, sarebbe stato davvero il nuovo capolavoro che tutti ci aspettavamo

  • @Luctor
    @Luctor 6 лет назад +1

    Ma tra i re che hanno avuto un ruolo importante nella trama sarebbero 15, compresi Ardyn e Noctis..quindi forse final fantasy 15, il numero rappresenta i re fondamentali nella trama?

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  6 лет назад

      ardyn MAI stato re.
      imho in ff15 il numero 15 rappresenta il numero del final fantasy, niente di più. ^_^

    • @Luctor
      @Luctor 6 лет назад

      Non è mai stato un re, ma io lo considerei un re di nome e non di fatto.

  • @FrancescoCaudulloSV
    @FrancescoCaudulloSV 7 лет назад +1

    more please more!!!

  • @francescomastroianni8264
    @francescomastroianni8264 7 лет назад

    fai un video che spiega anche Ifhrit per capire il tradimento penso che sia importante

  • @jakred158drumer
    @jakred158drumer 7 лет назад

    Che storia stupenda

  • @dpetretto
    @dpetretto 7 лет назад

    la cosa che mi da fastidio e che questa storia di regis la square enix o la raccontava in un'altro film o direttamente nel gioco... e invece di fare i dlc x raccontare la storia di Gladio ignis e prompto dovevano farne una x regis e anche una per sapere cosa succede al fratello di luna e poi la terza x sapere cosa sia successo nei 10 anni di oscurità

  • @jessy71727
    @jessy71727 7 лет назад +2

    dex secondo te, dopo aver messo alla luce tutti questi dettagli, faranno un seguito oppure un altro film su FFXV? io non avrei voluto che noctis moriva.....ma xkè devono rendere tutto in tragedia......ma che due palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      beh la tragedia greca è alla base di questo FF dai tempi di versus.. :D

    • @gothic3theageofwar565
      @gothic3theageofwar565 7 лет назад +1

      La tragedia greca non funziona così (ho fatto il liceo classico e di narrativa ne capisco), cerchiamo di non sparare cazzate. FF XV ha tratti che possono riportare ad Amleto, forse... ma rimane un trash inquietante, soprattutto per i messaggi che vuole lanciare. Io lo reputo il peggior gioco di sempre concepito da una mente malata e drogata. Inoltre il senso di tragico qui non è originale ma piuttosto un pretesto per chiudere definitivamente la vicenda in modo veloce. Il videogiocatore meno emotivo che guarda agli eventi sempre cercandovi una logica se ne accorge e ne rimane profondamente deluso. Il tragico funziona solo solo quando storia e personaggi ricevono un degno ed intenso sviluppo narrativo, altrimenti far morire tutti senza spiegazioni è trash punto. A me il finale, nonostante non mi aspettassi che morivano TUTTI, mi ha inizialmente colpito ma dopo mi sono messo a ridere per quanto fosse banale e prevedibile. Un finale felice sarebbe stato molto più interessante, il vedere che succedeva dopo e la possibilità di esplorare ancora il vasto contesto ed universo narrativo di questo mondo fantasy che è l'unica cosa che si salva ed è ben fatto. Ahimè Final Fantasy cerca di essere un misto tra tragedia, Game of Thrones, e Witcher 3 fallendo miseramente in tutti i tentativi.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      Frank -97 "la tragedia greca" è un modo di dire, anche abbastanza comune, nella lingua italiana. Io non ho fatto il liceo classico ma mentre tu nascevi in compenso giocavo a Final Fantasy VII.. ;)
      che sei un hater del titolo lo hanno capito tutti (e ci stà, basta che vai su altri video, se non ti interessa l'argomento).. adesso però vediamo di tranquillizzarci perfavore. :)

    • @gothic3theageofwar565
      @gothic3theageofwar565 7 лет назад

      Giustamente secondo te dire la verità e giudicare il titolo dal punto di vista oggettivo dicendo effettivamente ciò che offre adesso vuol dire fare l'hater. Per tua informazione ho giocato a tutti i Final Fantasy dal primo e sinceramente da quando si è passati alla Enix le trame di questi poveri giochi sono state stuprate di brutto. Qui non si tratta di dire il gioco è orribile, ma è la sceneggiatura che vi sta dietro che è pessima, come ho detto il contesto di base (cioè l'universo narrativo - il mondo) ci sta e funziona molto bene ed interessa il videogiocatore (me incluso). Ma ci fermiamo la ad un interesse, un sogno che non vedremo mai a causa di uno storytelling atroce che condiziona l'intero gioco e lo distrugge. Non è possibile difendere un gioco solo perché ha dozzine di problemi in via di sviluppo, se così fosse non uscirebbero mai giochi di qualità come Witcher 3 ad esempio. Quando un gioco esce incompleto o non ha senso è dovere di ogni vero fan attaccarlo e criticarlo buttandoci merda sopra affinché queste compagnie maledette succhia-soldi si rendano conto del casino che combinano quando pressano troppo gli sviluppatori.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +7

      Si ma qui nessuno giudica. non mi pare di aver scritto o parlato di recensione. io qui stò cercando di analizzare la lore e faccio delle teorie. non sono oggettive, e non ho mai detto o preteso che lo fossero. ne tanto meno gli utenti della community. sono tutti pareri soggettivi, teorie e speranze che chi ha amato questo gioco stà facendo.. per il semplice gusto di farlo e er la passione e l'amore che alcuni dimostrano così.
      Ci stà di non essere daccordo, come molti utenti hanno dimostrato e condiviso CIVILMENTE, dando il loro contributo, spiegando le loro teorie e quant'altro.
      Tu invece non fai altro che andare sotto ogni singolo messaggio di chiunque a dire (in breve) "hai torto, perchè questo gioco non ha trama, è trash e fa cacare"...
      Ok, allora apparte l'arroganza del dire "hai torto" a qualcuno che esprime un SUO parere, una SUA teoria o un SUO punto di vista SOGGETTIVO è già di per se un atteggiamento da hater che personalmente non condivido affatto.
      Ma oltretutto non hanno niente di costruttivo le tue aggressioni (perchè tali sono i tuoi commenti, e li rendi così col tono con cui scrivi), e mi chiedo, se tanto ti fa schifo, come mai perdi tempo qui? Anche questo è il tipico modus operandi dell'hater.
      Ricapitolando siccome è vero che internet è libera ma questa è comunque "casa mia" e la community che si è creata per me sono ospiti, mi permetto di dirti che un modo di fare di questo tipo non è bene accetto.
      Non voglio che tu sia della mia opinione, leggerai un sacco di utenti che non lo sono, però li rispetto perchè esprimono il loro non essere daccordo in modo costruttivo, dimostrando che ci tengono, come me, come tutti noi. Ed è quest che voglio. Di commenti aggressivi e arroganti che danno torto e basta a tutti perchè "è unamerda trash" non sappiamo che farcene.
      Parli di quando si è passati alla Enix, come se l'avessi vissuta sulla tua pelle.. perdonami ma avevi 6 anni. Puoi immaginare cosa sia stato ma non l'hai vissuto. Dici che il mondo di gioco "funziona bene" ma sempre tu decidi di "fermarti la"... noi non ci vogliamo fermare la, vogliamo scavare più a fondo.. ora mi dovresti spiegare cosa interessa a te se lo vogliamo fare? Non ti interessa? Bene, RUclips è piena zeppa di canali, vai altrove. Dici che è nostro dovere attaccare e criticare, in realtà lo facciamo di continuo, solo che la tua arroganza neanche te lo fa notare. Si, arroganza. Perchè solo un arrogante si permette di dire agli altri cosa devono o non devono fare.
      Io non ti dico che non devi odiare o attaccare o criticare questo gioco, sei liberissimo di farlo. Ma il modo in cui lo fai, attaccando chiunque la pensa diversamente da te, non mi piace. e siccome, ripeto questa è "casa mia", ti esorto a farlo da un'altra parte.
      Grazie.

  • @tstingtheworldoncosplay4183
    @tstingtheworldoncosplay4183 7 лет назад

    Su molte cose mi trovo d'accordo con la tua teoria ma per quanto riguarda l'entità con cui parla Regis alla fine di Omen continuo a pensare che sia Ardyn e non Bahamut. Questo perché la voce dice che troverà pace dopo ancora una morte, Regis stesso gli chiede "quanti dovranno morire perché tu sia soddisfatto?" queste parole non avrebbero senso con la divinità che è al di sopra di ogni cosa, Bahamut stesso si limita a dire a Noctis come stanno le cose, ma non da pareri personali, non mostra in nessun frangente il desiderio che la gente muoia. Solo Ardyn avrebbe trovato pace con la morte di Noctis e lui stesso ha causato molteplici morti per cercare di porre fine alla sua sofferenza, tra cui la stessa Shiva.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      non può essere lui perchè ardyn non si era ancora svelato come "megaboss".

    • @tstingtheworldoncosplay4183
      @tstingtheworldoncosplay4183 7 лет назад

      La mia teoria è che quella scena di "Omen" sia ambientata durante gli avvenimenti di Kingslaive quando Ardyn si presenta ad Insomnia, subito prima dell'attacco durante la cerimonia.Quindi secondo me in realtà Regis era consapevole del destino del figlio confermato dai re (trailer dawn) e seppur a malincuore e sofferente ha accettato per un bene più grande. Infatti lui stesso parlando con questa entità dice riferendosi a Noctis: "farà il suo dovere vedrai". Regis capisce solo in quel momento che ciò sarebbe avvenuto tramite la vendetta di Ardyn il quale non solo avrebbe portato suo figlio al sacrificio a cui era destinato quale prescelto ma avrebbe messo fine alla dinastia ed all'anello contro il volere degli dei. Per questo dice "che gli dei mi perdonino". Tuttavia Regis, accusato di proteggere il figlio a scapito dei popoli di Lucis e di tutta Eos (è chiaro nel pensiero degli Angoni e di Ravus dall'attacco di Tenebrae) in realtà con enorme sofferenza nel cuore dimostra insieme al figlio di essere il migliore re di Lucis accettando che Noctis diventi il Re dei Re e liberi tutto il popolo dalla condanna.Ovviamente Ardyn sfrutta questa situazione per attuare appieno il suo piano di vendetta. Penso poi che Regis in effetti non potesse più essere il prescelto perché Ardyn ha fatto uccidere il suo "oracolo" con l'attacco a Tenebrae e quindi non poteva più avere una guida per ricevere la benedizione degli dei, al suo rientro ad Insomnia i Re gli svelano il nuovo triste destino del figlio. Regis, fino al momento in cui non gli si presenta a palazzo Ardyn, ha combattuto questo destino cercando di proteggere prima Lucis e poi Insomnia con la barriera. Quindi, alla fine, sempre Ardyn ha avuto le pedine della scacchiera in mano decretando che il prescelto sarebbe stato Noctis e non Regis (direttamente od indirettamente). Io penso perché dal punto di vista di Ardyn, Noctis sarebbe stato maggiormente manipolabile di Regis e più adatto a compiere il suo piano. Regis e Noctis col loro sacrificio peró salvano il mondo e mettono fine al male che per millenni ha infettato gli uomini pur contro il volere originario degli dei. comunque sia il rapporto tra Regis e Noctis è bellissimo!

  • @francescogervasio490
    @francescogervasio490 7 лет назад +1

    dex vorrei azzardare una teoria,e se il 13°alla fine fosse proprio Regis?noi sappiamo "12 re a protezione del 13°"dunque perchè nel finale del gioco contando Regis i re sono 13? se noctis era il prescelto e gli dei AVEVANO VISTO TUTTO creando 12 tombe dunque sarebbero bastati 12 colpi no?quello di regis non serviva per uccidere noctis dunque ecco la mia teoria :con "la storia di pitios"sappiamo che gli dei hanno sul cazzo la stirpe di eos e dunque potrebbe essere loro interesse mettere fine alle discendenze e per far ciò oltre nonctis far morire anche ardyn .per questo piano diabolico forse loro non vogliono creare un "eroe" bensì un sicario.il 13°re non sarebbe stato colui che si sarebbe sacrificato bensì colui che avrebbe inferto il colpo finale all'ultimo re e dunque non disserro a regis che suo figlio era il prescelto bensì che regis era il prescelto ossia colui che doveva uccidere il figlio ed ecco anche perche se pur lui "sentiva"il tradimento di nifhelim alle porte ha solo allontanato il figlio senza cercare di salvarsi poichè morire sarebbe stato nei suoi interessi .con regis fuori dai giochi che mina il piano degli dei chi usare allora?ardyn !la sua voce è quella del cristallo nel trailer e in 2000 anni ardyn ha meditato rancore e vendetta ma per nn essere conosciuto da nessuno magari lo ha fatto rinchiuso nel cristallo dopotutto furono gli dei a dargli potere e gli dei a rinnegarlo dunque la sua vendetta però è rivolta alla casata reale e non agli dei stessi e questo perchè lo hanno "plasmato"gli hanno dato il potere di guaire dalla malattia delle stelle in modo da "crearlo" e quando hanno visto la non accettazione di regis tirarlo fuori come piano b con tutta la storia che noi conosciamo ed ecco anche la scena finale in cui regis è di fianco al figlio ed è regis supportato dai 12 re deve uccidere il re di luce e sarà il suo il colpo finale e mettere fine alla stirpe di eos dopotutto la spada del prescelto è di regis non di noct..eeee questo è tutto se tutto si può definire xD premetto che ti adoro perchè riesci a trasmettermi l amore che hai per questo titolo che io condivido .Ho visto tutto i tuoi videospiegazioni ma mi manca la visione effettiva dei trailer o della serie brotherood ho elaborato questa teoria semplicemente sui tuoi video quindi non so se magari ci sono parti nei trailer che la demoliscono all istante fammi sapere cosa ne pensi e continua così

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      interessante come teoria.. cmq si, regis è il 113° in ordine cronologico ma il 13° re "astrale", è presente nella battaglia finale, la sua è l'arma del prescelto.. infatti l'unica che Ardyn non riesce a contrastare perchè a differenza di Noct, non può evocarla..
      sul fatto che in origine il prescelto dovesse essere lui proprio non ci piove secondo me. :D

    • @francescogervasio490
      @francescogervasio490 7 лет назад

      dex la mia rimane solo una teoria ma dalla live di ieri da ardyn con il suo "il cristallo ha scelto me non tocca a te salvare il mondo "vorrei cambiare un pnto cruciale.Alla fine se ardyn è alleato ad ifrit ed oltre questo è scelto dal cristallo(cuore di eos"i suoi potrebbero dunque essere gli interessi di eos?alla fine dunque alla "rinascitadella luce e dunque della dea eos"sia la sua manifestazione di vendetta contro gli dei stessi?come dicevo mi sembra strano che riversi il suo odio contro una stirpe che tecnicamente non ha mai avuto voglia di fargli del male dato che era tutto un gioco degli dei la mia è una teoria ma fosse così non saprei cosa pensare...il gioco sarebbe "il paragrafo di noctis nel capitolo di ardyn del libro di ifrit della collana di libri degli dei della biblioteca di nuovo d ardyn"fosse così la rabbia aumenterebbe...questo gioco poteva essere la storia più bella mai raccontata ed ora è solo una bellissima storia mai scritta...

  • @icephoenix261
    @icephoenix261 7 лет назад

    Bella teoria, ma purtroppo è sbagliata :)
    Regis è il 113° Re di Lucis, ergo l'ipotesi che le 12 statue fossero preparate per lui è falsa. i 12 sono appunto Re molto antichi che vennero sigillati in attesa del Prescelto, che è Noctis. Regis è il 13° Re che detiene l'ultima arma ancestrale. Il suo rapporto co Noctis spero sia uno degli elementi ritoccati dalle patch

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      ho risposto con un commento fissato in alto ;)

  • @MrPoiuji
    @MrPoiuji 7 лет назад +1

    Sei bravo

  • @nogard14
    @nogard14 7 лет назад

    Bel video però questa, dal mio punto di vista, non la si può chiamare: lore. Tutto ciò che hai detto non è nel gioco e quindi non si può chiamare lore.
    Comunque sia, dal film, si capisce perché Regis ha fatto andare via Noctis... lui già aveva intuito la minaccia e pertanto l'ha fatto andare via non è perché voleva spezzare questa catena (non lo dico io, lo fa vedere il film).

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      Le cose di cui parlo sono nel progetto, nell'insieme di ciò che è final fantasy xv, che io come ho detto più volte, analizzo nel suo totale, tenendo conto di trailer, anime, film, citazioni e ultimania. per questo la chiamo lore di final fantasy xv e non lore del gioco di final fantasy xv. :)
      linea sottile, mi rendo conto, ma pur sempre linea.
      nel film in realtà non fa vedere granchè del motivo per cui regis decide di allontanare noctis. aggiungendo l'inizio del gioco e il finale del trailer omen però sono arrivato alla conclusione che spiego nel video. Perchè appunto, tengo conto dell'insieme. Non dico che DEVE essere giusto così, lo è per me però. :)

  • @sirioFGV
    @sirioFGV 7 лет назад +5

    Ma era difficile spiegare queste cose (e non solo) nel gioco? Esattamente come per FF XIII per capire meglio un bordello di cose devo informarmi su internet. Che due palle :)

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +4

      no non lo era per niente.. la rabbia che abbiamo viene proprio da questo.

  • @dario_guada_Fit
    @dario_guada_Fit 7 лет назад +1

    Meno male ci sono le tue analisi a farmi risalire un po' questo titolo...al solo pensiero di tutto il lavoro letteralmente tagliato dal gioco mi sento ancora più incazzato...😤

  • @pe0287
    @pe0287 7 лет назад +1

    ogni volta che vedo questo video penso sempre che regis rimarrà il mio preferito. noctis e i altri li adoro, ma regis è regis.

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      si regis è un personaggio straordinario

  • @KnowJake
    @KnowJake 7 лет назад

    ma quindi in 200 anni solo 12 re? come i 7 re di roma a partire dal 700 ac. Che in realtà erano molti di più? Carina comunque questa teoria ma la verità è solo una: la storia del Final Fantasy che è uscito nei negozi è totalmente sminchiata e si confonde con tutte le altre storie sia di ff13V sia di vecchie versioni di ff15

  • @mikyroo
    @mikyroo 7 лет назад

    Quindi mi stai dicendo che il filmato delle nozze di Noctis e Luna alla fine è solo "l'immaginazione" di Regis? cioè solo ciò che sperava per il figlio?quindi mi stai anche dicendo che Noctis e Luna alla fine non vivono felici e contenti nell'aldilà? (io sono dell'idea che Noctis dopo il suo sacrificio stia vivendo felicemente la sua "vita" nell'aldilà con Luna)

    • @ardynluciscaelum408
      @ardynluciscaelum408 7 лет назад

      no tranquillo dovrebbe essere l'aldilà quello

    • @jessy71727
      @jessy71727 7 лет назад +1

      qualcuno mi disse che vivevano felici nella dimensione del cristallo ....ma....boh? sono perplessa.....

    • @mikyroo
      @mikyroo 7 лет назад

      Eh dev'essere così! altrimenti non avrebbe molto senso il fatto di scegliere la foto nell'album di Prompto prima di compiere il famoso scontro contro Ardyn,infatti mi sa che è proprio come hai detto tu! cioè loro vivono ma in un'altra dimensione! infatti Noctis dice "voglio avere un ricordo/foto (ora non ricordo bene la frase hahah) da portare con me quando andrò via!,quindi sì loro sono Vivi ma in un'altra dimensione,e che dire FINALE FANTASY DA PAURA! ahahah

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      non ci sono riferimenti concreti all'aldilà nel gioco quindi è come chiedermi se credo nel paradiso e nell'inferno.. ci sono chiari riferimenti a versus in quella scena, ma questa è un'altra storia..

    • @mikyroo
      @mikyroo 7 лет назад

      Giusto,però non pensi che tipo siano ad esempio in un'altra "dimensione"? diciamo così, e che con questo sacrificio Noctis abbia affidato il destino di Lucis ai suoi 3 amici mentre lui se la gode con Luna? ahaha a me piace pensarla così ma sono mie personalissime opinioni eh,però mi piacerebbe sapere la tua!

  • @Neghes
    @Neghes 7 лет назад +3

    se avesse avuto più tempo sarebbe uscito il capolavoro

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 7 лет назад

      più tempo???
      ci lavoravano da 10 anni!

    • @Neghes
      @Neghes 7 лет назад +1

      Jolly Roger e da 3 anni che lavoravano il progetto di Final Fantasy XV, noi lo abbiamo visto il versus ormai 10 anni fa ma fu cancellato e fu passato tutto a tabata ( se si scrive così)

    • @joaldo9134
      @joaldo9134 7 лет назад

      ma 3/4 del tempo hanno lavorato a Versus XIII no a FF XV

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 7 лет назад

      ma non l'hanno mica reiniziato da 0, l'hanno modificato

    • @ndesu93
      @ndesu93 7 лет назад +1

      Il problema è che Tabata ha dovuto tenere concept e story line di base del Versus e così facendo non ha potuto inserire tutto quello che avrebbe voluto. Mi dispiace e spero che l'espansione che sta preparando sia proprio su Regis! Questo personaggio ha estremo bisogno di approfondimento così come Solheim e il passato di Eos

  • @francescomastroianni8264
    @francescomastroianni8264 7 лет назад

    non ho capito cosa intendevi dire con " il cristallo rispose come tutti noi "

  • @m.mstudio
    @m.mstudio 7 лет назад

    Ottima ricerca👌 in conclusione i 13 re vanno a formare la settima evocazione che interrompe il ciclo di guerra fra luce e oscurità che è andato avanti per 2000 anni combattendo il male all 'interno del cristallo stesso ( night of The round) ...X quanto riguarda la storia si può recuperare con qualche dlc ma il gameplay di quel finale è una fase di gioco da dimenticare nn si può presentare un combattimento finale del genere mamma mia ragazzi nn oso manco entrare nei particolari mi vergogno io stesso X quei signori che hanno permesso di concludere un gioco di queste potenzialità in quella maniera così maledettamente disonesta e frettolosa di scarsissima qualità alla quale il nome final fantasy nn può permettersi di presentare... ma neanche nei giochi più banali si sconfigge il boss finale del gioco premendo solo un pulsante ... un errore incommensurabile .. ricordiamoci dei final fantasy precedenti i lunghi scontri finali e ricordiamoci soprattutto della loro profondità e completezza.. final fantasy 7-8-9-10 la completezza e il risalto di ogni personaggio sia protagonista che antagonista... se avere la grafica cinematografica vuol dire compromettere l'anima di un gioco... 10 anni ??? 10 anni per fare un gioco tagliato a pezzi e buttato così allo sbaraglio ??? Dai sul serio stiamo dicendo sul serio ??? A parer mio è solo un furto di denaro ed un vero peccato xchè anche se parlo così e sono incazzato questo gioco mi sta a cuore sono sempre stato un fan di questo titolo ora sono un fan incazzato e deluso... mi spiace davvero troppo questo gioco avrebbe potuto avere delle potenzialità assurde per poter diventare l'ennesimo capolavoro videoluvico ...

    • @m.mstudio
      @m.mstudio 7 лет назад

      Sono nell'opinione che square debba imparare ad ascoltare solo i suoi veri fan di sempre xche e grazie a loro che sta in piedi l' azienda anzi che cadere a stupidi compromessi e sconvolgere la natura del gioco per accaparrarsi qualche nabbo in più che nn sa manco che cazzo e un gioco di ruolo xche la differenza è che il fan e di sempre e il nabbetto e momentaneo quindi a parer mio è uno schiaffo in faccia a tutta la gente che fino ad ora a dato da mangiare a questa azienda di capolavori alla quale ritenevo in grado di tale titolo ...

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      eh vabbè chi siamo noi per definirci "veri" fan :D
      Scherzi a parte, a onor del vero anche in FF7, il mio preferito, alla fine dopo la mega boss fight sephiroth lo secchi premendo un bottone o nn facendo nulla e quindi facendogli passivamente una counter. ;)
      Prendiamo ciò che c'è di buono in questo comunque ottimo titolo che è una sorta di transizione per square.. FF15 è un esperimento e gli servirà di lezione, traquilli. ;)
      Fidiamoci di square.. perchè in fondo non ci ha delusi.. siamo qui (almeno io) a parlarne da 2 mesi e vogliamo continuare a farlo. E' questo che rende speciali questi giochi.
      Un esempio, Uncharted, bello bellissimo perfetto.. ma una volta finito non mi viene certo da parlarne per giorni o mesi.. ma nemmeno per un ora. :D

  • @manuelfavaYT
    @manuelfavaYT 7 лет назад

    premetto...bel ragionamento...si vede e si sente che ami questo gioco...ma una cosa non mi torna...le armi ancestrali sono 13 ma il tridente di luna non è un'arma dei re ma della sciamana quindi le armi dei re sono solo 12 compresa quella di regis.
    non mi tornano un pò le cose... e le tombe sono solo 11... ma le statue 12...quindi gli dei sapevano già che sarebbero stati 12 i re decisivi? più noctis ovviamente

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      ma in realtà il tridente è un arma ancestrale.. compare anche alla fine quando gli spuntano fuori dalla schiena a noctis.. perciò.. o c'è stato un re che l'ha avuta (forse la donna?) oppure boh.. manca una tomba, ma mi sembra di ricordare che in ultimania facessero riferimento alla 12a tomba che era situata nella tundra di ghiaccio, vicino alla capitale di nifelheim, quindi dove c'è la statua di shiva.. speriamo di vederla nel dlc di prompto.. che sarà ambientato li, almeno così pare.

    • @manuelfavaYT
      @manuelfavaYT 7 лет назад

      speriamo!!! questo gioco merita di essere espanso e approfondito...spero che square l'abbia capito

  • @d-raw
    @d-raw 7 лет назад

    Una teoria interessante però basata davvero su nulla di certo...affascinante comunque ma non penso fosse la storia pensata per il gioco.
    Un consiglio per chiunque,andate a vedere la teoria sulla storia di pitioss...è stata confermata da alcuni membri square come effettiva base per la storia di FFXV!

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      D-Raw non è assolutamente stata confermata da membri di square.

    • @d-raw
      @d-raw 7 лет назад

      Hai ragione my bad...resta una gran bella teoria

  • @valentinodania7956
    @valentinodania7956 7 лет назад

    Ma io non capisco cosa succede alla fine. Noctis muore ma poi si vede lui dentro l'anello insieme ad Ardyn. Cosa è successo?

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад +1

      muore ed entra così nel piano astrale, dove lo attende ardyn (che aveva appena ucciso in modo terreno davanti al castello)

  • @manuelfavaYT
    @manuelfavaYT 7 лет назад

    ma dove si possono trovare le info dell'ultimania?

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  7 лет назад

      forum, reddit, blog, twitter... ci sono tantissime fonti.. basta cercare a fondo.. perchè in superfice su google non si trova granchè.